sabato 19 maggio 2007

Giulia Ottonello

Biografia

Giulia Ottonello, in arte Giulia, (Genova, 30 luglio 1984) è una cantante di musica leggera ed attrice.
Canta praticamente da quando è nata, ma ha iniziato a perfezionare le sue doti canore con l'aiuto della madre Laura Cappelluccio, cantante lirica e insegnante di canto. Contemporaneamente ha sviluppato la passione per la danza classica e quella modern-jazz, studiando con Maria Luisa Capiferri e Antonella Ledda.
All'età di 13 anni si esibisce per la prima volta in pubblico alla Fete de la Musique. Nel giugno 2000 a soli 16 anni partecipa al masterclass We love jazz and gospel tenuto a Genova da affermati cantanti e musicisti tra i quali Carl Anderson, col quale nasce una profonda stima professionale, che sfocerà nei mesi seguenti, in una collaborazione artistica.
Nel marzo 2002 partecipa ad un masterclass sui musical tenuto da David Ashley, protagonista in Cats. Nel settembre 2002 entra a far parte della classe di Amici di Maria De Filippi nella categoria canto. Viene subito apprezzata per le doti canore e per la capacità di cimentarsi anche nelle altre materie, tanto da vincere il programma dopo mesi di sfide ed esami
Nell'estate 2003 firma un contratto con la Sugar Music di Caterina Caselli, la quale pubblicherà, nell'estate 2005 il primo singolo di Giulia Spezzami il cuore / Permission prodotto da Corrado Rustici, che non ottiene un buon successo. Successivamente rompe il suo contratto la Sugar Music.
Nel 2004, dopo l'esperienza televisiva, viene scelta da Raffaele Paganini come protagonista del musical di successo Cantando sotto la pioggia e recita in un cortometraggio presentato al Festival di Cannes.
Partecipa a varie trasmissioni: Buona Domenica, Donna sotto le stelle e Maurizio Costanzo Show, tra le più importanti. Prende parte a concerti e collabora con artisti famosi come Gigi D'Alessio ed i Nomadi. Con questi ultimi ha cantato Il pescatore nel Tributo a Pierangelo Bertoli. Giulia è inoltre testimonial dell'AIC, l'Associazione Italiana Celiachia.
Per la stagione 2006/2007 recita in teatro in "Squali", spettacolo di Alberto Luca Recchi scelto da Pietro Garinei per l'apertura della stagione del Teatro Sistina, nel quale interpreta una sirena e dalle cui musiche è stato tratto un CD.
Nel maggio 2007 partecipa a Genova al concerto in onore di Umberto Bindi
Nel luglio 2007 partecipa a Benevento al concerto tributo a Domenico Modugno, spettacolo mandato in onda dalla RAI.




Materiale Multimediale:






Altri video di Giulia Ottonello sono presenti qui: clicca qui

Dennis Fantina

Biografia

Dennis Fantina, più noto semplicemente come Dennis (Trieste, 6 dicembre 1976), è un cantante e conduttore televisivo italiano.

Dopo il diploma di scuola media, inizia a dedicarsi agli impieghi più disparati e contemporaneamente coltiva la sua grande passione per la musica, hobby trasmessogli dalla madre.

Nel 1997 inizia la gavetta artistica partecipando a vari spettacoli sia come cantante che come presentatore.

La svolta arriva nel settembre 2001 quando Dennis entra a far parte della classe di Saranno Famosi, nella categoria canto. Da subito spiccano le sue doti di cantante ed intrattenitore modesto e caparbio e questo lo porta a vincere il programma firmando un contratto di un anno con le reti Mediaset.

Il successo della trasmissione giunge inaspettato e per questo viene prodotta la compilation Saranno famosi in cui sono inserite alcune cover cantate dai ragazzi della scuola. Dennis presta la sua voce per la maggiorparte dei brani.

Nell'estate 2002 prende parte al Tim Tour, manifestazione itinerante che tocca tutta l'Italia, grazie alla quale Dennis si fa conoscere al grande pubblico. Tra l'altro viene scelto per essere il volto della campagna pubblicitaria Tim.

Nello stesso anno la Sugar Music di Caterina Caselli pubblica il primo album Dennis che ottiene un buon successo trainato dai singoli Non è il cuore e Hey (tienimi forte). L'album contiene 9 brani scritti ed arrangiati da Celso Valli, in collaborazione con Mango, Elisa ed altri artisti, e la cover Una rosa blu di Michele Zarrillo.

Nel 2003, dopo una tournée di successo, Dennis viene scelto come protagonista per la nuova edizione del musical Grease, firmata dalla Compagnia della Rancia, che in passato ha annoverato artisti del calibro di Lorella Cuccarini.

Nel 2004 entra a far parte del team di Radio e Video Italia. Presenta in radio il programma Funky e Duck in radio con Paola Gallo e in tv il programma pomeridiano Insieme a Dennis

Nel gennaio 2005 l'etichetta discografica solomusicaitaliana produce il singolo Non basti tu, che ottiene un ottimo successo stanziando per diverse settimane in top ten.

In estate viene pubblicato il secondo album Io credo in te in contemporanea col singolo omonimo. L'album, prodotto da Fio Zanotti e Massimo Luca ha visto la collaborazione di Red Canzian, Simone, Gatto Panceri, ed altri artisti; entra subito in classifica, conquistando in poco tempo il disco d'oro per le oltre 40.000 copie vendute.

Nel settembre 2005 esce il terzo singolo Grazie (a te) accompagnato da un videoclip girato in un castello medioevale spesso riproposto dal circuito Video Italia.

Il 2005 rappresenta per Dennis un anno di gratificazioni in ambito familiare (la nascita del figlio Nathan) e in ambito artistico. Infatti viene scelto da Claudio Baglioni per duettare in Mille giorni di te e di me durante il concerto O' scià a Lampedusa e partecipa al concerto in ricordo di Lucio Battisti cantando Il tempo di morire.

Nel 2006 partecipa allo show Notti sul ghiaccio condotto da Milly Carlucci su Rai Uno, classificandosi al 2° posto.

Nel maggio 2006 viene estratto dall'album il quinto singolo Ti cambierò la vita,prodotto e arrangiato dallo stesso Dennis. Nel 2007 esce il singolo Come Bambi che entra direttamente in top ten e raggiunge il sesto posto della classifica dei singoli.

fonte: http://it.wikipedia.org

Materiale Multimediale:






Tantissimi altri video di Dennis Fantina sono disponibili a questo link

venerdì 18 maggio 2007

Grazia Di Michele

Biografia
Grazia di Michele comincia la sua carriera artistica nel 1980 al Folk studio di Roma e incide il suo primo album "Cliché" definito coraggioso e insolito dagli appassionati della giovane canzone d'autore. Fin dall'inizio e per tutta la sua carriera artistica Grazia caratterizza la sua produzione musicale trattando temi riguardanti l'universo femminile.
Oltre che artista completa, perché autrice e interprete dei suoi brani, Grazia è una persona estremamente sensibile. Da ormai tre anni infatti, dedica parte del suo tempo alla Musicoterapica e alla applicazione di essa nei casi di malati comatosi: 2Io credo che non si possa stare bene ed essere felici se non lo sono tutti. Sono certa che questa mia affermazione può risultare utopica ma se ognuno di noi, nel proprio piccolo, e secondo le proprie competenze, riesce a dare una mano a chi ha bisogno, ci sarà sicuramente meno gente che soffre".
Grazia è anche mamma di uno splendido bambino di nove anni, si chiama Emanuele ed è il suo vero grande amore: "Adoro mio figlio e ho cercato fin da piccolo di dargli tutti gli stimoli possibili per farlo crescere al meglio". L'esperienza di docente nella scuola di Amici è nata per caso. La scorsa edizione di Amici Grazia è stata chiamata per giudicare alcune delle sfide affrontate dai ragazzi, successivamente ha collaborato per i provini di giugno e infine le hanno proposto la cattedra nella scuola di spettacolo più famosa d'Italia. "Sono veramente molto contenta di aver avuto l'occasione di insegnare in questa scuola. Devo dire la verità non pensavo di trovare tanta professionalità e serietà da parte di insegnanti, alunni e addetti ai lavori. Sono contenta anche di poter continuare a lavorare con i giovani". Grazia ha lavorato spesso nelle scuole concentrandosi con i ragazzi soprattutto sull'espressione, il riconoscimento e la comunicazione delle emozioni. "I ragazzi di Amici mi sembrano molto interessati alle varie discipline di insegnamento della scuola e spero di poter fare un buon lavoro con tutti loro."

fonte: http://www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/personaggi/grazia_di_michele.shtml

Materiale Multimediale

Luca Pitteri

Biografia
Luca Pitteri (Venezia, 1962) diplomatosi brillantemente in pianoforte presso il Conservatorio "B. Marcello" di Venezia, si è successivamente perfezionato con Alexander Lonquich.
Allo studio della musica da camera (approfondito particolarmente con Franco Rossi) ha affiancato quello della composizione con Bruno Coltro (seguendo tra l'altro dei masterclass con Franco Donatoni e Sandro Gorli) della direzione d'orchestra (con Ludmil Descev) e del canto (con Sherman Lowe).

L'attività concertistica lo vede prevalentemente impegnato sia in formazioni cameristiche che come accompagnatore di cantanti, strumentisti e complessi vocali. E' stato a lungo Maestro collaboratore e Maestro al pianoforte dell' "Athestis Chorus", una delle più affermate ed apprezzate formazioni corali d'Italia, nota al pubblico per le sue collaborazioni regolari con Franco Battiato e l'orchestra della RAI di Torino. Dal 1994 è direttore del "Venice Gospel Ensemble", affermato gruppo vene­ziano di mu­sica afroamericana ormai giunto al quarto lavoro discografico.
Il Maestro Peppe Vessicchio lo ha invitato ad occuparsi della parte vocale per alcune trasmissioni televisive in programma su Canale 5 e Italia 1.
È stato inoltre invitato dall' Accademia Nazionale di Musica Sacra di Vicenza a tenere dei corsi straordinari per direttori di coro nell'ambito della musica gospel e sulla moderna concezione della vocalità d'assieme in generale.
Nella scuola di "Amici di Maria De Filippi" Luca Pitteri è l'insegnante di canto.
Di questa esperienza dice: "Noi professori trasmettiamo molte cose ma ne riceviamo altrettanto in termini di entusiasmo e aspirazioni.
Sono privilegiato perchè lavoro con ottimi colleghi e belle persone."

fonte:http://www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/personaggi/luca_pitteri.shtml

Materiale Multimediale:






Per vedere le varie lettere che Luca Pitteri ha scritto ai suoi allievi (Marta Gerbi, Timothy Snell, Lidia Cocciolo) durante gli anni cliccate qui.

Steve La Chance

Biografia
Steve è uno degli insegnanti più apprezzati e riconosciuti della scuola di Amici, ha cominciato la sua carriera all' età di cinque anni. Fin da piccolo è sempre stato un ragazzino molto vivace e la mamma, insegnante di ballo, per tenerlo sotto controllo lo costringe a seguire i suoi corsi di danza. Dopo tre anni di studio obbligato quella che all'inizio è stata una costrizione col tempo è diventata la sua grande passione.
A otto anni quindi decide di seguire soprattutto lo stile classico e impegna tutte le sue forze, tutto il suo tempo libero, per studiare e diventare un bravo e vero ballerino. All' età di tredici anni e mezzo Steve comincia a fare una serie di audizioni per i più grandi artisti e ballerini americani. La sua prima audizione è per entrare alla A.B.T (American Ballet Teatre) una rinomata scuola di spettacolo americana dove Steve riesce a dimostrare le sue doti e le sue grandi potenzialità; a quindici anni e mezzo supera un¿audizione per entrare nel cast dello spettacolo di Juliet Prows, spettacolo che lo vedrà impegnato nei teatri più importanti del mondo; a diciassette anni e mezzo supera il provino per lavorare con Bob Foss, il più grande coreografo del mondo.
Tre sono gli spettacoli del suo passato che Steve ama ricordare con piacere, il primo e DANCING, il secondo e CAN CAN con Zizi Jammer e Roland Patit e il terzo Sette spose per sette fratelli.
Oltre che con i grandi ballerini e coreografi di tutto il mondo Steve ha lavorato anche con grandi personaggi del jet set internazionale tra i quali Grace Jones. Proprio grazie a un video girato con la Jones, Steve viene notato da un coreografo italiano che, insieme a Baudo, lo vuole per un suo spettacolo. Siamo così nel 1984 e siamo a Fantastico 6 con Pippo Baudo e Lorella Cuccarini. Comincia così l'avventura di Steve nella televisione italiana.
Dopo questo primo programma ne seguono molti altri tra i quali, Sandra e Raimondo show, Festival Bar, I Telegatti David di Donatello, Fantastico con Montesano e la Oxa, 'Stasera Lino' con Lino Banfi, La sai l'ultima e tanti altri. Steve insegna danza già da molti anni e dell'esperienza di Amici è molto contento e dice: "Amici è una scuola di spettacolo che in Italia mancava e insegnare a tanti ragazzi pieni di buona volontà è sempre una cosa stimolante. I ragazzi, parlo dei ballerini, sono potenzialmente tutti bravi, alcuni secondo me riusciranno a sfondare perché oltre alle capacità sono dotati di determinazione, grinta e grande spirito di sacrificio per il proprio lavoro. Questi ultimi sono elementi e qualità che non possono mancare secondo me in un bravo ballerino".
Di sè dice: "forse ho un'immagine da duro ma dietro questa maschera si nasconde una persona sicuramente molto determinata e sicura di sè ma anche sensibile e che riesce a commuoversi davanti a un abbraccio sincero, davanti a una coreografia eseguita con passione e sentimento e davanti a un bel film".
fonte:http://www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/personaggi/steve_la_chance.shtml
Materiale Multimediale:







Leon Cino

Leon Cino è nato a Tirana (Albania) dove ha frequentatol'Accademia Nazionale di Danza dal 1993 al 1996. In quegli stessi anni, visto lo straordinario talento e nonostantela giovane età, è stato ospite al Festival della Penisola Balcanicae in diverse trasmissioni televisive albanesi. Nel 1997 si è trasferito con la famiglia a Milano dove, dopo aver frequentato la scuola di danza del Teatro Carcano, è stato ammesso alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala ottenendo tre prestigiose borse di studio(Teatro alla Scala Foundation USA per l'anno scolastico 1998-1999e la ROTARY Club Leonardo da Vinci per gli anni 1999-2000 e 2000-2001).Nel 2001, subito dopo il diploma, Leon si è trasferito negli Stati Uniti dove è entrato a far parte del Tulsa Ballet per passare, all' inizio della stagione successiva, al Pacific Northwest Ballet. Il suo repertorio include:"Don Quixote" (Petipa),"Going for Baroque" (Val Caniparoli, che ha poi creato per lui "Misa Crolla" ), "Ressamblement" (Nacho Duato),"Fingerprints" (Stanton Welsh), "Celts" (Lila York),"Carmen" (Amedeo Amodio).Rientrato in Italia nel 2003, ha partecipato e vinto la terza edizione del programma televisivo "Amici" condotto da Maria De Filippi. Nel 2004 ha ricevuto il Premio Internazionale Gino Tani per le arti dello spettacolo e successivamente è stato protagonista delmusical "Footlose", presente per due stagioni sui palcoscenici delle maggiori città italiane e vincitore del "Biglietto d'oro".

fonte: http://www.cinoleon.com/sito/index.htm

Materiale Multimediale:









Alktri video di Leon Cino sono disponibili qui: http://www.youtube.com/results?search_query=leon+cino

Garrison Rochelle

Biografia
Nella scuola di "Amici di Maria De Filippi" Garrison è l'insegnante di danza hip hop.
Garrison è americano, è nato nel '55 in Texas, ha frequentato la "Southern Methodist University" di Dallas e parla tre lingue: inglese, italiano e spagnolo.

Ballerino prima e coreografo poi, ha fatto parte di diverse compagnie di ballo in America e di numerosi "musicals", tra cui ricordiamo "Dancin" del grande Bob Fosse, con cui ha partecipato alla relativa tourneè europea.
In Italia lo ricordiamo come ballerino in molti programmi televisivi di successo tra cui Fantastico 4 al fianco di Heather Parisi; come coreografo ha curato numerose trasmissioni tra le quali ricordiamo il Festivalbar 89/90, 6 edizioni di "La sai l'ultima", 3 di "Sotto a chi tocca", "Unomania", dove insegnava passi di danza a stars come Madonna e Michael e Janet Jackson; dal 98 è impegnato con Buona Domenica.
In Amici Garrison collabora con Maura Paparo; questa esperienza scolastica lo gratifica, di essa dice: 'Mi piace questa cosa di aiutare dei giovani a realizzare i loro sogni, a differenza di noi professorihanno una tale voglia di imparare che mi sento stimolato a lavorare con autentico entusiasmo, anzi, mi dispiace di non poter dedicare loro più tempo; anch'io comunque ho un sogno nel cassetto, che è quello di potere abbinare la mia materia ad altre discipline, come per esempio il canto.'
fonte:http://www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/personaggi/garrison_rochelle.shtml


Materiale Multimediale:

Alessandra Celentano

Biografia
Alessandra Celentano è la nuova insegnante di danza classica della scuola di Amici. E’ nata a Milano il 7/11/1966. Da bambina comincia a studiare danza con maestri di fama internazionale e si perfeziona all’Opera di stato di Budapest. Una prestigiosa carriera quella di Alessandra arricchita da premi e da collaborazioni con i grandi nomi della danza classica. È stata infatti prima ballerina all’Aterballetto diretto da A. Amodio e Maitre de ballet al Teatro Alla Scala sotto la direzione di E.Terabust; Maitre de ballet al Teatro dell’Opera di Roma sotto la direzione di A. Amodio; Maitre de ballet al Teatro Comunale di Firenze per il Maggio Danza sotto la direzione di E. Terabust.
Maitre de ballet al Teatro S. Carlo di Napoli sotto la direzione di Elisabetta Terabust. Col tempo acquisisce le competenze che la portano a cimentarsi anche con l’insegnamento. Diventa infatti docente ai corsi di perfezionamento professionali di Danza a Reggio Emilia per giovani danzatori.
Caratterialmente Alessandra si definisce una persona solare, allegra ma anche piena di responsabilità: “mi piace molto giocare sia nella vita che nel lavoro ma senza perdere di vista la professionalità e la serietà delle cose che faccio”. Alessandra crede ciecamente nel valore della famiglia e, nei rapporti con gli amici, spontaneità e sincerità devono essere dei requisiti indispensabili.
Il suo sogno più grande è quello di vedere felici tutte le persone a cui vuole bene.
Alessandra adora viaggiare e, tra i tanti, ricorda con molto piacere quello fatto alle Maldive, in Messico e in America.
Una sua grande passione è sempre stata quella di lavorare con i giovani e quando gli è stata data la possibilità di insegnare nella scuola di Amici ha accettato con molto entusiasmo: “Lavorare con i ragazzi è meraviglioso perché sono pieni di entusiasmo, di grinta e devo dire che queste qualità i ragazzi di Amici le possiedono tutte”. Per chi ha sempre lavorato in teatro non sarà stato facile abituarsi ai tempi e ai ritmi televisivi: “devo ammettere che ho impiegato un po di tempo per abituarmi alla televisione. In teatro per preparare un esibizione a volte impieghi anche dei mesi mentre in televisione è tutto più veloce, spesso devi essere in grado di preparare un esibizione in pochi giorni”.
fonte:http://www.amici.mediaset.it/schede/schedapersona_9.shtml

Materiale Multimediale:




Per ulteriori video su Alessandra Celentano clicca qui

lunedì 7 maggio 2007

Link Amici!

Link Amici

TelefilmWorld.com

Simonetta Spiri 1 FanClub Yahoo
Simonetta Spiri 2 Forum
Simonetta Spiri 3 FanClub Yahoo
Simonetta Spiri 4 Forum

Susy Fuccillo 1 FanClub Yahoo
Susy Fuccillo 2 FanClub Yahoo
Susy Fuccillo 3 Forum
Susy Fuccillo 4 Forum


Giuseppe Salsetta 1 FanClub Yahoo
Giuseppe Salsetta 2 Forum
Giuseppe Salsetta 3 FanClub Yahoo
Giuseppe Salsetta 4 FanClub Yahoo
Giuseppe Salsetta 5 Forum
Giuseppe Salsetta 6 Blog

Gianluca Conversano 1 FanClub Yahoo
Gianluca Conversano 2 FanClub Yahoo
Gianluca Conversano 3 Forum
Gianluca Conversano 4 FanClub Yahoo

Marco Carta 1 FanClub Yahoo
Marco Carta 2 FanClub Yahoo
Marco Carta 3 Forum
Marco Carta 4 FanClub Yahoo
Marco Carta 5 ForumFree
Marco Carta 6 FanClub Yahoo
Marco Carta 7 Forum

Marco e Vale Forum

Valentina Tarsitano 1 FanClub Yahoo
Valentina Tarsitano 2 FanClub Yahoo
Valentina Tarsitano 3 Forum
Valentina Tarsitano 4 FanClub Yahoo

Valentina Mele 1 FanClub Yahoo
Valentina Mele 2 Forum
Valentina Mele 3 Forum

Francesco Mariottini 1 Forum
Francesco Mariottini 2 FanClub Yahoo
Francesco Mariottini 3 FanClub Yahoo
Francesco Mariottini 4 Forum

Gennaro Siciliano 1 FanClub Yahoo

Marina Marchione 1 Forum
Marina Marchione 2 FanClub Yahoo

Marta Rossi 1 FanClub Yahoo
Marta Rossi 2 Forum
Marta Rossi 3 Forum

Cassandra DeRosa 1 FanClub Yahoo
Cassandra DeRosa 2 Forum
Cassandra DeRosa 3 Forum
Cassandra DeRosa 4 Forum
Cassandra DeRosa 5 Forum
Cassandra DeRosa 6 FanClub Yahoo

Alessandra Valenti 1 Forum
Alessandra Valenti 2 FanClub Yahoo
Alessandra Valenti 3 Forum

Maria Luigia LaRocca 1 Forum
Maria Luigia LaRocca 2 FanClub Yahoo
Maria Luigia LaRocca 3 Forum
Maria Luigia LaRocca 4 FanClub Yahoo

Luca Papa Blog

Paky Maione 1 Blog
Paky Maione 2 FanClub Yahoo
Pasqualino Maione 3 FanClub Yahoo

Roberta Bonanno 1 FanClub Yahoo
Roberta Bonanno 2 FanClub Yahoo
Roberta Bonanno 3 FanClub Yahoo

Sebastiano Formica 1 Forum
Sebastiano Formica 2 Forum
Sebastiano Formica 3 Forum

domenica 6 maggio 2007

Proponiti come Giornalista del Blog

Compila la scheda per far parte del nostro team!!!

sabato 5 maggio 2007

Scheda iscrizione al Blog come potenziale allievo Amici7

Se preferisci puoi scaricare la scheda da compilare in formato DOC e dopo averla completata inviarla per email all'indirizzo guidatv@gmail.com