venerdì 27 luglio 2007

Cassandra De Rosa

Nome: Cassandra
Cognome: De Rosa
Sesso: Femmina
Nazionalità: Italiana/Americana
Data di nascita: 18/08/86 (21 anni)
Città/Località residenza: Firenze
Altezza: 1.70
Peso: 54


Materia per la quale si è candidati: canto
N’ di provini superati: 3 + stage
N’ di volte che si è tentati di entrare ad Amici: 3


Descrivi brevemente te stesso/a (fisicità, carattere, hobby, passioni):
Sono mora, abbastanza alta graziosa e magra. Sono molto spigliata ma davanti a persone di una certa importanza indecisa e riservata. Mi piace cantare e lo faccio da quando avevo pochissimi anni. Purtroppo per motivi economici e di tempo non sono mai potuta andare a lezione di canto, anche se ho tentato di farlo ma non riuscivo a mantenermi ed ho dovuto abbandonare dopo poche lezioni. Mi piace ballare, ascoltare la musica e amo molto cantanti come Giorgia, Withney Houston, C. Aguilera, Beyonce e Mariah Carey.
Vorrei un giorno diventare una cantante, esperienze come ho vissuto a Roma mi fanno capire che devo mettercela tutta e mantenere una certa costanza per coltivare questa passione.

Descrivi brevemente la tua esperienza di selezione ad Amici:
il primo anno sono arrivata alla prima puntata e non sono stata presta, poi venni chiamata e feci una sfida con Filomena Cacciapuoti, non entrai anche se, scusate la franchezza, ce la potevo fare. Mi resi conto di non aver dato tutto e di non essere stata molto sciolta poiché ero molto emozionata e forse Filomena mi ha battuta perché si sentiva più a suo agio e ha saputo interpretare e personalizzare meglio i pezzi.
L’anno dopo ho rifatto i provini, sono arrivata in prima puntata e non sono stata presa. Mi richiamarono per fare delle sfide con persone che non erano state prese e scelsero altri ragazzi e non me.
Quest’anno ho rifatto i provini ho finito ora lo stage e ora a Ottobre si vedrà!!

Cosa ti aspetti dal programma? Con quali professori credi che riuscirai ad andare più d’accordo?
Questo programma è un mio sogno da molto e spero quest’anno di entrare poiché quando sono li mi sento come a casa, a mio agio e spero che mi serva come trampolino per realizzare il mio sogno di diventare cantante. Con i professori di canto so già che andrei d’accordo. Ho avuto modo di conoscerli e di stare con loro nella preparazione alla sfida, ma andrei d’accordo anche con Steve e Garrison poiché ho la madre Americana e mi accomuna a loro il saper parlare americano e sapere la vita americana. Comunque sia mi piacciono tutti i professori sono persone semplici.

mercoledì 25 luglio 2007

Piccoli Amici crescono...

Vi siete mai chiesti che fine hanno fatto i protagonisti delle sei edizioni di Amici? Ecco alcune notizie:
Raffaele Tizzano partecipò alla quinta edizione di Amici, per quasi tutto il programma è stato primo in classifica, noto più per le sue discussioni che per le sue qualità artistiche. Il 15 maggio ha debuttato con il musical: "Tra angeli e diavoli" al teatro Tognazzi di Velletri e sarà in tour tutta l'estate. La commedia musicale ha come tema la ricerca della felicità e Raffaele interpreta un angelo che deve compiere una serie di prove per ricevere le ali del paradiso.
Ha condotto per un anno un programma radiofonico intitolato "Pronto Raffaele" su Radio Omega Sound.


Anche l'attore Andrea Dianetti, anche lui partecipò alla quinta edizione di Amici, noto per la sua parlantina si dichiarava rivale di Raffaele, ha appena presentato al teatro Don Orione un monologo scritto ed interpretato da lui intitolato: "Zitto sa. O non ti televoto". E' una critica sulle votazioni che ci sono nelle trasmissioni compresa quella in cui lui ha partecipato.


Federico Angelucci, vincitore della sesta edizione di Amici, è stato scelto per prestare la voce al personaggio di Hiroshi nella nuova versione italiana di Goldrake, e sembra che avrà un posto nel musical: "A un passo dal sogno".



Corinne Marchini partecipò alla sesta edizione di Amici ma, nonostante la sua bravura, non arrivò al serale. Ora canta su canale 5 la sigla del programma "Cultura moderna" e la sigla della soap "Cuori tra le nuvole". Nel febbraio 2007 ha partecipato come corista alla tappa romana del tour di Tiziano Ferro.



Antonella Loconsole, partecipo alla prima edizione di Amici(allora si chiamava Saranno famosi). Dopo ha preso parte ha un'edizione di Buona domenica poi si è dedicata alla musica, ha duettato con Gino Paoli. Ora è diventata una stimata interprete di musica jazz. Nel 2005 è uscito il suo primo disco "Luna di seta". Oggi è impegnata in concerti e tournè.



Miriam Della Guardia, ballerina partecipo alla prima edizione di Amici. Dopo è entrata a far parte del corpo di ballo di varie trasmissioni come "La corrida" e " L'Eredità". A Condotto il programma " Masch up " su rosso alice. Attualmente fa parte del corpo di ballo della trasmissione " Sta sera mi butto" su rai uno.



Roberta Mengozzi,attrice partecipò alla seconda edizione di Amici. Dal 2005 partecipa alla trasmissione Radio sex in onda su Sky. Ha recitato anche nella sit-com "La strana coppia" con Luca e Paolo, in onda su italia uno ,nel ruolo di Germana.




Samantha Fantauzzi, attrice ,partecipò alla quarta edizione di Amici, nella scuola aveva avuto una storia con Leon Cino, arrivò in finale ma a vincere fù proprio Leon. Dopo Amici è entrata a far parte del musical "Footloose" ottenendo molto successo. Anche lei farà parte del cast del musical "A un passo dal sogno".





Pietro Napoletano e Piero Romitelli, cantanti, parteciparono alla quarta edizione di Amici. Usciti dalla scuola iniziarono a cantare insieme ottenendo grandi successi: arrivarono in finale al Festival di Napoli e arrivarono alle semifinali del Festival delle Arti. Nel 2004 sono coristi di Gigi D'Alessio nella 54° edizione del Festival di Sanremo. Nel 2006 si fanno chiamare i "Piquadro" esce il loro primo singolo intitolato "Segreti" che ottenne molto successo. Nell'ottobre 2006 partecipano all'Accademia Sanremo lab e vinsero, partecipano cosi alla 57° edizione del Festival di Sanremo arrivando terzi con la canzone "Malinconiche sere". Le loro canzoni sono richiestissime in tutte le radio e tv.



Karima Ammar, cantante, partecipa alla sesta edizione di Amici arrivando terza. Grande talento uscita dalla scuola duetta con Gigi D'Alessio a un suo concerto. Ora sta preparando un cd tutto suo, si dice che a febbraio parteciperà al festival di Sanremo nella categoria giovani. Per tutta l'estate sarà in tournè in varie regioni d'Italia.


Manuel Aspidi, cantante, ha partecipato alla sesta edizione di Amici e dentro la scuola è sempre stato uno dei pochi che lavorava senza entrare troppo in alcune discussioni che si creavano tra i ragazzi a volte anche inutilmente. Però purtroppo cosi non si è fatto vedere al pubblico che si sà, vota sempre quelli che si fanno vedere di più, e per questo è sempre stato in basso nella classifica. Purtroppo la sua uscita al serale è stata causata proprio dalla sua posizione in classifica. Ora Manuel sta facendo varie serate in giro per l'Italia la maggior parte delle volte con altri ragazzi di Amici. Inoltre in autunno uscirà un suo nuovo singolo, ma il titolo non è stato ancora svelato.


Agata Reale, ballerina, partecipa alla sesta edizione di Amici, dentro la scuola è sempre stata alta in classifica, ma questa cosa fa discutere perchè c'è chi dice che lo era grazie al suo talento, alla sua simpatia e alla sua grinta, mentre altri dicono che è salita solo dopo aver avuto la discussione con l'insegnate di danza classica Alessandra Celentano che l'ha definita " causa persa " (vedi questo post). Comunque Agata è riuscita ugualmente ad arrivare alla finale posizionandosi seconda. Ora sta facendo tante serate, ma la cosa più importante è che ha firmato il contratto per il musical "A un passo dal sogno " tratto dall'omonimo libro scritto da Chicco Sfondrini e Luca Zanforlin.


Marta Di Giulio, ballerina, partecipa alla quarta edizione, dentro la scuola si fidanza con Pietro Napoletano, uscita dalla scuola entra nel cast di Footloose. Svolge stage di danza moderna e jazz. A marzo è entrata a far parte del cast del musical " Dirty dancing" ad Amburgo.


Pquadro - Malinconiche Sere (Sanremo 2007)

martedì 24 luglio 2007

Agata Reale: causa persa?

La sesta edizione di Amici è ormai terminata, ma si continua sempre a parlare delle varie liti che quest'anno ci sono state tra alunni e insegnanti. Quella che spicca di piu' ed e' ormai la piu' conosciuta è quella dell'insegnante di danza classica Alessandra Celentano e della ballerina titolare della scuola di Amici Agata Reale. Tutto è nato a causa del piede, anzi del collo del piede, di Agata che non essendo perfetto a fatto dire alle Celentano che lei non potrà mai essere una vera ballerina e in seguito anche che sia una "causa persa" nella danza. Agata con il suo orgoglio a sempre risposto alle provocazioni dell'insegnante, perchè sapeva già di questo suo problema e per questo due anni fa aveva smesso di danzare, cioè di fare la sua piu' grande passione. Per questo migliaia di italiano sono rimasti attaccati allo schermo a vedere queste divergenze tra le due che si sono sempre piu' ingrandite creando addirittura anche un lite tra la Celentano e il maestro di danza Steve La Chance. Quest'ultimo non approvava le provocazioni della Celentano fatte alla ballerina e per questo creo' delle coregrafie da far fare il sabato ad Agata proprio apposta sul collo del piede.
Tutto pero' continuo' ad ingrandirsi fino al serale e su questo fatto dissero anche i ballerini professionisti di Amici come per esempio Leon che appoggiava la maestra di Classico e Gianni che appoggiava Agata . Quest'ultimo disse che anche lui non ha un fisico perfetto eppure faceva il ballerino, ed anche ad alto livello.... Tutto questo continuo' e Agata rimase forte anche a volte crollando con i compagni della squadra bianca oppure in qualche Videobox. Ma non si arrese e continuo' con la sua idea e scelse apposta le coreografie della Celentano da ballare per il serale ed anche se sudo' molto per farle per l'insegnante non era ancora perfetta. Per questo in un serale ci fu un'altra delle tante litigate, ma Agata era piena di rabbia e rispose con frasi del tipo "Brava, stai zitta" passando cosi' dalla parte del torto.
Ormai , pero', il pubblico , per la maggior parte, appoggia Agata anche se alcuni credono nelle parole della Celentano. Agata comunque riesce ad arrivare alla finale, arrivando seconda, per alcuni grazie al suo talento e per altri grazie alla visibilità che gli ha dato la Celentano con le loro litigate. Quale sarà l'ipotesi giusta? Bhè ognuno la pensa a suo modo, ma ormai quel che è successo è successo.




Francesco Crimi - Ballerino

Nome: Francesco
Cognome: Crimi
Sesso: Maschile
Nazionalità: Italiana
Data di nascita: 29/03/1989 (18 anni)
Città/Località residenza: Mestre (Ve)
Altezza: 1.69
Peso: 60


Materia per la quale si è candidati: Danza
N’ di provini superati: 1
N’ di volte che si è tentati di entrare ad Amici: 1


Descrivi brevemente te stesso/a (fisicità, carattere, hobby, passioni):
Allora cosa posso dire, sono principalmente un sognatore, impulsivo,
istintivo, che prende la vita come viene e acchiappando al volo ogni singolo
istante. Amo la danza, è la mia passione ma non voglio limitarmi vorrei
spaziare nell'arte in generale e riuscire un giorno a diventare un artista
completo, infatti per come sono caratterialmente non mi vedo nel ruolo di
ballerino in una compagnia, io devo anche esprimere il mio parere con le
parole!
Per il resto mi piace andare al cinema, andare al bar a bere con gli amici!
^^ Ma anche stare a casa al computer, (msn,myspace,flashgames) ahah!

Descrivi brevemente la tua esperienza di selezione ad Amici:
Amici, era una cosa che volevo provare da quando ero alle medie, mi ero
preposto l'obiettivo di andare a fare il provino appena avrei compiuto i
18anni! E dato che sono una persona al quanto determinata è quello che ho
fatto, sono andato con mio nonno a Roma, attesa nello studio del pomeridiano
dalle 11e30 alle 14e30. Cominciano i provini di noi ballerini, chiedono chi
era per la categoria jazz, la tipa viene da me e fa: ''Sei jazz?''
io:"Si..." lei:"Bene,vai nel primo gruppo" Scendo dalla gradinata e comincio
a scaldarmi, e poi ci chiamano avanti e ci sfasano. Improvvisazione:
Jazz,Latino,Hip Hop. Eravamo in sette, ero il più "piccolino" ma sicuramente
il più grintoso e quello che ha dato di più.. me ne sono accorto grazie agli
sguardi ininterrotti di Garrison e Steve verso di me.. ^^ che poi mi ha
confermato anche il ragazzo con cui ero seduto vicino,Antonio,che colgo
l'occasione per salutare semmai leggerà questo blog, insomma finisce il
primo provino. " Ok uscite veniamo subito a dirvi".Prendo la mia roba ed
esco con gli altri ragazzi, e ci posizioniamo davanti all'entrata dello
studio, "Com'è andata?"domanda il "ragazzo della telecamera" Io:"Bene, come
doveva andare". Dopo una risata generale, esce la ragazza della redazione
probabilmente, ed esclama "E' passato solo... Crimi Francesco!!" Un ragazzo
risponde prontamente: "Solo lui?" e lei:"Si!". Ok mi "prende" e mi porta
dentro la scuola, entro e wow! Scorro metà di quel corridoio come se mi
fossi in un sogno!
Entro in sala relax dove conosco un pò di gente, tra un foglio da compilare
e l'altro..Intanto arriva la ragazza e chiama Crimi Francesco?Eccomi.. mi
porta in una sala penso quella di classico.. Comincio cantando "tre parole"
(ho scelto quella preso dall'ansia e dal panico del momento), poi la mari mi
ha fatto recitare, improvvisare una scenetta che ora non sto qua a
spiegarvi..., e poi ho ballato il mio pezzo, c'era Rita,l'assistente di
garrison a giudicarmi, e poi mi ha fatto fare degli esercizi di tecnica.. e
poi loro... si loro... le famigerate domande di Chicco che solo io ho avuto
l'onore o l'onere di affrontare... Io le chiamo le "domande tattiche" per
esempio: "Ti faresti mai amico nella scuola un ragazzo che ha molta
visibilità per averne anke te?-"Chiederesti mai a Maria al sabato pomeriggio
di farti ballare anche se non c'è tempo? o ancora... Come reagiresti a due
ragazzi che litigano solo per avere un momento di notorietà in più?
Io gli ho risposto con sincerità e spontaneità e penso sia quello che non ha
giovato a mio favore, infatti poco dopo Chicco esclama:"Ok, ti facciamo
sapere..."E così è finita per ora la mia esperienza ad Amici, ma chissà mai
che riesca a prendere la linea, e magari a superare il provino della
sfida"Quindi alla prossima... Guardatevi alle spalle allievi di Amici 7! ^^


Cosa ti aspetti dal programma? Con quali professori credi che riuscirai ad andare più d’accordo?
Cosa mi espetto dal programma? Meno fumo e più arrosto. Meno parole e più
arte.
"Penso che debba eserci più equilibrio tra l'aspetto televisivo e l'arte"
Parole sincere che ho detto anche a Chicco.

giovedì 19 luglio 2007

Joao Turchi - Attore


Nome: Joao
Cognome: Turchi
Sesso: Maschile
Nazionalità: Italiana, Brasiliana
Data di nascita: 02/04/87 (20 anni)
Città/Località residenza: Livorno
Altezza: 1,82 m
Peso: 65 Kg

Materia per la quale si è candidati: Recitazione
N’ di provini superati: 3 + accesso allo stage
N’ di volte che si è tentati di entrare ad Amici: 2 (compreso quest’anno)


Descrivi brevemente te stesso/a (fisicità, carattere, hobby, passioni):
Dunque, sono un ragazzo abbastanza nella norma per quanto riguarda il fisico; ho un carattere molto forte caratterizzato da vari pregi e difetti:
pregi: Amico (notare la A maiuscola), ascolto sempre chi ne ha bisogno, aiuto sempre (nel limite delle mie possibilità), sono una buona spalla su cui piangere, sono simpatico (così mi dicono…), esplosivo, cerco di tirare su il morale a tutti, mi affeziono molto alle persone (il che, potrebbe costituire a volte un difetto), darei la vita per un amico, so chiedere scusa e riconoscere gli errori e sono mooooooolto determinato.
difetti: permaloso, spesso ho bisogno di starmene un po’ da solo, penso troppo alle cose e poi alla fine faccio sempre danni, impulsivo, dico le cose senza ponderare abbastanza sul come dirle, quando c’è da fare uno spettacolo divento una “primadonna” al maschile, mi irrito facilmente, non so stare agli scherzi (però mi piace farli… hihihi!), sono testardo, spesso diffidente anche con chi merita la più cieca e totale fiducia, troppo spesso sospetto e diffido se in una situazione qualcosa non mi torna, a volte sono un calcolatore e purtroppo a volte anche ipocrita.
I miei hobby sono fare il Dj (sia in locali che in feste private), guardare film, ascoltare musica (senza I-Pod sarei rovinato…), leggere, fare animazione con bambini (villaggi turistici, campeggi, feste…),
Per quanto riguarda le mie passioni, sono poche ma parecchio intense; facendo una scala da uno a cinque, al primo posto c’è Britney Spears (è più forte di me), al secondo la recitazione, al terzo Christian De Sica, al quarto spendere e spandere comprando vestiti ed al quinto posto esibirmi (spettacoli, rappresentazioni, ecc).
Piccola particolarità: odio i numeri dispari e l’unico che riesco a tollerare è il 5.

Descrivi brevemente la tua esperienza di selezione ad Amici:
L’anno scorso provai ad entrare ma venni buttato fuori subito al primo provino… Quest’anno invece, ho superato il primo affrontando il secondo nello stesso giorno.
Dopo aver superato anche quello, sono stato convocato per un terzo provino il quale è stato passato dandomi così accesso allo stage che si è svolto.
Se per caso voleste saperne di più sull’esperienza di quest’anno, potete leggere i blog che ho scritto in merito agli indirizzi:

Cosa ti aspetti dal programma? Con quali professori credi che riuscirai ad andare più d’accordo?
Beh, è noto che il programma sia un ottimo trampolino di lancio che concede comunque un’ottima visibilità!
Spero comunque (se dovessi entrarci) di uscire avendo imparato il più possibile portandomi via un’esperienza che sicuramente ricorderò per il resto della mia vita e che credo mi insegnerà tantissimo non solo a livello delle discipline della scuola.
Credo che riuscirei ad andare d’accordo con i professori di recitazione e dovendo nominare qualcuno per le altre materie credo Garrison per ballo (è troppo cucciolone, come si fa a non andare d’accordo con lui? ) e con Pitteri per canto (non c’è un vero motivo, così a pelle).

Ambeta Toromani for Deha

L'angolo dei talenti - Corinne Marchini

Nata a Milano il 21/01/1985 Corinne Marchini all'età di 21 anni si presenta nella scuola di Amici come cantante. La sua aspirazione è quella di diventare come Mina.
Corinne, una cantante di ottimo livello che la classifica di gradimento avversa ha estromesso dalla fase finale del programma; di certo le sue doti artistiche non sono mai state oggetto di discussione, semmai altri problemi legati al suo carattere e a una certa insofferenza alla vita della scuola hanno dato vita a una serie di discussioni con compagni, commissione e autori, discussioni e crisi più o meno passeggere che l'hanno portata più di una volta a meditare sull'abbandono...
La voce di Corinne, alta e potente, è stata sicuramente una tra le più interessanti ascoltate nelle varie edizioni di "Amici", le sue esibizioni sono sempre state molto godibili e la sua rivalità artistica con Karima è stata uno dei leit-motiv della prima fase del programma; Corinne nel corso dei mesi ha dovuto difendere la sua casacca da titolare dall'attacco della brava e tenace ma sfortunata Carolina, sconfitta una settimana prima da Karima ma elogiata in maniera tale dal commissario esterno Mangiarotti da indurre la commissione a concederle un'altra possibilità..., anche in questo caso però, seppur fornendo delle ottime prestazioni, la ragazza dovette arrendersi alla forza della titolare.
Di certo Corinne può aver dato l'impressione di avere un carattere forte e talvolta difficile ma anche quella di una ragazza matura e autonoma nonostante i suoi 21 anni, una maturità che si è evidenziata anche dal punto di vista artistico anche se si sa: non si finisce mai di imparare, figuriamoci se si è dei ventenni...; e allora Corinne, facendo tesoro delle cose imparate ad "Amici" e forte del suo già cospicuo bagaglio, non potrà che crescere ancora e togliersi così delle grandi soddisfazioni.
Una volta uscita dalla scuola di Amici Mediaset non si è dimenticato di lei, infatti Corinne è la voce della famosa sigla che intona "Cu cu cultura", e si! Proprio la sigla di "Cultura Moderna", programma di successo presentato da Teo Mammuccari su Canale 5.
Non vi resta che visitare il suo spazio MySpace nell'attesa che il suo sito ufficiale chiuda la sua fase di costruzione!
Di seguito tre brani bellissimi cantati e interpretati da Corinne!

fonti: http://amicidimariadefilippi.forumcommunity.net
http://www.mariadefilippi.mediaset.it

Materiale Multimediale:




martedì 17 luglio 2007

Il blog si mette in contatto con i potenziali allievi

A breve verranno pubblicate delle schede di coloro che il blog è riuscito a contattare e che rappresentano i potenziali allievi della scuola di Amici nell'edizione che prenderà il via ad Ottobre.
Questo perchè iniziate a conoscergli e a farvi un'idea di loro, del loro talento e del loro carattere.

Se conoscete qualcuno che ha fatto i provini ad Amici, che gli ha superati e che aspetta solo la decisione finale dei professori, se siete uno dei ragazzi/e che superando le selezioni vuole avere un minimo di visibilità facendosi conoscere, non aspettate altro tempo, compilate la scheda che trovate al seguente link; completatela in tutte le sue parti e confermate l'invio. GuidaTV dopo aver approvato il vostro profilo penserà ad inserirvi nel suo blog come per gli altri ragazzi già inseriti.

Per qualsiasi altra informazione/chiarimento scrivete sempre a guidatv@gmail.com.
Ciao

Alessandra Celentano

Biografia
Alessandra Celentano è la nuova insegnante di danza classica della scuola di Amici. E’ nata a Milano il 7/11/1966. Da bambina comincia a studiare danza con maestri di fama internazionale e si perfeziona all’Opera di stato di Budapest. Una prestigiosa carriera quella di Alessandra arricchita da premi e da collaborazioni con i grandi nomi della danza classica. È stata infatti prima ballerina all’Aterballetto diretto da A. Amodio e Maitre de ballet al Teatro Alla Scala sotto la direzione di E.Terabust; Maitre de ballet al Teatro dell’Opera di Roma sotto la direzione di A. Amodio; Maitre de ballet al Teatro Comunale di Firenze per il Maggio Danza sotto la direzione di E. Terabust.
Maitre de ballet al Teatro S. Carlo di Napoli sotto la direzione di Elisabetta Terabust. Col tempo acquisisce le competenze che la portano a cimentarsi anche con l’insegnamento. Diventa infatti docente ai corsi di perfezionamento professionali di Danza a Reggio Emilia per giovani danzatori.
Caratterialmente Alessandra si definisce una persona solare, allegra ma anche piena di responsabilità: “mi piace molto giocare sia nella vita che nel lavoro ma senza perdere di vista la professionalità e la serietà delle cose che faccio”. Alessandra crede ciecamente nel valore della famiglia e, nei rapporti con gli amici, spontaneità e sincerità devono essere dei requisiti indispensabili.
Il suo sogno più grande è quello di vedere felici tutte le persone a cui vuole bene.
Alessandra adora viaggiare e, tra i tanti, ricorda con molto piacere quello fatto alle Maldive, in Messico e in America.
Una sua grande passione è sempre stata quella di lavorare con i giovani e quando gli è stata data la possibilità di insegnare nella scuola di Amici ha accettato con molto entusiasmo: “Lavorare con i ragazzi è meraviglioso perché sono pieni di entusiasmo, di grinta e devo dire che queste qualità i ragazzi di Amici le possiedono tutte”. Per chi ha sempre lavorato in teatro non sarà stato facile abituarsi ai tempi e ai ritmi televisivi: “devo ammettere che ho impiegato un po di tempo per abituarmi alla televisione. In teatro per preparare un esibizione a volte impieghi anche dei mesi mentre in televisione è tutto più veloce, spesso devi essere in grado di preparare un esibizione in pochi giorni”.
fonte:http://www.amici.mediaset.it/schede/schedapersona_9.shtml

Materiale Multimediale:




Per ulteriori video su Alessandra Celentano clicca qui

lunedì 9 luglio 2007

"A un passo dal sogno" diventerà un film

Mattia, un ventenne lombardo ha due passioni, quella per la danza e quella per Giada, un sua coetanea conosciuta ad Amici. Questo libro, scritto dagli autori di Amici, Chicco Sfondrini il portavoce della giuria e Luca Zanforlin il confessore dei ragazzi è il primo libro prodotto da un reality. Infatti nonostante i protagonisti (Mattia e Giada) non abbiano un riferimento diretto a ex allievi passati nella scuola di Maria De Filippi, però siamo certi che per i fans più attenti i riferimenti non mancheranno.
Ma questa storia dopo essere passata dalla tv alla carta stampata pare farà un successivo passaggio nel grande schermo. Prodotto da FilmAuro con l'aiuto del re degli incassi al botteghino Aurelio de Laurentiis (manuale d'amore 1 e 2) il film tratto dal libro "A un passo dal sogno" promette grandi incassi e uscita su blockbuster. Ancora non sono stati rivelati gli attori della pellicola, ma nulla non toglie qualche comparsa di coloro che il sogno lo hanno seguito e realizzato per davvero. Non resta che aspettare e magari iniziare a leggere il libro che pare sia, sopratutto nel finale, un libro strappalacrime!
Il libro distribuito dalla Mondadori è in vendita alla cifra di 14,00 euro.

mercoledì 4 luglio 2007

Sabato 27 ottobre inizia Amici settima edizione

E proprio così... L'unico format reality italiano, nonché quello più seguito prenderà inizio il 27 Ottobre su Canale 5. Tutti pensavano che iniziasse a settembre e invece ci faranno attendere ancora più a lungo. I provini sono nella fase conclusiva, ormai è dal mese di maggio che vanno avanti con una massimo di 3000 giovani aspiranti a giornata. Dai racconti degli autori, Chicco Sfrondini e Luca Zanforlin le selezioni sono state molto ardue. Sopratutto quelle dette di "scrematura". Infatti a presentarsi agli studi di Cinecittà non sono solamente veri talenti, ma anche giovani che non sapendo che fare decidono di passare una giornata ad Amici. Naturalmente i professori non sono per niente positivi con loro, che pur con tutto l'entusiasmo di questo mondo sono destinati a ricevere un secco "no".
Noi dovremmo aspettare a settembre affinché sia possibile conoscere i nuovi allievi della scuola di ballo, cando e recitazione più ambita d'Italia.

Su Sky Vivo, da lunedì 4 giugno tutti i giorni, dalle ore 20 alle ore 21 (in replica alle ore 15) va in onda AMICI STORY.

PS: Ricordo le candidature a "giornalisti del blog" mi raccomando... siete ancora in tempo! Candidati!