mercoledì 26 settembre 2007

Andrea Dianetti OK ma non fare Fiorello!

Recensione ottima fatta da Tgcom sullo show "Zitto sa... o non ti televoto" di Andrea Dianetti a Teatro Oscar di Milano nelle due date del 22 e 23 Settembre. Il mattatore cresciuto nella scuola di Maria De Filippi si è fatto promuovere a pieni voti dalla critica. Applausi al termine della serata e risate ad ogni battuta confermano il talento di Andrea dimostrato anche all'interno della scuola. Ciò che invece non va bene a parer della critica è il troppo imitare Fiorello. La figura dello showman è tipica televisiva e Andrea si esibiva in un teatro. Troppe le scelte artistiche simili alle esibizioni di Fiorello. "I migliori anni della nostra vita" è una delle canzoni che nelle serate di Fiorello non mancano mai! L'alzata del sopracciglio, una sua trovata! Insomma, bravo ma poco originale. Dovrebbe spostare la sua attenzione più sulla parte drammatica, infatti l'unica scena, quella della sua lettera aperta al padre scomparso, è stata tra le parti più apprezzate dello show. Una trama incentrata sulla presa in giro dei reality, e quindi anche della sua esperienza. Ma anche di tanti altri argomenti, spesso superflui. Esibizioni sia canore che di ballo, forse troppo lunghe. Insomma, uno spettacolo della durata complessiva di 2 ore che se ridotto e amalgamato bene in un'ora sarebbe stato, forse, più apprezzato. A voi il vostro parere!







Cliccate qui per il MySpace di Andrea Dianetti

venerdì 21 settembre 2007

High School Musical 2 Music Video - Tu Sei La Musica In Me

In arrivo in Italia il film musical "High School Musical 2" rivolto ad un pubblico di teenager ma anche a tutti gli altri scopriamo che la versione italiana è cantata dai Piquadro, i ragazzi di Amici Pietro Napolano e Piero Romitelli che parteciparono alla 57° edizione del Festival di Sanremo arrivando terzi con la canzone "Malinconiche sere". Le loro canzoni sono richiestissime in tutte le radio e tv. Con "Tu sei la musica in me" i Pquadro dimostrano di stare sulla cresta dell'onda e effettivamente per loro un periodo di molti successi e grandi riconoscimenti. Sotto i video della versione italiana e straniera della canzone.


venerdì 7 settembre 2007

Amici Story su SkyVIVO

Come vi avevo avvisato tempo fa', Sky sta' trasmettendo AmiciStory fin da quest'estate. Per tutti gli appassionati di Amici quindi dei bei video ricordi delle esibizioni più belle, delle storie più coinvolgenti e delle sfide più emozionanti...
Noi di Amici7 potevamo seguire le varie il programma proponendovi un riassunto delle varie puntate, ma questo blog nasce per la settima edizione e quindi pensando ad essa ora inizieremo dal 1 ottobre a seguire le selezioni dei nuovi concorrenti per la settima edizione, sempre sul canale SkyVIVO.
Per chi invece fosse interessato a rivedere tutta la storia di Amici, Gnomettina, una grande fan di Amici ha pubblicato per voi tutte le puntate di Amici Story su Youtube, questo il link alla sua pagina personale.
Buona visione! :-)

sabato 1 settembre 2007

Fabiana Pristerà

Tutti, credo, ricorderete Fabiana Pristerà, personaggio nato ad Amici come pubblico (s)parlante. Molti di voi ancora credono che coloro che nel pubblico non fanno altro che sputare velono su uno poi sull'altro concorrente siano dei semplici ospiti che dicono la loro. Ebbene vi sbagliate!!! Le menti malate ma geniali del programma, parlo di Chicco Sfondrini e di Luca Zanforlin hanno ideato la figura del "pubblico parlante" (come se gli altri fossero muti per natura) dando loro il beneficio di possedere il microfono tra le mani e quindi criticare in maniera pesante i ragazzi. Vi chiederete a quale scopo? Beh, lo scopo è quello di fare caciara, di sollevare una discussione ma sopratutto quello di farVI votare. Perchè se voi, fan dei ragazzi, vedete che stanno accusando e maltrattando il vostro preferito, che fate? Lo difendete. E come? Con l'unico mezzo a vostra disposizione... il televoto! Geniali! Peccato che Fabiana non voleva limitarsi alle critiche, nonostante le uscissero abbastanza spontaneamente, e quindi un bel giorno non si vide più tra il pubblico. Ormai nota e ammirata da diversi telespettatori scrisse le seguenti righe su un forum a lei dedicato...

“Avrete notato che sabato e ieri non ero presente tra il pubblico parlante, questo perchè domenica scorsa in studio sono stata più volte rimproverata, anche duramente, dalla redazione del programma (numerosi i testimoni che possono confermare) di essermi alzata ad applaudire e sostenere determinati/e ragazzi/e della scuola. Siccome ritengo che la libertà e la dignità altrui vadano rispettate, sonono venuti a mancare dei diritti per me fondamentali. Per tutto ciò non mi vedrete più in trasmissione: viene prima la mia integrità di persona e poi tutto il resto. Sicura di esserne uscita a testa alta e di aver SEMPRE rispettato e stimato chiunque lavori li dentro, ringrazio ognuno di voi, fan e non, per il sostegno e anche per le critiche o lo scambio di idee diverse”

Questo non fa che confermare il tutto. Ma ora Fabiana che fine ha fatto? Il 3 Giugno 2007 iniziò un programma su Radio Omega Sound intitolato "Nemici di Fabiana" nel quale mandava avanti una rassegna dei programmi andati in onda durante tutta la settimana con quel senso critico che l'ha sempre caratterizzata. Tutto questo condito con degli ospiti in studio (solitamente ragazzi di Amici) e sms e chiamate con le quali interagire. Il programma ha avuto successo, ora non piu in programmazioni credo che verrà inserito nuovamente nel palinsesto invernare anche perchè Fabiana ha comunque continuato a lavorare per la stessa radio durante il periodo estivo come inviata agli eventi live.

Chiudo dicendo che sempre e comunque dove c'è la mano "fatata" di Maria De Filippi è successo assicurato, che siano questi ragazzi di Amici (taluni che lo meritano) , tronisti/e corteggiatori/trici di Uomini e Donne (che in realtà non sono nessuno) o addirittura del pubblico (s)parlante è sempre SUCCESSO per loro!