venerdì 30 novembre 2007

Intervista a Sebastiano

Viene intervistato Sebastiano dopo la sua uscita, è dispiaciuto per il fatto che l'abbiamo messo in sfida per spronarlo quando potevano adottare altri metodi. E' dispiaciuto per il fatto che non ha potuto mostrare il meglio di se con i musical, è dispiaciuto di aver passato poco tempo con la Mari.
Se qualcuno spera che riveli il presunto reale motivo della sua uscita, beh, non lo fa ma era alquanto scontato!

Puntata Amici del 30/11/07

Continua la puntata di ieri che ha visto la sconfitta, ingiusta, di Sebastiano contro Saverio. Sebastiano prima di andare via vuole dire qualcosa. Per prima cosa ringrazia tutta la commissione perché tutti gli hanno dato tanto. Lui in questa sfida ci ha messo tutto se stesso ed esce fuori orgoglioso. Per quanto riguarda il discorso che gli aveva fatto Paolo, l'altro professore di recitazione, per metterlo in sfida, dice che questo discorso, della sua non presenza, non lo ha capito. Naturalmente qua viene bloccato tutto, forse il discorso si stava facendo troppo scomodo.

Si passa alla sfida di Roberta contro Emanuela. Il giudice esterno che giudicherà la sfida è Mariella Nava, che ci presenta il suo ultimo album, che profuma di rose, perché la musica per prima cosa deve essere sentita.

Primo pezzo, "Portami via". Inizia Roberta che è davvero brava. E' il turno di Emanuela e Zanforlin sottolinea che è Emmanuela con due m. Lei invece non è per niente brava, purtroppo.

Si passa al secondo pezzo, " A wanna dance whit sombody". Come prima inizia prima Roberta. Davvero complimenti a STA PREZZEMOLINA. Tocca a, che nelle note alte, anziché cantare urla.

Zanforlin dice a Mariella che, la sfida, sarebbe finita qui, ma se lei ha bisogno di sentire altro ci sarebbero i cavalli di battaglia. Le da un minuto di tempo per pensarci nel mentre entra un ospite. Rosaria Iordino che promuove la campagna, che si terrà domani, contro l' AIDS.Ci sono qualche domande per lei riguardo questa malattia, che purtroppo ha colpito anche lei.

1) Chi colpisce l'AIDS.
L'AIDS colpisce a tutti. Prima comprendeva le persone solo di una certa fascia di età, ma con la nascita della pillola blu, cioè il viagra, sono comprese tutte le fasce.
2) Si muore ancora di AIDS?
La risposta è si, purtroppo ci sono ancora persone che muoiono di questa malattia, anche se la ricerca è andata molto avanti. Oggi muoiono il 35% delle persone affette da questa malattia.
3) Quale è la prevenzione?
Per questa risposta inquadrano dei preservativi e inoltre dice che è necessario dire di no.


Mariella Nava è pronta a dare il suo giudizio, non ha bisogno di sentire il cavallo di battaglia, almeno che non ci tengano a farlo le ragazze. Ma lei ha già scelto. Le ragazze dicono che vogliono sentire la scelta.

Mariella Nava dice che ha chiuso gli occhi durante le esibizioni per sentire tutto. Ma non ho capito quando gli ha chiusi se, quando la inquadravano, erano sempre aperti. Comunque in Roberta ha sentito la sua sicurezza in tutti i punti. Mentre Emmanuela nelle parti alte sembrava che cambiasse voce. Roberta quindi merita di rimanere nella scuola. La sfida è finita tutti i ragazzi possono tornare in classe.

Marco sta provando con Jurman la canzone " A chi mi dice", i miglioramenti li ha fatti e si vedono, ma si deconcentra facilmente. Jurman allora, per non farlo distrarre, lo benda.

Bendato Marco sbaglia sempre l'inizio della canzone e non controlla il vibrato. Dopo un ora si vedono i miglioramenti, fa alla perfezione metà canzone e poi si blocca appena Jurman lo provoca e gli dice che non vale niente.

Quando Marco si ferma, Jurman se ne va dalla stanza e ritorna dopo dieci minuti. Dice a Marco che deve tirare fuori le palle. Passati ad una altra canzone, dopo un ora, Marco sbaglia ancora. Jurman a questo punto si arrabbia e dice a Marco che lui non ce la sta mettendo tutta, e facendo così da ragione a tutti quelli che lo vogliono fuori dalla scuola. Ha 20 anni e deve tirare fuori la grinta, invece si sta facendo sbranare.

Jurman dice a Marco che non vuole più parlare, non ce tempo, e ne hanno già perso troppo. D'ora in poi Marco deve stare zitto e fare. Da domani deve sapere tutto alla perfezione deve riuscire ad emozionarlo come ha fatto prima. Anche se noi non lo abbiamo visto.

Nel mentre Susy e Gianluca provano il passo a due della Celentano e, naturalmente, sbagliano sempre. Gianluca non riesce a tirare su Susy perché dice che è troppo pesante. Susy si arrabbia e dice che allora questo pezzo lo balla con Cristina. La Celentano dice che non centra niente il peso, se lei si mette ce la fa a sollevare Susy.

In bagno Susy piange e si sfoga con Cristina per il comportamento della Celentano e anche quello di Gianluca. Gianluca con lei si adagia, no si impegna, e deve pensare a tutto lei. Non è questione di peso e che lui in realtà vuole ballare con Cristina, solo che non lo ammette.

Prima che Sebastiano lasciasse la scuola, chiede un ultimo desiderio. Prima di uscire vuole recitare il suo cavallo di battaglia. A noi ci fanno vedere solo la fine.

Devo dire che oggi Roberta è stata eccezionale. Spero che continui a impegnarsi nel canto e non nei litigi. Marco sta migliorando, ma continua a non impegnarsi come dovrebbe. Voi cosa ne pensate della sfida e cosa ne pensate di Marco? Ce la farà a rimanere nella scuola? Secondo me si.

A domani con DIRETTA BLOG alle 14:10..... e FORZA LUNA.

giovedì 29 novembre 2007

Anticipazioni... Roberta vince la sfida

Roberta Bonanno, caposquadra del Sole mantiene il suo banco vincendo contro la sfidante. Per la gioia di tutti i suoi fan, numerosissimi in questo blog che la difendono da ogni mia singola parola che non la elogi! Ragazzi, veramente... Roberta se l'è meritata sta vittoria, e non è un contentino questo...
Tutto ciò però non cambia il mio giudizio sul suo carattere. Prezzemolina è e prezzemolina rimane tiè!

La sfida, come di consueto ormai, la vedremo domani, ormai è proprio diventato un vizio. Vi faccio i complimenti per aver azzeccato la sua vittoria nel sondaggio, quante soddisfazioni mi date! Bravi!
E poi continuate l'interessantissimo dibattito apertosi riguardo le censure messe in atto dalla trasmissione e le sfide ingiuste, inspiegate e spietate che nascondono, per tanti, un secondo fine....!

Ciao a domani con la recensione/riassunto della mitica Mary della puntata dove vedremo lo scontro tra giunoniche. Bye

Censure e sfide sospette

Oggi esce Sebastiano Formica a causa di una sfida che ha dell'incredibile. Sfida decisa pochi giorni dopo lo scandalo andato in diretta su skyvivo e tagliato poi nel pomeridiano ci canale5, scandalo nel quale usciva fuori un triangolo amoroso tra Francesco, Cassandra e lo stesso Sebastiano. Un intreccio bisex che poco è piaciuto agli autori del programma e che ha determinato le varie censure apertamente dichiarate dallo stesso autore (gay tra l'altro) Luca Zanforlin consigliando ai ragazzi di non parlare di certe cose. Ora tralasciando la scelta degli autori di non rendere pubbliche neanche sotto autorizzazione degli stessi ragazzi gli intrecci amorosi che vanno oltre ciò che è considerato da loro la normalità, ossia un "rapporto etero", mi sorgono dei dubbi.
Sarà un caso che la presunta omosessualità di Luca Barbagallo e quella chiaramente supponibile di Sebastiano stiano alla base della loro uscita dalla scuola? Tenendo conto che per quanto riguarda Luca la sua uscita è considerata dai tanti, ingiusta, non per nulla i docenti avrebbero fatto vincere lui, e per quanto riguarda Sebastiano siamo davanti ad una sfida inspiegata. La scusa del "ti serve una spronata" è alquanto poco credibile, il ragazzo aveva da poco fatto un'altra sfida, vincendola, e nella scuola ce ne sono tanti, meno talentuosi, che ancora non hanno subito una sfida. Inoltre, a parer mio, Sebastiano è stato più bravo. Insomma una serie di coincidenze oppure è più probabile l'ipotesi che i "personaggi scomodi" sia meglio toglierseli da mezzo?
A voi il giudizio...

A proposito riguardo il sondaggio su questo tema:

  • 120 di voi pensa che siano tutte seghe mentali della De Rosa, forse dettate dalla gelosia
  • 67 di voi invece pensa che Francesco non sa se optare per Cassandra o per Sebastiano
  • 29 di voi pensa che sia tutto inventato dalla redazione allo scopo di aumentare gli ascolti
  • 26 di voi pensano che in realtà ci sia una relazione segreta tra Francesco e Sebastiano
  • 24 di voi invece pensano che Francesco non c'entri nulla che in realtà Cassandra sia lesbica e che entrambi, Sebastiano e Cassandra amino Maria Luigia
insomma... secondo me non ch'ha beccato nessuno. Sebastiano s'era infatuato di Francesco, così come Cassandra già lo era e quella per gelosia lo ha sputtanato con la scusa della lezione di rivelazioni che riesce a levarti qualsiasi freno, a dire loro.
Dite sempre la vostra tra i commenti. Sono curioso di sapere come la pensate voi!

Per approfondimenti riguardo le tematiche omosessuali riporto nel post questo link consigliato già ne commenti da un lettore. Poi dite che ne pensate voi! River-Blog.com

Puntata Amici del 29/11/07

Oggi nello speciale di Amici, in diretta, assisteremmo alla sfida di canto di Roberta contro Emanuela, e alla sfida di recitazione di Sebastiano contro Saverio. Entrano tutti i ragazzi che, come sempre ci cantano la sigla. Devo dire che oggi l'hanno cantata molto meglio del solito.

Prima di iniziare la sfida, Zanforlin, fa vedere in diretta le prove di Marco con Jurman. La cosa più buffa e che Jurman benda Marco e poi le fa cantare " A chi mi dice" e nel frattempo lo gasa dicendogli cosa deve fare. La cosa funzione benissimo, Marco è intonato e anche bravo.... complimenti a Jurman.

Tornati in studio Zanforlin chiede a Grazia cosa ne pensa. Grazia dice subito che una benda non fa un cantante, comunque dice che ha visto Jurman molto provato questi giorni perché è davvero una fatica lavorare con Marco. L'ho ha visto anche sbattere la testa contro un muro. Jurman,con Marco, ci lavora dalla mattina alla sera e sta cercando, con tutti i metodi possibili, di tirare fuori quello che vuole da Marco. La disperazione porta a fare delle cose esilaranti. Non ho ancora ben capito cosa volesse dire con questa frase comunque andiamo avanti.

Finalmente si inizia con le sfide, hanno già perso tempo e come al solito una sfida noi la vedremmo domani.

Per prima si farà la sfida di Sebastiano contro Saverio. I professori spiegano che Sebastiano è in sfida perché è TROPPO FRAGILE ( poi devono spiegare in che senso) e loro vogliono tirare fuori quello che sa' fare perché lui rende solo quando è in sfida. Il commissario esterno che giudicherà la sfida è PierMaria Cecchini.

La prima prova riguarda un pezzo tratto dall'ultimo film di Raul Bova. Inizia Sebastiano aiutato da Marina. E' stato bravissimo. Tocca a Saverio anche lui aiutato da Marina. Non mi è piaciuto per niente.

Per la seconda prova entra un ferro da stiro. Inizia Sebastiano, mentre Marina stira. Questo è un pezzo tratto da " Ricordo con rabbia". Anche qua Sebastiano è stato bravissimo, se volevano tirare fuori qualcosa i professori ce l'hanno fatta, anche se io non vedevo questa necessità. E' il turno di Saverio, mentre Marina rimane ancora a stirare. La fine del pezzo di Saverio era orribile, cosa centrava fare quel " Pussy pussy pussy pussy?".

Cecchino è pronto per dare il suo giudizio. Dice che, lui, da il giudizio in base a quello che ha visto adesso e a quello che gli è piaciuto di più. Fa i complimenti a tutt'e due e dice che hanno dato segno e prova di gran maturità. Il suo è un giudizio di gradimento e un gioco ed è anche giusto che ci sia uno che vinca e uno che perda. Devono accettare la sconfitta che servirà per migliorare.

Inizia con i commenti. Nel primo pezzo Sebastiano era troppo uguale a Raul Bova, lo ha imitato anche nei gesti. Saverio invece è riuscito ad usare la personalità e questo è importante perché è bello mostrare sempre se stessi.

Nel secondo pezzo, l'interpretazione di Sebastiano non gli è dispiaciuta, anche se è rimasto molto attento alla tecnica. Saverio invece non è stato sempre presente, ma anche qui ha messo la personalità. Secondo lui quello che conta è raccontare una storia essendo se stessi. E per lui ce riuscito di più Saverio, quindi vince lui la sfida.

Infine dice che il fatto che Sebastiano abbia perso questa sfida, non vuol dire che non ha talento, ma deve cercare di scoprire e tirare fuori la sua personalità. Sebastiano dice che accetta il giudizio, ma con riserva. Lui lo sa' bene chi è, e quei pezzi sono stati studiati così e mai nessuno gli ha detto che imitava Raul Bova.

Saverio entra nella scuola tra i fischi di tutto il pubblico, e anche i miei. Sebastiano vuole aggiungere qualcosa ma, la puntata termina qui, quindi noi vedremmo domani cosa avrà detto Sebastiano e vedremo domani anche la sfida di Roberta contro Emanuela.

Non ho trovato per niente giusto che Sebastiano abbia perso questa sfida. A parte che non trovo nemmeno valido il motivo della sua messa in sfida perché non mi sembra che Sebastiano non sia stato bravo. Comunque oggi è stato NETTAMENTE più bravo di Saverio. A questo punto penso che l'abbiano voluto mandare fuori perché è uscita una verità troppo scomoda. Sono davvero senza parole uno va fuori perché usa la tecnica, mentre rimane uno che non la usa affatto e che addirittura non è presente mentre recita. Ma dove si è visto!Voi cosa ne pensate?

A domani alle 16:15

Luca Jurman

Luca Jurman, ecco di seguito un po' di notizie di questo brav'uomo che ce la sta mettendo tutta affinché Marco vinca la sua inibizione ed emotività davanti le telecamere... Essì perché di questo si tratta... A canale5 hanno mandato il peggio di quelle 4 ore, su skyvivo invece hanno trasmesso di più e la situazione non è poi così drastica, Marco è inibito davanti le telecamere! Staremo a vedere. Resta il fatto che Marco per l'inglese è proprio negato.
La fonte delle informazioni che seguono è: lucajurmanofficial.moonfruit.com

DISCOGRAFIA
Nel 2004 pubblica il suo primo cd "UNPLUGGED" con distribuzione Sony Music Italia. Nel 2006 è prevista l'uscita del primo CD di inediti.
TEATRO
Nel 2001 recita nel Musical Beatrice e Isidoro nel ruolo di Lord Brummel. Nel 2003/2004 interpreta Judas in Jesus Christ Superstar.
CINEMA
Nel 2002 esordisce quale attore nel film "Ricordati di me" di Gabriele Muccino.
INTERPRETAZIONI
Interpreta il singolo "Portami via" con Lorella Cuccarini ed il brano "Dime" insieme a Laura Pausini nel tour Mondiale 2002.
RADIO E TV
E' stato ospite di numerosissime trasmissioni tra cui Festival Italiano, Un Disco per l'estate, Festivalbar, Festival di Napoli, Buona Domenica, Operazione Trionfo, Striscia la notizia ed ospite fisso di Radio Trionfo. E' stato inoltre intervistato da Isoradio, Radio Number One, Agr/Cnr, Circuito Marconi, Rtl, Radio 24, Radio Superhit, Kiss Kiss network, Radio 101, Tg Com, Rds, Rin, Rai 2, Telecoupole, Il Canarino, Telenova, Sipario - Mediaset, Tg4, Tg Rai, Telecity...
STAMPA
La stampa si è sempre dedicata a Luca con unanime consenso con recensioni ed interviste che ne hanno esaltato la duttilita'e la caratura artistica. Tra i tanti si ricordano gli articoli su Elle, Rockol, Sorrisi e Canzoni, Chi, Novella 2000, La Nuova Ferrara, La Prealpina, Il Corriere della sera.

Ora sta ad Amici... Che culo. Comunque vi rimando alla visione del suo sito ufficiale lucajurmanofficial.moonfruit.com dove ci sono diversi brani che è possibile ascoltare.

Luca Jurman - "Nera" - directed by Gabriele Muccino

Maria Luigia un mito di donna

Vi rovinerò la sorpresa... Maria Luigia ha intenzione di fare la scema in diretta, non so se stasera o sabato, comunque farà "shake around the world" e poi diventerà viola. Questo perché tempo fa, mi pare che già ve lo dissi, le obbligarono di fare questo i loro compagni dopo che lei scelse obbligo (sperando che le facessero baciare Sebastiano quando ancora non si sapeva niente di lui) nel gioco obbligo o verità.
Interessante questo video della sala relax, sempre Maria Luigia dice "non si sa mai come si ci deve comportare qui!" alludendo probabilmente a tutte le censure alle quali i ragazzi sono costretti ad attenersi, censure che vanno dalle parolacce (giustamente) alla dichiarazione aperta della propria sessualità.
Maria Luigia in tutto questo mi sembra la più vera, quella che, forse grazie alla sua ingenuità, riesce ad essere se stessa e a dire cose che in realtà non dovrebbero essere dette, a vivere tutto con quella freschezza e spontaneità che dovrebbe caratterizzare la nostra età (beh lo ammetto, anch'io ho 22 anni) e per questo è un mito. Su di lei ho cambiato totalmente parere, mi sembrava molto altezzosa e costruita, invece è genuina più che mai. Impara, migliora giorno dopo giorno e gioca e si diverte in maniera sana nel tempo libero. Brava Maria Luigia, sei un esempio da seguire! Voi che ne pensate?
GuidaTV

mercoledì 28 novembre 2007

Puntata Amici del 28/11/07

Marco arriva in sala da Grazia, vestito in borghese, visto che, per il momento, non fa più parte degli allievi della scuola. Grazia rispiega a Marco le ragioni per cui adesso è fuori, e le fa notare che lui è fuori, anche perché tutti gli altri professori hanno ritenuto che non era bravo nemmeno nelle altre discipline. Lei ha voluto dargli quest'altra possibilità perché ha visto, in Jurman, l'interesse verso di lui. Le lezioni che lui seguirà con Jurman non saranno all'interno della scuola, ma è stata creata un altra saletta a posta per loro.

Detto ciò Grazia va a chiamare Jurman, da l'imbocca a lupo a tutt'e due e se ne va. Jurman e Marco vanno nella nuova saletta. Appena arrivati Jurman dice a Marco che il loro sarà un lavoro molto duro, non li lascerà passare nulla. Se lui non si impegnerà lo saluta. Marco dice che ce la metterà tutta. Staremmo a vedere.

Jurman per prima cosa fa leggere il testo della canzone ," Moondance", a Marco in modo da poter correggere la pronuncia. Le fa cantare la canzone, senza base, camminando per la stanza. Dopo due ore Marco è ancora alla prima strofa. Jurman allora lo sgrida e gli dice che lui se ne va e ritornerà tra dieci minuti, quando torna deve sapere tutto il testo a memoria.

Passati dieci minuti Jurman torna. Marco dice che più o meno sa metà canzone. Jurman gli dice che non esiste più o meno, lui la deve sapere benissimo. Il sabato che lui dovrà sostenere la prova, cercheranno tutti il pelo nell'uovo e così, con lui, lo trovano di sicuro. Deve reagire, tirare fuori la grinta perché adesso è molle e ha degli atteggiamenti da bambino. Marco dice che la grinta lui ce l'ha. E naturalmente Jurman risponde che non si vede. Poi le fa cantare la canzone.

Marco non riesce a partire, ogni volta che inizia la musica lui si ferma. Jurman lo sgrida ancora una volta. Marco dice che lui è abituato a studiare i pezzi di note e la mattina se li ricorda meglio. Jurman lo interrompe è dice che non vuole parlare perché non ce tempo. Ci sono 5 canzoni da imparare, e lui è ancora alla prima e nemmeno lo sa, quando a quest'ora avrebbe dovuto sapere a memoria tutti i testi. Marco cerca di dire qualcosa e Jurman lo ferma subito e gli dice che da domani non vuole più sentire Marco che si giustifica. Deve essere perfetto e assumersi le sue responsabilità.

Nel frattempo i ragazzi vengono chiamati in studio perché la commissione ha qualcosa da comunicare.

Viene chiamato Sebastiano al centro dello studio. I professori di recitazione dicono a Sebastiano che, lui, rende solo quando è sotto pressione , cioè quando era in sfida. Tutte le altre volte invece non rende per niente. Sembra che tutti gli insegnamenti che gli fanno, si vedono solo al momento e poi non si vedono più. Per questo motivo mettono Sebastiano in sfida.

Entra lo sfidante. Si chiama Saverio e dal pezzo che recita sembra molto bravo. La sfida si farà come sempre giovedì, cioè domani, in diretta.

Continua la preparazione della sfida di canto tra Roberta e Emanuela., e inizia anche la preparazione per Sebastiano e Saverio.

Finalmente un po' di relax per i ragazzi di Amici che vengono portati a Todi per assistere alla prima di " A un passo dal sogno". Arrivati in teatro il mitico Maurizio Costanzo si avvicina dai ragazzi per fare il figo, ma non sa nemmeno i nomi.

Inizia lo spettacolo e nel mentre ci fanno vedere un po' di interviste. Sammantha dice che il ruolo che fa' le ricorda lei e la sua storia d'amore con Leon. Platinet, finalmente maschio, dice che lo trattano come una poltrona vivente e non si accorgono che lui è vecchio e lo è anche il suo femore. Agata dice che interpreta lei stessa, solo che si chiama Erika. Maura dice che interpreta l'insegnate cattiva, che anche se non lo dice sarebbe la Celentano. E infine arriva anche lui, blaaaaaa, Mister Angelucci che dice che il momento più bello è stato quando Costanzo e Maria hanno detto che sono bravi.

Alla fine dello spettacolo i ragazzi entusiasti, dicono che sono stati tutti bravissimi.

La puntata termina con Roberta ed Emanuela che provano " Portami via". Roberta è molto più brava, vincerà sicuramente lei. Finalmente questa settimana si è vista una Roberta che canta e non una Roberta che litiga. Se continuasse così sarebbe proprio l'ideale. Voi cosa ne pensate?

A domani con la sfida di Roberta vs Emanuela, e con Sebastiano vs Saverio, in diretta sempre alle 16:15.

Emanuela vs Roberta prove per la sfida

Ci siamo quasi. Domani vedremo lo scontro tra le due giunoniche donne, Emanuela la sfidante e Roberta. Entrambe provano con Dis-Grazia Di Michele che ripone in loro tutto il suo più materno affetto dopo averlo levato al cucciolo Marco. E' strano vedere come Disgrazia elogi Emanuela tanto quanto fa con Roberta, questo mi fa pensare ad un'ipotetica uscita della titolare. Ma noooo, non diciamo eresie... Roberta è troppo sincera per poter uscire, non sia mai! Del resto anche il sondaggio con 215 voti contro i 55 per il momento dice che vincerà Roberta. Quindi non potrà essere che questo l'esito della sfida. Vi propongo due video con le loro prove in "Portami Via" così potrete farvi un'idea senza votare così, un po' per partito preso, ops scusate per squadra presa. Vabbè, bando alle ciance ecco a voi i video:

martedì 27 novembre 2007

Puntata Amici del 27/11/07

Vi chiedo subito scusa se oggi pubblico il post un po' tardi, ma qualche giorno alla settimana mi tocca studiare ahimè!! Iniziamo

I ragazzi sono tutti in studio perché Grazia ha chiesto, nello speciale di sabato, di poter mettere in discussione il banco di Marco perché in un mese di scuola non ha fatto nessun miglioramento.

Entra la commissione, manca Maura, Garrison e la Mari. Grazia spiega le motivazioni per le quali mette in discussione il banco di Marco e inoltre, come aveva fatto la Celentano, porta alcuni filmati che riguardano Marco.

Inizia subito con il primo filmato, al quale gli ha dato anche un titolo. " Fuori dal coro". In questo filmato tutti i cantanti, compreso Marco, stanno provando la sigla " Uno su mille ce la fa". Sono tutti intonati tranne Marco, che becca sempre una nota stonata uscendo così fuori dal coro. Grazia dice che tutto questo fa rallentare il lavoro perché bisogna spiegare a Marco sempre le stesse cose, ma lui continua a sbagliare. Marco dice che ha sbagliato solo quella volta. Grazia invece al contrario dice che non è questione solo di quella volta, sbaglia sempre. Prende parola anche Palma che difende la tesi di Grazia.

Si passa al secondo filmato, non ho fatto in tempo a leggere il titolo. Comunque in questo filmato Grazia vuole mettere in risalto il vibrato di Marco che non è affatto migliorato. Non riesce a fare quelle pulizie che gli sono state corrette tante volte. Palma dice che in un mese non ha fatto nessun miglioramento, nemmeno sotto questo aspetto.

Prende parola Jurman e chiede se Marco, almeno qualche cosa giusta nelle prove la fa. Palma risponde che fa un 5%. Jurman allora dice che se da un 5% può arrivare a dare anche di più. Non dice 100% perché nemmeno un professionista ce la fa, ma ci può andare vicino. Tutto quello che ferma Marco, secondo Jurman e anche secondo Marco, è l'agitazione. Grazia dice che sbaglia sempre e ci sono tante altre cose che, secondo lei, non riguardano l'emozione di Marco. Prende parola Marco che ribadisce che il suo è solo un problema di agitazione.

Si passa al terzo video intitolato " L'intonazione". Fanno vedere un video dove Marco è completamente stonato. Grazia ribadisce ancora una volta le stesse cose. Sta diventando una noia!!!. Interviene ancora Jurman, è un grande, infatti dice che in tutte le cose che Grazia ha fatto vedere, lui vede solo degli aspetti che può migliorare. L'unica cosa che Marco deve imparare è ad essere un po' più umile, perché certe risposte che da' ai professori non vanno bene. E ribadisce il fatto che Marco, secondo lui è un artista.

Ecco che qua interviene Grazia che dice che non può dire a Marco che è un artista perché non lo è affatto. Gli artisti, secondo Grazia, sono altri. Jurman dice che lui non può dire a nessuno che non è artista perché, magari, uno è artista dentro però non lo può far vedere. Grazia fa segno di no e dice che, una volta, lui stesso ha detto a tutti i cantanti che non erano artisti. Jurman dice che non è vero che ha detto così, lui ha solo detto che non erano grandi cantanti.

Si mette in mezzo sempre lei, Prezzemolina, che dice a Jurman che una volta aveva fatto a tutti un discorso che diceva che la scienza era legata alla musica o una cosa del genere. Comunque Jurman le spiega quel discorso e il tutto si chiude li. Comunque Jurman dice che vuole provare a lavorare con Marco.

Grazia ribadisce che, in un mese, Marco non ha fatto niente e aggiunge che il problema di Marco è un problema mentale. Marco risponde che, se è un problema mentale, è anche colpa sua perché la fa sempre battute. Per esempio gli dice di far sentire come raglia. E questo, secondo Marco, aumenta ancora di più i suoi problemi mentali. Grazia dice che scherzava, però Marco dice che, secondo lui, non è così perché anche Palma scherza e si vede che scherza. Invece quando lei dice queste cose non sembra per niente uno scherzo.

Si va avanti con il 4 video intitolato " Testo inesistente". Fanno vedere appunto che Marco si dimentica sempre i testi delle canzoni. Anche quello del suo cavallo di battaglia. Il suo inglese e orribile e non si capisce niente. Infatti Grazia chiede a Steve se ha capito qualcosa, e Steve dice che sembrava arabo.

Ultimo video, alleluia, in questo video Marco fa un po' di tutto. Stona, si dimentica il testo, fa il vibrato ecc ecc.

E arrivato il momento di decidere se tenere Marco oppure no. Tutta la commissione esce per prendere una decisione.

Dopo venti minuti di attesa, la commissione entra per dire cosa hanno scelto. Tutti hanno deciso che Marco dovrà lasciare al scuola tranne la Mari, Garrison e naturalmente Jurman. Zanforlin quindi dice a Marco che da questo momento non è più allievo della scuola di Amici.

Tutti i ragazzi vanno in sala relax. Vale, Marta e Simonetta scoppiano a piangere. Marco dice che il tutto gli sembra troppo esagerato. Non si aspettava che tutti i professori votassero per farlo uscire. Dice che nella vita si può fallire e lui questa volta ha fallito. Tornerà nella sua piccola città a fare la vita di sempre.

Simonetta abbraccia Marco e gli dice che non ha fallito e che fuori da li deve continuare a credere in quello che fa. Marco apparentemente sembra calmo, infatti Pasqualino gli chiede come fa. Marco risponde che per il momento non si rende ancora conto, ma quando tornerà a casa le uscirà tutto il dolore.

Intanto in studio Jurman, Grazia e tutti glia altri stanno ancora discutendo. Zanforlin chiede a Jurman se pensa che sono stati Grazia e Palma a fallire con Marco non avendo trovato un metodo giusto per lui. Jurman dice che non ha visto il loro lavoro, quindi non si permetterebbe mai di giudicare. L'unica cosa che sa e che vuole provare a lavorare con Marco perché lui sa cosa può fare. Ripete che Marco è una ferrari che sta andando come una 500.

A questo punto Grazia dice che può scendere a compromesso. Entro un limite di tempo, possibilmente una settimana per non continuare a tenere un banco occupato inutilmente, Marco lavorerà solo con Jurman su dei testi scelti da loro. Se in questo tempo Marco non mostrerà ancora nessun miglioramento, va via subito. Jurman accetta.

A questo punto tutti i ragazzi vengono richiamati in studio, compreso Marco che nel mentre si era già cambiato. Viene detta a Marco quale decisione è stata presa. Ma comunque lui, per il momento, non è più allievo della scuola. In questa settimana non dovrà nemmeno preparare i pezzi per la sfida di sabato. Farà un percorso parallelo agli altri. Se in questo arco di tempo dimostrerà qualcosa allora tornerà ad essere allievo effettivo.

Zanforlin precisa che questa altra possibilità è stata data da Grazia. E' lei infatti che ha proposto, visto che Jurman voleva provare a lavorare con Marco, di dargli questa settimana di tempo.

Zanforlin chiede a Marco se vuole dire qualcosa. Lui ringrazia a tutti compresa Grazia per avergli dato questa possibilità. Voi cosa ne pensate? Ce la farà Marco a migliorare con le lezione di Jurman?. Secondo me ce la fa vi ricordate come ha cantato " 5 giorni" dopo la lezione con Jurman?. Comunque speriamo bene. A domani

Emanuela la vera sfidante di Roberta

Oddio, è l'1:16 mamma mia quanti commenti non ce la posso fa! Ho sonno, eccovi il video dell'esibizione di Emanuela, la sfidante di Roberta. Canta "Ancora ancora ancora" di Mina. E' brava ma secondo me non quanto Roberta anche se potrebbe piacermi di più nelle parti alte rispetto a prezzemolina. Sarà una bella sfida. Non lo so, ma non vorrei che vincesse, alla fine Roberta oltre ad essere brava, anche se brutta e rompicazzo ed è giusto che rimanga. Proprio ora che c'ho fatto il callo! Ho creato il nuovo sondaggio su chi vincerà giovedì... votate! Mi scuso ancora della falsa notizia riguardo Maria Bonaria.

lunedì 26 novembre 2007

Puntata Amici del 26/11/07

Si va avanti con la sfida tra la squadra del Sole e quella della Luna iniziata sabato.

Marina sceglie il passo a due di Garrison " Quiciste". La squadra della Luna, che inizia per prima, schiera Mattia, il nuovo arrivato, e Vale. La squadra del Sole schiera Gianluca e Cristina, anche lei è la nuova arrivata. Chicco dice che Cristina, essendo entrata giovedì, ha avuto poco tempo per imparare la coreografia. Prezzemolina, la chiamo così perché so che hai sostenitori del Sole da fastidio, sottolinea che l'ha imparata in meno di un giorno e che la fa bene perché è brava.

Tutti votano Mattia e Vale, tranne Garrison che vota Gianluca e Cristina. La squadra della Luna è ancora in vantaggio.... 2 a 0.

Prossima sfida, scelta sempre da Marina, canto uomini " Walk on by". La squadra della Luna, che anche qui inizia per prima, schiera il tanto discusso di questa puntata Marco. La squadra del Sole schiera Giuseppe. Prezzemolina dice di schierarlo con tanto orgoglio, non centrava niente dirlo. Infatti Marina le chiede cosa vuole dire con questa frase e Roberta dice che è stata solo un'affermazione. Ma secondo me voleva solo sminuire Marco perché è una grande paracula. Va bé passiamo all'esibizione.

Mentre Marco canta, la Fondotinta De Michele, si mette le mani in testa, visto che non se può mettere in faccia, altrimenti si rovina il capolavoro. Jurman invece si appunta delle cose in un quaderno. Alla fine della canzone Chicco chiede a Palma cosa ne pensa, visto che lui è d'accordo con tutto quello che ha detto Grazia. Palma dice che conferma tutto che anche adesso, Marco, ha cantato malissimo.

Si riaccende la discussione tra Marco e Grazia. Grazia dice che Marco non sa ancora il testo, infatti ha sbagliato un sacco di volte, in più non era intonato. Marco dice di sapere il testo che se vuole glie lo può dire anche in quel momento. Grazia dice a Marco che non può permettersi di rispondere perché effettivamente il testo lo ha sbagliato. Allora Marco dice che ha sbagliato solo due parole all'inizio ma il testo lo sa. Grazia risponde che può mettere il video per fargli vedere quante volte ha sbagliato. Finalmente la discussione finisce, non se ne poteva più.

Canta Giuseppe, che è nettamente più bravo di Marco. Infatti questa sfida la vince lui. E' sempre in vantaggio la squadra della Luna per 2 a 1.

Marina sceglie il duetto " Non me lo so spiegare". Questa volta inizia la squadra del Sole. Roberta, la caposquadra, schiera se stessa e Giuseppe. La squadra della Luna schiera Simonetta e Pasqualino.

Devo dire che sta prezzemolina è troppo brava, peccato che si perda in cazzate. Però devo dire che, in questa canzone, sono stati molto più bravi Simonetta e Pasqualino. Infatti tutti votano Simonetta e Pasqualino, tranne Vessicchio che vota Roberta perché ha fatto qualcosa che lo ha fatto sombalzare. 3 a 1 per la squadra della Luna.

Prossimo pezzo assolo Maura "Umbrella". La squadra della Luna schiera Valentina, e inizia per prima. E la squadra del Sole schiera Susy. Se la squadra della Luna vince questa sfida ha matematicamente vinto. Quindi un elemento della squadra del Sole andrà in sfida.

Inizia Valentina, è stata brava. Ma in questo balletto mi è piaciuta molto di più Susy, anche se secondo me è un po' fuori tempo. Però Susy è migliorata tantissimo. Chicco chiede alla Celentano come ha ballato Susy. La Celentano dice ha ballato a suo modo. Chicco le chiede cosa vuol dire a suo modo. La Celentano risponde che balla tutto sempre nello stesso modo, quindi da il suo voto va a Valentina. Anche Garrison, Maura e Steve danno il voto a Valentina perché Susy è davvero uscita fuori tempo, e per Steve ha messo troppo carica.

La Luna vince definitivamente per 4 a 1. Quindi un elemento della squadra del Sole andrà in sfida. Roberta si alza subito perché si sente che andrà in sfida lei. Prima di scoprirlo, anche se noi lo sappiamo già, Chicco fa vedere la classifica.

1) Marina
2) Susy
3) Marco
4) Francesco
5) Roberta
6) Marta
7) Giuseppe
8) Gianluca
9) Cassandra
10) M. Luigia
11) Mattia
12) Pasqualino
13) Gennaro
14) Simonetta
15) Sebastiano
16) Valentina
17) Vale
18) Cristina



La sfida sarà di canto. Entra la sfidante. Qui devo fare una rettifica, la sfidante non è Maria Bonaria come Guidatv aveva scritto, preciso che Guidatv lo ha scritto perché glie era stato detto e confermato.

La sfidante si chiama Emanuela. Entra con un orribile pellicciotto, spero finto, nelle spalle. Canta " Ancora, ancora, ancora". Devo dire che, secondo me, non è stata tanto brava sarà l'emozione? Secondo voi?.

Per quanto riguarda la sfidata non ce nessuna rettifica. E' proprio lei, la prezzemolina, Roberta.

Chicco chiede a Roberta cosa ne pensa di Emanuela. Roberta chiede a Chicco se deve dire la verità oppure no. Che domandone. Ma certo che vuole la verità, altrimenti che glie lo chiedeva a fare?. Comunque Roberta dice che a lei non gli è piaciuta.

Chicco dice a Emanuela di togliersi il pellicciotto, si vede non gli è piaciuto neanche a lui, e di mettersi la maglia rossa.

La puntata finisce così. Cosa ne pensate di questa seconda vittoria della Luna e cosa pensate della sfidante di Roberta? Ah sostenitori del Sole non ve la prendete per la cosa che ho scritto prima stavo solo SCHERZANDO!. A domani alle 16:15 .

SCOOP! Francesco conteso tra Cassandra e Sebastiano

Lezione di Rivelazioni alla corte della Mari. I ragazzi si riuniscono per portare fuori i vari problemi che l'uno ha con gli altri. E' il turno di Cassandra e Sebastiano. Cassandra paragona Sebastiano ad un palo. Il pugnale che Cassandra sente nei confronti di Sebastiano la ferisce al cuore. La Mari non capendo a cosa in realtà la ragazza si riferisse spinge Cassandra a baciare Sebastiano. Qui la povera ingenua nonché illusa Maria Luigia che ancora spera in una possibile relazione con l'aspirante attore se ne esce "glie l'avrei fatta io una cosa a Sebastiano!". Poraccia. Comunque dicevo, Cassandra ormai presa dalla situazione vomita tutto ciò che ha nel cuore esclamando a voce alta "PERCHÉ AMIAMO LA STESSA PERSONA?" creando il gelo nella stanza. La Mari interrompe immediatamente la seduta tra i due e la lezione continua con altri ragazzi.


Altri video vedono il chiarimento tra i due corteggiatori del bel Francesco che si trova da un po' di tempo conteso tra i due ragazzi. Da questi video si possono estrapolare le seguenti info. Cassandra è gelosa di Sebastiano che nonostante dice di non correre dietro a Francesco stanno sempre insieme. Cassandra in parte è tranquilla perché sa "per ovvi motivi" (vedete voi a cosa illudere) che Francesco non è gay, ma allo stesso tempo lui non vuole niente di più che un'amicizia non riuscendo allo stesso tempo a rinunciare a quei privilegi che una corteggiatrice quale Cassandra gli offre, tipo il lavaggio dei piedi! Insomma, questo triangolo va sciolto. Credo che ora si attenda solamente il verdetto di Francesco.

Maria, questa volta ti hanno rubato le idee, ci sono arrivati prima loro a fare Uomini e Donne dove non ci sono solo donne che corteggiano uomini e viceversa... potrebbe essere un idea per modernizzare il tuo format! Facci un pensierino!

I ragazzi di Amici chiudono C'è posta per te

La regina della tv italiana chiude il suo programma del sabato sera dopo essersi guadagnata ogni singola puntata lo share più alto con i ragazzi di Amici, facendoli esibire in "Merry Christmas" augura così un Buon Natale a tutti i telespettatori. Dopo 5 minuti di ringraziamenti che vanno a finire all'operaio sturacessi de Mediaset, parte una sigla con tutti "i momenti migliori" del programma.
Io sinceramente non l'ho mai seguito perché il sabato sera a casa non ci sto mai, escluso per il serale di Amici, però credo sia un programma che vada avanti sopratutto per gli ospiti di grande fama che puntata dopo puntata ci propina la De Filippi, altrimenti sarebbe un semplice "Carramba che Sorpresa" o un "Treno dei Desideri". Voi che ne pensate?

Grazia di Michele vs Marco Carta

Abbiamo visto tutti sabato cosa Grazia Di Michele è riuscita a dire in diretta a Marco, Marco nelle prove sbaglia e non trova da parte dell'insegnante la giusta considerazione per poter migliorare, a suo dire, l'atteggiamento che l'insegnante ha nei suoi confronti non l'aiuta. Sentite lo sfogo dopo l'accaduto. Che ne pensate? Intanto il sondaggio riguardo l'argomento trova che Marco deve restare nella scuola a prescindere, perché è bravo.
Buona visione!

domenica 25 novembre 2007

La sfidante di Roberta: Maria Bonaria

Ha già partecipato ad Amici sfidando e perdendo contro Consuelo nella seconda edizione del programma. In questi video la vediamo e nell'interpretazione del suo cavallo di battaglia, una canzone di Celine Dion "The power of love", e nelle sfide con Consuelo. Che dire... è brava, molto brava, non so se come o quanto Roberta, è da considerare anche il fatto che son passati diversi anni e quindi potrebbe essere migliorata parecchio. Quindi non credo sarà una sfida facile per Roberta. Mi dispiace per tutte/i i suoi seguaci che non potranno avere la certezza che la loro beniamina della sincerità possa continuare a inseguire (a graffi e a morsi) il proprio sogno!

Scusate se faccio ironia, ma ci godo troppo! Vi prego insultatemiiiii!
Ora esco... bye bye, poi tornerò e leggero TUTTI i commenti! WOW che culo!


Aggiornamento: OPPPSSSSSS, da oggi non sarò più credibile... ma io vi avevo avvertito nel Disclaimer. Colpa di qualche informatore male informato! Pazienza. La sfidante non è Maria Bonaria. Insomma con ste cantanti non si capisce più nulla... prima Verdiana mo questa. La vera sfidante si chiama Emanuela e l'avete vista oggi nella puntata pomeridiana di oggi! Sorry

Sondaggi...

Appuntamento coi sondaggi che tanto mi danno soddisfazione... La classifica Blog per la prima volta non è vinta da Marco, ma bensì da Cassandra, al secondo posto abbiamo Susy e seguita da Marco. Nell'immagine vedere tutti gli altri risultati.

Con grande soddisfazione dico l'esito del sondaggio rivolto ad una nostra valutazione, ossia a noi che scriviamo il blog per voi. Beh, alla faccia di chi commenta dicendo che non siamo obbiettivi consideratevi da oggi una minoranza, la maggior parte di VOI che ci visitate, che leggete, che venite ad informarvi e che avete la possibilità di esprire anche a vostra opinione in questo blog pensa che SIAMO OBBIETTIVI nonostante non nascondiamo la nostra preferenza. La mia personalissima ricade per la squadra della Luna, ma apprezzo diverse persone anche in quella del Sole. Mentre proprio solamente 11 di voi su 213 votanti, cioè una miseria pensa che siamo volgari e offensivi nella maniera in cui trattiamo gli argomenti. Lasciamo perdere va!

Avete indovinato l'esito delle sfide di giovedì e venerdì quindi bravi, ora farò anche quello su Roberta dopo avervi svelato le doti artistiche della sfidante...!

E poi sul sondaggio riguardo la più falsa della scuola, vince questo titolo Marta, ma la cosa non mi meraviglia, era chiaro, per chi legge la totalità dei commenti di questo blog, come il sottoscritto, che ormai pur di leggerli tutti è costretto a fare le ore piccole poteva già farsi un'idea!

La Luna non recupererà più, me ne farò una ragione.... i voti per la squadra del Sole hanno preso il largo, ben 1349 voti contro gli 813 miseri della Luna. Continuate a votare, rifaccio anche il solito sondaggio per il preferito. Per gli altri ci penserò. Ora vi lascio perché anche io ho una vita sociale e devo correre ad un happy hour, non prima di aver scritto il post sulla sfidante di Roberta! Bye

Aggiornamento: Per l'anonimo che in un commento scrive che i sondaggi sono truccabili... ti sbagli. Sono fatti con il tool che mette a disposizione direttamente Blogspot, se dei voti passano da 10 a 70 in poco tempo, forse non ti immagini la mole di accessi che ha questo blog. A breve se vi interessa pubblicherò un po di statistiche. CIAO!
Ah, se fossero truccabili farei vincere la squadra della Luna nel sondaggio mica so scemo!

sabato 24 novembre 2007

Anticipazioni... vince la Luna e Roberta va in sfida!

Vince per la seconda volta consecutiva la squadra della Luna, reduce dopo tre sconfitte. Faranno 3 a 3 oppure la squadra del Sole vincerà nuovamente non appena Francesco tornerà in forma? Questa è la chiara dimostrazione che a mandare su tutta la baracca nella squadra del sole è il Mariottini.

La cantante che è andata in sfida è Roberta. Ancora non sono trapelate indiscrezioni riguardo la sfidante ma se per caso strano dovesse essere Verdiana, ragazzi, Roberta è fuori! Non so dirvi altro, appena so qualcosa vi dirò. Io esco. Bye! Stasera mi aspetta il Piper!

Ultimi Aggiornamenti: La sfidante di Roberta porta il nome di MARIA. Indagherò su questa persona e cercherò di pubblicarne la scheda. Comunque già il fatto che non sia Verdiana mi fa pensare ad una sua vincita. Questa verdiana non so proprio da dove sia uscita e poi un'altra Maria no vi prego, ci sono già la De Filippi e la Zaffino, con un'altra nella scuola ci sarebbe troppa confusione. Ho aggiunto i video della puntata nel post di sotto della diretta blog. Mascalzoni... mi avete seguito in pochi... arriverò a non farla più eh!

Diretta Blog 24/11/07

Mi raccomando non mancate dalle 14:10 perché qui ci sarà la Diretta Blog. In cosa consiste? Avete ragione... non l'ho mai spiegato. Allora, c'è un post, appunto questo, che viene aggiornato in tempo reale ad ogni esibizione, in base a tutto ciò che accade in puntata, e quindi voi dovete, mentre seguite il programma, fare in continuazione F5 nella vostra tastiera per poter aggiornare la pagina e leggere li ultimi aggiornamenti! Inoltre se volete anche voi partecipare, commentate!

Vi aspetto in tanti... A dopo!
Sto guardando SkyVivo e per far contenti tutti sti seguaci del Sole specie di Roberta, volevo dire che in "No One" è fantastica.

Riassunto della settimana, inutile perché noi sappiamo già tutto. Pubblicità!
Ecco la regina e l'ingresso nella sua Arena, col caschetto nuovo sembra più femmina. Dopo essersi intrattenuta con i fan di Gennaro chiama i ragazzi. Ecco la sigla.

Marco al centro dello studio? Oddio, prepariamoci al peggio! Marco è un disastro! Apro una parentesi. Grazia di Michele nell'rvm è un mostrooooo, guardatela ora in puntata invece ha una pelle fantastica! Complimenti ai truccatori. Che ne pensate? Certo che è uno sputtanamento pubblico allucinante, che roba! Comunque secondo me Marco è sincero, è incompreso!
Secondo Grazia Marco è abusivo, ha 22 anni ma è un bambino di 6. Marco è un fenomeno, piace al pubblico e non ci sarà Grazia che tenga!!! Che roba, staremo a vedere, il suo banco verrà messo in discussione.
Vessicchio in pratica ha detto che Marco ha un timbro che potrebbe dargli la possibilità di sfondare nel panorama canoro italiano. Non basta la bravura per riuscire, serve la diversità, Marco ha un timbro unico e questo è da valorizzare, forse se in un mese non ha avuto miglioramenti è perché, oltre al suo scarso impegno, non basta! Fateli capire che SI DEVE IMPEGNARE!
Si continua a perdere tempo su Marco Carta perché così c'è polemica, tra l'altro tra i docenti... quindi! Maria è intelligentissima, ciò che mi stupisce della sua conduzione è appunto il capire fino in fondo il parere degli altri e riuscire ad esprimerlo al meglio. E' un po psicologa in questo.
Grazia che c'ha il nipotino che vole entrà nella scuola? Ricordo che c'è ancora un banco vuoto per il canto maschile da occupare, quindi che cazzo vuole?
Che cazzataaaaaaaaaaaa! Federico Angelucci è ignoto! Ha solo bravura e grazie al cazzo che ce l'ha, dopo tre anni di stage a Cinecittà con gli stessi insegnanti di Amici e un anno ad Amici con tutte le slinguazzate a destra e sinistra sarebbe il minimo. Che esempio di merda Grazia!

Marina da ultima è passata prima! E VAAAAAAAAIII!!!
Sceglie la carognata della settimana scorsa! Brava Marina, assolo di Steve, ognuno fa il suo gioco! Gennaro contro Gianluca. Gennaro si esibisce con tutto il suo splendore dopo essersi fatto le maschere nei giorni di sospensione e Gianluca ancora no. Maria ha voluto aprire un nuovo dibattito! Ahahahah com'è com'è, Marta siccome era studentessa universitaria e quindi più intelligente degli altri, ha un modem portatile? E a noi da 1 a 10? Quindi Marta, conoscerai pure sto blog? Intervieni intervieni... Comunque Gianluca lo vorrebbero nella luna perché con loro si trova bene, ma essendo scarso non sarebbe un buon acquisto! Voi che ne pensate?
Ragazzi... i professori votano in base a come si svegliano il mattino... in base alla luna storta del giorno. 2 a 2 prima prova annullata.

Prova di canto, "Segreti" schiera Pasqualino. Dall'altra parte per forza Giuseppe. Grazia di Michele ha rotto i coglioni. Ancora a mettersi in mezzo al discorso... e che ha il morbo di Roberta? Questa sfida è dura, non saprei chi scegliere, sarà anche perché Paki è quello che mi sta meno simpatico nella squadra della luna, bravo è bravo ma un po troppo convinto. Vedremo che dicono i prof!
Vince Pasqualino 1 a 0 per la luna.

Wow perdiamo tempo con la scaletta, entra la figlia di Elisa e il bellone di turno della tv italiana tutti in costume vestiti. Vediamo. Che cariniiiiii. Ma la sfida non ho capito la faranno insieme a loro? Nel caso Seba bacerà la figlia di Elisa e Marina il belloccio. Chi si scioglierà dei due? Forse però ho capito male!
Vi ho fatto credere chissà che cosa. 1 a 1 seconda prova annullata. Luna sempre in vantaggio.

Bastaaaaaaaaa, non lo voglio vedere questo musical. Federico che è la reginetta di sta cosa. Forse preferivo Plattinette a Mauro, è inguardabile. Anche prima, ma ormai ci avevano abituato alla sua visione. Non so se avete visto la loro esibizione a Uomini e Donne, tanti complimenti ma hanno fatto pena! tanto ci saranno anche in questo caso mille elogi. Patetici. Andiamo avanti che è meglio. La migliore di questo musical è Samantha. Bella brava in tutto, di più non si può! Buffoni! "Un passo dal sogno" il musical all'insegna del riciclo! Ecco lo slogan giusto.

Maria chiama Garrison. Ci sono i Backstreet Boys! Ragazzi, pena sulla conduzione. Saranno in playback? Ora mi concentro per capirlo. Non lo capito, del resto che mi aspettavo sono i maghi del playback! Maria fa dire di Elisa in inglese a Garrison, ma perché? Ora fanno anche le cose senza senso. boh! Non ci sto più capendo nulla. La puntata sta per finire e non so manco come sta andando la sfida... esibizioni annullate. Sta ancora vincendo la luna? Che fatica!

Cioè... la puntata è finita e manco me ne sono accorto. Vabbè. Mary scriverà il post lunedì della seconda parte della puntata. Aspettate le solite anticipazioni che come sempre verranno pubblicate! Dimenticavo, la Luna rimane in vantaggio per un solo punto. Chissà come andrà! Aloha!
GuidaTV

Aggiornamento: Rettifico il fatto che i BSB erano in playback, ammetto la mia ignoranza in materia, i Back cantano sempre dal vivo, io davo per scontato il contrario e quindi per questo ho fatto la battuta che sono dei maghi del playback! Chiedo scusa a tutte le ragazzine in calore che si cono sentite offese nell'animo per questa mia cosa. Sorry

venerdì 23 novembre 2007

Raoul Bova ad Amici

Vi posto tutti i video che riguardano la visita di Raoul Bova alla scuola di Amici. Era anche il compleanno di Marina il giorno in cui è andato, beh, bel regalo però!
Buona visione!


i prossimi video ve li linko:
  • http://it.youtube.com/watch?v=lQxzabw0a2U
  • http://it.youtube.com/watch?v=YH1gl5XhK10
  • http://it.youtube.com/watch?v=O4LsDSTw33Q
  • http://it.youtube.com/watch?v=R2wIg1Ute_o
  • http://it.youtube.com/watch?v=MxweuXzl5GY
  • http://it.youtube.com/watch?v=ILVTT7XkhXc
  • http://it.youtube.com/watch?v=Y8Bhh7BhsNI
  • http://it.youtube.com/watch?v=4wa4NzPeSrU
  • http://it.youtube.com/watch?v=xpyH_I-IBzk
  • http://it.youtube.com/watch?v=YRAU76oWlw8

Puntata Amici del 23/11/07

Oggi assisteremo alla sfida di ballo tra Alessandra e Cristina. A giudicare la sfida oggi ci sarà il grande ballerino, già stato giudice un sacco di volte, Andrè Laroche.

Zanforlin si prepara ad estrarre il foglietto per vedere chi inizierà per prima. Alessandra lo interrompe chiedendo di volere iniziare lei per prima, sempre se sia d'accordo anche Cristina. Sono tutti d'accordo quindi sarà Alessandra ad iniziare.

Primo balletto è l'assolo di Garrison " I'm a Slave 4 you". Ce lo fa vedere la bellissima Maria. Questo balletto Alessandra e Cristina lo ballano contemporaneamente. E si vede benissimo che Cristina è molto più brava di Alessandra.

Zanforlin chiede a Roberta se vuole dire qualcosa. Roberta dice che lei è più che di parte. L'unica cosa che può dire vuole che Alessandra rimanga punto è basta.

Prossimo balletto è l'assolo di Steve " Domo mea". Ce lo fanno vedere Josè e Anbeta. Questo balletto ha delle prese assurde!! Chissà come lo farà Alessandra.

Dopo qualche minuto di cazzeggio, che noi per fortuna non vediamo perché la puntata è tutta spezzettata, Alessandra inizia. Non fanno vedere tutta la prova di Alessandra, hanno diviso il balletto, metà balletto fanno vedere Alessandra, e l'altra metà balletto fanno vedere la prova di Cristina.

Ultimo pezzo assolo di Maura " Shut up and drive". Ce lo fa vedere Maria. Anche questo balletto ce lo fanno vedere diviso in due. Devo dire che, da quel poco che si è visto, un po' Alessandra ha mostrato qualche miglioramento. Voi cosa ne pensate?

E' il momento del giudizio. Andrè Laroche dice subito ad Alessandra che nel passo a due è stata molto più brava Cristina. Infatti da la vittoria a lei. Alessandra scoppia a piangere e Andrè l'abbraccia e le dice che è stata brava anche lei.

Tutta la squadra del Sole piange e abbraccia Alessandra. Garrison prende parola e parla con Alessandra e le dice che, in due mesi, ha dimostrato di avere coraggio e tenacia affrontando varie sfide. Esce dalla scuola di Amici a testa alta con grande dignità. E corre ad abbracciarla.

Anche Cristina vuole dire delle cose ad Alessandra. Le dice di non prendere il suo averla sfidata come un ti prendo e ti caccio via perché non è così. Alessandra dice che lei la pensa così, e da lei non se lo sarebbe mai aspettata perché durante i provini si sono conosciute e avevano legato molto. Poi Alessandra piange.

Zanforlin passa ad un altro discorso, fregandosene del uscita di Alessandra. Fa vedere la sorpresa che hanno ricevuto ieri i ragazzi. Ospite nella scuola cera Raul Bova, che è andato a promuovere il suo ultimo film " Milano- Palermo: Il ritorno". Raul ha portato una scena del film da far vedere. Questa scena sarà un pezzo per la sfida di sabato, non questo ma l'altro, tra le squadre.

Zanforlin elogia Raul dicendo che, anche se è una persona famosa, è rimasto molto umile. Nel mentre entra anche il violino....

Maria Luigia chiede a Raul se fa ancora provini. Raul risponde che li fa ancora e che prende ancora molte porte in faccia, soprattutto all'estero, dove è meno conosciuto. Mentre in Italia, dopo 17 anni da carriera, la cosa è più facile.

Anche Simonetta fa una domanda a Raul e gli chiede in che momento della vita ha capito che voleva fare l'attore. Qui Zanforlin sottolinea il fatto che Simonetta sia sarda. Raul dice che tutti i dialetti sono belli e che, non li dobbiamo mai dimenticare. Aiò

Raul racconta il suo primo provino. All'epoca, di fare l'attore, non glie ne fregava molto, gli interessava solo lo sport, però era andato a fare un provino. Il registra gli chiede di parlarli un po' di lui. In quel periodo Raul era in contrasto con il padre per varie cose, così racconta uno scontro avvenuto con il padre. Il registra, che cercava delle reazioni forti, gli da' del vigliacco per farlo arrabbiare. Un po' come fa' la Mari in certe prove. Comunque Raul si arrabbia a tal punto da voler picchiare il regista che lo ferma e le da la parte.

Raul infine parla dei suoi progetti. Vorrebbe aprire una scuola di recitazione, che costi poco, in modo da agevolare i ragazzi. Dice ai ragazzi di Amici di sentirsi fortunati ad essere in quella scuola. L'unica cosa che non gli piace di quella scuola, o meglio su cui non è d'accordo, sono le sfide. E qua naturalmente tutti i ragazzi applaudono. Lui dice che la vera sfida ce l'hanno con se stessi.

Prende in esempio il nuoto. Ognuno in una gara nuota nel proprio spazio senza intralciare lo spazio degli altri. Chi riesce a fare il minor tempo vince. Quindi la sfida, che fa il nuotatore, è con se stesso.Finita la chiaccherata Raul bacia a tutti e se ne va.

Allora che ne pensate della sfida di Alessandra contro Cristina? A me non è piaciuta molto perché non l'hanno fatta vedere per intero. Comunque la bravura di Cristina si vedeva.

A domani....Vi ricordo che domani ci sarà la DIRETTA BLOG. Chi vincerà stavolta tra la squadra del Sole e la squadra della Luna? Come sempre io spero Luna. Ciao!