venerdì 29 febbraio 2008

Puntata Amici del 29/02/08

Jurman non è soddisfatto del lavoro che stanno portando avanti i blu, sopratutto non è soddisfatto di Marco che non sta lavorando come lui vorrebbe. Sta facendo lo sbruffone e non se lo può permettere. Marco risponde male a Jurman e non fa altro che alimentare la sua ira. Jurman alla fine se ne va e gli dice di dimostrare di essere artista.

Marta e Marco parlano dopo che Jurman va via, Marco è arrabbiato perché secondo lui non ha mai mancato di rispetto a Jurman. Jurman nel mentre sente i discorsi di Marco allora rientra per spiegare a Marco in cosa sta sbagliando.

Jurman dice a Marco che gli manca di rispetto quando non fa quello che dice lui. Quando gli altri prof gli dicono che non era intonato lui si permette di dire che a lui non sembra. Anziché rispondere dovrebbe stare zitto e riascoltarsi.

Marco non ha il coraggio di guardare Jurman negli occhi. Jurman dice a Marco che non sa più se lui vuole fare il cantante professionista. Fa notare a tutti che nessun segue la sua tabella e anziché studiare pensano a fare le imitazioni degli altri. Al di fuori di li devono lavorare per andare avanti almeno che non si accontentino solo dei soldi.

Jurman se ne rivà, Marta è molto preoccupata e dice a Marco di iniziare a lavorare ma Marco non vuole lavorare perché è arrabbiato quindi se ne va in sala relax. Marta lo segue e lo prega di ripassare. In sala relax c'è anche Gennaro, Marta gli spiega cosa è accaduto e gli dice che è molto preoccupata per questa situazione.

Jurman torna all'attacco, va in sala relax a parlare con Marco, mette subito in chiaro che a lui non danno fastidio le loro imitazioni, possono fare quello che vogliono nel tempo libero, ma si devono ricordare che prima viene lo studio. Non lavorano come dovrebbero lavorare e questo che lo fa arrabbiare sopratutto dopo che lui ha creduto tanto in Marco.

Ritiene che Marco stava lavorando bene, ma poi ha mollato quando lui gli ha dato più libertà. Marco dice che lui si sta impegnando e Jurman gli dice che potrebbe fare 10 mila volte di più si sta rilassando troppo. Sono troppo convinti, nessuno compresi quello dell'altra squadra, può dire di avere cantato bene dopo un esibizione.

Jurman cerca di far ragionare Marco ma lui alle domande che gli fa non risponde e alla fine Jurman se ne va, questa volta è l'ultima. Nel mentre Gennaro prova con Maria e Susy prova con Klady.

Zanforlin comunica alle due squadre che anche questa settimana possono vedere una prova degli avversari. La squadra Blu, come l'altra volta decide di non vedere niente, perché loro sono superiori e Marco vorrebbe far sapere la loro scelta ai Bianchi ma tutti gli dicono che allora non è superiore. La squadra Bianca invece sceglie di poter vedere il musical.

Marco ha chiesto di poter avere una dentiera finta e una giacca Bianca per fare la parodia di Giuseppe. Tutti i ragazzi preparano la scenetta con i rispettivi ruoli: Marco naturalmente fa Giuseppe, Marta fa Platinette, Cassandra fa Maria, Gennaro fa Marco e Francesco fa Chicco. La scena fa proprio schifo ma loro sembrano soddisfatti, questo è perché hanno capito il discorso di Jurman.

I Bianchi dopo aver visto l'orribile scenetta ci rimangono male e l'unica cosa che possono dire e che gli altri sono ridicoli. Roberta pensa che devono lavorare anziché pensare a queste scemenze. Giuseppe un po ci rimane male, e dice che a Marco rode che il suo carretto sia arrivato prima. Pasqualino fa una battuta e dice che nel frattempo che il suo carretto passava i gelati si sono sciolti.

A breve uscirà il cd con tutti i singoli dei ragazzi oggi risentiamo un pezzo della canzone di Marta che si intitola " Splendi".





giovedì 28 febbraio 2008

Puntata Amici del 28/02/08

Scusate ho finito tardi di studiare e non ho fatto in tempo a scrivere il post, lo farò domani mattina. Nel mentre vi aggiungo i video.




mercoledì 27 febbraio 2008

Puntata Amici del 27/02/08

Gennaro prova con la Celentano ma non si impegna abbastanza perché non gli piace la musica, non la capisce. La Celentano gli dice che in una situazione normale gli direbbe che deve fare tutto, ma siccome sa che non sta passando un bel momento.

Gennaro la interrompe e le dice che lui sta bene, lui non può cambiare il parere degli insegnanti,e a questo non sa dare spiegazioni. La Celentano gli dice che ai provini, lei e tutti, credevano che con lui potevano lavorare bene, ma con il passare dei mesi tutti i professori erano d'accordo nel dire che lui poteva fare di più e che nnon si impegnava abbastanza.

Secondo la Celentano, Gennaro ha sprecato questa occasione, avrebbe potuto fare molto di più. E' un problema già il fatto che lui non metta in pratica tutte le correzioni che gli fanno. In questi mesi non gli è mai stato detto che ha fatto qualcosa di giusto.

Gennaro le dice che lui vede da una parte delle ragazze che non balleranno mai, dall'altra Francesco che è etereo e lui che non viene mai nominato. Non capisce perché e la Celentano gli dice che glielo ha appena spiegato. Se lui non fa le correzioni non migliora, se non migliora non fa progressi.

L'unico progresso che ha fatto in questi mesi è quello è quello di eliminare le faccine quando balla. Gennaro le dice che allora qualche miglioramento lo ha fatto. La Celentano gli dice che quello non basta. Rita cerca di spiegare a Gennaro che i professori si aspettavano tanto da lui. La Celentano gli chiede se lui si crede un bravo ballerino, se crede di avere tecnica, se crede di avere musicalità. Gennaro risponde di si anche rispetto ad altri e non crede di essere presuntuoso nel dire questo.


La Celentano dice a Gennaro che quello che fa Francesco lui non lo potrà mai fare. Gennaro non capisce cosa gli manca. La Celentano cerca di aprirgli gli occhi e gli fa capire che non ha le doti fisiche, non ha tecnica e non ha stile perché fa tutti gli stili allo stesso modo.

Gennaro risponde che lui appena è entrato aveva la tecnica. La Celentano gli dice di no, saper ballare è un'altra cosa. Lei non capisce come Gennaro possa aver creduto che lei pensava di lui che fosse un bravo ballerino. Gennaro risponde che non è stato lui a capire male, ma è stata lei ad esprimersi male.

La Celentano gli dice che lei non gli ha mai fatto un complimento, gli ha solo dato più fiducia degli altri. Gennaro le dice che allora una base c'era. La Celentano gli dice che deve mettersi a studiare seriamente 2 o 3 anni. Dovrebbe lavorare sul suo fisico, lui ha un fisico strano è potrebbe fare danza contemporanea.

La discussione continua alla fine Gennaro accusa la Celentano di far finta di non capire i suoi discorsi. La Celentano ovviamente si arrabbia perché lei è sempre stata sincera. Alla fine Gennaro si rifiuta di ascoltare la Celentano e lei se ne va dicendogli che non capisce niente.


Rvm della Celentano " Yes we will" ha gettato nello sconforto Susy e Giulia. Zanforlin chiede a Giulia e a Susy quale sia il problema. Giulia spiega che si sono innervosite vedendo i professionisti in saletta, allenarsi così tranquilli dopo che hanno fatto un video che ha fatto pensare. Anche Susy dice di avere avuto un crollo dopo averli visti ma sa che passa.

Giulia non mette a repentaglio il suo lavoro per questo. Lei si sforza per non farsene un problema di vita per quanto cerca di non pensarci alla fine ci pensa perché sono sempre li e l'unica cosa che possono fare e pensarci. I professionisti vanno li a lavorare poi tornano a casa e possono distrarsi. Loro non possono fare niente, non può nemmeno urlare in giardino altrimenti la sentono gli altri, deve avere il microfono anche per andare in bagno.

Lei è contenta di essere li ma ci sono dei giorni più pesanti e quello è il risultato. E quando le chiedono che cosa ha, lei non riesce nemmeno a rispondere anche perché se parla poi si sente dire che fa pena.

Zanforlin dice a Giulia che allora un problema C'è. Lei sa che c'è il problema e cerca di risolverlo. Per Giulia adesso il problema non è la Celentano ma è La Celentano e company. Susy dice che lei sta lavorando con quelle persone e pensa al video che hanno fatto. Giulia dice che oltre a quel filmato loro andranno avanti dentro e fuori da li.


Marta e Marco imitano Roberta mentre cantava la canzone di Anastacia. Marco poi imita Giuseppe. I ragazzi della squadra Bianca vedono il filmato e commentano. Giulia e Pasqualino dicono che sono ridicoli. Quando loro vincono non pensano a loro. Anziché pensare alle loro esibizioni e al perché hanno vinto pensano a sfottere loro.

Giuseppe dice che se Marco ha fastidio nel sentirlo cantare, non lo deve stare a sentire per forza. Marco lo sfotte con cattiveria e non capisce il perché. Anziché pensare agli errori di Roberta deve pensare ai suoi. Sfotte a lui perché si è messo a piangere il primo giorno quando lui lo ha fatto domenica per una cavolata.

E' primo in classifica dall'inizio. ha un professore a suo favore e due contro ma in questo non c'è niente di male. Pasqualino inizia a fare battute e solleva il morale a tutti, un po' anche a Roberta che si vede che oggi è molto giù.



A breve uscirà un cd con i nuovi inediti dei ragazzi di Amici

Classifica televisiva del 24 febbraio

Direttamente dal sito ufficiale di Amici ci viene svelata la classifica di Domenica scorsa che non è stata letta in diretta. Colgo l'occasione per commentarla posto per posto qui con voi . Primo come al solito Marco , posto occupato da una persona che non se lo merita affatto ne artisticamente ne umanamente secondo me ; seconda la Robertona nazionale , sul suo secondo posto niente da dire , se lo merita tutto ; Terzo posto riservato a Cassandra che grazie a Roberta è riuscita a salire in classifica ; Quarto posto occupato meritatamente da Susy forse più sotto il lato umano che sotto quello artistico ma c'è da dire che la ragazza ce la mette tutta per superare i propri limiti ; Quinto posto riservato eccezionalmente a Simonetta che fino alla settimana scorsa era 11ª , senza ombra di dubbio meritato al 100% ma per per sfortuna occupato troppo tardi ; il Sesto posto è occupato da Francesco che se lo merita tutto sotto ambo i gli aspetti , sia umano che artistico ; Settimo posto occupato da Martaccia che dopo aver studiato la nuova tecnica del cambio di personalità contenuta nel libro "Come diventare una povera ragazzina indifesa in 7 giorni" fornitole da Jurman fa breccia nei cuori degli italiani. Le posizioni 8 , 9 e 10 sono occupate rispettivamente da Pasqualino , Giuseppe e Giulia , i tre bianchi altalenanti in classifica che scendono e salgono a seconda del day time trasmesso , ovviamente il prossimo eliminato in caso di perdita dei bianchi si trova fra di loro . Decimo ed ultimo posto occupato Meritatamente da Gennaro , che giorno per giorno rivela essere sempre una persona più brutta , sicuramente è lui il prossimo blu ad andare a casa.

martedì 26 febbraio 2008

Puntata Amici del 26/02/08

Allora ho letto tutti i vostri commenti, quelli che ho scelto sono: il commento di Celi che ha scritto:

BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!questa è una vergogna!
Un intera puntata dedicata ai professori e ai professionisti!ora anche loro si sono schierati!ma cos è,visto che la Celentano non li fa esibire cercano il modo per mettersi in mostra?
È imbarazzante davvero! Leon che cerca scuse,ma in fondo è stato l unico sincero dicendo che si voleva mettere a fianco ai grandi…ma cmq abbiamo sempre saputo del incoerenza e voltagabbana di Leon!
Franceschina che chissà chi si crede di essere,che deve ringraziare Dio di essere magra,perché sennò la Celentano non l avrebbe neppure chiesto il nome tanto che è insignificante!e ci crede pure che la Celentano l apprezza!non ha capito che cercava di fare numero…figuriamoci che ha chiamato pure a Sperti!
Kosè che si crede di essere Dio sceso sulla terra!a lui bolle gli fa un baffo!ma che bravo che è!ha avuto tutte le fortune dalla vita e ora si permette di giudicare quelli che non sono fortunati come lui!?
Ambeta,beh lo sapevamo come la pensava,è il cagnolino della celentano da quando non lo è più maura!però almeno ha riconosciuto che giulia “qualcosa” lo sa fare!
Kledy ritengo che sia uno dei pochi a poter davvero parlare,anche se cmq credo che sia stata una buffonata in generale mettersi a fare queste polemiche!

Apprezzo tanto gianni Sperti e Maria zaffiro,gli sfigati dei professionisti…
Intanto credo che Maria a Francesca se la metta sotto i piedi in tutti i sensi!e poi ha dimostrati rispetto nei confronti dei ragazzi!brava Maria!
Poche parole dedico ai tre prof,che ritengo abbaino ragione,soprattutto su giulia!magari garrison esagererà pure,perché difende le sue allieve troppo spudoratamente,ma su giulia e sull energia di Susy ha ragione!come gli altri due!
Intanto oggi ci siamo persi una puntata intera non dedicata ai ragazzi!e se devo essere sincera preferisco le litigate dei ragazzi a queste buffonate!
Tra poco ai ragazzi li mandano via e i trecentomila euro se li giocano tra i prof e i protagonisti…
È vergognoso…
Cmq almeno ci hanno fatto vedere la classifica,anche se già ce l aveva data saidy…

Roberta non è scesa per fortuna,mentre mi dispiace vedere Martaccia al settimo posto,ma ancor di più vedere Giulia penultima!dove andremo a finire?!ciao!!!!!!!!!

L'altro commento che ho scelto è quello di Eli che ha scritto:
Bhè, diciamo che sembrava un talk show con tema trattato: il video della Celentano.

1- Si apre la puntata con Giulia, sola nel videobox, che ribadisce la sua delusione e il suo dispiacere nell'aver visto apparire nel suddetto video Franceschina, che a suo giudizio non doveva esserci in quanto assistente di Steve (il video era proprio, a detta di Alessandra, per Garrison e Steve), Leon, dal quale prima si sentiva apprezzata (e qui mandano in onda gli interventi pro-giulia di Leon) e Kledi, che comunque non è MAI stato scelto dalla Celentano per dimostrare le sue coreografie. Spera che Gianni e Maria, volutamente, non abbiano accettato di partecipare...

2- E Gianni e Maria confermano la tesi di Giulia, in quanto non condividono il pensiero della Celentano e per questo non hanno acconsentito alla partecipazione al video.

3- pronta la replica dei professionisti presenti nel video: Leon si giustifica dicendo che la pensa come la Celentano su tutto ma non sul fisico e che lui ha voluto essere nel video perchè il suo percorso è stato comunque lo stesso degli altri grandi ballerini, a questo punto entra Alessandra che lo taccia di ambiguità perchè precedentemente gli era stato spiegato che partecipando avrebbe sposato la sua causa; Franceschina ribadisce di avere una mente pensante, di essere si legata professionalmente a Steve, ma di poter esprimere la propria opinione indipendentemente da quella del coreografo, Jose e Anbeta la pensano esattamente come la Celentano.

4- Dulcis in fundo ci sono Maura, Garrison e Steve che, ancora una volta, esplicano le loro opinioni sulla chiusura mentale di Alessandra, sottolineando ancora una volta che per loro la danza non è solo il classico.

Spero di essere stata esauriente, ciò non toglie che queste discussioni dovrebbero essere argomentate in altra sede, questo dovrebbe essere il talent-show, non un professional-show...

Come sempre Grazie a tutti e complimenti a Celi ed a Eli





lunedì 25 febbraio 2008

Puntata Amici del 25/02/08

Come ogni lunedì la puntata inizia con il fa vedere che ha vinto e chi è andato via dalla scuola di Amici. Come sappiamo a vincere sono stati i Blu e ad uscire è stata Simonetta che per la prima volta era 5 in classifica. Prima di andare via Simonetta canta " Occhi" e si avvicina a Marco. Orribile Pasqualino che cerca di piangere per forza e non gli esce nemmeno una lacrima.

In pulman la squadra Bianca inizia a fare i primi commenti. Giuseppe critica Marco perché si è messo a fare il saputello quando nemmeno aveva capito dove ha sbagliato Roberta nella canzone " Di sole e d'azzurro". Lui ha detto che Roberta ha sbagliato nelle parti basse invece ha fatto un piccolo errore nell'acuto.

A Roberta quello che importa di più e andare a dormire sapendo di aver fatto una bella esibizione. Anche se le piacerebbe anche vincere dopo che ha fatto una bella esibizione ma non sempre le cose vanno così. Quella che è stata svalorizzata di più secondo lei è Simonetta e non Cassandra.

Anche i Blu fanno, nel pulman, i loro primi commenti. A Marco dispiace che sia uscita Simonetta ammette di averla votata per rabbia e per ripicca dopo tutto quello che ha detto lei. Ma adesso si è pentito, lui avrebbe preferito che fosse uscito Pasqualino. Anche agli altri dispiace che sia uscita Simonetta, tranne Gennaro che sta fingendo. Comunque Marco ricorda i bei momenti e le risate che si è fatto con Simonetta.

Simonetta dopo la diretta ha un piccolo sfogo e piange e dice che Marco non l'ha capita da quando si sono divisi. Lui ha bisogno di amici come lei che lo facciano ragionare, adesso gli altri lo confondono.

La squadra Blu entrando nel video box festeggia la vittoria. Cassandra dice che nella canzone " Di sole e d'azzurro" stava tremando, aveva paura anche perché sapeva contro chi si scontrava. Per Marco Roberta in quella canzone ha sbagliato negli acuti e nei bassi ed è stata pure convincente, mentre Cassandra è stata molto convincente. Marco sturati le orecchie che Roberta è stata strepitosa.

Cassandra sa già che Roberta dirà delle cose brutte su di lei, ma a lei non le importa questa sfida le è servita per sbloccarsi ed era una sfida contro se stessa. Marco dice che Roberta ha steccato anche nella canzone di Anastacia e che talmente era arrabbiata, perché stava perdendo, sembrava un doberman.

Francesco è contento di aver vinto la sfida perché è convinto che il pubblico ha capito la danza ed è andato oltre la persona. Marco ritorna su Roberta e dice che è sempre in mezzo su ogni cosa. Anche quando fanno i commenti a loro lei fa le facce e alla fine si mette in mezzo.

Cassandra aggiunge che Roberta era furibonda e si vedeva tanto. La cosa che non ha accettato è quando Grazia le ha detto che prima di commentare la sua esibizione voleva vedere quella di Roberta perché Roberta aveva lavorato tanto sul quel pezzo. Cassandra non l'ha trovato giusto perché anche lei ha lavorato tanto.

Nel video box la squadra Bianca, molto triste, commenta la perdita. Giuseppe sopratutto risponde agli attacchi di Marco, torna il discorso della canzone di Roberta dove Marco ha detto che ha sbagliato nelle parti basse. Secondo Giuseppe, Marco è un incompetente e non si può permettere di dare giudizi sugli altri quando non si rende conto dove sbaglia lui.

Quello che gli ha fatto cadere le braccia e quando Marco gli ha detto che lui non gli ha mai dato modo di credere di essere suo amico. Quello che ha fatto più male a Giulia è aver visto alcune persone nel video della Celentano " Yes we will". Non si aspettava che comparisse Leon, anche perché nelle scorse puntate le ha sempre fatto tanto complimenti e si sentiva apprezzata da lui e invece poi fa questo video, quando poteva scegliere di non farlo visto che sapeva lo scopo del video.

Susy pensando al video piange. Secondo lei quel filmato era per loro e non per Garrison e Steve ed è stato di una cattiveria assurda. Roberta è molto triste, le dispiace che adesso sia rimasta sola contro Cassandra e Marta. Sente che da sola non c'è la può fare, prima era Simonetta che le dava la forza.

Lei non vuole fare il loro gioco, vuole solo cantare bene anche se non vince. Roberta ha notato che Marco ha votato con cattiveria Simonetta ma lei ha fatto lo stesso un grande gesto nei suoi confronti. Susy crede che Marco abbia capito quel gesto, lo ha visto anche dal suo sguardo che subito dopo è cambiato.

I ragazzi della squadra Blu cercano di liberarsi delle due donne rimaste e cercano di buttarle in cortile dentro l'aiuola. Con Marta c'è la fanno subito con Cassandra invece finiscono tutti a terra. La puntata termina così adesso tocca a voi a commentare.






















Questione di Gradimento - 7° puntata


Benvenuti alla settima puntata di "Questione di Gradimento".
La quarta puntata del serale si è conclusa con la seconda vittoria consecutiva dei Blu con il 51% contro il 49% dei Bianchi, esattamente come l'anno scorso!

Ad abbandonare la scuola è stata la tenera SIMONETTA, ragazza di grande talento, sarda, che è rimasta un pò anonima nel corso del gioco. Quinta in classifica, è stata eliminata dai professori, che pensando alle conseguenze, come ad esempio la probabile uscita di Pasqualino o Giulia, non ha potuto farne a meno.

Insomma i blu hanno rimontato, ma voi... come la pensate??

La scorsa settimana, la classifica, che come ricordate è un riassunto delle preferenze da vari blog/forum e siti ufficiali riguardanti il programma, era dominata, da Marco dopo due settimane d'assenza, seguito al secondo posto da Roberta e al terzo, ormai fissa da un mese, da Susy.....
Questa è la classifica esterna della settima settimana:

CLASSIFICA ESTERNA - 7° SETTIMANA

1. ROBERTA B.
2. MARCO C.
3. GIULIA P.
4. FRANCESCO M.
5. CASSANDRA D.

6. SUSY F.
7. GIUSEPPE S.
8. MARTA R.
9. PASQUALINO M.
10. GENNARO S.

QUESTIONE DI GRADIMENTO ha visto in vetta alla sua classifica, rispettivamente, questi ragazzi: Marco, Marco, Marco, Giuseppe, Roberta, Marco.
Oggi torna al primo posto ROBERTA BONANNO, la più talentuosa a mio parere della settima edizione. Segue al secondo posto Marco e al terzo incredibilmente Giulia, che spodesta Susy che era ormai fissa da un mese al terzo.
Francesco rimane al quarto posto. Sale Cassandra al quinto e al sesto scende Susy. Precipita al settimo posto Giuseppe, e dopo quattro settimane di "Rosso", ovvero di ultima posizione, incredibilmente sale all'ottavo Marta. Pasqualino è ancora al nono posto. Questa settimana si becca l'ultima posizione Gennaro, che ultimamente è quasi peggio di Marta!!!
SONO D'ACCORDISSIMO CON QUESTA CLASSIFICA, IN QUANTO SECONDO ME I 5 FINALISTI DI "AMICI" SARANNO PROPRIO LORO, o forse aggiungerei Susy al posto di Giulia solo per Classifica.
A lunedì prossimo con il settimo appuntamento di "Questione di Gradimento"...

ah.....dato che fino ad ora ho sempre azzeccato.... provo a dirlo a voi.....
PRONOSTICONE DELLA PROSSIMA PUNTATA....
VINCONO I BLU e esce PASQUALINO......Credo sia così...altrimenti vinceranno i Bianchi e uscirà GENNARO!


PS: Per chi non avesse capito, la classifica non è quella ufficiale del programma!

CIAO SIMONETTA!!!




Sai che ti dico? "Uno su mille ce..........a faaaaaa!"

Anche la quarta puntata è finita, ho un po' di amaro in bocca perchè la mia squadra ha perso e nel complesso non ci stava. Ma la cosa peggiore è che.....brrr Gennaro me lo devo sorbire ancora per una settimana............no, di più ancora, bisogna arrivare al cinque di marzo.......noooooooooo!!!!
Non ce a foooooooo!!!!!!!

Torno a stasera: prima esibizione Marco-Giuseppe. Come precisione direi che Marco è andato bene, molto meglio, una canzone portata avanti dall'inizio alla fine, Giuseppe partenza diesel, ma mi è piaciuta la corposità data al pezzo, mi ha reso più partecipe a livello emotivo.
Per quanto riguarda l'intervento di Grazia, anche se mi scoccia parlare dei prof., sono d'accordo sul discorso dell'atteggiamento, dei commenti e della mancanza di rispetto avuta nei lsuoi confronti da parte dei cantanti della squadra blu, ma non solo. Ritengo che la produzione e gli autori, i colleghi stessi ed anche Maria (che adoro) , abbiano "toppato". Chicco ha difeso l'onore di Iancu, lo stesso doveva essere fatto e prima, nella fase più scolastica, e dopo per i docenti. Non in diretta, come non avrebbe dovuto fare Grazia, ma provvedimenti , ed intendo anche il solo richiamo a moderare comunque i termini, doveva essere fatto più che altro come esempio a casa.
Giulia l'esempio lo ha dato. Meno male!
Seconda esibizione Giulia - brrr Gennaro. Rvm di quest'ultimo veramente infelice, presuntuoso, poco umile. Non so se dal punto di vista temporale lo abbia detto prima o dopo i problemi avuti con la Celentano in settimana, ma si è scavato la fossa da solo. Lo aspettavano tutti al varco, compresa la sottoscritta. Il cuore e la testa di cui parlava Giulia, il ragazzo non li ha. Non infierisco oltre.
Terza esibizione: guanto di sfida Cassandra - Roberta. Non ho dubbi, bravissima Roberta, mi sono alzata anch'io in piedi. Mi dispiace per Cassandra che ha sbagliato qua e là, per i vecchi tempi, ma poi ha aperto bocca e l'ho rimessa al posto che gli ho dato nel presente: vicino a Marta.
Mi dispiace che non ci sia stato il riscontro con le carte.
Quarta esibizione: passo a due Celentano. Le rotture di scatole della diatriba infinita Iancu - Celentano contro resto del mondo, l'avete vista e sentita, la replica fatta al "Yes we can" ci poteva anche stare, ma non prima dell'esibizione di Susy ovvero dei ragazzi, perchè anche Francesco credo che venga disturabato da queste cose. Mi è piaciuta tantissimo la reazione della ballerina, come è iniziata la musica le ho visto il viso cambiare espressione. Se dal punto di vista dei due Etoile c'erano carenze tecniche, questa volta non ci ho fatto caso. Durante la pubblicità ho sperato che la Celentano le dicesse, per i toui limiti sei andata bene, carino.....speranza vana. Peccato. Bravo Francesco, ancora uno sforzo per l'espressività, forza!
Quinta esibizione: Cassandra - Roberta....di nuovo?......Lo avete già fatto il confronto! Ma le prove le estraggono a caso o seguono una scaletta? Mi inizia a venire un dubbio!!!!!! Non mi esprimo su come hanno cantato perchè non sono riuscita a sentirle.......nanna bimbo........martedì lo verifico, ho sentito Platinette che diceva che era andata meglio Cassandra questa volta.
Sesta esibizione: passo a tre Maura. Bello con tre professionisti, bello con i due professionisti e Giulia, bravissima direi la piccoletta, mi dispiace tantissimo che Francesco abbia commesso quell'errore nel lanciare Gianni anche perchè si è spaventato molto, non è comunque il suo stile.
Settima esibizione: Marta - Simonetta. A simpatia, che provo nei loro confronti, se la giocano. Come esecuzione mi è piaciuta Simonetta, Marta non mi è mai piaciuta per di più adesso è in una fase di "ricostruzione", con Jurman (sospiro), non mi ha dato nulla. Peccato poi che Simonetta vada oltre....anche se non mi piace che abbiano cambiato canzone, soprattutto se è successo perchè a Marta non veniva particolarmente bene (ed io purtroppo l'ho sentita).
Ottava prova: passo a due di Steve. Bello anche questo, Giulia contro Francesco, mi è piaciuto un po' di più quest'ultimo.
Con il rammarico di non aver visto il musical neanche questa settimana, sostituito da tante parole di cui avrei fatto volentieri a meno, le carte danno i blu vincenti con una percentuale irrisoria, mi stupisco che la commissione non salvi simonetta, stavo già pensando a chi potesse essere l'ultimo della squadra bianca perchè pensavo che li avrebbero salvati tutti!
Comunque l'occasione della sua uscita, è per me il primo vero momemto in cui mi è piaciuta veramente, non lo dico con tono ironico!!

Con le scatole che girano per lo spostamento del serale, ben tre giorni in più di attesa, della settimana che si è appena conclusa, credo che ricorderò Kledy, Adelaide, Franceschina e Josè in saletta che si riscaldavano con improvvisazioni a seconda del pezzo che D.J. Franceschina metteva, ma soprattutto con Kledy che si prendeva in giro sulla presa finale, che gli era venuta assai traballante, la domenica precedente! Buona notte, RoRo.

domenica 24 febbraio 2008

Diretta Serale 24/02/08


Ed eccomi qua, sono Mary, oggi sostituirò Guidatv. Tra pochi minuti inizierà la 4 puntata di amici. Sperando che questa volta si dia più spazio al VERO spettacolo e non alle discussioni.
Ed ecco che dottor House è finito quindi,dopo 4 minuti di pubblicità, siamo pronti 4...3....2....1.... Si inizia entra Maria, vestito accettabile ma non capisco cosa centrino quei mezzi guanti, chiama i ragazzi di Amici e i professionisti. Devo dire che la sigla fa sempre emozionare.
Platinete sembra un pagliaccio oh mio Dio!! Anche oggi sfide singole. Prima sfida CANTO, " I giardini di Marzo", Marco contro Giuseppe. Ecco che iniziano le polemiche, primo rvm per Marco che l'accusano di essere primo solo grazie a Grazia. E Giuseppe fa un monologo di mezz'ora, il succo del discorso e che se Marco canta bene o male vince sempre lui. Marco non commenta e inizia a cantare. Inizio un po' impreciso ma poi si riprende. Platinette fa il suo primo complimento a Marco BRAVO. Jurman dice che è stata una buona prova e Grazia vuole intervenire dopo il televoto perché crede che con il suo intervento il pubblico voti a Marco. Ora canta Giuseppe, inizio molto brutto da sentire, non la sta cantando tanto bene.
Platinette fa i complimenti anche a Giuseppe, che secondo lui ha reso più sua la canzone. Anche Jurman considera una buona prova quella di Giuseppe. Grazia che non voleva commentare adesso commenta ma come?
Rvm anche per Giuseppe, Marco spettinato è bruttissimo ma fa ridere quando imita Giuseppe.
Nemmeno Giuseppe risponde alle provocazioni. Chiuso il televoto Grazia commenta Marco trova le reazioni inaccettabili, gli insulti che fanno i Blu sono esagerati, Giulia e Susy sono ammirevoli. Ma che centra tirare fuori questa cosa?
Marta che si sente un po toccata risponde, che le critiche sono fatte a tutti. Maria le spiega bene la domanda ma Marta ha sempre la risposta pronta e adesso vuole chiarire con Grazia e Palma perché con loro non ha niente. Grande frase di Marco " Ha volte con la sua delicatezza riesci ad essere pesante". Ma cosa me ne frega i paragoni con i figli ma vediamo chi ha vinto!!
Vince Marco e Giuseppe ci resta male. Seconda prova BALLO passo a due di Garrison, Giulia contro Gennaro. Lo dimostrano Klady e Anbeta. Che bella questa canzone!!
Rvm per Giulia, poretto Gennaro è convinto di essere più bravo di Giulia....SVEGLIATE che madre natura ti ha dato solo le gambe ma del resto....
Giulia si scusa con Iancu, grande Giulia, chiede di vedere gli rvm dopo che finisce la sfida così vede se il pubblico la vota grazie ai commenti di Gennaro. Iancu è proprio antipatico cuore di pietra. Giulia è bravissima!!
Un po di pubblicità scommetto che dopo si riparte con un rvm....che palle.
Ah no prima ci sono i commenti Garrison sempre buono. La Celentano che dice a Giulia che ha eseguito il pezzo abbastanza bene??? ah ecco che ci mette anche qualcosa di cattivo e inizia la discussione tra lei e Garrison. Grande risposta di Giulia!!
Ed ecco rvm. Facciamo vedere chi manca?? ma fai vedere chi continua a mancare!
Garrison gli dice che ha ballato meglio in sala prove e lo smerda ah ah ah ah quale qualità hai? Nel video lui dice che ha le qualità e li dice che lo devono dire i professori se le ha? Brava la Celentano finalmente qualcuno che lo sveglia!! Anche Steve lo bastona... Va va vai a nasconderti. Paese democratico.... Si adesso la Celentano lo difende periodo critico ma quale? Diciamo che era troppo convinto perché prendeva lezioni private da Steve. Seconda prova vinta da Giulia. Terza prova GUANTO DI SFIDA. Si parte dal rvm e poi si vedrà se questa sfida si farà.
Roberta giustamente vuole capire da cosa Cassandra si sente svalorizzata. Ma vediamo se la sfida c'è. Ebbene si la sfida c'è e Roberta accetta, BRAVA Roberta. Anche se considera questa canzone non giusta se la fa andare bene. Cassandra sa che lei questa canzone la può fare benissimo uff e cantate anziché fare polemica. Ecco un'altra prezzemolina, accompagnato dal prezzemolino Marco. Anche Jurman difende Cassandra e Roberta si sta girando un po la frittata adesso non le va bene perché a lei ci ha pensato Jurman e non Cassandra ma dai...
Iniziano a cantare finalmente. Brava Cassandra, qualche imprecisione c'è stata ma è stata brava. Jurman soddisfatto, Grazia vuole vedere l'esibizione di Roberta ma dai non è per niente obbiettiva. Platinette nota le imprecisioni e Jurman giustifica dicendo che è un live. Pubblicità.
Ed ecco l'esibizione di Roberta sentiamo un po. E si devo dire che è molto più brava di Cassandra.
Cavolo mi ha fatto venire i brividi!! Grazia e Palma soddisfattissimi ha fatto un piccolo errore nell'acuto ma è stata GRANDE finalmente un bellissimo spettacolo. Visto Celi ( Celinaccia) per una volta non sono andata contro Roberta. Cassandra si lamenta per il poco tatto di Grazia ma dai tra un po mi alzavo anche io insieme all'orchestra!! E si Cassandra deve mandare giù il rospo. Vediamo chi ha vinto anche se credo che dubbi non ce ne siano.... Ecco un GRANDE COLPO DI SCENA! Vince Cassandra....No dai questa è un ingiustizia!!
4 sfida...Ballo, passo a due della Celentano. Lo mostrano kosè e Anbeta, sono fantastici. Iancu entusiasta per la bella danza. Oh la Celentano ha risposto alla provocazione " Yes we can". Però è rivolta a Garrison e Steve che illudono questi poveri ragazzi...Vediamo il video e sentiamo che dice. Mamma mia che video brutto. " Yes we will". Garrison è un tenerone.....Ecco le solite discussioni..... Dai andiamo avanti. Si inizia la sfida Susy contro Francesco. Susy è stata molto brava, ma vedremmo cosa diranno la Celentano e Iancu.... Prima rvm... continua la saggezza di Gennaro.... Ma va va.... Grande Susy nel rispondere. Ed ecco i commenti della Celentano, non ha visto lo stile, Garrison invece si uff.... speriamo che questa discussione finisca presto. Povera Susy. Platinette fa paura sembra IT il pagliaccio cattivo. Maria lancia la sfida alla Celentano e Iancu cerca di mettersi in mezzo.... ci manca solo lui come professore. Finalmente balla Francesco. Ecco le stesse polemiche ohi ohi.... Maria ne sa una più del diavolo :D
Anche qua un bel COLPO DI SCENA vince Francesco?? mah....Inizio a pensare che sia davvero come ha scritto PAZZADIFEDEFEDE. 5 prova CANTO, Cassandra contro Roberta. Cassandra si sta riprendendo con questa canzone. Ma adesso cosa centra questo che palle. Che bei occhi che ha quella ragazza! Iniziano i commenti sempre positivi per Jurman e questa volta anche per Grazia. E' il turno di Roberta. Brava Roberta ma questa volta mi è piaciuta di più Cassandra. Anche Platinette considera che le carte si siano capovolte ecco che Roberta mette in mezzo anche Cassandra... E vabbé pubblicità chissà chi vincerà adesso!
Ma come Maria chiude adesso il televoto e in un secondo le carte sono pronte? Qualcosa qua puzza.... Vince Cassandra... Simonetta sente aria di eliminazione. Sesta prova Ballo coreografia Maura, Francesco contro Giulia. Mostrano il balletto Gianni, Maria e Leon. Inizia Giulia è fantastica. Ah la Celentano si è arresa....No anzi riniziano le polemiche. Per fortuna durate poco ora si esibisce Francesco. Gianni e caduto male PORETTO Francesco si è subito scusato gli ha dato lo slancio troppo forte. Tutti spaventati ma per fortuna Gianni non si è fatto niente. Ecco di nuovo polemiche Maria questa volta ha ragione ma a quest'ora sentire ancora polemiche non se può!!! Anche Iancu fa un piccolo complimento a Giulia, ma da quando Maria ha proposto alla Celentano due banchi e Iancu si è proposto per fare provini sarà che sta cercando di essere dolce perché vuole un posto ad Amici? Andiamo avanti settima prova CANTO " In assenza di te", Marta contro Simonetta. Brava Marta sta facendo dei miglioramenti. Oh Jurman considera una bravissima allieva Marta. Grazia è diventata buona tutta di un colpo sarà l'ora? Tornati dalla pubblicità Simonetta è già pronta per la sua esibizione. Simonetta con questa domanda ci sta facendo proprio una brutta figura, questo discorso adesso non centra niente. Ma pensa a come la canti tu che adesso quella che si crede di far tutto sei tu.... Ultima prova BALLO passo a due di Steve " Cade la pioggia". Giulia contro Francesco, lo mostrano Anbeta e Kosè. Giulia balla con Leon è un sacco difficile questa coreografia. Francesco balla con Francesca. Devo dire che in questo pezzo mi è piaciuto di più Francesco. Chiuso il telovoto....Vince la quarta sfida la squadra...... BLU, per pochissimo 51% contro 49%. Iniziano le votazioni, i primi quattro sono salvi in classifica. Primo nome Simonetta, 5 in classifica, non salvata dai professori quindi eliminata.... Prima di andare via Simonetta chiede di poter cantare " Occhi".... Bè PAZZADIFEDEFEDE aveva ragione!! Comunque è stata bravissima. Amici la prossima settimana andrà in onda mercoldì 5 Marzo.
Grazie a tutti per avermi seguita BUONANOTTE a tutti..... A domani

Mary.

sabato 23 febbraio 2008

Sai che ti dico? "Uno su mille ce..........a faaaaaa!"

Ho finito da poco di vedere la registrazione della puntata, oggi pomeriggio ho dovuto lavorare.
Non sono troppo contenta di quello che è successo in settimana perchè è stato ancora troppo "Amici, i professori". Trovo che la loro eccessiva presenza influenzi l'evolversi del programma. Se la Celentano, la Di Michele, Palma e Garrison possono portare/togliere (a seconda della squadra naturalmente) voti per i commenti rivolti ai ragazzi durante il serale, il caro Jurman incide durante la settimana: "ho bisogno di Jurman" (occasione: Marco lancia guanto di sfida), "vorrei avere consiglio di Jurman per la canzone" (occasione: Cassandra deve superare un blocco nei confronti di Roberta, è stufa di sentirsi inferiore a lei a causa della sua insicurezza). Abbiamo visto l'anno scorso con Max cosa comporta fare la scelta sbagliata......Jurman certi errori non li commette. Sa cosa vuole il pubblico, di cosa ha bisogno. La domenica poi fa il buono.....ma solo all'apparenza e d'altronde il suo lavoro lo sa fare bene.

La puntata ha avuto una partenza che, tutto sommato, mi era sembrata buona, almeno negli intenti.
Si parte con la fatidica domanda: perchè secondo la squadra bianca hanno vinto i blu domenica scorsa........Perchè hanno avuto più voti, dico io!....Naturalmente la mia è una battuta!
E' ovvio che questa è una domanda alla quale chi, anche minimamente, ha una preferenza per l'una o l'altra squadra o vi appartenga, possa dare una risposta che non è possibile essere "non di parte".

Dopo il saluto ad Antonino si parte con le esibizioni: Roberta è la prima e presenta il primo inedito targato 2008. La seconda è Susy che viene affiancata da Giuseppe e Pasqualino, segue Simonetta anche lei con il suo inedito. Poi è la volta di Giulia con un bel pezzo Hip Hop per il quale, alle prove, buona parte dei ballerini professionisti le avevano fatto i complimenti, subito dopo Pasqualino e conclude Giuseppe che, preso dall'enfasi del balletto fatto in precedenza sembra impazzito. Scambi d'opinione con il pubblico (s)parlante. Alessandro contro Roberta, la quale non ha problemi a tenergli testa, Massimo verso Susy ma soprattutto Garrison: secondo lui la ballerina non è gran che ed il coreografo si pronuncia verso Francesco per ripicca nei confronti della Celentano.......parole.......parole...........non ha capito che il coreografo è di una scuola diversa, guarda oltre la sola tecnica e cerca di mettere in evidenza che nella danza c'è anche la personalità, il feeling con il pezzo, la compagna e nient'altro. Sino a qui, pensavo, va bè dai, scambio d'opinioni tutto sommato che ci può stare. Noooooooooooooo, le ultime parole famose! Riferito a Giulia:"sei stata di una maleducazione etc, etc, ma così fai pena e ti votano...etc, etc".
Non c'è speranza! Giulia ha sbagliato domenica scorsa a rivolgersi ad una persona più grande dandole del tu (non frequenta Iancu, non ha con lui il rapporto che ha con i suoi professori) ed a farsi sfuggire quella frase, com'era più.... da dove arriva o da dove è uscito fuori, boh non ricordo bene. Ma come le è stato fatto notare, davanti alle telecamere dalla Celentano, ha subito ammesso il suo errore e chiesto scusa. Da altra gente ho sentito dire cose ben peggiori con la convinzione di essere nel giusto. La stessa Celentano non ha mai detto nulla a proposito, Jurman consigliò di non dire certe cose perchè non stava bene dal punto di vista dell'immagine e non perchè fosse maleducato esprimersi a quei modi. E siccome lo disse Jurman, la "piccola e dolce Marta", guarda caso, è un paio di settimane che è cambiata......mi sa che c'entra pure una piccola "cottarella". Andiamo oltre.
Secondo tempo con i blu dopo la "marchetta" verso Silvio Muccino e il suo nuovo film, ma direi che questa volta lo studio ha gradito eccome, anche Fioretta era contenta!
Inizia Marco con Yesterday, così così all'inizio, meglio nella seconda parte, mi è piaciuto di più, senza dubbio, però gli avrei fatto fare una versione meno complicata. Segue Brrrr Gennaro, niente, niente da fare non lo digerisco!!!! Cassandra e poi Marta con i loro inediti, la prima deve entrare medglio nell'interpretazione del suo pezzo si vergognava per l'argomento trattato, e poi di nuovo le due ragazze con un duetto, che non mi è piaciuto, per sostituire Francesco che per un problemino non poteva ballare..........ehm........sarà stato che la canzone non la conosco o non l'ho riconosciuta nella versione data.......o che mi giravano le scatoline perchè avrei preferito sentire cantare il bel Francesco, oppure sentirlo recitare......non vorrei sbagliarmi, ma non aveva una bella parte nel musical non fatto la settimana scorsa? Fioretta aveva detto che era bravissimo....Che nervi!

Concludo, quello che temo esser diventato un poema, dicendo che trovo affrettato l'aver presentato gli inediti questa settimana, le ragazze avevano bisogno di ancora un po' di tempo per cucirseli addosso, e che "esigo" che finisca "Amici, i professori".
Sperando in un serale, domenica, non sfalsato dagli "adulti" e con tante esibizioni. RoRo

Puntata Sabato 23/02/08

Allora dopo aver letto tutti i commenti, ben 200 e passa, la cronostoria della puntata che mi ha fatto ridere di più è quella di WILLYWONKA80 che ha scritto:

Non posso che iniziare il commento di oggi con un tributo al più grande muovitore di bacino che la storia di Amici ricordi: Truzzolino! Ci ha "deliziato" ancora una volta con l'ormai celebre TRUZZOMEGAMIX, d'altronde l'8 marzo si avvicina...
Prima di parlare delle esibizioni di oggi, va fatta una doverosa premessa riguardo agli inediti che (ahinoi) abbiamo ascoltato: sono di una banalità e bruttezza imbarazzanti, sia nelle melodie che nei testi. In confronto le canzoni di Ambra a "Non è la Rai" sembravano scritte da Mogol-Battisti.
Sono talmente orribili che mi astengo nel dare giudizi a chi li ha cantati.
Commento le esibizioni di oggi (inediti a parte):
SUSY: solita coreografia idiota di Garrison (come si è arrampicato sugli specchi per difendersi dagli giustificatissimi attacchi del ragazzo bolognese! Patetico a dir poco!). Al suo consueto stile (ancheggiamenti, scuotimento di capelli, sorrisi ammiccanti) ha aggiunto una nuova mossa: appendersi alle braccia dei Blues Brothers de' noantri. Amatoriale!
GIULIA: odio l'hip hop quindi ho trovato orrenda la coreografia di Maura. Sono però obiettivo da ammettere che in questo tipo di danza ha uno stile unico e personale!
PASQUALINO: esibizione più anonima che mai: è sembrato un miagolio continuo.
GIUSEPPE: non so se sia stata più imbarazzante la bruttezza della canzone di Nek (che almeno è un gran figo), la sua esibizione giullaresca (e molto imprecisa), o Grazia in estasi che tiene per mano il suo cavalier servente. Sagra della porchetta!
MARCO: premetto che non conosco il testo della canzone a memoria, premetto che non gli ho contato quanti fiati ha emesso, ma l'ho trovato trascinante! Esibizione di due spanne sopra tutti gli altri! Se non è un talento questo...
GENNARO: dopo Francesco Ascella Pezzata, ecco Mutanda Pezzata. Solita mancanza di energia e di grinta nelle sue esibizioni. Molto meno divertente del solito nel rispondere al ragazzo del pubblico con capigliatura alla "Tutti pazzi per Mary"!
FRANCESCO: apro una parentesi sul Principe Sudato: aumenta in me ancora di più il rammarico di come erano di gran lunga migliori le edizioni passate di Amici. In passato si sarebbe ovviato a questa sua (purtroppo) mancata performance facendolo esibire in altre materie, invece hanno preferito fargli fare talk show. Altri tempi!
MARTA-CASSANDRA: canzone mai piaciuta, duetto inascoltabile. Tra le due non so quale sia stata la meno peggio...

Buon weekend!

Dopo aver aspettato un po per dare il tempo agli ultimi ritardatari di commentare, ho scelto il secondo commento. E' quello di GABRIX87 che ha scritto:

inizia lo speciale di sabato...ed inizia nel modo che ci aspettavamo...una "bella" esibizione molto "variegata" di tuzzomegamix (alias Antonino). L'unica sorpresa è il mancato pianto di Garrison, poi l'ormai consueta pausa pubblicitaria prima dell'ingresso della squadra bianca. Ohh finalmente un pò di lacrime. Subito coronata la sigla dei bianchi con l'emozione di Roberta nel vedere il suo fan club con le sue amiche intime nel mezzo. Ma ciò che importa è l'inedito di Roberta: carino ( è sempre il primo ascolto). Un po monocorde e un po troppo "chiara" l'interpretazione di Roberta, ma pur sempre precisa e di qualità.. sufficiente. Ovviamente Maria cerca la polemica sul guanto di sfida... Roberta ci sguazza affermando che la canzone non è sulle sue corde e che non capisce il motivo della scelta di Cassandra ( anche se a me sembra ovvia). Infine la carissima imputa al vittimismo e alla falsità dei blu la loro recente vittoria. Simonetta mostra dopo l'esibizione di Roberta uno sconforto patetico per la nomination del suo amico Marco nei suoi confronti, senza chiedersi cos'abbia fatto lei per ottenerla. Alessandro invita Roberta ad abbassare la cresta in quanto secondo lui il pubblico l'ha punita facendo vincere Marta domenica scorsa. Tuttavia Roberta va dritta per la sua strada e afferma che ha perso solo perché i blu stavano perdendo e i supporter dei blu hanno votato all'impazzata. Tocca a Susy con un assolo di Garrison, un bel cha cha, non eseguito bene dalla biondona vamp, spesso fuori tempo. Naturalmente l'importante è trasmettere ( cosa?..non ho capito bene), per cui per Garrison sono stati molto "carini". Peccato per Simonetta che non ha cantato " Una poesia anche per te" (le stava veramente addosso). La sarda canta il suo pezzo inedito molto male, con grossi problemi di intonazione e mangiandosi le parole. Parole sante del ragazzo del pubblico che dice chiaramente come stanno le cose. Garrison dice sciocchezze su Francesco solo perché è in contrapposizione con la Celentano. Garrison sfrutta per difendersi l'ignoranza del ragazzo.
Un po di talento in pista... Giulia da una bella lezione di Hip Hop a tutti, complimenti vivissimi per questa piccola ragazza, che sarà limitata, ma balla questo genere stupendamente e farà sicuramente successo. Trovo sbagliato da parte della ragazza del pubblico parlante il fatto di infierire su l'unico errore di Giulia da quando è in questa scuola; e insomma, ci sta che a uno gli girano....Purtroppo dobbiamo sorbirci una squallida esibizione di Pasqualino su" The reason". Oggi è riuscito pure ad andare fuori tempo, oltre ad essere stonato sui bassi. Vediamo cosa si inventa Grazia per difendere il suo segreto amante ( dopo Palma naturalmente). Grande Giuseppe..... hai fatto mettere mano nella mano Grazia e Palma...no a parte gli scherzi e a parte la stupidissima provocazione, ha cantato davvero bene ( un po impreciso ma è sicuramente arrivato).
Entrano i blu... un po impreciso Marco sui finali. Ma ragazzi ,che emozioneeee!!! Questo è il talento. Non c'è altro da dire. Complimenti a Maria per aver riconosciuto la verità. Sembrerò di parte ma a me il talento mi emoziona, non ci posso fare niente. Straordinario. Tocca a Gennaro dopo le ripetitive frasi del pubblico parlante su Marco. Ma come fa questo ragazzo a non mettere la minima energia in un pezzo bellissimo come questo? La cosa più odiosa è che due gambe favolose... lui è la vera offesa per la danza. Un talento così non si spreca. Solite domande di Maria, solita Marta impicciona, solite risposte banali. Adesso viene il turno di Cassandra con " Famelica"!! ahahah.. l'hanno proprio azzeccato sto inedito. Un po monotona la canzone all'inizio, bella la parte finale. Cassandra canta bene come sempre, discutibile l'interpretazione. Nooooooooo purtroppo non balla Francesco. Deve purtroppo rispondere alle idiozie del pubblico. Gennaro perde un po la forza del cabarettista nel momento in cui il pubblico parlante lancia una battuta sull'aspetto fisico del ragazzo. Scende Marta e canta " Splendi", il suo inedito coronato dai fischi che Marta ha meritato nel corso del programma.Carina la canzone, discutibile l'interpretazione. Molto dispiaciuto per aver appreso che l'inedito di Marco sarà "Per sempre", in quanto quest'ultima era prevista per un duetto stupendo tra Marco stesso e Cassandra. Autori idioti. In più Start, la canzone che prima marco aveva, non era per niente brutta. Infine cantano un duetto Marta e Cassandra. Purtroppo non conosco questa canzone e non so se è un inedito.Non mi esprimo.

Spero che la mia scelta sia stata di buon gusto e spero che Olty non se la prenda se non ho scelto il suo commento. Ringrazio a tutti per la collaborazione.

Mary.

venerdì 22 febbraio 2008

Puntata Amici del 22/02/08

La Celentano commenta la canzone " Yes we can" che la squadra Bianca gli ha dedicato. Lei dice che la cosa va vista come uno scherzo e che al di la dello scherzo, che lei ha ben accettato, pensa che tutti hanno il diritto di sognare ma dal sogno poi ci si deve svegliare.

La volontà aiuta molto ma poi non è sufficiente, bisogna avere altro oltre la volontà. Nel video cerano molte persone ma di quelle persone pochissimi c'è la faranno. Quando lei in sala con Susy deve insegnare l abc, su quello c'è da riflettere.

Li non si parla solo di ottimismo ma di cose reali fuori da li il mondo non sogna. Francesco si può permettere di sognare perché ha delle ottime qualità. Bisogna stare attenti e prendere sia i giudizi negativi e sia quelli positivi. Quelli che fanno crescere di più sono i giudizi negativi mentre quelli positivi fanno solo illudere.

Cassandra si sfoga con Marta dopo aver sentito quello che ha detto Roberta. Dice che per tutte le tre settimane che sono dentro la casetta Roberta ha sempre detto di non vedere l'ora di avere un confronto con lei, e quando ha avuto la possibilità di sfidarla con il guanto di sfida non l'ha sfidata e ha scelto Marta.

Marta dice che per i professori Roberta è la migliore e quando ha scelto il brano per sfidarla lei non ha pensato alle difficoltà di tutte e due e adesso vuole che Cassandra lo faccia. Secondo Cassandra, Roberta cerca il pelo nell'uovo anche quando non c'è. Roberta lo sapeva benissimo che la canzone di Giorgia per lei era difficile perché una volta glielo ha detto.

A Simonetta le dice di farsi i fatti suoi perché prima non poteva sopportare Roberta e poi adesso fanno mimmì e gogò. Riguardo Pasqualino dice che tutti hanno bisogno di aiuto, lei si è fatta aiutare da Jurman nel scegliere il pezzo e non c'è niente di male.

Lo sfogo di Cassandra dura ancora un bel po e dice sempre le stesse cose. I Bianchi vedono le reazioni di Cassandra e commentano cosi: Simonetta dice che Cassandra lo sa quanto c'è stata male quando ha detto una frase brutta per Roberta e lei si deve guardare perché non sopportava Marta.

Roberta dice che a lei non le ha mai detto che quella canzone era difficile per lei. Non capisce perché ogni volta che Cassandra a un blocco si debba confrontare con lei per sbloccarsi. Vuole precisare che lei non le ha mai detto che è anonima, ma che è anonima come persona. Lei crede che la sua voce è più comune rispetto alla sua. Vede che Cassandra ha avuto il coraggio di chiedere il guanto di sfida solo dopo che ha visto che l'ha battuta Marta.

Ai ragazzi viene data la possibilità di vedere trenta secondi di una prova degli avversari. La squadra Bianca dopo aver riflettuto sceglie di vedere le prove di Marta con la canzone " Occhi". Simonetta dice che non hanno trovato la tonalità giusta e poi ha scelto quella canzone perché sapeva che l'avrebbe fatta lei, ma questa canzone non è nella sue corde.

Marta si crede brava in tutto ma non lo è. Lei ha degli insegnanti che l'hanno saputa guidare e trovare la tonalità giusta e adesso quella canzone sta venendo bene mentre Marta non ha ancora trovato la sua tonalità.

Anche ai ragazzi della squadra Blu viene data la possibilità di vedere una prova della squadra Bianca, ma dopo essersi consultati, su proposta di Marco, scelgono di non vedere nessuna prova. Quando Chicco chiede come mai loro dicono che lo fanno per loro stessi.

La Celentano dopo le prove si siede vicino a Francesco e gli chiede come sta. Francesco risponde bene e un po preoccupato per il cambiamento di Garrison. Dice che in puntata gli dice sempre cose opposte alla prove. Alle prove le dice che è bravissimo mentre in puntata gli dice che lo annoia. A questo punto non ho sentito più niente perché il mio nipotino di 4 giorni ha iniziato a piangere quindi più tardi vi metto i video.

Roberta prova " Di sole e d'azzurro" e sbaglia una piccola cosa nell'acuto. Marta invece prova " Occhi" con un cerotto in fronte. Jurman alla fine chiede a Marta se ha mangiato pizza perché gli esce il gratino. Lei risponde di si ma era pizza bianca, ma poi rivela di aver mangiato anche nutella. Jurman le dice che è stanco di ripeterle di seguire la dieta, lo fa per lei, deve mangiare sano perché se mangia porcherie l'esofago si gonfia e non riesce a controllare gli acuti e poi viene il grattino.

Se riesco a tornare in tempo Domenica la diretta la farò io. Ricordate domani di commentare e i commenti più belli verranno pubblicati.





Fra il cuore e le stelle

Chicco Sfondrini e Luca Zanforlin fanno il bis. Dopo il grande successo del libro "A un passo da un sogno" i due autori proseguono e raccontano la storia di Mattia dopo aver vinto Amici. Anche qui si mischiano i fatti avvenuti realmente nella scuola con la fantasia dei due autori. Il libro si intitola "Fra il cuore e le stelle", anche da questo libro verrà poi tratto il musical. L'uscita del libro è prevista per 11 Marzo in tutte le librerie.

"Mattia ha vinto Amici. E si risveglia felice e frastornato, immerso nel sogno fino al collo. Ma adesso c'è la vita da affrontare.C'è il successo che esalta e stordisce, che stanca e talvolta delude. C'è che certi giorni vorresti solo chiuderti in una stanza con Giada e "muoia sotto un tram / più o meno tutto il mondo".C'è Giada, appunto e soprattutto, e la voglia e la paura di far diventare adulto il vostro amore, di entrare insieme a lei nel tubo di SuperMario e skippare di livello.
E c'è anche la domanda che non se ne vuole andare dalla testa: amo lei o sono soltanto innamorato dell'amore?
C'è la passione per la danza che ti pulsa sotto la pelle e che ti prende a schiaffi ogni volta che minacci di tradirla.Ci sono le cose che succedono, che se ne fregano di te e accadono comunque. C'è Amici, con i nuovi ragazzi della scuola, e fa così strano trovarsi in mezzo a loro.
C'è la voglia e la condanna di diventare grandi, di dover fare delle scelte importanti: l'amore o la carriera, il cuore o le stelle?"


fonte: mariadefilippi.mediaset.it/amici

giovedì 21 febbraio 2008

Puntata Amici del 21/02/08

I Bianchi rispondono alle osservazioni di Jurman. Roberta nota che quando canta lei Jurman le dice sempre se si è accorta che ci sono state delle imprecisioni. Come lo dice a lei lo può dire anche a Marco. Lei non dice le cose solo dopo averle sentite da Palma, come pensa Jurman, lei le pensa prima che i professori le dicano perché ha una testa e ragiona da sola.

Simonetta e Pasqualino dicono che la squadra Blu faccia vittimismo per vincere. Roberta avrebbe preferito che lui desse dei giudizi sulla sua esibizione in " Rehab" e su quella di Marta visto che si reputa un professionista. Vuole anche precisare che lei non si crede chissà chi e non si è mai messa su un piedistallo.

Roberta commenta anche la scelta della canzone di Cassandra. Dice che prima voleva cantare in inglese e poi canta in italiano, non voleva fare Giorgia e poi canta " Di sole è d'azzurro" dove ci sono delle difficoltà tecniche sopratutto i falsetti che a Cassandra vengono naturali mentre lei ci deve lavorare. E non è vero che lei non ci vuole lavorare come ha detto Jurman, lei non smetterebe mai di lavorare.

Giorgia è lo stile di Cassandra, la canzone è più sulle sue corde, ma questo non vuol dire che Roberta non la sappia fare. La canzone non l'ha scelta lei ma gliela suggerita Jurman. Prima Cassandra dice di voler fare una bella sfida e di volere andare incontro a tutte è due e poi non lo ha fatto.

Il discorso di Cassandra è un'intera contraddizione è ambigua anche in quello. E poi lei non l'ha mai svalorizzata. Simonetta si mette in mezzo e dice che si è auto svalutata da sola ed è lei che ha un complesso di inferiorità.

Roberta pensa che Cassandra l'abbia fatto apposta a non capire il suo gesto nella canzone " Think". La vuole mettere in una cattiva luce e fa la vittima per salire in classifica. Loro sanno bene che una delle cose che le fa stare peggio è quando l'attaccano sul personale.



Cassandra replica alle accuse lanciate da Roberta. Lei ha scelto quella canzone perché sa che è nelle corde di entrambe, è una difficoltà sia per lei che per Roberta, ci devono lavorare bene tutt'e due ma in una settimana c'è la fanno benissimo.

Roberta sa che Cassandra il falsetto c'è l'ha naturale, ma c'è l'ha naturale anche lei, e poi non gli viene così bene ci deve lavorare molto e se Roberta guarda le sue prove se ne accorge. Riguardo l'estensione c'è l'hanno tutt'e due e non è vero che per lei è la cosa più importante perché le piace anche la parte bassa della sua voce.

Quella che rischia di più è lei che è 8 in classifica. Lei ha avuto dei blocchi è prima che esca fuori ci vuole tempo e Roberta su questo ci gioca e la prende in giro e poi dice che sulla persona non si deve giocare.

Roberta è in mala fede perché pensa subito di chi sarà la vittoria, prima dovrebbe pensare a preparare la canzone poi si vedrà. Lei ha scelto quella canzone perché sa che ci sono delle difficoltà per entrambe. A volte si sente svalorizzata dal fatto che i professori parlano sempre di Roberta, la ferrari, ma dentro la scuola ci sono anche altre persone e questo le da noia.

Il motivo principale per il quale lei ha voluto sfidare Roberta e che, Roberta dice sempre di voler avere un confronto con lei ma poi questo confronto non c'è mai. Riguardo le canzoni lei ha scelto l'italiano perché lo capiscono tutti quindi sono anadati a cercare delle cantanti italiane. Non voleva cantare ne Mina e ne Mia Martini perché sono dei nomi troppo importanti, allora a deciso di cantare una canzone difficile di Giorgia.

Lei non ha mai pensato alla classifica. Per Domenica c'è la mette tutta e non vuole fare la tosta perché non è nel suo carattere e se vincerà non rinfaccerà mai la sua vittoria a Roberta. E' partita tranquilla e continuerà così.


Cassandra prova "Di sole è d'azzurro" con Jurman, mentre Roberta la prova con Palma.


Susy prova il passo a due della Celentano con Kosè, e Francesco lo prova con Anbeta.


Anche Marta replica ai commenti di Grazia. Marta dice di essere sempre più delusa dai commenti personali dei professori. Lei più di riconoscere che ha sbagliato in alcuni suoi comportamenti non sa che fare, ma loro anziché accettarlo mettono il dito nella piaga.

Nella sua esibizione in " Rehab" è stata discreta al pubblico non è arrivata la perfezione, ma è arrivato qualcosa di lei che non era mai arrivato prima. Come dice Grazia può passare l'impegno. Ma una cosa è prendere in conto l'impegno un'altra è dire che con un divano è una bottiglia ha fatto schifo lo stesso.

Se lei ha vinto qualcosa c'è. Si è stancata dei discorsi soggettivi di Grazia, lei dovrebbe fare dei discorsi oggettivi. Cassandra dice che delle affermazioni di Grazia non le importa più niente perché adesso sta lavorando con Jurman ed è soddisfatta così.

mercoledì 20 febbraio 2008

Puntata Amici del 20/02/08

La Celentano parla con Susy e Giulia prima di iniziare la lezione. Dice a Giulia che non vuole più sentirla dire per Iancu " Dove l'avete preso questo qua", è una cosa brutta e poco rispettosa nei confronti di questo signore, personaggio importantissimo, che ha segnato le pagine della storia della danza.

La Celentano pensa che Giulia abbia delle ottime qualità, ma con quella frase gli è scaduta. Giulia chiede scusa sia a lei che a Iancu, anche se sa che lui non lo accetterà. A lei glie è scapato anche perché si sente sempre chiedere se deve fare la ballerina per forza.

Susy che lei non risponde più alle critiche perché tanto loro ( la Celentano e Iancu) la pensano diversamente da lei e quindi e inutile rispondere ogni volta. Lei la vede in un modo e loro in un altro. Vede che la Celentano, al serale, è più trattenuta nel dire le cose mentre Iancu è troppo esagerato.

La Celentano dice che lui fa delle critiche giuste. Anche lei le fa è da dei consigli, anche quando le dice che ha un bel visino e deve sfruttare quello perché oltre i due passi non va. A Susy non le risulta che fa solo due passettini, ma la Celentano le dice che finché c'è da fare la sensuale e la cosa carina lei va bene, ma se si va oltre e li che casca l'asino.

Quando lei parla di sogni, va benissimo, ma bisogna svegliarsi e vivere la realtà. Giulia risponde che non deve pensare che lei sogna e si illude, perché lei i piedi per terra li ha. Anche Iancu quando le chiede cosa farà nel futuro cosa gliene frega se non gli piace niente di me? Lei da lui tanto non andrà mai e non si incontreranno mai.

La Celentano dice di aver capito il discorso di Iancu lui è un grande che vedendo loro può solo dire quelle cose. Lei vuole fare capire a Susy la sua onesta nei suoi confronti. Susy lo sa che lei non è cattiva e che non vuole offendere, ma quando le dice del bel faccino e come se le dicesse che ha solo quello e che non sa ballare.

La Celentano finisce il suo discorso di ben 10 minuti dicendo che dai sogni ci si deve svegliare. Quando se ne va Susy e Giulia tirano un bel respiro e cercano di dimenticare le cose già sentite mille volte, tanto tra un mese e mezzo lo stress della Celentano finirà.



Susy prova la coreografia della Celentano e continuano le correzioni sulla schiena di Susy che sembra lordotica, sul suo sedere in fuori, sulle mosse sbagliate. Ci si mette anche Kosè a correggere la povera Susy.


Roberta vede il video dove Cassandra chiede aiuto a Jurman per scegliere la canzone del guanto di sfida. Roberta ride perché non capisce da cosa si sente svalorizzata. Se si sente svalorizzata dal suo linguaggio potevano fare una sfida si grammatica.

Cassandra non vuole fare un confronto con se stessa perché altrimenti avrebbe scelto una canzone qualsiasi. E' da quattro mesi che i blocca e si sblocca ma lei non ne ha colpa. Se voleva un confronto con lei poteva esibirsi anche prima, doveva imporsi e dire alla squadra che la canzone contro Roberta la cantava lei perché aveva bisogno di un confronto, e non farlo adesso.

Roberta dice che se vincerà Cassandra dirà che finalmente si è sbloccata. Lei scegliendo quella canzone non è andata in contro a tutte è due, prima dice che vuole fare una balla sfida e poi sceglie una canzone così difficile. Questo e perché lei pensa che non ha estensione, mentre lei c'è l'ha e le vengono bene anche i falsetti.

Fare una canzone una tonalità sopra non vuol dire niente. Lei tutte le cose che non le vengono le studierà e se è necessario ci starà sino alle 4 del mattino per farle venire fuori. Se vince Cassandra sa già le parole che dirà. Lei dirà così: " Adesso è uscita la vera Cassandra".


Palma e Grazia rispondono ai commenti di Jurman. Grazia pensa che Jurman non dice le cose come stanno quando Maria gli fa una domanda sull'esibizione di Marco. Quindi non può accusare loro di essere poco obbiettivi e non può farli passare per quello che cercano di provocare gli allievi.

Riguardo alle esibizioni di Marco, lei si è trovata più volte a pensare di chiedere il parere di Vessicchio, e lo ha fatto quando Jurman non ha voluto commentare l'esibizione e non ha detto subito come stavano le cose.

Palma dice che, visto che Jurman non appunta certe cose, si sente in dovere di appuntarle lui. Anche nei confronti dei ragazzi che si aspettano che loro dicano qualcosa. Grazia spiega che lei non vuole attaccare i ragazzi ma li vuole rendere dotti.

I Blu non fanno delle belle esibizioni. Anche Marta in " Rehab" non ha fatto una bella esibizione mentre Roberta è stata molto brava. Secondo lei, Jurman doveva fare dei bei complimenti a Roberta, e elencare gli errori di Marta.

Palma dice che Jurman non ha voluto commentare l'esibizione di Giuseppe in " Ti scatterò una foto" dicendo che quando si va oltre la musica si esagera. A lui dispiace che la pensi così ma non trova paragone tra l'esibizione di Marco e quella di Giuseppe. Giuseppe è stato molto più bravo. Lui dice anche che Roberta è una ferrari che però non si mette in discussione, ma chi glielo dice a lui che non lo faccia?

Grazia dice che Jurman quando fanno una bella esibizione i Bianche dice che hanno messo in pratica le cose che lui ha detto. Dovrebbe dire invece che stanno lavorando bene con Grazia e Palma. Dovrebbe pensare alla sua squadra che fa delle pessime esibizioni. Lui dice che Roberta non si deve permettere di giudicarlo, ma allora perché a Marco e Marta gli permette di giudicare a loro?


I blu ricevano la busta che contiene gli schieramenti della squadra Bianca. Marco sapeva che la canzone " Bruci la città" l'avrebbe fatta Pasqualino ma pensa che Pasqualino non se lo aspetti che la canti lui. Tutti pensano che sarà una bella sfida perché si scontreranno Marco e Pasqualino, Roberta e Cassandra, Marta e Simonetta.

Anche la Squadra Bianca riceve la busta con gli schieramenti della squadra Blu. Simonetta dice che Marta lo sapeva che ne lei e ne Roberta avrebbero cantato " Bruci la città" quindi sapeva che Marco si sarebbe trovato contro Pasqualino. Susy vede che questa volta i Blu hanno scelto un gioco di squadra. Roberta pensa che vogliono solo imitare a loro.


commentate....