lunedì 31 marzo 2008

Puntata Amici del 31/03/08

La commissione per mercoledì ha introdotto la "Sfida extra" dove viene data la possibilità alle singole squadre di scegliere un pezzo da far cantare alla squadra avversaria. La notizia arriva alla squadra Blu che non perde tempo a cercare delle canzoni che facciano sfigurare Pasqualino e Roberta.

Marco parte dal presupposto che i Bianchi faranno cantare Marta essendo ultima in classifica, quindi loro faranno cantare Pasqualino anche se Marta inizialmente vorrebbe far sfigurare Roberta facendole cantare una canzone che " fa lei".

Marco dice a Marta che devono pensare a vincere e meglio dare la canzone a Pasqualino che è ultimo in classifica come loro la daranno a Marta ultima anche lei. Marta appoggia il ragionamento di Marco, non sa però che cosa far cantare a Pasqualino e chiede a Marco se è il caso di chiedere aiuto a Jurman. Marco risponde che non c'è bisogno di Jurman, decideranno loro.

Marta cerca di fare la finta buona e dice a Marco che non devono scegliere una canzone solo peer far risultare una " cacca" Pasqualino. Marco invece vuole fare proprio quello, pensa che tanto lo faranno anche i Bianchi con Marta.

Marco vorrebbe far cantare a Pasqualino il suo cavallo di battaglia ma Marta pensa che li Pasqualino se la caverebbe mentre Marco è convinto che la sa fare bene solo lui e che Pasqualino la farà male, dice addirittura che " Se Pasqualino riesce a fare quella canzone sa fare tutto!". La domanda sporge spontanea.... Ma Marco pensa di saper fare tutto??.

Marco pensa che bisogna scegliere una canzone che non abbia trasporto, e non si vergogna di dire che sta facendo una tattica. Marta li farebbe cantare " Viva la pappa col pomodoro", Marco li farebbe cantare " Finché al barca va". Marta dice che se la devono fare sporca la fanno sino alla fine, anche loro con lei l'hanno fatta sporca quando le hanno fatto cantare " Rehab".

Marco dice che lui non si vergogna di niente anche se i Bianchi non avessero giocato sporco e ora di farlo anche loro. Marco e Marta pensano seriamente a cosa far cantare a Pasqualino. Marco propone Piero Pelù e Marta una canzone rockettara. Marco dice a Marta che devono scegliere bene perché altrimenti farebbero una brutta figura se Pasqualino cantasse bene, non si rendono conto che la brutta figura la stanno facendo anche adesso?

Marta propone di farle cantare una canzone di Grazia " Mio padre", Marco trova l'idea molto buona pensa che così Pasqualino non si possa lamentare e fa finta che le piaccia la canzone quando non è così. Marco chiede l'elenco delle canzoni di Grazia, quelle meno belle.

I due trovano la cosa molto diabolica, sono sicuri che a Pasqualino non piaccia nemmeno una canzone di Grazia, ma essendo lecchino si starà zitto e dirà a Grazia che è bellissima la canzone. Marta e Marco chiedono anche " Quel mazzolin di fiori" e " Viva la pappa col pomodoro". Marco dice che hanno scelto le canzoni di Grazia, non per attaccare lei, ma perché casualmente sono delle canzoni non adatte a Pasqualino.


Secondo Marta faranno cantare Marco e gli faranno fare una canzone in inglese velocissima. Marco dice che lui studia, ma devono stare attenti a scegliere bene perché se poi scelgono una canzone che lui farà bene ci faranno una brutta figura.

Marco propone a Marta di fare cantare a Roberta " Il flauto magico" e chiedono alla redazione di procurarli quella canzone perché sono sicuri che ne Roberta e ne Pasqualino siano capaci a farla. Chiedono canzoni dei Mettalica e di Giorgio Gaber, che Marco considera poco conosciute e pallose. Visto che Pasqualino e così bravo a imitare Marta chiedono anche la canzone " Quello che le donne non dicono" e propongono a Pasqualino di cantarla con la parrucca e il rossetto.

Arrivano i cd con tutte le canzoni chieste da loro. Leggono le canzoni di Grazia ma non c'è quella che volevano Marco pensa che non la conoscono nemmeno loro. Ascoltano subito il " Flauto magico" e Marta si vanta di cantare bene come il cd ma non si accorge che non è così???

Ascoltano " Lo schampoo" Di Gaber e pensano che sia ottima da far cantare a Pasqualino. Ascoltano anche " Gli amori diversi" Di Grazia e devo dire che era bellina, infatti scelgono di non fargliela cantare perché la farebbe bene. Marco però vuole farle cantare una canzone i Grazia.


Dopo aver ascoltato tutto il cd e preso in giro Pasqualino, Marco e Marta vanno in video box e dicono che gli farebbe molto piacere sentire cantare a Pasqualino " Viva la pappa col pomodoro".


Intanto la squadra Bianca festeggia il compleanno di Pasqualino... Roberta e Susy regalano una foto di loro tre a Pasqualino. Oltre alla festa Pasqualino riceve anche la lettera della madre, dopo qualche minuto di commozione i Bianchi festeggiano e non mancano le prese in giro alla Celentano, Iancu e Marta.

domenica 30 marzo 2008

Sai che ti dico? "Uno su mille ce..........a faaaaaa!"

Finalmente con Amici una settimana che, dal mio punto di vista naturalmente, non mi è dispiaciuta! Un serale con poche polemiche rispetto alla media e tante esibizioni, compreso il musical......a parte la NON ELIMINAZIONE DI MARTA! Ieri, non me ne vogliano i "bluettini", ma la seconda parte con i bianchi mi ha fatto proprio ridere, ed era da tempo che ciò non succedeva! L'imitazione di Iancu ancora non l'avevo vista, mi sono piaciute anche le perfomance canore.......sì, incredibile, anche quella di Pasqualino! Brava anche Roberta, credo che la frase di Palma riferita ai problemi sorti tra gli insegnanti.......una sorta di ammissione di colpa della categoria, e per me sono tutti e tre responsabili lo ripeto, compresi autori ecc............. l'abbia un po' alleggerita dal fardello di dover difendersi e difendere.
Grande la Celentano a partecipare al gioco e, così fatto, lo considero gioco. Mi da sempre fastidio, però, che i ragazzi (tutti, nessuno escluso), si riferiscano al maestro...... che non mi è proprio simpaticissimo....diciamocelo......dandogli del "tu" quando parlano con lui ( mi riferisco a Iancu). Non fa parte del corpo insegnanti, non hanno con lui un rapporto quotidiano........mi sentirei meno a disagio se gli dessero del "lei"..... per una questione di rispetto.
Graditissima la reazione che hanno avuto sapendo di Francesco e che, fortunamente per me non si fosse ripescato il brrr Gennaro, Cristina potesse ballare nelle veci del bravo ballerino.

Comunque, tornando a sabato.......mi dispiace per il problema di Francesco per molti motivi.
Il primo riferito a Steve nel senso che, se gli date la possibilità di "saltare" qualche coreografia, non si deve sindacare sulle motivazioni che gli han fatto scegliere quelle che riteneva di poter affrontare. Potrà essere un bravo giocatore di scacchi, come gli aveva detto Garrison, ma sulla serietà non credo che ci siano dubbi! Non vorrei che questo influenzasse il voto per la classifica settimanale.... ma direi che la Celentano e lo stesso Francesco abbiano chiarito il punto.
Il secondo motivo riguarda il fatto che, se dovessero vincere di nuovo bianchi........ e sapete che ci spero tantissimo perchè finalmente esca Marta, non vorrei che la commissione mi combinasse un altro tiro mancino come quello di Cassandra.........."poverino, rischia la carriera, alla serata finale ci saranno tanti balletti........." e mi salvano di nuovo Marta, mettendo a rischio Francesco e facendocela sopportare ancora contro il nostro volere. Saremo anche Bianchi e Blu, divisissimi su Marco e Roberta....ma uniti contro Marta, è sempre ultima, lo volete capire che non CI PIACE ........ almeno alla maggioranza di quelli che votano e poi accentua i lati negativi di Marco....non la sopporto.
Credo anch'io che non sia connessa tra quello che pensa, quello che crede che avvenga e quello che dice.....un controsenso totale!
Terzo motivo, pur essendo contenta che possa ballare Cristina su cotanto palcoscenico, mi dispiace che lo faccia con i blu!
Quarto motivo, iniziava finalmente a migliorare negli altri stili, Garrison e Maura........peccato!

Comunque, inutile fasciarsi la testa prima di rompersela, aspetto meroledì con due speranze: la prima è che ci siano di nuovo tante esibizioni ed i musical e poche polemiche, la seconda.........CHE ESCA MARTA.........scusate sono monocorda su questo tasto! RoRo

sabato 29 marzo 2008

Puntata Sabato 29/03/08

Chiude questa puntata di sabato un Chicco in panne che non sa dire un concetto dico uno in maniera decente!

La puntata caratterizzata dall'imitazione di Iancu da parte di Pasqualino mi è apparsa abbastanza buona. Pasqualino che stranamente mi sta sui co.....i oggi mi è apparso piu spontaneo e meno costruito, ho gradito anche le sue performance canore... il che è dire tutto. Simpatica la Celentano che si presta allo scherzo.


Continuano anche le esibizioni di Susy nel canto dove non eccelle ma neanche fa schifo. Ma la vera novità, come anticipato nel blog dal nostro Clark è la riesumazione di Cristina scelta da Francesco affinché lo sostituisse in alcune coreografie visto il suo problema al ginocchio.

Dei blu ho visto poco, l'esibizione di Marco con il solito pezzo dell'album stupidamente intitolato "ti brucia". Della serie "non c'abbiamo un cazzo di fantasia"!

Ospite della puntata Gianluca Grignani che personalmente pian piano a furia di ascoltare sulle radio questa canzone mi sta convincendo abbastanza. Ho trovato, come sempre penso in questi casi, ridicola l'esibizione in playback addirittura con il suo gruppo! Tra i componenti del gruppo spicca Andrea Cardillo della prima edizione di Amici che ha il ruolo del chitarrista. E bravo Andrea, meglio che faccia il chitarrista piuttosto che cantare "Ma no, ma si, ma su, ma dai..."!

Non ho altro da dire... purtroppo, per cui vi saluto e ci sentiremo più avanti.

Ciao
GuidaTV


venerdì 28 marzo 2008

Francesco infortunato , Cristina chiamata a Roma


La notizia risale alle ultime ore . Il ballerino dei blu "Francesco Mariottini" ha riscontrato un problema al ginocchio che lo costringerebbe a stare fermo per due giorni. In un primo momento su sky è circolata la notizia che Marta e Marco avrebbero aiuto Fra con le coreografie dividendosele , ma nelle ultime ore si è saputo qualcosa di diverso.
Cristina da Villanova , la ballerina eliminata con la classifica per accedere al serale , è stata chiamata urgentemente dalla redazione di amici e domani alle 12:00 sarà a Roma per un incontro. Il motivo dell'incontro non è stato rivelato a Cristina . Francesco verrà sostituito dalla ballerina , Cristina darà una mano per le coreografie o il motivo della chiamata non centra niente con Fra? Tutto questo lo scopriremo solamente domani nello speciale del sabato....almeno speriamo di scoprirlo.

Lezione-3: IL TEMPO ED IL RITMO

Abbiamo iniziato il nostro piccolo corso canoro con due parti fondamentali della scienza del canto,il suono e la respirazione.Con la lezione odierna concludiamo appunto i fondamenti del canto moderno. Oggi parleremo di tempo e di ritmo. I due concetti che sono indubbiamente connessi tra loro,vengono spesso scambiati o messi insieme con la discutibile, ed alquanto impropria parola “musicalità”, che intende ,nel suo senso più proprio, lo stare nella musica. In realtà dunque, il valore della musicalità è abbastanza separato dai concetti di ritmo e tempo,proprio perché con questo termine si preferisce indicare lo stare in armonia con la musica,cioè il costruire degli accordi codificati con le note del brano che accompagna il canto. Per precisare ,l’accordo in generale è la simultaneità di più suoni aventi una frequenza definita. Da qui ci rendiamo conto come l’aspetto della musicalità sia maggiormente legato all’intonazione ed all’armonia ,pittosto che al tempo ed al ritmo. Più propriamente tornando al tempo ,dobbiamo distinguere in musica due tipi differenti di tempo. Un primo concetto di tempo si riferisce alla velocità del susseguirsi delle note che normalmente non è mai strettamente definito,ma viene invece indicato nel pentagramma attraverso degli attributi che trovano posto all’inizio della partitura(Presto,Allegro,Moderato,Adagio,Grave ecc.).Ciascuno di questi attributi indica un numero minimo e massimo di battiti al minuto( Moderato = 80-105 bpm). Il “battito” è fondamentalmente l’unità di misura del tempo musicale inteso nel suo concetto più proprio come divisione metrica di una partitura. In parole povere ogni nota segnalata nello spartito del cantante ha una certa durata che viene misurata in battiti. Tutta la partitura è divisa in “battute”, ed ogni battuta contiene strettamente un certo numero di battiti, segnalati all’inizio della partitura immediatamente dopo la chiave musicale dal numeratore di una frazione(ad esempio 4/4 indica che per ogni battuta vi sono 4 battiti).Il denominatore invece indica l’unità di tempo,vale a dire la figura musicale scelta per rappresentare il singolo battito(capiremo meglio nel seguito).

.Come detto prima c’è una corrispondenza biunivoca tra le figure musicali ed il denominatore della frazione metrica

: tale simbolo individua la cosiddetta “semibreve” associata al denominatore 1; per esempio se ho una semibreve in una partitura nel quale il metro è indicato dai 4/4,l’intera battuta è completata dalla semibreve stessa(1/1= 4/4).Quindi nel caso dei 4/4 una semibreve vale 4 battiti

: tale simbolo indica invece la cosiddetta “minima” associata invece al denominatore 2;per esempio per completare una battuta nel 4/4 abbiamo bisogno di due minime (1/2 + 1/2 = 2/2 = 4/4).Ovviamente sempre nel caso dei 4/4 la minima vale 2 battiti

: tale simbolo viene chiamato “semiminima” associata al denominatore 4;ovviamente come ormai avrete capito per completare una battuta nel 4/4 è necessario avere ben 4 semiminime (1/4 + 1/4 + 1/4 + 1/4 = 4/4).Come avrete ormai capito nei 4/4 una semiminima vale 1 battito.

: tale simbolo viene chiamato “croma” e ad essa si associa il denominatore 8.Facendo gli stessi opportuni ragionamenti matematici si vede che nei 4/4 la croma vale mezzo battito e che occorrono otto crome al completamento della battuta.

: quest’ultima chiamata “semicroma” vale invece 1/16 (si associa ad essa il denominatore 16)




: “biscroma”- 1/32






: “semibiscroma”-1-64




Ad ogni nome di una figura corrisponde anche la figura di una pausa di medesima durata (per esempio pausa di minima),che non riporto per questioni di spazio

Oltre a queste figure,ne esistono molte altre,tuttavia piuttosto rare per ovvi motivi…immaginatevi come si possa notare in mezzo ad un brano 1/32 di battito. Di conseguenza rispettare il tempo di un brano significa cantare tutte le note nello spartito del cantante, ciascuna con la loro rispettiva durata in battiti…in genere è facile essere in anticipo o in ritardo di pochissime frazioni di battito. Per questo nel canto moderno soprattutto si ha una certa tolleranza nei confronti del tempo. A volte addirittura nel canto moderno il cambiare volutamente la durata delle note (in genere diminuire o aumentare la durata delle pause,ovvero anticipare o posticipare rispettivamente gli attacchi) viene considerata una variazione, ovvero un abbellimento raffinato del brano .Ad esempio nel caso della discussissima interpretazione di Marco in “Ti Scatterò Una Foto” il posticipare la maggior parte degli attacchi di qualche frazione di battito va considerata una variazione,visto che il Ferro fa moltissime volte ciò volutamente ,nei suoi Live.

Diverso ma ad esso legato è il concetto del ritmo. Il ritmo è definito come una successione di accenti, intendendo con accento il maggior rilievo (variazione di intensità o di'enfasi) che alcuni suoni hanno rispetto ad altri nell'ambito di un brano o una frase musicale. Avremo allora suoni più accentati (accento forte), meno accentati (accento debole) o non accentati. La sequenza degli accenti di un brano musicale tende normalmente a ripetersi a intervalli regolari ed è questa ripetizione che viene chiamata ritmo del brano: la più breve sequenza non periodica (quella che viene ripetuta) viene anche chiamata “cellula ritmica”. è proprio la periodicità della cellula ritmica che lega il concetto di ritmo a quello di tempo, in quanto è la durata del periodo ad aggiungere informazioni al cantante sulla ritmicità del brano. Quando un brano è composto di più voci (umane o strumentali), il ritmo è avvertibile in misura diversa nelle varie parti: la melodia è spesso quella meno vincolata dal ritmo. In questo caso, il compito di scandire il ritmo è affidato soprattutto ad alcuni strumenti che vengono collettivamente chiamati “sezione ritmica”. Strumenti come le percussioni, il contrabbasso , il basso elettrico, il pianoforte e la chitarra sono normalmente considerati parte della sezione ritmica, anche se possono svolgere (e spesso svolgono) funzioni solistiche (e quindi non ritmiche). A volte un intero gruppo (sezione) di strumenti viene impiegato in funzione ritmica - ad esempio la sezione dei violini in certi passaggi orchestrali.
Ad amici uno dei ragazzi che ha il maggior senso del ritmo ,cioè che ha maggiori capacità di individuare la ritmicità del brano e riprodurla con la voce è Pasqualino,che sicuramente mette tra le sue carte vincenti tale proprietà che in genere è innata,ma può migliorare con l’esperienza. Invece Marco è uno dei peggiori sotto questo punto di vista,anche se un cantante può comunque evitare di svolgere canzoni dove è necessario un forte senso del ritmo (brani Hip Hop ad esempio).

La lezione è abbastanza complessa,per cui nel caso in cui per mio demerito qualcosa non fosse chiaro,potete tranquillamente chiedere nei commenti

Puntata Amici del 28/03/08

I Bianchi replicano ai commenti dei Blu lasciati dopo la sconfitta di mercoledì. Pasqualino dice che per quanto riguarda l'imitazione hanno riso tutti come matti compreso Marco e non è vero che lo ha fulminato con lo sguardo anzi rideva insieme a lui. Come sempre i Blu vedono il marcio dove non c'è.

Per quanto riguarda Marta, Pasqualino dice che in hotel lui non andava a fare l'imitazione di Roberta ma faceva quella di Marta davanti agli altri e lei rideva insieme a lui, anzi a volte la richiedeva lei stessa l'imitazione. Non crede che sia stata la sua imitazione a farle fare una brutta esibizione. Lei stessa ha affermato di essersi divertita.

Non c'è niente di male su quello che fanno loro. Roberta fa notare che mercoledì le hanno fatto vedere il filmato dove i Blu la paragonavano a una gallina, questo per lei è puro infantilismo. Roberta invita Marta a chiamarla con una nome lei ne ha addirittura 3, Roberta- Maria- Rita, alle elementari le è stato spiegato che esistono i nomi propri, riferiti alle persone, e i nomi comuni, riferiti alle cose, quindi si deve rivolgere a lei con il nome proprio.

Pasqualino interrompe Roberta e, riferendosi a Marta, dice che non si deve permettere di dire riferendosi a lui " Quello zitti zitto si fa pure la finale". Questo non glielo permette perché come lei si merita la finale se la merita anche lui e non ha mai detto una cosa del genere per lei.

Roberta continua il suo discorso sempre riferito a Marta e dice che se per lei fare quel lavoro li, Riferito agli acuti che Marta ha fatto sfidando Roberta, lo può continuare benissimo a fare che lei continua a fare il suo. Loro, riferito ai Blu, hanno una concezione diversa di cosa vuol dire cantare, fare un vocalizzo non vuol dire saper cantare.

Roberta dice a Marta che se non fosse lei si sarebbe pure impegnata per farla precisa come la fa lei, ma siccome è Marta la soddisfazione non gliela da. Non importa se non sa fare i vocalizzi come lei ma almeno sa fare qualcos'altro. Susy afferma che da quello che dice Marta sembra che solo lei sappia cantare, ballare e recitare. A lei non sembra perché nei musical i Bianchi fanno tutti bella figura.

Roberta dice che la differenza tra i Bianchi e i Blu e che i Bianchi non si tirano mai indietro nell'imparare chiunque sia ad insegnare. Quello chi più importa e che quando vanno a cantare e cercare di dare il meglio, anche se lei non lo ha fatto mercoledì è quello che le imprime maggiormente.

Pasqualino dice che la cosa che più la stupito e che Marta ha detto che ci vogliono tre caratteristiche per la finale: 1) essere sincera, 2) essere complete, 3) essere amate. Marta dovrebbe escludersi a priori perché non è ne sincera e ne amata.

Sempre riferendosi a Marta Roberta dice che tutti i cantanti sembrano suoi amici perché li chiama tutti con il nome tipo Celine a Morandi lo chiamava Gianni. Susy dice che lei nons i sarebbe ami permessa di dire che lei merita più di qualcun altro è questa la differenza tra le due squadre.

Loro dicono le cose come stanno se Marco ha cantato bene lo dicono come dicono quando Roberta canta male e questa è la differenza quando i Bianchi perdono o vincono. Roberta chiede cosa ci faceva Marta nell'aiuola e Pasqualino risponde che stava a fa lo spaventapasseri. Roberta dice a Marta che le piacerebbe che Roberta sia senza voce.

Susy e Roberta prendono un po in giro Marta. Susy dice che sembra che ad Amici esista solo Marta. Pasqualino non riesce a mandare giù il fatto che Marta abbia detto che lui non merita di stare li. Roberta chiede a Pasqualino se davvero le importa quello che dice Marta e se ha notato gli occhi di Palma e Grazia quando canta lui.

Pasqualino risponde che non è assolutamente importante quello che dice lei, me lui si chiede chi è Marta e come si permette a dire quelle cose . Almeno l'umiltà di starsi zitta... Roberta risponde che Marta non ha umiltà quindi non gliene deve fregare. Roberta dice che Pasqualino le ha detto che Marta le è sempre piaciuta, lei prima adorava Pasqualino adesso invece lo considera incapace.

Roberta riferendosi alla redazione da un consiglio e propone, per risparmiare soldi, che dall'anno prossimo sia presa Marta per insegnare tutt'e tre le materie visto che sa fare tutto lei. Susy dice che non è colpa loro se è uscita Cassandra perché se la commissione l'avrebbe salvata sarebbe uscita Marta.


Ecco le reazioni di Marta che spiega la sua frase per Pasqualino e dice che per lei c'erano persone come Giulia che meritavano di più un posto rispetto a lui perché la vedeva più amata e più rispettata. Riferendosi a Pasqualino dice che non si deve rinnegare del fatto che insieme parlavano male di Roberta.

Ritiene che Pasqualino sia influenzato da Roberta e che lo faccia diventare cattivo. Roberta dice che Marta ha studiato danza, lei ha fatto sei mesi di danza quindi se sei mesi fanno un ballerino, 8 anni di canto farebbero una cantante. Roberta è poco modesta se nell'alfabeto del canto dice che Marta è ancora alla A e deve fare molta strada per arrivare alla Z vuol dire che si crede superiore.

Roberta pensa di essere il genio del canto e a questo punto si dovrebbe mettere lei in commissione. Non crede al fatto che Roberta adesso parli bene di Cassandra perché sino al giorno prima del serale l'ha tagliata fuori. Fa di tutto per negare l'evidenza dovrebbe dire che adesso che è uscita Cassandra ha un peso in meno.

Marta decide di chiamare Roberta con il nome di Bonny e dice che adesso Bonny ha la strada libera. Lei facendo quella parte sa di potersi tenere il suo secondo posto. Vorrebbe che Bonny per una volta ammettesse che non sopportava ne Cassandra, ne Marco e adesso nemmeno Francesco perché lo vede un rischio per la sua vittoria. Lei è diretta solo per quello che vuole lei ma a Marta per fessa non la prende.

Quello che le da più fastidio e che lei passa per antipatica dicendo che sa ballare, cantare e recitare, Roberta lo pensa più di lei e non lo dice perché così non passa per antipatica. Alle due squadre viene consegnato il kit per le esibizioni di mercoledì.

I Blu si dividono le canzoni, tre le farà Marco e due Marta e ipotizzano cosa faranno i Bianchi. In video box Marco dice che è logico che lui ha scelto tre pezzi perché lui è più in alto in classifica rispetto a Marta così avranno qualche possibilità in più di vincere e poi sono le uniche tre canzoni che la sua voce gli consente di fare.

Per quanto riguarda Roberta spera che non se ne esca incolpandoli di strategie perché lei è una grande " Stratrega o strastrega" ( parole di Marco). Secondo lui questa nona puntata sarà molto importante perché pensa che chi la vincerà avrà un trampolino di lancio per la prossima vincita ( Ma che sta a di?) pensa che chi vincerà questa puntata la vincerà anche la prossima perché sono in tre.

Marco dice che se vinceranno faranno fuori per forza Pasqualino e Susy perché Bonny e la più forte e non la possono fare fuori. Marta dice che quando loro vincono sono sempre contenti e non si lamentano mai, quando invece vincono gli sbiaditi si lamentano sempre. Marco dice che Pasqualino lo ha guardato male, ha il brutto vizio di negare le cose, e falso e non si prende le proprie responsabilità.


I Bianchi vedono il kit per le preparazioni e si dividono i pezzi, tre Roberta e due Pasqualino. Continuano le parodie, Roberta imita la Celentano che fa lezioni con Susy e si aggiunge Pasqualino che imita Incu. Poi Pasqualino fa la parodia di Marta e quella di Jurman.

giovedì 27 marzo 2008

Puntata Amici del 27/03/08

Ecco i commenti che ho scelto sono quello di Mari,che sarà per il nome ma ha scritto quello che pensavo anche io.

Ciao!!
Mi sono meravigliata tantissimo di Cassandra oggi...Sembrava che con Marta avesse instaurato una bella amicizia, ma, a quanto pare, nn è così!Durante l'intervista dopo la sua uscita ha rinnegato praticamente tutto il loro rapporto in queste settimane...Ha detto che ha provato a conoscerla e a cercare di capirla, ma nn ci è riuscita, Marta è troppo testarda!Ma allora xchè ha fatto tanto l'amichetta?Mah!
Cmq mi è dispiaciuto molto x la sua eliminazione, la sua voce mi piaceva tantissimo...Meno la sua personalità!!!E sn contenta che qualcuno voglia produrla.

Mi sto ricredendo su Roberta!La sua voce mi ha sempre convinta, ma sto notando che anche la sua persona mi comincia a piacere...è schietta, a volte sincera ed anche autocritica come oggi ad es.sulla canzone di Celine Dion di ieri sera!Nn sarà mai la mia preferita, ma mi sta meno antipatica di prima!
Nel pullman ha confessato che le ha fatto molto piacere l'abbraccio di Cassandra e che cmq attraverso quel gesto ha cancellato tutte le incomprensioni avute in queste settimane Con Cassandra...A me l'abbraccio ha commosso tantissimo...è stato molto tenero vedere 2 amche riappacificarsi!

Pasqualino mi ha fatto troppo ridere...L'imitazione di Marta è stata xfetta...con quella carta gialla aopra la testa poi!Io un futuro come cabarettista a quello ce lo vedo proprio!Come cantante nn dà tante emozioni, ma come comico ci sa fare...hihi!
Ma nn ci posso credere...sta ancora nella scuola!!!Ha ragione infatti Marta a dire che Pasqualino zitto zitto arriva in finale!Anche se pure lei...Doveva uscire ieri sera!!!Sarà x la prossima o resterà al massimo x altre 2 settimane!!!

Marco è felice perchè è di nuovo tornato in vetta...e pure io!!!Mi piace troppo!Spero tanto vinca lui...
Ci spero proprio...

A dopo...Ciao ciao!!!
L'altro è quello di Celi....
A martaccia!ma lo dico io mannaggia che tu hai cantato celine dion!hai voglia se lo dico!
Ancora ad atteggiarti…ma porca miseria…è stata graziata per l ennesima volta sacrificando marina,gigia ed ora cassandra,e adesso ha anche il coraggio di parlare…che nervi!non doveva uscire cassndra o pasqualino o la sorella doveva uscire lei!e la furbacchiona fa pure pace da sola e dice che roberta s è votata da sola nella sfida contro di lei!e seconda in classifica da due mesi magari l ha votata lei a roberta perciò le sono finiti i soldi per auto votarsi?mi pento per aver detto che doveva uscire cassandra…infondo la ragazza era tranquilla e oggi ne ha dato la dimostrazione mettendo da parte(sempre a causa del suo essere bandiera gialla…)tutte le liti…e dicendo che con roberta si riparte da capo…

Anche roberta conferma che per lei tutte le cattiverie sonno state cancellate grazie all abbraccio che cassandra le ha dato ed ha anche affermato che insieme all abbraccio cassandra le ha dato una bella lezione di vita!

La nostra roberta nazionale oggi ha persino ammesso che la sfida era quasi alla pari!wow!oltretutto ha ammesso di essere stata so so,e di essersi ripresa nell ultima canzone…
E poi si ride!infatti pasqualino dopo averne dette un bel po’,oltretutto giuste,sulla scusa che martaccia aveva dato per aver sbagliato la canzone,cioè di essersi offesa ed agitata perché l rwm che tanto l aveva divertita prima di cantare(?),paky inizia la sua bella imitazione dell arpia!e dubito ci sia qualcuno tra voi che non abbia riso!quel ragazzo è troppo simpatico!ahah!intanto benché contenti per la vittoria non sono contentissimi poiché non hanno dato il massimo e la prossima settimana vogliono fare meglio!


E dopo le risate ecco la pena per l ipocrisia allo stato puro!
Marco che non ha mai augurato a martaccia di arrivare in finale e non l ha mai considerata papabile per la finale,oggi ammette che vede una finale fatta da lui,francesco,susy e udite udite:martaccia!e poi ha il coraggio di dire che visto che il suo percorso è stato più difficile,merita più di roberta la vittoria!

Francesco invece vede i tre blu più roberta in finale,e martaccia oltre i suoi compagni e a roberta vede in finale ovviamente anche lei!ma la cosa più divertente è il motivo per il quale lei dovrebbe andare in finale…cioè che la finale se la meritano mica quelli bravi,bensì quelli coerenti e che arrivano al pubblico!e certo perché lei arriva al pubblico,pensa che io invece le vorrei far arrivare un mattone in fronte!e lei a me fa arrivare solo tante stonate e stupidaggini,e non credo solo a me!

Oltre poi martaccia che continua a sparlare di roberta e paky,marco afferma che è contentissimo del suo primo posto,e di aver cantato bene e che roberta invece non l ha fatto…e martaccia ha aggiunto che mangia rotti ha rimesso in riga roberta essendo stato lui obiettivo nei giudizi…
Lei deve ringraziare il cielo che mangia rotti non si espresso come avrebbe dovuto e voluto su di lei..sennò sai che bellezza!

Cmq se devo dirla tutta a quanto pare ai blu poco glien è importato dell uscita di cassandra…
Francesco ha detto che c era un rapporto speciale,ma poi se la scherza con martaccia,marco è dispiaciutissimo però a quanto patre per lui basta essere primo in classifica che poi ciao a tutti,e martaccia dice di essere dispiaciuta…certo come no!dispiaciuta o per noi che dobbiamo sorbircela o per lei che resta ancora una settimana ad umiliarsi davanti tutta l italia?certo che non dovevano uccidersi perché è uscita cassandra,però almeno quando è uscita giulia i bianchi erano molto più dispiaciuti,questi mi parevano quasi felici!mah…

un'ultima cosa...siccome ho promesso a ritad di farlo ogni volta che sarebbe successo...

ma il verbo "esternizzare" roberta se l è inventato sul momento!ahah!vabbè...

Ciao!!!!!!!!!!




Serale di ieri . puntata riuscita male , falsata o pilotata?


Buona sera a tutti , vista la puntata di ieri sera abbastanza ricca di colpi di scena ho deciso di esaminarla e di fare luce su alcuni punti fondamentali che hanno reso la serata poco comprensibile sotto molti aspetti che potrebbero o (possono) farla sembrare falsata o pilotata per qual dir si voglia.

VOTI AI RAGAZZI
: "BIANCHI"

Roberta : 7 (brava ma non al top delle sue performance)
Susy : 7.5 (bravissima nel musical , veramente una scoperta)
Pasqualino : 6.5 (bravo nel canto , bravo anche nel musical )

Media di squadra : 7

VOTI AI RAGAZZI : "BLU"

Marco : 5.5 (esibizione niente male ma farebbe bene a tenere la bocca chiusa)
Marta : 6 (esibizione buona e gradevole , meno acida del solito)
Francesco : 7.5 (finalmente si è sciolto o per lo meno ci prova , bravo!)
Cassandra :7.5 (esibizioni fatte bene , molto bene , peccato avrebbe potuto dare ancora molto al programma)

media di squadra : 6.75



COMMENTO ALLA VITTORIA BIANCA
la vittoria è stata meritata ma non pulita al 100% , essendo fan bianco devo sottolineare per forza la non chiarezza autoriale nel definire o meglio nell 'avissare che la nona prova sarebbe stata l'ultima.
Nessuno si sarebbe aspettato che con 25 minuti di tempo ancora a disposizione non ci fossero state più prove. Per forza c'era qualcosa sotto.
La percentuale irrisoria che ha dato la vittoria ai bianchi 51% a 49% nel caso di una decima sfida sarebbe potuta restare a favore bianco o diventare a favore dei blu , quindi sotto c'è una vittoria premeditata dei bianchi.


COMMENTO ALL' ELIMINAZIONE DI CASSANDRA

Eliminazione non meritata anche se sotto certi punti di vista quasi annunciata.
La colpa della sua eliminazione non può essere data a Susy o a pasqualino perché loro in qualche modo iniziano a sperare un'ipotetica vittoria quindi il loro ragionamento è stato lo stesso dei blu nel caso di giuseppe ( meglio marta che cassandra in finale più papabile alla vittoria della prima).

L'unica colpa è attribuibile alla commissione che nonostante il 4 posto (quindi non salva per un pelo , caso molto simile a quello di simo) ha deciso di non salvarla . Ed è quì che casca l'asino : Chi non ha salvato cassandra? O per lo più centra Zanfo con sua eliminazione?. Restando nel primo caso Secondo me tutti e 3 i prof di canto l'hanno salvata anche perchè non avrebbero avuto motivo di non farlo , i 4 di danza non l'hanno salvata , rimangono i 3 di recitazione e il personal trainer.

ELIMINAZIONE PROGRAMMATA?

Questo secondo me è il caso di eliminazione più programmato nella storia di amici. Tornando indietro allo scorso lunedì nonché giorno di pasquetta , i superstiti blu stavano provando il nuovo musical per la prossima settimana "dirty dancing" e il caso volle che la parte di protagonista fosse affidato a marta. Quì possiamo vedere un scelta pulita o maligna da parte della mari. Infatti se vediamo la questione in modo pulito viene spontaneo da dire . Marta non HA mai avuto una parte da protagonista quindi diamole la . Sotto l'aspetto maligno invece vediamo la Mari che dice a steve : Ho dato la parte di protagonista a Marta perchè non sappiamo se Cassandra ci sarà , cioè non sappiamo chi uscirà la prossima settimana.

COMMENTO ALL'ABBRACCIO FRA CASSY E ROBERTA
L'ascia di guerra è già stata sepolta , per una volta l'amicizia è riuscita a scavalcare gli rvm di zanfo & co. L'unico cruccio che non riuscirò mai a togliermi dalla testa sarebbe stato quello di vedere cassandra e roberta in squadra insieme.



VOTO FINALE ALLA SERATA :
esibizioni 7
+ astensione da polemica 8
+ chiarezza della serata 5
+ eliminazione cassandra 3
--------------------------------
= voto finale 5 non sufficiente

Sai che ti dico? "Uno su mille ce..........a faaaaaa!"

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!!!!!!!!
TRADITA DAI MIEI RAGAZZI!!!!!!!!!!!!! PERCHE' CASSANDRA.............MARTA ERA IL NOME DA FARE......MAAAAAAAAAARTAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

Commissione, ma come ve lo devo spiegare? Vi mando Celinaccia a spiegarvi le tattiche? Ma non è possibile, ve l'hanno servita su un piatto d'argento! Hanno, AHIME', nominato Cassandra? E' quarta, la salvi!
Ti nominavano un altro al posto suo...(di Marta)......, guardavi la posizione e via! Salvare. Tutti, tranne lei! Spiegatemi cosa c'è dietro, vi prego! Cosa vogliono fare, portarla alla finale?

Non voglio credere che l'abbiano fatto per il bene di Cassandra e di chi vuole produrla.......che hanno la percentuale sul contratto? Pagano ad Amici il cartellino come ai giocatori di calcio? Essendo del vivaio, ci guadagnano!
Va bè, sono adirata e delusa della conclusione, a parte l'abbraccio con Roberta e un po' di buon senso che stasera ha circolato per lo studio!

Complessivamente la puntata mi è piaciuta: tante prove, pochi rvm, non tantissima polemica, hanno fatto i musical......anche se pensavo fossero altri perchè avevo visto........ altro alle prove mandate in onda su sky stasera.

Delle esibizioni posso dire che nella prima sfida sono rimasta un po' delusa di entrambi, Roby era nervosa, non tranquilla e, incredibile ma vero, mi aspettavo molto di più da Marco per quel che avevo sentito nella preparazione settimanale (poco per volta ricomincio a vedere quel che succede in settimana..........ma giro subito come vedo "Amici, i professori".....un programma che non mi interessa!).

Per quanto riguarda le prove di ballo, naturalmente affrontate tutte da Susy e Francesco, sono abbastanza soddisfatta, sul passo a due della Celentano mi è piaciuta Susy, molto concentrata e mi ha dato fastidio Maria che è andata a cercare di estorcere un commento, che purtroppo è arrivato poi da Iancu, quando sia lui che la Celentano per una volta erano stati più equlibrati. Mi è piaciuto un pochino di più Francesco che si è lasciato andare. Mio marito che non è avezzo alle polemiche del programma e da profano, è rimasto più colpito dalla ragazza, trovando il bello, e bravo, Francesco un po' di legno soprattutto nel primo passo a due di Garrison.
Molto più bravo è stato Francesco nel secondo passo a due di Tortellino.............perchè non hanno fatto il passo a tre di Steve, invece? Cosa ha fatto quest'anno che è sempre in punizione? Ha litigato con gli autori perchè non vuole partecipare ad "Amici della terza età".......... per dirla alla Platinette? Bravi nel passo a tre di Maura dove Susy si è beccata un "molto brava" da Iancu in persona e la Celentano ha però fatto come Marta..........dato fiato ai polmoni quando forse era meglio che non dicesse altro.

Tornando al canto: Pasqualino non è che mi entusiasmi ma non è andato male, Roberta nel pezzo di Celine a parte l'imprecisione su "nothing" non mi è dispiaciuta e bene nell'ultimo pezzo.....Marta....... tornata indietro, per usare un termine dei tempi di Gennaro......brrr!
Non mi è piaciuta nel canto e nel comportamento. Prima dice a Pasqualino che non se l'è presa, che lo ha trovato divertente e poi giustifica la non buona performance con l'rvm e l'imitazione dell'amico........... ci sei? Sei connessa? Cassandra brava, qualche imprecisione, ma buona prestazione nel complesso.

Musical.... mi è piaciuto tanto quello dei bianchi, potevano fare meglio, Pasqualino lo preferisco come attore, e nelle prove lui e Leon erano ancora più credibili (capisco la critica di Patrick), ma un bravissima a Susy non glielo leva nessuno e non avevo visto che avrebbe cantato la canzone finale! ..... Il vestito dato a Roberta non era proprio azzeccato, in effetti!
Dei blu non mi è piaciuto tutto quel pezzo cantato, soprattutto i passaggi da una canzone all'altra ed in particolar modo la canzone degli U2 che adoro.........Bono porta pazienza......... Nel complesso mi era piaciuto di più come lo avevano fatto fare l'anno scorso.

Della conclusione ho già detto, con la consapevolezza che mi devo sorbire ancora Marta..... che palle....... scusate ma sono riuscita a trattenermi e la bellissima notizia della finale a quattro, quindi una puntata in più che, se fosse come stasera mi fa solo che piacere, nella quale i finalisti si esibiranno anche nelle altre materie.............. e vaaaaai..........vi auguro la buona notte! RoRo

mercoledì 26 marzo 2008

Diretta Serale 26/03/08


Ciao a tutti sono Mary vi farò compagnia sino alle 22.30 circa poi prenderà il mio post l'amatissimo Guida tv. Tra qualche minuto inizierà la puntata di Amici chi uscirà oggi secondo voi? Secondo me vincono i Bianchi ed esce Marta. Dopo aver visto da striscia la notizia che gli autori di Amici anziché scrivere Scuola hanno scritto squola ( però c'è da dire che stavano mettendo i sottotitoli a Garrison, le cose le fanno bene!), ci prepariamo con le dita per iniziare a scrivere tanti commenti. Ho letto i commenti ma quasi tutti pensano che esca Cassandra?? mmmm Vedremmo.... Adesso sigla.... I Blu hanno fatto pace? hanno inziato la sigla tutti abbracciati... La Celentano ha tagliato un po di frangia e si nota ancora di più il " Frontone". Prima prova " Amici" si sono preparati bene. Allora la puntata finale è confermata per il 16 Aprile. Prima prova Canto. " Quando nasce un amore". Marco vuola la rinvincita su Roberta. A parte qualche attacco sbagliato l'ha cantata bene... le ricorda la mamma. Iniziano gli rvm oh Cassandra che fa il pappagallo di Jurman. Bella risposta di Roberta ora vediamo se mi fa venire i brividi anche oggi o se è vero che non riesce più a cantare.... Mi sa che ha sbagliato qualcosa... Avrà davvero dimenticato come si canta?? Vedremmo le altre prove... Platinette ha ragione Marco ha emozionato e Roberta no... Prima prova vinta da Marco...
Seconda prova Ballo, passo a due Celentano, Susy vs Francesco, dopo ci saranno una marea di polemiche!! Ma Iancu voleva fare un complimento? " E uno dei tanti belli che ho visto".... Susy balla con Kosè, dopo l'esibizione di Anbeta e logico che risulterà uno schifo.... Ecco iniziano le polemiche... la Celentano si trattiene e Iancu parte all'attacco. Che barba uff... E dopo il " Tango assassinato" pubblicità.... Francesco balla con Francesca.... Sono stati davvero bravi!! Secondo me vince Francesco.....no mi sono sbagliata vince Susy.
Terza prova Canto, Cassandra vs Pasqualino, sfida interessante. Rvm per Cassandra... La Mari si piscia dalle risate Jurman applaude e cosa più strana Cassandra non si arrabbia ma dedica frasi a Roberta mentre canta....MMMM atteggiamento molto strano.... in italiano si dice " Lecchina".
Questa canzone l'avevano cantata anche l'anno scorso mi ricordo che l'aveva cantata Federico contro non mi ricordo chi. Dopo Rvm, canta Pasqualino.... non mi è piaciuto molto. Dopo dieci minuti di polemica vediamo chi vince.... Pasqualino......MIRACOLO!!
Quarta prova Ballo, Susy vs Francesco. Iancu critica Garrison anzi lo piglia per il culo... Susy balla con Klady... in questo mi è piaciuta di più, fa impazzire anche Garrison. A Susy parte il bacino subito e Iancu non gradisce... Gusti raffinati.... Maria balla con Francesco.
Francesco prima di sentirsi dire da Garrison che faceva schifo dice che si è divertito.... Garrison ha apprezzato e anche il pubblico...Vince Francesco...
Quinta prova Canto, Marta vs Roberta.... e ora Celi starà con i tappi alle orecchie.... Celi tranquilla finirà presto!.... E' il turno di Roberta che si è un po ripresa....ma non del tutto. Poverina è proprio in crisi! Tra Roberta e Marta vince......... Roberta.
Sesta prova Ballo, Susy vs Francesco..... Inizia Susy ma prima Maria fa domande inutili a Iancu... che palle!! Susy è stata molto brava!! Anche Iancu ha applaudito!! La Celentano invece non si spreca.... Maria trova Iancu più oggettivo della Celentano e lei fa la permalosa... E' il turno di Francesco che fa pisciare dalle risate!! Si è divertito tanto anche li.... La Celentano lancia le frecciatine a Susy..... Vince Susy

22:51| Musical sono tornato ora... ciao a tutti (GuidaTV) grazie Mary!
Ecco il "Moulin Roudge" dei BLU. Bravi ma non mi è sembrato nulla di speciale, il vero musical è nel mio cuore e non potrà essere sostituito. Marco ha un timbro troppo diverso per rispetto all'attore vero e non ho apprezzato tanto la scena stile Titanic finale... cmq bravini! Infatti i professori confermano la mia impressione. Ahahah Marco: "lo conosco" (alludendo al corpo di Cassandra) "accendere al suo corpo non è per me una difficoltà!" Oddio, qui i maliziosi (come me) possono cucirci sopra la qualunque!

Ops mi sono distrattoooo, che musical è? "A qualcuno piace caldo" mi pare! Sembra il titolo di un pornazzo... non l'ho visto tutto, a differenza del precedente non lo conosco quindi non so confrontarli. Sembravano bravi, più bravi forse dei BLU. Roberta è ridicola, così come Pasqualino, naturalmente nulla di personale intendo solo come erano vestiti.
Vincono i BLU a quanto siamo con le vittorie? scrivetemo, vi prometto che vado a leggere i commenti...

23:11| Ballo, coreografia di Garrison. Susy VS Francesco
Ecco Susy con Cledi. Stranger in the night, something in you eyes, something in my heart... tutte parole sbagliate, ma vabbè, bella sta musica... lo zompettamento dei cosciotti stavolta non è piaciuto manco a Garrison, ecco che la Celentano da la mazzata, Iancu l'aiuta... che scene esilaranti! Francesco balla con Anbeta. Francesco è proprio bravo e portato a fare sti balletti. Come mai Garrison è obbiettivo oggi! Mamma mia che tranquillità oggi! COMPLETEZZA QUALITA' queste le parole chiavi della Celentano. Vince SUSY e io non ho la più pallida idea chi chi possa essere in vantaggio!!!

23:23| Canto. Cassandra VS Roberta "One more tears" Non so se si scrive così!
Ah ma c'è pure Mangiarotti. Adora Marco, giusto per sapere. Brava Cassandra nonostante tutte le imprecisioni messe in evidenza da Jurman, anche lui più obbiettivo del solito oggi. Sentiamo Robertona... Bravissima, davvero mai come oggi si merita un mio plauso, decisamente superiore a Cassandra. E mi pesa dirlo, percui ci aggiungo che i primi piani erano orribili!!! Oh!
Vado a mangiare la carbonara... a dopo! Slurp! era l'ultima prova e quindi nada carte!

Carino Marco che dice "una volta a testa" questa è sportività! Condivido con quanto detto da Margiarotti riguardo l'esibizione di Cassandra e di Roberta.

VINCONO I BIANCHI, come si poteva intuire. Pronostico: esce MARTA. Vediamo se c'azzecco! Cassandra... è 4° vediamo se la salva a commissione! Ho sbagliatooooo esce Cassandra!!! Io non ci credo... Grande Cassandra bel discorso per nulla scontato e ora ci canta "Come Saprei" e me la godo questa esibizione! Dannazione!

Che stupide le femmine, tanta rivalità per nulla! L'abbraccio tra Cassandra e Roberta testimonia questo. Ogi ho segnato la classifica... che bravo che sono ve? Eccola:

1) Marco
2) Roberta
3) Susy
4) Cassandra
5) Francesco
6) Pasqualino
7) Marta

Se la commissione avesse salvato Cassandra sarebbe uscita Marta, come volevo io! Ma vabbè... è un gioco! Buonanotte a tutti e grazie di averci seguito.

GuidaTV e Mary

Aggiornamento: Che palle la puntata non era ancora finita. Grande sorpresa per Cassy, un produttore la vuole produrre!? Altro che vittoria di Amici. Grande Cassy, in bocca al lupo! Altre due puntate, poi la super megafinalissima dove voglio almeno 700 commenti vi avverto e poi relax, finalmente finirà questo esodo che non je la faccio più! Buonanotte veramente ora eh!
Cià

Puntata Amici del 26/03/08

Siccome lo studio mi ha tenuta occupata sino adesso ho scelto il commento di Celi che riassume tutta la puntata, non lo scrivo io perché devo iniziare la diretta del serale quindi perdonatemi.

Lasciatemi sfogare!ahah!scommetto che il commento più gettonato di oggi sarà che roberta ha avuto la crisi solo per rimanere prima in classifica,vero tifosi blu che non sapete più a cosa attaccarvi?

Vi ricordo che di questa crisi di roberta ce n è stato parlato circa quattro giorni fa…non è colpa della ragazza se vengono fatte vedere adesso le sue piccole mancanze…
Però lei non può piangere,martaccia si…

No!oggi no!non ho nulla da ridire su martaccia,e sapete perché?perchè ha dato ragione alle parole di roberta su cassandra!e allora che devo dire?

Infatti c è stata un’altra bella litigata tra i ragazzi blu,ma questa volta se da una part è rimasta sempre martaccia,al posto di marco questa volta c è cassandra…benché cmq marco abbia acceso un po’ il tutto…

Inizia la lite furibonda che finalmente caccia fuori un po’ di verità e arriva martaccia che si caccia tutti i sassolini dalle scarpe e che dice che roberta ha sempre avuto ragione riguardo a lei,perché cassandra è davvero una voltabandiera che prima parla male di roberta e poi le dà ragione…insomma roberta nel bene o nel male c è sempre!

Cassandra intanto si fa vedere in tutta la sua falsità dicendo che martaccia le è sempre stata sulle cosiddette e che non l ha mai sopportata,e definisce martaccia come una bambina dandole anche consigli casalinghi,consigliandole di lavarsi la bocca con il sapone di marsiglia…in realtà io consiglierei un po’ di ammoniaca a tutte e due…

Martaccia intanto fa centro un’altra volta dicendo che cassandra si mette dalla parte di marco poiché lui è il più forte e così non rischia di uscire…cosa che stasera si sente che succederà a lei…

Che grande squadra!perciò la puntata si chiude con gli pettegolezzi di cassandra e marco su martaccia e appena arriva la ragazza in stanza i due pensano bene di andare a continuare i loro inciuci fuori in giardino!evviva la coerenza di cassandra!addirittura sapete che arrivo a dire?spero che stasera cassandra sarà punita e anche se dovrò sopportare ancora per una settimana martaccia,chi se ne importa!il male e l incoerenza alla forca!allora tutti i blu a questo punto vadano alla forca…tranne francesco che oggi ha avuto un bel chiarimento con garrison,sotto gli occhi di maria de filippi prima e maria la ballerina dopo…infatti dopo essersi chiariti sugli equioci che c erano stati per l rwm di sabato,garrison fa provare a francesco un balletto e sta con lui per un bel pezzo!alla fine tutto a tarallucci e vino con un bell abbraccio tra allievo e maestro!ma che gran furbacchione garrison che metteva pure le manine sui bei muscoloni del biondino!

Prevedo una bella scalata di classifica per francesco stasera…e forse se lo merita pure,visto che si estrania dagli altri suoi compagni che stanno sempre ad uccidersi l uno con l'altro!


Ne parlavo prima…roberta ha avuto unìaltra crisi perché crede di non saper più cantare!giammai!se roberta non sa più cantare si possono anche chiudere baracche e burattini!perchè lo spettacolo finirebbe!

Bell esempio di squadra poiché susy e pasqualino accorrono a coccolarla e consolarla!si vogliono davvero bene quei due…

Temo perché roberta teme la canzone di titanic e mi sale il sangue al cervello perché io contavo di rifarmi le orecchie con la sua esibizione,invece temo che stasera sarà un misfato completo sia bianco che blu su quella povera canzone!aiuto!!!!!!!!!!!!!!
Ciao!!!!!!!!!!




martedì 25 marzo 2008

Puntata Amici del 25/03/08

Inizio a commentare questa bruttissima puntata, ormai il programma è diventato dei professori, non vediamo altro che i dispetti che si fanno avvicenda. Ma io dico ma anziché fare i bambini, visto che hanno più di 40 anni, non si possono parlare fuori dalle telecamere e chiarirsi anziché farci subire queste cazzate!! Dove sono finite le squadre? perché dobbiamo vedere tre minuti di prove al giorno oppure nemmeno quelli?..... Rimango sempre più delusa da quello che vedo, guardo l'intere puntate solo per scrivere a voi cosa succede altrimenti non la guardavo per niente talmente stanno diventando pallose. Dopo questo mio piccolo sfogo inizio.

Susy prova il passo a due della Celentano insieme a Leon ma non va bene. Zanforlin chiede alla Celentano come sta andando, domanda molto utile, anche un cieco capirebbe come sta andando. La Celentano risponde, naturalmente, che ci sono problemi tecnici.

Ecco che Zanforlin fa un'altra domanda intelligentissima a Susy e le chiede se lei lo sa che non ha consapevolezza del suo corpo e se capisce quello che dice la Celentano. Susy risponde di si è cosciente ma non del tutto, a volte sembra che non sta pensando ai muscoli quando invece ci sta pensando.

Zanforlin chiede quale sia il problema su questo tango. Susy risponde che ha il sedere sempre in fuori, la Celentano aggiunge che non è solo il sedere sono le ginocchia, le gambe ecc... Spiega che consapevolezza del corpo significa anche avere, essere coscienti di quello che si sta facendo, sapere che muscoli bisogna usare e sapere cosa bisogna fare per fare due piroette senza cascare.

La Celentano chiede a Susy in che senso sembra che non pensa ai muscoli quando invece ci pensa. Susy le spiega che lei a volte le dice che è tutta moscia quando invece. Zanforlin spiega che lui vedendo dai monitor sembrava che la Celentano parlasse una lingua che Susy non capisce. Alla Celentano non sembra che sia cosi infatti chiede conferma a Susy che conferma di capire.

La Celentano aggiunge che ci vogliono anni di studio per la tecnica, Susy lo sa e dice che non c'è bisogno di dirlo sempre e alla fine scoppia a piangere. La Celentano le dice che lei continuerà a dirle le stesse cose sino a quando non vedrà miglioramenti. La dotte di un ballerino e saper mettere subito in atto le correzioni.

Susy ripete ancora una volta che ha capito, lei lo sta facendo non è che sta li e non c'è con la testa la testa anzi lei ci mette tutto. Lo sa che per lei non è abbastanza ma non lo è anche per lei. La Celentano le dice che non è abbastanza perché lei vuole farle la correzione una volta e lei la deve fare.

Interrompono la discussione i due angeli custodi, Maura e Garrison. Maura entra dicendo che stava vedendo la discussione e le dispiace perché hanno discusso su un concetto che era quello che Garrison non vedeva niente di buono in Francesco.... A questo punto Susy scoppia a pingere e va via dicendo che vuole andarsene da li perché non c'è la fa più.

Zanforlin segue subito Susy e parla a sotto voce e non si capisce molto che dice, mi sa che la bacia e le dice di stringere i denti e di andare a sentire il perché. Susy gli dice che le da fastidio farsi vedere mentre piange. Zanforlin le dice che Francesco può contare sulla Celentano mentre lei può contare su Maura e Garrison. Trovo un po strano che Zanforlin sia andato a parlare a Susy senza microfono.....

Susy torna dalla Celentano che continua la discussione con Maura e Garrison. La Celentano afferma di usare lo stesso trattamento con tutti solo che da Francesco ottiene di più quello che vuole mentre da Susy no. Garrison dice che lui invece ottine di più da Susy e meno da Francesco.

Maura chiede a Susy come mai a pianto,( Ma sarà che le è entrata qualcosa nell'occhio!!). Garrison risponde al posto di Susy e dice che è stanca di sentirsi dire tutti i giorni la stessa cosa. La Celentano chiede cosa deve fare se è stanca non la deve più correggere?

Maura fa un esempio alla Celentano e le dice che è come se lei facesse una lezione con Francesco e ogni giorno le dicesse che quella cosa non gli verrà mai. La Celentano la interrompe e dice che così non glielo ha mai detto le dice solo che non sa fare quella cose. Maura le chiede di farle finire il concetto. Cerca di farle capire che facendo tutte quelle correzioni blocca la persona.

La Celentano le risponde che è un suo metodo lei invece tartassa le persone. Maura chiede alla Celentano come mai Garrison non può dire a Francesco che non gli arriva? La Celentano le dice che loro nella loro sala fanno quello che vogliono e lei nella sua fa quello che vuole lei.

Garrison chiede alla Celentano come mai non ha detto a Francesco che ha sbagliato. Lei risponde che vuole prima capire e poi glielo dirà. La Celentano chiede a Garrison e a Maura se stanno contestando il suo metodo.

Garrison chiede alla Celentano di dirle una cosa di positivo che ha fatto Susy. La Celentano risponde che ci mette l'impegno. Susy dice che lei lo ha capito che non piace alla Celentano. La Celentano le dice che non è che non le piace, Susy la interrompe e continua il discorso, le dice che lavorare con una persona che sa che quando la guarda pensa dove vuole andare una come lei.

La Celentano dice che non devono leggerle negli occhi che le piace quello che vede e non glielo devono chiedere perché sarebbe troppo. Maura dice alla Celentano che e lei che usa due pesi e due misure e non Garrison.


La Celentano dice che lei la parola in più non c'è l'ha per nessuno. Maura le dice che non è vero. Non capisce perché a Francesco non le fa mai le correzioni mentre a Susy le fa ogni minima correzione. La Celentano dice che lei e Susy non sono sullo stesso piano. Maura dice che invece lo sono , uno e più predisposto verso uno stile e l'altra verso un altro. Se per lei non sono uguali significa che ha due concetti diversi di danza.

La discussione non va avanti si ripetono sempre le stesse cose. Maura si rende conto che è difficile parlare con la Celentano. Arriva Zanforlin che stava guardando dai monitor e gli sembrava che non si arrivasse mai a un punto quindi arriva lui per arrivare a questo punto.

Zanforlin inizia a fare domande e chiede alla Celentano se le sue coreografie e quelle di Garrison le può comparare. La Celentano non capisce dove vuole arrivare Zanforlin, allora lui fa la domanda più chiara e le chiede se gli altri stili per lei sono danza. Lei gli risponde di si e gli fa notare che Maria glielo chiede 40 volte all'anno.

Zanforlin allora gli chiede se la considera la stessa sua danza. La Celentano gli dice di no. Da questo discorso si passa a quello dei balletti con Anbeta e Kose, Zanforlin chiede se la sua danza la considera più alta degli altri visto che fa ballare sempre i professionisti. Per lei non è così. La discussione continua all'infinito senza via di uscita.


Ecco da una discussione si passa a un'altra Jurman replica su quello che è successo sabato. Lui pensa che sabato si sono superati dei limiti che erano già stati superati prima. Da professionista lui è stato chiamato a dare delle valutazioni professionali quindi quando uno gli chiede cosa ha fatto questa persona o cosa non ha fatto deve rispondere.

Lui non critica l'insegnamento di Palma lui ha rigirato la cosa. Nei suoi benedetti foglietti non ha scritto degli esercizi o cosa avrebbe dovuto fare Palma per migliorare la situazione ci sono solo critiche che dovrebbero essere costruttive.

Il fatto che Palma dica che gli errori da lui rilevati non ci sono è un sup punto da vista. Dal suo i problemi c'erano. Non sono stati degli errori eclatanti proprio perché deve andare come una ferrari lui fa vedere quegli errori.

Sente parlare di rispetto quando poi Palma in diretta a quello che dice lui dice che fa finta di non aver sentito quando lui poi dice che se dovesse fare uno stage da lui lo farebbe perché gli interesserebbe sentire quello che dice e che fa finta di non sentire che è come dire ai ragazzi di non starlo ad ascoltare.

Lui non voleva consegnare dei foglietti di nascosto, non è subdolo, lui nella vita ha ben altro da fare che mettersi a pensare al loro metodo. Le sue sono valutazioni. Quando vede una vocalità come quella di Roberta se sbaglia glielo deve dire. E come vedere una lampadina che va ad intermittenza prende una scala e uno sgabello ( è molto in alto questa lampadina!) e prova a vedere se avvitandola e svitandola funziona.

Anche lui ha studiato da tante persone e in giro per il mondo e proprio da quelle persone ha imparato che nell'etica dell'insegnamento non va mai ostacolato l'apprendimento dell'allievo.



Anche Palma risponde a Jurman ma ho qualche problema con il video e non me lo fa vedere appena sarà pronto lo aggiungerò.

Canto: lezione n.2 - LA RESPIRAZIONE

Lascio la parola direttamente al nostro prezioso esperto musicale, Gabriele che ci renderà tutti meno ignoranti (in fatto di canto si intente). Ciao

Allora,…dopo il ridente esordio (anche se vorrei sapere chi ha detto che ho scritto una marea di stronzate ^^ ) adesso veniamo ad un capitolo un po’ più interessante. Oggi vi parlerò infatti della TECNICA RESPIRATORIA, ormai tanto in voga quest’anno nel programma dei piccoli palombari (come dice Platinette). Effettivamente era ora che anche ad Amici si discutesse un po’ della respirazione. Come si può facilmente intuire la tecnica della respirazione è la base del cantante. Nessun cantante può dirsi tale senza conoscere le regole fondamentali di respirazione e le tecniche che sono rigidamente connesse a questo aspetto. La voce umana,è a tutti gli effetti uno strumento,in quanto il suono emesso proviene appunto da un corpo che viene messo in oscillazione,anatomicamente chiamato “corda vocale”. L’oscillazione di questo particolare muscolo che si tende all’allargarsi della cavità orale,è dovuto all’aria che normalmente ogni essere umano espira. Da qui si evince ovviamente,quanto sia importante respirare in maniera corretta per un cantante. Prima di scendere sulla tecnica vera e propria,è opportuno dare un sommario riassunto su come è costituito l’apparato respiratorio di un generico essere umano. Subito dopo la cavità orale,abbiamo la presenza della faringe(la gola),poi della laringe(il tubo lungo il quale passa l’aria sia in fase inspiratoria che in fase espiratoria) e infine dei polmoni. Come in tutti i vertebrati, nell'uomo i due polmoni sono racchiusi nella gabbia toracica, dotata di una base a cupola formata dal muscolo chiamato diaframma. Il controllo del diaframma diviene fondamentale nella tecnica canora in quanto esso costituisce il collegamento tra i polmoni,che sono fonte dell’aria espirata,e i muscoli addominali che sono quelli che consentono ogni forma di controllo del canto stesso. Tornando alla respirazione,essa può essere suddivisa in due grandi momenti,l’inspirazione e l’espirazione. Durante la fase d’inspirazione l’aria viene convogliata nella faringe per poi discendere direttamente nei polmoni attraverso la laringe. I polmoni a questo punto cominciano ad espandersi,mentre il diaframma si contrae permettendo alla gabbia toracica di espandersi lasciando spazio ai polmoni,anch’essi in espansione. Qui interviene la tecnica del canto. La fase inspiratoria è fondamentale in quanto è strettamente funzionale a quella di espirazione che sostanzialmente,produce la vibrazione delle corde vocali . è assolutamente necessario che i polmoni convoglino al loro interno la massima quantità di aria e che,quindi il diaframma si contragga al massimo fino al raggiungimento del pieno contatto tra la parte superiore del diaframma e la parte inferiore dei polmoni. Affinché i polmoni si riempiano completamente d’aria(compresa dunque la parte in basso),bisogna convogliare l’aria nella parte bassa del torace,gonfiando completamente una sorta di palloncino che ci sembrerà compreso tra lo stomaco e la gabbia torcaica stessa. Per realizzare questo,la inspirazione deve essere profonda,modulata,lenta ed eseguita a partire dal naso(mai dalla bocca,se non in casi particolari);la postura deve essere eretta,con le spalle lievemente incurvate verso il basso, e le gambe leggermente divaricate;la condizione psicologica deve essere rilassata,priva di ogni forma di stress. Una buona prova per verificare se stiamo eseguendo tutto questo è porsi dinnanzi ad uno specchio ed osservare se le nostre spalle durante l’inspirazione tendono a sollevarsi. In tal caso stiamo sbagliando qualcosa. Se invece le spalle restano dove sono e si forma un palloncino tra stomaco e gabbia toracica,e sentiamo che ques’t ultima si sta allargando a dismisura,siamo sulla buona strada. Bene…. . adesso parliamo dell’espirazione . Subito prima di espirare dobbiamo porre gli addominali alti a contatto con il diaframma. Per fare questo dobbiamo leggermente sollevarli e contrarli , senza però alterare il nostro status di totale rilassamento(pena voce tremante e sbiadita). Questa famosissima tecnica,prende il nome di APPOGGIO. Mantenere l’appoggio durante tutta la fase espiratoria è fondamentale per evitare fenomeni di calanza o tremolio della voce. A questo punto cominciamo a buttare fuori il fiato dalla bocca lentamente,cercando di far si che il flusso di aria si mantenga grossomodo costante. Allora sentiremo il diaframma espandersi lentamente e i muscoli addominali schiacciarsi su se stessi. Quindi cominceremo a lasciare la contrazione degli addominali per far spazio senza perdere però l’appoggio(un po’ come il bilancino nella macchina tra frizione e acceleratore). Per verificare se stiamo facendo tutto bene poniamo dinnanzi a noi una candela accesa. Se la fiamma ha dei movimenti irregolari stiamo sbagliando qualcosa. Qualcuno giustamente si chiederà…. ma nel frattempo gli addominali bassi che cosa fanno?In genere gli addominali bassi sono scarichi,però talvolta è opportuno contrarli portandoli verso l’interno del nostro corpo in modo da dare una spinta più forte ed improvvisa al diaframma senza perdere l’appoggio. Questa tecnica è chiamata ACCENTO ed è in genere usata per produrre le note più acute. Infine durante l’appoggio noi applichiamo una certa pressione sui muscoli addominali, ma non dobbiamo dimenticare che anche l’aria contenuta nei polmoni esercita una certa pressione. Nel momento in cui queste due contrastanti forze non sono eccessivamente sbilanciate da una parte o dall’altra, il risultato è una leggerissima vibrazione. Tale vibrazione è conosciuta appunto come VIBRATO,croce e delizia di ogni cantante. Essendo infatti dovuto ad un sottilissimo gioco di pressioni risulta enormemente difficoltoso eseguirlo senza procurare distorsioni notevoli con lente variazioni di nota legate a produzioni di onde sonore di notevole ampiezza.

Veniamo ora ai nostri cari ragazzi di Amici e andiamo a prendere due esempi molto cari ai più…
ESEMPI: Marco Carta VS Roberta Bonanno
Il pulcino spennato Marco e la Robona nazionale. Il primo è l’esempio lampante di come non va eseguito il vibrato(anche se con la cura Jurman i miglioramenti sono notevoli). Infatti poiché Marco da inesperto non esegue in modo impeccabile la tecnica respiratoria,cade nella trappola vibrante senza molti complimenti. Infatti siccome non esercita nel modo corretto pressione sugli addominali alti e invece esercita una enorme pressione sui polmoni,esegue un bel vibratone sardo lungo e lento distorcendo in modo sconsiderato le note. Questo si vede ancora di più sui finali perché lui anziché rilassarsi nel momento di maggiore passività addominale tende tutto il resto del corpo compreso il collo,creando lo sgradevole effetto.

L’altra buffona invece inspira in maniera sconcertante. Infatti come potete spesso notare Lei predilige fare un bel respiretto di due secondi con la boccuccia larga (con relativa alitata sul microfono)mandando le spallazze in alto(effetto camionista per intenderci). Il risultato è la cosiddetta apnea (quella che Tiziano Ferro utilizza volutamente per legare le frasi nelle sue canzoni). Quando si ha l’apnea si ha una conseguente mancanza di fiato che costringe Roberta a “tirare indietro la voce” producendo una voce stridula,sfibrata e nervosa. L’errore diventa ancora più evidente quando è costretta ad eseguire pezzi nel repertorio soul dove la coloritura della voce diventa fondamentale. Parleremo meglio successivamente di registri e colore della voce.

A voi i commenti, suvvia!

lunedì 24 marzo 2008

Puntata Amici del 24/03/08

La puntata di oggi è molto allegra, inizia con Marta che piange e chiede di andare via perché non c'è la fa più, vuole tornare a casa. Si è stufata perché per ogni cosa ci passa sempre lei, anche mentre mangiavano lei ha aperto una cosa e i suoi compagni la prendevano in giro sul sedere.

Lei ha risposto se doveva ridere su quella battuta e " quello li", credo che si riferisca a Marco, le ha detto che se non le andava bene doveva sbattersi al testa al muro e che ha ragione Grazia. Marta dice che quando gli fa comodo Grazia ha ragione e quando non gli va bene non ha ragione.

Marco l'ha accusata di piangere solo per salire in classifica ma a lei non gliene frega niente. Marco nel mentre parla con Cassandra in cucina e dice che quando Marta fa così gli fa girare le scatole perché sa bene di essere in torto.

In camera Marta, Marco e Cassandra iniziano a discutere. Marco accusa Marta di averlo guardato con " Occhi di odio" ( Parole di Marco) aggiunge che ha tirato fuori lo sguardo che aveva prima di entrare in casetta. Marta chiede se prima aveva lo sguardo d'odio e Marco le dice di si, che a volte lo faceva.

Marta dice a Marco che dopo che lui le ha detto di sbattersi la testa al muro di certo non lo poteva guardare con gli occhi d'angelo. Marco dice a Marta che lei lo ha guardato male prima e Marta invece dice che lo ha guardato male dopo e se lo vuole vedere si fa portare gli rvm.

Marta da del maleducato a Marco e lui le risponde che l'importante e che sia lei educata. La discussione si accende sempre di più Marta piange a minaccia di andarsene e Marco le dice di andarsene e si mette a guardare la tv. Nel mentre Marta chiama qualcuno della redazione e Cassandra cerca di calmare le acque.

Marta torna in camera dicendo che vuole preparare le sue cose e andare via Cassandra la segue e le dice che le cose non si risolvono così. Marta dice che non è così lei è una persona e ha dei sentimenti. Marco dice qualcosa e riaccende la discussione.

Cassandra dice a Marta che quando lei ha reagito così ha pensato anche lei di rivedere la vecchia Marta che prima reagiva così. Marta le dice che se ne va così non la rivede più. Cassandra le risponde che non centra niente, tutti hanno i loro difetti.

Marta torna in cucina per andare a chiamare la redazione per chiedere di andare via. Cassandra le dice che sono una squadra e devono parlare invece Marco continua a punzecchiarla e dice che si vuole sentire dire che ha ragione ma lui non glielo dirà mai.

La discussione continua Marco dice a Marta che la sua battuta non era per il suo sedere, le ha solo detto che a forza di mangiare prosciutto sta diventando un prosciutto anche lei. Marta non ci crede e gli dice che si sta attaccando a queste minchiate e Marco molto gentilmente le dice di attaccarsi lei alla m....a.

Marta piange disperatamente e torna in camera la segue Cassandra che cerca di farla ragionare, secondo lei ha ragione Marco. Marta racconta un'altra volta la sua versione e dice che non è pazza e non si sta inventando niente.

Ecco che torna all'attacco anche Marco, continuano a dire tutt'e due le stesse cose. Marta chiede a Marco di andare via lui, Marco prima fa il gesto di andare via poi torna da Marta e le dice di non rivolgergli più la parola. Marta gli dice la stessa cosa.

Cassandra dice a Marta che se era nervosa lo poteva dire prima. Marta dice che lo sapevano già è nervosa da quando stava provando con Jurman. Cassandra richiama lo spirito di squadra e dice a Marta che quando si e nervosi si deve parlare, anche lei è capitato di essere nervosa e nel mentre lei a Marco ridevano e le facevano le battute. Marta le dice che nessuno le ha detto di sbattersi la testa al muro.


Marco torna da Marta accusandola di fare la vittima. Marta invece lo accusa di fare polemiche solo perché è sceso di un posto in classifica. Marco continua a dirle che sta facendo solo la vittima e va fuori a fumare. Marta risponde che lei non sta facendo la vittima, quando dice una cosa lei la fa.

Cassandra chiede a Marta che cosa centra adesso andarsene via. Marta risponde che va via perché si è rotta le palle. Cassandra le dice che li sono costretti a vivere tutti insieme, hanno dei caratteri diversi e si devono confrontare. Marta i problemi li ha solo li perché fuori da li, convivendo con altre persone, non ha mai avuto problemi.

Cassandra le dice che la persona con cui convive e più grande di lei e la vede solo a colazione. Marta le dice che ha vissuto per mesi in una stanza con 4 persone. Cassandra le fa notare che sono da 7 mesi che vivono li tutti assieme è normale avere uno sfogo ma deve anche spiegare il motivo per il quale è nervosa così la possono capire.

Si ritorna al punto della discussione, Marta dice che se lei dice a Francesco che non ha voglia di ridere lui non la risponde di sbattersi la testa al muro. Cassandra le dice che lui e Marco hanno due caratteri diversi. Marco da fuori continua a provocarla dicendole che aumenta le cose e fa di più la vittima.

Cassandra chiama a Marco e gli chiede di andare li, ma a Marco non gliene frega niente. Allora chiede a Marta di parlare perché non sono una squadra solo il mercoledì ma sempre. Marco dice che si deve parlare senza dire bugie.

La discussione sembra infinita, si ripetono sempre le stesse cose. Marco dice a Marta che se lei non l'avesse guardato male lui non l'avrebbe risposta così. Alla fine Marco da della scimmia dispettosa a Marta, della bambina e dell'insolente e nel mentre lei piange disperata.


Marta va a sfogarsi in video box e dice sempre le stesse cose. Zanforlin mostra il filmato di quello è realmente successo tra Marco e Marta.



Gli ultimi tre minuti della puntata ci fanno vedere le prove dei Bianchi e dei Blu.

sabato 22 marzo 2008

Questione di gradimento - La scelta è vostra!

In seguito alle molte polemiche e risposte sul post "QUESTIONE DI GRADIMENTO" scritto da me, vorrei proporvi un accordo. Intanto ci tengo a precisare che sono davvero spiacente del fatto di non essere stato obbiettivo su ogni ragazzo, per questo ho deciso che da oggi in poi non esprimero più le mie preferenze personali. Come secondo punto vorrei scusarmi con tutti fan di Marta e Marco, ma tutte le critiche da parte mia nei loro confronti erano unicamente sul loro comportamento nella scuola e non fuori, non mi permetterei mai di insultare i ragazzi al di fuori del gioco, e vi assicuro tutto ciò perchè conosco di persona Marco e vi giuro che è una splendida persona, e che quando sei insieme a lui ridi, ti diverti e il tempo vola, ma obbiettivamente da quando è lì dentro Marco si comporta male e questo l'ho notato.

Tralasciando tutto ciò, vorrei non entrare più in discussione con le vostre opinioni ma e ci terrei che solo le vostre venissero espresse, per questo vi chiedo di votare in tantissimi per l'undicesima puntata di questione di gradimento, e grazie ai voti che voi manderete ai ragazzi io creerò la classifica esterna, contando ogni singolo voto corrispondente al commento.

CREATE VOI LA CLASSIFICA DI QUESTIONE DI GRADIMENTO - 11° puntata