mercoledì 30 aprile 2008

Gli amori di Roberta.

Come si dice? C’è chi la ama e chi la odia, intanto parlano di lei tutti, o in bene , o in male! In fondo basta che se ne parli! Di chi parliamo secondo voi? Ma ovviamente di colei che è protagonista del mio nuovo post! ROBERTA!

Quante gliene hanno dette, che era una camionista, cattiva, antipatica, arrogante, presuntuosa, brutta, e chi più ne ha, MENO NE METTA!

Ma per fortuna Roberta è stata anche tanto amata, i suoi fans le sono sempre stati vicini, hanno adorato la sua voce, la sua grinta, il suo talento, e il suo carattere sempre onesto e schietto con tutti! E a quanto pare la nostra Roberta non ha fatto breccia solo nelle nostre anime, bensì anche in quella dei suoi compagni di avventura …

È da quando Antonino è entrato nella scuola, ha subito stretto una bella amicizia con Roberta, proprio perché la ragazza è stata la prima e quasi l’unica a capirlo fino in fondo … C’entrerà qualcosa la fama di Antonino, chiamato Paccoman, e la bananona famosa di Roberta?ahah! Boh? Roberta se lo coccolava, gli stava vicino per confortarlo a causa delle continue offese della Celentano, tanto che tra i due c’è scappato persino un bacio, lontano da tutti, ignorato da tutti …

Continuando a stare insieme anche nel periodo del serale,poiché entrambi della squadra bianca, i due erano sì attaccati, tuttavia un po’ meno di quando erano insieme nella squadra del sole … Roberta era un po’ fredda, tant’è vero che per un periodo neppure si sono parlati … Dopo tre settimane dal serale, Antonino è il primo della squadra bianca a lasciare la scuola, e detta tutta tra di noi, io ho visto che Roberta si è iniziata a lasciar andare,quasi libera da un peso … Anche se si è fatta lasciare un anello dal ballerino che ha portato per tutto il serale (anche se io non me ne sono mai accorta …)!

Dico che l’ho vista più libera anche perché da quella uscita, Roberta ha iniziato ad attaccarsi ad un’altra persona, lo showman più simpatico che sia mai passato per Amici! Il meraviglioso Pasqualino!

I due, che prima erano rivali trovandosi in due squadre diverse, seppur sempre ammirandosi artisticamente, insieme nella squadra dei bianchi fanno scintille! Sia nei duetti, sia nel bel rapporto complice che si instaura tra di loro! Paky riesce a “conquistarla” grazie alla sua simpatia, e inoltre non fa altro che provare ad avere un contatto con lei … E ci scappa pure un bacetto, del tutto rubato da Paky alla cantante! Giorno dopo giorno il rapporto non fa altro che rafforzarsi, tanto che si abbracciano sempre, non si staccano mai, e hanno l’uno con l’altra un rapporto complice e di difesa!

C’è chi pensa che sia semplice e forte amicizia, se non fosse che intanto i due si sono ripromessi di lavorare anche fuori insieme, e se non fosse per i continui sguardi e dediche di Paky alla ragazza …

È forse sfuggito a qualcuno che Paky quando cantava il suo inedito il sabato,quando diceva “e dire che mi piaci tu di più!” indicava sempre Roberta con il suo ditino? Che caruccio!

Dovete sapere che una volta si stavano proprio per baciare i due, ma si trovavano sotto la telecamera, e Roberta ha indicato questa e i due si sono messi a ridere! E poi che dire della bella azione di coraggio da parte del cantante, quando alla finale, pur di assicurare a Roberta l’ultima sfida, si è “sacrificato” ben sapendo che avrebbe perso contro il suo sfidante Marco?

Tutti dicevano che il ragazzo non ne avrebbe avuto il coraggio … intanto l' ha fatto, e ci dovrà pur essere un motivo! Ahah! Chi lo sa?

Una volta usciti, ad una sola settimana dalla fine del programma, però Roberta si trova una bomba che le sta scoppiando in mano …

Infatti ad Antonino è partito l’ormone primaverile, e che ha combinato? Ha avuto la “spettacolare” idea di far pubblicare una lettera sul settimanale " DiPiù" nella quale metteva a nudo i suoi sentimenti e il suo amore proprio per la cantante bianca!

Ritiene Roberta l’unica che l’ha capito da subito e che non faceva altro, da quando è uscito, che seguirla su Sky, per tutta la diretta …

Non poteva fare a meno di lei, e una volta finito il programma subito si è avvicinato a lei per dirle tutto, ma forse per l’euforia della ragazza, lei non gli aveva dato l’importanza che lui desiderava e si aspettava … L’ aveva vista fredda …

Devo dire che c’aveva visto giusto il ragazzo … Per me ha commesso un grave errore nello scrivere quella lettera … crede di aver capito tutto di Roberta, e poi che fa? Non solo racconta del bacio che Roberta fino ad ora aveva tenuto nascosto, ma inoltre mette in difficoltà la ragazza stessa, che credo avrebbe voluto prima chiarire con il suo ragazzo Matteo e poi magari parlare di altri …

Anche perché il ballerino si è spinto oltre, dicendo che Roberta gli aveva confidato che con il suo boy era finita … Conoscendo Roberta, per me non apprezzerà per nulla! È sempre stata una ragazza abbastanza riservata sulle sue questioni private, figurati adesso che legge che tutta Italia sa di ciò che aveva tenuto nascosto. E poi l ha detto chiaramente che non c’è nulla tra loro due … Povero illuso Antonino …

Ma illuso di cosa poi? Ahah! Credo che l’animo buono e da crocerossina di Roberta, l’abbia portata ad avvicinarsi alla catena debole del gruppo, a volergli bene, a difenderlo e prenderlo sotto la sua ala protettiva …

Chiamasi amicizia, e senso del bene e della protezione per un amico!

L’altro giorno si diceva che Roberta era cattiva non essendo capace di avere amici … intanto lei gli amici ce li ha! In tanti le vogliono bene! E tanti la rispettano, proprio per il suo saper difendere!

Se Antonino ha scambiato l’amicizia per amore, comunque avrebbe dovuto pensarci almeno un po’ a scrivere lettere e letterine …

C’è quella virtù che si chiama coraggio, e dire i propri sentimenti nei riguardi di qualcuno in faccia, senza mettere in ballo la privacy, è dimostrazione di coraggio …

Non pubblicare lettere su giornaletti vari …

E poi dico anche la mia, ovviamente, ahah! Antonino non fa per Roberta! Senza offese per lui, ma lo vedo proprio carente in intelligenza per una come Roberta! La ragazza merita di meglio! Che ne so … uno come Paky per esempio! Ahah! Io personalmente tifo per loro due! Sono belli insieme, complici, protettivi, teneri! Ma con chiunque abbia una storia Roberta, questo riguarda lei … spero solo non commetta errori di valutazione e non si faccia infatuare o imbambolare dal famoso pacco!

Aspettiamo la lettera di risposta di Roberta, anche se sinceramente dubito arriverà …

Intanto vediamo come andrà avanti Roberta con Pasqualino, anche perché non so se avete notato che ovunque siano, quel polipo di Paky le sta sempre avvinghiato! Si abbracciano, si baciano! E che è! Ahah! Voi per chi tifate?

Comunque appena ho nuove notizie ve le riporto! Speriamo che Roberta abbia la lucidità tale da scegliere bene! A voi l’ardua sentenza!

Una sola cosa … Ma Roberta non era bruttissima? Wow! Ma allora è vero che ha un carattere davvero da ammirare! Perché se ha tutti questi pretendenti, nonostante la sua bruttezza deve essere proprio una gran brava ragazza! O forse non è così? Voi come ve lo spiegate questo arcano? Forse sarà che la nostra Roberta non è né brutta, e che soprattutto ha la capacità di conquistare il cuore della gente grazie alla sua bontà che molti, cause varie, e causa cecità, non vogliono proprio vedere? Commentate gente, aspetto risposte!

Spero di essere stata all’altezza delle vostre aspettative! Un bacione a tutti i miei preferiti! Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!


Celi...

Sono Mary, aggiungo questo video...

Album di Amici Puntata del 30/04/08

Commentate, io non ho seguito la puntata quindi non so cosa hanno fatto vedere...

martedì 29 aprile 2008

Presentazione di Celi

Ciao ragazzi!!!!!!!!!!!!!!

Non appena finito Amici mi è stata data questa bellissima opportunità di un post tutto mio, dove sono accettati tutti i commenti e le critiche, e anche complimenti se vorrete ( ahah)!

Vi faccio un unico avvertimento! Credo tutti mi conosciate ormai, conoscete la mia indole, il mio impeto e la mia sfegatata voglia di tifare per ROBERTA!

Quindi se non vi va di leggermi è inutile che voi lo facciate, poi non venite a dirmi che scrivo baggianate, perché vi ho avvertito! ahah

Accetterò ogni tipo di critica, come ho sempre fatto da ormai sette mesi a questa parte, e sono pronta ad accettare anche consigli più forti, a patto che questi mi risultino costruttivi! Salvo poi il fatto che io di solito non mi tiro indietro ed ahimè accetto tutte le provocazioni e rispondo anche pesantemente a volte… però se ottengo rispetto,questo vi verrà restituito alla massima potenza!

Quindi per chi non lo sapesse ancora… io mi difendo, e in mia assenza ho anche chi lo fa per me! e risponderò e combatterò alle critiche contro roberta in qualsiasi modo! Se servirà sarò polemica, sempre nei limiti del rispetto, e poi proverò anche ad essere un po’ obiettiva, nel senso che se roberta stona in qualche occasione non dirò che non ha stonato,ma che non funzionavano i microfoni! ahah! scherzo!

Voglio presenti all’appello tutte le cartone, le mie zie aria, ritad, annavita, le mie amiche fio, norlina, ladyoscar, cocci, echse e tutti gli altri che dimentico…

E poi ovviamente voglio come miei “avvocati” ed aiutanti nelle discussioni che spesso farò, la mia mammina patty, mio zio emiliano, il mio cuginetto marco, il mio fidanzato whites, e tutti i miei amichetti bianchi che tifavano roberta, morgana, envy, ela, @nn@, tutti!

Così andrà avanti fin quando resisteremo,poi dall anno prossimo le mie visite saranno magari sempre quotidiane ma più veloci e sporadiche… per adesso sono qui per tutti voi e per tutti gli amanti di roberta!

L’ argomento del mio post d’ altronde sarà proprio lei! E tutte le critiche che le saranno rivolte contro vedranno me come suo avvocato!Comunque sarò più presente nei commenti che nei post,perché voglio essere vicina a voi e non affatto pormi su un piedistallo che non mi appartiene!ciao e buon divertimento con i miei prossimi post!armi in spalla, virtù e coraggio alla mano! Tutti pronti?

Allora alla prossima! Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Celi.....

Album di Amici Puntata del 29/04/08

Commentate questa puntata dedicata alla messa in discussione del banco di Marco e di Susy e alla bambinata che aveva fatto Gennaro, con le sigarette e l'accendino nella stanza d'albergo, e al gioco dell'acqua tra Marco e Simonetta.

Intervista a Martco Carta da " Chi" e da " Dippiù"










Ringrazio Elisa che ci ha inviato queste interviste.

lunedì 28 aprile 2008

Album di Amici Puntata del 28/04/08

Scusate il ritardo ma mi sono dimenticata di fare il post della puntata di oggi!! Allora iniziate a commentare adesso e scusatemi....

Da chic o choc Antonino si dichiara a Roberta


Da chic o choc.. Francesco si racconta...




domenica 27 aprile 2008

Amici Live del 27/04/08

Tra qualche minuto inizierà lo spettacolo di Amici in diretta da " Piazza dei mille" a Cagliari. Io non sono potuta andare a vedere, ma è andata mia suocera e mi ha detto che i ragazzi sono bellissimi, ha visto Claudio Baglioni che provava, quindi è confermata la sua presenza, e c'erano anche Serena e Giovanni, la nuova coppia nata nell'altro programma di Maria cioè " Uomini e Donne".
Se ci siete, a parte quelli che sono andati a vedere lo spettacolo, io farò la diretta Blog! E per quelli che sono andati a vedere dal vivo lo spettacolo, come minimo, mi aspetto che ci mandiate le foto dei ragazzi!!! Così le pubblicherò mandatele a Guidatv@Gmail.com ok????

Inizia lo spettacolo con la sigla dei professionisti, Cagliari è stracolma di gente tutti che urlano il nome di Marco! Entrano i ragazzi di Amici e alla fine entra anche lei Maria Defilippi che chiede di stare calmi e di non farsi male!! E' un po' sciupata oggi Maria!! Ecco che fa rivedere la vittoria di Marco e poi lo presenta!! Marco saluta Cagliari e la ringrazia e apre lui lo spettacolo iniziando a cantare una canzone di Battisti e alla fine ringrazia ancora il pubblico, Maria gli fa notare che ci sono tantissimi fotografi per lui e poi si mettono a raccogliere i peluche.

Oltre ai ragazzi di Amici si esibiranno anche i professionisti, e iniziano Klaidi e Maria.

E adesso è il turno di Roberta che aveva paura di venire a Cagliari, ma per fortuna c'è, è bravissima!!! Canta la canzone di Anastacia, per lei non mi piace molto questa canzone ma è brava lo stesso.
Maria adesso presenta " Il principe azzurro" di questa edizione.... Francesco che balla con Anbeta è davvero bello quel ragazzo!!
Maria richiama Marco e dopo un breve riepilogo della storia familiare di Marco, Maria dice che ci teneva a conoscere i familiari di Marco e ha pensato di farlo li in diretta e così entrano gli zii di Marco e il fratello Federico, un pittore, ma è bruttissimo!!! La nonna non è potuta andare ma ha ,andato dei fiori a Maria, entrano anche gli altri zii.... Ma cosa centrava questo adesso!!!
Entra un banco per Marco e Maria lo fa sedere e con lui torna indietro nel tempo al suo ingresso nella scuola e gli chiede cosa pensava e gli chiede quale è il suo sogno adesso è il suo è quello di fare un disco. Entra un discografico della " Word Music Italy" si chiama Marcello Balestra che le porta un contratto di registrazione in esclusiva!! Per il 6 Giugno di questo mese farà uscire un Album di Marco e se andrà bene ne faranno tanti altri.... e naturalmente c'è da lavorare!!!

Dopo questa bella notizia per Marco i ragazzi fanno il " Musical" finito ecco che si fa vivo il primo ospite, Claudio Amendola che come tutti gli ospiti che sono stati in trasmissione, vogliono fare il provino con la Celentano. Adesso la Celentano si mette a fare il tempo delle mele con Amendola!!
Amendola ora fa il provino di Recitazione con la Mari e nel mentre Maria ci prova... Poi si passa al provino di canto canterà " Ricordati di me" con Marco e prima dice a Marco che la canzone è " Ricordati di me" e non " Ogni volta" ah ah ah ah.... Però è bravino Amendola!!

Dopo la scenetta di Amendola, Giulia balla insieme a Gianni e Leon... anche se certe prese non le escono proprio bene.... Marco presenta Pasqualino e sbaglia anche parole nel presentarlo!!! Pasqualino canta " Start" ma prima fa l'imitazione di Iancu e di Marta....

Ora i professionisti ci fanno vedere un pezzo tratto dal musical " Io ballo". Lallie mi ha fatto notare che tra i professori manca Grazia... mi chiedo avrà paura di mettere piede in Sardegna dopo tutte le cose che ha detto a Marco?? manca anche Jurman ma da quanto so non poteva venire perché doveva fare un concerto....

Interrogazione a sorpresa per Marco deve fare un solfeggio cantato, Marco fa finta di non riuscirci ed ecco che entra Claudio Baglioni!!! E' un grande conosco le sue canzoni a memoria.... Giudatv sa il perché!!! Canta " Questo piccolo grande amore" e nel mentre Marta e Simonetta si disperano!!

Ed ecco che avevo ragione Baglioni canta con Marco, Roberta e Pasqualino.... Marco è stato bravo, Roberta STUPENDA, Pasqualino non mi è piaciuto molto invece.... Ed esce anche Amendola che vuole cantare con Baglioni.... Marta non ha ancora smesso di piangere e si appiccica a Baglioni, ma forse al suo posto lo farei anche io.... anche io come lei sono cresciuta ascoltando, un po per forza, le sue canzoni....

Ora ballano i professionisti, Maria, Gianni e Leon.... Maria chiama Klaidi gli chiede se è fidanzato e poi fa entrare un trono ed entrano loro Katia e Valeria.... fanno morire dal ridere!!! Ma certo che i ragazzi tra una cavolata e l'altra non stanno cantando niente....

Adesso un 'altro musical " Sister act" e partecipano tutti i ragazzi..... almeno fanno qualcosa.... Roberta è stata bravissima! Adesso Maria e Gianni ballano.... Giuseppe e Cassandra cantano " Morena mia" e Cassandra cerca di dire " Siete il meglio" in sardo ma non le viene tanto bene!!
Francesco ora balla con Anbeta... che bel principe!! Maria chiama Marco e gli fa presentare Simonetta che canta " Eh..." è stata molto brava peccato che nel programma non sia uscita tanto...

Arriva anche Susy che balla assieme a Leon e a Gianni sembra dimagrita.... Marco adesso canta il suo inedito " Per sempre" ed ecco che Marco si dimentica le parole!!! che figura!!!! Francesco ora balla con Franceschina e dopo Maria li manda a coprirsi che c'è freddo!! Entra anche Geppy anche lei fa morire dal ridere.... Marta canta " All by my self", Celi tappati le orecchie!!

Entra anche il sindaco di Cagliari Floris... e rientra il piano con Claudio Baglioni.... Ragazzi manca mezzora alla fine dello spettacolo io vi lascio in anticipo perché sono stanca di stare seduta....

Chi ha fatto delle foto o dei video li mandi a Guidatv e noi li pubblicheremmo.... Grazie a Celi, Marcolina, Lallie e tutti quelli che mi hanno fatto compagnia.... a Domani Buona notte a tutti!!!

sabato 26 aprile 2008

Intervista doppia Marco Carta vs Jurman alle " Iene"

venerdì 25 aprile 2008

Un po di gossip da chic o choc



















Visto che oggi la puntata dell'album di Amici non ci sarà vi auguro Buona lettura, almeno avete il vostro post giornaliero per comunicare tra di voi.... appena troverò altri articoli li pubblicherò... Ciao a tutti!!

giovedì 24 aprile 2008

Album di Amici Puntata del 24/04/08

Ecco a voi il post... commentate.

mercoledì 23 aprile 2008

Nuovo live di amici per canale 5


Pensavate che il capitolo amici 7 fosse archiviato? Ebbene sì vi sbagliavate , dopo la diretta da piazza del popolo e dopo l'album di amici arriva un altro imperdibile appuntamento per tutti i fans della scuola più famosa d'Italia . infatti Domenica sera alle 21:30 canale 5 trasmetterà in diretta (fino alle 24:00) il live dello spettacolo da Cagliari. Siete avvisati!

Album di Amici Puntata del 23/04/08

Commentate... io ieri non ho trovato nessuno video se voi ne trovate segnalate e io li aggiungo....

Vi metto questo video del ritorno a casa di Roberta e di Marco.

Intervista a Marco dal " Tv sorrisi e canzoni"




martedì 22 aprile 2008

Album di Amici Puntata del 22/04/08

Commentate, se più tardi riesco a trovare dei video di questa puntata li metterò, non vi prometto niente però perché sto studiando.




lunedì 21 aprile 2008

Album di Amici Puntata del 21/04/08

Commentate questa puntata dedicata all'arrivo di Marco in Sardegna. Io più tardi metterò dei video fatti dalla mia compagna che si trovava sotto casa di Marco.



Dal telegiornale sardo " Videolina"...



Dalla puntata di oggi...





Dal Maurizio Costanzo





Ho trovato solo questi video, la puntata di oggi e del mcs c'è quasi tutta....

domenica 20 aprile 2008

lezione n°6: DINAMICHE ED INTERPRETAZIONE

Fino ad adesso come abbiamo notato ci siamo occupati delle prime due caratteristiche del suono.Oggi parliamo invece della terza ma non per questo meno importante caratteristica chiamata intensità.Come già detto in passato spesso questo termine viene impropriamente scambiato con il generico termine volume.E' bene ricordare che intensità e frequenza sono assolutamente indipendenti tra di loro ovvero è possibile riprodurre la medesima nota con intensità nettamente diverse.Viceversa il timbro o colore viene spesso influenzato dalla scelta dell'intensità a causa di fenomeni contingenti dovuti allo stato della cavità orale.In musica, il termine dinamica concerne la gestione delle intensità sonore (piano, forte, e tutte le gradazioni superiori e interne) con le quali il compositore intende che il suo brano sia eseguito, e che normalmente annota in partitura.Generalmente la dinamica viene annotata sotto al pentagramma con apposite sigle in carattere corsivo. Esse sono, dalla minima alla massima dinamica: ppp (più che pianissimo), pp (pianissimo), p (piano), mp (mezzopiano), mf (mezzoforte), f (forte), ff (fortissimo), fff (più che fortissimo). Eccezionalmente possono comparire pppp e ffff.
Il cambiameto di dinamica può essere improvviso (talvolta indicato esplicitamente con la sigla sub. - subito) oppure progressivo. In questo caso si usano espressioni testuali come cresc. (crescendo, aumentando il volume) e dim. (diminuendo), talvolta accompagnate da poco a poco.La dinamica come detto prima ha effetti sul timbro : generalmente un suono in "piano" è meno ricco di armonici naturali ovvero il colore della voce risulta sacrificato e i suoni escono ingolati, mentre una dinamica eccessivamente alta può portare ad effetti di distorsione cioè un cambio di timbro improvviso che sembra innaturale e prodotto aritficialmente mediante macchine elettroniche(il distorsore appunto,tanto utilizzato nella musica contemporanea soprattutto nello stile Hip Hop).Detto ciò in realtà, la dinamica viene segnalata in maniera rigida ,prevalentemente nel canto lirico o nelle partiture di altri strumenti che non siano la voce umana appunto.Ciò significa che nel canto moderno un brano nasce idealmente monocorde cioè privo di dinamiche.Tuttavia una escuzione completamente monocorde è improponibile ad un pubblico attento(nel caso di un live ad esmpio,dove il pubblico è completamente rivolto al cantante),in quanto risulterebbe noiosa e priva di messaggi emozionali subliminali.Quindi in genere al cantante viene lasciata la possibilità di gestire a piacimento le dinamiche a mo di variazione del brano.Ovviamente però il cantante deve cercare di individuare una dinamica fruttuosa o quantomeno coerente con ciò che sta cantando.Da qui nasce la tecnica dell'interpretazione.Quando si parla di tecnica dell'interpretazione non ci si riferisce mai ai movimenti fisici e coreografici del cantante che vengono studiate in contesti separati,bensì all'effeto psicologico delle dinamiche sul pubblico.Chiaramente i suggerimenti interpretatori che sono numerosissimi vengono fruiti sia dalla musica stessa di sottofondo(sia nella melodia che nel ritmo)che nel testo naturalemente.Per fare un esempio banale basti considerare "I Giardini Di Marzo" di Lucio Battisti.Come tutti immaginiamo facilmente la parte iniziale suggerisce una certa malinconia durante un lucido ragionamento autocritico di un uomo che sicuramente ha dei problemi psichici.Quindi sarà opportuno mantenersi sul piano-pianissimo.Successivamente invece quando la musica si apre con quel tono di protesta straziante(Che anno è,che giorno è)allora si ha tutto un crescedo che va dal forte al fortissimo per poi tornare nuovamente alla rassegnazione finale con un piano.Altro esempio puo essere il famoso "più" prima dell inciso di "Vieni Da Me" delle Vibrazioni.Li ad esempio abbiamo un crescendo dinamico netto nelle tre ripetizioni del "più" che vanno ad indicare il desiderio sempre più ardente di ottenere la donna.Sembra comunque chiaro la necessitaà di grande controllo della voce...proprio per questo in genere i cantanti che usano di più le dinamiche sono quelli più tecnici e carismatici.

Niente più video su YouTube

Forse qualcuno di voi si sarà accorto che lo storico account YouTube Etabetabettissima è stato sospeso! Perché? E' semplice... Mediaset ha richiesto la sua chiusura perché i contenuti che venivano uplodati erano appunto coperti da copyright. Che significa? Significa che tutto ciò che viene mandato in onda da Mediaset è protetto dai diritti d'autore, quindi se qualcuno ne vuole fare un utilizzo pubblico deve pagare i diritti, cosa che non veniva fatta per la registrazione delle puntate e per la loro pubblicazione su YouTube. Ora, fin qui tutto fila liscio ma... come mai Mediaset non se ne è accorta prima di tutto sto utilizzo del suo materiale? Il motivo c'è, e come!

Mediaset ha appena aperto un nuovo servizio, Mediaset Rivideo, di che si tratta? E' un sito nel qual e è possibile ACQUISTARE qualsiasi cosa sia stata trasmessa da Mediaset. Da poco anche i video delle puntate di Amici!!! E' chiaro che un canale YouTube in cui tutto questo era gratuito risultava alquanto scomodo, ecco il motivo della sospensione dell'account proprio ora! Proprio ora che Amici è finito e voi, Amicidipendenti potevate andare avanti solo con i video YouTube! (Per il momento la visione della finale è free!)

Cosa è successo alle persone che uplodavano i video su YouTube non lo so, ho notato che il sito Nemicidimaria.com non è più online e penso che i video erano loro a metterli online. Credo e spero non abbiano infierito sulle singole persone che per tanto tempo hanno fornito un servizio alla comunità ma soprattutto hanno incentivato la fidelizzazione dei fan del programma e in qualche modo contribuito al suo successo! Così come questo blog in parte!
Quindi sia da parte mia, che da parte di tutti voi immagino ci sia un senso di comprensione e sostegno per chi gestiva il sito di nemici. Spero solo che questa scelta da parte di Mediaset non sia contro producente per loro e per il successo della prossima edizione di Amici. Perlomeno per quanto mi riguarda senza i video su YouTube io non avrei potuto vedere nessun pomeridiano e IO che ad Amici non ho manco mai dato un voto MAI mi sognerò di dare neanche 1 euro che 1 per vedermeli su Rivideo.
Credo che come la televisione fornisca un servizio gratuito pagato dalle pubblicità che noi, senza nessuna lamentela ci subiamo e che in qualche modo influenzano i nostri acquisti, anche sul web tutto potrebbe essere ripagato allo stesso modo, riportando quindi il sistema di business che è quello televisivo! Ma forse Mediaset avrà studiato bene cosa fare per trarre i maggiori profitti!

Per qualsiasi segnalazione a riguardo la mia email è sempre la stessa: guidatv@gmail.com

PS: Noi non abbiamo mai uplodato nessun video, fortunatamente direi. Continueremo a embeddare video sul blog, sempre se riusciremo a trovarli su altri account YouTube!
Grazie a tutti. Ciao
GuidaTV

sabato 19 aprile 2008

La festa di Amici dopo la puntata finale









Sentite cosa dice il Signor Aldo Busi!!



Ho trovato solo questi video...

Amici - Concerto a Piazza del Popolo 19/04/08

E io che pensavo facessero vedere il riassunto della finale...! E io che pensavo facessero una apparizione al negozio musicale come l'altro anno... e invece no! Tanto di concertone in pieno giorno con mega palco, commissione e Maria a presentare!
Mi sono svegliato tardi e ho fame... magari commenterò qualcosa, se qualcosa mi stupirà... vivendo a Roma mi pento di non vivere questo evento! Perdono...
A dopo, ciao!

Bella puntata questa in diretta da Piazza del Popolo, molto meglio di tanti pomeridiani e serali! Peccato sia durato poco. Ho letto tra i commenti che Marco domani tornerà in Sardegna e che tanti fan gli stanno preparando una sorpresa all'aeroporto! Inoltre pare ci sia una festa a Pirri organizzata nell'ex vetreria! Fatemi sapere maggiori dettagli voi che sapere e se mi mandate un po di foto e materiale per email verrà tutto pubblicato nel post! Non scrivetemi tra i commenti che spesso non li leggo tutti, mandatemi mail all'indirizzo guidatv@gmail.com

Ps: Resterò ancora un po' in messenger, se qualcuno vuole dirmi un po di cose ci sono!
Ciao

GuidaTV

venerdì 18 aprile 2008

Puntata Amici del 18/04/08

Ciao a tutti, sono tornata adesso da scuola, anche oggi c'è il riassunto della puntata di mercoledì quindi voi commentate pure io vado a pranzare.

E così è arrivata la fine di questa faticosa edizione di Amici. Devo ringraziare a tutti, ringrazio GUIDATV, il mio grandissimo amico, che mi ha dato la possibilità di collaborare a questo splendido Blog sin dal primo giorno che è stato creato. Ringrazio tutti quelli che, per 128 pomeridiani, mi hanno seguita, corretta, appoggiata e compresa quando non ho potuto scrivere il post. Un grazie a Celi che ha animato le discussioni di questo blog insieme a willywonka, aria, annavita, roro, gabrix87, cartina4blu e tutti gli altri, siete in tantissimi quindi scusate se non scrivo tutti i nomi. Siete stati tutti eccezionali!! Appena ho un po di tempo verrò a trovarvi e scriverò ancora qualche post, anche se adesso la mia attenzione sarà tutta per la scuola, visto che ormai manca un mese alla fine e io sono di esame!! Un bacio enorme a tutti e ancora GRAZIE A TUTTI.

giovedì 17 aprile 2008

Puntata Amici del 17/04/08

Ciao a tutti io oggi non posso commentare perché sono molto impegnata. Vi lascio il post quindi fatte tutto voi, tanto stanno dando il riassunto della puntata di ieri... Allora siete contenti della vittoria di Marco?... Più tardi metterò i video.

Sai che ti dico? "Uno su mille ce..........a faaaaaa!"

Ed anche la settima edizione si è conclusa!!!!!!! Lo spettacolo è stato bello, grandi complimenti a tutti! Bravo Francesco e buon per lui il premio della critica, bravo Pasqualino che nelle ultime settimane, anche grazie ai prof. di recitazione, è riuscito a mettersi più in gioco e quindi ad uscire dal guscio giovandone anche nel rapporto con i pezzi cantati, bravo a Marco che proprio il giorno della finale ha piazzato la serata più costante nelle esibizioni....direi la sua prima vera serata per le esibizioni fatte, bravissima a Roberta, per me un gradino più in alto, stasera ha veramente spaccato lo studio. Nonostante i miei buoni propositi di darle una decina di voti ho cercato in tutti i modi di mandarne molti di più, ma per quasi tutta l'ultima sfida non c'è stato verso, tornavano indietro perchè il numero era sbagliato e, con telefono attaccato alla TV posso garantire che era giusto. Sicuramente i miei venti-venticinque voti non avrebbero cambiato le sorti della sfida perchè i "cartini" e le "cartine" erano agguerriti stasera, ma la cosa mi ha dato fastidio.

NEL FRATTEMPO è INIZIATA LA FESTA ed ho beccato Palma che salutava i ragazzi 6 e 7. Marta lo ha ricambiato con tanto di bacio e Maria Luigia sottovoce, ed alle spalle, ha detto "aho, a me sta qui!" con tanto di gesto quasi sullo stomaco........maleducata. Sono quasi arrivati tutti, mangiano, la Celentano ha chiesto se c'era del vino.
Prima di tornare nell'altra stanza a vedere che fanno, mi permetto di dire che avrei preferito avesse vinto Roberta, anche se la sua bella soddisfazione con l'etichetta SONY se l'è presa, Marco ha avuto un percorso difficile, ma molto è dipeso dal suo comportamento che a parer mio non è stato un esempio e che non deve essere seguito. Per le tempistiche del programma non era adatto e solo grazie al fatto che per diverso tempo ha fatto solo canto è riuscito piano piano a rimettersi in carreggiata.........portando al cambiamento ed alla eliminazione degli esami di sbarramento che hanno agevolato anche molti altri ragazzi, onestamente lo dico. Mi è piaciuto tanto l'abbraccio con Jurman, anche questo lo voglio dire, ed anche il rivolgersi alla mamma!
MA BRAVA, BRAVA, ROBERTA, ed ancora complimenti ai quattro finalisti.
Torno tra un po', vado a curiosare alla festa!

I finalisti ancora non si vedono.....quelli di questa edizione!

Gli altri si stanno mangiando tutto, hanno alzato la musica e.....brrr Gennaro (il primo dei miei incubi) balla, Cassandra è molto carina, invece! Prima ha ricevuto una telefonata, ma non so da chi!
Sono arrivati Pasqualino e Roberta, abbracciati dai loro prof. di canto, Fioretta ha fatto i complimenti a Pasqualino. I commenti dicono che Pasqualino ha fatto bella figura, che Roberta è stata molto brava, ma che Marco come voti era troppo messo bene. Busi alla Roberta ha detto che lei ha possibilità di avere riscontri molto più "internazionali", mentre Marco è più limitato per cadenza (dialettale) e temperamento. Credo che Pasqualino abbia fatto bene, da un certo punto di vista a sfidare per Marco (per coerenza), ma come lui stesso ha appena ammesso, si è afflosciato un poco. Con Roberta avrebbe fatto una sfida più bella.....Fioretta è pronta con il Magnum....ma di Marco neanche l'ombra!

Ma Salsetta non è mica ingrassato, lo vedo in piena forma! E' arrivato anche Francesco, Fioretta ha fatto il brindisi "alla più bella trasmissione del secolo", non sono proprio d'accordo con tutte ste polemiche.....torno a spiare....

Fioretta è la mattatrice della nottata, che tra l'altro mi sembra di aver capito che continuerà in un locale, sta fecendo fare brindisi e dire a tutti che cos'è Amici per ognuno di loro.
Marta si è abbracciata Paki, Francesco era assediato da Cristina da una parte e Cassandra dall'altra, forse qualche vago riferimento tra Roby e Marta, indiretto, ma se fosse stato diverso il loro comportamento spegnevo tutto.

Niente il collegamento è finito e Marco non si è visto.

Un grande ringraziamento a GuidaTv per il blog e Moussa, il grande lavoro che ha fatto ben coadiuvato da Mary e tutti gli altri ragazzi e le loro rubriche. Che dire dei commentatori Celinaccia, Marco, Emiliano, Annavita, Aria, Sky, Willowonka, mamma Patty e tutti gli altri più assidui frequentatori del blog.......Grazie! Grazie a tutti.....va bè anche Olty e Cartina, ciao RoRo

mercoledì 16 aprile 2008

Diretta Blog 16/04/08 Finale Amici 7 - Vince Marco Carta

Carissimi lettori e attivi partecipanti, carissimi collaboratori e collaboratrici di questo pazzo blog dedicato al programma più "commentato" della nostra tivvi, siete prontiiiiii? Seite pronti all'attesissima FINALE di AMICI 7? Siete pronti a esultare (nel caso vinca il vostro preferito/a) o morire di rabbia (nel caso non vinca)?
Basandomi sui sondaggi secondo la maggior parte di voi la vittoria andrà Marco ed è anche quello che volete che sia e pensate addirittura che se lo merita. Tutto questo a discapito di Roberta che resta indietro (sempre nel nostro sondaggio) di un 5% (in pratica se la giocano loro due sta finale!!!).
Ma non dimentichiamo che:

  1. Il blog è sempre stato abbastanza di parte, anche a causa mia forse, prima con la squadra della Luna e poi con quella Blu, quindi un po ho influito ad attirare più visitatori di un certo schieramento. A combattere con me per questo ci sono altri collaboratori dell'altra parte! Cosa che ho voluto IO in primis!
  2. I sondaggi possono essere taroccati, come spesso e volentieri mi avete fatto notare. A riguardo posso solo dire che non ho sviluppato io la piattaforma Blogger (magari... sarei ricco!) e se ci sono persone che taroccano i sondaggi non fanno parte della nostra redazione! Inoltre sono solo a scopo informativo per soddisfare alcune nostre curiosità, quindi lasciano il tempo che trovano, insomma!
  3. Amici ci ha sempre sorpresi!!! Magari chi come Marco è sempre stato 1° in classifica alla finale non viene votato a sufficienza perché i suoi fan sono abbastanza certi della sua vittoria, invece, ponendo l'esempio di Roberta, i suoi fan, anche chi non ha forma mai commentato, per la finale un euro è disposto a spenderlo e quindi sorpassa i voti di Marco!
    Insomma, le seghe mentali a riguardo posso essere tante!
L'unico consiglio e qui chiudo perché mi stò dilungando molto è di VOTARE, VOTARE, VOTARE chi cazzo preferite! Non me lo ha chiesto Mediaset di fare stò appello, è solo che se ci tenete è l'unico modo. IO personalmente non voterò... se fossero stati gratis il mio messaggino lo avrei mandato per Marco, ecco l'ho detto! Anche se credo vincerà Roberta e penso che la vittoria sia più meritata per Francesco! Insomma, come vada vada! Ci sentiamo tra poco per la direttissima, io sono gasatissimo, non so voi!

Ciao
GuidaTV

PS: Commentate, commentate e commentate, altrimenti niente AMICI 8 l'anno prossimo!
_________________________________________________

Ammazza che commissione, finalmente Platinette senza parrucca! Carla Fracci? Ragazzi non ci credo... sono certo che la trasmissione oggi sarà più seria, almeno lo spero! Bellissima la sigla dei professionisti...
Francesco sceglie Pasqualino come primo sfidante. Carla Fracci che segue Amici? Troppi traumi stasera! La Fracci fa i complimenti ad Anbeta e la invita a presentarsi a teatro per un audizione!

21:32| Cavallo di Battaglia - Francesco VS Pasqualino
E a proposito di Anbeta, la vediamo nel passo a due, strepitoso, eseguito insieme a Francesco. Beh, di Anbeta si sa.... che je volete dì? Francesco in queste coreografie è bravissimo, che dire. La Fracci conferma. Francesco è all'inizio, deve studiare e sfruttare le sue opportunità, anch'esso invitato al teatro dell'opera!
Pasqualino canta "Se adesso te ne vai" il suo cavallo di battaglia. Bravo, ha cantato molto bene, l'ho trovata molto simile all'originale, però come sempre non mi convince, come dice Roberta... gustibus! Mangiarotti dice che Pasqualino ha una grande sicurezza quando canta... infatti è l'opposto di Marco che in quanto a sicurezza è zero.
In vantaggio Francesco

21:48| Cavallo di Battaglia
Pasqualino canta "Parlami d'Amore". Oddio Platinette tatuata in testa me la ero persa!
Scusate, mi sono perso il commento sulla canzone di Pasqualino.
Francesco è bravissimo... certamente non farebbe la stessa figura nelle coreografie di Garrison. Interessante la domanda della giornalista... in effetti la perfezione che cerca la Celentano forse è normale che non si trovi in quanto al fatto che se a 20 anni uno ha già determinate caratteristiche lavora e non fa il provino ad Amici. Dubbio fondato per me. Niente carte?

21:58| Musical
Pasqualino recita "In e Out" nelle vesti di un gay. Conosciamo già questo musical e sappiamo che a lui esce abbastanza bene. Non voglio istigare a nessuna conclusione... ma in questi ruoli, come quello di Jancu etc è molto bravo! Pubblicità!
Francesco invece interpreta Billy Elliot (ruolo più adatto ad Antonino!!!). Bravo nella parte recitata e ovviamente anche in quella ballata! Il critico (Saverio) dice che Francesco ha una faccia incredibile e un bel temperamento, dovrà diventare attore?!
Pasqualino recupera, e passa in vantaggio!

22:10| Ballo, coreografia di Garrison
Cioè ma ragazzi.... ma che cazzo di ballo è? Ma pure mia nonna riesce a fare sta cosaaaaaa! Francesco che si leva a fare la maglietta? Forse gioca la carta del fisico... voi ragazzine lo sapete bene ve? Cioè... che ridicolità, più lo vedo più resto incredulo di sta coreografia... e certo che Pasqualino riesce a farla c'è bisogno pure di far parte della categoria "ballerino"? ma che cazzo si ride Garrison!!!!!!!!!! Prova manco da commentare giustamente!

22:16| Canto. "La gatta"
Una canzoncina un po così, ma non credo sia dello stesso basso livello della coreografia di Garrison, sentiamo Francesco. Bravino però... intonato, anche un bel timbro! Mi ha veramente stupitoooooo! Ammazza che bella Grazia di Michele oggi! Si è fatta ricostruire per la finale!

22:20| Cavallo di Battaglia
Mamma miaaaaaaaaaaa, mamma miaaaaaaaaaaa ma che cosa è questa coreografiaaaaa! Eseguita in maniera eccelsa da Francesco e Franceschina, ho ancora i brividi.
Pasqualino ci canta un altro brivido, "with or without you". Beh devo dire che si sono rifatti dopo le ultime due pietose prove!
Chiuso il televoto! Maria chiama le carte che non sono ancora pronte...

Vince Pasqualino

Complimenti a Francesco per la sua EDUCAZIONE. Complimenti per la recitazione e per il canto. Complimentoni per il fisico e un augurio "puoi diventare il prossimo Bolle"!!!
Intanto Pasqualino sfida Marco. Inizia la sfidona ragazzi. Preparate i botti!

22:36| Canto "Barry White"
Bravo Pasqualino. Voleva sfidare Roberta ma alla fine ha scelto Marco. Vediamo come se la canta lui, inizia bene. Ansia... l'ho trovato sotto corde... Mangiarotti vede marco teso... anche io! Che sto sasso? Marco è in testa... non lo avrei mai detto!

22:43| Canto "Overjoyed"
Noooo questa canzone dopo averla sentita da Nicola Gargaglia non ha paragoni. Marco l'ha cantata molto bene e la critica glielo riconosce, sentiamo Pasqualino... ha cantato così così secondo Mangiarotti! Balestra dice la verità: Pasqualino è una garanzia, non sbaglia, però Marco al buio, ascoltandolo ti fa folgorare! Io aggiungo. Se ascolti un cd, Marco non lo vedi.

22:50| Recitazione
Marco in "Notte prima degli esami". Bellissima canzone quella di Notte prima degli esami... e Marco l'ha cantata benissimo. Piccolo il pezzo recitato, se Molinari fosse stato sardo Marco sarebbe stato perfetto anche in recitazione, hehehe!
Che recita Pasqualino? "West Side Story"? Ho capito male? Ma quella è Agata col suo collo del piede storto? Bravo anche lui, più bello il primo musical però. Marco sempre in vantaggio! Dai napoletani, aoh, che fate... non votate per il vostro concittadinoooooo?

23:02| Cavallo di Battaglia
Pasqualino con "Vivi la vida loca", come sosia di Ricky Martin non poteva mancare una sua canzone! Ahahahah cerca pure di imitarne i movimenti e le espressioni facciali! Ma quando si metterà in testa che Ricky Martin non lo sarà mai?! Mamma mia che domandone fatto a Pasqualino... "Come è apparso a casa, secondo lui, il fatto che i professori abbiano scelto di schierarsi per una o per l'altra squadra". Marco e Pasqualino sono d'accordo.
Marco canta "Io amo". Oggi solo complimenti per Marco, al momento ancor nessun errore (stranamente infatti) e quindi non è discontinuo, ATTENZIONE, commento del presidente della SONY! Marco ancora in testa.

23:10| Canto. Sorry Seems To Be The Hardest Word
Bravissimo Pasqualino, vediamo marco che per lui è un po altina...
Ahahahah c'è in studio Federico Angelucci che guarda Marco un po con invidia, vorrebbe averlo lui il timbro che ha Marco... sentiamo che dicono, per me ha cantato benissimo. Oltre al timbro, a livello di intonazione è migliorato tantissimo grazie a Jurman, il consiglio per Marco: continuare a studiare umilmente perché questo è solo l'inizio!
Carte: Marco sempre in testa! Lui ringrazia.

23:17| Cavallo di Battaglia
Marco in "Quando nasce un amore". Sbaglia l'attacco mi sa... poi si riprende bene e chiude benissimo. Pasqualino canta "Imagine". Pasqualino imita ancora Jancu... bastaaaa! Marco vede l'arancio perché ha fissato il faro?

23:23| Altro Cavallo di Battaglia, che fantasia!
Ultima prova. "Sin sin sin" per Pasqualino. Io mi fumo una sigaretta. Oggi niente palestra, McDrive per non cucinare quindi mi finisco di rovinare la salute con una sigaretta e faccio amplain. Marco canta "Amore bello" io amo Baglioni e questa canzone Marco la fa da dio! Cioè ragazzi che brividi... sarò di parte ma non me ne frega, non ce la faccio fare una diretta blog super partes!

Vince Marco

Merito ai professori della crescita di Pasqualino. Complimenti anche per il lato umano di Pasqualino. Divertente da vedere e da ascoltare. Ora finalissima tra titani. Marco VS Roberta. Luna VS Sole. Blu VS Bianchi. Jurman VS Grazia. Niente di più atteso. Si inizia la VERA sfida DECISIVA!

23:36| Canto "Destinazione Paradiso"
Marco oggi canta da dio ragazzi, che je successo? 500 mila euro + 50 mila di qualcos'altro fanno gola evidentemente! Sentiamo Roberta, fresca fresca alla sua prima prova della finale. Goduria per le orecchie... bravissima anche lei! Niente da dire, veramente! Grandi complimenti anche a Roberta soprattutto sul lato interpretativo. Ma si sa... Grazia in questo si concentra molto.
Carte: Marco in vantaggio!

23:46| Canto "Why"
Sembrerò ripetitivo. Roberta è bravissima. Domanda della critica: "I votanti sono prevalentemente delle ragazze che votano i ragazzi, quindi in quanto femmina è un po svantaggiata, come si sente". Roberta dice di pensare solo a cantare bene. Marco canta bene ma, forse, non quanto Roberta. Balestra: "Bravo Marco, vorrei sentirti cantare con Roberta perché l'amalgama delle due voci potrebbe essere interessante". Condivido.
Carte: Marco ancora in vantaggio!

23:52| Musical
Roberta inizia con "The Blues Brothers". Ma uno dei Brothers è Andrea Dianetti ve? I complimenti: "Fantastica!". "Roberta stasera ha superato se stessa". Maria cazzia i critici perché tengono il telefono acceso in studio, alla faccia delle interferenze radio con i microfoni!!!
Marco interpreta "Rugantino". Samantha recita con Marco in versione romana... se la cavicchia! Meglio quando canta però! Il sardo è davvero difficile da sradicare, ma non impossibile.
Carte: sempre Marco in vantaggio!

00:06| Cavallo di Battaglia
Marco canta "A chi", bellissima canzone. Non sopporto le facce schifate di Grazie e Platinette mentre Marco canta in maniera eccellente! Fortunatamente non hanno l'autorizzazione a parlare! Roberta canta "Avrai" che come sappiamo già canta in maniera divina! Voce potente che deve imparare a dominare. Marco si è ripreso dopo la prova del musical in cui non è stato per nulla bravo!
Carte: Marco in vantaggio! Sembra scontato ormai il risultato ma MAI dire MAI! Quindi continuate a votare, specie nell'ultima prova che le sorprese potrebbero arrivare come una doccia fredda!

00:14| Canto
Non so come si intitola la canzone... ballerini travestiti dietro per la coreografia di Daniel Erzalow. Platinette, o Mauro si unisce al ballo! Marco bravo anche qua! Divertente come prova, allegra, scatenante e coinvolgente, metterei tutti e due allo stesso livello in questa esibizione. Viene proposto l'ex equo! Anche Grazie propose l'ex equo ma per Roberta e Pasqualino!!! Marco sorprende stasera, lei è bravissima, le viene pronosticato un grande futuro!
Carte: Marco ancora in vantaggio!

00:21| Inedito.
Ognuno canterà il proprio. "L'ultima bugia" per Roberta. Questo brano è contenuto nell'album "Ti brucia" primo in classifica. "Per sempre" l'inedito di Marco contenuto nello stesso album. Niente commenti, niente carte perché c'è L'ULTIMA PROVA!!!

00:30| Cavallo di Battaglia
Marco canta "E tu" altra canzone che amo di Baglioni... sono quelle che canto sotto la doccia! Roberta canta "The Best", l'ultima canzone nel palco di Amici 7! Roberta ha questo compito meritatissimo di chiudere al meglio. Prima che finisca la prova, l'ultima, prima che si sappia chi vince, vi ringrazio davvero per tutto. Per avermi sostenuto, me e Mary come gli altri collaboratori in questo pazzo progetto del blog di Amici che è diventato col tempo qualcosa di importante.

Francesco vince il premio della critica, ben 50mila euro da investire nella sua formazione! Ha vinto grazie al suo garbo, alla sua gentilezza e alla sua educazione. La Sony sceglie Roberta come persona sulla quale investire per un prodotto discografico.

IL VINCITORE DELLA SETTIMA EDIZIONE DI AMICI E'

MARCO CARTA

Incredulo Marco va ad abbracciare Luca Jurman, la persona che più di tutti ha creduto in lui, urla "MAMMA", la madre che non ha più, che ha perso, e che forse, anzi sicuramente da lassù lo ha protetto e seguito portandolo fino alla finale.
Io tifavo per Marco sin dal suo ingresso, in quanto sardo, in quanto vedo in lui parte di me, giocherellone e sempre allegro. Tifavo Marco non per "patriottismo" ma perché ho sempre visto in lui una persona sincera, riconoscendo sempre i suoi difetti ma anche i suoi pregi. E' stato una persona che è riuscita ad arrivare a tutti noi, sia a causa delle continue accuse che gli venivano fatte, sia grazie alla sua situazione famigliare. Una vicissitudine dopo l'altra lo ha sempre portato ad essere protagonista di puntata in puntata e questo gli ha dato molta visibilità! Marco infine saluta la nonna, persona che lo ha cresciuto sin da piccolo e alza in alto il trofeo, un trofeo che riscatta in qualche modo tutte le accuse mosse da Grazia e che testimonia il CUORE che noi, specie i giovani che seguono amici, abbiamo nel difendere i più deboli. Eh si, perché questo Marco ha rappresentato. Una vittoria, quella di Marco, che per me rappresenta una serie di cose e che, da attento spettatore televisivo, da attento "spettatore" della nostra società, da attento "spettatore" di me stesso mi danno una sensazione di positività!

Forse ho scritto una marea di stronzate, giustificatemi, è anche tardi insomma!
Come ho iniziato prima ringrazio Mary, RoRo e tutti gli altri collaboratori per il prezioso contributo, ringrazio tutti voi che avete fatto si che questo blog andasse avanti, facendolo crescere e dando modo a noi di soddisfarci di questo "lavoro". Ringrazio i commentatori più assidui che hanno sempre mantenuto vivo il dibattito, ringrazio coloro che andando in puntata mi segnalavano le ANTICIPAZIONI e che hanno fatto si che il blog fornisse il valore aggiunto che altri forum non avevano. Ringrazio tutti coloro che mi hanno segnalato qualche cosa per email e i due principali account YouTube per aver mantenuto attivo il servizio di upload dei video! Insomma, un gran lavoro di squadra, tutto a titolo gratuito e mosso da una passione, quella per questo programma che dopo tutto è la NOSTRA DROGA!

Vi metto al corrente che grazie alle pubblicità AdSense contenute nel blog sono stati racimolati un po di soldi che mi serviranno come più volte detto per mantenere un bimbo nigeriano di nome Moussa che a Novembre ho adottato alla modica cifra di 20 euro al mese. Non sarà tanto ma nel nostro piccolo siamo riusciti TUTTI a fare pure qualcosa di buono! Se volete avere notizie a riguardo, se volete scrivermi per QUALSIASI COSA fatelo, la mia mail è guidatv@gmail.com.

Il blog andrà avanti ancora per un po' quindi continuate a seguirci nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. Ora vi saluto e vado a nanna! Grazie per gli 800 commenti e rotti fatti fino ad ora!

CIAO
GuidaTV

LA FINALISSIMA: CHI SARA' IL VINCITORE ?

Siamo giunti alla fine di una lunghissima avventura, durata ben 7 mesi...e con oggi, la SETTIMA EDIZIONE DI "AMICI DI MARIA DE FILIPPI" si conclude.
Erano in 500.000.....ne sono stati scelti 24....solo 14 sono giunti alla fase finale...e ora sono rimasti in 4 a contendersi la VITTORIA.........
Quest'edizione ha senz'altro segnato la storia del programma, dai presunti triangoli bisessuali di Cassandra Sebastiano e Francesco, all'accanimento di un intero pubblico contro alcuni concorrenti (Marta e Maria Luigia), agli scontri tra professori e alunni e tra professori stessi.......
Insomma, da tutto questo ne uscirà solo un nome, che verrà aggiunto all'ALBO D'ORO di Amici

DOPO DENNIS
DOPO GIULIA
DOPO LEON
DOPO ANTONINO
DOPO IVAN
DOPO FEDERICO

Si narrava che a vincere sarebbe stata una donna, e se così fosse vincerà Roberta....ma Marco è sempre stato primo in classifica dall'inizio dell'anno....e Francesco con la sua bellezza ha fatto innamorare molte ragazze, per non parlare poi della bravura!....E infine Pasqualino, la sorpresa di quest'edizione.....Il ragazzo più completo che è rimasto, ora viene dato per Vincitore da molti ragazzi e dai professori stessi..........

CHI SECONDO TE VINCERA' LA SETTIMA EDIZIONE DI AMICI ?
(Attenzione la domanda NON è Chi vuoi che vinca!)

Puntata Amici del 16/04/08

Ciao a tutti scusate il ritardo ma sono tornata poco fa da scuola! Iniziamo questa diretta speciale di Amici, ditemi cosa è successo sino ad ora? Pasqualino adesso sta a fare le imitazioni.

Francesco da quanto ho capito non ha fatto niente ma è comunque contento e nessuno di loro si aspettava una reazione del genere dal parte dei fan. Per Francesco stato bello ma strano ma spera di poter ballare di fronte al pubblico così l'emozione sarà più forte.

Per Marco la puntata di sta sera sarà il giorno più significativo della sua vita, un percorso faticoso che lo ha fatto crescere. Altre volte ai provini è stato scartato e quest'anno invece l'hanno preso, non potevano pensarci?. Marco parla della sorpresa, lui sente la presenza di sua madre ogni giorno il paragone che le fa più piacere e che gli zii vedendo lui vedono anche sua madre.

Ma cosa centra adesso far rivedere la sorpresa di Marco? Però dai è stata una sorpresa commovente, ma mi chiedo come mai parlano solo della madre e del padre non parlano mai? Marco non rimpiange niente, tutto quello che ha fatto lo rifarebbe, gli è servito tutto. Il professore che terrà più nel cuore naturalmente e Jurman e sa che con lui non finirà li. Se dovesse vincere gli verrebbe un colpo.

Anche Roberta sente la tensione, nel caso in cui si scontrerebbe con Francesco e Pasqualino affronterebbe tutto con il sorriso anche se dovesse perdere. Si porta dietro tanti ricordi, dei professori che le hanno dato tutto. Ringrazia tutti anche Jurman, anche se ultimamente non lo capisce.

E' rimasta stupita anche di Maria de Filippi che è così come si vede da fuori. Parla della sua sorpresa e dice che è stata bellissima, è scoppiata appena Patrick ha detto solo una parola e si commuove tutt'ora parlando dei suoi genitori. Ed ecco che rivediamo anche la sorpresa fatta a Roberta, tra tutte le sorprese quella di Roberta e quella di Marco erano le più belle.

Quando le si dice che lei vuole andare contro gli altri ma non è così, il suo essere a volte così troppo è una difesa perché da piccola le dicevano parolacce e la prendevano in giro solo perché era brutta. Spera che questa sera vincerà lei.

Secondo Pasqualino vincerà Marco ma anche Roberta può vincere, per lui Amici è una esperienza di vita. Ad Amici conosci chi sei con i pregi e con difetti. Porterà a casa le gioie e anche i dolori, l'affetto di tutti e spera che riuscirà ad affrontare quello che verrà dopo. La dentro a capito delle cose di se stesso, qualcosa di lui è cambiato però spera di restare sempre lo stesso.

La sorpresa è stata anche per lui bellissima, ha visto sua sorella che è incinta e ha visto anche i suoi genitori. Adesso rivediamo anche questa sorpresa. Pasqualino fa l'imbocca a lupo a tutti e che vinca il migliore.

Francesco dice che adesso sta bene ha visto anche lui i suoi cari è questa settimana si è ricaricato perché oltre che a ballare a fatto anche altro. Parla anche della signora Lina e dice che è una persona molto importante nella sua vita. E rivediamoci anche quest'ultima sorpresa. Ma quanto è pettegola questa Lina? non ha fatto altro che criticare gli altri.

Anche Francesco si porterà dietro tante cose, avrà una stima più grande di se stesso. Per lui a prescindere da come andrà la finale è stato un bello spettacolo. Vorrebbe che si ricordi della finale come un momento bello. Arrivano anche i complimenti della Celentano, si porterà dietro anche il suo bellissimo sorriso. Se vincerà non sa cosa farà, alcuni professori hanno detto che se vincesse lui sarebbero delusi, se vincesse direbbe a loro scusa per averli fatti dispiacere ma lui sarebbe contento uguale.

Questa sera sapremmo chi vincerà Amici quindi seguiteci in tanti!! Be io vi devo fare i miei ringraziamenti per avermi seguita in questi 126 pomeridiani ma siccome ne mancano ancora due lo farò alla fine. Allora chi vincerà oggi? Secondo me vincerà Roberta.




martedì 15 aprile 2008

Puntata Amici del 15/04/08

Iniziate a commentare io oggi non riuscirò a scrivere il post perché sono stra-impegnata nello studio più tardi metterò i video delle sorprese fatte a Pasqualino e a Francesco. Domani la puntata di Amici raddoppia, inizierà alle 14.45 e finirà alle 16:45 e alle 21:20 la grande finale di Amici seguiteci in tanti....