venerdì 31 ottobre 2008

Puntata Amici del 31/10/08



Da Chic o Choc


giovedì 30 ottobre 2008

Puntata Amici del 30/10/08

Scusate ma un virus mi ha costretta a restare a letto con la febbre... vi metto i video della puntata



mercoledì 29 ottobre 2008

Puntata Amici del 29/10/08

Oggi ho avuto un sacco di problemi quindi vi metto il riassunto di Celi e i video di oggi. Celi divertiti tanto poi ci racconterai...

Oggi verranno presi provvedimenti contro Leonardo..
Viene fatto rivedere il video, e prima che al ragazzo venga letto il provvedimento, Mario interviene e spiega che quello che ha detto Leonardo è stato frainteso, e che era dovuto ad una sua frase che diceva che lui si voleva esibire e non lo chiamavano mai.
A questo punto tocca a Zanfo parlare che chiede se si rende conto delle dichiarazioni che ha fatto, che hanno offeso tutti e messo in discussione la veridicità del programma .. certo!come se quello che ha detto Leonardo non fosse vero! Che attori perfetti! L ipocrisia regna in ogni loro cellula del corpo!
Il ragazzo si scusa e dice di aver capito l errore, e così Zanfo gli dice di pensare prima di parlare e soprattutto se pensa una cosa la deve dire ad alta voce,non essere scoperto in questo moho! E poi continua dicendo che se non si fida del programma prende la porta ed esce!

La Celentano gli comunica il provvedimento:verrà rimesso in sfida di nuovo! Ma la Mari interviene e dice al ragazzo che ha fatto la figura dello stupido e ha ricevuto la sua punizione con la dimostrazione del fatto che ha vinto la sua squadra domenica facendo un gran recupero, e che quindi dietro non c erano imbrogli! E certo, in qualche modo dovevano coprire le loro pecche da “sgamati”!
Poi la prof di classico fa sapere che lei non è d accordo con quella decisione che per lei doveva essere una punizione maggiore, perché così come per Domenico, anche lui meritava di peggio!
Il ragazzo non può altro che dire che accetta ovviamente la sfida e si è accorto dell errore e soprattutto è stato punito con il fatto che la sua stupida(ma quando maiiiiiiiiiiii!) dichiarazione è stata mostrata a tutti quanti in diretta(?)! la prof si augura che abbia capito veramente lo sbaglio ..

Leonardo, una volta in sala relax, si mette a piangere correndo in bagno,ma arriva Angelo che gli dice che ha accettato troppo passivamente la decisione della commissione, e non ha reagito, come Domenico..ecco, è arrivato il rivoluzionario cafone del secolo!
Arriva anche Gianluca che si lamenta della pesantezza della situazione, perché ogni domenica ne succede una diversa! Dicendo così fomenta Angelo che arriva a dire che quello che i prof dicono sulle punizioni è una cretinata perché loro devono poter avere il diritto di parlare ed avere dubbi su quello che vogliono! Ma, benché Gianluca concordi con l attore, aggiunge anche che certe cose è meglio non dirle, perché poi si rischia quello che ha avuto Leonardo. Martina è molto dispiaciuta per il ballerino della sua squadra perché sa che lui dice cose che non vorrebbe perché non se ne rende manco conto, e lo fa anche in residence, ma forse è l occasione buona che impari a contare prima di parlare, e che in fondo una punizione gli fa bene!

Passiamo a Pamela che prova “insieme a te non ci sto più” con Jurman e Martina. Ma tra lo sferato e la ragazza dopo mezz ora di lezione continuano le incomprensioni, dovute anche alle dichiarazioni della ragazza della settimana scorsa che aveva messo quasi in dubbio il lavoro di Jurman ..
Lui dice che quando usciranno da lì devono essere pronti per un eventuale produzione di un cd, e la ragazza gli risponde che lui la mette in difficoltà, perché a lei di imparare il vocal director non gliene importa nulla, ma lui si arrabbia e dice che allora non se ne deve importare di lui, e chce se si crede tanto brava ad insegnare deve andarci lei! Poi fa il suo solito esibizionismo presuntuoso e da permaloso qual è…

Una volta uscita dalla classe Pamela dice che “quello”(Jurman) le fa venire l ulcera perché dice che lui l accusa di contestare il suo metodo ed il suo insegnamento! Poi aggiunge che non vuole passare per presuntuosa perché non può neppure esprimere il suo giudizio visto che lui è dio onnipotente allora non si può contestare quello che fa!
Lei scoppia in pianto,perché non è affatto vero che vuole giudicare il metodo dello sferato! Non s è mai permessa! E aggiunge che lui sfrutta il suo linguaggio e modo di parlare per prevalere e raggirare le persone e far valere il suo concetto e quindi avere sempre ragione!
Pamela poi si trova a parlare con Alessandra che dice che secondo lei la Scalise ha una preferenza abbastanza evidente per Martina, benché lei si trovi bene con la prof!
Fanno vedere lo sfidante di Leonardo, che si chiama Filippo, e a meno che non vogliano andare fino in fondo con la punizione, questo il ragazzo della luna se lo può mangiare tranquillamente a merenda, perché è veramente bassino come livello..

Poi interrogazione per tutti! È un’interrogazione di danza, ma chiamano tutti i ragazzi in studio che scoprono con sorpresa un’interrogazione originale, perché prima fanno vedere un’anteprima di “High school musical” che uscirà a breve, e poi arriva i coreografo di quel musical in un’ovazione di entusiasmo di tutti!fa una sorta di stage per vedere chi è il migliore. Divide maschi e femmine e alla fine decide che il migliore, cioè quello che ha incarnato tutte le caratteristiche per essere “scelto” è Carlo, che quindi è l unico che si becca la sufficienza e gli altri no .. mah……….



QUESTIONE DI GRADIMENTO - 3°PUNTATA

Benvenuti alla Terza puntata di QUESTIONE DI GRADIMENTO Di AMICI 8.
La classifica, che è un riassunto delle preferenze da vari blog/forum e siti ufficiali riguardanti il programma, è pronta ed oggi la pubbicherò qui. Il vostro compito è quello di commentare e dire su quale posizione non siete d'accordo!

Questa è la classifica esterna della terza settimana:

CLASSIFICA ESTERNA - 3° SETTIMANA

1. VALERIO
2. ALICE
3. SERENA
4. ALESSANDRA
5. GIANLUCA
6. LUCA
7. ADRIANO
8. ANGELO
9. MARIO
10. MARTINA
11. ANDREINA
12. CARLO
13. SILVIA
14. DANIELA
15. FRANCESCA
16. FRANCESCO

17. PAMELA

18. LEONARDO

19. PIERO

20. ARTURO

La classifica è completamente diversa dalle altre settimane, Andreina sale vertiginosamente e Carlo invece precipita in basso.....ci sarà da sospettare??
A Lunedì prossimo con il Quarto appuntamento!!
PS: Per chi non avesse capito, la classifica non è quella ufficiale del programma!

martedì 28 ottobre 2008

Cassandra De Rosa e il suo concerto.

Leggendo i vostri commenti sul altro post ne ho trovato uno molto interessante quindi ho deciso di creare un post così da non farlo passare inosservato.
Ecco cosa ci fa sapere Federica:

"Buona sera blog!
So che probabilmente non è il posto più giusto per farlo, ma vorrei mettervi a conoscenza di un evento di beneficenza davvero importante!

Sabato 8 Novembre a Scandicci (Firenze) presso il Teatro Aurora, si terrà il concerto di Cassandra De Rosa il cui ricavato sarà interamente devoluto a Fabio Gambino, bambino affetto da una grave malattia.
Accorrete e partecipate numerosi a questo evento, è davvero importante, fatelo per un bambino che ha bisogno del nostro aiuto!
PER INFORMAZIONI generali o sugli orari, per vedere la locandina andate sul sito www.cassandra.derosa.forumfree.net

Scusate ancora ragazzi, ma ci tenevo ad informarvi di questo evento davvero importante!
Spero che chi sia dei dintorni possa partecipare! Grazie mille

Ecco il video creato dalla mamma di Fabio



Ringrazio Federica per la segnalazione e chiedo a chi può di andare al concerto.... diamo una mano a Fabio.....

Puntata Amici del 28/10/08

Continua la sfida tra Daniela e Maddalena che dovranno ballare insieme, la regia manderà tre musiche diverse con tre stili diversi. Maddalena vuole sapere quali sono gli stili e Garrison risponde che ci sarà prima Jazz, latino, Hip Hop.
Inizia la sfida e già da qua i vede che la più brava è Daniela mentre Maddalena non sembra così brava ad improvvisare.
Alla fine della prova Goodson esprime il suo giudizio. E' soddisfatto di avere trovato due ballerine preparate. Fa i complimenti a Maddalena per come balla Hip Hop ma per lui la cosa più importante è la luce che brilla e che esce da tutti i pori e oggi per lui vince Daniela.
Maddalena ringrazia e se ne va. Si passa alla classifica, 1)Valerio, 2)Serena,3)Alice, 4)Gianluca, 5)Alessandra, 6)Adriano, 7)Luca, 8)Angelo, 9)Iacopo, 10)Andreina, 11)Mario, 12)Martina, 13)Carlo, 14)Francesca, 15)Silvia, 16)Daniela, 17)Francesco, 18)Pamela, 19)Leonardo, 20)Piero.
A Maura non piace la decisione presa dalla commissione, cioè di far affrontare una sfida a Serena, e quindi la discussione continua.
Zanfo chiede ad Arturo come è stato l'ingresso nella scuola. Per lui è stata una grande emozione anche se però gli dispiace per Iacopo.
Zanfo passa al discorso della sfida di Serena e fa scendere serena in mezzo al palco e gli spiega che Maura non è d'accordo sul fatto che lei verrà sfidata da un ragazzo di Hip Hop. Ricordo che i due si dovranno sfidare su un cavallo di battaglia, Garrison, Steve,Mauro.
Maura si alza per spiegare le sue ragioni, per lei la sfida e una cosa giusta ma non è equa perché hanno una preparazione eccellente nella loro materia, ma la base di Hip Hop è diversa da tutte le altre.
Questi ragazzi partano da niente mentre Serena, che e nella scuola già da tre settimane sa come lavorano loro e quindi conosce già le altre materie, mentre i ragazzi che vengono non sanno niente. Serena dice a Maura che tutte le sfide sono così. Anche Garrison è d'accordo con Serena ma Maura dice che tutti gli altri ragazzi che sfidano hanno un banco mentre lei un banco per questi ragazzi non c'è l'ha.
La Celentano trova che Maura sia contraditoria perché prima dice che i suoi ragazzi sono versatili mentre adesso dice che non lo sono. Le sfide si sono sempre svolte così e non è giusto cambiare i meccanismi.
Maura sa quali sono i meccanismi e richiede ai suoi colleghi come mai non è entrato un ragazzo di Hip Hop? La Celentano dice che non è un problema loro mentre Garrison e Steve dicono a Maura che questi ragazzi sono stati scelti da tutti loro.
Steve dice che un ragazzo di Hip Hop non può seguire le altre lezioni perché non ha le basi per farlo. Maura chiede di far entrare un ragazzo di Hip Hop e di fargli fare lezione er un po di tempo. Zanfo dice a Maura che aggiungere un banco non è possibile quest'anno sono stati aggiunti tre banchi in più.
La Celentano propone un altra possibilità cioè di far giudicare la sfida da un prof di moderno, e uno di Classico, uno di HIp Hop. Se la sfida è sempre stata in un certo modo deve continuare ad essere così altrimenti si privileggiano i ragazzi di Hip Hop. E poi non trova giusto che prima Maura dica che i suoi ragazzi sono versatili e poi invece dice il contrario. Maura dice che il suo concetto di versatilità è diverso, secondo lei chi è versatile deve dire qualcosa e non avere una base. Si rivolge ai docenti di canto e chiede se loro avessero un cantante rock eccezionale che però non va bene nelle altre materie cosa farebbero?
La Celentano interrompe Maura e le dice che non si accontenta mai. Vessicchio risponde a Maura dicendole che se per esempio ci fosse un ragazzo che fa rap bravissimo, sicuramente non saprebbe cantare e siccome li è una scuola dove si devono misurare in tante cose non è possibile tenere un ragazzo che non si può misurare. Aggiunge poi che lei stessa si contraddice e da ragione ad Alessandra.
Maura vuole solo che le diano la possibilità di far entrare un ragazzo di Hip Hop e Serena le dice che però lo vuole mandando via lei. Questo per Maura è l'unica via per avere un suo ballerino di Hip Hop.
Zanfo ripete che un banco in più non è possibile, la Celentano dice che questo discorso lo doveva affrontare prima di formare la classe e non dopo. Maura si stanca e si chiede. Grazia capisce come si sente Maura. Zanfo spiega che la sfida e la cosa più giusta anche perché a giudicarli non sarà uno di loro. Steve pensa che Alice e Adriano sanno ballare Hip Hop e non capisce perché non è soddisfatta. Grazia dice di aver capito che quei ragazzi hanno molto talento e si parla di quello e non di versatilità. Zanfo la interrompe dicendo che Maura ha detto che un ragazzo è versatile. Maura corregge Zanfo lei aveva detto che se un ragazzo avrebbe potuto fare lezione per un certo periodo con tutti loro sarebbe riuscito a fare un po di tutto. La discussione tra Maura e la Celentano si fa più accesa per la Celentano Maura si deve accontentare.
Prende parola Mauro, che cerde che ormai non troveranno una soluzione che vada bene a tutti, e dice che un ragazzo di Hip Hop, che ormai ha una certa fisicità, non può affrontare gli altri stili e poi non ce lavoro per questa categoria di ballerini.
Per Maura non è vero e dice a Mauro che se accende la tv vede i ballerini di Hip Hop. La Celentano dice che non è vero che in tv si trova di tutto, per lei è giusto che ci sia spazio per l'Hip Hop ma facendo una sfida e non mettendo in discussione un banco.
Si passa alla votazione la commissione deve scegliere se approvare la soluzione di Maura, cioè far entrare un ragazzo di Hip Hop per tre settimane per poi farle fare la sfida, o quella della Celentano che chiede una sfida normale come tutti.
La maggioranza si schiera con la Celentano quindi Serena affronterà una sfida come tutti gli altri.
Nella puntata di domani la commissione prenderà un provvedimento disciplinare nei confronti di Leonardo.




Sfide Alessandra-Alessia e Iacopo-Arturo

A partire da domenica abbiamo assistito alle prime due sfide di canto tra sessi diversi, due uomini e due donne e con due esiti diversi, uno a favore della scolara e uno a favore dello sfidante. Partiamo dunque dalla prima cioè dalla sfida tra Alessandra ed Alice che si sviluppa secondo i canoni normali ovvero attraverso due canzoni, una italiana e una straniera e attraverso i rispettivi "cavalli di battaglia". La prima canzone è "Chasing Pavement" di Adele, una canzone dai contenuti sentimentali che racconta una lotta interiore di una donna sofferente a causa di un amore finito. La novità rispetto ad altre canzoni che siamo abituati ad ascoltare è che la colpa di questo fine è della donna stessa che dunque non sa affatto con chi prendersela se non con se stessa. Qui si sviluppa una lotta razionale con i propri sentimenti che gli impongono di pensare ancora a tutti i suoi sbagli anche se la mente sa bene che questo non gli restituirà alcunché. La storia ci suggerisce dunque una linea interpretativa fatta da freddi ragionamenti e da una certa durezza anche aggressiva nei confronti di se stessi. Diciamo che basti riguardare i video e si nota a prima vista come dietro l’interpretazione di Alessandra ci stiano proprio questi sentimenti che la canzone suggerisce, una prima parte ragionata con punte di disprezzo e una seconda parte(l’inciso) più aggressiva dove si intuisce anche bene che in realtà l’inciso è tutto costituito da domande e non da affermazioni. Al contrario pare che Alessia non abbia ben compreso il senso della canzone e che sia solo concentrata alla esecuzione del brano, visto che la canzone si muove tutta su uno stesso piano dove addirittura in certi momenti compaiono punte di allegria innocente, stile ragazzina High school musical che cozzano totalmente con quanto detto. Passiamo all’esecuzione del brano parlando di intonazione. Alessia risulta tendente a calare in modo leggero in un po’ tutto il brano ed in più si vede proprio bene che sulle note più basse veloci la ragazza quasi si ingolfa con il fiato tralasciando importantissimi passaggi bassi che vengono del tutto sacrificati .Viceversa Alessandra esprime tutti i passaggi bassi in modo corretto senza tuttavia sacrificare la parte alta. Anche la sua esecuzione non è comunque esente da piccoli errori con qualche nota crescente nell’inciso e qualche nota calante nella strofa. Parlando di colore Alessia mostra diverse difficoltà sugli alti. Il portamento delle O infatti è quasi sempre aperto e si notano alcune bruttissime A molto di gola e schiacciatissime per le quali l’inciso risulta gridato e antiestetico per tutto l’andamento .Anche Alessandra ha dei problemi su questo stesso inciso ma quantomeno tampona un po’ con la sua timbrica naturale piuttosto scura e con un bellissimo portamento delle E. La seconda canzone è "Piccolo Uomo" di Mia Martini. Il significato di questa stupenda canzone presenta delle similitudini con quella precedente. In questo caso però c’è un tentativo di risolvere il problema in modo diverso ,cercando di convincere l’uomo in questione a dimenticare il problema…ciò significa che nel testo abbiamo il sentimento della speranza che rende tutto il contesso molto più dolce e rivela tutte le debolezze della fanciulla .Abbiamo quindi una linea interpretativa quasi opposta che mette in evidenza proprio la debolezza e la preghiera quasi ossessiva della donna nei confronti dell’uomo amato. L’interpretazione cambia ma Alessia no e persiste nel suo stile abituale, mentre Alessandra entra perfettamente anche qui nel contesto soprattutto nella strofa che personalmente ha suscitato in me una bella emozione. Passando anche qui all’esecuzione si vede come ci siano delle incertezze nella strofa in particolare in quella di Alessia che mostra grossolane imprecisioni che si confermano con il proseguire del brano su un crescente "vivere" e su diverse calanze generalizzate. Alessandra ha una voce molto tremolante all’inizio ma poi si sistema difendendosi poi sulle note più lunghe con dei vibrati di modulazione e con numerose variazioni che restano però bene in tema. Migliora il colore delle E e delle O con eccezione di una particolare bruttura su un "perderò" .Le A restano brutte da ascoltare in quanto sempre abbastanza schiacciate. Molto meglio Alessandra con le A che talvolta però si aprono di scatto soprattutto in carenza di fiato(attitudine abbastanza normale).I cavalli di battaglia confermano un po’ tutte le qualità ed i difetti delle ragazze per cui non mi soffermo anche perché si nota come le due conoscano bene queste canzoni. Vince Alessandra abbastanza nettamente sia secondo rudy zerbi sia secondo me Comunque c’è da dire che Alessia non era affatto male e avrebbe tranquillamente vinto se avesse sfidato Pamela o Silvia(che ancora deve trovare un suo mondo).

La seconda sfida è molto più anomala in quanto come ben sappiamo è una sfida estemporanea nella quale la sfida si basa sui cavalli di battaglia e su una canzone con testo "gobbato" (che orrore…).Ma d’altronde le logiche del programma sono queste per cui un po’ con imbarazzo cercherò di analizzare un po’ questa sfida che come è facile aspettarsi è talmente piena di errori da essere complicato estrapolare qualcosa di caratteristico dei ragazzi. Sappiamo ormai tutti come Iacopo sia molto carente sia dal lato tecnico che vocale e le sue performance non mentono. Il suo cavallo di battaglia presenta tutti gli errori della prima volta, cioè assenza di impostazione, tutto aperto e urlato e molto impreciso per l’intonazione. Certo il disastro assume toni colossali nel brano "Adesso tu" di ramazzotti. Il brano è molto bello e racconta di un problema generazionale che sposta i valori da quelli dei sentimenti a quelli dell’individualismo. Nel mezzo c’è un amore che consentirebbe di dimenticare lo scempio, ma proprio per non cadere nell’individualismo è sempre sottolineato come esistano persone meno fortunate di lui che ancora pagano quello che sta accadendo .Purtroppo Iacopo distrugge completamente la canzone non badando completamente all’interpretazione e l’esecuzione stessa è orribile. Addirittura molte note sono direttamente stonate(e poi sulla nota stonata ci sono ulteriori calanze e crescenze alternate).La canzone è come al solito interamente gridata per cui non ha davvero senso di parlare di colore. Si capisce facilmente come non sia particolarmente complicato fare meglio…ed infatti Arturo fa indubbiamente meglio ma anche lui commette obbrobri non indifferenti. Nel cavallo di battaglia si confonde con la tromba e continua a sbagliare poi successivamente con la voce lanciando talvolta acuti molto aperti brutti da vedere anche visivamente. per fortuna ha una voce abbastanza scura e si salva quindi timbricamente. Nella seconda canzone almeno cerca di interpretare seppure forzando un po’ ma questo è abbastanza normale con un testo gobbato dove tra l’altro ci si deve sforzare a leggere. La precisione c’è così come ci sono molte imprecisioni ma mi sono piaciute alcune variazioni e alcune dinamiche. Vince chiaramente Arturo e la scuola ha un nuovo cantante che farà comodo al sole…metto la sua scheda iniziale

Arturo: Arturo presenta delle belle doti vocali molto scure seppure non sia dotato di un timbro particolarmente raro, un po’ come Francesco . è un ragazzo abbastanza intonato a cui piace lo stile blues e che si lascia andare in dinamiche interessanti…non respira bene e tende a forzare e a schiacciare gli alti. Caratteristica fondamentale è a mio avviso una bellissima espressione del volto e una particolare sensibilità…penso che crescendo possa diventare molto molto bravo. Secondo me la brutta sfida organizzata dagli autori lo penalizza molto ma credo che si rifarà subito domenica prossima.

lunedì 27 ottobre 2008

Puntata Amici del 27/10/08

Inizia la prima sfida tra Iacopo e Arturo.
Parte Iacopo che canta il suo cavallo di battaglia " La distanza di un amore". Iacopo non è contento di fare la sfida perché a lui i professori hanno detto che nella sfida lo avrebbero aiutato, fatto studiare per una settimana con loro, per poi affrontare una sfida. Fare una sfida estemporanea e come mettere in discussione il banco. Zanfo non capisce perché non lo ha detto prima, così mette in imbarazzo
Vassicchio spiega che tutti non avevano cambiato idea su di lui in queste tre settimane non c'è stato miglioramento, e non convince il modo con cui Iacopo affronta le sfide. Iacopo èensa che sia inutile fare la sfida perché anche se la supera se non piace ai prof non va avanti lo stesso. Zanfo gli dice che se pensa quello non deve nemmeno fare la sfida se non vuole fare passi avanti. Iacopo ne vuole fare di passi avanti e per quello fa la sfida. Vessicchio pensa che non era il momento di affrontare quell'argomento perché il commissario esterno non deve sapere che in una settimana non ci sono stati miglioramenti. Iacopo chiede ai professori se per lui la porta è chiusa e risponde Jurman che gli dice che deve tirare fuori le unghie, se la porta era chiusa non avrebbero chiesto una sfida ma l'avrebbero mandato via. Fioretta dice a Iacopo che un artista si vede nel momento delle difficoltà quindi se lui è un artista deve tirarlo fuori.
Tocca a Arturo che presenta il suo cavallo di battaglia " Spideman" suonando anche con la tromba.
Si passa alla seconda prova: Ai ragazzi viene fatta ascoltare " Adesso tu" di Ramazzotti, il maestro Pino si mette al piano e accompagna i ragazzi che dovranno cantare la canzone di Ramazzotti. Inizia Iacopo, poi è il turno di Arturo che chiede il gobbo più vicino perché non ha le lenti a contatto e non vede.
Finisce così la sfida e ora Rudy deve decidere che far vincere fra Iacopo e Arturo. Rudy dice di aver visto uno sfidante che ha la voglia di imparare e di entrare e quindi lui sceglie Arturo che scoppia a piangere come un bambino e abbraccia Iacopo e li chiede scusa.
Iacopo dice che avrebbe potuto giocarsela meglio, questo era un sogno che rincorreva da 4 anni... Rudy dice a Iacopo che si vede che lui è una persone sensibile. Deve lavorare ed essere convinto di quello che fa perché lui lo ha visto già perdente prima di iniziare.
Alice va fuori a consolare Iacopo, gli dice che nella seconda canzone si vedeva un Iacopo diverso. Iacopo sa di avere fatto un casino. Alice dice che Arturo l'ha abbracciata ma lei non sapeva che fare. Iacopo dice che Arturo è una brava persona ma è inutile che pianga per lui visto che lo ha sfidato.
Nella vita lui vuole fare il cantante e gli dispiace essersi comportato cosi sopratutto per i suoi genitori.
E' il turno della sfida di Daniela contro Maddalena, a giudicare la sfida sarà Bill Goodson.
Inizia Maddalena che balla il suo cavallo di battaglia " E ruberò per te la luna".
Daniela balla il suo cavallo di battaglia " Maria de Buenosaures".
Come andrà la sfida lo scopriremmo domani anche se in realtà già lo sappiamo...



domenica 26 ottobre 2008

Diretta Blog del 26/10/08

Oggi ci sarà la seconda sfida a squadre chi vincerà questa volta tra il Sole e la Luna? Ci sarà anche questa Domenica lo scontro Celentano- Maura è sopratutto Maura verrà smascherata? Sinceramente spero con tutto il cuore che la Celentano abbia visto il video e che lo mostri davanti a tutti!! Oltre alle solite cose assisteremmo anche alla seconda sfida di questa edizione di canto che sono sicura che vincerà Alessandra, la sfidante non mi piace per niente e poi sinceramente le canzoni sono più adatte al timbro di voce di Alessandra.
Voi cosa ne pensate??
Scrivete, scrivete, scrivete....















Puntata del 26/10; ANTEPRIMA: Vince la Luna, Iacopo Lascia la scuola

Puntata ricca di emozioni quella che vedremo oggi!

Alessandra ha vinto la sfida con Alessia, la sfidante esterna!

Sfida a squadre: Luna batte Sole 5-4!

Sia Daniela (ballo) che Iacopo (canto) vanno in sfida istantanea!! Daniela vince la sua ma Iacopo la perde e al suo posto nella scuola entra Arturo Caccavale, cantante ma anche suonatore di tromba!

L’avventura di Iacopo, quindi, termina dopo sole 2 settimane di scuola!

Sondaggio Hip Hop: Maura ha vinto con il 51% dei voti. La commissione ha deciso di non allontanare Serena, che però sarà sfidata da un ballerino hip hop.

Prove (non in ordine, ne manca una):

  1. Assolo Maura: Francesca (L) vs Alice (S) > Sole
  2. Canto uomini (Sei solo tu): Valerio+Martina (L) vs Luca+Silvia (S) > Sole
  3. Assolo Garrison: Adriano (L) vs Gianluca (S) > Sole
  4. Canto donne (Strani amori): Martina (L) vs Silvia (S) > Luna
  5. Recitazione: Pietro (L) vs Angelo (S) > parità
  6. Passo a 2: Andreina+Adriano (L) vs Gianluca+Alice (S) > Luna
  7. Canto donne (Mercy): Martina (L) vs Silvia (S) > Luna
  8. Canto uomini: Mario (L) vs Iacopo (S) > Luna
  9. Cavalli di battaglia: Mario (L) vs Silvia (S) > Luna

Fonte: http://valechaos.wordpress.com/2008/10/25/amici-8-3%C2%B0-sfida-sole-vs-luna-vince-la-luna-iacopo-lascia-la-scuola/

sabato 25 ottobre 2008

Puntata Amici del 25/10/08

Commentate questa puntata " speciale"...







venerdì 24 ottobre 2008

Puntata Amici del 24/10/08

Scusate ragazzi ma io ho la febbre quindi vi metto i video e torno a letto



Da Chic o Choc





Maura Papero dice bugie!!

Ecco cosa ho trovato su youtube guardate e commentate io sono davvero senza parole...

giovedì 23 ottobre 2008

Puntata Amici del 23/10/08

Scusate se non ho scritto il riassunto della puntata ma la febbre mi ha costretta a restare a letto adesso vi metto i video.



mercoledì 22 ottobre 2008

Puntata Amici del 22/10/2008

Anche per oggi Mary mi ha chiesto di scrivere il post della puntata! Mi scuso in anticipo perché ho perso alcune parti della puntata e non l’ho seguita benissimo ..

Pamela prova”strani amori” con jurman..un urlo continuo..un disastro..
Martina dice che a livello psicologico le si è abbassata la voce..ahah..la vuole fare a -2.. inizia a provare la canzone,ma da subito di nota che la ragazza sembra non sentirsi a proprio agio,e infatti,oltre a sbagliare gran parte della canzone bloccandosi e dicendo che non sarebbe arrivata alle parti alte, dice anche allo sferato che quando fa lezione ad Alessandra è tutto diverso, si vede una differenza incredibile,perché lui apprezza Alessandra ma non lei.. Jurman le dice che non è così tanto è vero che l ha anche maltrattata a lezione.. mi raccomando vantatene!

Sia lei che Pamela si lamentano che notano un comportamento diverso, e Martina dice che lei non capisce ancora che posizione abbia preso Jurman nei suoi confronti, perché avrebbe preferito che lui le dicesse che non gli piaceva piuttosto che astenersi da emettere giudizio.
Quando lo sferato va via, Martina si sfoga con Pamela perché è bloccata ogni volta che fa lezione con lui,e dice di non riuscire neppure a muoversi e che le veniva da piangere anche mentre cantava o discuteva con il prof. Pamela dice che non può bloccarsi in quel modo, ma Martina ribadisce che non capisce il motivo per il quale non si sente a suo agio, perché quando è con Grazia si trova bene ed è tranquilla anche se sbaglia, mentre quando è con lo sferato non ce la può fare..
Pamela invece dice che per lei è tutto il contrario, cioè che quando è con Grazia e Gabriella che l’hanno voluta, lei è tesa perché sa di dover sempre dimostrare qualcosa e non vuole deluderli!

A lezione con Gabriella la cosa non cambia, anzi Martina, prima dice che non sa se riuscirà a cantare, ma non sa se è per la gola o per un fatto psicologico e poi scoppia in un simpaticissimo pianto con i singhiozzi!ahah! Scusate se rido ma era davvero simpatica! Gabriella cerca di farla calmare e le chiede i motivi del suo blocco, ma come aveva già detto prima, Martina riconferma che non sa il perché ..
Pamela spiega alla prof che lo sferato gli fa fare delle cose che loro non riescono a capire, e quindi si trovano in difficoltà. Anche il fatto di far provare loro delle tecniche “difficili” e nuovi timbri per far capire loro quante cose si possono fare con la voce, le mette un po’ fuori luogo.

Si passa per un attimo ad Alessandra che si prepara per la sua sfida insieme al suo protettore, e pare non avere problemi sui pezzi in inglese, tipo Rehab,(che personalmente a me non piace come le viene), ma appena si passa al pezzo in italiano lei sembra non trovarsi a suo agio..
Dopo di ciò suona il mio telefono e una mia amica che mi chiede un favore urgente e quindi mi perdo un bel pezzettone,(e che potevo fare?non aiutarla?uffa!) ma posso intuire che abbiamo fatto vedere anche le prove della ragazza che sfiderà Alessandra e quando torno in stanza ci sono Martina e Pamela con Zanfo Jurman e Gabriella in studio ..
Si inizia a discutere, e si ritorna un po’ al “copione” dell’anno scorso dove resta Jurman, ma non c’è più Grazia,ed al posto suo c’è la Scalise!
Stessa discussione dell’anno scorso, Jurman dice alla prof di canto che non può permettersi di sindacare sul suo metodo e che lui non va vedendo le lezioni degli altri per contestarle, che lei non c’entra niente con quella situazione e bla bla bla! E non solo la prof si difende dicendo che lei non stava assolutamente contestando il suo metodo, ma poi interviene Zanfo che dice che Gabriella in studio l’ha convocata lui, avendo notato che la stessa prof era stata testimone della crisi di Martina e che la ragazza con la Scalise e con Grazia si trova bene e con Jurman no!

Insomma,tante parole tra le quali mi sono persa per arrivare a dire che Martina si trova in difficoltà, Gabriella pensa che Jurman metta troppo in soggezione le ragazze perché mette troppo “jurman”(?) nelle teste delle allieve, il permalosone che oltre a vantarsi di tutte le cose grandi che ha fatto nella sua vita come sempre, si lamenta come al solito di qualsiasi persona si permetta di contrastare il suo pensiero! Ed infine Pamela che dice che la sua situazione non è la stessa di Martina, perché lei riesce ad esibirsi con Jurman..

Dopo questo chiarimento/spiegazione(ma de che?????????????) si passa alla sala di danza dove troviamo Maura che fa la pettegola con Daniela ed Alice, lamentandosi del fatto che lei non ha un ragazzo di hip hop nonostante ogni anno ne cerchi uno! Infatti ogni volta le viene messa qualche scusa a contrastare le sue decisioni, e lei s’è stancata!
Poi dice che non ha nulla contro Alessandra Celentano(nooooooooooo!), ma che però la spaventa la sua chiusura mentale, perché se solo ci fermassimo a guardare la televisione noteremmo che una pubblicità la fa quel bonazzo(scusate!ahah) di Roberto Bolle e in tutte le altre invece ci sono ballerini di hip hop! Quindi basta fermarsi al passato! E via con lo spettegulesssssssss,bravi, così si lavora!

L’ultima parte del programma è dedicata al nostro ammasso di ossa Leonardo che prova un assolo di Garrison .. mamma mia che brutto spettacolo ragazzi! Ahah! Dai su, si vedeva uno che si muoveva senza senso.. poi sarò io l’esagerata!
Insomma ragazzi, in pratica la povera Martina non ha capito il guaio dentro il quale è andata a mettersi! Mai contro Jurman, MAIIIIIIIIIII! Adesso non oso manco immaginare cosa la aspetterà nei prossimi mesi! Ahiahi Martina, eppure sei così brava .. diventerai la prossima vittima sulla quale il mostro pelato sfogherà la sua repressione!

Ciao!!!!!!!!!!!!!



martedì 21 ottobre 2008

Puntata Amici del 21/10/08

Si ridiscute il caso Domenico perché è convinta che bisogna prendere un provvedimento serio perché crede che sia giusto dare un segnale hai ragazzi ma prima vuole sapere il parere di tutti.
Grazia è d'accordo con la Celentano nel caso di oggi lei ha chiesto un provvedimento grave tra andare fuori un mese o stare dentro un mese dentro lei avrebbe scelto di fargli passare un mese li senza lavorare ma solo guardando e prendendo appunti.
La Celentano vuole sapere il parere di tutti però crede di avere dimostrato una grande elasticità è partita dal proporre di mandarlo via dalla scuola per poi passare a proporre di mandarlo via un mese, ma per lei cmq bisogna dare un segnale forte perché altrimenti i ragazzi si sentono leggitimati a fare quello che vogliono e per lei è allucinante che la cosa finisca così.
Secondo Palma così non si insegna nulla perché tanto basta che girino l'angolo che ne dicono lo stesso di tutti i colori, la punizione per Palma non è giusta perché mandarlo un mese a casa vuol dire sempre mandarlo via.
Domenico nel mentre in sala relax si sfoga con i suoi compagni. Lui ammette che ha sbgaliato ma se esce lui dovrebbero uscire tutti perché non è il solo che ha parlato male all'interno di quella scuola. Anzi le cose che ha detto lui sono state meno gravi rispetto a quelle dette dagli altri. Andreina dice a Domenico che nella sua squadra non lo ha difeso nessuno a parte Angelo.
La discussione tra i professori nel mentre continua. Vessicchio dice a Plama che ha lasciato passare un messaggio bruttissimo, lui ha detto che se sarà di nuovo offeso continuerà a subire e questo non va affatto bene. Per Vessicchio o si ha uno strumento per poter prendere dei provvedimenti o altrimenti lui se ne andrebbe perché non esiste che non ci sia il rispetto.
Alla fine ogni professore fa la sua proposta. Patrick propone tre settimane a casa con l'esame di riammissione. Maura una settimana minimo con l'esame. Vessicchio: Da due a quattro settimane con l'esame di riammissione. Astolfi: dieci giorni con esame. Garrison lo vorebbe isolare da tutti così potrà riflettere. Palma: una settimana a casa con una verifica di tutte le materie. La Celentano non si schioda e propone sempre un mese con l'esame di riammissione. Palma va contro la Celentano non è d'accordo con quello che dice. Si vota la proposta della Celentano la maggioranza si esprime a favore della Celentano.
Zanfo va a chiamare Domenico e tutta la classe e gli fa communicare la decisone dalla Celentano che gli dice che dovrà andare via dalla scuola un mese per poi tornare e affrontare un esame di riammissione. Tutta la classe non è d'accordo con questa deciosione, un mese è troppo. non è d'accordo nemmeno Domenico che a questo punto non sa se tornerà nella scuola. Zanfo gli chiede come mai non sa sè tornerà e lui dice che non ha il coraggio e poi se non fa lezione li non sa dove farla quindi se i professori non lo vogliono già adesso non lo voranno nemmeno dopo e lui resterà sempre indietro rispetto alla classe.
La deciosione cmq è presa quindi Zanfo gli comunica che deve cambiarsi e andare via.
Tutti i compagni vanno a consolare Domenico. Per Daniela un mese è troppo ma il suo atteggiamento è sbagliato perché non deve dire che non tornerà più deve tornare e spaccare il culo a tutti. Domenico dice a Daniela di non parlare a vanvera perché non avrebbe mai la faccia di tornare li, e poi nessuno lo vuole quindi l'esame sarebb inutile. Anche per Pamela è una cavolata e come dirgli che non entrerà più li dentro. Leonardo e Daniela nel mentre litigano, Leonardo da della falsa a Daniela perché non ha difeso Domenico. Angelo invece dice a Gianluca che al suo posto non avrebbe accusato Domenico e avrebbe detto che non sapeva a chi stava dicendo perché Domenico non aveva risposto e Gianluca ha detto tutto e ha fatto notare di più la vigliaccheria di Domenico. Gianluca dice che lui ha cercato di far vedere a Domenico dove stava la verità lui ci ha parlato tutti i giorni con Domenico e gli ha dato dei consigli con il cuore.
E' arrivato il momento di andare vai per Domenico e prima di andare vai saluta a tutti e in particolare Daniela, Angelo e Gianluca.
Adriano parla con Leonardo, lui non si sarebbe mai aspettao che la Celentano riproponesse di mandare via Domenico. La cosa che gli è dispiaciuto di più e che la Celentano ha detto mandarlo via no ma poi propone di mandarlo via un mese e di farlo tornare solo con un esame. Le due cose sono similari e a lui gli è arrivato qualcosa di brutto in tutto questo. Per lui doveva stare li dentro e la Celentano doveva insegnarle la disciplina. Leonardo pensa che la Celenatano sia perfida e si meraviglia che una come la Celentano abbia fatto una cosa del genere, per lui ha perso tanto perché era da due settimane che cercava di mandarlo via in tutti i modi.
Adriano nel mentre conforta Gianluca che piange e si sente in colpa per l'uscita di Domenico e dice a Leonardo di darsi una calmata.



Da Chic o Choc


lunedì 20 ottobre 2008

Questione Domenico.

Domenica, durante lo spazio pubblicitario, Domenico, ballerino della squadra del Sole, attacca pesantemente e maleducatamente la Celentano la quale chiede subito la sua espulsione dalla scuola.
Dopo che Maria chiede l'intervento di tutti i suoi compagni, che non pensano nemmeno un secondo a pugnalarlo, un unico compagno, Angelo si alza e dice quello che tutti fanno dagli allievi ai maestri. Tutti dietro le spalle insultiamo, sopratutto quando siamo sotto pressione, Domenico ha sbagliato ma se non l'avrebbero fatto vedere nessuno l'avrebbe saputo, anche perché ricordo che lo ha fatto durante la pubblicità, ma Maria per paura che " Striscia la notizia" trovasse il fuorionda e l'ho mandasse in onda ci ha pensato lei a farlo.
Dopo un dibattito lunghissimo si è arrivati alla scelta, grazie a Palma, di non mandare via il ragazzo anche perché il ragazzo non ha una famiglia e mandarlo fuori da quella scuola non sarebbe costruttivo ma distruttivo. La Celentano cmq non si arrende e chiede alla commissione di trovare un'altra punizione.
Ora chiedo a voi cosa ne pensate? voi cosa avreste fatto, lo avreste espulso oppure no? Se no, che punizione avreste scelto?
Io credo che l'espulsione non sarebbe giusta, io avrei scelto una sospensione di una settimana dalla scuola. E' inutile punire un ragazzo di 18 anni per uno sfogo, tutti almeno una volta nella vita ci siamo " sfogati" insultando chi ci ha fatto un torto e ora mi sembra ipocrita buttare fuori un ragazzo da una scuola solo perché lui aveva un microfono. Quando anche Angelo ha ammesso di avere insultato Zanfo, anche con il microfono acceso, ma il suo sfogo non è andato in onda. E poi con tutte le offese che si sono presi tutti i professori durante questi 8 anni di Amici a quest'ora la classe sarebbe cambiata un sacco di volte.
A voi esprimere la vostra oppinione.

QUESTIONE DI GRADIMENTO - 2°PUNTATA

Benvenuti alla seconda puntata di QUESTIONE DI GRADIMENTO Di AMICI 8.
La classifica, che è un riassunto delle preferenze da vari blog/forum e siti ufficiali riguardanti il programma, è pronta ed oggi la pubbicherò qui. Il vostro compito è quello di commentare e dire su quale posizione non siete d'accordo!

Questa è la classifica esterna della seconda settimana:

CLASSIFICA ESTERNA - 2° SETTIMANA

1. ADRIANO
2. VALERIO
3. CARLO
4. ALICE
5. ALESSANDRA
6. ANGELO
7. MARIO
8. SERENA
9. LUCA
10. IACOPO
11. SILVIA
12. GIANLUCA
13. FRANCESCO
14. DANIELA
15. PIERO
16. PAMELA

17. DOMENICO

18. FRANCESCA

19. LEONARDO

20. MARTINA
21. ANDREINA

Non voglio commentare tutte le posizioni altrimenti finisco domani, Commentate Voi, io per alcune sono d'accordo per altre è meglio che non parlo!!
A Lunedì prossimo con il TERZOo appuntamento!!
PS: Per chi non avesse capito, la classifica non è quella ufficiale del programma!

Puntata Amici del 20/10/08

Si va avanti con la puntata di sabato e si rivede il momento in cui Domenico insulta la Celentano e per questo lei chiede la sua espulsione per dare un esempio a tutti e per dare una lezione al ragazzo. La richiesta viene messa ai voti e a salvare Domenico è proprio Palma , che l'hanno scorso ha ricevuto tanti insulti. Palma crede che così si tagliano le gambe a un ragazzo che è ancora piccolo e così non va bene, bisogna prendere un provvedimento che insegni qualcosa. C'è da ricordare che il ragazzo non ha una famiglia e se andrebbe fuori dalla scuola non imparerebbe niente.
Per la Celentano non è giusto stare zitti come ha fatto Palma l'hanno scorso secondo lei bisogna dare una lezione seria. Palma chiede l'intervento degli altri professori.
Secondo Garrison se si manda via Domenico non impara niente perché non ha un posto dove andare deve restare li ed affrontare la sua situazione e lui è disposto a fargli da padre perché a lui dispiace tanto. La discussione cmq è inutile perché Domenico rimane nella scuola.
Si passa alla sfida a giudicare la prima sfida di questa edizione di Amici è Andre Laroche. Ed entra anche lo sfidante Tommaso.
Prima prova: Cavallo di battaglia di entrambi, inizia Leonardo che sembra piaccia molto al nostro giudice.
Seconda prova: Assolo di Steve e lo dimostra il grande Leon. Zanfo chiede a Steve le difficoltà di questo pezzo e per Steve tutto è difficile. Leonardo conferma dicendo di aver trovato molto difficoltà. Zanfo chiede a Steve come è andato Leonardo con gli specchi questa settimana. Steve si è arrabbiato molto con Leonardo ma non solo per la questione degli specchi ma anche perché cambiava i passi.
Andrè sceglie di vedere anche la terza prova, il passo a due di Garrison, dimostrato da Maria e Kosè.
Questa volta inizia Tommaso, che balla con Francesca, per dare la possibilità a Maria di prendere fiato.
La sfida finisce Andrè fa i complimenti per la coreografia a Steve e a Garrison e dice a Leonardo e Tommaso che sono molto simili. Leonardo però ha molte doti come il fisico le gambe, che però deve lavorarci di più. Tommaso ha una grande energia e grinta ma purtroppo la danza deve essere fatta di progressi e per lui la sfida la vince Leonardo.
Si passa alla scelta della prossima sfidante. Daniela si propone al posto di Alessandra la commissione accetta la sua proposta solo se Alessandra sarà prima in classifica. Alessandra è decima quindi andrà lei in sfida. La sfidante si chiama Alessia Fabiani che Alessandra ha conosciuto ai provini.
Si passa alla classifica: 1) Valerio, 2)Serena, 3) Adriano 4) Mario,5) Carlo, 6)Alice, 7) Angelo, 8) Gianluca, 9) Iacopo, 10) Alessandra, 11) Luca, 12) Francesca, 13)Domenico, 14) Francesco, 15) Pamela, 16) Leonardo, 17) Silvia, 18) Daniela, 19) Piero, 20) Andreina, 21) Martina.
Alessandra vuole avere la possibilità di riparlare della questione Domenico con gli altri professori perché per lei non è giusto che finisca così all'acqua di rose.
Palma è dispiaciuto per quello che ha fatto il ragazzo per lui è meglio curare che eliminare secondo lui bisognerebbe trovare una punizione adeguata e Palma ha delle proposte.
Per tutta la settimana sul sito di Amici si può rispondere al quesito lanciato da Maura all'inizio della puntata di Domenica.
Voi cosa ne pensate a proposito è giusto togliere un banco alla Celentano per darlo a Maura?



domenica 19 ottobre 2008

Diretta blog del 19/10/08

Oggi assisteremmo alla prima sfida di questa edizione di Amici chi vincerà? E tra le due squadre chi vincerà la Luna o il Sole? e chi andrà in sfida? Lo scopriremo tra poco voi in tanto dite la vostra e commentate!!








sabato 18 ottobre 2008

Puntata Amici del 18/10/08

Commentate

venerdì 17 ottobre 2008

Puntata Amici del 17/10/2008

Ragazzi Mary mi ha chiesto di scrivere il post di oggi, mi dispiace per voi! ahah!


Alessandra prova “sono come tu mi vuoi” con Jurman.. resto del parere che non sappia utilizzare la sua voce, perché esagera .. lo sferato è perplesso, anche perché ha saputo che Alessandra fuma, e ha detto che se vuole fare un percorso lì dentro forse è meglio che smetta ..
Poi Jurman dice che lui ci rimette la faccia anche per le sue affermazioni, avendo lui detto che vedeva in lei la nuova Anita Becker(mi pare!), e che ai provini l’aveva vista in un modo, mentre adesso non riesce neppure a fare bene una canzone, tipo Portati via della scorsa settimana quando si bloccò davanti alla commissione ..
La ragazza si “ribella” dicendo che può capitare vista la tensione e il fatto che si sia trovata per la prima volta davanti un’intera commissione, ma lo sferato dice che non deve capitare in una scuola di quel livello.
Jurman per svegliarla vuole mettere in sfida Alessandra, perché lei potrebbe aprire bocca e fare tantissimo, smuovere addirittura i monti(eh che esageratoooooooo!), mentre lei non riesce a farlo! Il prof(?) si chiede cosa le stia succedendo, anche perché lui ha puntato su di lei e vuole vedere qualcosa! E così riprovano la canzone e Jurman le dice che sente che ci sono dei momenti forti, ma non riesce a cacciarli fuori.

Si passa a lezione di danza con Garrison, e Domenico e Daniela provano un passo a due. Il prof dice al ragazzo che non lo vede motivato e lui conferma dicendo di non trovare stimoli .. Anche la sua caposquadra dice che non lo “sentiva” per niente mentre ballavano! E te credo! In confronto a lei Domenico era inesistente, ma non faccio una questione di fisico,ma quantomeno di altezza!
È tempo di strategie per la squadra della luna, e Martina e Pamela “s”parlano di Alessandra, dicendo che la commissione potrebbe anche partire prevenuta perché lei ha il timbro graffiato, e pure se facessero l’esibizione migliore della loro vita, non riuscirebbero a vincere contro di lei, nessuna delle due .. Pamela è abbastanza cattivella nei giudizi, mi ricorda tanto una certa Martaccia .. si lamentano anche che sia Alessandra che Iacopo e Luca copiano le variazioni delle loro canzoni e un pochetto gli brucia! Ahah! Raccontano che un giorno sentirono Alessandra provare una canzone con le stesse modifiche che Pamela aveva provato davanti a lei .. E quindi trovandosi in stanza insieme non possono neppure provare davanti a lei!
Ad un certo punto quelli della squadra della luna si mettono ad origliare Iacopo e Luca che provano nella sala affianco, spiando le strategie! Non si fanno queste cose, io li punirei fossi in loro! Sparlano anche di Luca, perché dicono che non arriva su certi pezzi, e poi come un cecio si mette in mezzo il solito Francesco dicendo che a lui le cose melodiche non gli piacciono, e quindi come canta Luca non gli piace .. ma ascoltare come canti tu no vero rancè?

Interrogazione per Alice e Daniela! Garrison dice a Daniela che è brava, ma non vede cambiamenti nella sua danza, non vede progressi e crescita dai provini! Mentre in Alice ha visto tante sorprese piacevoli, ma ogni tanto si perde nella sua scelta artistica di affrontare il passo .. oh non mi chiedete cosa significa perché è Garrison a parlare e io ho ripetuto le sue parole, ahah!
Comunque Garrison dice che Alice dovrebbe osare di più! Daniela vuole sapere dal prof cosa vuole che gli dimostri, e interviene Zanfo che nota la stessa cosa di Garrison, cioè che ha visto una Daniela più combattiva e senza paura di mostrarsi ai provini, mentre adesso, entrata nella scuola sembra essersi seduta .. la nostra ballerona dice che è sempre combattiva e grintosa, ma che sta sentendo un po’ le differenze con gli altri, soprattutto con Alice, ma non sente una competizione negativa nei suoi confronti, ma vede che lei è molto brava e ha anche tutte le caratteristiche per fare quello che fa. Garrison dice che non vuoloe che Daniela diventi la copia di qualcuno, vuole solo che sia se stessa! Chiamando Gianluca per un passo a due fanno l’interrogazione e Daniela si diverte parecchio, però Garrison dice che per vederla sempre così vorrebbe metterla in sfida per spronarla .. aridaje!!!!!!!!!ma tutti in sfida? Ma che li fanno entrare a fare? Mah..
Arrivati al momento del voto il prof mette 6.50 a Alice e 6 a Daniela che non accetta il voto e dice che per lei la sua interrogazione valeva di più, visto che ha fatto tutto quello che lui le aveva chiesto!
Però il prof dice di non volerla viziare! La ragazza ci rimane male, ma non va avanti in polemica ..
Si passa alle prove di canto di Martina e Pamela con Jurman, che gli fa una spiegazione su come si utilizza la laringe .. Ma già da lì si vedevano delle facce un po’ perplesse, ed infatti dopo la lezione Martina dice che della lezione e delle parole dette dallo sferato non ha capito nulla! Lui sembra le voglia mettere in soggezione, cosa che entrambe le ragazze non sentono né con Grazia né con Gabriella, e Martina neppure con Palma, che non la vuole nella scuola. Le parole e le spiegazioni dello sferato non le capiscono, vedono che lui è sicuro di conoscere la tecnica, ma che quasi le voglia mettere in difficoltà, perché ha un modo di parlare e di spiegare complicato ed incomprensibile!
Quindi polemizzano un po’ su di lui (braveeeeeeeeeeee!), e addirittura Pamela arriva a dire che non le piace il suo metodo di insegnamento ..

Dulcis in fundo ritorna Domenico questa volta in compagnia della Celentano che gli chiede il significato di alcuni termini che il ragazzo ovviamente non conosce! E la prof afferma che è come se lui non avesse mai fatto danza, in 11 anni non ha fatto nulla, non sa cose basilari e l’unica cosa che sa rispondere Domenico, che permettetemi di dirlo, ma ha proprio una faccia da schiaffi, è “lo so!”!
Mah,senza parole!
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!


giovedì 16 ottobre 2008

La coppia di....

Ogni edizione di Amici a un suo clone che prima o poi emerge e anche quest'anno non è da meno. Non so se è solo una mia impressione, o se l'avete notato anche voi, ma sono convinta che Francesco, ex caposquadra della Luna, sia la fotocopia dell'ex vincitore della 6 edizione di Amici, alias Federico Angelucci.
Si è notato sin da subito, dal suo modo di parlare, affermando di non sopportare la poca cultura e definendosi un leader con buongusto e di avere un carattere che tende a prevalere. Si crede bello, ironico e più ne ha più ne metta. Infatti Maria gli dice che le dichiarazione vanno supportate.
Ma lo sanno tutti che i " falsi d'autore" sono scadenti e durano poco e cosi che viene subito fatto scendere dal trono di caposquadra, visto la sua totale incapacità, e inoltre viene zittito.
Di sicuro non ha scelto un bel " Idolo" da copiare visto che l'Angelucci era insopportabile quindi sarebbe troppo snervante rivedere la sua copia,e forse, e per questo che avrà vita breve all'interno del programma.
I ragazzi non hanno ancora capito che devono essere loro stessi senza crearsi falsi personaggi che non portano da nessuna parte....
Voi cosa ne pensate?

Puntata Amici del 16/10/08

Durante una lezione di danza dei cantanti Zanforlin va a prendere Valerio per un interrogazione a sorpresa. A volere questa interrogazione è Gabriella Scalise che trova che Valerio abbia un grosso problema, cioè fa tutti i pezzi con la stessa intensità. Per questo gli fa cantare " What a wonderful world" in tre arrangiamenti diversi, uni classico, uno jazz e uno rock. Valerio questa volta stupisce la Scalise perché riesce a fare la canzone in tutti e tre gli stili. La Scalise capisce che se a Valerio piace il brano riesce ad essere interessante altrimenti si perde e lei vuole che sia sempre interessante.
Alla fine Valerio riceve un 6 e mezzo che per Valerio è un po' troppo poco. Non trova onesto questo voto. Secondo lui se l'avrebbe fatto qualcun altro avrebbe preso più di sei e mezzo e sfiderebbe chiunque a fare una prova come l' ha fatta lui. Zanforlin chiede un nome e Valerio fa il nome di Iacopo.
Alla fine Zanfolrin chiama anche Iacopo per fargli fare la stessa prova e gli spiega perché e li, ma precisa che per lui non sarà un interrogazione.
Alla fine Valerio commenta e dice che Iacopo tutte è tre le prove gli ha tenute sullo stesso stile. La Scalise dice che nelle prime due versioni aveva la stessa intensità, mentre nell'ultima l'ha fatta più personale ma spiega che Iacopo non aveva la stessa confidenza che aveva Valerio con il brano.
La Celentano fa lezione con i suoi allievi di danza classica e alla fine dice a Serena che lei è da massacrare, anche perché lei ha investito molto su di lei, ma questo lo dice in positivo, e le dice che deve essere sempre pettinata bene. Poi dice a tutti è due di non prendersela se durante le sfide sceglie uno rispetto all'altro a lei piacciono tutt'è due e alla fine il suo giudizio è un giudizio globale.
Serena e Carlo poi fanno lezione con Maura e di certo non ricevono gli stessi complimenti che hanno sentito dalla Celentano.
Carlo chiede scusa a Maura e Maura tira fuori il discorso di quel ragazzo di Hip Hop che ha fatto andare la domenica, come lui aveva problemi nel classico loro hanno problemi nell' Hip Hop perché non è facile e ci vuole tempo. Non bisogna mai sottovalutare il lavoro degli altri quando non si conosce. Chiude il discorso e va avanti con la lezione.
La prova Jolly di questa settimana e di canto la squadra del Sole e della Luna dovranno decidere chi far esibire. Per la squadra del Sole la decisione da prendere non è difficile mentre per la squadra della Luna lo è di più.
Si esibiscono Valerio con la canzone " Listen" e Mario con " Una grande storia d'amore". Martina propone alla squadra di scegliere sulla base delle emozioni perché ha visto che Silvia cantando " Emozioni" non è stata bravissima ma ha emozionato. Francesco vuole far vedere alla squadra come canta " Notturno" e la canta.
I ragazzi vengono portati al teatro Brancaccio per assistere alla prima dello spettacolo " Portami tante rose. it". Ricordo che il cast è composto da Roberta, Pasqualino, Susy, Valeria Valeri, Samantha,Federica, Fanny Cadeo.... Nel mentre i ragazzi di Amici esprimono le loro oppinioni sullo spettacolo. Alla fine intervistano Roberta che dice di aver provato una grande emozione e fa l'imbocca al lupo ai nuovi ragazzi di Amici.
Leonardo si prepara per la sfida che dovrà affrontare domenica contro Tommaso.
Commentate......



per il momento ho trovato solo questi due video

Da Chic o Choc

mercoledì 15 ottobre 2008

Puntata Amici del 15/10/08

I ragazzi provano la nuova sigla creata da Gigi D'alessio. La commissione dovrà decidere a chi dare la parte centrale tra Luca e Pamela.
Alessandra oggi non prova perché non sta molto bene e Grazia le dice che deve fu,are di meno perché ha una bellissima voce e la deve proteggere.
Maura risponde alle cose dette ieri dalla Celentano. Lei è stufa perché l'Hip Hop non viene mai preso sul serio è considerato di basso livello quando non è così.
Tutto il mondo si è evoluto e questa evoluzione ci deve essere anche nella danza. Lei vuole ottenere quello che vuole e lo deve fare in modo forte per questo attacca la danza classica che è ancora tradizionalista visto che considera il ballerino solo se ha il piede e la gamba giusta.
Secondo lui il ballerino che aveva proposto poteva imparare visto che ha solo 17 anni. A lei è dispiaciuto anche il discorso che gli altri professori hanno fatto per Francesca. La volevano mandare via dopo solo tre giorni di lezione quando lei che non ha voleva le ha dato del tempo per vedere se migliora ed è quello che farebbe anche con un ballerino di Hip Hop. Lei è stanca di questa situazione e da anni che propone ballerini e che non vengono accettati perché non hanno una base classica.
Domenica gli altri professori hanno detto che i ballerini di Hip Hop non trovano lavoro quando non è così.
Lei crede che la Celentano non ha mai spaziato in altre cose vede solo la danza classica e per questo nosba le altre discipline e quando dice che l'Hip Hop è divertente e come se lo sminuisse. Dietro l'Hip Hop c'è una tecnica e siccome lei non la conosce e non la vede non sa giudicare. Lei ha messo in discussione il banco di Serena perché è in netta contrapposizione con L'hip hop e poi nella sua materia non la considera un talento.
Silvia e Alessandra cantano insieme " No one" e devo dire sono bravissime. Alessandra confessa a Silvia che all'inizio aveva un po di antipatia nei suoi confronti anche perché la fanno entrare un po come il mito della situazione.
Silvia la capisce anche per lei entrare cosi non è stato tanto bello anche perché deve contraccambiare la fiducia che le hanno dato i professori e per questo ha paura di deluderli.
Zanforlin va a chiamare tutti gli allievi in studio è arrivato il momento di decidere a chi verrà assegnata la parte da solista nella sigla di Gigi.
La commissione sceglie Luca, effettivamente è stato più bravo, Pamela sa che ha dei problemi da correggere.
Leonardo si prepara per la sfida che dovrà affrontare domenica contro Tommaso ma Steve non è molo soddisfatto perché Leonardo cambia sempre la coreografia e non è abbastanza attento.
Anche oggi arriva l'interrogazione e tocca all'attore Angelo. AD interrogarlo è Patrick che lo rimprovera perché manca di autodisciplina. Non sta attento e diventa sordo non ascolta quando gli parlano. Non è presente e deve imparare l'autodisciplina e se continua così Patrick metterà in discussione il suo banco. Inizia l'interrogazione e Angelo prima di iniziare si scalda a modo suo, il suo modo e girare in tondo come una scimmia.
Alla fine Angelo riesce a prendere la sufficienza ma Patrick gli ribadisce che se non impara l'autodisciplina farà quello che gli ha promesso.
Angelo si sente molto ignorante vede gli altri più avanti di lui rispetto a tante cose e questo lo fa stare male. Patrick gli dice di sottolineare tutto quello che non capisce e di chiedere senza aver paura. Angelo è d'accordo e ne approfitterà.
Oggi è il compleanno di Mario e la sua fidanzata gli fa una sorpresa commovente...
Commentate a domani...




martedì 14 ottobre 2008

Puntata Amici del 14/10/08

La Luna giustamente, dopo le offese del loro caposquadra Francesco, decidono di cambiarlo e di mettere al suo posto Martina. Decisione giustissima visto che l'unica cosa che ha dimostrato Francesco e di essere arrogante e di imitare un suo ex collega che sarebbe Federico Angelucci. Non so se voi avete notato che fa le stesse espressioni e cerca di dire le stesse cose ma non gli è andata tanto bene.
La ballerina Francesca, dopo che scopre che nessun professore di ballo la vuole nella scuola, è fortemente demoralizzata. E' stata presa solo per la sua bellezza e per lei non è giusto.
Garrison in sala prove cerca di tranquillizzare Francesca e Domenico dicendogli di lavorare tranquilli durante la settimana. Per Francesca è molto difficile ma le cose che le sono state dette non la mandano giù ma le danno una carica in più.
La Celentano esprime la sua oppinione su quanto è successo Domenica con Maura. Maura ha sbagliato non è giusto farsi spazio sulle gambe dei ragazzi che per entrare nella scuola hanno faticato tanto. Non trova giusto nemmeno il discorso della versatilità per lei chi ha le basi di danza classica può essere versatile mentre chi ha fatto sempre e solo Hip Hop più di quello non riesce a fare. Anche ai provini hanno constatato questo i ragazzi di Hip Hop non sapevano fare altro e non conoscono nemmeno i nomi dei passi.
Maura le ha detto che lei non è moderna e che la danza classica è antica ma si sbaglia perché anche la danza classica ha subito delle trasformazioni e non si fa più come si faceva una volta. Hip Hop e la classica sono due cose distinte uno è il giorno e una e la notte quindi non si possono mettere a confronto.
Pamela e Luca provano la parte centrale della nuova sigla ideata da Gigi D'alessio domenica si esibiranno davanti alla commissione che sceglierà a chi dare il pezzo.
La Celentano fa lezione con i ballerini e mette un po sotto pressione Domenico e Gianluca che non ha un buon rapporto con il suo fisico visto che non riesce nemmeno a guardarsi allo specchio.
Leonardo nel mentre si prepara per la sfida che dovrà affrontare domenica contro Tommaso.
Anche Tommaso si prepara per la sfida e ha grosse difficoltà e per questo si mette a piangere.
Gianluca dovrà affrontare un interrogazione di classica. La Celentano dice a Gianluca che lui ha 24 anni quindi è già grande e bisogna vedere se si possono risolvere delle problematiche che ha. La Celentano vede subito le cose quindi non lo vuole torturare. Poi chiede a Gianluca di fare una diagonale, ci sono tanti errori ma non hanno ancora lavorato su questo. Poi gli chiede i significato dei termini di danza. Alla fine gli mette una musica e lui doveva improvvisare.
Alla fine gli da i voti 5 per il fisico e 6 per il movimento. Gianluca crede che il discorso che ha fatto Maura per lui è sbagliato perché loro stanno lavorando per stare li dentro e non è giusto mettere i banchi in discussione cosi. Lui da ragione alla Celentano l'Hip Hop e la danza classica non possono essere paragonati.