domenica 30 novembre 2008

Angolo Anticipazioni

Patrizia.d e Fabio vi ho fatto un nuovo post per oggi.... Se avete spoiler scrivete qua....

Dentro questo post troverete le anticipazioni, quindi chi non vuole sapere niente non entri nei commenti.....

Diretta Blog del 30/11/08

Pronti a commentare? chi vincerà oggi tra le due squadre e chi andrà in sfida? tra un po' scopriremmo tutto.... BUONA VISIONE E BUON PRANZO A TUTTI!!!













sabato 29 novembre 2008

Puntata Amici del 29/11/08








Angolo anticipazioni

Patrizia.d e Fabio scusate lo dovevo preparare ieri ma non ho potuto farlo... Se avete degli spoiler fatelo adesso, lo stesso se avete qualcosa da comunicarmi... scusate ancora non succederà più copiate tutti gli spoiler qua e cancellateli dall'altro post e se ne avete altri scrivete.... Venerdi prossimo ve lo preparo presto così non ci sono problemi...

venerdì 28 novembre 2008

Puntata Amici del 28/11/08

Domenico prova insieme a Gianluca la coreografia di Garrison. Alla fine della coreografia Garrison fa capire a Domenico che se alle prove lui balla male non lo faranno mai esibire. Il suo impegno non è costante lui quando si impegna è molto bravo.
L'assistente di Garrison aggiunge che fuori da li dovrà fare tutto da solo. Per Garrison Domenico ha un ottima tecnica e può volare se si impegna e si è visto quando ha fatto la sfida.
Se Garrison è contento di Domenico la Celentano non lo è affatto infatti continua a riprenderlo durante gli esercizi alla sbarra. In Domenico non vede niente, non applica le correzioni che gli vengono fatte.
La Celentano chiede a Domenico il perché si faccia l'esercizio alla sbarra e lui risponde per scaldare i piedi e naturalmente è una risposta sbagliata perché con quello esercizio si allungano i tendini, i piedi ecc. Domenico non riesce a ruotarsi e la Celentano gli dice che Pedro si spacca ed è quello che deve fare lui si deve spaccare sino a quando non lo fa.
Durante l'esercizio la Celentano gli dice che si deve allungare, più si è piccoli e più ci si deve allungare, più si è grandi e più ci si deve allungare e questa la regola.
Secondo la Celentano Domenico si ammazza nella maniera sbagliata, Adriano che aveva meno possibilità di lui si ammazza molto di più nel fare l'esercizio. Vede Domenico troppo rilassata e non sa a cosa pensa per questo glielo chiede. Domenico non pensa a niente, lui pensa a fare l'esercizio e sta con l'ansia per paura di sbagliare. La Celentano risponde che non deve pensare ma deve fare l'esercizio e basta, nelle scuole normali chi non segue viene sbattuto fuori.
Martina e Silvia fanno sentire a Zanforlin la loro versione dell'inedito " Due cose importanti", domenica sapremmo a chi verrà assegnata questa canzone.
Zanfo dice a Silvia che sono due versioni molto diverse e le chiede chi vincerà. Per Silvia vincerà lei perché ha fatto la versione più personale.
Arriva Plattinete, chiede ai ragazzi di fare una piccola lista di nomi e canzoni che hanno segnato la loro vita. Inizia Pamela che fa il nome di Mia Martini, la canzone che sceglie e " Notturno" questa canzone ha segnato un periodo della sua vita.
Plattinete spiega che Mia Martini era mal vista da tutti perché era considerata una che portava sfiga. Chiede a Pamela di cantare " Almeno tu nell'universo".
Per Platinette Mimmi aveva la capacità di staccare la vita vera dal suo mestiere.
Ora tocca a Mario dire i suoi cantanti che sono Ligabue, Rino Gaetano, e U2 e canta " Ma il cielo è sempre più blu" e racconta che è cresciuto con queste canzoni.
Platinette dice a Mario che un cantautore non deve avere un grande voce, non si riferisce a lui.
Vede Luca molto pensieroso e si chiede il perché. A lui piace molto ascoltare quindi Platinette si chiede se lo sta interrogando. Luca a un brano in particolare che si porta dietro da tempo che sarebbe "I migliori anni della nostra vita" che naturalmente canta in versione molto malinconica. PLatinette gli dice che un uomo può piangere attraverso la musica e non attraverso le lacrime. A lui non vine facile piangere anzi non gli viene proprio.
Plattinette svela che la prossima volta ci sarà anche Lorella Cuccarini e tutti si mettono a cantare " La notte vola".
Arriva come sempre la presidente dell'associazione contro l'aids e spiega ai ragazzi che è importante usare il preservativo. Lei a 17 anni ha scoperto casualmente di essere affetta da questa malattia. In Italia ci sono più di 40.000 affetti da questa malattia, molte persone non sanno di avercela e lo scoprono per caso. Le più colpite sono le donne che non si autoprotteggono. La responsabilità e condivisa però perché gli uomini non usano i profilatici perché lo ritengono scomodo e le donne non chiedono all'uomo di usarlo. Bisogna usare il profilattico bene. Con il bacio non si contagia l'aids. Ha portato un regalo cioè preservativi per tutti. Zanfo sottolinea che il Killer più spietato è l'ignoranza.
I ballerini della squadra del Sole ascoltano la musica della coreografia di Silvio Oddi.



giovedì 27 novembre 2008

Puntata Amici del 27/11/08

Steve chiede ad Andreina come mai si è aggiunta a loro oggi. Adriano esprime il suo parere dicendo che si è creato una scenetta, tra loro due non c'è niente.
Andreina chiede a Steve come mai l'ha mandata via dalla sala quando non stava disturbando. Steve le spiega che la sala era la sua e lui stava montando una coreografia, lui voleva lavorare con i ragazzi senza che ci fosse nessuno, non c'è l'ha con lei. Andreina gli chiede se le gira cosi e decide di mandare via le persone. Steve dice che a casa sua fa come vuole lui.
Andreina dice che lei si impegna anche se il suo stile non gli piace, lei si impegna con tutti. A Steve non importa che lei si impegna con gli altri per lui lei non da il 100% come dovrebbe. Lui non dice niente anche ad Adriano, quando gli ha chiesto se era soddisfatto di lui, non l'ha risposto perché non è ancora certo. Andreina gli chiede se allora lo metterà in sfida e lui risponde che sono cavali suoi.
Steve dice che se lui pretende di più da una persona vuol dire che può dare di più e questo è positivo. Andreina gli ricorda che ha messo in discussione il suo banco e questo è un controsenso perché se crede che può fare di più non la mette in discussione. Steve spiega che la messa in discussione per farle dare una mossa, e poi aggiunge che lui quando parla la guarda in faccia mentre lei guarda per terra. Le persone vere quando parlano si guardano in faccia e lui guardandola le dice che con lei non c'è l'ha.
Andreina le promette che si impegnerà di più e poi si vedrà come andrà a finire.
Zanfo chiede a Martina come vanno le prove dell'inedito, per Martina vanno bene e spiega la sua interpretazione della canzone. Zanfo le chiede se le è capitato prima di provare queste emozioni e lei dice che è capitato a tutti di provarle con un ragazzo. Alla domanda se è contenta di farla con Grazia e la Scalise lei risponde di si. Zanfo le chiede se ha sentito la versione di Silvia e lei dice di si, le stanze sono vicine e quando abbassano il volume sente a Silvia. La sua versione è molto cantata che interpretata e studiata per colpire a livello vocale. Anche lei può fare le stesse cose vocalmente ma questa canzone è più interpretativa.
Silvia è più consapevole della sua tecnica e di quello che può fare mentre lei è più istintiva e meno consapevole.
Loro due hanno due caratteri diversi ma per lei Silvia è meno presente mentre lei c'è sempre, perché è curiosa, polemica lei invece non lo è per carattere non partecipa a nulla. Lei a legato con tante persone e a discusso anche con tante lei invece no. Zanfo chiede chi vince e secondo lei vince chi centra di più il pezzo. Per lei è un pezzo molto radiofonico, la versione di Silvia è più complessa mentre la sua è più discografica. Zanfo le fa l'imbocca al lupo e le chiede se non dovesse vincere come la prede. A lei le dispiacerebbe tanto, questa è una cosa grandissima che forse non capiterà più.
Zanfo fa ke stesse domande a Silvia. Silvia dice che ha fatto tante modifiche nel suo pezzo ha messo degli abbellimenti che fanno parte del suo stile, infatti li ha messi anche nel suo cavallo di battaglia. E felice che è stata affidata a Jurman e a Fabrizio che sono più vicini al suo mondo. Anche lei ha sentito Martina perché le stanze sono vicine e l'ha visto anche su internet. Le due versioni sono molto diverse, quello di Martina è molto più dritto si adatta al suo stile, la dovrebbe sentire tutta ma ha visto che sono diverse. Zanfo le comunica che nel sondaggio su internet lei è prima e di questo è molto felice.
Zanfo le chiede cosa non le piace di Martina e risponde che tende sempre a standardizzare tutte le canzoni, canta le canzoni simili all'originale. Tende a ripetere sempre le stesse caratteristiche e per lei un cantante deve sempre sapersi modellare in base al genere. Caratterialmente non le piace il suo modo di giocare in anticipo fa l'esempio di " Strani amori" quando si è lamentata perché la sfida non era equa.
Zanfo le chiede chi vincerà e lei dice che pensa di avere qualcosa in più ma verrà fatto un discorso discografico quindi bisogna vedere. Comunque per lei la sua versione è discografica e ha una chiave di lettura originale.
Adriano e Padro nel mentre provano la coreografia di Garrison che è rimasto molto colpito e chiede ad Adriano che da quando è arrivato Pedro fa molto di più e spera che sia una sana competizione.
Andreina in sala relax si sfoga con i suoi compagni per lei Steve non la sopporta, lei crede di impegnarsi molto e non può dire che non lavora in sala. Per lei Steve non deve basarsi su un rapporto ma l'importante che lei esegue la sua coreografia e basta.



mercoledì 26 novembre 2008

Puntata Amici del 26/11/08

A Serena viene presentata la sua sfidante, e lei già immagina chi è.... Si chiama Federica e fa vedere il suo cavallo di battaglia. Serena la trova molto brava, molto aperta ma nella mimica la vede un po forzata. Federica risponde a Serena, per lei Serena non ha il brio e non vede l'artista che c'è dentro di lei e in più non ha il fisico.
Valerio e Pedro difendono Serena la trovano un po moscia, mentre a Daniela non è dispiaciuta.
Martina prova il pezzo inedito con Grazia e la Scalise. Jurman, che segue Silvia, parla delle sue doti. Per lui Silvia è molto forte e rimasto sbalordito dalle sue capacità, si lascia dirigere con facilità. Silvia ha delle possibilità incredibili, se gli fosse capitata Martina lui non sa come sarebbe finita. Forse sarebbe stato più dificile trovare una strada originale come la sta trovando con Silvia. Per il suo gusto musicale questo brano lo avrebbe voluto vedere sopra Alessandra perché per lui brilla e avrebbe dato un'altra visuale al brano.
Questo brano se doveva puntare sulla sicurezza avrebbe puntato su Martina che sarebbe arrivata tra i primi 5, ma siccome lui punta sull'originalità punta sul primo posto non si accontenta del 5.
Silvia nel mentre prova la canzone insieme a Palma. Martina chiede a Luca come mai le piace più quella di Silvia fatta alla Jurman. Luca non ha sentito la versione di Martina ma per lui ci sono delle canzoni che vanno bene alla voce di Martina e certe a quella di Silvia.
Martina chiede a Luca se domenica saprà scegliere e lui risponde che a sentito quella di Silvia e le piace molto.
Martina si scalda per quello che Luca le ha detto in puntata, cioè che ha voluto strafare, la discussione continua sulle due versioni. A Luica piace Silvia e la trova una delle migliori entrate ad Amici. Federico invece difende Martina. Mario dice che Silvia fa troppe variazioni e così non riesce a far arrivare la canzone ma per Luca non è così.
La discussione viene fermata da Zanfo che prende Luca pe portarlo a fare l'interrogazione.
Silvio Oddi viene chiamato per preparare una coreografia da far ballare alle due squadre per la sfida di Domenica.
Luca sostiene il suo esame, Palma ha scritto il testo e Luca doveva musicarlo e fa sentire come lo ha fatto. Per Palma va bene.
Jurman gli chiede di cantare " Ancora" improvvisando senza seguire la melodia originale.
Grazia invece chiede di cantare " Caruso" il ritornello lo deve fare in due modi il primo molto intimo mentre il secondo lo deve fare più distaccato.
Luca riesce ad essere sufficiente in tutto e con tutti. Grazia gli chiede come mai nei duetti non riesce ad esprimere mentre quando è da solo lo fa. Luca dice che e con Silvia che non riesce a farli e Zanfo svela che tra due c'è stato del tenero e che non è andato a buon fine e per questo adesso i due non riescono a stare vicini.
Pedro prova la coreografia con Mauro e si perde, Mauro gli dice di continuare ma lui non lo fa allora Mauro gli spiega che lui deve fare quello che gli viene detto la prossima volta che lui non farà le cose che gli vengono chieste lo manderà via dala classe e chiederà un provvedimento disciplinare.



martedì 25 novembre 2008

Puntata Amici del 25/11/08

Per Patrizia.d e per Fabio...
Ok vi faccio trovare il post pronto venerdì sera grazie a tutt'e due!!
Per la domenica, visto che le sfide non finiscono mai e c'è sempre un continuo, se riuscite ad avere anticipazioni anche li fatemi sapere...

Continua la sfida tra Mario e Rodolfo... Rodolfo finisce di cantare il suo cavallo di battaglia e poi tocca a Mario che canta il suo " Domani".
Entra Pino Perris insieme al piano, ora infatti i ragazzi dovranno cantare " Piccolo grande Amore" accompagnati al piano.
Inizia Rodolfo che anche se legge il gobbo non sa le parole....Tocca a Mario che senza dubbi la fa meglio di Rodolfo.
La sfida è finita per Mangiarotti Mario è un cantautore molto originale, sa essere sentimentale e ironico. Per " Questo piccolo grande amore" è riuscito a scendere sotto le lenzuola della canzone quindi Mario resta nella scuola.
Classifica 1)Alice, 2)Andreina, 3)Valerio, 4)Adriano, 5)Alessandra 6)Serena, 7)Gianluca, 8)Luca, 9)Mario, 10)Martina, 11)Silvia, 12)Angelo, 13)Francesco, 14)Daniela, 15)Domenico, 16)Pamela, 17)Pedro.
Silvia e Martina, che si è fatta la frangetta, provano l'inedito. Martina è seguita da la Scalise e da Grazia mentre Silvia da Jurman e
Zanfo chiama tutti i ragazzi e chiede come mai loro sanno già chi sono gli sfidanti e chiede ad Andreina come mai sa che la sfiderà una ginnasta. Steve dice che è stato lui a dirglielo in un discorso fatto dai due e si scopre che a Steve Andreina non piace perché non si impegna in classe. Ma anche Andreina non sopporta Steve in quanto non è riuscita ad instaurare un legame.
Adriano difende Andreina e dice a Steve che l'impegno lei c'è lo mette si è fatta anche male cercando di imparare la sua coreografia.
Per Steve Andreina non lavora come dovrebbe perché non le piace il suo stile, per quello preferisce qualcuno che lavori con piacere con lui.
Durante la lezione Steve manda via Andreina perché non la segue e lei dice che lui l'ha mandata via senza dire nemmeno per favore ma Steve dice di averlo detto.
Zanfo vuole capire se al di fuori del rapporto c'è l'impegno e Andreina sostiene di si ma per Steve lei non si impegna come dovrebbe.
Adriano continua a difendere Andreina dicendo che in quello che fa è molto seria.
Interviene la Celentano e dice che anche a lei è capitato ballare con un insegnante che non sopportava ma si è impegnata lo stesso ma Andreina continua a sostenere che il suo impegno c'è.
Il discorso continua sulle stesse cose Steve vuole mettere Andreina in sfida perché secondo lui non si impegna mentre Andreina dice che lei si impegna.
Zanfo dice che la Andreina che ha conosciuto allo stage non la vede li e lei stessa ha confessato che è così perché non sopporta Steve.
Anche alcuni cantanti non vado d'accordo con alcuni insegnanti però lavoro lo stesso insieme. Steve dice di non avercela con Andreina ma lei non ci crede e lui ripete che non è vero altrimenti non sarebbe li. Garrison chiede quando tornerà a ballare e questo si saprà giovedì.
Andreina prima di farsi male avrebbe dovuto sostenere una sfida quindi quando tornerà a ballare dovrà fare la sfida.
Si passa ad un altro problema che sarebbe Angelo che crolla perché si sente messo al di fuori di ogni discorso quindi Zanfo gli fa recitare quello che vuole.
In sala relax Andreina si sfoga con i compagni che la stuzzicano su quanto è accaduto con Steve.



lunedì 24 novembre 2008

Puntata Amici del 24/11/2008

Ragazzi, per oggi il post lo scrivo io.. sempre il solito avviso: chi mi ritiene poco obiettiva o a chi sto antipatica non leggesse proprio! Ahah! Uomo avvisato..

Adriano continua il suo esame, e la Celentano gli fa fare una diagonale e poi le pirouette(non so se si scrive così!)..
Scivola un pochetto, ma si sa che lui è agli inizi con la danza classica,quindi va anche troppo bene!
Si passa a Steve, che gli fa fare le due pirouette, ma come dice lui, e gli dà delle indicazioni che capisce solo lui..a me sa tanto di “sfida” contro la Celentano..mah..
Poi gli fa ballare un pezzo improvvisato, perché deve entrare nella musica e fare quello che si sente..
Certo che Adriano sta proprio migliorando tanto, bravo! Steve è contento perché era quello che voleva vedere, la sua musicalità!
Si passa ad Astolfi che senza musica gli dice di utilizzare tutto lo spazio a sua disposizione perché tende a rimanere sul posto..
Garrison dice che a lui piace molto come improvvisa e così gli fa avere tre oggetti con i quali deve “raccontare” qualcosa.. gli dà la musica, una sedia, un libro e un cuscino!
Bravissimo,originale e fantasioso! Simpatico anche nelle interpretazioni, bravo!
Anche Garrison lo dice e lo definisce bellissimo, mentre la Celentano dice che è stato carino ed ingegnoso!
Infine è il turno di Maura, che gli fa sentire una base e gli dirà dei passi facendogli costruire la sequenza! Si agita un po’ quando mette la musica, però io lo trovo bravissimo anche in questo caso! Complimenti a lui!
Il ragazzo si scusa per essersi impasticciato! Ma cmq la prof dice che non hanno neppure bisogno di uscire per giudicare Adriano!
Prima di dare il responso degli attori vanno a sponsorizzare un loro spettacolo che vedrà come protagoniste anche delle ragazze sorde, meraviglioso.. queste ragazze cantano a segni per far capire che la musica non è solo sentirla con l udito, ma anche tramite l anima..
Questo messaggio è bellissimo.. ci danno una dimostrazione di quello che sanno fare, e io l ho trovato splendido.. niente di incredibile, ma di toccante..ragazze sorde che andavano perfettamente a tempo con i loro gesti, incredibile..
L ‘orso Mangiarotti si complimenta e dice che quell esibizione andava al cuore, emozionava ed era vera arte..bravo, per una volta hai detto una cosa vera ed intelligente!
E per concludere Zanfo presenta le ragazze, ma la cosa bella è che loro si presentano da sole e dicono i loro nomi, e un paio di loro parlano anche perfettamente..che bello!

Si ripassa ad Adriano e al suo esame.. come sapevamo solo la Celentano lo giudica insufficiente, e tutti gli altri sufficiente.. il ragazzo si scusa con Maura per non aver fatto bene l esame, ma la prof, sebbene dica che si aspettava di più, dice anche che Adriano è uno dei pochi che con lui parte già con la sufficienza..
Si passa alla sfida di Mario che sarà sfidato da Rodolfo, un cantautore,e partono con il cavallo di battaglia..
Mah..all’inizio della canzone non capisco manco una parola..la musica è molto carina, ma per me non c è sfida tra lui e Mario..cmq la sfida la finiremo di vedere domani, perché oggi a quanto pare erano più presi da fare pubblicità che da fare sfide! E vabbè, è per cause buone, almeno queste..
Ciao!!!!!!!!!!!



domenica 23 novembre 2008

Diretta Blog del 23/11/08

Tra poco inizierà un altra puntata speciale di Amici... commentate.
Per Patrizia.d ti ho lasciato un commento nell'altro post fammi sapere se ti va bene....













sabato 22 novembre 2008

Puntata Amici del 22/11/08

Scusate il ritardo commentate................








venerdì 21 novembre 2008

Puntata Amici del 21/11/2008

Ragzzi, anche per oggi ho scritto io il post! A chi non andasse bene leggere i miei giudizi di parte e poco obiettivi, cambiasse post!

Zanfo va a prelevare Francesco per fare l esame..
Parte la Scalise che gli fa fare un passaggio di “She will be loved”..bleahhhhhhhhhh!mamma mia..meglio che non commento..
Poi glielo fa riprovare usando la massa spessa e quindi la voce piena..
Poi si passa a Grazia che però non gli chiede niente perché è quello che la segue di più a lezione e quindi non ha bisogno di elementi, per lei è direttamente sufficiente..
Palma gli fa provare un pezzo di “Notturno” e se non sbaglio entrò proprio con questo brano..
Ed eccoci con lo sferato..aaaaaaaaaaaaaaaah!No dai, pensavo peggio,in fondo l ha fatto soffrire troppo poco.. Gli fa cantare “When a man loves a woman” facendogli tenere una nota lunga mentre lui suona il pianoforte..
Poi esame di teoria con Perris in cui va abbastanza bene.. I professori non hanno bisogno di uscire, e si passa direttamente al giudizio.. Ovviamente la Scalise e Grazia lo considerano sufficiente, mentre Palma non solo lo considera ancora insufficiente, ma anche molto elementare quando fa le cose..
Per Jurman sfiora solamente la sufficienza, ma ancora non va bene..
Si passa a Perris che gli dice che l ha un po’ aiutato, ma è sufficiente, ma siccome Zanfo non si fa mai si fattacci suoi va a leggere il giudizio di Pino e legge che per il maestro Francesco ha dimostrato di essere un ottimo elemento e ha addirittura preso un 7,5. Mentre stanno per andare via Zanfo dice che ormai Pino e Grazia li ha conquistati, Gabriella è sulla strada buona e gli mancano gli altri due..
Francesco dice che è lì per far qualcosa, sennò se ne stava a casa.. bravo, se te ne stavi a casa ci facevi un piacere!

Ed ecco di nuovo al nostro spettacolo preferito! Domenico che fa lezione di danza classica e si becca immediatamente le urla dalla Celentano perché non ha ricucito i lacci degli scarpini, e gli racconta che una volta lei fu cacciata dall’aula di danza classica dal suo maestro perché aveva dimenticato le scarpette,e non le fu fatta più lezione..
Poi si continua con gli esercizi, ma la prof ferma di nuovo la lezione con un continuo di urla contro Domenico che non ha corretto l’esercizio nonostante il giorno prima c’erano stati un quarto d’ora intero! ,a quando uno è ciuco è ciuco! Non ricorda e non conosce neppure un nome di una tecnica, e fa difficoltà a mettere in atto le correzioni perché non studia!
A fine lezione la Celentano lo avverte che se il giorno dopo si presenterà senza le scarpette ricucite non gli farà lezione! e lo invita a leggere il libro di teoria che gli ha dato e a studiare! Seseeeeeeeee!
Il ragazzo, una volta in sala relax i lamenta di non farcela più.. e bravo tesoro della mamma, prendi e vattene e liberaci dalla tua inutile presenza! Addirittura dice che pure se fa bene una cosa la Celentano non glielo riconoscerà mai.. certo Domè, perché tu fai tutto benissimo..
Silvia prova di nuovo Se telefonando, .. ed ecco ricomparso Luchino miooooooooooo!
La Scalise chiede agli altri dove ha sbagliato Silvia e Martina dice che ogni tanto sembra di non avere un sostegno, trema sugli acuti, e sembra quasi non sapere cosa sta facendo..
La prof le dà ragione e dice che la cosa che le dà fastidio è che Silvia non ha avuto corretto gli errori dopo un mese..
A questo punto fa provare a Martina e lei la fa di gran lunga meglio! Come unico errore le riconoscono che le “i” le fa troppo costrette..boh,non mi chiedete che vuole dire..
Luchino mio vorrebbe andarsene perché crede di essere inutile e che il suo giudizio non serve..tesoro mio, tu sei sempre utile! La Scalise invece lo fa rimanere perché ritiene che il giudizio di un ragazzo serva molto, e così gli chiede chi crede che abbia cantato meglio, e lui in modo molto equo dice che per lui cantano tutte bene..mah.. ma messo un po’ alle strette dice che l interpretazione migliore è quella di Martina!
Canta Alessandra e Luca, che pare essersi svegliato, dice che per lui la ragazza è talmente sicura di avere un bel timbro che non ritiene importante dover studiare, e quindi non lo fa, e poi è troppo libertina, usa la voce come le pare, ma non sempre lo fa bene.. quando la ragazza dice che non è assolutamente così, e che cioè non è sicura del timbro da non dover studiare, Luca dice che questo è un suo parere, ma ciò non significa che non le piaccia come lei canta..
Infine tocca a Pamela, e Luca, che ormai s è dato alla pazza gioia dice che non è impostata come voce, e crede che molte volte la ragazza riesca a prendere le note alte per fortuna! Ahah! C ha ragione il tesorino mio! Martina invece dice che a volte Pamela se ne va da sola senza e sotto musica..

I ragazzi vengono portati in studio pensando che saranno presi per l ennesima volta dei provvedimenti disciplinari e così Zanfo, quando li va a prelevare gli fa confessare tutti i “peccati” e si scopre che Luca ha dimenticato il cellulare acceso, Alessandra ha detto una parolaccia che non doveva dire e ha aperto il registro di Grazia, e anche Valerio ha lasciato più volte il telefono acceso.. ma arrivati in studio scoprono di avere un nuovo insegnante, Mauro, più conosciuto come…PLATINETTE!!!!!!!!!!!!
Come già sapevamo da un bel po’ di tempo lui/lei insegnerà storia della musica, ma si presenta in veste maschile, quindi userò l articolo maschile.. dopo essersi definito un supplente e aver fatto un po’ di “presentazioni” sulla nuova materia, chiede ai ragazzi chi di loro si sente una star..
Pedro dice di volerlo essere, Francesco afferma invece che prima di entrare lì ci si sentiva, ma adesso è cambiato tutto. Martina ha invece il coraggio di dire che nel suo piccolo, rispetto al mondo, lei si sente una star, per la sua sensibilità, il suo carattere e la sua forza unita alla fragilità messe insieme..
Mauro così le chiede se c è una canzone che la rappresenti, e la ragazza dice che quella della Pausini che stanno preparando per la sfida settimanale è quella che è la sua immagine(non mi ricordo il titolo..)..
Così il prof le chiede se la vuole provare, e Martina senza farsi problemi prende il microfono e canta veramente ma veramente benissimo! e ne danno la dimostrazione le facce estasiate e soddisfatte di Platimauro! Alla fine della canzone lui le dice che è convinto che lei sappia di aver cantato benissimo, anche se gli è parso che in certi momenti recitasse.. Martina nega dicendo che sente quella canzone molto sua, e quindi non avrebbe avuto motivo di recitare!

Quindi in pratica le lezioni con Platimauro consisteranno nell’incontro con cantanti, musicisti, produttori ecc ecc.. Tutti i ragazzi sono eccitatissimi, perché da adesso in poi avranno un’ora a settimana di lezione con il loro nuovo simpaticissimo insegnante!
Ciao!!!!!!!!!!!!



Da Chic o Choc- Marco Carta -



Da Chic o Choc - Cassandra -




giovedì 20 novembre 2008

Puntata Amici del 20/11/08

I ballerini Domenico, Gianluca e Adriano fanno lezione di danza classica con al Celentano che riprende più volte Domenico che non riesce a piegarsi più di un tanto, ma più che altro sembra che lo faccia apposta. La Celentano dice a Domenico di darsi una mossa perché è un disastro, deve cercare di memorizzare le cose e per quello si deve far aiutare dai suoi compagni. Quando la Celentano esce Domenico si sfoga un po.
Silvia, a lezione di canto studia, la nuova canzone della Pausini " Invece no" e Valerio studia la canzone di Elton Jhon. Mentre i ballerini sono a lezione Zanfo prende Serena per farle il suo esame. Deve riuscire a prendere tre sufficienze.
Maura le fa fare una coreografia mentre Garrison le chiede un'improvvisazione e le chiede di esprimere sensualità. Vuole vedere se riesce ad esprimere qualcosa.
Finito il ballo anfo chiede a Garrison se ha visto su Serena quello che ha chiesto e Garrison risponde di no. Allora Zanfo chiede a Garrison se li dentro c'è qualcuno che lo sa fare e lui risponde Alice che viene chiamata da Zanfo per fare questa prova.
Serena dice che ha capito cosa vuole Garrison ma lei tende ad essere più elegante. Per Garrison è importante che i ballerini trasmettano con il viso quello che ballano. Chiede a Zanfo se ha capito quello che voleva dire e Zanfo dice di si ma che la differenza tra Serena ed Alice lui non l'ha visto.
Mauro chiede a Serena di fare un suo pezzo, senza musica prima lentissimo e poi veloccissimo.
Steve chiede a Serena di improvvisare seguendo degli spazi.
La Celentano vuole 16 Fuoettè dalla sua allieva preferita. Finito l'esame i prof escono e Zanfo chiede i soliti pronostici. Serena pensa di essere insufficiente solo con Maura e Garrison.
Entrano i professori e danno i loro giudizi. Per Steve è appena sufficiente, per Garrison è insufficiente, idem per Maura che le elenca tutti i suoi problemi, dalla tecnica alla presenza scenica. Per Mauro sufficiente e per la Celentano soltanto più che sufficiente quando a che lei può fare molto di più. Come sempre nasce un piccolo dibbatito tra la Celentano e Maura che hanno delle oppinioni diverse per quant riguarda Serena. Maura vede Serena in un modo e la Celentano la vede in un altro.
Garrison chiede a Serena se ha capito quello che lui le ha chiesto e lei dice che nei piccoli movimenti si è sentita sensuale. Interviene Zanfo che dice a Garrison che Serena è stata educata nel dire che lei è più elegante perché Serena certe cose non le viene di farle.
Maura ritorna sul discorso che lei su Serenavede solo una buona base classica.
Serena alla fine rimane nella scuola.
Pamela prova la canzone della Pausini con Jurman e rinizia la discussione. Pamela dice che tutti, tranne Grazia e la Scalise, sottolineano sempre i suoi difetti e non dicono altro.
Jurman le dice che non vogliono trovare solo i difetti, loro cercano di risolverli e le danno i mezzi per farlo.
Pino Perris, usciti dall'aula, dice a Pamela di stare serena e di non perdere la gioia di cantare. Pamela dice che lei vuole rimanere li e giocarsela tutta poi corre in bagno a piangere.
Nel mentre i ballerini proseguono lo stage con il ballerino di lockin' Kris.
Domenico in sala realax parla con Andreina e le racconta quello che gli ha detto la Celentano. Andreina dice che fa bene così lo sprona, anche se prima sembrava che la stessa prendendo in giro....



mercoledì 19 novembre 2008

Puntata Amici del 19/11/08

I ragazzi sono riuniti in sala relax e Zanfo comunica che avranno una sorpresa e nel mentre che aspettano Daniela sostiene il suo esame.
Inizia da Steve che le fa scegliere una musica tra tre musiche e lei, visto che dice che non è ancora emersa per quello che fa, deve improvvisare e far vedere cosa sa fare.
Daniela sceglie la canzone di Jovanotti " A te".
Mauro chiede a Daniela di interpretare un pezzo di bach, lo deve sentire perché la musica si fa sentire.
La Celentano le fa fare il solito esercizio e le chiede un pezzo di coreografia che avevano fatto. Poi le chiede di fare di nuovo le pirouette più di una volta, visto che Daniela sbaglia sempre.
Garrison chiama Claudia e dice a Daniela che monteranno quattro 8 e lei si deve divertire.
Maura le chiede di fare la coreografia poi la ferma e le chiede di farle vedere e di spiegarle tutti i passaggi quando rallenta la musica.
Finito l'esame i professori escono e Zanfo chiede i soliti pronostici a Daniela. Lei crede che è stato difficile le dispiace per Steve ma crede che con tutti gli altri sia andato bene. Zanfo lascia Daniela sola perché va a vedere se è arrivato quello che aspettava.
Fa entrare poi la commissione con tutti i ragazzi. Daniela non è sufficiente per la Celentano, e non sembra tanto d'accordo sul voto. Non capisce il suo margine di sufficienza. Nemmeno per Maura è sufficiente, anche se trova che lei abbia un ottima musicalità.
Per Mauro e Garrison invece è sufficiente la differenza la fa Steve, Daniela prima di sapere il giudizio chiede scusa a Steve per il suo comportamento del giorno prima. Steve le da la sufficienza e quindi Daniela resta nella scuola.
Zanfo parla con Carlo, è arrivato il documento che aspettavano dal medico ortopedico che dianostica che Carlo per 4 o 5 mesi non può più fare danza. Quindi Carlo, che nel mentre scoppia in lacrime, è costretto a lasciare la scuola. Tutti si commuovono e abbracciano Carlo, la Celentano dice a Carlo che questo fa parte del loro mestiere, anche se è dura lui non deve perdere la fiducia in se stesso. E' stato un allievo esemplare e loro sono tutti contenti di lui. Lui lavorerà senza problemi e deve affrontare questo problema nel modo migliore. Garrison dice che in qualsiasi momento e per qualsiasi cosa loro ci saranno. Questo non glielo dice per consolarlo, lei a queste cose ha sempre assistito e ha sempre visto la gente guarire.
Cralo dice che con quella gamba sta soffrendo dal 97. La Celentano sa che adesso è un po difficile e che è anche un po' sfigato ma si riprenderà.
Maura gli dice che si vede che lui ha troppo amore per la danza e il giorno che l'opererano lui si rialzerà con la stessa grinta.
Zanfo dice a Carlo che Amici è solo una trasmissione che dura 4 mesi invece la danza è per sempre e lui tra 4 mesi tornerà a danzare. Poi gli mostra un filmato sul tempo passato nella scuola, per farlo piangere un'altro po.
Carlo dice che lui voleva arrivare sino alla fine. Mauro lo ferma e gli dice che lui arriverà alla fine di tante altre cose, anche lui è stato operato dalla stessa persona e gli assicura che dopo farà molto di più. I professori poi cercano di sdrammatizare.
Carlo e i compagni vanno in sala relax e tutti piangono e abbracciano Carlo.
Per i ballerini inizia uno stage di lockin' con il ballerino, coreografo Kris.
Prima di andare vai Carlo scrive un messaggio alla lavagna " Non dimenticatevi mai di me...".
Adesso Maura può far entare senza problemi il suo ballerino di Hip- Hop....



Da Chic o Choc



martedì 18 novembre 2008

Puntata Amici del 18/11/2008

Ragazzi, Mary non ha potuto scrivere il resoconto e per oggi ci ho pensato io!


La Celentano deve far vedere una cosa ai ragazzi..
Si tratta di nuovo di Domenico e Zanfo glielo dice..
Fanno vedere l’rvm di ieri in cui Domenico dice che la Celentano non è stata con lui durante le lezioni e che in puntata ha detto una bugia..
Il ragazzo si giustifica dicendo che era vero che l’ha seguito, e la Celentano gli dice innanzi tutto che non è vero, poi quella non è una scuola privata e quindi non solo i prof non sono tenuti a seguire solo un allievo, ma poi non è vero che hanno seguito lui adesso e non l’hanno mai fatto, e che inoltre è delusa perché pensava che quella lezione gli fosse servita, (povera a te!)mentre va a dire adesso una cosa assolutamente falsa..
Domenico continua a giustificarsi e a sostenere le sue tesi, cioè che la Celentano non lo ha seguito e che al posto suo c’era l assistente(ma allora è proprio scemo e pure poco furbo!) e la Celentano a questo punto dice che o il ragazzo è completamente fuori(siiiiiiiiiii), il che sarebbe gravissimo, oppure non ha davvero capito nulla della punizione che gli è stata data ed è tutto da punto e da capo! Non si rende conto di come stanno le cose, e inoltre il ragazzo ha anche la presunzione di dire che nell’esame non ha sbagliato nulla, se non a mettere un braccio nell’adagio, e la prof gli dice che beato lui che è convinto di questo..
Domenico continua ad arrampicarsi sugli specchi e Zanfo gli dà addosso dicendo che lui dovrebbe essere grato ai professori che lo hanno fatto rientrare, ed invece lui continua a buttare fango sui professori, soprattutto sulla Celentano perché lui non si può permettere di dire quanto tempo dovrebbe seguirlo una professoressa..
La prof di classico è davvero arrabbiatissima e gli dice che o è matto, o si scorda le cose o se le inventa!

Zanfo lo invita a stare attento a quello che dice, perché se poteva capirlo,ma non giustificarlo, un mese fa dopo che aveva detto certe cose alla Celentano, adesso non riesce più a capirlo..
La prof si augura che lui un giorno capisca i suoi errori, e che non può essere tanto egocentrico da pensare che tutti i prof debbano seguire solo lui.
Il ragazzo, una volta che se ne va la prof dice che se ne vuole andare perché non riesce ad esprimersi, perché se deve crescere quello non è un ambiente dove può riuscirci! Bravo,vai via che fai un favore a tutti!

Si passa all’esame di Alessandra, e Zanfo la va a prelevare in sala canto, facendole prima venire un mezzo colpo perché non capisce da subito che è giunta anche per lei l ora dello scrutino mensile!

Zanfo la prende per scema e scherza con lei, che è già abbastanza agitata di suo, e lui continua a mettere il dito nella piaga chiedendole che cosa abbia..
Inizia con la Scalise che le fa cantare “Se telefonando”, cercando di metterla a suo agio con una canzone che le piace.. le fa cantare solo un inciso, facendola accompagnare da Perris al piano.. a me sembra un bel po’ tesa ed imprecisa..
La prof cmq le chiede che tipo di massa(?) abbia utilizzato e la ragazza risponde correttamente..

Grazia invece le fa cantare “ Ancora” di De Crescenzo, dandole la possibilità di interpretarla a suo piacimento!
Non le viene affatto male, mi sembra infatti una canzone fatta per il suo timbro..
E poi sofferenza per le mie orecchie, ahah! Palma le fa cantare Mercy, con la base e ogni tanto togliendole la base.. ma , mah, mah, va bene, meglio che non mi esprimo su questa esibizione..
Perris le fa un esame di solfeggio chiedendole di dare un nome alle chiavi musicali disegnate alla lavagna.. e le “indovina” tutte! Usi il verbo “indovinare” perché sembra proprio che la ragazza tiri ad indovinello, mah..
Allo sferato, che ovviamente si trova di fronte alla sua pupilla, non servono ulteriori elementi per giudicarla!
Mentre i prof escono per decidere sull’esito dell’esame, Zanfo continua a chiedere ad Alessandra cosa abbia e la ragazza imperterrita continua a dire che non ha nulla..
Per la Scalise non ha raggiunto la piena sufficienza, per Grazia invece va bene, ma c‘è un atteggiamento di fondo che non riesce a capire e che non va bene, e che se le va può cercare di chiarire e l’esame dovrebbe servire anche come chiarimento tra lei e i professori, ma Zanfo la va a giustificare dicendo che secondo lui non è una questione di esame, ma lei era strana in quel momento per altri motivi..
Anche per Palma è sufficiente, ed ovviamente anche per Jurman!

Intanto Garrison va a prelevare Domenico dalla sala di danza classica e lo rimprovera per le sue dichiarazioni contro la Celentano! Lui deve lavorare con tutti ed avere altrettanto rispetto per tutti i professori, in primis con la prof di classico!
Domenico ovviamente non può fare a meno di arrampicarsi impietosamente sugli specchi! Ma Garrison, con tanto di cappuccio in testa, non ci sta! Gli urla contro, gli dice che la prossima volta che commetterà un errore simile sarà il primo a cacciarlo! Domenico fa lo sbruffone dicendo che proprio per quel motivo non può stare in una scuola del genere, ma quando Garrison lo invita a quel punto a lasciare la scuola, lui non dice niente e resta nella classe a parlare da solo incitandosi a pensare a cosa fare ad alta voce, (magari riuscissi a pensare!), mentre Garrison, come una checca isterica urlando che non ce la fa più lascia l’aula sbattendo la porta..

I riflettori passano su Pedro che chiede spiegazioni a Gianluca sulle cose che ha detto, e lui dice che non ha sopportato il suo comportamento così arrogante e presuntuoso e come s è presentato nella scuola! Il cubano dice che a lui in quel momento non importava nulla, perché voleva entrare nella scuola! Così Gianluca gli chiede il motivo per il quale Pedro voleva che uscisse lui dalla scuola e lui gli dice che ci sono sue caratteristiche che non apprezza, ma il ballerino del sole fa il presuntuoso e non accetta i giudizi di Pedro,(e allora che glieli hai chiesto a fare???)!
Poi Gianluca lo invita a cambiare atteggiamento se il suo obiettivo è quello di vincere il programma e gli chiede se sia davvero quello il suo traguardo!
Quando Pedro dice che è così, tutti gli danno contro, ma lui lo invita alla sincerità e alla non ipocrisia, perché è vero che lì devono fare un percorso, ma alla fine tutti hanno un obiettivo, non sono lì solo per imparare, perché potrebbero imparare anche fuori! Bravo Pedro, hai ragione!
I ragazzi,(bugiardiiiiiiiii!) dicono che non tutti sono lì per lo stesso motivo! Ma va vaaaaaaaaaa!
Il più sincero è proprio il ballerino cubano a mio parere, che dice di svegliarsi al mattino sapendo già cosa deve fare nella vita, non chiedendosi costantemente quello che dovrà affrontare durante la giornata..
Zanfo entra in sala relax dicendo che gli sembra di stare al General Hospital, perché Carlo ha subito un infortunio e in attesa degli accertamenti che ha fatto non potrà più seguire le lezioni e dovrà usare le stampelle! E ragazzo, vi do una notizia che mi auguro non sia vera, ma si vocifera che il ragazzo sia uscito dalla scuola.. spero che sia una notizia errata..

Ciao!!!!!!!!!!!!!



lunedì 17 novembre 2008

Puntata Amici del 17/11/08

Si parte dalla classifica perché se Silvia fosse prima non farebbe la sfida ma prima in classifica c'è Andreina. Zanfo comunica ad Andreina che se si prolunga la sua sutuazione per quando riguarda il menisco saranno costretti a mandarla via perché il serale si avvicina e non possono permettersi di tenere ferma, per così tanto tempo, una ballerina.
Si passa alla sfida inizia Silvia che canta il suo cavallo di battaglia " Emozioni", certo che con il piano è molto brava, peccato che senza piano diventa quasi nulla.
Alberta canta " Angel's" il suo cavallo di battaglia.
Zanfo chiede a Luca chi tra le due gli è piaciuta di più e lui risponde che Silvia gli ha trasmesso di più.
Entra Pino Perris, le ragazze dovranno cantare " Almeno tu nell'universo" Vessicchio precisa che vanno bene tutte due le versioni tra quella di Mimmì e quella di Elisa, quella di Elisa però costringe a fare più sfumature. Non importa fare la stessa melodia ma importa lo spirito.
Inizia Silvia e poi sarà il turno di Alberta. Due bellissime interpretazioni... Luca fa i complimenti a tutt'e due e lo dice visto che è gratis. Lui ha ascoltato tutt'e due e a volte senza guardarle. Elisa rifacendo questa canzone è andata in superlativo e ha lasciato tutti a bocca aperta. Tra loro due è difficile trovare la differenza ma Silvia è andata meglio.
Fa i complimenti ad Alberta per aver vinto il concorso con la canzone " Angel's" ma Silvia fa un lavoro diverso con la voce e il piano. Sul cavallo di battaglia lei è andata contro a delle difficoltà oggettive ma Silvia anche se ha fatto " Emozioni" non lo ha fatto impazzire più di tanto per quello su il cavallo di battaglia da la parità. Fa vincere a Silvia perché le vuole dare la possibilità di continuare il suo percorso mentre lei può fare ancora il provino per entrare. Spera che Alberta capisca e sia concorde con quello che ha detto. Alberta è d'accordo e dice di ammirare tanto Silvia perché la trova una persona molto umile.
Zanfo chiede a Martina se ha sentito quello che ha detto Alberta per Silvia e Martina risponde che lei non ha detto che Silvia non è umile, ha detto che ogni tanto si inventa le cose al momento giusto.
Si passa ala sfida di ballo. Inizia Flavia che balla il suo cavallo di battagli. Anche Daniela balla il suo cavallo di battaglia " Maria de Buenosaires". A giudicare la Silvia è Silvio Oddi". Continua la sfida tutt'e due dovranno ballare contemporaneamente tre stili diversi.
Oddi fa una domanda alle due ballerine nei primi due stili non ha visto grosse differenze quindi chiede che nel terzo brano vuole vedere più stile.
Oddi dice che questa volta per lui è più facile, sono state brave tutt'e due ma Daniela ha una maturità maggiore.
Si vede tutta la classifica 1)Andreina, 2)Valerio, 3) Alice 4) Adriano, 5)Serena, 6) Gianluca, 7) Luca, 8) Pamela, 9) Martina, 10) Alessandra, 11) Silvia, 12) Francesco, 13) Angelo, 14) Carlo, 15) Mario, 16) Leonardo, 17) Daniela.
In sala di danza Gianluca dice ai suoi compagni che lui con Superman, che sarebbe Pedro, non c'è la farebbe mai. Lui non porta rancore ma è quel tipo di persona gli sta sul " cosino". Daniela dice che i Pedro non vede tanta tecnica. Anche Angelo dice che a pelle non lo sopporta proprio.
Gianluca fa i complimenti a Domenico e lui afferma che è diverso perché con lui hanno fatto un lavoro individuale e quindi si è trovato meglio rispetto a quando provava con tutti.



domenica 16 novembre 2008

Sai che ti dico? "Uno su mille ce..........a faaaaaa!"

Bella, bella puntata! Poche polemiche, tante esibizioni.........esigo un superman anche per le prossime settimane! Mi è piaciuta anche l'obiettività e la serietà con cui si è votato anche se, la prima sfida con Carlo, a parer mio non era così a vantaggio di Pedro e credo che sia per questo che è stata la prima che ci hanno proposto. Trovo che anche i ballerini della scuola abbiano veramente dato il meglio. Adriano mi è molto piaciuto e per Gianluca peccato fosse un poco teso, ma una bella esibizione. Anche Leonardo, non sicuramente ballerino da me amato, ha reso molto rispetto alle prove che avevo visto (tremende) , ma sinceramente non mi dispiace che abbiano escluso lui salvando Gianluca. Comunque Pedro meritava di entrare. Sarà più difficile decidere chi vincerà le sfide di danza e questo è solo che positivo per i nostri occhi!!!!!!! Purtroppo una piccola consulenza di lavoro mi ha fatto perdere un po' di vista l'esame di Domenico e non so se è riuscito a passarlo......chi me lo dice?
Per quanto riguarda la sfida, la vittoria della Luna ci sta. Concordo che la coreografia di Steve non sia stata eseguita bene dalle coppie, ma a parte le prese che "al sole" sono state un po' pesanti, a me è piaciuta più la coppia Daniela-Gianluca. Serena non mi regala sensazioni, quest'anno su di lei, difficilmente mi troverò d'accordo con la Celentano, anzi la penso molto come Maura. In alcuni momenti mi è sembrato addirittura che per mantenere le posizioni, e far vedere la sua tecnica, ritardasse i passi della coreografia e, udite udite, mi è sembrato di vedere un piedino non proprio tirato, un po' a "rampino"......tipo quello di Agata per farvi capire e ricordare...!
Per il canto sono contenta che i duetti siano venuti bene entrambi, ok le valutazioni e devo dire che, durante l'esibizione del sole, c'è stato un momento in cui non ho potuto non pensare ad una nostra conoscenza "blogghiana" quando Luca ha iniziato ad accarezzare Silvia sino ad arrivare all'intenso contatto mano a mano......!!!!!! La diretta interessata ha capito, chi altri?
Alice, che dire? A me piace molto, la trovo completa nel ballo e sono curiosa di sentirla cantare, anche se qualcosina ho già sentito, e recitare.
Martina - Alessandra per come hanno cantato oggi è giusto che abbia vinto la prima. Non mi è simpaticissima, ma trovo che stia migliorando tanto, settimana dopo settimana. Alessandra poteva farla molto meglio, mi dispiace perchè può darci veramente molto di più.
Silvia deve riprendersi un po', probabilmente la crisi artistica la rende più fragile ed insicura anche nei rapporti umani e vede tutto nero, Martina sappiamo che non è proprio innocente, ma se continua così altro che "mental coach"! Personalmente non mi piace tanto come canta, ma in alcuni momenti di relax dei ragazzi, e purtroppo non mi sembra che li abbiano mai mandati in onda, lei al piano, Luca alla batteria, Mario con la chitarra, una volta Alessandra, una volta Leo ecc. a cantare, hanno fatto dei live veramente carini"! Speriamo si rilassi un po'.
Va bene, ribadendo che sono proprio contenta della puntata, degna di una domenica pomeriggio vecchio stampo, ripensando all'affermazione che hanno già fatto diverse volte, che il serale è imminente, inizio a riflettere su quale elemento possa non essere all'altezza.
Purtroppo non sapendo: 1) Domenico è entrato? 2) Silvia come ha fatto la sua sfida e come inciderà sul suo morale 3) Daniela riuscirà a dare di più e ad affrontare meglio le prese? Ovvero dimagrire un pochino per favorire l'agilità? 4) Francesco continua a non piacere solo a me e a Jurman? 5) Andreina, basteranno quindici giorni di stop? Riuscirà a recuperare prima di Natale?
In attesa di rispondere a queste domande, rimando la mia riflessione.
Ciao e che..........il vero "Amici" visto oggi ....... sia con voi! La laaaaa, lalla la la laaaaaa, lalla la la! (Usare come base Guerre Stellari, grazie)! RoRo

Diretta Blog del 16/11/08

Tutti pronti a commentare? Si prospetta una puntata ricca di eventi tra l'esame di Domenico, la sfida di Superman, la sfida a squadre e infine la sfida dei due ragazzi della squadra che perderà... Insomma una sacco di sfide....














sabato 15 novembre 2008

Puntata Amici del 15/11/08








venerdì 14 novembre 2008

Puntata Amici del 14/11/08

Scusate ma non ho potuto vedere la puntata visto che un gentile signore ha deciso di andare a sbattere contro la mia macchina....




giovedì 13 novembre 2008

Puntata Amici del 13/11/2008

Ragazzi, oggi nè io nè Mary possiamo fare il post, a vi metto la pagina per commentare!
Magari un resoconto non sarebbe sgradito!
stasera Mary metterà i video!
ciao!!!!!!!!!!!!!