sabato 31 gennaio 2009

Puntata Amici del 31/01/09

Tra una po un'altro speciale di Amici, in studio ci sarà sicuramente Jennifer che commenterà la sua uscita... Ci saranno nuove polemiche?.... Tutti pronti.... commentate







venerdì 30 gennaio 2009

Puntata Amici del 30/01/2009

Ragazzi, scusate il ritardo! Non ho visto la puntata,e pensavo che Mary mettesse il post, ma va bene! Chiha visto la puntata commenti pure qui!
Ciao!!!!!!!!!!!!!




giovedì 29 gennaio 2009

Puntata Amici del 29/01/2009

Eccoci qui, nel terzo dopo puntata.. iniziamo subito con il rivedere la vittoria dei blu, seguita ovviamente da tutta la tiritera delle nomination e l esclusione, amara per bravura, di Jennifer..
Ho notato una cosa in più.. quando a Domenico ancora non avevano letto se fosse salvo o meno, la schermata dietro era già improvvisamente diventata verde..
I bianchi salgono mogi mogi in pullman, Domenico non si aspettava di perdere.. Silvia invece ritiene di essere stata di gran lunga superiori nelle sfide..
Silvia, con la bocca piena, sparla di Martina, e dice che non le è piaciuta vocalmente, in quanto è stata banale, e che non doveva rompere chiedendo sempre il perché non le fosse piaciuta, visto che forse non capiva.. Mario dice a Silvia che avrebbe potuto spiegarsi meglio..
Aggiunge che la ragazza ha il grande difetto di parlare..non le è piaciuta,e quindi non deve rompere!
Silvia dice che Martina non ha capito che lei tutto è fuorchè debole..Oltretutto si è presa una grande rivincita vincendo contro di lei! Ritiene che invece Martina abbia dimostrato di avere una buona interpretazione e cantare il pezzo, ma zero tecnica..
Mario difende la cantante blu e dice che Silvia a Martina è piaciuta e ha ammesso che tecnicamente Silvia è stata superiore!
Silvia, sempre più indiavolata, dice che Martina come al solito non accetta critiche e giudizi, perché anche a lei la Scalise e Grazia hanno dato giudizi negativi, ma lei non se l è presa come ha fatto Martina!
Luca avrebbe scelto una canzone in italiano, ma la ragazza risponde che dato che Martina è patentata per l interpretazione, allora non dovrebbe far differenza un pezzo in inglese da uno in italiano!
Luca dice che inoltre Martina ha esagerato nelle cose che ha detto..E Silvia ovviamente aggiunge che Martina è sempre esagerata, perché non sa più che fare e a che aggrapparsi..
Poi Luca continua dicendo che è stata finta perché ha detto che avrebbe vinto Silvia,solo per pararsi il popò.. e avvisa la ragazza di aspettarsi la prossima settimana, un eventuale guanto di sfida da parte della cantante blu..

Vediamo i blu in pullman, che festeggiano la loro vittoria.. Alessandra è felicissima per la vittoria perché temeva di perdere.. Martina ovviamente è molto felice anche se le dispiace di non aver vinto la sfida..
Per Valerio sarebbero dovuti uscire Mario o Domenico, perché Mario non gli piace come canta..e poi tra lui e Luca ha preferito se stesso..
Pedro invece avrebbe preferito che uscisse Domenico perché non merita quel serale..
Una volta in casetta Martina ribadisce di essere dispiaciuta perché non vince mai..è stimolata dalle sfide, ma non viene mai premiata dal televoto.. aggiunge che Jurman ancora una volta non è stata obiettivo.. era stata fatta entrare nella scuola per l interpretazione e adesso le viene tolta anche quella!
Inoltre avrebbe preferito sentirsi dire obiettivamente da Silvia che la prova l aveva superata, pure se magari lei non piace a Silvia in generale come cantante.. non può dire che ha cantato male! Può dire che non l ha emozionata, ma no che non abbia fatto un buon lavoro!

Poi giustamente si chiede..Che guanto di sfida fa? Contro una che non le piace e che non stima?un guanto di sfida si fa per misurarsi con uno che si ritiene allo stesso livello! E Valerio dice che è la stessa cosa che dice lui riguardo alla sfida che Luca vuole sempre fare con lui!
Allora ha ragione Martina, e cioè che Silvia l ha sfidata solo per mettere in mostra le sue arti e i suoi pregi e metterla in difficoltà per far vedere le differenze tecniche e quant altro!
Valerio dice che a lui Silvia è piaciuta, e Martina si aggrega dicendo che anche a lei come esecuzione è piaciuta, ma a livello di emozioni non è stata affatto brava o superiore a lei..

Si passa ai bianchi, dove a Luca ha dato fastidio combattere contro Valerio Jurman e Alessandra, e ieri la ragazza non avrebbe dovuto appellarsi e usare il pubblico per difendersi, ma il cantante bianco avrebbe preferito che rispondesse lei in prima persona, perché così ha dimostrato di non aver capito nulla..
Luca continua dicendo che Jurman s è dimostrato ancora di più di parte e che ce l ha con lui..gli ha detto che non ha interpretazione e che non ha saputo cantare solo per ripicca, perché non ha sopportato che si mettesse contro quello che lui diceva..

Aggiunge che la sua interpretazione è stata la preferita tra i vari professori.. rivediamo così l esibizione dei due ragazzi..
Luca dice che Valerio ha vinto per il pubblico, perché infatti ritiene di aver cantato meglio lui.. gli dà fastidio solo Jurman e il suo atteggiamento sempre di parte.. l avevamo capito Luca, sai?
Silvia dice che il guanto di sfida è andato bene e ha dimostrato alla resa dei conti chi ha il qualcosa in più, e lei crede di averlo dimostrato.. w la modestia! Chi è che diceva che Silvia era umile? Ma va va.. che schifo.. falsa modesta che non è altro..

Alice dice che Pedro c ha messo un po’ troppo nel tango e poi si aggrappa al discorso della Celentano, dicendo che quel pezzo era senza tecnica, e la prof lo sapeva, pertanto si è andata ad aggrappare alla carta della sensualità, facendo passare lei come poco sensuale, e Pedro come virile..
Domenico dice che lui non sarà stato Josè, ma Pedro ha sbagliato parecchie cose nel passo a due.. ecco che parla l esperto.. meglio che sta zitto il nanetto..
Intanto Luca è appoggiato sul gracile corpo di Silvia, che se lo tiene tutto stretto con le braccia addosso..che polipa.. Bleah..
Domenico continua nelle sue chiacchiere a vanvera dicendo che Ambeta è arrivata come una “ventosa” e lo ha aggredito..poi dice che con quello stesso comportamento si comportava in sala..
Non concorda con la Celentano che lo ha definito uno che mette scuse e soprattutto non sopporta che Adriano le abbia dato ragione.. e lo prende in giro con una mimica facciale che parla da sola..
Si passa di nuovo ai blu..Martina è contenta per come ha cantato, anche se il pezzo era molto di più sulle corde di Silvia..ma la cosa che le dà fastidio è la sua non obiettività.. davanti alla sua buona esibizione non ha saputo riconoscerlo dicendo per forza che ha cantato male..le è sembrato una cosa eccessiva..
Ha fatto quella canzone solo per esibirsi in un suo cavallo di battaglia, perché voleva dimostrare di essere superiore..quello che lei ha ritenuto di essere.. quindi è anche molto presuntuosa! Ma va???
Valerio dice che non ha fatto una sfida, ma voleva dimostrare la sua superiorità, e Martina dice che non ha dimostrato proprio un bel niente..
Anche Jurman, che le ha tolto addirittura la carta dell interpretazione, la cosa per la quale lui stesso l ha fatta entrare! Non deve dire che si è emozionata.. Lui non sa più che dire.. ne dice sempre una nuova..

Pedro dice che Domenico non avrà un futuro lì fuori, e nonostante tutto il suo impegno, non sarà mai migliore a lui..
Non si aspettava che Garrison ritenesse più bravo Domenico, in quanto lui non potrà mai fare nulla, visto che è privo di talento!
Domenico non potrà diventare migliore di quello che non è e gli dà fastidio che venga trattato come un talento, cosa che non è..
Martina e Valerio intanto prendono in giro Luca e Alice, ahahahah!
Valerio dice che Luca dovrebbe farsi qualche domanda, in quanto il pubblico l ha favorito..è contento che Jurman abbia riconosciuto che Valerio sia stato bravo, anche la Scalise l ha detto, anche se con la polemica..
Lei pensa più a vedere e contrastare quello che fa Jurman!
Ci si aggiunge anche Alessandra, dicendo che li tratta come se tutti fossero burattini nelle mani di Jurman.. ehm, Alessandra, infatti così è!
Poi dice che tanti consigli dello sferato lei non li accetta perché non li condivide! Una volta per esempio lui voleva che lei piangesse, ma lei ha detto che non ci riusciva, e che ci riesce solo se certe voce le vengono da dentro!
C è rimasta male, perché lei non pensa di essere il robot di nessuno.. anche Valerio non pensa di esserlo..lui con jurman cerca il dettaglio del vocalizzo perché fa parte di lui, e lo fa anche da solo..
Andando contro il metodo di jurman dà degli scemi a loro.. ma loro hanno una testa pensante e se si vogliono ribellare lo fanno! Come no……………
Si chiede com è possibile che Grazia e Gabriella vogliano che vinca Luca, ma Alessandra dice cneh puntano anche su Martina, ma il ragazzo aggiunge che non danno alla ragazza tutta l importanza che danno a Luca!
Alessandra e Daniela prendono in giro Luca imitando come canta con il suo unico vocalizzo(come dice Valerio)e Alice che s addormenta! Ahah!
Poi Valerio imita la Scalise che fa i complimenti a Luca, e Alessandra imita Jurman con l accento milanese, ahahahahaah! Scusate il ritardo, ho avuto un impegno urgente! Ciao!!!!!!!!!!!!!!




mercoledì 28 gennaio 2009

Diretta Blog Serale 28/01/2009

Benvenuti al terzo serale di Amici!
La scorsa volta a sorpresa vinsero i bianchi.. a chi toccherà questa volta???

Vediamo, e speriamo che a mezzanotte non saremo qui come sempre a lamentarci dela vergogna per quella commissione di buffoni, ma a festeggiare l'eventuale uscita di Domenico o Daniela!

Buon divertimento, buona visione e COMMENTATEEEEEEEEEE!


















Puntata Amici del 28/01/09

Secondo la Celentano Adriano non è ancora bravo e la squadra ha sbagliato a schierare lui, come ballerino dovevano schierare Pedro che è un ottimo ballerino. Bisogna guardare il valore più completo e non la classifica. Lei non ha mai stroncato Adriano perché ritiene che possa crescere tantissimo, ma adesso che non è ancora alivelli alti quidi la squadra doveva scegliere Pedro. Nel pezzo che ha fatto Adriano in puntata non è stato nemmeno bravo, deve essere cosciente sul fatto che non è un ballerino arrivato nell'HioHop. Lui per coprire le carenze sulla tecnica si mette a fare le faccine e quello lo deve fare. Per lei Adriano è più personaggio che ballerino, lui ha un valore solo nell'hip hop è quella la sua strada. Invece Daniela non ha strada davanti nessuno li dentro può dire che Daniela ha un futuro come ballerina. Daniela la considera una nonna. La squadra dei Blu incontra i fan per un mini concerto. Zanfo presenta la squadra Blu che entra cantando la sigla, c'è tantissima gente che quasi non si capisce nulla. Inizia Martina il mini concerto cantando " Due cose importanti", nel mentre Alessandra e Valerio rilasciano autografi a tutti. Tocca a Valerio che canta " Domani" nel mentre Martina e Alessandra firmano autografi. Sorpresa per tutti sbucca anche Pamela che canta " Vivere a mezz'aria" e abbraccia i suoi ex compagni. Alessandra poi canta " Immobile" e poi tutti i ragazzi si dedicano agli autografi. Anche i Bianchi hanno incontrato i loro fan e hanno rilasciato autografi a tutti. Mentre nella squadra Blu cerano solo i cantanti, nella squadra Bianca ci sono tutti cantanti e ballerini. Luca commenta e dice che la cosa pi strana e essere scaraventati dalla casa, dove non vedi nessuno, a un mini concerto dove c'è un sacco di gente che ti applaude e ti saluta come se ti conoscesse da sempre. Silvia dice che un conto è vedere che le tue canzoni sono conosciute dal pubblico del sabato o della domenica e un altro conto è uscire fuori da quella realtà e vedere che la gente canta le tue canzoni. Anche Jennifer dice che è stata una emozione fortissima perché lei è entrata da poco e vedere che la gente l'applaude e le vuole bene è un sogno che diventa realtà. Lei non si aspettava di avere quest'affetto da pare del pubblico, è rimasta colpita da una fan che le ha detto che grazie a lei ha riniziato a ballare. Mario dice che vedere le sue canzoni, scritte da lui, cantante da tutti è un emozione fortissima. L'ha colpito una ragazza che gli ha chiesto se domenica la portava al mare.
A poche ore dal serale non potevano mancare le solite strategie. La squadra Bianca decide quale nomi fare per prima e già esce il nome di Martina tranne per Mario che farebbe il nome di Daniela perché è legato a Martina. Domenico non si sente di votare per chi merita meno perché lui non ha meritato di stare li. Luca vorrebbe mandare via i più forti in modo tale da tenere i più deboli e avere più possibilità di vincere mentre Jennifer vuole tenere i più forti alla fine. Luca chiede se dovessero togliere uno forte chi manderebbero via e tutti dicono Valerio o Adriano. Per sfizio Alice dice di nominare i forti per vedere come si comporta la commissione. Anche la squadra Blu fa le strategie e per votare loro si basano sui rapporti e non sulla bravura. Valerio vuole votare Mario che lo reputa più basso di Luca mentre Martina e gli altri non vogliono votare Mario visto che è l'unico che si è comportato bene e che in caso di necessita gli ha sempre difesi. Adriano voterebbe Domenico visto come si è comportato, si è dimostrato falso. Alessandra invece voterebbe Silvia perché con i suoi discorsi ha stufato. Anche Daniela e Martina come primo nome farebbero quello di Silvia. A Martina dispiace vedere che Silvia prova odio nei suoi confronti e sopratutto immotivato. Pedro come primo nome fa quello di Domenico sempre e rimane fermo nella sue decisioni.




martedì 27 gennaio 2009

Puntata Amici del 27/01/2009

Ragazzi, per oggi lo scrivo io il post! Buon divertimento!

O santo cielo! Gianni ci prova in tutti i modi,ma nemmeno lui riesce ad alzare Daniela! Ce l ha messa proprio tutta, ma oggi ho veramente temuto per la vita di quella ragazza!
Steve dice che quando si fanno delle coreografie così impegnative ci si deve pensare parecchio prima di sceglierle.. Daniela dice che non ha nulla da dire.. c ha pensato tanto, è consapevole che è molto difficile e che tanti passaggi sono molto ardui..
Per esempio le prese sono venute tutte, ma non a prima botta.. mah.. dice che partendo da zero le prove sono assolutamente sufficienti.. il problema è solo la difficoltà delle prese, che non dipendono solo dal peso, ma anche dalla tecnica di queste, che lei non ha mai imparato.. se avesse avuto più giorni o più ore forse potrebbe raggiungere un buon livello..
Dice che Steve l ha montata difficile di proposito, perché non voleva che lei la facesse, ma si aspettava sicuramente che l avrebbe fatta proprio la ragazza, e vuole farle fare una figura di cacchina..

Dice che si sta comportando malissimo con lei e non capisce il perché.. è un’accusa gratuita e pesante dirle che lei stia sfruttando questa storia per salire in classifica, anche perché non ne avrebbe motivo visto che nonostante siano tre settimane che fa la stessa cosa, sempre ultima in classifica è..vuole farla solamente passare per quella che non è..

La Celentano invece parla di Alice.. lei ha affermato che se l anno prossimo gli allievi saranno dalla bravura di Alice in su, allora andrà bene.. questa sua affermazione vuole far capire che Alice è brava,ma non ha poi questo livello così alto.. Non è così versatile come vuol far credere di essere e poi ha anche delle piccole sproporzioni, ma ricorda che lei ha sempre detto che se fosse tanto brava, riuscirebbe a colmare queste mancanze..
Non può paragonarsi con Pedro, che ha una predisposizione maggiore alla sua.. quando la prof le ha detto che era falsa ed artefatta nelle facce che faceva, lo pensava davvero, e non perché la coreografia fosse sua, ma perché le facce e le espressioni che fa la ragazza non sanno di verità..
Lei mercoledì non ha parlato di tecnica o che ha sbagliato i giri o qualcos altro, cosa che ha messo in secondo piano.. lei si riferiva ad espressioni del viso e del corpo che non erano affatto naturali!
Doveva essere l uomo a farle fare quel movimento, non doveva accentuarli lei.. così ci fanno rivedere il pezzo della coreografia della prof ballata dalla ballerina bianca mercoledì scorso..

La Cele rifacendo quel movimento dice che se lei fa un movimento innaturale col corpo, poi anche la faccia assume una fisionomia sbagliata..
Poi quando la ragazza dice che a Pedro fa passare tutto, e a lei no, la prof spiega che le imprecisioni le ha fatte anche il ragazzo, ma lui balla, balla veramente, non esegue solo una coreografia!
E quindi per par condicio ci fanno rivedere anche il cubano nella stessa esibizione..
Anche qui non parla di tecnica, altezza o proporzioni.. Alice può migliorare e da lei si aspetta molto molto di più.. lei deve dire quello che pensa..


Intanto in casetta i bianchi si lasciano andare in commenti contro la squadra blu!
Ma di chi si tratta? Ovviamente di Jennifer e Silvia contro Martina!
Jennifer prima dice che la ragazza rigira le frittate, perché lei quando è entrata non ha mai detto alla cantante blu che era brava, anzi, a lei non piace come canta e il suo timbro.. Ci si aggiunge Silvia, che ultimamente proprio non ce la fa a stare zitta e dice che Martina non accetta critiche e chi le dà contro.. non accetta mai le opinioni altrui.. allora Silvia.. innanzi tutto dipende dalle opinioni, e poi torna a stare zitta, che ci fai più bella figura! Che pesantezza! Ripete sempre la stessa cosa, ma bastaaaaaaaaa! Come si spegne? Ormai non ha più limiti!
Jennifer ci dà ancora più dentro. dicendo che Martina è presuntuosa, perché non può dire che loro non danno emozioni, perché se poi lei dice che loro sono maestrine, si abbassa allo stesso livello..
Oltretutto non si vantasse tanto, perché per esempio Martina non l ha mai emozionata, e Silvia conviene con il suo parere.. ma va? Mah.. Cip e Ciop (+ piano)..

Silvia, non contenta delle cretinate dette fino a quel momento, sente che deve aggiungerci qualcosa, e dice a Martina di smetterla con questo scialla, perché ha “scassato”, parola sua.. lei più scialla di così si addormenta.. noi ci addormentiamo con te infatti cara Silvia!
E poi invita Martina a farsi i fatti suoi.. ma pensa che le rivolgerei la stessa frase..

Poi si passa a Luca che è rimasto offeso dalle parole e dalle parodie di Alessandra, in quanto non aveva mai detto quelle cose.. ma interviene Silvia dicendo che è normale.. perché quando lui era nei blu, lei sparlava di Valerio, adesso che c è stato il “change” sparla di lui..
Luca inoltre sostiene che c è Alessandra non abbia emozionato con la sua canzone, e che questa faccia scalpore solo in quanto è un bellissimo brano.. sostiene anche che è stata imprecisa dall inizio alla fine, ricevendo lo stesso la standing ovation del pubblico..
Mario dice che non è vero che è stata imprecisa dall inizio alla fine, ma Luca dice che vuole rivedere l esibizione, perché lei s è emozionata e ha sbagliato.. ma interviene prontamente Mario dicendo che oltre ad essersi emozionata ha anche emozionato..
Silvia neppure è d accordo con Mario (invidiosa pure lei, poraccia.. si vede che entrambi vorrebbero una standing che non ci sarà mai per loro..), e fa quindi un esempio tra due canzoni, “Adagio” e “If i ain’t got you” dicendo che benchè si possano cantare benissimo entrambe, Adagio ha una potenza emotiva che prende chi la ascolta, che farà emozionare molto di più l ascoltatore, rispetto all altra canzone.. quindi così dicendo vuole dire anche lei che il merito dell emozione della gente quando ascolta Immobile, è della canzone e non di Alessandra.. bella paracu……vento!

Alle parole d Jurman di ieri ribattono anche Grazia e Gabriella..
Grazia dice che il discorso di Luca si riferiva alla benda di Jurman.. il ragazzo si è semplicemente chiesto perché quella benda, se servisse davvero, perché non usarla dall inizio?
Cosa succede in quella fase che fa scattare la benda e la dieta? La dieta non fa sempre bene?
È normale che poi un ragazzo si faccia queste domande.. Oltretutto accusa Jurman di lesa maestà..lo ritiene fazioso..e lo ha dimostrato nel momento in cui ha scelto i ragazzi, a chi dare la maglia o meno..quando si esibiscono i suoi ragazzi dà giudizi buoni dicendo che crescono, quando si esibiscono gli altri non fa la stessa cosa, e Mario, Martina e Luca lo percepiscono..

Gabriella dice che la benda potrebbe servire a qualcosa.. ma queste cose andavano fatte prima..adesso i ragazzi pensano solo a come fare il brano, e questo ha la precedenza su altro..
Queste sono cose non funzionali in base a quello che è il contesto di adesso..CONCORDO!

Poi parla del suo metodo, dicendo che ha una validità scientifica tale che porta ai ragazzi un contributo utile alla didattica, attestato nel mondo e in tutti i conservatori.. verissimo..
Per quanto riguarda il suo giudizio sull esibizione di Luca in “I believe i can fly” lei stava dando il suo giudizio personale, e poi era un brano che si prestava alla libertà di espressione in qualsiasi modo.. Luca l ha cantata bene e sentiva di dirlo, in quanto il ragazzo ha trovato una misura in cui non ha strafatto, ma ha trovato un equilibrio..

Si passa a Valerio, che dice che Luca non fa altro che dire cretinate su Jurman.. secondo lui non ne dice una giusta.. ha stufato! Oh! innanzi tutto perché si legge chiaramente il fatto che a Luca sarebbe piaciuto poter mettere benda, flessioni o dieta, ma gli è dispiaciuto non essere stato scelto tra i preferiti, e adesso visto che gli brucia, fa di tutto per andargli contro..
Gli dispiace inoltre che il cantante bianco strumentalizzai lui per andare contro Jurman, perché non lo ha scelto tra i suoi preferiti.. vuole emergere adesso e crearsi il personaggio,e lo pensa anche perché non è mai stato una persona così..sempre zitto, ed invece adesso parla sempre fuori luogo..

Si chiede perché Luca non ha fatto il casting per diventare docente, visto che espone sempre quali siano i metodi da utilizzare o meno..
Secondo lui inoltre Jurman fa delle cose giuste, anche perché lui da un certo punto di vista i miglioramenti li ha visti.. anche nei confronti di Jennifer si è comportato benissimo, perché andare a farsi esporre i problemi della ragazza è un gran bel gesto per capire dove stavano i blocchi della cantante.. e certo, perché Grazia e Gabriella non lo hanno mai fatto.. me lo sono sognato..
Conclude dicendo che lui non ha visto manco buone esibizioni da parte di Luca, perché ha fatto delle stecche che non aveva mai preso durante i mesi precedenti..
Mi chiedo a questo punto perché a steccare sia solo Luca e non Mario e Martina se dipende dai prof come voleva dare ad intendere Valerio.. o forse devo pensare che siccome Martina gli è amica, allora lui non dirà mai una cosa simile sulla ragazza? Boh!
Ciao!!!!!!!!!!!!!




lunedì 26 gennaio 2009

Puntata Amici del 26/01/09

Per il prossimo mercoledì Domenico ha scelto di ballare la coreografia della Celentano. Garrison accusa la Celentano di trattare troppo male il piccolo ballerino da metterlo in una condizione di non imparare. Alla fine della puntata di ieri Domenico va in sala della Celentano per continuare le lezioni di ballo. Ma i risultati non cambiano, Domenico viene interrotto ogni due secondi dalla Celentano perché non riesce a tenere Ambeta e la Celentano le fa vedere che ci riesce lei a tenere Ambeta, infatti al prende in braccio, quindi ci deve riuscire anche lui.
In sala arriva anche la Garrison che dice alla Celentano che anziché rimproverarlo le deve far vedere le cose dall'inizio. Anbeta si arrabbia con Garrison e gli dice che gli stanno spiegando tutto dall'inizio e un sacco di volte quindi lei non accetta il suo comportamento. Anbeta gli dice che loro sono dei professionisti hanno una testa per ragionare e non vogliono essere messi in mezzo a queste storie.
Anche la Celentano si scalda contro Garrison perché gli fa passare come non professionisti perché sostiene che non lo aiutano come potrebbero.
Garrison chiede a Domenico cosa lo blocca e cosa lo può aiutare. Domenico risponde che è una cosa sua che si sente bloccato. Garrison sostiene che la Celentano non possa vedere Domenico. La Celentano dice che non è così se deve dire queste cose di lasciare la saa che loro stanno lavorando. Anbeta, ancora arrabbiata, dice a Garrison che se loro devono continuare cosi lei se ne va. Garrison le chiede perché si mette in mezzo e lei risponde che li per lavorare e non vuole restare li sino a mezzanotte. La Celentano dice che loro fanno il loro lavoro, Garrison ha paura che con l'atteggiamento della Celentano Domenico faccia di nuovo passi indietro. La Celentano dice a Garrison che se lo vuole di riprenderselo per le tre ore in più. Garrison dice che ci stava già pensando quindi riprende Domenico tra i suoi preferiti però tiene sempre il lucchetto chiuso appena sbaglia lui lo risbatte fuori. Non vuole però che lo chiami Garrison ma maestro. Domenico ride e Garriso gli chiede perché e lui risponde che quando chiede ai suoi compagni con chi hanno fatto lezione, e l'hanno fatta con Garrison, gli dicono che l'hanno fatta con suo padre. E Garrison dice magari... Quindi Garrison riprende Domenico ma patti chiari amicizia lunga.
Martina nel confessionale commenta il guanto di sfida lanciato da Jennifer. Lei non crede alle sue motivazioni, pesa che c'è l'abbia con lei, questa è l'unica motivazione. Per lei la tecnica si acquisisce mentre il talento di trasmettere emozioni si ha dalla nascita. La Scelta della canzone è molto furba si sa che quella canzone è soul e hanno mandato la versione di Celin Dion per farla passare come una sfida equa. La cosa che uscirà da questa sfida e che Jennifer si vedrà sempre per come è, mentre si vedrà un altra Martina.
Jurman ha qualcosa da aggiungere alle affermazioni di Luca, lui è andato ad aiutare Jennifer perché l'ha vista crollare mentre Luca cercava di non farla esibire per esibirsi lui e salire in classifica. Luca non ha nessun diritto di giudicare il suo metodo anche perché non lo conosce. on il video di Valerio ha 12 anni ha solo mostrato che Valerio è un talento e che per lui c'è una strada tutta in salita e non in discesa. Lui con Valerio si trova bene a lavorare, se fose Luca si occuperebbe di se stesso e di come sta lui sul palco senza guardare gli altri.
Per li Grazia ha insinuato che Valerio da quando lavora con lui è peggiorato e se la pensa così può tenersi il suo pensiero. Luca ha accusato Jurman di avere un metodo puramente televisivo, lui usa le bende quando serve e fanno parte di un percorso.
Quando la Scalise dice che non c'è niente di male se un allievo mette in discussione il metodo di un insegnante, questo è vero ma solo se si fa con il proprio insegnante e non con gli insegnanti che non si conoscono. Dire che una canzone è stata cantata benissimo quando non è vero, era un parere soggettivo e questo va chiarito. Luca cerca di usare Valerio per andare contro lui a questo punto a lui non interessa nemmeno valutare le interpretazioni di Luca.
Luca risponde alle affermazioni di Jurman secondo lui ha esagerato ad esprimere le sue oppinioni e se fosse davvero maturo non avrebbe reagito così. Secondo lui il suo metodo è molto televisivo. Per lui cantare non vuol dire fare la cosa sul tappirulan. Lui ha espresso il suo parere e Jurman dovrebbe fargli capire il suo metodo con dolcezza e eleganza. Arrivato a una fase del programma è logico che lui si faccia delle domande come per esempio il perché di una sveglia o di una dieta adesso e non prima. Jurman dovrebbe risponde con umiltà e con maturità e non come ha fatto Jurman, se delle spiegazioni non le vuole dare a un allievo non capisce perché non le da nemmeno ad un insegnante.
Un'altra cosa che gli da fastidio e che un buon insegnante doverebbe fare come il prete cioè confessare tutti e avere la stessa obbiettività per tutti.
Luca guarda la fascia e dice che almeno doveva spiegargli come usarla.

domenica 25 gennaio 2009

Diretta Blog del 25/01/09

Tra circa un ora inizierà un'altro speciale di Amici... si parlerà ancora del salvataggio di Daniela?... Chi vincerà questa volta la sfida che permetterà di avere il bonus? tra poco scopriremmo tutto voi come sempre commentate....














sabato 24 gennaio 2009

Puntata Amici del 24/01/09

E oggi si prospetta una puntata piena di polemiche contro i prof che hanno salvato Daniela, ultima in classifica, e hanno mandato via Andreina. Tutti pronti ad esprimere il vostro parere? ....e allora commentate io nel mentre vado a pranzo. Buon pranzo a tutti...









venerdì 23 gennaio 2009

Puntata Amici del 23/01/09

Luca dopo le affermazioni fatte da Jurman su Valerio in puntata, crede che Valerio non sia affatto cambiato e che il suo percorso dentro la scuola non sia migliorato. Lo trova uguale al suo esordio nel 2002 a bravo e bravissimo. Jurman mostra ai Bianchi il video di Valerio all'epoca di bravo bravissimo e in confessionale Luca dice che Valerio è nato così è cambiato solo il timbro ma tutte le sfumature e virtuosismi li aveva già quando aveva 13 anni. Valerio accusa Luca di non aver fatto miglioramenti dentro la scuola e Luca vedendo il video dice la stessa cosa di Valerio, lui da quando aveva tridici anni sino adesso non ha cambiato niente nonostante sostenga di aver fatto miglioramenti con Jurman. Luca crede di uscire dalla scuola con un sound più vasto è migliorato mentre crede che Valerio non abbia migliorato nulla. Jurman non fa altro che elogiare le qualità di Valerio, le porta ad essere qualità che oggi non si trovano, e cerca di mettere a Valerio il suo sound è questo non è giusto.
Valerio non riesce a tenere una nota senza vibrarla diventerebbe un preggio se lui riuscisse a mettere e a togliere il vibrato quando vuole ma se non deve vibrare lui entra in difficoltà.
Ha visto un filmato dove Jurman cercava di togliere l'espressione sbagliata a Valerio mettendoli nastro adesivo nella fronte ma nel filmato di Valerio a 13 anni ha la stessa espressività. Valerio il talento l'ha sempre avuto non lo ha scoperto Jurman.
Valerio nel mentre fa lezione con Jurman e Jurman gli dice che lo massacra. Lui pensa che li dentro lui abbia tantissimo e quindi bisogna sbloccarlo. Si deve svegliare se uno gli dice che deve fare una cosa lui la deve fare subito. Lo mette in ginocchio e lo fa cantare bendato e nel mentre lui gli tiene le spalle. Poi gli fa fare degli esercizi vocali e poi lo fa cantare camminando sul tappetto e infine non potevano mancare le flessioni e la camminata per tutta la stanza cantando.
Nella puntata di ieri Valerio dice che non gli è piaciuto quello che ha detto la Scalise su di lui per lui non è rimasto tale a quale a quando è entrato.
La Scalise risponde a Valerio e dice che lei non ha parlato di non miglioramento da quando è entrato ma da quando è iniziato il serale. Lui non sta dimostrando quello che realmente è, spesso è calante e non è da lui e non è tonico come dovrebbe. Forse il serale è troppo grande e lui non riesce a gestirlo come vorrebbe. La naturalezza nel canto lui la mette al secondo posto quando se lo metterebbe al primo avrebbe una carta vincente. Li si aspettava un passo da gigante da lui, perché lo ritiene un talento. Secondo lei è troppo attento ai virtuosismi del canto e per questo rischia di sbagliare. Lei preferisce Valerio quando è nel suo stato naturale adesso lui è troppo attento all'estetica e non al canto. Lo vede camminare quando non se la sente e si vede è questo lo porta a non concentrarsi sul brano.
I Bianchi parlano dei Blu, Domenico dice che Adriano è proprio fuori di testa lui le piroette le ha fatte così perché Garrison gli ha detto di farli così. Jennifer dice per Martina che è arrivata Mia Martini e Silvia dice che ha stufato perché si è lamentata del pianoforte. A Silvia e Jennifer si aggiunge Domenico che continua ad andare contro ad Adriano. In confessionale Silvia e Jennifer continuano a dire le loro oppinioni sentite mille volte su Martina e lo stesso fa Domenico per quanto riguarda Adriano. Domenico aggiunge qualcosa di nuovo e dice che si è sentito offeso dalla Celentano lui potrebbe far anche una sua coreografia si sente adatto per farlo. Alice dice che la Celentano vuole tutti come Pedro ma lei è soddisfatta di essere come è, si piace più di Pedro nel ballo. Lei pensa che Pedro balli per gli altri e non per se stesso. Si vedeva che non sentiva l'intimità della musica e dei movimenti. Lei non concorda con quello che ha detto la Celentano lei non è finta. Tra un pezzo ballato con il sentimento e una con la tecnica lei preferisce la tecnica e non è giusto. Tra lei e Pedro lei voterà sempre per Pedro. La tecnica ci vuole è la prima che lo dice ma ci vuole anche altro.
Luca parla di Valerio lui non rosica per Jurman è stato Jurman ha dargli A quando era entrato, il voto più alto, quindi Valerio deve parlare con Jurman e non con lui.
Domani i professori dovranno rispondere alle contestazioni del pubblico che volevano fuori Daniela e non Andreina.





Sai che ti dico? "Uno su mille ce...........a faaaaaa!"

BUFFONI, BUFFONI,BUFFONI..COSI' SI E' CONCLUSA LA SECONDA PUNTATA DI AMICI 8.

E' praticamente una settimana che manco dal blog, purtroppo le troppe cose da fare non mi concedono tregua, ma non resisto più! Non ho ancora letto i vostri commenti per cui non so come avete preso la non eliminazione di Domenico a scapito di Gianluca, la reazione di quest'ultimo sabato che, educatamente, ha detto quel che pensava sulla situazione mantenendo il suo pensiero sull'incoerenza di alcuni professori. Sabato ero con lui e con la Celentano, tifavo proprio, mi mancavano solo le trombe da stadio!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritengo esser stato vergognoso il tentativo del pubblico parlante di sviare il discorso dal comportamento della commissione in puntata con accuse contradditorie, per altro, circa il comportamento del ragazzo davanti alle telecamere.
Cosa dire della diatriba Steve - Leon di Domenica? Leon ogni tanto commette di questi errori diplomatici, ricordate l'anno scorso con il video della Celentano e del "io posso" o "io sogno"? Ma che bisogno c'era di chiamare i ballerini sul palco? Bastava dire che era così arrabbiato perchè i ballerini professionisti, con la scelta di Daniela di affrontare quella coreografia, erano messi in difficoltà e poi diciamocela tutta........ad Amici il "pongoregolamento" vale solo quando vogliono loro? "Non hanno mi lasiato pallare con ragaza per fale cambiare idea"..... e prenditela con la redazione allora!!!!!!!!!!!!!
Concordo invece con Steve che non doveva cambiare la coreografia, la Celentano se ne è sempre fregata ed ha sempre fatto le coreografie per Anbeta e Josè, quanto sono bravi, per cui su questo per me ha ragione.
Arriviamo a mercoledì, era il compleanno di mio padre per cui io e mio fratello ci siamo autoinvitati dai miei, per cui qualcosa me lo sono perso, ma lo spettacolo di per sè a me è piaciuto, trovo troppo esagerata la Celentano nei confronti di Alice. Ogni volta che dice qualcosa su Pedro lei parte sguainando la spada a difesa del ballerino...........A mio parere avrebbe dovuto rimproverare Pedro quando si è permesso di dire che Alice era stata insufficiente nella coreografia della prima puntata in quanto non spetta a lui dare quel tipo di giudizio, e da questo momento Alice si è permessa di criticare un po' più con decisione il bravo ballerino come lui ha fatto con lei. In parole povere, non mi piace il discorso "un peso e due misure".
Jurman per il resto porta avanti la linea dell'anno scorso, mantiene la sua graduatoria di preferenze, Platinette pure...tutto normale insomma. Arriviamo ai musical, quanto sono felice che ci siano sempre, ero convinta che quello dei blu potesse portare più voti perchè più noto e più immediato...Peter Pan......invece le carte cosa fanno? Danno la vittoria ai bianchi....tut...tut...tut......tut...... va bè, no comment e questo mio no comment non c'entra niente con il fatto che abbiamo vinto i bianchi, sia chiaro.....Io quest'anno sonno AZZURRA E CON ALCUNE PREFERENZE DA UNA PARTE E DALL'ALTRA PER CUI, IN TEORIA, DOVREI COMUNQUE BECCARE IL VINCITORE...............DOVREI PERCHE' SE POI ME LI FA USCIRE LA COMMISSIONE SALVANDO DANIELA COME MERCOLEDI' (preciso che Andreina non era una delle mie preferenze), O DOMENICO LA SETTIMANA SCORSA, IL MIO DISCORSO SALTA!

Aggiungo che mi piace l'atteggiamento di Luca e di Mario, se pensavano o pensano una cosa su un argomento non lo cambiano in funzione dei compagni di squadra, confesso che mi fanno sorridere Alessandra e Martina quando prendono in giro Silvia, ma soprattutto Jennifer anche se chiedo alla produzione di togliere loro il rossetto di mano, invece non mi piace tanto Martina come si raffonta in diretta con Silvia, esagera un po'. Va bè, torno al lavoro finisce qui la mia pausa pranzo che ho virtualmente passato con voi.
Concludo come ho iniziato: BUFFONI, BUFFONI, BUFFONI! RoRo

giovedì 22 gennaio 2009

Puntata Amici del 22/01/2009

Buongiorno blog!
OggiMary non può scrivere il post per impegni, io invece, perdonatemi, non ce la faccio proprio a scriverlo, mi sento uno straccio, pardon!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque stasera Mary metterà i video, voi commentate, mi raccomando!
Ciao!!!!!!!!!!!!!!




mercoledì 21 gennaio 2009

Diretta Blog Serale 21/01/2009

Benvenuti al secondo serale dell'ottava edizione di Amici! Mi raccomando, commentate, e siate in tanti!

Buona visione, e speriamo che vincano i ...................... BOOOOOOOOOOOOOOOO!

ciao!!!!!!!!!!!!















Puntata Amici del 21/01/09

La squadra Bianca commentano il bonus vinto da Valerio Jennifer dice che se lui sceglie di inibire una prova lei farà veramente la stronza se rimane dentro la scuola.
Luca dice che alla fine loro hanno vinto per 20 punti. Jennifer dice di prendere in considerazione solo i lati positivi di ognuno di loro. Loro hanno scelto Luca perché sapevano che la commissione lo votava ma Jennifer è sicura che avrebbe potuto vincere contro Valerio. Alice dice che questa è uan cosa loro perché hanno scelto loro di schierare Luca la prossima volta devono pensarci bene su chi schierare. Jennifer dice che lo sapeva che i prof andavano a parare sulla pronuncia inglese la voleva fare lei ma le hanno detto che sul lato interpretativo non rendeva. Chi ci rimette alla fine è uno di loro visto che la squadra Blu è la più votata e in più ha vinto il bonus.
Jennifer in confessionale si sfoga sente di non essere capita e di passare come quella che non è brava, che non ha carattere e che è soltanto voce è questo non è vero.
Lei voleva fare la canzone contro Valerio ma tutti le hanno detto che a livello interpretativo era meglio Luca. Lei è sicura di uscire se la sua squadra perde per quello voleva giocarsi bene la sfida contro Valerio. Luca nella lingua inglese è carente e siccome dovevano giudicare i professori lei voleva cimentarsi perché pensava di vincere se faceva una buona esibizione. Lei come voce e come stile si avvicina a Valerio e per questo poteva vincere visto che i prof giudicavano l'esibizione e non i tre mesi nella scuola. Lei ha paura della classifica visto che non la salvano.
Jurman va nella casa dei Bianchi per parlare con Jennifer, ha visto il suo confessionale e l'ha vista molto provata. Jennifer dice che fa fatica a recuperare certe cose, vede che al pubblico non arriva come vorrebbe e questo le fa venire l'ansia. Lei si sente dire che è solo voce e non ha altro, lei avrebbe voluto fare la sfida ma le hanno detto di no. Lei rischia di uscire perché c'è stata poca attenzione da parte degli altri. Lei si è offerta e si è offerta anche Silvia. Jurman dice a Jennifer che con lei lavora bene che ci sono delle cose da perfezionare ma deve stare tranquilla. Jurman le dice che non condivide il fatto di dire che c'è una preferenza tecnica a lui interessa che loro interpretino bene. Fanno un lavoro ottimale per il livello in cui sono. Silvia dice che è difficile perché lei e Jennifer sono sempre attaccate. Jurman dice a Silvia che loro sono forti e poi va via e Jennifer l'ho ringrazia.
La squadra Blu nel mentre pensa al suo bonus e alla possibile scelta. Martina pensa di colpire il pubblico con i più votati devono portare a casa più voti possibili. La squadra Bianca pensa ai nomi da fare se la loro squadra vincesse Jennifer come primo nome fa quello di Martina, Alice metterebbe o Martina o Alessandra. Jennifer continua a dre che voterebbe Martina o Alessandra Mario le consiglia di votare sempre Martina sino a quando non esce lei non è d'accordo vuole votare prima Martina e come secondo nome Alessandra. Anche Luca cerca di farle capire che se vuole votare Martina deve mantenere quel voto sino a quando non esce oppure si appoggia alla squadra se come primo nome loro fanno Daniela lei può dire che li voterebbe Martina ma per un discorso di squadra vota Daniela. Jennifer non ci sta al discorso di Luca lei non appoggia la squadra ma vota sempre Martina non vuole dare motivazioni che non pensa. Luca dice a Jennifer che è ottusa e non capisce il suo discorso. Infatti non ha capito per niente il discorso di Luca.
Anche la squadra Blu pensa ai nomi da fare se la squadra vince. Pensano ai nomi che la commissione o la classifica salverebbero e pensano che gli unici due che possono uscire sono Jennifer o Mario. Valerio voterebbe Mario perché non gli piace come cantante e il suo atteggiamento. Martina voterebbe Silvia e Jennifer e lo stesso Alessandra e aggiunge Luca e Alice, Pedro come primo nome fa quello di Domenico perché non si merita il serale idem per Mario e come terzo nome farebbe quello di Alice perché la trova troppo presuntuosa. Andreina come primo nome farebbe quello di Silvia e Jennifer. Adriano voterebbe lo stesso Silvia e Jennifer terzo nome Domenico.
Zanfo chiama i ballerini per riprendere la discussione lasciata in sospeso con Steve. Leon dice a Steve che lui ha risposto in quel modo perché non voleva infierire sulla ragazza e non pensa che ha detto delle cose sbagliate.
Steve dice che quando lui ha provato con Daniela si è lamentato con lui è non ha mai detto che non poteva andare avanti per il suo infortunio. Zanfo spiega che lui davanti a tutti non voleva dire che Daniela era troppo pesante.
Leon dice che è stato un malinteso e lui non voleva infierire su nessuno. Gli altri ballerini vorrebbero che Leon continuasse a ballare per lui alla fine l'allievo e il maestro si abbracciano e fanno pace.
Sta sera ci sarà la diretta Blog venite a trovarci in tanti come avete fatto mercoledì ( più di 8'000 visite)e COMMENTATE.

martedì 20 gennaio 2009

Puntata Amici del 20/01/2009

Ragazzi, anche per oggi il post lo faccio io! Poi domani potrete finalmente risparmiarvi di leggere i miei “capitoli”, perché sapete che non ci sono!
I blu rientrano in studio, e tocca a loro scegliere se schierare la riserva al posto del titolare, per quelli dell altra squadra nel serale di domani..
Si parte dal canto: “Piccolo uomo”, fatta da Silvia e come riserva Mario..
“Strada facendo” che vedrà Martina contro Mario con riserva Luca..
“Kiling me softly” Valerio contro Luca, e come riserva Silvia..questa non se l aspettavano..
“Rain on your parade” Jennifer contro Alessandra e come riserva non mi ricordo.. sicuro è uno tra Valerio e Martina, ahah! Visto che intuito?
Poi Valerio in “You give me something” con Luca come avversario o come riserva Jennifer..

Passi a due di Garrison, il primo ballato da Adriano per i blu e Memole dai bianchi, con Alice come riserva..
Altro passo a due, dei blu Andreina, contro Domenico, e per seconda opportunità Alice.. grazie, due ballerini sono, due più due..
Passo a due della Celentano: blu Pedro contro alice o contro Domenico..
Passo a due di Steve, Daniela contro Alice o contro Domenico, ovviamente..
La De Filippi manda via i blu, invitandoli a ragionare sulle scelte da fare, ma loro sembrano già abbastanza decisi..
I blu decidono di fare il “change” con “Killing me soflty”, e cambiare Luchino con Silvia.. Alessandra in realtà non vorrebbe battersi con nessuno dei due su quella canzone, ma ha voluto andare incontro alla sua squadra, e quindi solo per livello di televoto affronterà Silvia, in quanto è settima, contro lei che è terza..
Ecco che invece Luca cambia sulla stessa canzone, perché non vuole affrontare Alessandra, ma Valerio..
Vuole creare la competizione con lui nelle canzoni in inglese, perché un cantante può anche non essere perfetto nell inglese ma trasmettere lo stesso..Più prove ci sono, per dimostrare la sua teoria sull interpretazione, più lui ne vuole fare..ha mancanza di tecnica e di lingua, ma lui la può compensare con l interpretazione e l emozione che dà!
Ecco la reazione dei blu di fronte al cambio..Martina non se l aspettava, mentre Valerio se l aspettava..
Daniela dice che a Luca della squadra non gliene importa nulla, ma solo di se stesso, sennò non sfiderebbe il primo in classifica..
Invece Martina non dà la colpa a Luca, ma alla squadra, priva di personalità..non ha carattere per dire le cose..ormai lo osannano come se fosse un dio, visto che è il più alto in classifica della loro squadra..
Valerio invece dice che non capisce perché creare tutta quella competizione, che lui non sente affatto così forte nei confronti di Luca..
Tocca ai bianchi reagire alle scelte dei blu..Jennifer dice che la loro scelta è stata facile, in quanto si sono basati solo su un discorso di classifica..

Silvia dice che la scelta è stata giusta ed intelligente, ma sicuramente comoda in quanto Alessandra la scorsa settimana era terza e quindi è normale che ha più possibilità di vincere..
Invece Luca non è d accordo, proprio perché si basano solo sulla classifica, non dando la possibilità di fare sfide competitive e allo stesso livello..
Si passa a Jurman che con il suo metodo prepara i suoi allievi alla sfida settimanale.. Tocca a Jennifer esibirsi..lo sferato le dice che era partita bene e poi ha perso personalità, e poi le dice come muoversi ed agire.. ecco il burattinaio, mi mancava…………… NON E’ VERO!
Ed ecco anche ricomparire la famosa benda!!!!!!!!!!!!! La mette agli occhi della ragazza dicendole che deve farsi l immagine di tutto il brano, per riuscire ad interpretarlo meglio..
Si passa adesso alla Scalise che ha invitato il dottor Fussi in trasmissione per far capire ai suoi ragazzi come essere educati alla loro voce.. il primo ad essere visitato è Mario..

Ritornano anche le imitazioni.. Martina e Alessandra prendono in giro Silvia, dicendo che lei è una mummia, ahah! Che acidelle quest anno, non se ne salva proprio nessuna! Alessandra addirittura imita anche l accento della pianista bianca, e lo sa anche fare bene!
Martina dice che Silvia l ha annoiata, perché non ha più argomenti e si appiglia ancora alla storia del piano..sempre a tirare fuori quella storia, e bastaaaaaaaaaa!

Poi le danno fastidio gli aggettivi che usano contro di lei,ovvero cattiva,maligna ed invidiosa, visto che sono fuori luogo e cattivi e anche falsi ovviamente!
Poi aggiunge che Silvia non si ferma a livello artistico a giudicarla ,ma anche umano! Intanto è lei che ha tante amicizie, non Silvia, che per stringere un rapporto ci mette dei mesi.. solo con Jennifer non c ha messo manco 10 giorni e perciò crede che facciano le false amicone per convenienza!
Martina consiglia anche a Silvia di pensare a prepararsi, piuttosto che cambiare in quel modo personalità! Prima stava zitta zitta, mò per far vedere ha cambiato modo di essere!
Infine dice che lei ha pedalato dal primo all ultimo giorno in quella scuola per migliorare, e lo sanno tutti il percorso che lei ha fatto, e i suoi miglioramenti, anche se non ha tecnica, mentre è Silvia che è entrata come la grande cantante per poi cadere dal piedistallo e lavorare solo l ultima settimana prima del serale!
Passa a giudicare anche Jennifer, dicendo che è entrata in modo carino nei suoi confronti ,confessandole che non avrebbe mai sfidato lei ed Alessandra credendole le migliori, e poi invece tutto di colpo le dice di essere diventata la peggiore..
Per chiudere, dice che la modalità casetta ha cambiato tutte le personalità.. a Jennifer ha avuto poco tempo per conoscerla, ma sembrava tutta un’altra persona appena entrata, ma Silvia era proprio tutto l opposto di quello che sta dimostrando adesso!
Tocca ad Adriano parlare..anche per lui la modalità bianco ha cambiato tutti.. A suo parere, Domenico si deve creare l antagonista per forza, e lo vuole trovare in lui.. se Memole vuole giocare, lui ci gioca, ma non è quello che dovrebbe fare..
Dice che dopo l esibizione, durante la pubblicità Domenico gli ha anche fatto i complimenti, e Adriano gli ha risposto che non era andato poi così bene, perché si sentiva contratto, facendo un gesto con la mano.. Adesso invece fa il falso dicendo che se lui era un bambino, Adriano nell esibizione sembrava un neonato..

Aggiunge che lui c è stato tre mesi lì e i suoi tre mesi li ha vissuto in modo dignitoso, è stato sempre educato e quando ha sbagliato lo ha ammesso.. Domenico no, tanto è vero che è stato cacciato e non ha neppure insegnanti che vogliono seguirlo, al contrario di lui, al quale si sono offerti ben due professori..
Nel uso piccolo, col suo bel faccino, ha avuto la stima dei professionisti, che non fanno il concorso di veline o miss Italia, e se l hanno scelto ci saranno altri motivi oltre a quelli della bella presenza..
Continua affermando che siccome Memole è basso in classifica, vuole salire tramite l antagonismo contro di lui..per due complimenti che ha ricevuto dalla commissione adesso si sta montando la testa, fa il figo e butta mmm sugli altri..
Si battesse con pedro, non con lui, visto che così almeno può migliorare veramente..

I bianchi rispondono.. Domenico dice che Adriano sta male..lui non cerca la strada facile sfidando lui..lui fa le coreografia di Garrison solo per riacquistare la sua fiducia, non per altro..
Poi lui non è pieno di sé per i complimenti,(nooooooooooooo!) e aggiunge che Adriano si deve fare i fatti suoi..w le critiche costruttive!
Non vuole creare discussione con lui per la classifica..di Adriano non gliene importa nulla, e non gliene è mai importato, tanto che gli sta anche antipatico..
Infine dice la cretinata della giornata e cioè che forse è Adriano che si vuole creare la discussione con lui, perché vede che Martina ed Alessandra stanno uscendo, e deve trovare il modo per non sprofondare e perdere i voti delle ragazzette, grazie ai quali è secondo.. lui i voto delle ragazzine non li ha, ed è contento per la sua ottava posizione.. e dulcis in fundo, altra cretinata, ovvero che se lui ritiene di avere poca tecnica, il ballerino dei blu non ne ha per niente!
Si passa a Jennifer, che dice che di quello che fa Martina non gliene importa nulla! Oh! Lei pensa solo a se stessa, non agli altri!
Sull argomento amicizia Jennifer dice che lei i migliori amici ce li ha fuori, non ha bisogno di fare l amicona di silvia, ma vanno cmq d accordo..

Poi non ha mai detto a Martina che è cattiva, maligna ecc., ma ha solo detto che quando fa certi commenti ci mette un pizzico di cattiveria e malizia, ma aggettivi cattivi nei suoi confronti non ne sono mai usciti, quindi non deve rigirare le cose come piace a lei..
Chiarisca anche il fatto delle sfide, dicendo di non averle sfidate solo perché secondo lei come personaggi sono le più forti lì dentro..non che sono le migliori.. mah..
Se la gente la vota le fa piacere, ma lo devono fare perché lei piace agli altri per come canta e poi anche come persona..

lei va avanti per la sua strada.. Cercando di migliorare e lasciando stare gli altri..
Silvia dice che Martina la deve smettere di dire che non ha argomenti..non è vero che è una mummia, ma si faceva solo gli affari suoi..
Il fatto è che secondo lei loro non accettano che una persona introversa come lei, ad un certo punto si stanchi e inizia a parlare e dire quello che pensa!
Non ha certo lavorato solo Martina in quella scuola, ma tutti!
Poi il discorso sull amicizia la cantante blu non lo può fare, perché non sono al lotto e chi ha più amici vince..secondo lei c è invidia da parte di Martina..certo, come no……………….
Jennifer dice che quella che è cambiata una volta entrata in casetta è proprio Martina, non loro..adesso è perfetta, non giudica e non dice male..
Jennifer non si sente superiore a nessuno..vuole dimostrare a se stessa e agli altri di essere un’artista.. non giudica gli altri sul livello umano..
Poi silvia deve dire la sua, sennò non è contenta, e dice che lei non s è mai permessa di giudicare nessuno a livello umano, e che Martina deve guardarsi per una buona volta gli affaracci suoi.. oh! La mummia ha parlato, andiamo in pace!

Scusate il ritardo, ciao!!!!!!!!!!!




lunedì 19 gennaio 2009

Puntata Amici del 19/01/2009

Per oggi il post lo faccio io!

Continua la puntata di ieri con i studio i ragazzi dei bianchi..
La De Filippi dice che a causa della discussione di Steve con i professionisti, hanno tolto loro del tempo..ma va? Non ce ne eravamo mica accorti,mazza che intuito!
Qualcuno del pubblico vuole fare una domanda a Luchino e c è Alessandro,quello che l anno scorso andava contro Roberta.. dice di essere contentissimo che Luca sia passato dai blu ai bianchi perché adesso non ha alcun motivo per non votare i blu..non è d accordo con chi lo ritiene un talento, perché in pratica lo definisce un incapace non in grado di trasmettere né di cantare..oltretutto è sempre triste e ha il muso, non ha e non sa trasmettere emozioni..

Luca risponde che lo ringrazia, gli fa piacere che quello sia solo un suo pensiero e fortunatamente non sono tutti uguali, e lui non sorride perché non c è niente di male a non sorridere,e poi dice che senza tristezza non c è sorriso..wow che artista, che poeta, che bonoooooooooooooo!
La Scalise difende Luca dicendo che lì lo hanno voluto tutti quanti,e che è una persona introversa, e non c è niente di male ad esserlo..
Alessandro aggiunge che neppure quando ha cambiato squadra ha avuto un’emozione,e la De Filippi difende il cantautore dicendo che già il fatto di richiedere di cambiare squadra significava che dietro c era un’emozione..
Questo suo non avere emozioni lo trasmette anche nella musica e quindi non riesce a dare nulla a nessuno.. wè ciccio, parla per te! io ho capito che stì 4 cretini li pagano, ma sono davvero stupidi..mah..

Luca risponde che almeno la tristezza la trasmette..La Scalise invece ritiene che il suo modo di essere così introverso lo aiuti molto quando si esibisce..
Alice interviene in difesa del ragazzo, e dice che molte volte non serve sorridere con l espressione per trasmettere le emozioni che uno ha dentro..
Ma quel cretinetto non demorde e dice che i bianchi erano una squadra morta e adesso sono una squadra di morti di sonno..con Luca come portabandiera!
Ma interviene anche Grazia,che dice che certi sorrisi si sentono con le orecchie.. Luca non sta lì a fare l intrattenitore per lui, ma per trasmettere emozioni, cosa che gli riesce benissimo!
Alessandro non molla! Ribatte a Grazia che Alessandra ha fatto piangere tutti, lui invece fa addormentare..
Grazia dice che solo lui s addormenta, perché lui non rappresenta il pensiero di tutti, ma solo il suo! Anche Luca dice la stessa cosa, e cioè che deve parlare per sé, e poi come sa che la gente si addormenta? A questo punto Alessandro risponde che guarda i visi della gente, ma trova la risposta pronta del cantante bianco che gli dice che lui non si emoziona perché è troppo concentrato a guardare le facce della gente che si addormenta!
Anche la sanguinaria continua a difenderlo, dicendo che se in casa sono 4 non può sapere tutti gli altri milioni di persone, ma questo semi ragazzotto si mette a dire pure con la De Filippi dicendo che lui si riferisce anche alle esibizioni in diretta della domenica, quando lui è presente, e poi quanta gente c è a casa sua sono affari suoi.. uh ma che palleeeeeeeeeeeeeee!
Continua e ne ha per tutti! Per lui Jennifer storpia la sigla da quando è entrata, silvia con questa storia del pianoforte, che si porta ovunque, ha rotto le scatole! Lei già non sa cantare, poi con il pianoforte peggiora anche di più perché si distrae per suonare..
Silvia dice che dopo tre mesi di continui attacchi è più stufa lei di non potersi esprimere come vorrebbe..
Alessandro risponde che del suo piano non gliene importa niente.. dicono che si illumina, ma si affossa sempre di più!
Lei si è stancata di questa storia che viene sempre tirata fuori, ma Alessandro le dice che è lei che la nomina sempre, ma Silvia ribatte che no è affatto così, il discorso viene sempre fuori da qualcun altro!
Jennifer vuole parlare e dice di non sentirsi affatto anonima, e poi loro stanno tutto il giorno a ridere! Questa volta se la sono cercata, perché Alessandro, che ormai c ha preso gusto, dice che allora farebbero bene a studiare e a non ridere viste le loro pessime esibizioni!
Poi aggiunge che non deve mettersi in sfida con Alessandra, visto che sono allo stesso livello, perché Alessandra è su un altro pianeta!
Jennifer dice che a lei piacciono le sfide difficili, e siccome riconosce del talento in Alessandra, così come lo riconosce in lei, allora vuole confrontarsi con lei..
Poi aggiunge che sta cercando di recuperare tutto il tempo in cui non ha potuto lavorare prima..ed interviene in sua difesa Jurman che dice che se quei ragazzi se sono lì vuol dire che del talento lo hanno..e poi stanno lavorando tanto, e potrebbero sorprendere tutti da un momento all altro..
Poi la ragazza canta un suo cavallo di battaglia.. non proprio precisissima, ma credo sia stato dovuto alla “lite” avuta poco prima..

Poi tocca a Domenico esibirsi in un assolo di Steve..devo dire che è stato bravino.. ma le facce di Steve promettono poco bene, in quanto sembravano soddisfatte.. volete vedere che adesso lo vorranno tutti quanti? Ahah!
Tocca a Memole parlare con il pubblico che senza neppure salutare gli dice che lo trova inadeguato e non meritava nemmeno di stare in quella scuola..
Memole risponde che da quando è arrivato al serale sta riacquistando fiducia e dignità..(si certo, come no..),non vuole farsi buttare giù da critiche che sono e restano il parere di una sola persona e forse qualcun'altra..e io dico che forse è l opinione di qualche altro milione di persone!
La signora aggiunge che l unica ballerina in quella scuola è Alice, e il ragazzo dice di essere d accordo e che ha ragione..
Come la settimana scorsa c è la possibilità di far esibire la riserva di uno dell altra squadra al posto del titolare..
Primo passo a due di Garrison che fa Adriano, e come riserva Daniela..
Per l'altro passo a due c è Andreina, e come seconda possibilità Pedro..
Passo a due Celentano..se i bianchi hanno Alice, i blu ovviamente hanno Pedro.. riserva Andreina..
Passo a due di Steve, con Alice nei bianchi e Daniela nei blu e come seconda opportunità Adriano..

Per quanto riguarda le canzoni che “Strada facendo” di Baglioni con Mario nei bianchi e Martina come titolare e riserva mi pare Alessandra o Valerio, non mi ricordo bene..
“Piccolo uomo” la canta Silvia contro Martina ed Alessandra in secondi..
“Killing me softly” con Luca contro Alessandra e come riserva Valerio..
La canzone in inglese di cui non ricordo il titolo con Jennifer contro Alessandra con riserva Martina..
“You give me something” Valerio contro Luca e con riserva Alessandra..
E poi c è la coreografia di hip hop, della quale si erano dimenticati prima, con Adriano e riserva Pedro..contro Alice naturalmente..

I ragazzi vogliono parlarne per bene dopo la trasmissione.. Poi la De Filippi ricorda loro che i blu hanno vinto il bando di concorso tramite il quale o faranno una esibizione in più, oppure impediranno alla squadra avversaria di non esibirsi su una prova..i bianchi ritornano in casetta..

Poi c è una sorpresa(mazza che sorpresina!) con Chicco che presenta Samantha e Susy come ragazze che sono diventate brave nella scuola e adesso stanno facendo il musical portamitanterose.it!

Prima presenta un po’ le date dello spettacolo e poi le due ragazze danno una dimostrazione di una parte del musical che loro interpretano..
Grande parte di Susy, che deve dire “No” e muovere le spalle, mazza!ahahahahah, Samantha prende anche in giro Jurman chiedendo se il vino fa venire il reflusso! Però come al solito non si può dire che la ragazza non sia brava!

Fioretta vuole dire qualcosa a Samantha..dice che si parla sempre di attori che non hanno successo lì dentro, ma hanno la dimostrazione che Samantha è la numero uno! E certo, manco stesse ad Hollywood!
Poi tocca a Susy esibirsi in una culettografia preparatagli da Garrison, ma va??????????? Ah vedi, canta pure! Avrà imparato da Roberta? An,Roberta le avrebbe insegnato sicuramente a farla meglio..


Chicco fa presentare il cast e lui stesso ha nominato come prima persona Roberta, per ben due volte, e dopo l ha detto anche Samantha e chi ha seguito la puntata, avrà potuto notare che solo quando è stato fatto il suo nome c è stato un boato di esulto da parte di tutto il pubblico!!!!!!!!!!!!!
Detto questo detto tutto! Ciao!!!!!!!!!!!!!