sabato 28 febbraio 2009

Puntata Amici del 28/02/09

Tra circa un ora inizierà lo speciale di Amici con Zanfo voi commentate. Io approffitto di questo post per ringraziare Celi perché in questo periodo ho avuto molti impegni e Celi mi ha sostenuta e aiutato nei post, anche se anche lei aveva un sacco di impegni. GRAZIE!! Ora che ho finito con gli impegni mi occuperò io dei post tu riposati....

venerdì 27 febbraio 2009

Puntata Amici del 27/02/09

I bianchi rientrano in casetta a Mario dice che Luca ha cantato 10 canzoni, ahah! Ad Alice sono piaciute tutte quante tranne “Poster”, ma Luca dice che non la conosceva..
Luca dice che s è emozionato vedendo il video di Marco, e Mario dice che si stava mettendo a piangere..ora resta capire se gli hanno detto di dirlo per dare modo di far rivedere il video, o se gli piaceva veramente, oppure se l hanno preso in giro..
Andremo avanti tutta la settimana così? Mah.. Lo hanno fatto rivedere tutto..
Si passa ai commenti sulle esibizioni del serale, prima da parte dei bianchi..

Nella prova prof voluta da Jurman “E poi” Luca ha visto qualcosa di strategico.. è un brano che hanno preparato tutti, che non è per lui, ma che canta tranquillamente..
Solo che lo sferato non è riuscito nell intento di far brillare le capacità di Valerio e screditare lui, ma ha sbagliato brano, perché era un brano che non metteva in luce le capacità di Valerio, o forse metteva anche in luce alcune delle sue capacità!

Poi si passa a ricordare la prova voluta da Velerio “Hero” dove ha vinto Luca.. dice che non era un brano adatto a lui, ma crede di essere stato sufficiente.. il fatto che Valerio abbia scelto quella canzone ha dimostrato che si ritiene all altezza di poter cantare un brano della Carey, che in pochi si possono permettere di fare..
Gli fa piacere aver vinto perché capisce che forse ha dato qualcosa al pubblico a livello emozionale..

Poi ancora alla prova “Dicitncielle vuie”, tra lui e Martina.. Alice dice che era indeciso fino alla fine su chi scegliere, ma il ragazzo risponde che riteneva tutti e tre i cantanti blu in grado di cantare quella canzone, solo che ha fatto il ragionamento di chi avrebbe voluto cantarla meglio.. La canzone si allontanava molto dallo stile di Valerio e perciò non gliel ha fatta cantare.. come no..
Le più adatte erano Martina e Alessandra, e anche Alice dice che come interpretazione quella che poteva farla bene era proprio Martina e Luca è d accordo, dicendo che infatti quella è una canzone che le si avvicina parecchio e che ha fatto bene..
Il suo intento non era quello di metterli in difficoltà ma di fare qualcosa che in primis piacesse a lui e poi ha scelto di farla fare a colei alla quale potesse venire meglio, e non c era il marcio che vedevano i blu..nooooooooooooo! Luca, ma dì la verità..ma che c hai presi tutti per fessi? Mah..

Continua il monologo e dice che la prova proibitiva l ha presa un po’ alla leggera perché se si fosse aspettato una prova del genere non l avrebbe fatta probabilmente.. e poi il brano non lo conosceva a tal punto da cantarlo al buio, e avrebbe dovuto prepararlo..
Aggiunge che Jurman non perde occasione per screditarlo e per mettere in evidenza le sue pecche.. sa che in “Poster “non c era, però se dice che non ha sentito la musica e perciò non è andato a tempo, vuole dire che è stato così, e lo sferato avrebbe dovuto supporre che non stesse dicendo una falsità, sapendo che lui difficilmente è impreciso o va fuori tempo..
Mario dice che si è lasciato andare, ma forse un po’ troppo.. la canzone è molto divertente e non ha avuto limiti, e così anche Luca ed Alice lo prendono in giro!
Purtroppo non è andata benissimo e i commenti sono stati gli stessi, anche perché Jurman ogni volta dice che l ultima che ha fatto è stata l esibizione peggiore.. in pratica fanno tutte schifo..
Sente Platinette che dice che nonostante non abbia cantato benissimo, sta facendo un bel lavoro, arriva Jurman e lo distrugge..
Poi non sopporta le facce che fa Jurman quando vede che vince Mario al televoto..

Ripercorriamo la sfida dai blu..
Martina è delusa, per come è andata la puntata per lei, sa di avere tanti difetti, di passare come quella forte e che non si fa problemi, però anche ha dei limiti di pazienza e ha faticato per cantare la canzone napoletana..
Luca nella prova staffetta ha fatto finta di essere indeciso sul fare esibire lei o Alessandra, ma in realtà è stata tutta una scena falsissima, perché se loro avessero deciso di far cantare Alessandra, lui si sarebbe fatto sotto, perché consapevole di perdere sempre con lei..
Sanno che Martina perde sempre al televoto, perciò hanno scelto lei..Luca avrebbe dovuto essere sincero e dire la verità..poi ha fatto una serie di cambio scena assurdi durante tutta la puntata.. prima diceva una cosa e poi la rimangiava..
Martina aggiunge anche che tutti i suoi compagni di squadra avrebbero pensato che il suo nome e quello di Adriano sarebbero stati fatti per ultimo e penultimo alle nomination..
Al pubblico non arriverà mai il messaggio che Luca e Mario si sono comportati male con lei, perché loro fanno sempre i paravento..

Valerio dice che Luca si contraddice a seconda dei periodi..
Ha fatto tutta quella storia contro il gesto di Pedro dicendo che era stato maleducato nei confronti suoi e di tutti, e poi ha votato Martina ed Adriano che non hanno mai detto di nulla contro di lui affermando che tra loro Pedro è addirittura il più educato..

Continua dicendo che lui è senza parole anzitutto perché vince la polemica su tutto, e questo non lo sopporta.. come per esempio nella sfida “E poi”, dove lui è stato accusato di averla già cantata, ma non hanno ricordato che Luca precedentemente aveva detto in prima persona di aver iniziato a cantare proprio con questa canzone..
Si aggiunge Martina che difende Grazia dicendo che è Luca che fa il furbo, Grazia non sapeva che Luca fosse già preparatissimo su questa canzone..
E tornando indietro dicono che Luca aveva detto questa cosa quando c era Giorgia.. è vero ragazzi, lo ricordo anch io.. che paracu**..
Parlando della prova proibitiva il fatto che Luca non abbia voluto prendere la tonalità significava che l avesse già cantata prima di allora, e invece quando lo hanno accusato di aver sbagliato intonazione e tempo, lui s è difeso dicendo che non conosceva la canzone..
Uno che dice che non conosceva il pezzo dopo una critica però la tonalità non l ha presa, o ha voluto fare il figo che non aveva bisogno di prendere neppure la tonalità oppure davvero conosceva la canzone e s è solo difeso per non fare una figuraccia.. propendo per la seconda opzione..

Valerio dice che contro Mario è stato il top come prova(immagino si riferisse al top dello schifo..) e dice che se si fosse messo di impegno non sarebbe riuscito a fare tutte le stonature che ha fatto lui.. ahah! Che presunzione..

Era stonato dall inizio alla fine e crede che il tecnico della Melodine sia deceduto e che gli sia venuto un infarto dopo l esibizione del cantautore bianco..
È stata l esibizione più mortificata.. crede che Leon quando ha vinto fosse stato un cantante a dei livelli altissimi a confronto.. ahahahah!
Anche Martina dice che è stata davvero bruttissima come esibizione..
Poi Valerio, e su questo concordo con lui in pieno, ma non nel caso specifico, dice che ad amici che è un talent adesso va avanti chi fa tenerezza, e Mario vince sopra il talento..
Secondo lui Mario avrebbe bisogno di iniziazioni di intonazione, ma Alessandra si intromette dicendo che un trapianto di corde vocali sarebbe stato meglio!
E sull onda dell acidità Valerio aggiunge anche che Mario deve ringraziare che esista Melodine perché sennò in sala di registrazione non potrebbe neppure entrarci..
Valerio dice che nell esibizione di Alessandra contro Luca, la ragazza ha avuto imprecisioni all inizio, ma poi ha messo la quinta ed ha cantato benissimo..
Luca stranamente è stato imprecisissimo dall inizio alla fine..
Valerio dice di aiutare Luca con l inglese, perché non si capiva mezza parola, ahah! Quindi per lui iniezione di “British language”! Ahah! La sua pronuncia in napoletano è molto buona e se l avesse fatta lui la Campania lo avrebbe votato sicuramente, ovviamente scherzando, ahahahah!
Ciao!!!!!!!!!!!




giovedì 26 febbraio 2009

Puntata Amici del 26/02/09

Oggi puntata organizzata in modo diverso..
Mario tutto entusiasta urla in pullman..
Alice dice che non si sarebbe aspettata la vittoria e poi aggiunge che avrebbe potuto far meglio nel pezzo della Celentano,ma è contenta per tutto il resto della serata..
Luca è contento per aver cantato in napoletano perché crede che sia l unica volta che si vede una cosa del genere ad Amici, ovvero un’esibizione in dialetto..
Mario invece si lamenta che come al solito Jurman ha da ridire.. ogni settimana dice che è stata la peggiore esibizione che ha sentito fare a Mario, e non cambia mai il disco.. arriva in puntata e ripete la stessa cosa!

Martina, come immaginabile, invece è in lacrime..
Alessandra non si aspettava di perdere e neppure Pedro, che basandosi su talento ed esibizioni, afferma che meritavano loro la vittoria!
Mentre Valerio dice che non per non fare il gradasso,ma nella prova con Mario non meritava affatto di perdere, il cantautore bianco è stato stonatissimo dall inizio alla fine.. Ma purtroppo ora si usa il termine tenerezza, e per questo si vincono le sfide..ma se si va avanti per tenerezza il talento dov è? Eh Valerio, io me lo chiedo da parecchio tempo, ma non per Mario..
Alessandra dice che non erano al 100% però riguardando le prove credono di aver fatto meglio dei bianchi..
Ariecco che fanno vedere Marco che presenta la prima prova di canto.. “Giardini di marzo”, tra Valerio e Luca..
Jurman dice che in questa prova ha sentito Valerio molto meglio nelle prove, ma ha saputo dimostrare le sue capacità come sempre..con una prova abbastanza buona e non l ha trovato lezioso.. gli avrebbe dato un 7 e mezzo perché voleva di più da lui..
Da Luca invece si aspettava di più.. e te pareva.. rompipalle.. non l ha trovato particolare, anche se s è mosso bene sull intonazione senza avere molti problemi, ma non ha volato.. quindi il voto per lui è un 7+..
Alle carte ha vinto Valerio e lui era d accordo e forse il pubblico s è reso conto delle qualità di Valerio.. è primo da quando è iniziato amici e ora dice che il pubblico s è accorto di Valerio.. una delle cretinate quotidiane la doveva dire..

Nella prova di ballo tra Adriano e Alice, Garrison, ad una telecamera durante la pubblicità di ieri sera, ha detto che ilo ragazzo non gli è piaciuto e che anzi è stato insufficiente..
La Celentano su questa prova di Adriano afferma che non c era nulla da giudicare, perché lui non ha neanche la parvenza di u ballerino.. cosa giudica? Questa volta le faccette non lo hanno aiutato.. anche perché una volta che ha fatto la faccetta, due e tre, poi ci si annoia.. vanno bene , ma non bastano a compensare il tutto..
Alice né bene né male.. non pervenuta..ahah!
Per Garrison invece la ballerina bianca è stata bravissima, ha saputo interpretare e lo ha convinto..
La prof di classico non poteva dire che era disastrosa, ma era sul “piatto”, abbastanza anonima.. l ha vista anche molto preoccupata, fino a quando non ha sorriso una volta scesa dal tavolo.. quando pio la prof ieri sera le ha fatto presente quest impressione che aveva avuto, la ragazza le ha risposto che aveva programmato e si era fatta una storia in mente..
Non deve essere tutto così programmato come ha detto Alice.. deve far passare al pubblico ciò che sente veramente.. non funziona farsi un programma della storia scritta e finta.. La danza rappresenta la realtà e quello che si è..e se lo dice la Celentano sarà pur vero!

La prova la vince Adriano.. la prof dice che è vero che Alice non l ha entusiasmata, ma non è neanche da paragonare ad Adriano che ha vinto..

Quinta prova, canto tra Alessandra e Luca.. lo sferato dice che quella è stata una performance un po’ strana in generale..
Alessandra non ha fatto una grande esecuzione in tecnica, ma è molto forte emotivamente, e trasmette tantissimo e il pubblico se ne rende conto..
Si aspettava un disastro nell intonazione, e invece una volta alzatasi dalla scala ha dato la zampata, perché con grande grinta e con quella forza interpretativa che ha, è in grado di trasmettere a chiunque..
Tradotto in voto sta sempre sul 7 e mezzo..

Con Luca non si aspettava una cosa del genere.. va bene il tempo, ma sull intonazione non si aspettava una cosa del genere..
Erano continue imprecisioni di note calanti e crescenti.. non erano così evidenti, però ha sbagliato fino al finale con l acuto e la nota lunga finale che secondo lui Luca ha fatto di proposito per riequilibrare la situazione, essendosi reso conto di non aver cantato bene prima..
Non è stata una delle sue performance migliori.. tradotto in voto 6 e mezzo 7-..

Ha vinto Alessandra, e secondo Jurman è stata la dimostrazione che la ragazza ha quella marcia in più particolare per alcuni elementi..non ci si può far niente..

Passo a due della Celentano.. Pedro contro Alice..
La Celentano dice che Pedro ha ballato bene, era fluido e ha tenuto benissimo la partner.. ci sono state imprecisioni e si può sempre fare meglio..
Maura dice: buon esecutore senza anima, freddo e non le ha trasmesso niente e l ha trovato insicuro..senza infamia e senza lode.. si aspettava di più, ma non lo stupisce mai.. mamma mia che acidità questa donna.. poi dicono che è la Celentano..

La prof di classico dice che per Alice era abbastanza imbarazzata, tanto che ad un certo punto ha pensato che le facesse male il ginocchio e che a quel punto volesse portare solo a casa la coreografia..
La sua peggiore esecuzione fino ad oggi.. Aggiunge che un conto è giudicare Alice nel suo percorso, un altro è giudicare Alice per quello che è e che dovrebbe essere realmente..
L abisso tra lei e Pedro è veramente evidente..
Maura non ha trovato Alice in piena forma, insicura, non era fatta per lei, ma può fare molto di più e lei la vede giorno dopo giorno migliorare..

Ha vinto Pedro e la Celentano è molto contenta perché forse il pubblico sta iniziando a capire la differenza tra lui e Alice, che è sempre più evidente..
Si passa a far vedere uno spezzone del musical dei bianchi..
Alla Mari è piaciuto molto Luca, e a seguire Mario, che ritiene un vero e proprio miracolo, perché quello che adesso sa fare lo ha appreso tutto lì dentro! Alice invece è stata molto carina..

Per Patrick c è stata una piccola vittoria, perché sono stati dei personaggini.. Lo stesso Luca, che da napoletano ha recitato in romano, è stata una bella prova e dimostrazione che il ragazzo ha una buona intelligenza scenica
Alla Celentano è piaciuto questo musical, trovandolo divertente.. Su Luca dice che il tenebroso, dittatore, che sta zitto e poi dice tutto, è stato bravo e completo, anche se non nel ballo, ahah!
Jurman vocalmente avrebbe preferito qualcosa di più, ma è stato un bel musical..

Passando a quello dei blu alla Mari sono piaciuti molto Valerio e Martina che ha sempre recitato molto bene, divertente Alessandra, carino Adriano e bravissimo Pedro, che anche se fa poco è sempre bello guardarlo recitare!

A Patrick è piaciuta moltissimo Alessandra che trova molta difficoltà a fare musical e poi Martina, mentre Valerio l ha fatto molto ridere! Simpatici gli altri due..
Anche a Jurman Valerio l ha fatto molto ridere, Alessandra ha cantato molto bene e Valerio sempre perfetto, come fa ogni volta..

La Celentano ha trovato l esibizione dei blu deliziosa, con un Valerio eccezionale, ma le son piaciuti tutti!
Come stoccata finale dice che Alice la trova divertente nei musical e la fa ridere e le fa piacere questa cosa, tanto che secondo lei la ragazza potrebbe fare molto bene in quest ambito..tutte quelle che non piacciono alla Celentano, ma che le stanno simpatiche o hanno un bel visino, sono destinate ai musical, ahah! Susy docet!

Si passa all esito finale.. e sappiamo tutti com è andata..
E fanno anche rivedere Pedro e la sua proposta di andar via al posto del compagno di squadra..
Si chiude la puntata con la lettura della classifica..
Insomma, è stato un pomeridiano con una formula diversa.. almeno per oggi ci hanno risparmiato le lacrime dei blu e i vanti dei bianchi, polemiche e insulti vari.. ma cmq sempre di più…..AMICI PROF!
Ciao!!!!!!!!!!!!




mercoledì 25 febbraio 2009

Diretta Blog Serale del 25/02/2009

Tra un po inizierà un altra puntata di Amici con nuove polemiche, nuove sfide, nuovi vincitori e nuovi eliminati!! Tutti pronti a commentare? Fate i vostri pronostici prima della puntata.























Puntata Amici del 25/02/09

Si parla della prova staffetta..
Il brano che ha scelto Valerio è Hero, e lo prova con Jurman.. mamma mia.. la Carey è già difficile di suo, poi la propone anche a Luca e Mario che hanno tanta difficoltà con inglese e note alte..mazza..
Mario prova Bocca di rosa, e Martina Heaven.. in questa canzone mi piace proprio! Brava!
Si passa a Luca che invece canta “Dicitenciello vuie”..
Alice invece prova il passo a due della Celentano con Josè.. la ragazza a quanto pare ha ancora problemi con il ginocchio..ahiahiahi..

Poi la prof vuole parlare con l allieva e le dice che pensava che avessero chiarito l ultima volta, ma ha visto da un rwm che invece la ragazza non ha capito quello che dice la prof..
O non ha capito, oppure quando è in confessionale fa un’altra faccia..
Alice risponde che lei ha capito il discorso della prof ma le sembra che dai discorsi della Celentano Pedro abbia studiato tanto e lei no, quando non è così..

La prof le risponde che non è così! Lei ha le sue qualità, ma Pedro è più in gamba e ha più qualità di lei..
Continua dicendo che avere tecnica significa eseguire correttamente le cose, non eseguirle e basta..
Il fatto che lei non “giri” bene, per qualsiasi motivo, non può farle pensare di essere sufficiente..
Nel passo a due della scorsa settimana era a nudo, perché c era tutto, qualsiasi tecnica..e a questo punto Alice risponde che era un balletto classico, ma la prof risponde che non è così, ma anzi è molto contemporaneo!
Lei e Maura non possono dire che lei fosse sufficiente, perché non era affatto così! Ma la ballerina afferma che essere sufficiente per lei significa saper fare tutto..
Ma la prof di classico la stronca sul nascere dicendole che lei non è una ballerina che può far tutto.. una ballerina con tecnica può fare tutto, non lei..
Alice dice che è sufficiente nel classico per quello che vuole fare lei.. ma la Celentano dice che se non sa fare le “pirouette” nel classico non le sa fare da nessuna parte!
Poi Alice si lamenta che lei è mancina e che la prof non le ha voluto cambiare il verso dei giri, ma la prof non accetta se la ragazza dice che la vuole mettere in difficoltà, perché innanzi tutto non gliel ha chiesto, e poi non avrebbe potuto cambiarlo per lei..

La prof aggiunge anche che lei si sopravvaluta e che questa è colpa anche di Maura che le dice che è sufficiente quando non lo è e non le fa capire niente..

La Celentano non la reputa stupida, ma seria, disciplinata ed intelligente, e quindi se lei può risultare migliore nell hip hop e del contemporaneo è inutile che continui a dire che è sufficiente in ogni cosa! Deve solo concentrarsi sulle cose che sa e può fare meglio!

Alice in confessionale dice di essere demoralizzata al massimo e che una volta dopo aver parlato con lei le veniva solo voglia di impiccarsi..uaaaaaaa,che esagerata!
Per lei la prof è libera di dirle quello che vuole, però se gli altri professori le dicono che è sufficiente in tutto, mentre lei la definisce insufficiente allora non sa a chi credere e cosa pensare..
Vorrebbe sapere quale è la verità.. Una che le dice che non c era niente nella coreografia, e altri professori che le dicono che invece ha ballato bene..
Le dà ragione che nella tecnica non sia ottima, ma non si ritiene insufficiente.. La tecnica che ha adesso le basta, anche perché il fisico e la tecnica che ha, l hanno portata avanti per tanto tempo..che razza di presunzione.. contenta lei contenti tutti..
Si torna su Martina che prova “Io canto”(tanto per non avere più dubbi sul fatto che stasera uscirà lei..), e si passa al confessionale dove la cantante si lamenta del fatto che Jurman la metta sempre in un angolino, e che non la mette mai alla prova..
Vorrebbe che le assegnasse una canzone, bella, brutta, difficile o meno, l importante è che dimostri qualcosa, cattiva o buona che sia..
Non capisce perché lo sferato non ha la curiosità di farla scontrare con qualcuno.. o la ritiene meno di zero o inutile ed indifferente, a tal punto che magari crede che non valga nemmeno la pena di metterla alla prova..
Paradossalmente considera più Mario, visto che lo fa sempre esibire contro Valerio per dimostrare quanto sia scarso il cantautore..
Vuole quindi che lui la metta alla prova per far vedere quanto non sia brava e per dimostrare quanto è mediocre..
Forse Martina non ha capito che vuole mettere in evidenza Alessandra e Valerio.. figuriamoci che lo fece anche la settimana scorsa con una sua allieva, Silvia, pensa se non lo fa con Martina!

Poi come ogni mercoledì si passa alle strategie delle due squadre.. partono i bianchi..
Secondo loro potrebbero essere votati tutti loro tre, Mario sa di essere quello meno considerato e degno di finale, Luca invece per il fatto che forse pensano che sia sotto Mario..Alice essendo l unica ballerina..

Secondo Mario il primo nome dei blu sarà il suo..

Alice come primo nome vuole fare Martina, come la scorsa volta.. sempre per un discorso meritocratico e non si sente di buttar fuori Adriano.. inoltre crede che i cantanti dei blu siano davvero troppi!
Mentre Luca prima dice di voler nominare un ballerino.. e poi fa il nome di Pedro e di Martina, perché sono persone che si accaniscono, soprattutto contro di loro.. poverino Luchino.. preferisce farli fuori piuttosto che affrontarli intelligentemente e con gli attributi..
Per lo stesso motivo non fa come primo nome Adriano,che non gli sta andando contro, quindi non vede perché votarlo..Un altro ragionamento sarebbe quello di decidere quale cantante votare per primo..
Mario nomina Martina perché la commissione salva Alessandra e il pubblico Valerio..

Si intromette Alice chiedendo se nominare per rapporti o meno..Mario risponde che non esistono più rapporti, e quindi lui non si farà alcun problema visto anche tutte le accuse che gli fanno!

Per Mario la commissione salverà Pedro, Alessandra e Valerio.. non salveranno né Martina né Adriano.. e lui decide di nominare prima Martina anche perché lei lega la squadra e fa gruppo e senza di lei i blu perdono..
O anche Adriano che toglie una bella fetta di pubblico..Luca dice che i suoi nomi sono Martina, Pedro ed infine Adriano..

Passiamo ai blu..
Alessandra vota per primo Luca anche e soprattutto per i suoi comportamenti scorretti durante il corso della settimana..
Martina la invita a ragionare, perché il primo nome che faranno adesso uscirà..quindi bisogna stare attenti a chi si vuole veramente far uscire..lei ragiona in base all uscita, perché non si aspettava che Silvia uscisse, ma sono andati a simpatia e non pensavano che l avrebbero cacciata, quindi il primo nome conta..
Quindi non è sicura che salveranno Luca..
Pedro invece ragiona per talenti, e dice di tener conto di un’ipotetica finale.. quindi a livello di talento nominerà Mario, perché non merita né di essere lì..

Valerio come primo nome fa Mario, e Alessandra dice che in finale le piacerebbe scontrarsi con Mario e Luca, però c è Alice che è brava in tutto e non merita di uscire..
Se Martina dovesse calcolare i rapporti è ovvio che voterebbe Alice, però per un discorso meritocratico non sarebbe giusto, ma è anche vero che con lei non ha avuto rapporti, mentre con gli altri due li ha avuti dall inizio, quindi voterà Alice..

Alessandra si lamenta invece di dover fare come primo nome Mario invece di Luca, e allora Valerio le dice di fare i nomi nell ordine che vuole..

Nel finale c è lo show dei blu con Adriano che presenta il “Circo dei blu”, con l uomo pernacchia(lui che fa le pernacchie con le ascelle, ahah!), la donna papera, ovvero Martina che fa perfettamente il verso di una papera, e l orecchio facile, cioè Alessandra che fa delle sorte di pernacchie con le orecchie, ahahah! Ed inoltre quest ultima sa fare anche il muso da oca, al che Martina dice che possono fare Guendalina ed Adelina, le due ochette degli Aristogatti(Patty docet!), ahahah!

Ciao!!!!!!!!!!!!




martedì 24 febbraio 2009

Puntata Amici del 24/02/09

Pedro sta affrontando una crisi e lo dice anche alla Celentano, che decide di parlare con lui..
La prof gli dice che sono alcuni giorni che non la vede perché è arrabbiata con lui, visto che lei ha fatto di tutto per lui,sprecando fiato ed intelligenza, ma lo sta vedendo moscio, spento e che non ha voglia di fare..
Pedro si scusa, ma dice che la situazione è difficile.. lui non si sta arrendendo, ma è sempre ultimo in classifica quando balla, invece quando si mette in discussione (si riferisce al dito), è primo..
Gli fa piacere che a volte il pubblico lo faccia arrivare primo, ma perché non è sempre così? Lui è sempre lo stesso!

La Celentano dice che se avesse ragionato come lui, anni fa, quando è entrata in trasmissione, litigando con tutti e sentendosi tanti “buuu”, avrebbe dovuto andarsene, ma lei non l ha fatto,perché non si è arresa!

La prof si arrabbia se gli sente dire che non gli piace più ballare, perché se è così, la sta deludendo, e ne è amareggiata..
La sua situazione è difficile, perché non piace al pubblico, ma queste cose le ritroverà nella vita, e fuori non ci saranno Rita, Ambeta e quanti altri che lo capiscano e lo vogliano aiutare, ma tanti “nemici”..
Lui risponde che fuori di lì vive la vita da protagonista, anche perché ha affrontato molto peggio..
Sa di non meritare di essere ultimo, eppure ci si ritrova e questo gli fa perdere fiducia..
La prof però gli risponde che ci vuole tempo e pazienza e deve conquistarsi non solo l arte, ma anche le persone..
Lui è contento di essere com è, e prima era contento anche di come sentiva il palco, però adesso si sente svuotato.. il pubblico non lo premia, la voglia di ballare, sapendo di non ottenere riconoscimenti, gli passa..ormai arriva senza emozioni sul palco..
Il problema,dice la Celentano, è che se lui ha perso l entusiasmo per delle sciocchezze la cosa si fa grave, lei, nonostante tante critiche e difficoltà non ha mai perso l entusiasmo.. lei è lì solo per aiutarlo e spiegargli le cose..
Poi prova la coreografia con Ambeta..

Si passa ai blu che nella prova staffetta la squadra blu ha deciso che Valerio canterà “Hero”(pardon se non si scrive così, ahah!) della Carey, Alessandra “Kissing you”, Adriano non ho capito, Martina ripropone “Heaven” di Adams, e Pedro il suo cavallo di battaglia di Steve!

Una volta conosciute le scelte dei bianchi iniziano a commentarle…….ahah!
Assurdi, secondo loro, Mario con “Bocca di rosa” (difficilissima secondo Valerio, che ovviamente lo prendeva in giro!), e Luca con una canzone napoletana! Così dicono che la prossima volta canteranno le canzoni nei loro dialetti! Valerio intona una canzone sarda e Alessandra una pugliese! Ahah!
Poi prendono in giro Mario per il suo accento, e Valerio dice che peggiora sempre di più, ormai fa tutto in calabrese!

Passiamo ai bianchi che ovviamente hanno da ridire sui commenti degli avversari, soprattutto di chi ha definito Bocca di rosa una canzone difficile..
Luca dice che non hanno rispetto per la musica napoletana che non è paragonabile a quella degli altri dialetti! Inoltre le canzoni napoletane le conoscono ovunque, in tutto il mondo!
Mario si lamenta di Martina che ha detto che ha difficoltà ad imparare il testo in italiano! E che deve dire lui che la scorsa settimana ha dovuto imparare un enorme testo in inglese?! Stessa lamentela la fa Luca ricordando che la settimana scorsa li hanno messi in difficoltà con i brani in inglese..
Ma scusate! Ma non è la stessa cosa! Martina e Alessandra o Valerio non sono inglesi e quindi giocano in casa con una canzone in lingua britannica! Luca invece è napoletano, il dialetto lo sa solo lui! Poi chi è che mette in difficoltà?!

Mario aggiunge che non si vergogna del suo accento e non lo devono offendere! E poi lui canta le canzoni di De Andrè perché lo adora e lo continuerà a fare! Inoltre i blu fanno le vittime, quando i primi carnefici sono loro!
Continua dicendo che sono due settimane che si esibisce a fare figuracce, e adesso se permettono, si vuole esibire per mettere in mostra ciò che sa fare!
Così dice che mercoledì canterà tutto in calabrese…….aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!
Continuano i loro commenti sui dialetti anche in camera ed entrambi i cantanti intonano canzoni nel loro dialetto, e Luca dice che la prossima settimana canterà “Maruzzella”, ahah!

Martina intanto prova Heaven e la canta abbastanza bene! Invece Mario prova Bocca di rosa..

E non è Amici se non c è Jurman che fa il buffone! Ma non se ne doveva andare? Ma allora non è solo Grazia che minaccia di andarsene e poi resta! Ladies and gentlemen , mister coerenza 2009 is: lo sferatoooooooooooo!

Siccome domenica ha visto rifiutare la sua proposta di far rientrare Silvia, si sfoga, porello, sui comportamenti di Grazia e Gabriella dicendo in primis che loro non capiscono ciò che lui vuole far capire e dire.. Tesoro (bleaaaaaaaaah!), hai mai provato a chiederti come mai nessuno ti capisce? Ieri ho visto i video della puntata di domenica e nel giro di 10 minuti, chiunque parlasse contro le sue affermazioni lui diceva e ripeteva all infinito: “ma che cosa sta dicendo?” e la De Filippi gli traduceva..
Porello, pure il cervello gli fa acqua ormai..

Afferma che Grazia non ha altro obiettivo che difendere una posizione che non ha fondamento.. inoltre dice cose che non hanno né capo né coda.. e certo, ce l hanno i suoi discorsi! Che razza di presunzione..
Poi si lamenta che anche Grazia ha detto che avesse la sua classifica, quando la stessa lo ha sempre tacciato di parzialità perché aveva affermato di avere una classifica..

Non ha obiettività, perché ha fatto passare Mario per migliore di Silvia.. si sta correndo il rischio di abbassare il livello di fronte all oggettività..questo significa ammazzare il canto.. Jurman, dimmi la verità, ti sei mai ascoltato mentre cantavi? Ecco, fallo e capirai che significa la morte del canto..

Pallosamente continue a dire che purtroppo in Italia non si fanno andare avanti i talenti perché si fa passare il messaggio sbagliato che può cantare chiunque..
Mario ha le sue qualità, ma quelle di Silvia sono più alte, e quindi non è stato giusto far Silvia come una vittima.. infatti Silvia non è una vittima, ma una che ha avuto il guaio di trovarsi lo sferato sulla propria strada..
Poi al suo monologo aggiunge che i ragazzi hanno sbagliato, perchè sono entrati nel meccanismo del gioco e della classifica..
Nel momento in cui hanno eliminato Silvia non hanno più con chi confrontarsi e crescere.. Alessandra e Martina con chi si confronteranno?! Con te Jurman, scendi in campo, tu che tutto puoi!
Lui spera che qualcosa si muova e cambi.. io pure, e spero che porti avanti la tua decisione di andartene, buffone!
Non la finisce più! Parla anche dell esibizione di Mario di domenica, quando solo Grazia e Gabriella gli hanno dato 7, mentre gli altri 6.. e si chiede: allora anche Vessicchio che l ha voluto nella scuola è di parte adesso?!
Assurdo inoltre paragonare Mario a Vasco Rossi, perché sennò il ragazzo penserà di essere arrivato e si sente in dovere di andare contro la commissione scambiando i ruoli..
In commissione si dovrebbe essere membri distaccati..
Lui cerca di esserlo, (come noooooooooooooooooo! Peccato che non ci riesci mai!), ma quando vede quello che fa Grazia, capisce che così non sarà mai..
Non può dire che Valerio è un ginnasta vocale e gorgheggiatore e Mario un grande cantautore e addirittura paragonarlo a Vasco Rossi, perché così facendo non si mette in luce il talento..
Ragazzi, ma mi chiedo io.. ma davvero se Silvia è così talentuosa ha bisogno di andare avanti ad Amici? Ma allora forse lo sferato crede che Silvia non possa andare oltre.. o forse come dico io ha sfruttato l attimo per mettere in luce come al solito la sua persona.. vergognoso..
Infine Valerio prova “Hero”, e Luca “Dicintenciello vuoie”!
Ciao!!!!!!!!!!!

lunedì 23 febbraio 2009

Da Chic o Choc





Puntata Amici del 23/02/09

Dopo la diretta di ieri nella casetta i Blu discutono sulle votazioni dei professori. Secondo Martina il 5 che Garrison ha dato a Pedro è stato ridicolo. Alessandra dice di volere bene a Garrison ma adesso non è obbiettivo. Pedro dice che non poteva lanciare la sedia a Garrison e dirle che cazzo stava facendo. Secondo Martina non è stato giusto nemmeno il 7 di Valerio e nemmeno il suo 7 dato da Grazia e Scalise. Adriano dice che in questi voti ci sono molte cose strane ognuno ha il proprio criterio e segue quello che pensa.
In camera Martina e Adriano continuano a parlare dei voti e Martina chiede ad Adriano come mai non ha risposto a Patrick quando le ha dato il 5 dicendo che era sempre uguale. Adriano dice che non spende più parole perché Patrick non capiva un cazzo ha detto che è simpatico e quello gli basta. Adriano si mette a piangere e dice che è stanco e questa discussione lo sta uccidendo. Le dispiace anche per Martina che lo deve sopportare quando sta così. Martina gli dice che anche lui le è stato vicino quindi non lo deve nemmeno pensare e che in questo momento è molto cucciolo.
Martina dice ad Adriano che non deve permettere alle persone di atterrare il suo sogno.
La squadra Blu poi commenta Silvia e Martina dice che stava bene nei panni di valletta. Alessandra capisce che a Silvia bruciava il fatto di stare fuori. Pedro cerca in qualche modo di difendere Silvia ma Valerio si arrabbia e dice che non deve parlare quando l'ha votata per uscire. Martina discute con Valerio e per puntualizzare le ricorda che lui aveva detto che per la riammissione di Silvia avrebbe votato no. Martina chiama anche Alessandra che da ragione a Martina. I tre iniziano a discutere e Valerio manda a quel paese Alessandra. Martina dice a Valerio che l'altro giorno continuava a glissare sull'argomento Silvia e lui dice che glissava perché non capiva ancora le modalità con le quali Silvia sarebbe rientrata. Martina dice che lui alla fine aveva detto no e poi durante la puntata dopo che tutti avevano detto no lui ha detto si e questo fa pensare che voleva l'applauso da tutti. Valerio dice che non è così e Martina ribatte dicendo che per ogni cosa lui non si espone mai e si chiede il perché.
Valerio non vede quello che dice Martina e lei cerca di farle capire che in quella casa sno in tre a non capire la sua posizione o averlo capito male sulla votazione per Silvia. Pedro è arrabbiato con Garrison per il suo giudizio secondo lui è cambiato quando ha iniziato a occuparsi di Domenico. Lui adesso non si piace più, la forza che aveva una volta adesso non c'è l'ha più. Lui non è cambiato e non c'è la fa più. E' stanco di essere votato solo perché ha fatto un dito a un insegnante.
Mario parla di Jurman e si chiede come fa a sapere che fine farà lui, lui può darsi che tornerà a fare di nuovo il geometra ma non si sa mai. Jurman da giudizi quando non sa niente di lui non conosce nemmeno una canzone che ha scritto mentre Grazia le ha sentite quasi tutte. Luca spera che Silvia capisca la loro votazione non l'hanno fatto perché non le vogliono più bene. Jurman ha colto la palla al balzo su Silvia e ha cercato di fare la sua strategia. Jurman non fa discorsi sul presente ma li fa sul futuro lui fa le veci di tutti e lo accusa di non essere un talento affermando che lui non ha futuro nella musica. Mario non capisce se è lui che dirige la musica italiano o se è un professore e basta.
Se prima gli dava il merito di essere un bravo cantautore adesso gli ha negato anche quello dicendo che non era un bravo cantautore. Non capisce che tattica stia usando non capisce dove vuole arrivare. Lui pensa di avere fatto dei miglioramenti e per questo deve ringraziare Grazia e Gabriella. Quello che pensa e che Jurman si fa forte con il discorso di Marco Carta, anche se lui pensa che Marco Carta è uscito perché era lui e non grazie a Jurman. Mercoledì ci sarà ancora la prova staffetta Mario vuole fare " Bocca di rosa" e non gli importa chi la farà dall'altra parte. Alice vuole fare un pezzo di contemporaneo e vuole vedere come si districa Pedro in questo stile.

domenica 22 febbraio 2009

Diretta Blog del 22/02/09

Commentate













E vinceeeeee!!!

Ragazzi non ho parole.... Dopo Amici Marco Carta vince anche Sanremo, è un grande orgoglio per la sardegna!!! Grande Marco!!!!
Ecco il video della vittoria!!



E il videoclip della canzone già secondo posto in classifica a trl

sabato 21 febbraio 2009

La forza mia

E per l'ultima puntata di Sanremo sicuramente non poteva mancare un video dedicato a lui Marco Carta che sta facendo una bellissima figura votatelo in tanti dopo Amici deve vincere anche Sanremo!!



Una volta messo il video di Marco non potevo non mettere anche quello di Karima, la più brava cantante che c'è stata ad Amici e che è stata fenomenale anche al festival.



Naturalmente esprimete i vostri giudizi

Puntata Amici del 21/02/09

Buongiorno a tutti!
Commentate questa puntata che prevediamo tutti parlerà di Silvia..
Ciao!!!!!!!!!!!!!

venerdì 20 febbraio 2009

Puntata Amici del 20/02/09

Questo è il mio parere, chi non è d accordo si tenga la propria opinione e non rompa le scatole a me!

Il giorno dopo il serale Jurman contesta che Silvia sia uscita, e lancia una proposta alla commissione..
Dice che mercoledì è successa una cosa gravissima, è uscita Silvia Olari, non per il volere del pubblico, ma per quello della commissione..
La cosa è grave perché Silvia è un talento nella musica e nelle sue doti artistiche.. mah.. la votazione è segreta, ma per quanto gli riguarda non è difficile capire chi ha votato per la sua uscita.. sicuramente tutti i prof di ballo hanno votato in modo contrario per salvaguardare Alice, ma i voti sono 6, e i prof di ballo 4, e trova che sia assurdo immaginare solamente che Silvia sia uscita a causa dei suoi colleghi di canto..
Tutti l hanno sempre voluta in quella scuola, desiderata fortemente e che era imperdibile, entrata con il massimo dei voti..
Più di una volta era stato detto che Silvia era una delle migliori ecc.. allora adesso perché cacciarla? Mah Jurman, fatti una domanda e datti una risposta, che non mi sembra tanto difficile ragionare.. tu sferatello, avresti mai salvato Martina mettendo a rischio Valerio o Alessandra? Perché avrebbero dovuto farlo Grazia e Gabriella a discapito di Mario o Luca? Ma che razza di presunzione..
Allora lui, invece di farsi domande intelligenti si chiede..Perché viene accusato lui di essere poco obiettivo quando invece è sempre stato trasparente nei suoi giudizi e preferenze pur esponendosi? Ha sempre detto chi era il migliore vocalmente e di talento..
Ma gli è stato risposto che sono tutti uguali ed ognuno ha la propria caratteristica particolare.. allora se sono tutti uguali perché hanno eliminato Silvia?
Se sono tutti uguali perché quando c è qualcuno che fa dei vocalizzi più difficili dicono che sono dei gorgheggi di scimmiettatori? Ma non ha capito che era rivolta a lui quella critica e non ad altri? Evidentemente non ha mandato giù neppure questa..

Ma che deve difendere come al solito la sua persona? quanto gli brucia che gli sia stato detto che non è obiettivo? Quanto sa andare oltre pur di difendere la sua persona? sta usando solo Silvia come una povera cavia.. spero che lei capisca che la sta solo prendendo in giro..

Poi aggiunge che se il pubblico è sovrano un talento come Silvia doveva rimanere..
E quindi secondo lui la ragazza ha un diritto importante, ovvero quello di rientrare nella scuola..
Lui è fermamente convinto che Silvia sia un talento, e lo ha anche dimostrato più volte, durante le serate e durante tutto il periodo..
Pertanto chiede alla commissione di mettersi una mano sulla coscienza e tentare di far rientrare la ragazza nella scuola ma sempre per volere del pubblico, visto che il pubblico non è ignorante e l ha sempre fatta essere alta..
Chiede a tutti di mettersi una mano sulla coscienza..ma tu sferato una coscienza ce l hai? Fai tutto quello che fai solo per mettere in mostra la tua sporca persona! pagliaccio! Vuole dimostrare di avere ragione.. che schifo..

La squadra bianca ha perso per la seconda volta consecutiva e adesso sono in tre, e rispondono alle critiche e alle prese in giro da parte della squadra blu in merito al televoto e al fatto che Mario fosse ancora primo in classifica..
Mario dice che questo è uno scandalo.. non è possibile! Solo perché ha vinto due sfide ed è alto in classifica, imbroglia investendo soldi!I blu non vogliono che Mario arrivi alla finale e farebbero prima a dire così, piuttosto che accusarlo che investe soldi..
Luca dice che la loro difficoltà è stata imparare due pezzi in inglese in due giorni, perciò ha fatto quell uscita in diretta (“che palle, chiudi il televoto!”), e ora vogliono prendere provvedimenti! Guardate come cerca scuse il bel napoletano.. ahia..
Aggiunge che per lui è il complimento più grande della sua vita, sentirsi dire che non ha presenza scenica da uno come Valerio..

Trovano sempre un modo per valorizzare loro stessi e buttare nel fango i bianchi.. come fa il pubblico a credere a quello che hanno detto loro?
Non è giusto che vadano a sindacare sui soldi che hanno i loro parenti, anche perché loro stanno zitti, ma se poi vogliono giocare sporco, dovrebbero uscire tante cose.. Mario piace come artista, e lo dimostra il fatto che quando canta lui tutti stanno in silenzio e poi applaudono, quando cantano gli altri non c è mai il silenzio..
Alice dice che Martina fa la sua parodia perché sa fare solo quello.. Tu carissima manco quello invece sei in grado di fare.. balla e chiudi il becco, che ci fai più bella figura.. povera ochetta..
Martina ha deluso anche Mario, ma in primis l ha deluso Valerio, visto che non gli è andato giù il fatto di aver perso due volte.. quindi afferma che la prossima settimana farà vincere lui, così non si lamenterà più..
L ochetta torna a parlare dicendo che l intento dei blu è proprio quello di far scendere ed uscire Mario..
Luca dice che dovrebbero stare tranquilli e rilassati.. lui vorrebbe vedere la bella famigliola che hanno creato tutti in finale, così si ammazzeranno per sapere chi deve uscire prima di loro..

Il napoletano risponde anche a Valerio dicendo che non ha mai studiato Caruso, anche perché Lucio Dalla non è neppure napoletano.. basterebbe dire che l ha cantata bene e basta, non che l ha cantata bene perché la conosce da quando aveva tre anni..

Non si domandano i blu perché Luca pur essendo terzo ha perso contro Alessandra che è più giù? Forse gli fa comodo non pensarci..
Tornando agli investimenti e a quanto detto da Valerio anche Mario può pensare che il ragazzo sardo investe dal primo momento che è entrato..
Poi continua affermando che Martina se l è presa con lui solo perché è uscita Silvia, e quindi ha bisogno di un “nemico”..
Prima Mario per Martina era un artista da temere, perché forte e bravo e con un solo fil di voce emoziona, adesso quello stesso Mario per la cantante blu imbroglia e non merita il serale..(cosa tra l'altro mai detta da Martina..)due sono le cose quindo..O l ha preso in giro dall inizio, oppure sta facendo una strategia..idem per Valerio, che a volte dice di non fregarsene di Mario, e poi dice di avere pena per lui quando canta e sbaglia..
Tocca a Luca darci giù..afferma che a Valerio prima piaceva Silvia, poi s è fatto condizionare da Martina ed Alessandra e non gli piaceva più, ora che è andata via dice che Silvia avrebbe meritato di stare dentro e fuori uno di loro due..

alice si sfoga su Pedro, che in diretta le ha detto di stare zitta.. lei a lui non lo calcola proprio.. ah si Alice? Pensa che a noi era sembrato tutto il contrario!

Rispondono i blu.. Martina si lamenta di Mario, dicendo che lei lo ha sempre definito dall inizio e fino a pochi giorni fa ed ancora adesso, un bravissimo cantante che le dà mille emozioni.. ma questo differisce dal fatto che lui investa dei soldi per andare avanti.. Poi con Adriano fanno la battuta e dicono: “Il cognome di Mario è center, call center!” ahah!
Valerio dice che Silvia gli è sempre piaciuta, ma quando ha toppato l ha detto..
Luca adesso difende Silvia, ma prima quando era nei blu gliene ha dette tantissime dietro, sia a lei che a tanti altri!
Appena ha capito che c erano personalità forti e che non poteva fare quello che voleva nei blu, il napoletano ha cambiato aria..

Passiamo ad Alice con Maura che le dice che Conga le è venuta bene anche se ci sono state delle imprecisioni..Nel complesso aveva una bella fluidità, non è stata sui talloni ma avanti, e poi altre cose che non ci tengo manco a ripetere, troppo tecniche, ahah!
La ballerina bianca dice che si fa sempre influenzare da quello che dice la Celentano e quindi non sa se auto convincersi davvero che sia stata poi così catastrofica, anche se sa di non aver ballato benissimo la sua coreografia..
Maura risponde che non è vero, la differenza è solo fisica, perché Pedro di errori ne ha fatti tanti, ad un certo punto non stendeva le ginocchia ecc. ma la differenza è unicamente fisica, perché lui ha braccia e gambe lunghe ed è ovvio che alcune cose gli vengano meglio..
I giri sono più sicuri e alcune cose gli vengono meglio.. però Alice non è insufficiente! Le insufficienze sono quelli storti ecc. poi ovvio che non è stupida e sa vedere che determinate cose stanno meglio su Pedro che su di lei!
Alice dice che madre natura ha aiutato parecchio il ballerino cubano, e lei con tutti gli sforzi del mondo non riuscirà mai a fare alcune cose..
Poi è contenta per il pezzo di Garrison.. anche Maura dice che è stato bellissimo, c era una grande sicurezza nel racconto ecc..
Era superiore a Pedro, che è stato disattendo e insicuro..ad Alice non piace in quei pezzi Pedro, e Maura dice che su pezzi del genere è la relazione con la ballerina che non va bene.. era un po’ pasticciato ed impreciso..

La ballerina ochetta continua dicendo che è giusto che la Celentano dica la sua sulla sua coreografia, ma poi non è giusto che abbia da ridire anche su coreografie non sue quando invece non permette a Garrison o Maura di avere qualcosa contro i suoi balletti..
Entrambe convengono che per Pedro la prof di classico non andrà mai giù così pesante con alcuni aggettivi..
Poi lavorano su una coreografia..
Anche Pedro prova un assolo della Celentano.. che stile.. che arte.. altro che tanti piccoli animaletti..
La Celentano chiede cosa gli abbiano detto i compagni sul provvedimento per il quale hanno pagato anche loro.. lui risponde che già da quando aveva commesso il gesto non erano d accordo, e che cmq non gli hanno fatto pesare nulla, nonostante la colpa fosse sua..
Poi la prof dice che un provvedimento era giusto prenderlo, e al ragazzo va bene così e non c è rimasto male.. ha capito il discorso..
Non era d accordo al fatto che uscisse dalla scuola, ma una punizione ci voleva anche se così hanno rischiato i suoi compagni..
Ciao!!!!!!!!

Sai che ti dico? "Uno su mille ce...........a faaaaaa!"

Domenica.

Non so cosa avete pensato voi della puntata di oggi, ma sono le 15.45 e non vedo l’ora che finisca!

Mamma mia che nausea!!!!!!!!!!!! Che pesantezza!!!!!!!!!! Non li sopporto più!!!!!!!!!!!!

Si vede che quella puntata domenicale piena di esibizioni….forse quando è entrato Pedro con le varie sfide, è stata la più bassa di ascolti visto che le polemiche relative alla “Commissione” non fanno altro che aumentare. E se così fosse…allora vuol dire che ce le meritiamo, che volete che vi dica!!!!!!!!

Ho iniziato a vedere un po’ in ritardo per cui non mi sono accorta da subito che la Celentano non votava. Non avendo visto niente l’altra domenica e, ora che ci penso…….è tutta la settimana, serale a parte, che non vedo nulla di Amici! Pazzesco! Ci stanno riuscendo, mi sto disinnamorando!

Lo sapevo e l’avevo scritto proprio in uno dei miei primi post che questa storia di appoggiare una squadra, all’epoca, ed oggi il singolo avrebbe cambiato il programma. Così è stato e per me in peggio. Capisco il discorso relativo alla Celentano, domenica scorsa deve aver fatto dei disgusti, Jurman ormai s’è dato anche lui alla polemica per partito preso………..che palle! Finalmente finisce, chedo scusa al bimbo e gli metto i catoni animati.


Mercoledì.

Serata epilogo di due giorni in viaggio. Tanti chilometri per un appuntamento di lavoro che mi riporta a casa di compagni d’università che per me sono come fratello e sorella, a breve in attesa del secondogenito, e amici del blog di “Amici” udite, udite…….. fa sì che possa incontrare e conoscere di persona Patri, la nostra Patri!

Peccato che alle ventidue e venti, dopo tanti eventi positivi, fossi già nera come il carbone dal nervoso e la frustrazione di dover vedere come ormai la commissione, ma soprattutto alcuni insegnanti con “l’inventiva malata degli sceneggiatori”, abbiano UCCISO quello che era il mio programma per eccellenza!

Chicco per spiegare le prove lanciate dai prof. di canto o di ballo l’avete sentito cosa ha detto? Che queste prove servono affinché i professori, macchiati dell’infamia di esser considerati di parte, possano far capire obbiettivamente a noi, poveri plebei dell’arte, scusate dell’Arte con la A maiuscola, perché ad esempio Mario non è un bravo cantante e Valerio sì, ed allo stesso modo Pedro verso Alice etc, etc, etc....e viceversa a seconda di chi lancia la sfida!!!!!!!!!!!!!!!!

Personalmente avete passato il limite, siete vergognosi!

Oggi pomeriggio mio padre, sì avete capito bene, mi parlava della troppa interferenza e potere che hanno oramai gli insegnanti, pensate un po’!

Per non parlare della reazione di Jurman per l’eliminazione di Silvia……”Io non ci sto!” disse qualche anno fa un nostro ex Presidente della Repubblica…….sì, sì se lo ricorda anche lui!!!!!

Non è mistero che a me Silvia non piacesse particolarmente per cui non sento così particolarmente pesante la sua esclusione.......... a meno che non penso a persone della passata edizione che, per i miei gusti, la commissione ha portato avanti non per merito........., forse perchè desidero che un ballerino arrivi in finale e se la giochi (per cui a me sta bene che sia rimasta Alice), forse perchè non credo che gli allievi di Jurman siano i migliori obbiettivamente, come dice lui e forse perchè trai gli stessi preferiti di Jurman la cantante non era tra i miei preferiti, per cui ho trovato esagerata la reazione del vocal coach-produttore-art director e tutto il resto. Mi è sembrato che abbia cercato strumentalizzato il discorso per il futuro come già aveva fatto per ottenere la maglietta del serale per Alessandra.

Soggettivamente mi piacciono: Alessandra per il timbro ed il calore che trasmette, Valerio per tecnica e vocalità anche se non mi trasmette, Luca per "completezza canora" e Mario per la semplicità e “il suo mondo” come lo chiama la Di Michele. Poi ci sono i ballerini: Alice mi piace, per me è completa nel ballo, anche se da migliorare la tecnica, e nelle tre materie complessivamente. Pedro non mi piace più caratterialmente, non mi piace quando ammette di non aver ballato bene e poi si rimangia tutto perché si vede spalleggiato, non per merito in questo caso, dalla Celentano. Ma assolutamente è un altro che merita la finale. Martina, sa arrangiarsi non lo metto in dubbio e non è male nei musical, ma la lascio fuori dalla finale così come Adriano che trovo carismatico e bravo in alcuni pezzi, ma nel serale non si è mai messo in gioco con gli altri stili. Caro Jurman, sono da rimproverare anch’io?

Naturalmente non sono da meno la Celentano, persona con la quale raramente sono d'accordo perchè a mio parere il suo "modo di vedere e considerare" non è corretto se riferito al programma "Amici", ma ne avevo sempre ammirato la coerenza legata a quel suo stesso "modo di vedere e considerare". Ma questa coerenza dall'anno scorso, ma soprattutto quest'anno, non la vedo più.

Che pesantezza!!!!!!!! Senza considerare la bomba che Striscia la notizia ha lanciato ieri sera...........Che tristezza!!!!!!!!! RoRo


Forza “Amici di……..Sanremo”, brava Karima sei piaciuta anche a mio marito giovedì sera!!

giovedì 19 febbraio 2009

Puntata Amici del 19/02/09

Ragazzi, non so se Mary avrà modo di fare il post, ma siccome io sto uscendo e non so se lei lo posterà, mi prendo la responsailità di aprirlo io in modo che possiate commentare la puntata di oggi senza intasare l altro post!

Mi raccomando, siate buoni, e se avete modo, fatemi trovare qualche resoconto! Voglio proprio sapere quanto i bianchi sono stati mali per l uscita di Silvia..
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!



mercoledì 18 febbraio 2009

Diretta Blog Serale del 18/02/09

Tra poco inizierà una nuova puntata di Amici se non sbaglio dovrebbero vincere i Bianchi e ad uscire dovrebbe essere Pedro voi che ne pensate? fatte i vostri pronostici






















Puntata Amici del 18/02/09

Silvia risponde alle affermazioni di Grazia dicendo che lei non vuole attaccare lei ma vuole andare contro Jurman e per difendere Martina sta screditando lei. Nella canzone di Byonce era palese che era più brava lei e non Martina. Quello che dice Grazia è sbagliato e l'errore lo fa quando esce nella tecnica e la sorprende che Grazia si attacchi sull'imperfezioni e lei lo fa appunto per andare contro Jurman. L'esibizione più bella che ha fatto è quello del suo guanto di sfida ma li Grazia non si è espressa ma ha subito detto che Martina ha avuto delle difficoltà. Grazia dice che Jurman è fazioso ma secondo lei è grazia ad essere faziosa. In " Piccolo uomo" ci sta che abbia detto che nell'interpretazione non l'ha convinta ma poi si è messa a dire che non le è piaciuto il fatto che si sia alzata dal piano. Secondo lei Martina fa tutte le canzoni allo stesso modo e Grazia la vuole fare passare come perfetta quando non lo è. Mario quando ha cantato " Adesso" in una puntata della domenica ci sono state delle imprecisioni e lei le ha detto il voto alto perché ha guardato l'intenzione. Anche domenica a Martina ha dato 8 e a lei 6, se deve dare dei giudizi deve seguire lo stesso criterio se da il voto sull'intenzione per Mario allora lo deve dare anche a lei.
La redazione ha messo una nuova sfida " Metti in luce il tuo talento" la squadra Blu ha scelto i pezzi da fare come i Bianchi. I Bianchi dicono che i Blu hanno scelto delle prove per metterli in difficoltà mentre loro hanno scelto di far esibire il talento. I blu sentono le scelte dei Bianchi e non sono d'accordo secondo loro anche i Bianchi hanno voluto mettere in difficoltà la squadra infatti Silvia ha scelto di cantare " Listen" quando sapevano che nella squadra Blu nessuno voleva cantare quel pezzo. Alessandra dice che Silvia ha voluto far fare " Listen" a Valerio perché anche lui è allievo di Jurman e cosi lei risulterebbe brava e loro cattive. Martina dice che qualunque cosa scelgano loro hanno sempre qualcosa da dire. Martina dice a Silvia di stare attenta perché Jurman l'ha messa terza in classifica cioè ultima e su questo ci deve riflettere.
I Binchi hanno chiesto un provvedimento disciplinare nei confronti di Pedro per il gesto fatto alla professoressa Maura e poi rivolto due giorni dopo a Luca. Luca dice che il dito è un comportamento voluto e adesso il gesto fatto a Maura lo vede con malizia e se la prende se lo fa direttamente a lui. Luca ricorda che Pedro sta in una trasmissione dove lo guardano milioni di persone. La squadra quando ha ha visto che Pedro ha fatto quel gesto non ha detto niente sia nei confronti del brano e sia nei suoi. Il modello di ballerino che vuole la Celentano non rispecchia Pedro e una scuola serve per educare gli allievi e la Celentano deve fare qualcosa e non scegliere il talento a discapito dell'educazione.
Pedro si difende e dice che lui è amato per quello che è e per il suo atteggiamento. Il gesto che ha fatto non era rivolto a Maura ma alla situazione che stava vivendo. Il gesto rivolto a Luca era rivolto a lui perché Luca lo ha mandato a quel paese, la squadra non centra niente con lui e con il suo gesto e per questo non deve essere mess in mezzo e lui quello che ha fatto die gestacci.
Come sempre le squadre iniziano a fare le loro strategie. La squadra Blu cerca di decidere se votare secondo i rapporti o per merito. Adriano dice che per lui sono Luca e Silvia ad animare un po i rapporti. I primi nomi che faranno infatti sono proprio quelli di Silvia e di Luca. Secondo Martina Silvia sta cercando di fare polemica contro Martina perché è sicura che sarà la prossima a dover uscire.
Adesso per Martina oltre ai rapporti da adesso subentrano anche le strategie.
Anche i Bianchi fanno le loro strategie e Luca pensa che i Blu credano che loro l'immunita la diano ad Alice. Secondo Silvia il primo nome sarà il suo perché la vogliono buttare fuori perché disturba. Alice come primo nome fa quello di Martina ma Luca le suggerisce di votare Adriano e di dire che capisce cosa vuol dire preparare tutte le coreografie da solo. Silvia vuole far votare a tutti Martina ma Mario come primo nome vuole fare quello di Pedro.
A sta sera con la diretta Blog....




martedì 17 febbraio 2009

Puntata Amici del 17/02/2009

AVVISO PER I GENTILI LETTORI: il post è di parte!

Ecco Alice che prova la coreografia della Celentano..
Uaaaaaaaaaa, solo critiche, ahah! Non gira, è scoordinata, viene con il corpo in avanti, è storta, un disastro praticamente!
Alice stava rischiando tantissimo di cadere, e urla anche la Celentano!
A fine lezione la prof dice che secondo lei Alice capisce che fa errori e si critica, visto che la sente parlare anche sottovoce, ma quando arriva in confessionale si sopravvaluta!
Non capisce perché si debba confrontare con Pedro! E secondo lei non accetta di non essere abbastanza all altezza.. chi accetterebbe di essere alta un metro e una cwen gum????????
Sa che per Alice è giusto dare importanza a tutti i professori, e lei risponde che se non fosse così non darebbe ascolto ai suoi giudizi..
Ma la prof le risponde che però Alice in confessionale ha detto che non ascolterà mai il suo consiglio di non fare le faccette.. a quel punto la ragazza dice che se tutti gli altri professori dicono che quelle faccette vanno bene, le pare strano che solo una le dica che non è così.. Saggiamente la prof le risponde che non è la quantità che fa la qualità..BRAVA!!!!!!!!!
Aggiunge che la ragazza ha un viso bellissimo che dovrebbe essere sfruttato, ma non le sta dicendo di non fare la ballerina, ma che deve ancora fare tanta tanta strada.. però a lei infastidisce questa cosa..
La prof le consiglia di smetterla con questa versatilità.. lei è brava nel contemporaneo, e si concentrasse su questa, non su hip hop o altro! Inoltre le dice che per aver fatto parte di una compagnia non è poi così brava, ma Alice, in lacrime dice che lei non sa tante cose del suo passato..
La prof dice che non gliene importa del suo passato o di quello degli altri, ma non nel senso cattivo, ma nel senso che lei è li per giudicarli nel percorso dentro la scuola, non per quello che hanno fatto fuori, e che se si presentasse nella sua ipotetica compagnia, lei non la prenderebbe mai, anche perché ha tanti difetti, e per colmarli dovrebbe essere una “scheggia”.. è piccolina, non ha abbastanza tecnica e tanto altro..
Fin quando lei si sentirà dire che è bella brava ed intelligente non riuscirà mai ad andare avanti! Se lei non la vede sensuale vuol dire che non lo è.. crede di farle più bene lei che tanti altri prof..

Grazia vuole chiarire la sua posizione sul fraintendimento riguardo la discussione tra Jurman e Martina..
Lei ha una ragione in più per credere che Martina quando dice queste cose non si sente tutelata da dei commenti dello sferato.. Infatti ha un evento molto recente come esempio.. l esibizione di mercoledì scorso “Single ladies” dove c era Martina contro Silvia..
Dice di aver sentito un’esecuzione molto corretta dal punto di vista tecnico ed intonazione giusto con qualche imprecisione da parte di Martina.. Arrivati a Jurman, lui non ha detto la stessa cosa, senza specificare però i motivi..

Subito dopo, all esecuzione di Silvia, con tanti problemi non solo dal punto di vista dell intonazione(verissimoooooooooo!), lo sferato ha detto che è stata molto meglio di Martina! Perciò nel momento in cui lui asserisce che Silvia è stata meglio di Martina, mentre Grazia invece ha trovato un’esecuzione piena di imprecisioni, vibrati fuori posto e tanti altro errori, le vengono da fare due ipotesi..

O questi errori gravi non vengono percepiti e allora si deve far controllare l apparato uditivo, oppure non dice quello che pensa e il problema è anche più grave.. significa non essere obiettivi ed incoerenti! Io, PERSONALMENTE, propenderei per la seconda ipotesi!
Non bisogna essere dei tecnici con l orecchio assoluto per sentire le imprecisioni che ha fatto Silvia, quindi lui ci f pure una figuraccia..
Così afferma che Jurman è fazioso, perché rispetto ai giudizi dei suoi allievi c è sempre un’accentuazione del miglioramento, nei riguardi degli altri un aumento dei difetti!Per lei quindi Martina ha ragione e la giustifica anche nel momento in cui la ragazza ha avuto da ridire sulla frase dello sferato, perché capisce che lui in questo modo illude i ragazzi!
Inoltre Jurman ha un culto di se stesso molto grande ed evidente.. ha sempre paura che qualcuno abbia da ridire su quello che dice..
Quando infatti lui impedisce ad Alessandra di fare esercizi di respirazione con Gabriella, di interpretazione con lei, o addirittura di farla parlare per esprimere il suo giudizio, crea dei dubbi negli allievi che sentono il peso del rapporto di non poter dire qualcosa contro il maestro..

Passiamo a Pedro..A quanto pare la commissione ha accettato la proposta dei bianchi, ovvero, non solo togliere il televoto a Pedro per ben due esibizioni durante il serale, ma anche di farlo esibire nella coreografia di hip hop! E poi meno male che la commissione era pro blu!
Così Pedro fa lezione di hip hop con Maura, e sembrano tutti tranquilli.. anzi! Pedro balla molto bene ed è anche abbastanza sereno!

Così Zanfo “intervista” Maura, secondo la quale, il provvedimento disciplinare ha fatto sì che Pedro cambiasse atteggiamento, infatti lavora meglio, e con tranquillità e positività..
Adesso ha appreso delle cose che magari non aveva appreso la settimana scorsa, solo cambiando atteggiamento.. non sarà un ballerino di hip hop in una settimana, ma almeno ha dei comportamenti diversi ed impara meglio!

Aggiunge che secondo lei il provvedimento che aveva richiesto era giusto e lecito..Meritava di essere punito, ed è d accordo che la squadra bianca gli abbia assegnato la coreografia di hip hop.. inoltre è anche contenta che la squadra bianca abbia sottolineato molto l atteggiamento sbagliato di Pedro, più di quanto l abbia fatto la Celentano, che ha anzi sottovalutato la cosa..

Dice anche che le è sembrato che quando la Celentano le ha chiesto scusa per averla mandata a quel paese in puntata, non le è sembrato che sentisse veramente le ..

Ed in più aggiunge che non è che non ha mandato giù la parola, ma i suoi nomignoli atti a sminuire la persona.. Domenichino, personaggino, zanzarina..
Ciò dimostra che si crede superiore agli altri..Conclude dicendo che sa di essere istintiva ed impulsiva e non vorrebbe più arrivare a certe cose onde evitare di dire qualcosa che non dovrebbe..

Mercoledì ci sarà una nuova prova “Metti in luce il mio talento”, così ogni ragazzo potrà scegliere quale esibizione fare contro un ragazzo dell altra squadra..

Mario dice che dipende da che momento esce questa carta..Perchè per esempio lui vorrebbe sfidarsi con Martina per la classifica..
Alice si sfiderebbe più con Adriano che con Pedro, quindi a questione di gradimento, visto che in classifica stanno tutti più o meno lì..
Silvia invece contro Martina o Alessandra.. anche se non sempre chi canta meglio vince, infatti lei ha sempre perso con Alessandra.. evviva la modestia..

Luca non se la sente di sfidare Martina, al di là della classifica o meno.. invece Mario aggiunge che sarebbe ottimale una sfida tra Silvia e Martina, sempre per via della classifica.. Aggiunge anche che secondo lui Valerio lo sfiderà per metterlo in difficoltà..
Secondo Silvia Alessandra le tirerà una canzone contro..anzi, aggiunge che tutti le daranno contro, anche perché questa è la conseguenza di essere l unica cantante donna della squadra!

Luca le dice di essere più completa rispetto alle altre, e Silvia dice che lo sa che è così, infatti non si lamenta! Evvai!!!!!!!!!!!!!! Che presunzione ragazzi! Il prossimo che dice che è modesta se la vedrà con me a suon di post! Ahah!
Arrivati in confessionale queste sono le scelte dei ragazzi:
-Mario vuole cantare “Una lunga storia d amore”;
-Silvia “Listen”;
-Alice una coreografia di Maura;
Poi Alice vorrebbe fare un po’ di show e così si mette una parrucca dicendo che è una nuova ballerina sensuale che è entrata proprio per la Celentano, visto che si sente più sensuale con i capelli neri.. MAH!

Infine Luca canta “Quando” di Pino Daniele..
Passiamo velocemente ai blu rivoltando i propositi dei bianchi!
Alessandra vuole sfidare Mario, Valerio vs Silvia, mentre Martina di sfidarsi con Silvia s è stufata..
Così Martina si dice indecisa se cantare contro Silvia “Listen”,come aveva già proposto la cantante bianca, oppure le piacerebbe molto cantare “Heaven”(Lallie docet!) contro Mario!

Alessandra vorrebbe cantare non so che contro Luca(non mi ricordo il titolo, ma cmq è una canzone inglese!) perché non c ha mai avuto il confronto.. e aggiunge che non vuole metterlo in difficoltà, infatti è una bellissima canzone piena di interpretazione..

Martina invece ripete di voler cantare “Heaven” di Bryan Adams, che è una bellissima canzone, molto tranquilla, sia per lei che per Martina..
Alessandra le consiglia di fare una canzone in italiano contro Mario, visto che può giocare sull interpretazione, ma lei risponde che anche la canzone in inglese è piena di interpretazione e Valerio aggiunge che è anche un modo per dimostrare ad altri che lei non ha paura di mettersi in sfida con se stesa su un brano in inglese!
Pedro sfiderà alice nel contemporaneo.. e anche se Alessandra gli dice che offre ad Alice un piatto facile, Pedro non ha paura.. come si sono sfidati sull hip hop, adesso si sfideranno anche sul contemporaneo! Bravo!
Adriano con la Conga contro Alice, nella quale a suo tempo l aveva anche battuta! Ed infine Valerio vuole la sfida contro Silvia, visto che è da tanto che la chiede, con Everything i do..

Ciao!!!!!!!!!!!!!