giovedì 30 aprile 2009

Tutti a Trl






Da Chic o Choc - Valerio Scanu



Disco di Platino e Disco D'oro

Alessandra Amoroso, a pochi giorni dall'uscita del suo album " Stupida", riceve subito il disco di Platino e si piazza prima in tutte le classifiche.... La segue Luca che riceve il disco D'oro con il suo album e raggiunge un ottimo posto in classifica... Intanto entrambi compaiono in molti programmi televisivi, Alessandra e apparsa nella trasmissione della Clerici su Rai Uno mentre Luca, insieme alla sua fidanzata Alice, sono stati ospitati nella trasmissione di Barbara D'Urso " Pomeriggio 5". Luca ha girato il video della canzone " Forse, forse" e nel video non poteva mancare Alice. Devo dire che i due sono molto carini insieme e anche molto simpatici....



mercoledì 29 aprile 2009

Bonifici per Reach Italia Onlus dei profitti del blog

Come promesso vi posto la ricevuta relativa a tutti i bonifici dell'anno 2008 per l'adozione di un bimbo nigeriano tramite l'associazione Reach Italia ONLUS. Soldi guadagnati tramite le pubblicità Adsense di questo blog. Grazie per le vostre visite! Perchè permettono oltre ad un vostro svago anche a questo.



GuidaTV

martedì 28 aprile 2009

Nuove regole del Blog

Il blog cambia regole! Nato come blog di discussione tra spettatori del programma Amici Di Maria De Filippi sulle varie puntate mandate in onda, il blog si trasforma in un raccoglitore di informazioni esistenti in rete sul programma stesso e potranno commentare SOLO gli iscritti al blog. Il blog ha avuto la sua evoluzione arrivando a picchi di 14000 visite giornaliere. La mole di utenti che partecipano attivamente al blog ha condotto a discussioni non pacate che hanno portato a offese e insulti fuori luogo dettati da ossessioni ,a mio avviso, non giustificate per i partecipanti al programma. Per questo gli autori del blog al fine di evitare spiacevoli inconvenienti decide di bloccare i commenti alle persone NON registrate. Le persone registrate, qualora non rispettassero le regole del quieto vivere verranno BANNATE evitando in questo modo che l'interfacciamento tra lettori sia causa di malcontenti. E' chiaro che il blog perderà quella fetta di pubblico interessata ad interagire e scambiarsi le opinioni ma è una scelta necessaria quando, se a causa di commenti spiacevoli, ci si ritrova a dover anche solo ipotizzare di incorrere a denunce. Fatta pulizia dunque di autori del blog ( gli unici autori rimasti sono Guidatv,Mary e Roro) che purtroppo non riuscivano a mantenere un obbiettività costante il blog riapre con la speranza che d'ora in poi ci sia il rispetto dovuto verso tutti e da parte di tutti.

Con rammarico GuidaTV

lunedì 27 aprile 2009

Sai che ti dico......SCIOPERO!

Debbo ammettere che sabato, con Amici casting, mi ero divertita come non succedeva da tempo con "Amici". Entusiasta del cantante lirico, del "Nessun dorma", della ragazza che ha avuto dieci minuti di popolarità, avendo avuto il coraggio di presentarsi per il ballo....dopo Daniela, simpaticissima davvero ma che ovviamente difficilmente avrà soddisfazione come ballerina nella vita. Purtroppo non ho più a casa internet, però mi ero preparata una cosa carina da condividere con voi tutti......mi collego dal lavoro............ noto subito la nuova modalità di ingresso.....o miseria cosa è successo? Con dispiacere capisco, con profondo rammarico intravedo qualche nome interessato e purtroppo c'è anche quello che speravo non ci fosse PIU'.........!
Concordo con la decisione dello sciopero, anche se mi dispiace davvero tanto per il blog riferito al programma, per le amicizie che non sono arrivate alla conoscenza "di persona" come ho avuto fortunatamente con Patri, Morgana ed Envy.
Ovviamente spero che non si debba chiudere, ma capisco gli amministratori se la decisione ultima fosse questa.
..........meno male che si parla tanto di integrazione....di solidarietà.......di disgrazie di questi tempi............CHE AMAREZZA, RoRo.

IL BLOG SCIOPERA

Dopo le discussione avvenuta ieri in questo blog, noi abbiamo deciso di fermarci è bloccare tutto.... Ieri siamo intervenuti più di una volta chiedendo alle interessate di finire la discussione, ma c'è stato solo scarsa considerazione, anzi il totale menefreghismo e oltretutto la discussione e andata a toccare livelli ancora PIù BASSI.... La nostra decisione inizialmente era quella di chiudere questo blog e sinceramente è ancora nei nostri pensieri farlo.... Nessuno questi giorni potrà comentare ovvero solo io potrò leggere i vostri commenti che non verranno pubblicati....
Siamo davvero stanchi di quese situazioni e di leggere minaccie ed insulti!!! Chiedo scusa alle persone non coinvolte che spero capiranno....

sabato 25 aprile 2009

Amici Casting

Commentate i casting di oggi.... I casting di Amici dureranno sino al 6 giugno esattamente 8 puntate...

venerdì 24 aprile 2009

Marco Carta Nudo

Scandalo per Marco Carta il sito Gay.tv pubblica delle foto di Marco Carta senza veli e subito scatta lo scandalo sulla presunta omosessualità di Marco. Le foto dal sito Gay.tv sono state eliminate su richiesta di Marco Carta ma altri siti riportano alcune foto. La data delle foto è del 2007 quindi un anno prima che Marco entrasse nella scuola di Amici. Io non riporterò le foto nel nostro Blog, anche perché sinceramente non ritengo che ci sia tutto questo scandalo tutti i ragazzi fanno delle foto nudi solo per vanità non c'è niente di male.... e per me non sarebbe nemmeno uno scandalo se Marco fosse veramente gay..... L'unica cosa di cui mi scandalizzo e l'amico che ha pubblicato quelle foto su internet chissà per quale motivo dovrebbe solo vergognarsi...

giovedì 23 aprile 2009

Da Tvblog Intervista a Luca Napolitano

Luca Napolitano - AmiciLuca Napolitano è uno dei finalisti dell’ottava edizione di Amici e ha appena pubblicato il suo primo disco, etichetta Warner Music, dal titolo “Vai“, che questa settimana ha debuttato all’ottavo posto in classifica.

Proprio oggi il disco verrà presentato presso la Mondadori Center di Milano (il 29 a Roma). Abbiamo intervistato grazie soprattutto alle vostre domande, il cantautore che ci ha parlato anche del suo rapporto con la ballerina Alice Bellagamba, nostra ospite prossimamente in queste pagine.

Pensi che il cd “Vai” ti rappresenti oppure avresti voluto spaziare sui testi, sugli argomenti e arrangiamenti?

Direi che mi rappresenta appieno, anche perchè le canzoni le ho scelte insieme alla Warner e queste sono quelle che ho apprezzato sin dal primo momento. Mi sono emozionato per primo io e ho cercato di respirare la stessa sensazione che ha ispirato chi le ha scritte“.

Durante l’anno si criticava il tuo inglese. Avresti voluto inserire anche altre canzoni oltre a “I Confess”?

Sono stato contattato da diverse persone quando sono uscito, nello specifico un americano che ha parenti italiani e che parla italiano. Mi ha detto che secondo lui non ero quello che ad Amici parlava peggio la lingua, anzi mi ha detto che comprendeva più facilmente quello che dicevo perchè non usavo slang, ma inglese scolastico. Rispetto alla domanda, non avrei aggiunto altre canzoni straniere, forse al massimo una, più lenta. Abbiamo registrato in due giorni I Confess, per me è stato difficile ma sono soddisfatto del risultato ottenuto“.

Da dove nascono “Vai” e “Mi Manchi”?

Entrambi metà storia d’amore reale e metà musicata. Non sto parlando della storia d’amore attuale che invece sarà presente nel prossimo disco che farò. E’ una storia passata vera in ogni caso, niente di inventatato


Luca Napolitano - AmiciQuando le hai scritte?

Prima di entrare ad Amici“.

Ho ascoltato le tue canzoni, in particolar modo quelle scritte da te. Se dovessi identificare ogni brano del tuo primo cd, quale parola o aggettivo gli affiancheresti?

Forse Forse - Grintosa
Vai - Incazzata
Bella come sei - Passionale
I Confess - Maliziosa
Mi Manchi - Speranzosa
Tienimi presente - Amore
Da quando ti conosco - Gioia di vivere

Sei sempre stato definito l’uomo di ghiaccio (Ice man), com’è che quando canti questo muro crolla?

A volte sono le contraddizioni della vita. Magari è l’opposto che viene fuori quando fai qualcosa che ti piace. Tutto quello che non do’ nella vita normale forse tendo a tirarlo fuori quando canto“.

Giovedì scorso è andato in onda il concerto registrato a Lecce nel quale abbiamo visto come hanno reagito i tuoi genitori quando hanno annunciato loro del tuo contratto discografico. Tu invece che reazione hai avuto quando te l’hanno comunicato?

Saltellavo come un pazzo nella scuola. Sono rimasto contentissimo, anche perchè io ero dell’idea che solo il vincitore avrebbe avuto la possibilità di incidere il disco. Quando invece ho saputo che tutti noi avremmo avuto il contratto discografico, non ho neppure pensato alla finale. Il sogno di tutti noi, parlo per i cantanti ovviamente, era quello di riuscire a pubblicare un proprio album per proporre propri pezzi a vittoria avvenuta; dal momento che il contratto lo avevo, ho pensato “Che vinca il migliore“.

E poi c’è stata la ciliegina sulla torta, la borsa di studio di 20.000 Euro. Cosa ne farai? La userai per incidere un 2° album o per migliorare tecnica e voce?

In realtà devo rispettare una scommessa. Un’ora prima che iniziasse la registrazione di Lecce ci hanno consegnato i contratti ed eravamo io, Mario e Alice. Ci è stato detto che ci sarebbe stata una Borsa di Studio di 60.000 euro o 20.000 se fossero state di più. La nostra scommessa in sostanza prevedeva che chi avesse vinto tra noi questo premio, avrebbe pagato la vacanza per 4 persone agli altri. Avendo fatto questa promessa, una parte andrà per questa vacanza il cui costo lo divideremo io e Alice e con il resto farò qualche regalo ai miei fratelli e mi toglierò qualche sfizio tipo una nuova moto“.

Tu incidi per la casa discografica di Marco Carta, la Warner Music. Ti piace lui come cantante?

Molto, è un modello in un certo senso molto simile a me. Ha partecipato ad Amici e poi lavorando nella stessa casa discografica io lo vedo come una sorta di punto di arrivo. Ogni passo che fa lui è uno che vorrei fare io. Ovvio, siamo molto diversi ma lo stimo molto.”

Secondo alcune voci, l’anno scorso Marco rifiutò “Forse forse”, che invece tu hai scelto per il tuo primo cd e che hai usato come singolo di lancio. Cosa hai trovato in questo brano?

“E‘ una canzone che sembra banale ma in realtà non lo è. Il senso del brano parla di una storia d’amore della quale non si sa che fine abbia fatto e che viene paragonata ad una fotografia. Dove è finita questa foto? E’ stata stracciata? Rotta? Bruciata? E’ una canzone profonda, bisogna leggerla oltre le parole come panna e zuccherare.“.

E sta per uscire il video di questa canzone…

Il video esce prossimamente, è stato girato a Milano tra una scuola di danza e un noto locale, Old Fashion. Parla di un ragazzo geloso la cui ragazza balla con un ballerino un pezzo passionale. La ragazza è Alice… Il video è diretto da Morbioli“.

So che stai preparando un tour sia con il gruppo di Amici sia con la tua casa discografica. Pensi che potremo assistere a qualche duetto con Silvia?

Si assolutamente.Probabilmente il concerto lo faremo insieme e, oltre ai brani inediti, ci saranno cover che canteremo in duetto“.

Un altro pezzo del cd, “Da quando ti conosco”, è scritto da Gigi D’Alessio. A quando una canzone tutta napoletana magari cantata in duetto con lui?

In verità non ho ancora sentito Gigi. Maria De Filippi mi ha detto che aveva scritto questo brano e che lo vedeva adatto a me. Ho saputo da Fabrizio Palma che la mia interpretazione gli è piaciuta, attendo con ansia una chiamata da lui per sentire dalla sua viva voce se sia rimasto soddisfatto. Mi piglierebbe quasi un colpo se dall’altra parte del telefono sentissi… Ciao, sono Gigi D’Alessio..E ovviamente sarei felicissimo se mi chiedesse di fare un duetto in napoletano

Sei un cantante uscito dalla scuola di Amici. Cosa pensi di X Factor?

Ci tengo a raccontare un aneddoto. Ho conosciuto Arisa ai provini di X Factor e recentemente ci siamo rivisti e ci siamo fatti una chiacchierata ridendo del fatto che allora non eravamo nessuno e ora siamo, io decisamente meno, un po’ più popolari rispetto a prima. X Factor è un programma che come Amici serve all’Italia perchè la discografia al di là dei grandi nomi fa fatica a lanciare nuovi talenti. Io ho sempre voluto fare il cantante e da tre anni mi proponevo per un disco. Certo, fossi stato milionario mi sarei autoprodotto ma non lo ero. Ecco, un programma come Amici o come X Factor da’ la possibilità di realizzare questo sogno. Pensiamo a Giusy Ferreri o Marco Carta il successo che stanno avendo“.

Pensi che il tuo essere timido e riservato abbia influenzato negativamente la tua non vittoria finale?

Si, anche se è stato giusto che abbia vinto Alessandra. Di certo mi sono esposto meno rispetto a lei: io l’ho fatto solo per Alice e per Mario“.

Durante Amici c’è stata una forte polemica riguardo il tuo presunto flirt con Gabriella Scalise. Sei stato mai attratto da lei?

Non c’è stato nessun flirt. C’è stato un taglio degli autori e la stessa Maria ha detto che se fosse stata una cosa vera non l’avrebbero mai mandata in onda. Non c’è mai stato interesse oltre l’aspetto professionale con Gabriella. Visto che dovevamo fare un duetto io ho fatto la parte di quello complice che faceva di tutto per far ingelosire Alice. Ma è stato solo un gioco.”

Ultimamente sono usciti molti articoli su di te, non in quanto cantautore e finalista, ma come il fidanzatino di Alice. Non credi che questo possa in qualche modo danneggiarti ?

No non credo. Ovvio che sui giornali esce un articolo che parla mezza pagina del disco e tre pagine della storia d’amore ma è quello che il pubblico vuole. Di certo, se avessi voluto apparire come il fidanzatino d’Italia lo avrei fatto anche perchè la storia nacque prima rispetto a quando fu annunciata. Abbiamo deciso ad un certo punto di renderla pubblica perchè era diventato stressante aspettare le 18 quando si spegnevano le telecamere di Sky per poter stare insieme“.

La tua relazione con Alice è stata molto criticata perchè nata sotto i riflettori del talent show più seguito della televisione italiana. Il vostro rapporto sta continuando anche fuori la scuola? E cosa ti ha colpito della ballerina bionda di Amici?

Il nostro rapporto prosegue anche fuori, stiamo cercando casa per andare a vivere io, Alice e Mario a Roma. Di Alice mi ha colpito il suo carattere: al di là di come si mostra, è una persona riflessiva ed emotiva. E’ l’opposto di come appare e mi è piaciuta da subito soprattutto per questo“.

Quali sono state secondo te le migliori esibizioni in italiano e in inglese ad Amici?

Mi è piaciuta la versione di Seal di If you don’t know me by now e in italiano direi Sabato Pomeriggio“.

Canzone quest’ultima che hai eseguito a Lecce con Baglioni.

Sì ed ero emozionatissimo. Noi sapevamo che ci sarebbe stato ma avrebbe cantato solo Avrai con Alessandra. Io e Valerio pensavamo ad una sfida tra noi, ci siamo trovati invece a dover cantare un pezzo così difficile e allo stesso tempo bellissimo. Immagina quando mi sono girato e ho visto la storia della musica italiana vicino a me..

Cosa vi ha detto dietro le quinte?

Ha lasciato ad entrambi un saluto autografato, un ringraziamento sia a me che a Valerio. C’è stato però qualcosa che non sono riuscito a decifrare dalla sua scrittura, mi piacerebbe sapere cosa volesse dirmi. Chissà che qualcuno leggendo questa intervista non glielo dica“.

L'Adoc accusa la De Filippi

Vi posto il messaggio che ha lasciato Demetra


Per info a tutto il blog, vi copincollo questo testo.
Alla faccia della De Filippi!!!!

Amici, l'Adoc accusa: voto truccato!
mer apr 22 10:55 di Yahoo! Tv

Ad un mese dall'evento, continua a far discutere la finale di Amici 8 che ha lasciato perplessi quelli dell'Adoc, l'associazione nazionale per la difesa e l'orientamento dei consumatori.
L'Adoc ha infatti fatto sapere di aver presentato un esposto alla Polizia Postale di Roma proprio in relazione al televoto dell'ultima puntata di Amici 8 allegando numerose segnalazioni degli spettatori.

"Abbiamo presentato un esposto alla Polizia Postale per fare chiarezza sul televoto della trasmissione Amici di Maria De Filippi", ha dichiarato Carlo Pileri, Presidente dell'Adoc, "supportando la nostra denuncia con numerose segnalazioni arrivate dagli utenti, raccolte durante la stagione e la maggior parte delle quali relative alla puntata finale della trasmissione".

"In quell'occasione è stata lamentata da molti telespettatori l'impossibilità di esprimere la propria preferenza, nonostante l'invio del messaggio, dal costo di un euro", ha spiegato Pileri. "Tali utenti non hanno potuto avere un riscontro sull'utilità effettiva del voto né è stato loro restituito quanto speso, qualora non sia stato conteggiato nella sessione a cui era riferito. Inoltre, durante la stessa puntata, non è stata resa nota né la percentuale di televoto a favore della concorrente poi risultata vincente, né il numero dei televoti totali. Tutto ciò in palese contrasto con gli obblighi di informazione a carico del programma. Al televoto è legata una ingente movimentazione di denaro, si stima che la trasmissione Amici riceva 400.000 voti in media a puntata, oltre 2 milioni sono stati i voti espressi per la finale, per un totale di circa 5 milioni di voti per l'intera manifestazione".

"Alla luce di tali considerazioni e al fine proprio di tutelare l'informazione e la corretta pubblicità ai telespettatori-utenti abbiamo sollecitato l'Autorità ad un intervento di indagine, in modo da far emergere eventuali attività illecite", ha concluso Pileri.

mercoledì 22 aprile 2009

Da TvBlog- Intervista ad Alessandra

Il disco “Stupida“, uscito solo venerdì, è già Disco d’oro e primo nella categoria album in Itunes.

Alessandra inoltre, è ospite oggi pomeriggio, 16 aprile, di TRL su Mtv.

Venerdì 10 aprile è uscito il tuo primo EP, “Stupida”, prodotta da Sony Music. Te lo saresti mai aspettato quando a settembre fosti ammessa nella scuola di “Amici”?

No, sinceramente non me lo sarei mai aspettato che potesse accadere proprio a me una cosa così bella“.

Nel disco è presente la hit “Immobile”, tra le più acquistate online, già nella compilation “Scialla” che ancora oggi è ai primi posti nella classifica delle compilation. Quale tra i brani inediti ritieni ti rappresenti di più?

Oltre “Immobile”, vorrei citare anche “Stupida” e “X ora, x un po’” di Casalino“.

A proposito, questo brano è scritto dallo stesso autore di Giusy Ferreri. Che cosa pensi di lei?

Mi piace molto il suo modo di cantare, sicuramente molto differente dal mio, ma altrettanto coinvolgente

Alessandra Amoroso, vincitrice di AmiciSe dovessi esprimere un concetto che rappresenta ogni singola canzone di “Stupida”, cosa diresti?

Non mi vengono in mente dei concetti specifici per ogni brano dell’album. Posso solo dire che ogni canzone del cd sembra fatta apposta per me“.
Domenica hai registrato il concerto a Lecce che andrà in onda stasera, rimandato per i tragici avvenimenti del terremoto in Abruzzo. Sei stata d’accordo sulla sua cancellazione visto che poi in tv è stato sostituito dal Grande Fratello?

Forse, adesso che ci penso, da una parte è stato giustissimo cancellare dei festeggiamenti dopo la tragedia del terremoto in Abruzzo, però sono contenta perchè domenica sera sono stati raccolti 350.000 euro da donare alle popolazioni che hanno subito questa terribile tragedia.”
Tornando ad “Amici”, le tue due amiche hanno avuto un valore importante per la tua vita. Dedichi a loro la vittoria?

Direi di sì, ma non solo a loro. Le dediche sono scritte nel retro copertina del mio cd. Quelle sono le persone a cui devo assolutamente questo bel momento che sto vivendo“.

La tua vittoria era inaspettata, tutti credevano vincesse Valerio, come l’ha presa ?

Da quello che vedo, sembrerebbe in modo tranquillo.

Durante l’anno di “Amici’ hai avuto molti sbalzi d’umore. Chi ti ha dato la forza di andare avanti e non lasciare dopo due settimane dall’entrata?

Si, è vero, ho avuto delle difficoltà. Se non ho abbandonato il programma lo devo essenzialmente a Maria De Filippi, all’autore Luca Zanforlin e ai miei amici“.

Quale famosissima canzone vorresti che fosse stata scritta per te?

Senz’altro If ain’t got you di Alicia Keys“.

Qual è la tua cultura musicale?

Purtroppo non ho una gran cultura musicale, soprattutto non al pari di quella di Valerio Scanu che a livello di musica conosce di tutto. E’ stato un mio punto di riferimento nella scuola“.

Alessandra Amoroso, vincitrice di AmiciImpeto, rabbia, soffocamento, insofferenza sembrano sentimenti che affiorano dalle tue interpretazioni: quali hanno il sopravvento e diventano incontrollabili?

Direi praticamente tutti. Quando canto non mi controllo e non ce un sentimento che prenda il sopravvento su un altro“.

Hai seguito Marco Carta nella passata edizione? Cosa ne pensi della sua canzone vincitrice a Sanremo? Ti piacerebbe duettare con lui?

A dire il vero non ho seguito tanto l’edizione passata di Amici a causa del lavoro. La canzone che Marco ha proposto a Sanremo è molto carina, mi piace molto. Faremo al più presto un duetto insieme“.

Se fossi stata costretta a scegliere il vincitore tra uno dei componenti della squadra bianca, per il tuo gusto personale, chi avresti scelto?

Non un cantante, un ballerino. Gianluca Lanzillotta“.

Pensi che smetterai di fumare per il bene della tua gola/voce?

Lo devo fare assolutamente. Smetterò tra poco“.

Se dovessi scegliere un autore per le canzoni di un eventuale secondo disco chi sceglieresti?

“Senz’altro Federica Camba, che tra le sue attività ha lavorato con Laura Pausini e Daniele Coro che ha all’attivo lavori con Ricky Martin, Angun, la stessa Laura e tanti altri. Loro sono anche gli autori degli inediti di “Scialla”, la compilation di Amici“.
Hai vinto 250 mila euro. Come pensi di spenderli? Pensi di donare una piccola parte al terremoto dell’Abruzzo?

Sicuramente una parte la darò in beneficenza e poi toglierò qualche sfizio alla mia famiglia e alle mie amiche che mi sono state molto vicine per tutto l’anno“.

lunedì 20 aprile 2009

Videoclip Alessandra

Ecco a voi il videoclip del brano di Alessandra " Stupida"...

sabato 18 aprile 2009

Da Chic o Choc




Ringrazio Sara80 che mi ha segnalato l'intervista di Cassandra....

Speciale Amici Provini

Commentate questa puntata speciale dedicata ai provini di Amici

giovedì 16 aprile 2009

Concerto Amici del 16/04/09

Vi preparo il post cosi potete commentare il concerto di sta sera.... Buona visione a tutti....





















martedì 7 aprile 2009

Aiutiamoli!!!!

Gli operatori di telefonia mobile TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni SMS inviato contribuira' con 1 euro. Dalle ore 9 di domani, sara' possibile donare 2 euro anche attraverso chiamata da rete fissa di Telecom Italia, utilizzando lo stesso numero 48580. MANDATE UN SMS!!!

domenica 5 aprile 2009

Da Chic o Choc




sabato 4 aprile 2009

Da Chic o Choc





Per leggere bene cliccate sulle pagine....