lunedì 25 maggio 2009

Da Chic o Choc - Alice e Luca





Sai che ti dico......uno su mille "ce a faaaaaaa!"

Un'altra puntata di "Amici Casting" è andata!
Abbiamo il secondo tenore che, per bontà di Vessicchio, farà da punto di riferimento per i prossimi provinandi....Matteo è ad un livello molto alto! A me piace molto, spero che non lo brucino troppo e sinceramente mi sembra strano che sia ai provini di Amici....ma sono molto contenta che ci sia!
Stanno dedicando molto tempo a questa nuova categoria...... che non vogliano far fare ai cantanti lirici la fine degli attori? E così adesso abbiamo anche "Giuseppone"........!
Purtroppo tra virgolette perchè li adoro, avevo un paio di cuginetti a tener compagnia al mio bimbo, qualcosa mi è sfuggito, ma dei cantanti mi sembra che, degni di nota, ci siano solo i due ragazzi passati nella batteria del diciottenne con la cravatta gialla.........e cravatta gialla è uno dei candidati all'ingresso a parer mio.......la Defi' lo guardava con occhi sornioni e poi aveva anche una bella voce e, non so se l'avete notato, ma Grazia seduta vicino a Jurman e Jurman seduto vicno a Grazia.......chi mi vuol capire, capisca.........erano entrambi d'accordo e, con loro, altri futuri docenti.......A questo punto ho il ballerino di Hip Hop, il tenore, il cantante.......quasi mezza squadra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il ragazzo simil Cocciante, invece, non mi ha convinto molto...potrebbe essere una sorpresa? Personalmente non credo.
Passo ora alle dolenti note......ma i ballerini? Non me intendo, ma ho notato che azzecco tutti gli eliminati spesso nell'ordine in cui vengono esclusi, ma dove sono finiti....sì, quelli di un livello medio-alto visto i contratti che ci saranno quest'anno.....se li tengono per gli ultimi casting o li fanno passare nel momento in cui sfuma la Defi'.....quindi non durante la diretta per non rovinare la sorpresa a noi........ed alla concorrenza? Ma quante ne sa la Defi'.......quante ne sa......Una più del diavolo!!!!!!!!!!!Dico io!
Poi ho due dubbi:
- il primo:perchè il programma finisce sempre alle 15.30 e non alle 16.00 come successe un sabato?
- il secondo: secondo voi la categoria cantautori richiede che l'artista, della sua canzone, scriva tutto parole e musica? Sabato è passata Caterina, voce particolare, l'altra ragazza.....telefono galeotto non lo so, la quale ha ammesso che la parte musicale la scrive il fidanzato...potrebbe essere penalizzata per l'ammissione finale?
Ultimo pensiero per Roberta e Marco che, nei giorni scorsi, hanno compiuto gli anni. Tanti cari auguri a Marco con la speranza che tutto continui così, come è oggi, ed a Roberta con tutta la speranza che possa avere le opportunità che si merita! RoRo

sabato 23 maggio 2009

Amici Casting del 23/05/09

A voi i commenti

martedì 19 maggio 2009

Da Chic o Choc - Domenico



Da Chic o Choc- Alessandra



lunedì 18 maggio 2009

Sai che ti dico......uno su mille "ce a faaaaaaa!"

Un'altra puntata di casting è passata.........!
Sono rimasta stranita del fatto che sia finita, però, alle quindici e trenta........forse perchè convinta che l'avrebbero portata avanti sino alle sedici.....Boh!
Debbo ammettere che, con i ballerini, riconosco di essere molto severa quest'anno..........pochi mi piacciono.....quasi quasi non avrei fatto passare neanche i due di classico che sono riusciti a superare il primo ostacolo, ma ritengo di non avere le conoscenze per "richiedere" la moviola....soprattutto sul ragazzo diciottenne. Per il genere di Steve e Garrison....non uno/a che mi abbia colpito.......mi sa che le cartucce migliori le spareranno più avanti!!!!!!!!!!
Luca.......a me piace e Forse Forse mi piace parecchio! Il cantautore che inizialmente mi convinceva di meno, con il tempo, ha scalato la mia personale classifica.
Vi confido che ho iniziato a controllare le classifiche per seguire i ragazzi, ma non mi ero resa conto che potesse prendere il disco d'oro....buon per lui! C'è anche Alice....scherzando scherzando i due ballerini di Jesi dovrebbero portarsi a casa anche un film! Francesco lo ha fatto, lei dovrebbe essere nel prossimo di Pieraccioni, o almeno così ho letto da qualche parte.
A me la lirica piace, sono già sua fans, il tenore apparentemente imbattibile ha "eliminato" altri potenziali avversari! Partendo dal presupposto che lo ascolterei sempre, temo però che si stia un po' esagerando a farlo cantare per mettere in risalto......come potrei dire....le mancanze altrui! Capisco Vessicchio che, come dice lui è la prima volta in sette anni ..... anche se in realtà sono otto gli anni già passati con Amici, ma ditelo alla De Filippi che del Maestro si fida anche il Codacons! Tieni i confronti per quando arriverà qualcuno che se la può giocare veramente!!!!!!
Simpatico il ragazzo aspirante tenore che non voleva interferire con il programma ed è riuscito a prendersi il suo momento di popolarità! Avrebbe potuto approfittare quando Maria gli ha chiesto "ma io vado bene?", sarebbe stato forte se avesse risposto "sì, Maria vai bene...ma credo che io potrei dare molto al posto tuo".... con il suo accento sarebbe stato divertente.......almeno per la sottoscritta!
Sabato avevo il nipotino, debbo ammettere che qualcosa me lo sono perso, ma non mi sembra ci sia stato altro di particolare.... a parte il "cantauttore" che avrei linciato fossi stato uno degli altri ragazzi......!
Per quanto riguarda l'appuntamento della serata a Napoli....ho voglia di vederlo, mi dispiace che non sia state chiamate alcune persone, naturalmente, però attendo! RoRo

domenica 17 maggio 2009

Da Chic o Choc - Martina


sabato 16 maggio 2009

Amici Casting

Commentate la puntata di oggi

giovedì 7 maggio 2009

Cassandra presenta il suo album



mercoledì 6 maggio 2009

Da Chic o choc - Martina


Sai che ti dico......uno su mille "ce a faaaaaaa!"

Piuttosto contenta dei ragazzi, che stanno riscuotendo un buon successo nelle vendite, ancora delusa per le vicende passate del mio programma preferito, debbo ammettere che "Amici Casting" mi sta veramente piacendo.
Molto semplice nella forma, senza inutili discussioni. Mi diverto un mondo a "provinare" i ragazzi che si presentano prima dei professori per vedere se ci acchiappo.......e ci acchiappo eccome! anni di esperienza "amicichica" si fanno sentire! Con i cantanti poi aggiungo anche la previone sull'assegnazione ai professori......chi vorrà Jurman, chi sarà con De Michele-Scalise.....
Mi diverte anche vedere come confabulano fra di loro.....sembrano tutti ........ amici........, magari i protagonisti di "Amici Vip" saranno proprio loro!
.....Ovviamente non è possibile.....sarebbe troppo divertente ci fossero tutti quei personaggi che, nel corso degli anni e delle "marchette" per lanciare questo o quel film, disco, evento teatrale, abbiamo visto farsi provinare dalla Celentano (come Geppi Cucciari, Fabio De Luigi, Giorgio Panariello), come cantante (Laura Chiatti) o il Walter dei Cesaroni che aveva fatto un pezzo di Hip Hop e tanti altri che adesso non ricordo.
Magari insieme ad ex ragazzi di Amici che, per sfortuna, non hanno avuto la possibilità di prendersi tutto quel che meritavano perchè era l'anno sbagliato!
Avrei già un cast in mente di una quindicina di Vips per formare la classe, da morir dal ridere!
...............Sarebbe troppo divertente ed interessante dal punto di vista artistico.....ma credo inattuabile come costi! Peccato!
Comunque torniamo ai Casting. Mi spaventano tutte quei visi a me non noti, nel bancone del canto, che han già dimostrato di vedere qualcosa in ragazzi che Vessicchio aveva eliminato e nessun altro, dei prof. noti, aveva chiesto di risentire........altri modi di valutare un cantante.....speriamo bene!
Poi mi ha fatto piacere che i due direttori per il ballo che offrono il contratto....chiedo scusa non ricordo i nomi....ma debbo tornare al lavoro e quindi non posso cercarli, diverse volte non siano stati d'accordo con la Celentano perchè dimostra ancor di più quello che Steve, Maura e Garrison (anche se quest'ultimo non riesce proprio a far capire le sue ragioni, a volte cadendo sulla buccia di banana o dal pero, per le figure che fa), cercano di contapporre ai dicorsi "è giusto solo quello che penso io" della collega.
Tristemente vedo che non ci sono attori. Probabilmente la recitazione servirà solo per chi entra, per realizzare i musical ed aiutare artisticamente i cantanti ed i ballerini un po' più "gelidi". Peccato.
Invece sono contentissima per i tenori......ed il primo ragazzo sentito e passato alla seconda fase, può già annoverarmi tra i suoi fan!
Poi ditemi se sbaglio....ma sabato ha passato il primo provino Mattia....vero? Sì, confermatemi che era lui!
Così , solo per noi, vi dico che la formula di Academy non mi piace, sabato scorso, finito Amici ho girato ed ho visto, tra l'altro, i tenativi per "animare" la puntata (mi riferisco alle incomprensioni con Paganini e il secondo maestro, HIP HOP, con una paio di ragazzi)......brrrr.
Di discussioni poi, spero di vederne il meno possibile anche il prossimo anno, soprattutto perchè ci sono i contratti per i ballerini e la, ormai consolidata, possibilità di sfornare CD per i cantanti! RoRo

lunedì 4 maggio 2009

Da Chic o Choc - Valerio e Serena


domenica 3 maggio 2009

Da Chic o Choc - Alessandra




Nasce Amici Vip

Domani su " Sorrisi tv canzoni" ci sarà una notizia clamorosa..... Paolo Bonilis presenterà un programma ideato da Maria De Filippi e si chiamerà " Amici Vip". Ebbene si nasce un nuovo " Amici" dedicato alle persone già famose. Non si sa se avrà lo stesso meccanismo di Amici si sa solo che a parteciparvi siano tutti iVip!! Andrà in onda a Settembre e si scontrerà con la nuova edizione di "X factor" che anticipa la messa in onda di qualche mese.
Che ne pensate di questa novità??

sabato 2 maggio 2009

Provini Amici del 2/05/09

Tra poco un altra puntata dei provino di Amici con la speranza che sia piacevole come la scorsa volta.....

Da Chic o Choc - Cassandra