domenica 31 gennaio 2010

Serale Terza Puntata

Sta per iniziare la terza puntata....in teoria la sfavorita oggi è la squadra bianca......VEDIAMO!

La Maria perde i colpi.....ci ha dato il benvenuto per la terza puntata di "C'è posta"......e vai iniziamo! I professionisti....non c'è Maria Zaffino....uff!

CANTO: PierD. vs Matteo in "O sole mio"......adoro il cantautore, ma stavolta.....non mi ha soddisfatto pur non cantando male.Tocca a Matteo....vai e dacci tutto quel che puoi....iniziato bene. Ogni tanto una canzone dove si possa sfogare....ci vuole! Le carte sono per PierD., non mi trovano d'accordo.

BALLO GRUPPO GAROFALO: Grazia vs Borana, iniziamo già a rompere le scatole con la Celentano sulla coreografia per far respirare i ragazzi....dice La Maria. Inizia Borana e la Centano come commento dice una cosa positiva e Garofalo è stranamente d'accordo....il commento era che è stata carina e che si vedeva che si divertiva....mi ricorda qualcosa!!!
A me è piaciuta più Grazia anche se più rigida come dice Garofalo.....il quale naturalmente si ricorda di ieri e di quello che ha detto Elena ovvero il termine "volgare" ed in questo ha ragione...secondo me perchè poteva che non si trova a suo agio e tutto il discorso che poi ha fatto ovvero finchè posso scegliere, scelgo.Da casa scelgono Borana.

CANTO: Loredana vs Emma in Minuetto e ta taaaa...iniziamo con rvm ed inizia Emma che la dedica alla mamma....e Platinette è perplessa ma io non sono d'accordo mentre concordo sul fatto di non illudere i ragazzi e la ragazza dice di non illudersi. Tocca a Loredana che non aveva una faccia contenta.....e si sente....piange mentre canta........e capiamo che è arrabbiata con Rapino e gli dice che è incoerente.....E parte la mega "rissa"......però per lo meno c'è un confronto!Ed ecco Jurman che speravo parlasse e parla e dice che prima devono imparare e che la discografia si è inserita un po' troppo. Vince Loredana.

BALLO passo a due Celentano Grazia vs Rodrigo.....Stasera rvm a go go'! E fanno vedere quello di Villanova e Grazia che si riferisce a Iancu, balla Rodrigo e a me non sembra una bella perfomance.....Iancu dopo battuta a Villanova cice che è stato bravissimo, Cannito si ribella e dice che è stato insicuro, preoccupato nel sostenere la partner e che non ha dato pathos...io sono d'accordo e vedo che anche Garofalo dice sì con la testa. Rodrigo a sua discolpa dice che Anbeta è molto alta e che in teatro non ballerebbe mai con una persona così più alta. Qui la Celentano ha un barlume di lucidità e dice che questo non è vero...ed arriva la pubblicità.Si riprende con Grazia che come effetto di coppia mi dà di più, poi i ruoli erano troppo diversi per poter giudicare nella mia ignoranza. La Celentano ricasca nell'errore e fa fare bella figura nel confronto a Villanova. Le carte danno ragione a Rodrigo.

PROVA PROF. voluta dalla Di Michele Enrico vs Stefano M.. Si parte anche qui con rvm della Di Michele che spiega il perchè della prova......Inizia Stefano al piano, poi inizia a fare una cosa, una rivalsa che non è che mi piaccia molto. Poi iniziano a discutere Loretta e la Di Michele. Intervengono Platinette e Jurman ma Maria chiede a quest'ultimo di parlare dopo aver sentito Enrico. Il quale inizia con qualche stecca, almeno per il mio orecchio.Parla anche Jurman e dice che Stefano mancava un po' di maturità ma buona perfomance e di Enrico dice meno peggio del solito e che ha fatto passaggi interessanti credo con la chitarra e se riuscisse a farlo anche con la voce non sarebbe male. Vince Enrico.

PROVA STAFFETTA: nonostante la simpatica presentazione di PierD. i giudici fanno iniziare i blu. Matteo vs Stefano M., bravi entrambi e vince Matteo.
Rodrigo vs Grazia perchè vuole fare pezzo classico....va bè.....il pubblico premia Grazia. Cannito fa i complimenti ad entrambi e la Celentano non capisce. Per i bianchi, che prendono il testimone, Michele vs Borana e vince Michele.

PROVA INEDITO: Enrico vs Emma...confronto Jurman-Zerbi...pubblicità e canta Ema. La Maria è preparatissima anche su questo pezzo!

MUSICAL MUSICAL MUSICAL
Bianchi GREESE......sì Grazia-Rizzo! Bello, mi è piaciuto molto, bravi tutti anche Stefano M.
Blu MOULIN ROUGE....brava Loredana, personalità per quel vestitino!Ma chi è il duca?
Belle esibizioni, comunque. Ho preferito i bianchi e le carte stavolta sono d'accordo con me.

CANTO: Loredana vs Stefano M. in Avrai di Baglioni. Speriamo bene, questa canzone la adoro....a parte Rapino, due buone esibisizioni per la maggioranza di chi ha potuto esprimere un parere e per le prossime volte....fate commentare solo a chi non è tutor...grazie! Vince non si sa, perchè sul quattro pari La Maria non vuole influenzare i ragazzi.

BALLO passo a due Steve Elena vs Stefano. Dimostrazione Valerio-Anbeta. Elena balla con Mariottini che in questo stile ha fatto notevoli miglioramenti! Ancora me lo ricordo un po' tronchetto di legno....! Stefano balla con Martina......per l'ennesima volta vengono lanciate le carte immediatamente, stavolta senza neanche far commentare le esibizioni...per cosa?** E le carte guarda un po', partono subito.......ste cose mi fanno imbestialire. Vincono i blu con il 52% e la squadra compatta indica Stefano M., cantante. Lo sapevo, fanno vedere il ragazzo che è ottavo e ancora prima della votazione La Maria fa vedere tutta la classifica per intero, visto che al serale non ci riesce mai...e mi trova impreparata.....comunque classifica ribaltata. Stefano con sette voti contro ed uno a favore è il terzo eliminato, ma stavolta la prende bene e ringrazia tutti per la bella esperienza e per esser riuscito a fare anche il musical.
** ripetizione del GF trasmesso oggi......ma andate.....

Matteo Stefano PierD. Michele,

sabato 30 gennaio 2010

Speciale Amici Diretta

.........altra puntata del sabato!

Purtroppo il virus intestinale mi ha allontanato sino adesso....ho intravisto Enrico fare il pezzo seduto con la chitarra classica e poi, avendolo perso la settimana perchè non c'era più tempo, il pubblico sparlante si sta rifacendo con gli interessi!
Poi è il turno di Elena, che balla bene una coreografia di Steve con Kleidi. La prima critica che le viene rivolta è quella di non ballare anche le coreografie di Garofalo e la ragazza risponde che sino a quando potrà scegliere e Borana sarà disponibile, lei approffitterà per fare ciò che le piace di più Poi ritiene che sono di una sensualità più volgare. Poi un'altra signora le chiede quanto è condizionata dal super bigotto (Enrico) ma lei ovviamente nega. Si fa riferimento alla precedente trasmissione a cui aveva partecipato, ma la ragazza non si trova d'accordo.
Poi tocca a Loredana che canta una canzone di......,a tratti mi è piaciuta, il finale proprio no!!!!Poi si ritorna sulla diatriba tra Emma e Loredana, su chi mette in negativo l'altra e così via, sul discorso del numero dei pezzi che canta (e giustamente la signora ricorda che Diamante è due settimane che Enrico lo prepara), aggiungendo di dover rispondere per non lasciare delle cose dette, che non ritiene giuste, anche se lei fa fatica a farlo perchè vuole concentrarsi solo sulla musica.
Poi il discorso va su Matteo perchè dicono fare il minimo insindacabile, Maria lo difende perchè avendo voluto inserire la categoria lirica non è che tutte le settimane si può mettere il pezzo adatto a lui perchè è "sproporzionato" per gli altri ragazzi.
Matteo replica, dicendo che lui si era preparato su tutti i pezzi della staffetta e purtroppo non l'hanno scelto!
Poi tocca a Rodrigo ed Alessandro del pubblico lo critica partendo dal presupposto che gli è antipatico e poi va sul discorso del fisico e dice alla Celentano..ma un po' a tutti .... che sono ipocriti nel non ammettere che anche la presenza fisica per loro è importante e Rodrigo non ce l'ha.
Canta Matteo e poi balla Borana che si salva dal pubblico perchè in ritardo.

Sigla dei bianchi ed inizia Stefano che balla con Josè...bella coreografia!!!!Bravi!!! Gli viene rimproverato ancora il discorso dell'italiano e del mangiarsi le parole, ma per il resto complimenti.
PierD. con una canzone particolare...molto particolare e una ragazza gli rimprovera di non esser molto di polso nelle decisioni, soprattutto nell'assegnazione dei bravi.
Grazia...ma dopo la pubblicità....a me piace poi la trovo migliorata fisicamente.
Come critica Bologna le dice che ha sbagliato a scegliere la coreografia di Garofalo perchè Borana è più alta in classifica e più sensuale....e poi dice di Villanova che parla tanto e Villanova lo straccia!

OSPITE. Federica Campa che è autrice di due delle canzoni di Alessandra Amoroso....

Michele con Martina...certo che le coreografie anche solo per le esibizioni del sabato sono belle...lo mandano a posto senza neanche una domanda......sarà perchè tocca ad Emma
...pubblicità....
Riprendiamo con Stefanino su una canzone di Bublè...e finisce così la puntata.
Buona dominica, RoRo

venerdì 29 gennaio 2010

Puntata Amici del 29/01/10

Vediamo cosa ci offrono oggi.......mi son presa il virus del bimbo io!

Oggi ci fanno vedere le assegnazioni del ballo! Fanno vedere le coreografie, passo a due e a quattro di Garrison, passo a due di Steve che è quello dove si fece male al naso. Poi Garofalo e Celentano con il passo a due. Dopo la scelta dei ragazzi dove abbiamo Stefano che fa passo a due di Steve per evitare brutti ricordi a Michele ed il passo a due di Garrison, Michele il passo a quattro e Grazia il passo a due della Celentano e quello di Garofalo, così può fare qualcosa di diverso e giocarsela con Borana al televoto.Mentre dei blu non si vede il confessionale e se non ricordo male: Celentano lo fa Rodrigo, passo a due Steve Elena e credo il passo a due di Garrison, Borana gli altri due pezzi.
Poi....si passa ai cantanti bianchi che con Emma parlano della coerenza della Martinez. E devo dire che, a parte un paio di frasi che non ritengo proprio rispettose, ha giocato con l'ironia non male. Siccome viene messo in mezzo il discorso che Loredana ha preso tutti i pezzi ed Enrico non ne ha neanche uno del kit, allora Enrico in confessionale ritiene di dover ribadire il discorso che lui non si fa comandare e che nella loro squadra capi non ci sono (Elena per il ballo e Loredana per il canto) come insistono a dire i ragazzi bianchi e che se lo conoscono dovrebbero saperlo che lui non si fa comandare. E' che questa settimana lui aveva l'inedito da preparare e non è facile e vuole fare bella figura e poi Diamante che è un pezzo che gli va contro.....va bè ma lo prepari da due settimane.....e poi le prove staffetta......va bè! Poi si riferisce ad Emma che deve viversi le belle esibizioni fatte sia che perda il televoto sia che lo vinca. Poi vediamo una replica della Di Michele ad Enrico e viceversa dove spiega di non aver dato dell'ubriacona all'insegnante e che il paragone con gli altri cantautori lo fa nel momento in cui lei lo affianca a Stefano M. o PierD. e, per il discorso delle stecche, le ricorda quel Sanremo che l'insegnante non aveva fatto una bella esizione da quel punto di vista.
Poi si passa a Grazia in confessionale che parla delle critiche fattele domenica e poi, sempre con la ballerina, ci spostiamo in aula con Villanova. Si saluta Iancu...nel caso fosse in visione...e poi discorso del maestro che ricorda, lui non privilegiato dall'avere determinate caratteristiche, di aver fatto cose che altri più dotati non hanno fatto per cui non può proprio lui, pensarla come Celentano-Iancu. Di quest'ultimo scopriamo un altarino...ovvero che durante la pubblicità avrebbe detto alla ragazza non ce l'ho con te..........! Poi li fanno vedere in studio (del sabato) a fare prove con qualche riferimento alla pancia ed alla fine, Villanova, le chiede di ripeterlo tre volte perchè............. era un minuto e mezzo che non lo dicevano!!!
Credo di aver perso qualcosa alla fine... ma non sono in forma.




giovedì 28 gennaio 2010

Puntata Amici del 28/01/10

Commentate...difficile ormai, questa volta l'assegnazione del kit per il serale la fanno vedere il giovedì e la squadra bianca viene mostrata non unita e compatta come la settimana scorsa, ma in "lotta" per l'assegnazione dei pezzi di canto...............uff, che due palline di Natale ormai riposte nel cantuccio sino al prossimo anno!

Stella ci racconta:
"Anche oggi solo discussioni e nessuna prova. I ragazzi ricevono il kit delle prove.
In casetta blu va tutto bene, in quella bianca ci sono discussioni: dividere i pezzi matematicamente tra i cantanti? dare più pezzi al primo in classifica? Emma vorrebbe cantare tre pezzi, per Pierdavide va bene anche solo un pezzo "O' sole mio", Stefanino pensa che "Avrai" sia proprio nelle sue corde. Emma dice che devono pensare a come fare perchè nessuno di loro se ne vada a casa! Alla fine si decide che Emma canterà l'inedito e Minuetto, Pierdavide canterà "O sole mio"e la canzone di Duffy e Stefanino Avrai e "Diamante. Nel confessionale blu i tre cantanti annunciano che Loredana farà "Minuetto", "Avrai" e la canzone di Duffy, Enrico l'inedito e la prova prof, mentre Matteo "O sole mio" che canterà in versione lirica. Intanto Rodrigo in casetta, mangiando l'ananas, mima un torero e con gli spiedini infilza il pane."






mercoledì 27 gennaio 2010

Puntata Amici del 27/01/10

Commentate.........





martedì 26 gennaio 2010

Puntata Amici del 26/01/10

Non essendo all'asilo il bimbo, causa virus stagionale, ed avendo approffittato del nonno stamane sono a casa e, dopo molto tempo vedrò la puntata!

Inizia ripartendo da domenica sera con la delusione di Loredana che ha perso tre sfide e piange ma per rabbia...parola che non si può ripetere detta tre volte......e poi inizia a fare discorso sulla cattiveria.....quando andava a scuola con fratello e gli altri bambini sapevano la loro storia e gli tiravano le cose e gli dicevano che non avevano genitori. Lei sino ad oggi ha avuto più cose negative che apprezzamenti, ma lei ha un dono e da piccola, a diciassette anni, ha deciso che la musica era l'obbiettivo. Zanfo gli chiede quale è l'ultima cosa che fa la sera e lei risponde pregare, anche la madre è molto religiosa e poi gli spiegherà il perchè.
Si va dai bianchi al rientro in casetta: Emma è soddisfatta, potrebbe anche uscire domani perchè è contenta di quel che ha fatto. Poi si parla della Celentano....ovviamente e Grazia dice qualcosa in dialetto e ride...ma io non ho capito nulla! Poi confessionale Michele, ancora preoccupato per il naso ma inizia a sciogliersi un po' . Contento di quello che gli hanno detto e poi riferimento a Rodrigo: pur rispettando il valore del ragazzo, lo definiscono etoile, ma certe cose possono non esser facili neanche per lui perchè nella danza ci sono tante sfumature e poi Stefano fa riferimento alle discussioni nate per andare contro ad un altro insegnante piuttosto che all'esibizione di per se stessa.
Poi tocca ad Emma, che è contenta naturalmente, ma per come era dentro. Lei ha fatto la differenza e non Loredana facendo peggio.....io aggiungerei che è stato l'insieme delle due cose!!!!!!!!!!!
Poi passiamo a Loredana che dice di non credere Emma fragile, che con il comportamento avuto in settimana ha impietosito chi guarda a casa.....e poi dice che non mette in discussione che si sia svegliata e che è stata un leone, ma che la situazione di apparente inferiorità che la ragazza ha manifestato l'ha aiutata. Poi dice che se avesse iniziato lei la prova a staffetta, avrebbe chiamato lei per una prova equa. Lei è lì per farsi vedere da chi di dovere. Mentre Emma fa prevalere cose che per lei non esistono, ed un gioco al quale lei non vuole giocare. Lei non ci sta a buttare nel fango l'altra, e chiede quale è la sua falsità. Sono in una scuola fortunatamente e c'è sempre da imparare. Poi si riferisce a Rapino ed all'intervento durante la pubblicità dello stesso che gli dà dell'ovvia e non vera.....cioè che ha sforzato e non è stata vera. Poi parla del gusto, che può piacere più una o l'altra ma che Rapino l'ha messa sul piedistallo e poi le dice chè è falsa e qui sta l'incoerenza. La critica deve essere fatta nell'amore per l'arte ed il gusto e non altro.
Poi parla Villanova che ribadisce ad alcune affermazioni della premiata ditta Jancu-Celentano che....scopro scriversi con la I e non con la J......e sulle critiche da loro fatte: parziali come se la danza potesse dividersi dalla vita in su e dalla vita in giù. Voleva vedere la capacità di immedimesimarsi delle due ballerine in quello che stavano facendo che era un qualcosa di difficile per entrambe e vi dirò.......capisco tutte le critiche che fa a Borana e naturalmente non mi permetto di dire se ha ragione nella valutazione delle due esibizioni! Poi dice che si guarda la pagliuzza in Grazia e non si vede la trave in Borana....eh eh!
Grazia è più umile e si scalda quando mettono in dubbio il suo lavorare per migliorarsi mentre Borana finisce e non ha consapevolezza perchè non le viene detto niente. E finisce dicendo che se dovesse dare un consiglio alla ragazza....le direbbe di cambiare insegnante........Ta, Taaaaaaaaa e qui la Celentano si farà sentire....eccome se si farà sentire!
Riprendiamo dalla pubblicità.....sempre Villanova.......uff, però inizio ad annoiarmi....ho capitoooooooooooooo! E poi all'improvviso Borana che dice "e se so fare la lap dance mica è colpa mia".........complimenti a chi ha fatto il montaggio della puntata!(molto ironicamente)!
Se quello che mostrano durante i pomeridiani è questo....ho capito perchè la sezione video nel web....non è aggiornata!!!!!!!!!!





lunedì 25 gennaio 2010

Puntata Amici del 25/01/10

Commentate

domenica 24 gennaio 2010

Serale Seconda Puntata

Meno di mezz'ora ed inizia la seconda puntata del serale di Amici. Da questa sera si inizia a "giocare" sul serio visto che la commissione dovrebbe salvare con criterio, ovvero iniziare a sacrificare qualcuno per portare avanti qualcun'altro! Vinceranno i bianchi o i blu? Vedremo.......! Il bimbo ha la febbre e da una "postazione".... scomoda in effetti..... sul divano auguro........Buon serale a tutti! Ucci ucci......sento odor di rvmucci e discussioni più numerose.......mi sbaglierò?

Alle 21.30 in punto......SIGLA!!!!!!!!!

CANTO: Angelo vs PierD. in Viva la vita loca....Stato bravo...Sentiamo PierD. ....e non mi è dispiaciuto neanche lui e non sono d'accordo con la Martinez soprattutto perchè le ha fatte per mettere in mezzo Enrico.! Devo dire che purtroppo i ragazzi non si sentivano tanto bene....almeno da casa mia!Vince PierD.

BALLO: Michele vs Rodrigo nel passo a quattro di Garrison..ma cosa si è fumato quest'anno il nostro Gari? I professionisti direi che son in gran forma.......!
Dopo l'esibizione di Michele la Celentano dice che è più contemporaneo e Jancu invece daragione a Garrison dicendo che gli è piaciuto a parte qualcosa in un passo.
Tocca poi a Rodrigo, che l'ho trovato meglio rispetto alla settimana scorsa......Cannito trova una voglia ed una purezza in Michele che considererebbe in un investimento di medio e lungo termine.....la Celentano si inserisce e si becca della fondamelista nella danza..........e Cannito che che è un cambiopareri........ io comunque da queste discussioni che vanno ormai avanti da anni.......che la danza è veramente un qualcosa di effimero da giudicare! Vince Michele.

CANTO: Loredana vs Emma in Penso a te.....Allora Loredana a tratti...ovvero a tratti mi piaceva ed a tratti no........Platinette ammira i toni bassi, che piacevano a me, Jurman non concorda sugli elogi, oggettivamente parlando non ci siamo perchè e non è giusto dire che fa sempre tutto bene e la Martinez gli chiede di entrare nel particolare e dice che esce un po' troppo dai canoni e che dovrebbero essere diretta da un regista. Zerbi non è d'accordo ed io stasera sono d'accordo con.....Jurman....domani grandina!!!!!!!!!!!!
Emma....l'ho preferita e Jurman concorda....altro che grandine!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vince Emma!!

BALLO: Stefano vs Elena . Allora bravo Stefano, ma vorrei vederlo anche in cose diverse.....Elena parte bene, brava anche lei! Ad entrambi i ragazzi vengono fatti molti complimenti ed io sono d'accordo!!!!!!!!! Vince Stefano.

PROVA AL BUIO: Vessicchio vuol far cimentare i ragazzi nel brano di Al Bano Il sole...e vuole che la cantino PierD. e Matteo e se pensiamo a come la canta Al Bano uno potrebbe pensare che è avvantaggiato Matteo ma il maestro dice che non è così! Vessicchio....Diabolik!!!!! Matteo non sapendo fa la parte prima dell'inciso diciamo che inizia a cantare con il ritornello e poi sbaglia un po' il finale.....diciamo che la perfomance non è delle migliori e Jurman apprezza il cantante che sa di aver sbagliato. Tocca a PierD. che inizia un pochino meglio e poi si mette a suo agio nel ritornello...anche lui....ma conclude molto meglio nel complesso e di nuovo Jurman è d'accordo con me. Le carte premiano.....PierD.

PEZZO INEDITO: PierD. vs Matteo , la canzone di PierD. è bella, mi ha colpito il testo. Tocca a Matteo, parole di Tricarico e musica non ho capito. Sentiamo.......a me è piaciuta! Jurman fa i complimenti ad entrambi.

BALLO: Passo a due di Steve su Immobile di Alessandra che per un problema medico sarà in convalescenza per un paio di mesi. Stefano vs Elena....volevo vedere Ste con Steve....eccomi accontentata! Inizia Elena...tutto bene sino a quando succede qualcosa e da Elena sappiamo che era rimasta nuda...i ragazzi bianchi danno il consenso per ricominciare nonostante il televoto! Tocca a Stefano...i pantaloni sono un po' piccoli o è un pochino ingrassato? Complimenti anche a Stefano!

STAFFETTA: Stefano vs Borana con cavallo di battaglia...se ballava Steve con i pantaloncini era ancora meglio...Stefano naturalmente. Bravo!Borana non so giudicare e vince Stefano. Emma vs Enrico su Oggi sono io di Britti....anche qui mi sta piacendo e, tra i denti lo dico, non è stato proprio pessimo Enrico. Ultima prova PierD. contro Loredana, mi è piaciuto di più PierD. ed anche al televoto.

PROVA PROF. BALLO: Grazia vs Borana sulla prova voluta da Villanova che tira frecciata a Celentano credo, la quale dopo l'esibizione di Grazia lascia direttamente la parola a Jancu che si rifa contro Villanova......si ritorna al vecchio modo con vera battaglia tra Villanova, Jancu, Celentano ed all'ultimo dice qualcosa anche Cannito. Fatto saliente è che nei confronti di Grazia si ha una maleducazione assoluta che, come non accetto nei ragazzi, non accetto da loro.."adulti"...! La Celentano ovviamente dice che Borana è stata molto meglio anche se deve migliorare e bla, bla, bla e poi dice a Villanova che deve decidere cosa fare da grande....Villanova la mette sul ridere ecc... Vince Grazia.

CANTO: Loredana vs Emma in Insieme a te non ci sto più..... Canta Loredana e non parla nessuno allora prende la parola Platinette e le dice che non va bene e di non fare le canzoni allo stesso modo. Zerbi allo stesso modo dice che in questo caso anche lui non l'ha "sentita", Jurman anche trova che non sia andata bene. La Martinez tenta di spezzare una lancia a suo favore sul fatti di averci messo gioia per la liberazione......e Jurman le ricorda che bisognerebbe sentire cosa ne dice l'autore.......mannaggia stasera io e Jurman la pensiamo uguale! Canta Emma e stasera la trovo meglio di Loredana........no, la trovo meglio e basta! Maria si dimentica di chiudere il televoto che avranno fatto automaticamente perchè il responso era pronto e vince Emma.

Ultima prova: BALLO GRUPPO GAROFALO: Stefano contro Borana. Ma perchè Garofalo ha in tutte le inquadrature la faccia schifata...anche durante la sua coreografia e mentre ballano i professionisti...boh! Va bè, Platinette gli strappa un sorriso. Serata di grazia anche per Stefano, grandi complimenti da Garofalo. Poi tocca a Borana che mi è piaciuta più in questo pezzo che in quello della sua materia a momenti!

Finisce sfida, Maria dava già le carte...che non potevano e non erano pronte! Enrico dice che ci vuole un miracolo...ed infatti vincono i bianchi con il 60%.
I bianchi compatti votano Angelo, Maria dice che è perchè è quello che è entrato per ultimo e lo conoscono poco e la commissione non lo salva. Angelo, veloce, chiede di poter cantare cavallo di battaglia e frega tutti. Borana, Rodrigo e Loredana vanno e fanno pezzettino di coreografia e poi si fermano.
Mi dispiace, purtroppo fanno vedere la posizione in classifica prima della votazione e qualcuno avrà avuto paura di perdere il proprio preferito perchè basso in classifica. Credo, per personale gusto, che il primo ad uscire dei cantanti doveva essere Enrico pensando anche al musical. Mi dispiace per Stefano cantante visto che non ha fatto neanche una piccola esibizione. Buona notte, RoRo

sabato 23 gennaio 2010

Speciale Amici Diretta

Arrivata a casa da dieci minuti.....uff! Oggi dovrebbe esserci la puntata tradizionale del sabato-serale: prima una squadra e poi l'altra....probabilmente sarebbe stato così anche la settimana scorsa se non fosse stato per il problema di Flauto.....vediamo....

Iniziamo con la sigla della squadra dei bianchi.........satisfaction.....I can't get no....ecc.....a me è piaciuta, anche come coreografia...forte!
Ed ecco La Maria che saluta tutti.....e io mangio.....con l'imbuto, praticamente.....
Puntata divisa per far conoscere di più i ragazzi.....era anche ora.....comunque inizia a cantare Emma "mai più noi due" di Dolcenera...canzone che a me piace molto! Ma dai torna il pubblico parlante che ovviamente tifano per la squadra dei blu.....Ed ecco la prima domanda formulata in modo da provocare la ragazza, che mi sorprende e non ci casca e per una volta mi sorprende, eppure tanto. La seconda signora fa un intervento ben esposto, basato su qualcosa di reale e giusto ed Emma sbaglia questa volta l'intervento e con la terza persona invece andiamo alla solita Emma perchè non si riesce a controllare. La accusano di parlare per frasi fatte.....e sono ridicoli....dododichè Maria interviene e ci svela che dopo Davide, Michele che sino alle diciotto di domenica scorsa era in dubbio per un'operazione al naso, alla fine della prima puntata per come si era comportata anche Emma poteva lasciare.......!
Passiamo a Stefano, balla e poi tocca a.....Bologna che il pubblico accoglie con felicità (ironicamente parlando!). Si va sul discorso di Rodrigo ed inevitabilmente la Celentano si inserisce per difendere il ballerino blu anche quando bisogno non c'è! Bravo Stefano a rispondere nei toni, nei modi, con il concetto e....con l'italiano! Nei bianchi lui e PierD. sono i miei punti di forza!
PierD. canta Canzone pop e visto che, dal pubblico non arrivano critiche serie.....parte la Celentano a criticare come se fosse pubblico e dice che è troppo meccanico, ripetitivo nei gesti. Ovviamente tuuti capiscono in riferimento a quando canta e PierD. e La Maria contestano perchè è la coreografia che il cantautore ha dato alla sua canzone......ed è per questo che è sempre la stessa. Ma dopo la pubblicità chiariranno il discorso......va bè, discorso vuoto! Oggi la Celentano vuole mettere bocca con tutti...Villanova naturalmente dice tutto il contrario e lancia frecciata in anticipo per Grazia che si esibisce e nessuno le chiede niente....a parte qualcosa che dice la Celentano. Canta Stefano c dedica la canzone a Davide, non gli fanno fare domande.
Tocca a Michele e Maria chiede a Bologna che ha da dire sul ragazzo....dice che non gli da niente come persona e ballerino. Via i bianchi e si parte con la sigla dei blu "Imagine".Nel complesso mi è piaciuta di più l'altra.
Inizia Loredana, oggi mi piace come ha cantato. Primo intervento dice le stesse cose che dico io.....ti sento ma occhi chiusi perchè...ci agiti!!!! La seconda signora dice lo stesso anche se le piace molto la ragazza.....ma i commenti contro? Eccolo, la terza signora...... invece a lei non piace...urla...e le dice che si sta "costruendo" e saluti, ringraziamenti, balbettii solo di un giorno.....ecc! E siamo a un quarto d'ora solo per lei..........! Come per Emma prima........, la critica è che non si fa con tutti i ragazzi!
Balla Borana......naturalmente le piace, linee da correggere, ma pulita...molto carina......Poi Maria le chiede cosa ne pensa della prova....e vai battaglia tra la Celentano e Villanova....il pubblico tifa per quest'ultimo. Intervento di una signora che credo abbia conoscenza della materia e non si fa zittire dalla Celentano.
Matteo con Marechiaro e coppola in testa...........pubblico gradisce!!!! Intervento della signora con capelli rossi.......c'è sempre modo di dire le cose....che barba....gli danno dell'associale e dell'antico......va bè....!
Elena.......e mi piace...! E naturalmente bisogna andare di corsa...
Poi Enrico che......e non mi piace....! Anche lui subito a posto.
Angelo... è bravo. E subito a posto.
Rodrigo........è bravo anche lui....pubblicità!
E ci salutano...Maria si scusa per aver sforato.......guardo l'orologio...le sedici spaccate.....considerando che Amici oggi è iniziato quasi un quarto d'ora dopo........sforato de che?...Dico io! A domani, buona domenica...RoRo

venerdì 22 gennaio 2010

Puntata Amici del 22/01/10

Commentate........

Ringraziando Stella:
"MINI RIASSUNTO: Come ho già scritto, la squadra bianca ha saputo che Loredana si è assegnata due canzoni. A Enrico è rimasta solo la prova prof.
Emma è convinta che Loredana abbia fregato Enrico. Gli altri pensano che la prova prof, Diamante, sia a vantaggio di Stefanino e non di Enrico, e quindi dicono che Loredana è stata egoista.
Pierdavide non capisce Loredana, adorata dal pubblico e dagli insegnanti eppure così accentratrice.
Loredana si difende dicendo che la squadra era d'accordo con lei, ma Enrico le ricorda che lui una canzone la voleva cantare,perchè Diamante non è certo a suo favore, ma gliel'ha lasciata perchè lei ha voluto a tutti i costi cantare due canzoni.
Loredana allora vuole restituirgli il pezzo, ma Enrico dice che ormai è tardi. Si decide che le prossime esibizioni saranno divise più equamente.
Enrico pensa che i commenti della squadra bianca siano stati fatti perchè comunque i ragazzi sono tutti rimasti amici suoi, anche se avversari. Pierdavide non si dichiara interessato all'opportunità di spiare le esibizioni dei blu,e chiede invece alla commissione pizza e cocacola per tutti.... La commissione accetta.
Intanto i blu, soprattutto Angelo e Loredana che si rivelano gli strateghi del gruppo,pensano alla strategia per la prova staffetta, per l'ordine delle esibizioni."




giovedì 21 gennaio 2010

Puntata Amici del 21/01/10

Commentate......




mercoledì 20 gennaio 2010

Da Chic o Choc


Da Chic o Choc



Puntata Amici del 20/01/10




martedì 19 gennaio 2010

Da Chic o Choc



Puntata Amici del 19/01/10

Commentate.............

.............hanno aggiornato i video sino ad oggi, ma al momento le puntate di sabato e domenica non ci sono...




lunedì 18 gennaio 2010

Puntata Amici del 18/01/10

Commentate.......

........come gli anni passati si inizia la puntata post serale con gli ultimi accadimenti della serata. La vittoria dei blu...la nomination di Anna, la quale già ieri sera aveva mostrato non aver gradito che Angelo avesse fatto il suo nome ed il saluto ai compagni. La commissione come ormai di consuetudine lascia, alla prima puntata, il giudizio alla classifica, ma l'innovazione di far vedere prima della votazione in che posizione è il "nominato" sposterà di molto l'ago della bilancia in futuro.
La classifica "strana" fa forse venire dei dubbi alla ragazza esclusa.........occhio a giocarsi la presenza sul nuovo CD........! Dopo averci mostrato i blu che ovviamente sono molto felici e della vittoria e delle prove..........zut...zut......proprio tutti?..........ricominciano con la lagna dei commenti dei professori.........! Credo più interessante il parere di Patrick sui Musical che ha trovato migliore la prova dei blu.

La classifica: 1) Matteo 2) Enrico 3) Elena 4) Emma 5) Loredana 6) Rodrigo 7) Borana

8) Angelo 9) Michele 10) Grazia 11) Stefano 12) Pierdavide 13) Anna.......prima ad uscire.




domenica 17 gennaio 2010

Serale Prima Puntata

Eccoci arrivati alla prima puntata del serale della nona edizione di Amici, prima puntata all'insegna del mistero.......cosa sarà successo a Davide Flauto? Quasi sicuramente sostituito da Stefano, sarà all'altezza? Risentirà dei commenti fatti alla sua esclusione dal serale? Chi uscira?.......A dopo!

......INIZIA!!!!!!!!!!!
La sigla è la stessa che ormai conosciamo tutti, i professionisti sono aumentati e fra loro c'è Mariottini......Platinette e bentornato Jurman....sorriso tra i due....commissione esterna discografici, saluto a Stefano M. che prende il posto di Flauto per motivi personali e non ci dicono una cippa lippa!!!!!!!!!!!!!
CANTO: Anna vs Matteo.....fanno iniziare la più giovane allieva che inizia bene....io avrei fatto un laghetto dall'emozione, per di più neanche una canzone semplice........! Matteo, bravo, bravooooo!
Il televoto dice.........MATTEO!

BALLO: Elena vs Stefano........escono i professionisti......in mutande.............. Amilcar Josè Francesco.....ehhhhhhhhh!!!!!!!!!!...capisci a mè! Elena è stata brava anche se era un pezzo maschile ed Elena è una dei miei preferiti....ma anche Stefano! Vediamolo.....bravoooooo! Mi piacciono tutti e due veramente tanto! Televoto vince Stefano.

CANTO: Emma vs Loredana....prima sfida tra "titane" come direbbe Rapino....sentiamo....Brava Emma, non mi è dispiaciuta rispetto alla media delle sue esibizioni. Loredana anche.....questa sera mi stanno mettendo in seria difficoltà.......forse come perfomance Emma, ma Loredana ha la voce che riempie di più...forse. Televoto dice.....Loredana!

PROF. BALLO: la prova voluta dalla Celentano per mettere in evidenza il talento di Borana. Fanno vedere rvm di Villanova ormai trito e ritrito e poi un pezzetto nuovo dove critica un poco la coreografia voluta dalla Celentano. Questa presi gli appunti di rito si riserva di commentare dopo le prove delle ragazze. Fanno la dimostrazione Josè e Anbeta ed approffitando della scusa del far riprendere fiato a Josè si riattacca alla Celentano per cercare di punzecchiarla....Villanova tiene testa...ne sa quanto lei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Beh, quest'anno dai loro litigi...impareremo qualcosa!!!!!!!!!! Inizia Borana....bella la giacca della Maria.........e poi Grazia. Ovviamente i due insegnanti mantengono le loro posizioni e sulla richiesta di un parere neutro viene lanciata la pubblicità.
Al rientro prende la parola Jancu e poi Cannito e poi di nuovo Jancu che dice che secondo lui sono entrambe scarse e Grazia dice che almeno si è trovato un punto d'intesa. Televoto premia.......Grazia...che non nasconde certo il suo entusiasmo!!!!

CANTO: PierD. vs Enrico con inediti. Considerazione: propria canzone con orchestra...e che orchestra, mille seicento persone più svariati milioni a casa.........BRIVIDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma Enrico ha cantato la canzone di Grignani....uff....come prima sfida avrei preferito cantasse l'altra canzone. Comunque televoto premia.....PierD.!!!!!

BALLO: Michele vs Elena.........e vai col tango!!!!! Arduino uno dei nuovi professionisti....brava Elena, riesce sempre a dare anche l'espressività, che viva nel pezzo! Michele con Martina (new entry al femminile).......anch'io ho preferito Elena, ma forse il naso può avere creato qualche problema di sicurezza nel ragazzo. Televoto: Elena.

PROVA STAFFETTA: chi inizia decidono i membri esterni e danno miglior giudizio alla squadra blu ed inizia Matteo con Miserere contro PierD. Bravi e bravo PierD., le carte dicono.........Matteo e i blu schierano Angelo contro Anna. Bravi e diversi, vince Angelo. Tocca a Enrico che sfida Stefano su Generale. Enrico non mi è piaciuto particolarmente.....Stefano sì. Televoto premia Stefano.

BALLO: gruppo Garofalo, Borana vs Stefano.......pubblicità e vince Stefano.

MUSICA MUSICAL MUSICAL MUSICAL
Zorro......per la squadra bianca.
Stefano ballerino è Zorro e...canta!....Ragazzi...costumi, effetti scenici........non ci facciamo mancare nulla quest'anno!!!!!!! Bravo Stefano ed anche Emma.
La bella e la bestia...per la quadra blu.
Bello, anche questo. Sono stati veramente bravi anche Rodrigo e Angelo. Qui se vincono è meritato, per tutto un insieme di cose mi ha dato un qualcosa di più.

BALLO: Rodrigo vs Grazia. La Celentano commenta il suo allievo dicendo che avrebbe potuto fare molto meglio e Cannito lo rimarca visto che ha un livello notevole in virtù anche dei premi che ha vinto. Ed aggiunge che lui rispetto agli altri è sproporzionato per cui il pubblico a casa deve sapere nel momento in cui vota. Tra ho capito, ma no ha detto quello ecc, inizia Grazia ed a me è piaciuta molto di più! Però non mi piace che la ragazza si permetta di dire che non vuole sentire i commenti di chi non è a suo favore.....anche se sono poco obiettivi perchè dire che non ha azzeccato niente, secondo me, è a prescindere dall'esibizione e la Celentano lo ha sempre fatto con chi non è nelle sue grazie. Vince a sorpresa Rodrigo.

PROVA VESSICCHIO: fanno sentire una canzone che non è per Loredana..nooooo......il colore della canzone......nooo, non è per Loredana...! Vabbè stasera è blu..... Comunque Emma scelta dai bianchi è stata proprio brava. Loredana mi è piaciuto meno però Platinette mi frega e dice che hanno cantato male entrambe. Jurman concorda e io mi perdo nei meandri del.....boh! Comunque essendo l'ultima prova sappiamo il finale della sfida e non della prova e vincono i blu con il 51% dei voti.

Iniziamo con la votazione dei blu: Anna, Michele, Grazia, Emma salvata dalla classifica, PierD., Stefano che come gli altri viene salvato dalla commissione per cui con l'ultimo posto in classifica va a casa Anna anche se c'è un inedito che l'aspetta e qualcos'altro che non si può dire. Primo in classifica Matteo. Buona serata a tutti!....Io aggiungo Buona Notte.

sabato 16 gennaio 2010

Speciale Amici Diretta

Sabato, vigilia del serale. Vediamo che puntata hanno pensato per noi...probabilmente Matteo canterà lirico........

....Un pensiero a tutte quelle persone vittime dell'ennesima calamità naturale...a chi non c'è più e a chi dovrà superarla fisicamente e moralmente...........Aiutiamo per quel che possiamo!


ASPETTANDO IL SERALE.....PRESIGLA

Iniziamo ricordando chi è entrato e la divisione in squadre e poi la sorpresa ai bianchi nel mega super studio.......alunno per alunno vediamo l'ingresso, i commenti positivi e/o negativi, le marachelle con eventuali provvedimenti..la Celentano per i ballerini ecc....
Questo momento mi è sempre piaciuto pensandolo dalla parte dei
ragazzi...brivido!

Sigla nuova, studio nuovo....si accendono le luci...ma la musica è la stessa....cosa dice Zanfo? Il "vestito" dello studio in effetti è cambiato. Con il serale i professori chiamati a prendere una posizione devono schierarsi e prima abbiamo la Di michele con PierD. ed Anna e poi Rapino con Davide...per lui inatteso...anche per me....ed Emma. Poi Villanova su Grazia, Garrison su Stefano e Michele.

Stesso discorso con i blu....arrivo nello studio, anche per loro "Benvenuta squadra blu"...e, ragazzo per ragazzo, rvm di rito.......commozione, baci (al contrario di Grazia e Pierd.D) tra Elena ed Enrico..
Comunque, da entrambe le parti, sono stati sottolineati gli aspetti sui quali si cercherà di far leva con gli rvm...con tanto di immagine con sguardo semi omicida di Grazia sullo sfondo del filmato di Borana......!
Insegnanti...Loretta che elogia Enrico e lo definisce genio e sregolatezza e poi dice di esser molto felice di avere Loredana e Matteo. Poi La Celentano che ovviamente non poteva andare lontano da Rodrigo e Borana e poi di nuovo Loretta contro Davide che dice di esser nato per fare il cantante..........e mi sembra che durante la puntata a quest'ultimo, sia stato lasciato troppo e troppo spazio!!!!!!!!!! Ovvero hanno mandato addirittura in onda la prima parte della puntata di ieri.......boh....vergognosi........!!!!!!!!!!!

UNA SCRITTA PRIMA DELLA PUBBLICITA' DICE CHE FLAUTO E' USCITO PER MOTIVI PERSONALI.......per sempre chiedo io?

Al rientro dai consigli degli acquisti Rapino a difesa di Davide e Celentano contro Grazia........e di questa mettono in onda la sua replica nel "confessionale" e poi dice qualcosa anche su Borana. Dopodichè anche Villanova, il maestro che lavora con Grazia, dice la sua.
Poi è il turno della Di Michele a favore di Pier.D e meno verso Enrico, ovviamente, e viceversa la Martinez a favore di Enrico. Dopo nuovamente la Di Michele verso Matteo che indica con poca personalità ed espressività......Grazia su questo non siamo d'accordo....no, no, no! Replica della Martinez a favore di Matteo......mi gira la testa!!!!!!!!!!!!!!!.......anche per Matteo hanno messo ciò che hanno mandato in onda ieri.
Altra pubblicità ed altro cartello sull'uscita di Flauto!
Si ritorna alla registrazione ci propinano un altra parte della puntata di ieri dove la squadra blu legge chi si affronterà direttamente con l'altra squadra.
Finisce la puntata e ben posizionata davanti alla TV vedo, e leggo anch'io, il cartello nero con la scritta bianca che parla dell'uscita di Davide. Ovviamente spero che non sia successo niente a familiari o amici e che non abbia avuto problemi particolari di crisi di nervi. Il lato "canoro" sinceramente non mi mancherà...se l'uscita non è temporanea.
Comunque con quel cartello, domani alle 21.30, la prima puntata di Amici avrà un sacco di persone curiose di saper cosa è successo.........!

Buona domenica, RoRo



venerdì 15 gennaio 2010

Puntata Amici 15/01/10

......sempre più vicini alla prima puntata del serale......

...dopo il riassunto che ci ricorda chi vive qui e chi vive dall'altra parte di Zanfo, si vede Davide in saletta con il maestro Perris che ha qualche problemino ed il maestro glielo fa notare. Lui dice di aver difficoltà e di aver perso la capacità di imparare e che la causa è la Martinez aala quale...fa riferimento ad una testata ed il maestro lo riprende e gli dice che il problema è il pezzo che non gli piace e che non sentendosi sicuro va in difficoltà. Dopodichè esce e va piangere in sala relax con Anna che passa e lo vede e gli chiede che ha e lui nomina di nuovo Loretta e poi dice che canta con il testo e che avrebbe bisogno del gobbo...va bè!
Video risposta della Martinez che dice che sarebbe ora che Davide smettesse di fare la parte della vittima perchè ormai al serale è riuscito a farsi mandare. Dopodichè si riferisce alla frase "darle una testata" ( a lei riferita), come se le cose si potessero essere risolte in questo modo. Poi ribadisce che lei non lo considera un cantante, per poca esperienza e capacità, che non deve e non può paragonarsi agli altri cantanti e che non dovrebbe essere al serale. A parte Rapino nessuno si è riferito a lui considerandolo cantante...in effetti si è parlato di miglioramenti il più delle volte.......e fa l'esempio che se lei si autoconvince di essere una ballerina ed impara quattro esercizi e mette tutu e scarpette non è una ballerina e così lui. Pur rispettando la commissione esterna, ritiene che abbiano premiato dei miglioramenti che però hanno sempre una base piccola. Rapino lo ha protetto non facendogli fare una sfida alimentandone l'ego e così lui non si mette in discussione. Lei non vede niente in lui.
Dopodichè si passa al commento delle squadre nel sapere chi affronterà cosa nell'opposta squadra. Iniziano i blu e poi si passa ai bianchi, nelle casette e poi mostrano i bianchi nel "confessionale" dove PierD., Emma che dilunga su come affronta lei la canzone..........un sacco di tempo e poi Davide dieci secondi e così Anna. Poi si passa ai ballerini con Stefano, Grazia e Michele e pacatamente spiegano le loro impressioni .....si vede che è il primo che fanno, vedremo la prossima settimana!!!!!!!!! Poi c'è la considerazione di Stefano sul fatto che tre coreografie le faccia Elena per un discorso di voto, che è valido, ma che fa sì che gli altri due si mettano meno in gioco ed alla lunga può non pagare. Poi Grazia parla della prova prof. che dal punto di vista tecnico se la giocano, come interpretazione lei si vede favorita e viceversa. Ritorniamo ai blu e Borana è meno diplomatica e Loredana dice che loro hanno ragionato con cuore e arte......e poi Borana, battagliera, continua su Grazia e dice che Michele, colpevole di aver dato commenti diversi su Grazia perchè adesso è in squadra con lei. Poi Rodrigo, con sottotitolo, praticamente dice facciamo vedere al pubblico e non facciamo solo chiacchiere, poi di nuovo Borana che fa due mosse e dice eh sì, perchè questo è solo tecnica (ironicamente) e non mi rimane molto simpatica. Si chiude con Loredana che fa da insegnante di italiano a Rodrigo con l'aiuto di Elena.




giovedì 14 gennaio 2010

Da Chic o choc


Puntata Amici 14/01/10

Dai primi giorni di questa nuova fase finale di Amici, paiono essere numerosi i motivi di futuro scontro tra alcuni insegnanti dei diversi schieramenti. Come anticipato non riesco a seguire le puntate, ma se nei commenti trovo notizie di quel che è successo oggi le aggiungo in attesa dei video....

.....telefonata a colei che mi mise al mondo.......altrimenti detta mamma.........ciò che le è rimasto è:

- Davide che se la prende perchè gli han detto, i suoi compagni di squadra, che non può pensare di "giocarsela con Matteo" sul lirico, nonostante i suoi studi ( ironico) , anche in considerazione del fatto che spesso è stato secondo in classifica (ma ciò non significa che fosse il secondo anche in bravura!) e che alla fine, brutte figure durante le sue esibizioni non ne ha fatte.......ci credo avrà cantato quante volte in tutto?........

- Uno scherzo divertente fatto a Matteo per il quale c'entra in qualche modo Garofalo, anche se non di persona.....boh!

- Un nuovo inedito dato a Loredana da Biagio Antonacci.......




Riassunto di Maria:
"Loredana riceve un inedito da Biagio Antonacci e, molto commossa, ringrazia.
In sala relax, con i compagni,manifesta l'emozione provata nel sentire il brano.
In casetta BLU si discute di strategie,stessa cosa in casetta BIANCA.
Qui, però, sorge una piccola discussione, perchè Davide afferma di poter essere un buon antagonista di Matteo ... sul repertorio lirico.Emma allora fa una ramanzina a Davide per fargli capire che non può dire cose che non stanno nè in cielo nè in terra. Davide, offeso, va a piangere in camera. Poi davanti alla telecamera parla dei compagni di squadra che secondo lui non lo capiscono, e dice che se Matteo è sempre stato primo in classifica, lui è stato secondo..... e quindi anche lui ha dei meriti.
In sala prove Matteo analizza con il suo insegnante le critiche della GdM,e dichiara di voler dimostrare con i fatti che ciò che dice la Di Michele è errato.
La Stella parla di Matteo mettendo in luce le sue qualità.
Dice che Matteo ha voce lirica e pop e riesce a creare quando canta un mix eccezionale. Afferma che Matteo ha una notevole personalità artistica oltre ad un grandissimo talento.
troppo divertente lo scherzo fatto a Matteo! Il virus Garofalo!!!!!!!! AHAHAHAH!!!!!





mercoledì 13 gennaio 2010

Video puntata 13/01/10

Ecco i video.....con assegnazione coreografie e canzoni.....













Tra i professionisti c'è la novità......toh, chi si rivede.....con piacere il bel Mariottini!!!!!!!!!

Puntata Amici del 13/01/09

Commentate mi dovete scusare ma d'ora in poi metterò soltanto i video perché purtroppo ho molto impegni. Ringrazio Roro per il suo aiuto molto speciale!!!

martedì 12 gennaio 2010

Puntata 11-12 gennaio

Non ho potuto vedere la puntata di ieri ma, come era ovvio, si è messo in onda il finale dello speciale di Amici di Sabato. Per mia, unica sorpresa direi, è rimasta Grazia che però continua l'esilio dalla Celentano che "adotta" Rodrigo e Borana.

Riepiloghiamo:

BIANCHI: EMMA STEFANO MICHELE DAVIDE GRAZIA PIERDAVIDE ANNA

BLU: LOREDANA ELENA ENRICO ANGELO MATTEO BORANA RODRIGO

Come l'anno scorso, non c'è una squadra che mi rispecchia in pieno, ho delle preferenze per cui sosterrò il singolo.
Non sono d'accordo con l'esclusione di Gabriele e Antonio ed il passaggio di Davide.
Comunque sia, credo proprio che con le coreografie quest'anno possano sbizzarrirsi un po' di più.....anche Steve!
Che la puntata sia di domenica è un peccato!
Oggi non potrò seguire, credo. Se troverò un vostro commento/riassunto lo inserisco.








sabato 9 gennaio 2010

Speciale Amici Diretta

Le feste sono proprie finite......Amici è ripreso ed oggi vedremo in puntata...forse.....chi potrà accedere al serale insieme a Matteo. Non ho seguito le due puntate del 2010 per cui non ho ben chiaro se oggi diranno chi ha passato l'esame e poi su questi avverrà un'ulteriore scelta oppure se per tutta la settimana vedremo mille e mille discussioni sul perchè dell'uno o dell'altro piuttosto che.......ecc, ecc, ecc!

Arrivo un po' in ritardo e recupero.......sigla...pubblicità.......La Maria......allora effettivamente oggi sappiamo chi passa al serale. Esibizione per ciascun allievo e subito dopo il responso: sì o no.
Inizia Matteo che essendo già al serale farà esibizione e basta. Canta la colonna sonora del film degli immortali e ........mi piace, mi piace....MI PIACEEEEE!! Dopodichè si va a sedere dietro sotto ai banchi.
Dopo di lui Rodrigo con passo a due con Anbeta ed è ammesso....ma non avevamo proprio dubbi su questo!
Tocca ad Emma, qualche sbavatura ma anche lei è ammessa e con giudizio unanime di tutti quelli che avevano diritto al voto e va a sedersi.
Stefano, ballerino con scitta sul costato in rosso che La Maria proprio non riesce a leggere....come il buon Zanfo aveva anticipato.."tanto non lo vede" (anche se il ragazzo si stava avvicinando). Gli chiedono tu cosa pensi? "sono superstizioso" e il pubblico: "sì, sei bravo", "sei il migliore"....."e sei anche bello"....sì confermato.
Davide.......ma ci spostiamo su Emma che ha iniziato a piangere a scoppio ritardato. Qualche commento-consiglio e poi inizia a cantare Davide. La Maria fa tutto una introduzione per prepararci al fatto che tanto andrà il serale......un percorso difficile, voluto solo da un pigmalione e poi che ha fatto cambiare idea ad un paio di prof................va bè canta ed incassa il suo sì. Ometto mio personale commento..............
Elena, balla ed anche lei passa al serale.......bene!
Siamo a sei a sì, ci sono ancora otto posti a disposizione. Maria chiede se qualcuno si aspettava ciò che sino ad ora è successo...nessuno parla e tocca ad Enrico.
Non mi dice tanto, Maria fa la furbetta, gliela gira per fargli fare la battuta e poi gli comunica che anche lui accede al serale.
Tocca a Michele con i calzini ed il suo pezzo con la poltrona........il pubblico acclama...e con un solo no passa al serale!
Stefano cantante con mix di due canzoni di Mina..........inizia bene, uscito dalla "crisi", son contenta per lui e vediamo se passa....un solo sì........ridicoli. Non commento il fatto che non sia passato ma la motivazione. Essendo particolare il lavoro che fa le canzoni posso capire che il tempo richiesto per un buon prodotto potesse essere troppo per la tempistica del serale. Comunque il peggio è......che Davide ci sarà....per me, si intende.
Comunque Stefano, ormai escluso, cerca di togliersi il sassolino dalla scarpa poi esagera, ma ormai era partito per la tangente! Mi è piaciuto l'intervento di Molendini.
Comunque non ho ancora scritto che il serale ci sarà la domenica ed inizia il 17 gennaio...
Ammetto di essermi commossa........sigh!
Tocca a Borana che tanto sarà un sì........infatti, neanche un no per la commissione!
Ed ecco il prossimo no..... e da come ha salutato Valeria ne è consapevole, che stranamente canta una canzone malinconica...........anche per lei un solo sì...ma lo sapeva e se lo aspettava, le dispiace di come sia andata e continuerà a studiare...forse un giorno sentiranno parlare di lei.
Gabriele..............solo due sì, lo sapevo e temevo, purtroppo l'hip hop è troppo specifico........io l'ho visto ballare anche in altre cose e secondo me al serale ci stava meglio di Davide! Le borse di studio sono tre per cui il problema secondo me non c'era e Gabri di spettacolo poteva farne a prescindere!
Loredana, il prossimo sì..........e così è!
Antonio.................mi piace...ma non lo ammettono. Garrison piange e Steve lo rassicura sul suo talento e che lui ci sarà. Per cui per Antonio il problema è che è troppo giovane e acerbo........ma è bravo........va bè......! Comunque è fuori.
PierD. canta una canzone........pop...bella e se ne va al serale co tutti sì.
Pubblicità e si stava preparando Grazia, che credo essere un altro no......comunque finisce la puntata ed a Grazia neanche l'onore delle armi!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi permetto di dire che il lavoro di scrematura in base alla bravura è un qualcosa che ritengo essere positivo, ma non è assurdo il non aver unito le due categorie in una unica dove il merito era solenne anche tra cantante e ballerino. Davide al serale e Antonio o Gabriele fuori mi sembra assurdo.
Cara Maria i componenti della commissione i loro calcoli se li sono fatti....eccome. Buona domenica, RoRo













mercoledì 6 gennaio 2010

Puntata Amici del 5/1/09 e del 6/1/09

Scusate ma nemmeno oggi posso dedicarmi al blog purtroppo è morta la nonna del mio ragazzo e quindi questi giorni non posso. Appena posso vi metterò i video.







lunedì 4 gennaio 2010

Puntata Amici del 4/1/10

Ben tornati a tutti... Oggi si iniziano gli esami con la supercommissione e Zanfo annucia che per primo faranno gli esami i cantanti della Luna e il primo e Pierdavide. La supercommissione esaminerà tutti e solo dopo dirà chi entrerà al serale. Vessicchio presenta Pierdavide alla super commissione dicendo che lui è un cantautore e si è presentato con molta ironia e gli fa cantare Jenny. Poi canta " Anche per te" di Lucio Battisti.Zanfo da la possibilità a Pierdavide di chiedere a uno elemento della supercommissione cosa pensa di lui. Sceglie Mangiarotti che gli dice che gli piace e che i suoi precedenti vocali non disturbano ma arrichiscono. Pierdavide ha finito e tocca a Emma, molto agitata. Vessicchio chiede a Emma cosa la mette a suo agio e lei chiede un asta, il microfono e lo sgabello. Vessicchio gli fa cantare " Gli uomini non cambiano" di Mia Martina. Zanfo chiede a Emma perché vuole andare al serale e lei risponde che ci vuole andare perché è una cantante. Emma poi canta il suo inedito " Davvero". Dondoni dice a Emma che mostrava una forte emozione che non mostrava quando è entrata, perché tutti la reputavano una bella ragazza e volevano vedere cosa sapeva fare, ma questa emozione lei la trasforma subito in energia che riesce a trasmettere. Dondoni chiede se non ha paura di restare senza voce e lei dice che è sempre senza voce e che ha imparato a convinverci e risponde che lei e così e non crede che sono le tette o il viso ma è il suo cervello. Ema entra in sala e piange e dice che è contenta perché dopo un periodo di crisi si è resa conto che spacca ancora.
Ora è il turno di Angelo che è da poco entrato dentro la scuola. Vessichio gli fa cantare " Rock you body". Mangiarotti lo vuole sentire cantare in Italiano e Vessicchio gli fa cantare " Imbranato" di Tiziano Ferro. Nel mentre Loredana incoraggia Davide che ha solo questa opportunita e se la deve giocare. Angelo vuoel sapere da Masumarra, produttore, dove lo collocherebbe come cantante. Musumarra dice che non ha tutti gli elementi per lui erano quasi imitazioni, in italiano è andato bene ma non ha ancora tutti gli elementi. Angelo risponde che se lo lasciano al serale potrà vederli. Dondoni chiede a Angelo chi è lui per se stesso. Angelo risponde che nonha ancora le idee chiare ma il suo stile è diverso tipo R&b. Davide canta una canzone che non so il titolo poi Vessicchio gli fa cantare " Diciti in cielo voje" ( non so se scrive così), però è migliorato tanto Davide. E Rapino nel mentre esulta. Zanfo chiede perché dovrebbe andare al serale e lui dice che la musica non lo ha mai tradito e lui non vuole tradire lei. Mangiarotti lo vuoel risparmiare visto che questa canzone è molto impegnativa. Vessicchio lo vorrebbe risparmiare perché sa che è molto fragile ma pensa che un altra canzone la può cantare e canta una canzone di Elthon Jhon. Molendini dice a Davide che ha fatto molti progressi e che pensa che lui cerchi un suo modo di interpretare e questo e notevole. Dondoni dice che il look passerà e lui si chiede nella sua ricerca della personalità ha indentificato chi vorebbe essere. Davide dice che vorrebbe andare sullo stile di Pink e Lady Gaga. In Italiano gli piace Renga e Tiziano Ferro. Musumarra gli dice che lui non è solo look e gli augura di trovare la sua strada. Vessicchio fa una battuta e gli dice di passare dall'antidopping e poi spiega che si aspettava molti più errori e che invece ne ha fatti meno ed è stato calmo.
Più tardi metterò i video