domenica 28 febbraio 2010

Serale Settima Puntata

Non vorrei che scappasse di nuovo la connessione, per cui metto già il post per stasera. Si ipotizza che vincano i bianchi, ma con l'avvento di Jurman a favore di Enrico....chi potrebbe uscire?


Inizia la puntata con Maria che ricorda a tutti il motivo per il quale stasera i blu stanno aspettando il provvedimento della produzione, ovvero sono andati contro il regolamento...si vocifera che sia stato rotto un microfono nel bagno. Provvedimento: sono già in ballottaggio Loredana, Enrico ed Elena. Qualora vincessero i bianchi, possono fare anche altri nomi.

CANTO DUETTO: Emma e PierD. vs Loredana ed Enrico. Mi piacciono molto i primi. I secondi migliorati, molto Enrico anche se non mi piace particolarmente e continua continua ad essere. Vincono i bianchi.

BALLO GRUPPO GAROFALO: Elena vs Stefano, rvm che riassume la settimana tra la ragazza ed il coreografo. Anche stasera ha saltato qualcosa per non darla vinta al prof. Al che Carofalo fa rientrare i professionisti e poi chiede ad Elena di rifarlo. Lei dice di no ed allora lo propone alla Celentano la quale afferma..."se lo faccio, lo faccio bene" e lo fa. Poi balla Stefano, molto bene dice Garofalo, ma vince Elena.

PROVA PROF. CANTO : prova voluta dalla Martinez perchè trova Emma esagerata ovvero che "abbellisca" troppo le canzoni, anche quando non necessario, per mostrare quel che sa fare. Per cui canzone molto essenziale....vediamo...anzi ascoltiamo! Parte la discussione tra la ragazza e la Martines, come l'ha chiamata Platinette. Emma si chiude un po' a riccio, secondo lei l'insegnante troverà sempre qualcosa che non le va bene nel suo modo di cantare.
Canta Loredana, non ho trovato la semplicità che veniva richiesta dalla prova, se h capito bene. Di nuovo tanto parlare e ciò che riporto è solo il riferimento alla nuova calamità naturale che sta facendo soffrire tante persone in Sud America. Carte: vince Loredana.

BALLO GARRISON GRUPPO: Rodrigo vs Stefano. Non c'entra niente con la prova...ma Rodrigo è pezzato anche nei pantaloncini! Oggi Rodrigo è piaciuto al coreografo. Tocca a Stefano, ma prima rvm. Trovo che la Celentano il discorso sulle serate se lo poteva veramente tenere per lei e la critica che le ha fatto Stefano ieri è giusta. Trovo il ragazzo in gamba, mi piace moltissimo e anche come ragiona. Le carte dicono.............Stefano!

PROVA COMPILATION: due brani del CD, PierD. vs Matteo. Quella di PierD. non l'abbiamo ancora sentito ad Amici. Particolare, mi ha fatto morire un'inquadratura su Jurman....un soldino per i suoi pensieri.....! Tocca a Matteo.......bravo, bella la canzone! Platinette gli dice che dovebbe cantare altre canzoni perchè è talmente bravo che sembra antico....baby pensionato gli dice....Platinette...Platinette...!

Dalla prima sfida vincono i bianchi che indicano Rodrigo.

SECONDA SFIDA...a scapito dei musical!
CANTO: Loredana vs Emma....me le sono perse, vince Emma però.

BALLO GAROFALO: Stefano vs Elena . La parte di Stefano non aveva molto da fare ed allora la Celentano cosa fa? Chiede a Stefano perchè hanno nominato Rodrigo ed ha una caduta di stile paurosa perchè vuole arrivare al discorso che il ragazzo lo ritiene pericoloso per se stesso ma essendo consapevole di essere più forte al televoto......ma quale televoto che avete sempre deciso voi chi salvare!!!!!! E quest'anno vi hanno fatto vedere anche le posizioni in classifica prima che sceglieste......VERGOGNATI! Da stasera l'insegnante perde definitivamente la mia stima. Vince Stefano.

CANTO: Enrico vs PierD., inizia Enrico e non vorrei che fosse perchè non mi piace...ma non mi è piaciuto. Jurman dice che pensava peggio, ma che gli è piaciuto. La Di Michele invece che questa volta non è andato bene ed Enrico chiede che parli Rapino il quale lo invita a bersi una birra con lui e a farsi quattro chiacchiere ma senza la Di Michele altrimenti si finisce la birra. E poi dice che gli manca l'energia che aveva quando è entrato. Che a lui che impari a cantare non interessa...e si inserisce Jurman, non molto contento dell'affermazione. Poi canta PierD., non benissimo ma a me è piaciuto di più, anche Platinette è d'accordo con me. Poi Jurman ovviamente non è d'accordo con la Di Michele che se anche di parte ha espresso un suo parere, come lui esprime il suo. Vince PierD.

BALLO.......STEVE.....Finalmente!!!!! Essendo molto arrabbiata con la Celentano, vorrei che Ella notasse come erano "nudi ma vestiti" i professionisti....senza bisogno dell'infra....."dito".
Stefano non balla al massimo, questa volta ed è arrabbiato perchè si è fatto influenzare da cose che non c'entrano e non sono importanti e la Celentano...tanto per non smettere con cose che non c'entrano niente...dice che deve farsele andare bene perchè........non è mica colpa di Rodrigo se Anbeta è più alta. Non la sopporto stasera. Con Rodrigo ha detto cose che contraddicono ciò che ha detto nel passato con Stefano invece tutto vale o non vale a suo piacimento. Mi è piaciuto il paragone si Stefano: cosa vuol dire che se mi prendono a calci nel sedere mi devo far andare bene che mi prendano a calci nel sedere? Io non voglio che mi prendondano a calci nel sedere e basta!
Turno di Elena, brava! Ma quanto è migliorato Francesco in questo stile!!!!

Finita la sfida a squadre, se vincono i bianchi.......e vincono i bianchi vanno tutti in ballottaggio. Potevano aggiungere anche Matteo, ma non lo ritengono necessario.
Partiamo con due sfide che giudica il televoto: canto contro canto, ballo contro ballo. Dico già che saranno soldi persi perchè se rimane al ballottaggio Enrico contro Rodrigo...come presumo che sia.......chi salvano?

Niziamo con SPAREGGIO CANTO, prima canzone a favore di Loredana, seconda canzone..Enrico cambia perchè sa di perdere e secondo me fa una bella perfomance.......poi tocca a Loredana.
Riflettevo: se Elena vince con Rodrigo, Enrico esce. Se Elena perde con Rodrigo, il ballottaggio è tra i due fidanzatini, naturalmente dando per scontato che Loredana perda e che Rodrigo non sia aspettato fuori per un contratto.

SPAREGGIO BALLO, brava Elena e.....ma come fa è seduto da mezz'ora ed è pezzato come se avesse ballato sino adesso.....Rodrigo...!!! Lo hanno fatto ballare con Anbeta, ma in un pezzo che non sono stati praticamente quasi mai vicini! Ecco che il televoto ci ammalia....o la Celentano che è andata a votare con il call center.....e Rodrigo vince la sua sfida. Ovviamente Enrico preferisce che rimanga Elena, che ci tiene di più, per cui non vuole fare la sfida e se si ritira va bene così, se fanno la sfida rischia di vincerla e di dover rimanere per cui.....Enrico si ritira e rimane Elena.
La classifica non si è vista, Enrico si è commosso. Si chiude la settima puntata. Buona notte a tutti.........tranne la Celentano! RoRo













































sabato 27 febbraio 2010

Speciale Amici Diretta

Ed eccoci di nuovo alla puntata del sabato con quella che sarà una mini diretta come la settimana passata.....

Ed eccoci di nuovo alla puntata del sabato con quella che sarà una mini diretta come la settimana passata.....

Dopo la sigla dei bianchi e la pubblicità si torna in studio con Maria che spiega ai ragazzi un discorso relativo alle riprese "di servizio" dei bagni ovvero registra ma non è direttamente collegato alla regia, ma in caso di necessità può venire accesa se uno entra in bagno e dopo mezz'ora non esce e non risponde.Dopo nove anni è successo con i blu che ci sono stati alcuni problemi relativi a questo discorso. Per cui domani sera verranno presi provvedimenti dalla produzione verso i blu.
Si esibisce Emma. Ragazza bionda del pubblico che, ovviamente la critica a priori su come canta e sulla sua maleducazione nei confronti degli insegnanti poi fa riferimento ad un gesto per il quale la ragazza le contesta che prima dovrebbe chiedere la motivazione del gesto e poi discuterne.

Balla Stefano ed un ragazzo del pubblico, ancora "scottato" da come è uscito Michele dal programma gli contesta di essere furbetto, di aver parlato della sua vita per motivi di convenienza e di fare la vittima con la Celentano e fa l'esempio del discorso dell'rvm della settimana dove parla dell'eventuale scelta di Stefano nel fare le serate e non sacrificarsi ad esempio del Boston Ballet. E si chiacchiera su questo discorso. Stefano si è offeso perchè il discorso della Celentano portava in primo piano solo il fatto di voler fare delle serate e non la motivazione per la quale lui non si sentirebbe di dire di no, ovvero per la situazione familiare che il ragazzo ha alle spalle. Poi spiega il discorso di Matteo, delle nomination e del fatto che lui le cose le dice e se ne assume la responsabilità nel bene e nel male.
Canta poi PierD.

OSPITE: Cristicchi......"e meno male che c'è Carla Bruni......siamo fatti così, Sarco no..sarco sì....."!!!!!!! Con tanto di bis in attesa del tassativo!

SIGLA DEI BLU.

Enrico canta canzone con Jurman al pianoforte...tripudio per l'insegnante.....!
Poi arriva un peluche...ora che ci penso è uno dei pochi visti quest'anno!
Pubblico....signora che inizia con......."è un caso disperato...due strumenti per non far sentire la voce".....si chiede a Jurman il quale dice che senza base era più difficile proprio perchè c'era più voce...."per le nostre orecchie" risponde la signora!

Balla Elena...soliti sguardi di Garofalo.....poi signora che parte con dare del lei e va sulle ballerine professioniste che eseguono le coreografie di Garofalo e dice alla ragazza di essere sfrontata. Poi si trascende un pochino. Maria inizia a parlare con Garofalo e gli chiede delle coreografie della Celentano e di una bara...ma era riferita alla musica. e si prendono un pochino in giro i due coreografi.
Canta Loredana e dopo balla Rodrigo...a me piace tantissimo quando balla da solo...ma la maglietta pezzata...perchè?...perchè??????
Matteo non canta..per risparmiare la voce per domani sera.....mi sembrava che avesse un solo pezzo...staffette a parte....va bè.
Finisce il programma.
Riuscirà domani a vincere la squadra bianca?....
Buona domenica, RoRo.......è da ieri alle sedici che cerco di pubblicare questo post......grrrr....e che riscrivo questa frase!!!!!!

venerdì 26 febbraio 2010

Puntata Amici del 26/02/10

Commentate......toh...la Martinez......








Puntata Amici del 25/02/10

cosa sarà successo oggi........









mercoledì 24 febbraio 2010

Puntata Amici del 24/02/10

raccontate......






martedì 23 febbraio 2010

Puntata Amici del 23/02/10

Commentate.......

Grazie al bimbo, che è voluto andare a salutare la nonna dopo l'asilo, sono riuscita a vedere un pezzetto di puntata.

Siamo in casetta blu, Matteo sul divano cerca di leggere, ma Loredana ed Enrico sentono il bisogno di comunicare con lui.....veramente più di comunicare di mettere in chiaro qualcosa con il tenore!
Domenica sera era successo un fatto, preso abbondantemente in considerazione dai bianchi ed in particolar modo da Stefano e PierD. : al momento di fare il secondo nome dopo Grazia, un alone di incertezza sembra pervadere la squadra blu. Matteo chiede consiglio ai compagni..."quale nome?", angosciato....Enrico "è una settimana che lo diciamo" e così sottolinea Stefano..."sabato sera nel box ce lo chiedono" e PierD. "sembra poi che noi siamo i cinici che arriviamo e spariamo il nome decisi, mentre loro sembra che non ne hanno neanche parlato". Matteo si assume la colpa ed Enrico scocciato sembra dire qualcosa, ma poi si ferma.

Ed oggi i ragazzi blu vogliono chiarire se Matteo vuole far fare a loro la figura dei cattivi mentre lui è il bravo della situazione, mentre in realtà si comporta così per non fare brutta figura, non andare contro il pubblico ed i professori, anzi con questi ultimi di essere molto loquace.
Dopo un continuare a battere di Enrico e Loredana, con tanto di richiesta di rvm da far vedere al ragazzo per fargli meglio capire il concetto.
Concetto espresso anche dai bianchi nelle loro imitazioni.
Alla fine Matteo ammette di sentirsi condizionato da tanti fattori quando deve nominare, ma chiede ai compagni di non pensare che lo faccia con astuzia o "cattiveria".





lunedì 22 febbraio 2010

Puntata Amici del 22/02/10

Commentate il riassunto del serale di ieri che ha visto l'uscita di Grazia. Vi chiedo un favore chi riporta commenti o post di altri blog deve mettere la fonte dal quale viene preso.....grazie





Ce li sentiamo insieme!

domenica 21 febbraio 2010

Serale Sesta Puntata

Con un altro vincitore della "squadra di Amici" alle spalle, inizia una nuova puntata! Che accadrà?

Si inizia, dopo la sigla ovviamente, con rvm che parte da Marco Carta, passa per Alessandra ed arriva a Valerio...che arriverà più tardi.
Iniziamo con....
CANTO DUETTO, Enrico-Loredana vs PierD. - Emma, e vincono i blu. Grazia riconosce ad Enrico miglioramenti.....va bè la tira a Loretta! Onestamente con la squadra blu ho trovato problemi di audio, non so se sia stato solo il mio televisore per cui non posso dire altro. Platinette fa i complimenti a PierD. per la canzone. Trovo che Emma sia molto migliorata.

BALLO GAROFALO....ma i balletti di Steve non me li fanno più vedere?
Inizia Grazia, che non balla sulle punte per via dell'infortunio e poi rvm su Elena. Pubblicità.
Balla e non fa le cose che deve fare. La ballerina mi piace, ma su questa presa di posizione mi infastisce. Un professionista fa quello che gli viene richiesto. La trovo una mancanza di rispetto anche nei confronti delle ballerine professioniste. Vince Elena.

CANTO, Loredana vs Emma e vince ancora la squadra blu. Non aveva ancora chiuso il televoto e chiamava il televoto....ma dai! Mi passa ogni pensiero felice.

STAFFETTA....iniziano i blu, ma mandano rvm con le scemate che hanno detto i bianchi quando hanno sentito "lamentele" della Celentano per il salvataggio di Grazia ai danni di Michele. Poi dal non volere provvedimenti, in seguito ad altre esternazioni di PierD. ed il non rimprovero degli altri compagni, la Celentano cambia rotta. Jurman, riporta al fatto che comunque il rispetto deve essere sempre al primo posto e concordo....ma d'altronde come ribatte Emma, è la prima volta che succede, che gli animi vengono scaldati da entrambe le parti......ecc.....si va poi sul fatto che il rapporto di coppia penalizza PierD.......e perdiamo un sacco di tempo.......ma perchè scrivo tutte queste cose, tanto le rivredete sino a giovedì.....con riassunto sabato prossimo dopo la mini diretta!!!!!!!!!
Comunque Elena inizia e sfida.....Grazia......va bè....w w w w lo spettacolo! Grazia farà un cavallo di battaglia perchè non ha preparato le prove staffetta. Vince Elena.
Continuano i blu e Loredana sfida PierD. su una canzone di Mina. Preferito forse il ragazzo, comunque le carte dicono....loredana. Matteo contro Emma su "solo per te" dei Negroamaro....bella canzone!!!!!!!!!Due versioni con approcci diversissimi, piaciuti entrambi.Nonostante il televoto non sia stato chiuso di nuovo ufficialmente...vengono mandate le carte e vince Matteo..........ma cosa devo pensare che lo chiudono alla cavolo per avere il tempo di analizzare i dati ed i voti vengono poi aggiunti al conto finale?.......

BALLO, coreografia di Garrison, Stefano vs Rodrigo....e finalmente!!!!! Inizia Rodrigo e senza meglietta pezzata! Gli si critica che in gruppo perde un po' rispetto a quando balla solo. Poi tocca a Stefano e per Garrison è un bel 10.

MOMENTO VALERIO: rvm già visto con aggiunta proclamazione a Sanremo, felicissimo, emozionatissimo etc....., tutti commossi...anche La Maria.......canta, ringrazia tutti..fuorchè PierD. ........., poi è la conduttrice che gli dice vai a toccare il leoncino. Jurman durante l'ascolto del brano si vedeva emozionato....e avrei voluto poter sentire i suoi pensieri.....!

Comunque la sfida ovviamente la vincono i blu e viene indicata Grazia.

Seconda sfida: CANTO, PierD. vs Enrico su "se bastasse una bella canzone". Devo dire che in Enrico sento i miglioramenti e che la Di Michele aveva ragione....infatti Luca gli sta modificando tutto ed afferma che vede i miglioramenti anche se c'è molto da fare. Vince PierD.

BALLO GAROFALO, Stefano vs Elena. Garofalo dice carina, Cannito stavolta lo sgrida e dice che è stata brava. Anche Stefano secondo me, mi ha dato molto sicurezza nel vederlo..... e con quei tavoli! Vince Elena.

COMPILATION, Emma vs Loredana ma c'è il tassativo per cui....facciamo parlare Zerbi e un po' di pubblicità prima della pubblicità. Zerbi precisa che le recensioni dicono che sono i migliori inediti da che hanno iniziato a fare i CD di Amici..........c'era un comico una volta che nel suo pezzo prendeva in giro i vecchi abbonati, quasi erano da eliminare, mentre subliminava i nuovi abbonati.....ecco cosa mi ha fatto pensare il discografico!
La canzone di Emma mi piace moltissimo a 360°. Quella di Loredana stasera mi è piaciuta un po' di più, dal mio punto di vista piano, piano sta mettendo a posto alcune cosette che non avevano ancora una giusta "corposità" e/o forza. Vince.........Loredana.

STAFFETTA: con i loro cavalli di battaglia, Matteo vs PierD., il tenore cala l'asso (non so il titolo, quella del film degli immortali), poi PierD. con un trullallero rullalà...credo. Finisce sfida e lanciamo carte.......per una volta non partono subito! Vincono di nuovo i blu. Il pubblico stavolta fischia un pochino.
Viene indicata prima Emma, ma stasera la commissione può mettere il veto su un solo nome....ed è quello di Emma. Via con il secondo nome ed è quello di Stefano.

Bella notizia per MICHELE: Cannito gli offre un contratto per giugno 2010 e gli dice che tre mesi di tempo e se deciderà per il sì, da dire prima delle audizioni che il Maestro dovrà fare, dovrà passarli per studiare bene classico.

CLASSIFICA, nell'attesa del votot della commissione:
Matteo, Loredana, Emma, Stefano, PierD., Enrico, Elena, Grazia e Rodrigo.

Come era scritto viene salvato Stefano ed in tre, i ragazzi bianchi, si prepareranno alla prossima sfida.
Buona notte, RoRo












sabato 20 febbraio 2010

Speciale Amici Diretta

Oggi dalle mie parti, dopo tanti giorni di pioggia, è una giornata incredibile. Varrà la pena rimanere a casa per Amici? Intanto.....mettiamo il post......poi ne parliamo!!!!!

Purtroppo non sono potuta uscire, ma ho avuto arrivi al B&B e qualcosa me lo sono perso lo stesso.
La puntata è stata aperta dai blu con la loro sigla, entra Maria e non poteva mancare il riferimento a Valerio...che tra l'altro è giusto che si faccia....
Partono le esibizioni e dei blu intravedo qualcosa, ma riesco a vedere con la dovuta attenzione dal finale della ormai immancabile querelle tra Garofalo e Elena e l' "appoge". Mostrano la coreografia con i bastoni i professionisti e poi ancora qualche strascico. Elena mi piace molto, ma il movimento che fa Eleonora non lo trovo per niente volgare e sensuale. Il fatto che non esegua la coreografia come dovrebbe anche secondo me è un limite. Steve che oggi fanno gli accondiscendenti in passato.......non hanno gradito affatto variazioni alle loro "creature"!
Poi sento cantare Matteo, bravo e La Stella gli fa i complimenti.
Maria spiega loro che Grazia avrebbe rifiutato ............ di Michele. Ho messo i puntini perchè non ho capito se parlava di sostituzione per i balletti, come peraltro avvenne l'anno scorso con Francesco e Cristina, o di sostituzione totale che però non ne capirei il motivo. E nel primo caso non capisco perchè non usare Michele anche come strategia di squadra......devo informarmi bene su questa cosa.
Arrivano i bianchi, la sigla. Grazia non balla per cui doppie esibizioni. Vedo, anzi ascolto le due canzoni di Emma che trovo molto migliorata e mi piace molto di più dell'inizio del programma, la canzone di PierD. con la chitarra ed il balletto di Stefano che hanno, ahimè per lui, beccato con mutande nere sotto il pantaloncino bianco per cui siparietto simpatico a prenderlo in giro. E tutto perchè mancava un minuto per il cambio base che avevano sbagliato per l'esibizione di Stefano. Il grande pubblico, io l'avevo già visto ai bei tempi del live su Sky, del cagnolino di Garrison che, viene portato tutti i giorni, abbandonato a se stesso (come dice la Maria) in giro per le sale, per di più è cattivo perchè azzanna le caviglie e ringhia come ti avvicini e ce ne danno un esempio. Stefano spiega che la mutanda, visto che doveva fare passo a due che non richiedeva il pantoloncino corto, è stata messa per comodità, solo in seguito ha scoperto che non ballando Grazia avrebbe dovuto fare il bis!!!!
Anche oggi tagliano la puntata per mandare in onda la parte registrata. La cosa mi infastidisce, ma poi fanno vedere qualcosa che mi ero persa: l'imitazione di Stefano a Matteo ed almeno sorrido. Ad oggi sono sempre più convinta che in finale dei bianchi vorrei avere Stegano ed Emma, PierD. credo che possa ritenersi già molto soddisfatto di quello che ha avuto quest'anno e non sarà la presenza alla finale che gli può cambiare qualcosa.....con quattro richieste di case discografiche poi......!
Per quanto riguarda i blu...devo parlare di più di loro che siamo in tempo di par condicio.......sono un pochino più in difficoltà. Matteo ovviamente lo porterei in finale, mi piace molto e dalla prima volta che l'ho sentito. Poi ci sono Elena, Loredana e Rodrigo che per talento meriterebbero tutti e tre. Rodrigo lo considero un professionista dal punto di vista del ballo, per cui lo mettevo al terzo posto, ma la sua partecipazione ai musical mi ha impressionato e quindi nell'antico spirito del programma acquista qualche punto. Elena mi è sempre piaciuta, ma questa presa di posizione su un qualcosa che è sinonimo di professionalità, comunque, mi fa storcere il naso e Loredana nella stessa canzone mi da bei momenti e momenti in cui non capisco neanche una parola e questo non va bene. Boh, vedremo come si evolvono gli eventi.
Buona domenica, RoRo

Ps: stasera ultima serata per Sanremo. Valerio....tutto il bene che può venire, anche se la concorrenza è dura!


venerdì 19 febbraio 2010

Puntata Amici del 19/01/10

Perdindindirina...diceva la suora quando ero piccina......per poco il fato non ha voluto equilibrare ciò che domenica scorsa i bianchi combinarono nella puntata del serale. Grazia ha un problema durante la coreografia e si fa male e rischia di non poter continuare.
Da Mattino cinque parte la notizia che Michele avrebbe preparato tutte le coreografie nell'eventualità che la ballerina non ce la potesse fare.
Il dottore dava l'ok alla ragazza con l'ausilio di un tutore.
La mia informatrice.....mammà....mi dice che che Grazia avrebbe rinunciato alla possibilità di avere Michele in aiuto......ma perchè dico io....era già successo....c'era il precedente........!
Confidando in voi che avete visto, torno al lavoro...con la speranza di poter vedere domenica Michele.......come l'anno scorso si vide Cristina.......ballava lei con il nome di Francesco in sovraimpressione!

giovedì 18 febbraio 2010

Puntata Amici del 18/02/10

Commentate..mia madre, ermetica come solo lei sa essere, della puntata ricorda i ragazzi che discutono della Celentano e che parlavano in dialetto per cui non si capiva niente e pretendeva i sottotitoli. Comunque da quel che ho sentito la fossa che i bianchi hanno iniziato a scavarsi domenica salvando Grazia, soprattutto il modo, sta venendo bella profonda. PierD. ritorna sulla terra, capisco che le varie proposte di contratto, le canzoni, i complimenti, il libro, Sanremo..."è tanta roba" in pochi mesi, ma rovinare tutto è un attimo. Respira, conta fino a die..cento e riprenditi...anche dagli ormoni!!!!!!!!!

Ma riprendiamo il commento di Stella per saperne di più:

"Nella puntata odierna: kit delle prove di canto e dei balletti per la prossima puntata del serale.
La Celentano commenta quanto detto da Grazia e Pierdavide su di lei. Dice di non volere prendere provvedimenti perchè i due ragazzi si sono squalificati da soli con le loro esternazioni e con i fatti.
La risposta di Pierdavide mi lascia BASITA, come direbbe qualcuno."mi sbattesse fuori dal programma.......... se può.Se lei ha così potere e io sono così inutile nel programma, mi possono anche mandare via. Se lei dice, non l’ho voluto fare, deve dare un motivo”."
Pierdavide si è dimostrato sbruffone e consapevole del fatto che è protetto dagli autori ... Pierdavide non sei ancora nessuno!
Continuano le polemiche fra Elena e Garofalo. Inutile parlarne, sempre le stesse cose!!!!!!!!
Jurman continua a seguire con attenzione Enrico, insistendo sul potenziamento della tecnica,sulla postura,l' interpretazione e anche il divieto del fumo. Mi sembra che Enrico ce la stia mettendo tutta."

Mi permetto di inserire un commento sulla puntata del festival: mi è piaciuta molto nonostante l'errore di far cantare i ragazzi così tardi così da non dare la possibilità a Jessica Brando di godere (ansia ed applausi) della diretta in mondovisione, Nilla Pizzi fantastica mentre arrivava al centro del palco che diceva "bellissimo, bellissimo" e "piano, piano" con le pause per riprendere fiato e le parole che facevano un po' fatica, ma non le note ad uscire dalla sua bocca a novanta anni!!!
Grandi Elisa, Mannoia, Bennato, Consoli che non riconoscevo, Cocciante, Bosè, Ranieri...mi dimentico qualcuno? Spero di no.
Poi veramente bella la perfomance, per dirla alla Jurman, di Alessandra e Valerio! Valerio ha cantato con la giusta intenzione e carica, Alessandra già dalla strofa ho sentito la pienezza che le dava. Al primo ascolto ero rimasta un poco delusa. Al secondo meglio. Stasera son contenta e spero che Valerio le prossime volte che la canterà ci metta l'anima come ha fatto stasera.

mercoledì 17 febbraio 2010

Puntata Amici del 17/02/10

Commentate...
oggi il commento di STELLA:

"I bianchi non li reggo più, perchè offendono anche a livello personale. Non mi spiego il loro accanimento contro Matteo.
Si stanno dimostrando tanto stupidi quanto mai se ne erano visti gli altri anni. Nel pomeridiano di oggi attaccano particolarmente Matteo, che viene accusato di finto buonismo, falsità, opportunismo, scarsa esposizione e chi più ne ha più ne metta. Pierdavide si lamenta perchè ha cantato pezzi che richiedono grande estensione vocale, come miserere e nel sole.
Stefano si chiede chi sono le vecchie che lo votano.
Matteo risponde agli attacchi dei bianchi dicendo che, pur essendo un cantante lirico, si esibisce in brani prettamente pop, e si chiede perchè nessuno vuole sfidarlo durante la staffetta.
Alla fine si vede Matteo che per calmarsi si prepara una camomilla.
Non posso scrivere altro perchè la metà delle frasi dette dai bianchi non le ho capite."

Valerio Scanu a Sanremo

martedì 16 febbraio 2010

Puntata Amici del 16/02/10

Commentate....

e grazia a Maria:

"In apertura la Celentano critica Grazia che domenica sera non si era preparata in tempo per il suo balletto, inoltre dice che la squadra bianca questa settimana è riuscita ad eliminare un elemento forte della propria squadra, cioè Michele, per tenersi Grazia, che non è certo un talento. Ribadisce che questi giochetti devono essere rifiutati perchè non sono dignitosi. Sono d'accordo con la Celentano, che ha detto ciò che molti pensano.
Commenti della squadra bianca: Emma sostiene che Michele,troppo sensibile, non avrebbe voluto essere salvato al posto di Grazia, perchè si sarebbero guastati i rapporti con Pierdavide.
Grazia ha una crisi di nervi e piangendo (lacrime di coccodrillo) dice che se ne vuole andare, e prepara la valigia .
Emma e Stefano dicono che Grazia è incoerente, perchè doveva aspettarsi tutto quello che le hanno detto. Emma inoltre afferma che dovrebbe apprezzare ciò che la squadra ha fatto e cercare di spaccare al serale. Che pena i bianchi, sono anche convinti di quello che hanno fatto. Pierdavide dice frasi che mi fanno pensare che abbia proprio perso il cervello.
Seguono le solite storie fra Elena e Garofalo. Concordo con Garofalo: Elena non deve cambiare le coreografie facendole a modo suo."

lunedì 15 febbraio 2010

Puntata Amici del 15/02/10

Commentate

sabato 13 febbraio 2010

Speciale Amici Diretta

Sperando che sia una diretta....! Purtroppo ancora per questa settimana non potrò essere in diretta............chiavetta in sostituzione arriva lunedì o martedì...a voi commentare!

Puntata del sabato pomeriggio:

"Inizia la puntata, entra Kledi per pubblicizzare un Galà con grandi nomi della danza a favore dei terremotati dell’Umbria.


Sigla dei bianchi, il primo ad esibirsi Stefano…avevo aspirapolvere accesa….il bimbo lo utilizzava in verità…..sì lo metto già al lavoro….ho visto applausi ma non ho sentito niente.
Dopo è il turno di Emma con l’inedito Meravigliosa, a me piace questa canzone e vedo un cambio microfono…..regalo di Tezenis…è giallo.
Michele balla con Anbeta…bravo!
PierD. canta una canzone di Gaber con i compagni alle spalle che ne danno una piccola coreografia. Anche per lui microfono in regalo…bianco con incise alcune frasi di Jenny, la sua canzone.
Ad Emma invece Maria dice che hanno messo dei tribali per la cripticità delle sue massime e la ragazza ne lancia una in dialetto pugliese che, nonostante le mie lontane e pari origini (nonni paterni) … non ci capisco niente!
Balla Grazia e non balla benissimo. Sino ad ora hanno parlato solo i prof. che sponsorizzano i ragazzi quindi Rapino, Garrison, Di Michele e quindi parla anche Villanova il quale spiega che il fisico, quando si lavora molto su più stili e dovendo mantenere il classico, può avere dei cedimenti.
Il regista, in questa puntata “buona” visto che non c’è il pubblico sparlante e parlano solo professori di parte, non si fa mancare una bella inquadratura su Celentano e Carbone e relativi visi…..in relazione ovviamente a Grazia/Villanova!
Entra … chi entra…..Valerio e visto l’inizio della sua avventura sanremese la Maria vuole fargli questo regalo beneaugurante e manda rvm con lui piccolo da Mike Buongiorno e poi la sua avventura ad Amici e l’incontro con l’autore del suo pezzo….come sappiamo tutti…PierD.!!!!!!!! Il quale racconta che il pezzo nasce dalla sua relazione sentimentale….sino ad allora la più lunga vissuta, per poi andare in generale sui rapporti di coppia.
La Celentano con gli occhi brillanti ne parla bene, Garrison ritira il discorso del “sasso” dell’anno scorso e la Di Michele asserisce che sarà difficile trovare un’altra canzone così bella quest’anno……tutti sgridati dalla Maria che ricorda Valerio partecipare come cantante della Emi, che Garrison gli dava tre come presenza e alla Di Michele di non esagerare ad essere di parte.
Via i bianchi ed arrivano i blu, sigla ed il primo a cantare è Enrico. Viene spiegato il motivo del suo passaggio a Jurman, gli danno microfono in regalo per lui rosso con tatuaggi che al momento sono ciò che lo rappresentano e canta una canzone…….ma non mi piace! Maria non fa commentare come ha cantato per non avere domani ripercussioni. Il ragazzo vuole precisare che il problema non era tra lui e Loretta e che con la sua decisione oltre a se stesso preservava la Martinez dalle critiche della Di Michele...... anche in considerazione del fatto che che di quello che dice quest’ultima non gliene importava e continua a non importarsene nulla….discorso assurdo a mio parere per vari motivi.
Matteo, microfono crema con note ed accordi che canta il suo inedito scritto da Tricarico. Complimenti del suo insegnante.
Loredana con “ragazza occhi cielo” ….così sentiamo bene la canzone, visto che domenica l’aveva cantata non con lo spirito giusto. Microfono azzurro…..meglio ma ancora qualcosa non mi convince. Loretta invece la ringrazia.
Entra Davide perché anche lui ha inedito all’interno del CD ……tutto vestito di nero……..entra Rapino…Maria dice al ragazzo che è molto carino……uff…..la canzone non mi dice molto, ma mi abbaglia la Maria che fa una dedica scritta….meno male così mi ha distratto. Non ho girato per dover di cronaca e perché speravo che avrebbero fatto lo stesso con Angelo ed Anna e non ricordo se ha un pezzo anche Stefano M.!
Seconda inquadratura…ho capito a chi ha fatto la dedica e le ha regalato anche il CD…questo mi piace.
Ma mi rovina di nuovo tutto finendo la diretta così, su Davide Flauto per mandare la parte registrata che ripercorre tutta la settimana ..…ancora cose già viste da molti di voi, non dalla sottoscritta ovviamente….ma ne avrei fatto a meno. Spero che non ci sia anche la parte di “Amici Prof.”
Buona domenica e buon serale che non potrò seguire in diretta blog neanche questa domenica…….RoRo".

venerdì 12 febbraio 2010

Puntata Amici del 12/02/10

...ho appena telefonato a mia madre ed in sottofondo c'era lui...colui che è tornato.......ma se fate vincere Enrico perchè c'è lui....non guardo più Amici.....! Chi può vedere la puntata, invece, ci dia un riassunto...che i video ci hanno abbandonato!

Stella ci racconta........

"Enrico a lezione da Jurman si scusa, perchè dice di non essere un cavallo vincente.
Luca lo rassicura dicendogli che non è certo quello che lo interessa, ma che, nel poco tempo che hanno a disposizione, cercherà di capire come aiutarlo. Il loro lavoro potrà durare anche solo una settimana, poco importa, ma lui dovrà dare il massimo.
Vengono assegnati i pezzi per domenica sera: Via di Claudio Baglioni a Pierdavide ed Enrico, Guarda che luna di Luciano Pavarotti e Irene Grandi a Pierdavide con Emma e Matteo con Loredana. Rain on your parade a Loredana ed Emma. Una ragione di più, di Ornella Vanoni, a Loredana ed Emma. El condor pasa nella versione di Placido Domingo a Matteo e in quella di Simon&Garfunkel a Pierdavide. Elena prova una coreografia di Garofalo. Oggi Garofalo è davvero pesante, a lui Elena non piace mai, ormai lavorare insieme è difficile.
la MARTINEZ risponde a Grazia sull'incompetenza, dicendo che Grazia è capace di fare solo l'analisi del testo, in quello è bravissima !! sacrosante parole!! Grande!!!

giovedì 11 febbraio 2010

Puntata Amici del 11/02/10

Commentate

mercoledì 10 febbraio 2010

Puntata Amici del 10/02/10

Commentate

martedì 9 febbraio 2010

Puntata Amici del 9/02/10

Commentate.........

.....Maria ci ha raccontato:

"I Blu riflettono sulle strategie dei Bianchi. Loredana e Matteo criticano una votazione poco meritocratica. Rodrigo critica Stefano che teme il confronto con lui.
I Bianchi festeggiano la vittoria e attaccano Loredana che, in puntata, non aveva valutato la possibilità di poter essere salvata dalla classifica.
Stefano dichiara guerra alla Celentano, accusata di essere poco obiettiva per tutelare i propri allievi.
I bianchi vengono a sapere che, se i blu avessero vinto la doppia sfida di domenica scorsa, Michele e Grazia sarebbero stati i candidati all’eliminazione.
Grazia se la prende con Matteo, sostenendo che stia tramando contro tutti per giungere alla vittoria finale. A mio parere ho visto poche volte una persona educata come Matteo, rispettoso del talento altrui e proprio per questo non avvezzo ai giochi fatti dalle due coppie. Grazia non ricorda come Matteo ha sempre difeso Pierdavide
Enrico commenta l’esibizione sanremese di Grazia di Michele. Il cantautore è convinto di aver offerto un buon spettacolo domenica sera, nonostante qualche piccolo errore di intonazione, perchè ha puntato tutto sull’interpretazione, inoltre chiede di restare fuori da ogni polemica tra grazia e Loretta."

lunedì 8 febbraio 2010

Puntata Amici del 8/02/10

Commentate

domenica 7 febbraio 2010

Serale Amici del 7/02/10

Oggi due sfide chi saranno i due che usciranno dalla scuola??

....purtroppo nulla potei fare sulla chiavetta internet ahimè rotta.......ma questo è ciò che scrissi.......

"Purtroppo la mia chiavetta non si è ripresa dall’incidente….in effetti si è piegata in una caduta accidentale per cui……arrivo in differita!

A mezzanotte, La Maria ci dice, sarà svelata la motivazione per cui la Commissione stasera decide di non salvare.

CANTO Loredana vs Emma su “Sei bellissima” e tra le due preferisco Emma, trovo che abbia tolto quel qualcosa che non mi piaceva nelle sue esibizioni, mentre con Loredana c’è sempre quel qualcosa che mi disturba. Comunque le carte premiano Loredana.

BALLO Grazia vs Elena coreografia di gruppo Garofalo, il quale spiega qualcosa sul perché delle corde sotto gli occhi quasi annoiati ed infastiditi di Celentano e Carbone. Inizia Grazia, e coeme finisce ecco l’accenno anzi il gancio alla Celentano per tradurre le sue facce...ovviamente contro la ballerina....……comunque Grazia è ancora un po’ sul rigido e prende un bene al 70% da Garofalo. Prima di Elena…......rvm! L’esibizione di Elena non è la migliore che le ho visto fare...... non si è calata in modo giusto nella parte. Per me meglio Grazia pur apprezzando molto Elena.
Per far capire la differenza Garofalo fa rientrare Kleidi ed Eleonora per far vedere dei movimenti ed Elena si ribella dicendo che è una buffonata. Non vuole farlo…poi Maria insiste…lo fa a modo suo e perdiamo un sacco di tempo….vi ricordate che c’è una doppia eliminazione stasera? Va bè, chiediamo ad Enrico e allora perdiamo ulteriore tempo…..uffa! Carte non le guardo neanche perché so già che avrà la meglio Elena…infatti.

Prova CANTO VESSICCHIO in “Un amore così grande” Matteo vs PierD. Il maestro che prepara Matteo oggi ha deciso di elargire responsi anche su PierD. Comunque bravi entrambi nell’approccio lirico il primo ed in quello personale, non essendo lirico, di PierD. Carte vince PierD.


BALLO coreografia gruppo Garrison, ha deciso la Celentano chi si sfida e saranno Stefano vs Rodrigo. Stefano bravo, prende la scena. Poi la Celentano si preoccupa di ricordare che cammina troppo con i talloni ed il ragazzo le dice che cerca il pelo nell’uovo perché compete con Rodrigo. Poi tocca all’appartenente della squadra blu…avrà anche tecnica ma a me è sembrato slegato..no rende meglio “frammentato”. Non ho visto la storia, con Stefano sì. E poi mi dispiace, ma secondo me non ha la presenza e se torno indietro a tanti commenti della Celentano.... ne sono ancor più convinta. Vince Stefano.

PROVA STAFFETTA iniziano i bianchi con Stefano che sfida Rodrigo. Adoro il mio Stafano e ritengo che Rodrigo mi piaccia di più quando balla da solo. Vince Rodrigo e riparte Matteo con “The show must go on” contro Emma.
Il mio Matteo ha commesso un errorino…e subito inquadratura a Jurman…E poi tocca a Emma che può veramente lasciarsi andare…e lo fa! Vince Matteo ed Elena sfida Michele…sul tip tap? Primi piani di Garofalo da virus intestinale sulla danza di Elena……poi tocca a Michele e mi piace di più soprattutto nel pezzo centrale! ……mi manca internet!!!!........

Problemi con le carte…..lo dicono a voce……vincono i bianchi!
La squadra bianca decide di votare con tre voti Loredana. Continuano i problemi con la schermata ed allora le fanno cantare l’inedito che le ha scritto Antonacci prima di vedere se il pubblico l’ha salvata. E così è. Loredana è al terzo posto. Altro nome e si parte con Rodrigo. Il ragazzo è undicesimo e lascia il programma.
La Celentano prova ad urlare allo scandalo…..dal suo punto di vista dovevano esser fatti altri nomi prima....Maria la blocca...che strano...ha un'altra sfida da fare e sono già in ritardo....ne riparliamo alla fine......!
Ma è la commissione che ha deciso di non votare, per cui prima di gridare allo scandalo voglio sapere perché non lo fate! E Celentano, se Rodrigo è ultimo non è colpa dei bianchi e se voi non lo salvate non è colpa del pubblico!

Partiamo con la seconda sfida e prima prova

BALLO di nuovo coreografia di Garrison, Stefano vs Elena. Brava Elena che inizia per prima, poi tocca a Stefano che per Garrison ha brillato meno del solito, ed il quale ribadisce alla Celentano che ci stava tranquillamente il fatto di nominare Rodrigo visto che alla fine uno vincerà……ed essendo Rodrigo all’ultimo posto della classifica di gradimento del pubblico…..e decidendo il vincitore il pubblico….se quest’anno non cambiano anche questo……Rodrigo per quanto bravo si sarebbe fermato la volta dopo. Comunque la prova la vince Stefano.

CANTO PierD. contro Enrico …tu chiamale se vuoi…emozioni……infatti è emozione…..la prima canzone in cui mi è piaciuto Enrico. Pubblicità.
Si riprende con rvm su Enrico che chiede a sua volta che venga mandato il video di Grazia a Sanremo nel quale si porta ad esempio un problema di rottura della voce nell’esibizione con la Casale. E riprendiamo però a perdere tempo dietro alle precisazioni delle insegnanti, capisco che per loro è una questione importante, ma ci sono altre prove, un’altra eliminazione. Basta…io giro canale. Ritorno e ci sono La Maria ed Enrico seduti per terra….toh han dato la parola a Jurman, sono d’accordo che Enrico è stato meglio del solito, ma meglio di PierD. no, per niente!!!!!! Vince PierD.

BALLO passo a due di Villanova e Borana vs Grazia. Ci sono due primi ballerini a mostrarci la coreografia …… e tutti sono contenti! No mandano la pubblicità così mi rimane lontano come lo hanno fatto per cercare di valutare il come lo fanno!!!!!!!! Inizia Borana con lo splendido Josè. La Celentano ci fa capire che Borana non è andata benissimo, poi tocca a Grazia con Amilcar e a me piace molto di più e mi ricorda di più l’esibizione della "prima ballerina". Le carte la pensano come me e vince Grazia. Tre a zero.

DUETTO CANTO, vivo per lei con Emma e PierD. vs Matteo e Loredana. Trovo che la coppia bianca potesse far qualcosa in più …PierD. parecchio sotto tono…….e penso che la coppia blu farà una bella esibizione….infatti!
Seconda sfida vinta ancora dai bianchi, passiamo al rito dell’indicazione del nome che è Borana, decima in classifica. Si fa entrare Rodrigo e scopriamo che lo sciopero degli insegnanti o meglio della commissione è dovuto alle accuse di imparzialità che le sono state mosse nel loro modo di preservare il talento, per cui tra i due destinati a lasciare il programma….ci sarà uno spareggio e la commissione deciderà chi salvare.
Il pubblico rimane di sasso, la Maria se ne lamenta, dice che è un po' da cattivi non esser contenti se uno dei due ragazzi non se ne va.....ma sono gli ultimi due in classifica...tanta gente ha votato per non far uscire i propri preferiti....potranno girare anche le scatole visto che i soldi ormai sono stati spesi?
Riprendiamo, ai ragazzi viene fatta fare la prova di Daniel: ballo libero, come la chiamo io.

OSPITE Gianluca Grignani con il suo nuovo singolo. Bella, non mi dispiace questa canzone.

Mentre la commissione decide tra Rodrigo e Borana…………

BUSTE CANTANTI
SUGAR : Matteo ed Enrico
SONY: Loredana e PierD.
UNIVERSAL: PierD. ed Emma
EMY: PierD. ed Emma
WARNER: Emma e PierD.

Su cinque "voti salvataggio"......sì alla fine la commissione salva, cinque voti sono per Rodrigo ed il ragazzo rimane ad Amici e Borana se ne va. E’ stata una puntata strana, l’idea che il programma sarebbe durato una settimana in meno salta, personalmente mi sembrava assai strano che facessero una cosa del genere alla Maria. Loredana terza significa che anche tra chi vota qualcosa si è mosso. Pur essendo felice per PierD. non vorrei essere ne suoi panni ed anche di Emma…..decidere tra diverse case discografiche……non sarà facile….miiiiiiii!

sabato 6 febbraio 2010

Speciale Amici Diretta

Purtroppo due eventi.....la rottura della chiavetta per il collegamento ad internet che uso a casa e la partecipazione ad un'assemblea condominiale come tecnico, fanno sì che non potrò vedere la puntata oggi per cui mi aggiornerò dopo. Chiariranno il perchè della doppia eliminazione? Perchè la commissione non vuole esercitere il "diritto di salvare? il pubblico sparlante riuscirà a fare delle critiche concrete? Mah!!!!! A più tardi!

venerdì 5 febbraio 2010

Puntata Amici del 5/02/10

Commentate

giovedì 4 febbraio 2010

Puntata Amici del 4/02/10

Commentate..




mercoledì 3 febbraio 2010

Puntata Amici del 3/02/10

Commentate

l'unico video al momento disponibile



martedì 2 febbraio 2010

Puntata Amici del 2/02/10

Commentate.......

I video della puntata tardano ad arrivare per cui, ringrazio Patrizia e mettiamo il suo resoconto della puntata odierna....

"Eccomi quà .... sola soletta ... ma considerato che , cosa rara , oggi ho visto la puntata pomeridiana ..... è il caso che scriva qualcosa !!!!! Premetto che l' ho vista iniziata , quindi mi sono persa qualcosa .....quando ho acceso la TV c' era Grazia che stava difendendo il prof Villanova dalle accuse mosse nei suoi confronti da Borana . Grazia ha insistito nel chiarire che il suo maestro è una persona corretta , che giudica con obbiettività ... lui, a differenza della Cele e di Iancu , è capace di lodare Borana , anche se non è una sua allieva , quando è il caso di farlo !!! Poi ha commentato la sua esibizione nella coreografia di Garofalo , dicendo che ha voluto farla , per cimentarsi di nuovo in uno stile non suo , visto che ultimamente si era molto concentrata sul classico e si era allontanata da quel mondo .
Infine ha commentato negativamente la prova di Borana nella staffetta . Poi viene il turno di Loredana , che ormai è scatenata nei confronti di Rapino , giudicato da lei incoerente e stratega . Dopo il suo intervento Rapino risponde , dicendo che lui è semplicemente se stesso e non è detto che debba sempre pensarla nella stessa maniera ... il suo pensiero e il suo gusto si evolvono e cambiano ... tutto normale ... la sua non è incoerenza , semplicemente capacità di cambiare , a seconda degli eventi , opinioni e giudizi !!! Poi ripete che secondo lui Emma sta migliorando sempre di più ... sta trovando la sua dimensione ... sta prendendo consapevolezza della sua bellezza interiore , mentre Loredana è fissa sulle posizioni di partenza ... assurdamente "ormai banale e scontata" nella sua originalità , sempre uguale a se stessa !!!! Loredana replica ancora , dicendo che lei è così e non capisce cosa dovrebbe fare per stupire Rapino !!!! Infine parla Emma ... e dice di aver vissuto male tutta la storia EMMA/LOREDANA ... storia , secondo lei , montata fin dall' inizio con due ruoli ben precisi : Loredana protagonista ( buona e brava ) e lei l' antagonista ( cattiva e scema ) ...finalmente ora è riuscita a staccarsi da quest' etichetta e sta vivendo la sua storia : Emma che ha ritrovato se stessa e brilla di luce propria .... praticamente lei sostiene che fino a due puntate fa il suo ruolo era stato di dare a Loredana l' opportunità di brillare a suo discapito .... cioè, il confronto fra le due era teso unicamente a dimostrare quanto Loredana fosse più brava di lei !!!!
MAHHHHHHHHHHHHH !!! A sentirle separatamente sembra che abbiano ragione tutte e due !!!!!
In futuro forse capiremo meglio !!!!"

lunedì 1 febbraio 2010

Puntata Amici del 1/02/10

Commentate