martedì 30 marzo 2010

Ieri la finale e oggi......

Alla fine, a causa del mal tempo, non sono riuscita a vedere la puntata perchè....perchè con tutta l'acqua che scende in un'ora al giorno d'oggi le infiltrazioni...regnano sovrane!!!!!!!!! E via a controllare!
La puntata di oggi, ovviamente, ha avuto come oggetto le sfide della passata serata esclusa la finalissima tra Emma e Loredana.......se mia madre mi ha dato informazioni corrette.
Stamattina a Mattino 5 c'erano tre critici tra i quali Dondoni e Mangiarotti se non ricordo male e.......Garrison ed Alessandra Celentano...ma perchè? In studio Agata, Rocco (appartenete alla categoria estinta degli attori) e Samantha (erano nella stessa edizione), Gigi Garretta (l'abbiamo visto a Io canto quando presentava il"super ospite" con l'altro comico). Collegamento dal paese di Emma e c'era già una bella massa di persone alle nove e mezza circa, ed il fratello della cantante (appartenente ad un gruppo musicale).
La Celentano parlando con Agata ha avuto il coraggio di dire che all'epoca era più buona.....ma dai!
Dondoni sulla domanda relativa alle liti tra professori (c'era stato tanto di servizio prima), ha detto che parlando con familiari e con quelle persone che guardano da casa il programma, le liti sono un qualcosa che non piace perchè tolgono l'attenzione dai ragazzi.....anche qui la Celentano ha alzato il suo ditino perchè non d'accordo, ma ahimè uno non le hanno dato subito la parola e non aveva blocco e penna per prendere appunti, 2) sono uscita........avrà ricordato quel che voleva dire oppure no.........mah!
RoRo

lunedì 29 marzo 2010

Finale Amici 9

........................ tra un paio d'ore la finale...........!!!!

e vai con la SIGLA ED I PROFESSIONISTI DI AMICI!!!!!!!!!!!

E partiamo da rvm ......intermezzo con Platinette che celebra Maria con maglietta e tutto un discorso........poi tanto per non ripetersi si passa da Marco Carta ad Alessandra a Valerio Scanu, poi al contratto di Rodrigo, a quello di Elena ed a quello di Stefano e per i quattro finalisti: Emma contratto con Universal, PierD. con la Sony, Matteo la Sugar e Loredana ancora Sony.
Poi si presentano tutti gli ospiti e si va dai discografici ai rappresentanti per le radio.....ci sono praticamente tutte!!!!!!!
Classifica di gradimento per vedere chi parte per primo.......la Maria lascia decidere a loro.....PierD. quarto, Emma, Loredana e Matteo al primo posto. Inizia quindi a scegliere PierD. e sfida.......Matteo.Per lui parla Bandini, estasiato come me ed afferma "Maria manca l'unica radio che ti rappresenta...Radio Maria" e lei " ci sarà il prossimo anno"...ah ah!

CAVALLO DI BATTAGLIA, Con te partirò per Matteo ed ilBallo di San Vito per PierD. Buona partenza per Matteo ed anche per PierD. Per entrambi buoni commenti ed un mezzo tradimento nei confronti di Matteo che pare esser scelto dalla Scala per riavvicinare i giovani al bel canto....ma fanno finta che non si doveva sapere...e che nessuno ne sapesse qualcosa.
CAVALLO DI BATTAGLIA, tema da Gli immortali per Matteo e Trullalero rallalà per PierD.
Per Matteo parla Bandini, estasiato come me ed afferma "Maria manca l'unica radio che ti rappresenta...Radio Maria" e lei " ci sarà il prossimo anno"...ah ah!
Anche per PierD. gli elogi lo portano addirittura dalla Croazia ai paesi nordici sino alla Germania!
MUSICAL.....sintetizzato! Inizia Matteo con quello che fu dell'anno scorso di Valerio ed Alessandra e fa ...........la mamma!!!!!!!!!!! STUPENDO!!!!!!!!!!!!!!
PierD. .......non lo so il bambino parlava, ma l'inizio già mi piace! BRAVISSIMO ANCHE LUI...VADO A CERCARE IL CARICA BATTERIA!
Ancora in testa PierD.
STESSO BRANO, Certe notti .......benino dai ma non è che hanno scelto un pezzo proprio adatto ai due ragazzi.........chi l'ha scelta per me ha toppato!
CAVALLO DI BATTAGLIA, Nessun dorma di Matteo........la prima opera che ho sentito a teatro, a Genova al compianto Tetro Margherita........bravo, è venuta proprio bene! E bravo anche PierD. che qui nella canzone c'è entrato! Ma non è che esagerano con questa sfida per poi risicare sulle altre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ancora una con I VOSTRI BRANI........e la Maria tira fuori il CD di Matteo che a momenti sviene....l'ha fatto per fargli perdere la concentrazione? NO, ANDATO TUTTO BENE, BENE!
PierD. cala la briscola.....Di notte.....veramente bella questa canzone! E poi lui rende può "caricare" la voce.
VINCE..........PIERD.
Bravo Matteo, grazie per l'educazione, il rispetto, la voce e le tante sensazioni che mi hai dato!!!!

Seconda sfida PIERD. vs LOREDANA......e io avevo azzeccato vittoria e scelta.
BRANO IN COMUNE, sulla partita di pallone....bravi entrambi su questa canzone di De Gregori ma devo ammettere che questa esibisizione di Loredana mi è piaciuta abbastanza.
Credo che il programma cercherà di avere la sfida per eccellenza Loredana - Emma......vediamo!
Per il momento però PierD. tiene ed alle carte è davanti.

CAVALLO DI BATTAGLIA, però stasera PierD. è in forma. Gnocchi cerca di provocare un pochino l'immobilità del ragazzo, ma viene difeso. Loredana canta La mia storia tra le dita......ed anche questa non mi è dispiaciuta....inquadratura su Borana stile Moulin Rouge..........(chissà come l'ho scritto)
Carte sempre davanti PierD.
PEZZI RAGAZZI, La ballata dell'ospedale per PierD......"non si esce mai".......l'ha cantata bene ed ora la Voce delle stelle per Loredana........"sognarti ancora mio....ancora un attimo".......sino a qui brava, brava.......E con le carte siamo arrivati alla pseudo parità.
CAVALLO DI BATTAGLIA, Anche per te per PierD.,ed anche qui sta andando bene...bravo!Loredana con la canzone dei Negroamaro è partita perdendo qualcosa, che ha recuperato e superato. Ad un cero punto ho tolto il volume e reputo Platinette colpevole per la sciocchezza che disse sul fatto che non si dovesse criticare....come non fai tappezzeria tu, non la fanno gli altri. Riaccendo con Balestra.....spero di non sbagliato il nome...che dice sempre cose molto sensate!
PEZZO IN COMUNE, Niente paura ed inizia PierD. che "copia" Loredana e "canna" l'inizio e poi recupera. Anche Loredana un pochino insicura all'inizio.......ma adesso ho visto la coreografia....troppo forte.....è pazzo Daniel, troppo forte!
CAVALLO DI BATTAGLIA, Superstar per PierD ed A te per Loredana. Bravi tutti e due ma secondo Loredana passa....
....carte e.......VINCE LOREDANA......lo sapevo e l'ho detto!

FINALE EMMA vs LOREDANA
CAVALLO DI BATTAGLIA, E se domani per Emma che mi è piaciuta un mondo......Oggi sono io per Loredana, brava anche lei. Le carte vedono in vantaggio Emma.
BRANO IN COMUNE, Why ed inizia Emma, poi tocca a Loredana. L'han fatta ognuna a modo suo, gli interpellati hanno appoggiato l'una o l'altra cercando di portare acqua al proprio mulino.
PEZZO IN COMUNE....Loredana Bertè.......ci sta.......ed ecco Anbeta e Josè e Valerio e le ragazze....grazie! Carte..........avanti Loredana.
PEZZO DAL CD, Emma con Calore, questa canzone le sta a pennello! Loredana rilancia con Ragazza occhi cielo! Mandano le carte e siamo nell'apparente parità e Maria ci dice che una loro precedente sfida si risolse con sette voti di preferenza! ......dubbio amletico....voto o non voto?
PEZZO CD, mi avevano illusa con il mini musical...uffa! Qui mi sono un po'persa dietro alla trasmissione ma tanto ormai i giochi sono fatti!

OSPITE: ed ecco Biagio Antonacci, questa canzone l'ho già sentita e non mi dispiace.

Richiamati i quattro finalisti e rvm per Matteo: Direttore d'orchestra Oren gli consegna per galà il ruolo principale in Elisir.
Premio della critica: lo vince PierD., ed anche questo l'ho preso!
Ed ecco le carte finali, anche se un po' offuscata dalla preferenza personale Emma è la mia candidata alla vittoria, ma temo (non perchè non se lo possa meritare) che vinca Loredana.....gnam,biscottino.....nooooooo, vince Emma sono contenta per lei! Ringrazia mezzo mondo! Buona notte, RoRo!

In attesa della finale........

Telefonata veloce a mia madre prima che uscisse per una visita e, della puntata di oggi, posso dire che ci sono state sorprese per i ragazzi! Per Emma han picchiato sul suo rapporto con la nonna che non c'è più, solo al pensiero già piango perchè io adoravo la mia e dopo tanti anni anni quando penso a loro (anche al nonno naturalmente)....altro che fontane........ e poi c'erano i genitori.
Matteo anche per lui rvm e poi c'erano i genitori.
Poi le ultime impressioni dei finalisti per stasera.........Matteo pensa di essere l'ultimo, secondo me è più facile che i giochi li inizi PierD., se fanno come gli anni scorsi.
Io preferirei come la settimana scorsa, tutti contro tutti ed alla fine vediamo chi vince con la sommatoria dei voti della settimana.....tanto a noi che cambia? Se sono taroccati i voti, sono taroccati lo stesso per cui........!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La mia personale classifica vede in testa Emma, poi Matteo, segue PierD. e poi Loredana. Le motivazioni variano naturalmente per gusto personale, miglioramenti nel corso dell'anno, comprensione delle canzoni (a volte con Loredana non capisco cosa dice), quello che hanno già ottenuto dal programma (e qui mi riferisco a PierD.).
Torno al lavoro, buona finale a tutti! RoRo

sabato 27 marzo 2010

Speciale Amici Diretta

L'ultimo sabato..........quest'anno la tristezza per la fine del programma è diversa.
Sino a due serali fa più che tristezza era una sorte di liberazione, ma queste ultime due puntate mi hanno veramente riavvicinato con il cuore al programma.
Le troppe discussioni, quest'anno ancor più inutili del solito..a parte giusto qualcosina in mezz'ore di vaneggiamenti vari, hanno messo in secondo piano i ragazzi, la programmazione dei pomeridiani, il passaggio su premium e quello che vi passavano....quasi niente in diretta, ha fatto sì che non siamo riusciti ad affezionarci più di tanto a loro. Un po' è stato tolto il potere al televoto...televoto del quale alla fine non sappiamo neanche più se effettivamente rispetta le nostre preferenze o se va dietro ad interessi di mercato.
Fatto sta che è l'ultimo sabato....a meno di sorprese....e nonostante tutto....ma sì lo ammetto, mi dispiace. Spero di riuscire a seguirlo.........a dopo.........

.........mi sono distratta, quando ho prestato attenzione alla Tv c'era Zanforlin con Loredana seduti sui cubi nel mega studio ed hanno guardato il filmato con i quattro finalisti. Dopo la pubblicità.....ritroviamo i due seduti che continuano a parlare e con la storia di Loredana dai provini ai quali pensava di non passare. Rvm sulla sua esperienza all'interno della scuola con commenti in sottofondo sino a prima del serale e poi dopo l'inizio del serale.....specialmente in riferimento a Rapino. Poi l'incidente con Platinette, Lucio Dalla, Pino Daniele.
Poi Zanforlin le dice che lui non è d'accordo con Rapino perchè ritiene la ragazza non ripetitiva ma fonte di dubbi sul cosa può fare, nel canto e come persona. Loredana ringrazia racconta un aneddoto, poi a favore dell'inicità dell'individuo che siamo come i respiri: nessuno uguale all'altro. Esce ringraziando.

Entra PierD.
Anche per lui rvm dall'ingrasso sino alla conclusione del primo periodo, quello scolastico. Dice che scriverà una canzone su Amici, quando tutto sarà finito perchè vuol vedere prima dove si andrà a parare. Zanforlin chiede cosa manca.....lui risponde "il libro che ho scritto al posto tuo". Zanforlin pare incassare e gli ricorda che è uscito e che sta andando bene. Il ragazzo risponde che lui non lo sa perchè gli fanno trapelare nulla.
Continuiamo con rvm, da Grazia all'incontro con Valerio Scanu e la vittoria di Sanremo, Fiorella Mannoia e Venditti. Sulla vittoria del programma questa settimana non riesce a pensarci perchè ha mille paure di sbagliare e dimenticare testi, stonare per cui è impegnato nel lavoro. Ci spera ma sperare e crederci sono due cose diverse. Esce.

Entra Emma, rvm dal primo provino in avanti, mentre del primo periodo ad Amici ricorda che è stato un po' difficile. Poi Zanforlin sottolinea il fatto che molte volte è stata indicata come una persona arrogante, ma non trova che sia esatto perchè era proprio il contario ovvero una persona che non si riteneva niente di particolare. Ancora rvm con l'esperienza del serale. .........Poi mi sono arrivate delle persone per il B&B ma penso che anche a lei si sia parlato dei premi per chi vince, primo posto e premio della critica.

Tocca a Matteo, anche per lui tutta l'esperienza in rvm che se riguardasse me, mi farebbe piangere dall'inizio alla fine per l'emozione di quel che è stato e del fatto che è sta per finire, ma con Zanforlin c'è Matteo e gli diche che se potesse fargli vedere quello che ha dentro, piangerebbe con lui. Dell'esperienza non cambierebbe niente, a parte un paio di malanni qua e la che, però non dipendevano da lui. Per tutto il resto ha sempre agito di cuore per cui rifarebbe tutto così come è stato. Anche per lui montepremi a caratteri cubitali sullo schermo, dice che sono troppi, anche quelli relativi al premio per la critica.

30 marzo serata sociale organizzata da Stefani.

Porto fuori il mio cucciolo, buon fine settimana. A lunedì, con la finale. RoRo

venerdì 26 marzo 2010

Puntata Amici del 26/03/10

Commentate

Puntata Amici del 25/03/10

Commentate

mercoledì 24 marzo 2010

Puntata Amici del 24/03/10

Commentate

martedì 23 marzo 2010

Puntata Amici del 23/03/10

Commentate

lunedì 22 marzo 2010

Amici....la Semifinale!

Ed eccoci arrivati alla semifinale...io devo ancora mangiare...chi passerà?

Mi sono collegata che cantava Loredana Nothing compare, ma eravamo a tavola e mio marito raccontava della sua gioventù per cui non ho sentito bene.....nessuna delle due, ma i giudizi erano buoni per entrambe e l'esito della prima sfida dice EMMA vs LOREDANA vince Loredana.

MATTEO vs STEFANO, si esibiscono su loro cavalli di battaglia essendo di categorie diverse, bravi entrambi ed il televoro premia Stefano.

PROVA JOLLY: dopo rvm con incontro, canta Emma con Craig David e riceve tanti complimenti dallo stesso. Anche Dondoni conferma la stima di Craig nei confronti della ragazza.

PIERD. vs LOREDANA, a mio parere se la cavano bene entrambi, piccolo problema tecnico all'inizio per la ragazza, ma poi si riprende bene a detta....di chi commenta! Vince Loredana.

EMMA vs STEFANO, brava Emma e bravo anche Stefano che viene apprezzato-ato-ato dal giudice Caroline di Ballando con le stelle e gli dice che è molto sensuale. Vince Emma.

PIERD. vs MATTEO in Io e la mia signorina, fanno entrare il piano....il piano? Se la suona e se la canta Matteo! Complimenti al ragazzo, ma era piaciuto di più la settimana scorsa.
Canta PierD. ed il primo commento è un po' negativo, poi Zerbi va a correggere, Mangiarotti la mette sull'originalità e fa complimenti, Balestra critica la scelta della canzone e Platinette si inserisce un pochino a vuoto. Riprende Balestra ed a ripetere che su queste canzoni deve strafare mentre con una canzone più semplice può creare di più. Il televoto premia......PierD.

PROVA JOLLY : Stefano e parte rvm........ballerà con Eleonora Abbagnato.......inizialmente troppo forte, poi bello il pezzo di Stefano...aspettavo il momento in cui avrebbero ballato INSIEME......ma quando finalmente si avvicinano....finisce!!!!! Bello e particolare....ah, c'è dietro Daniel!

LOREDANA vs STEFANO, Loredana canta la canzone di Karima ed ho capito quasi tutto e non mi è dispiaciuta. Bravo il mio Stefanuccio.....vince Loredana.

PROVA JOLLY: ed è la volta di Matteo...rvm....il mito Massimo Ranieri inizia a cantare per primo....c'era tanta emozione e Matteo un pochino l'ha pagata a parer mio....ma ci sta. Bravo Matteo!!!!

PIERD. vs EMMA, il cantautore con Di notte, questa canzone mi piace proprio tanto...e poi Emma con Calore...emozionata per tutti quelli che cantavano con lei non canta proprio al meglio, Mangiarotti sottolinea un po', la ragazza risponde che lei a sto "bordello" non c'è abituata. Vince PierD.

PROVA JOLLY: Loredana...rvm.......Pino Daniele! A parte un momento che è partita per la tangente....non è il cantante che preferisco dei quattro, però un mio ospite ha commentato positivamente e secondo lui dovrebbe cantare con Elio e le storie tese.

MATTEO vs LOREDANA, nuovo inedito per il mio caro tenore....sentiamo........! Non ho capito di chi è il testo e non ho riconosciuto la voce nella parte che ha recitato......però bravo Matteoooooooooooo!!!!!
Canta Loredana, ma prima rvm sula consegna del suo CD e la lettera di Maria. Nuovo inedito scritto per lei da Biagio Antonacci. Platinette commenta che i ragazzi con il contratto in tasca sono un po' troppo sicuri e giù di buuuuuuu dal "loggione" come dice lei.
Vince Loredana.

PROVA JOLLY: PierD., parte rvm e l'incontro con Venditti che si dice timido come lui. Bella canzone anche se per me associata a ricordi tristi sentimentalmente parlando.

PIERD. vs STEFANO, inizia Stefano che balla con Eleonora e divertente Cannito che dice tutto il tavolo è con te.....Stefano risponde quasi, Cannito ma no dai e la Maria....no, Cannito è di oggi rvm della Celentano che non vede Stefano in finale, Cannito tutto il tavolo tranne la Celentano allora!
PierD. canta canzone pop, ed altro siparietto come prima per la Celentano verso i discografici che l'avevano rifiutato....tutti!

EMMA vs MATTEO, bene la prima ma Matteo mi sbaglia la tonalità!!!!!!!!!

Classifica, Maria lo sa già chi esce perchè ha curiosato durante la pubblicità........prima EMMA
seconda LOREDANA, terzo MATTEO, quarto PIERDAVIDE ed esce STEFANO e mi dispiace tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto!!!!!

Puntata Amici del 22/03/10

Commentate

sabato 20 marzo 2010

Speciale Amici Diretta

Con la consapecolezza di non aver capito se siamo all'ultima o penultima settimana di Amici.......vediamo che succede oggi.
Da me organizziamo una gara di MTB e sarò alle iscrizioni, mi vedrò la puntata stasera........

venerdì 19 marzo 2010

Puntata Amici del 19/03/10

Commentate

giovedì 18 marzo 2010

Puntata Amici del 18/3/10

Commentate

mercoledì 17 marzo 2010

Puntata AMiic del 17/03/10

Commentate







Puntata Amici del 16/03/10

Commentate

lunedì 15 marzo 2010

Serale Nona Puntata

Al via il primo appuntamento del lunedì.....OOOOOOOOOOO chi uscirà? Ma soprattutto quanto durerà la puntata? A dopo!

Vestito osè per la Maria nazionale nella parte bassa ovvero ......omsa che gambe, sottolineato dal pubblico e da Platinette.

Iniziamo con la sfida EMMA vs LOREDANA.
Inizia Loredana con Albachiara, Mangiarotti apprezza ancora scuse con Platinette, poi tocca ad Emma sulla stessa canzone. Anche per lei complimenti, ovviamente due versioni diverse.

Seconda prova con l'ospite. Rvm di Emma quando le dicono con chi canterà ed il relativo incontro. Queste sono le lacrime che mi piace vedere, per l'emozione del momento e non per delle discussioni assurde! Belle parole della cantante sul suo perodo di lontananza e sul suo rientro.....quando nasce un amore..........un amore.......meraviglioso momento!!!!!!!! Grande OXA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche per Loredana rvm con Lucio Dalla...contento per l'altezza "limitata" della ragazza.....tra le varie cose che le dice di non preoccuparsi della voce, a volte in concerto non ne ha ma comunque qualcosa lo da sempre: la voce quando c'è, qualcos'altro manca.........stasera sono contenta pure degli rvm...ma guarda un po'!!!!!!!!!! Entra il grande Lucio, il pubblico di Amici come al solito entusiasta e partiamo con Anna e Marco. Grande Lucio, bravi anche loro, per gusto personale ho preferito Emma, ma .......fosse sempre così!!!!

Inedito, inizia Loredana con ragazza occhi cielo, vari complimenti anche una velata richiesta di capire quale sarà la sua voce per completare quello che è un buongiorno per il suo futuro.........e continua Emma, rvm sul suo disco, bel momento...io mi sto emozionando tantissimo...con tanto di lettera di Maria. Emma in brodo di giuggiole dedica "tutta questa roba qua" alla famiglia.....ecco il mio Amici.
Vediamo l'andamento delle carte con una situazione di parità virtuale e viene lanciata la prova spaccacuore......brava anche qui!...Inquadratura da infarto: Marinez e Di Michele sedute vicine...e vive!
Tocca a Loredana e Mangiarotti dice che gli è piaciuta molto, con una marcia in più.
Arrivano le carte e vince.....EMMA che va in finale e Loredana al ballottaggio, sullo scomodo sgabello.

SFIDA DI BALLO, STEFANO VS ELENA. Possibile che venga divisa in due parti per far riprendere fiato ai ragazzi.
Iniziamo con coreografia di Garrison che Platinette apostrofa con "siamo sicuri che sia di Garrison?"...e non ha tutti i torti! Inizia Stefano, un pochino teso all'inizio. Poi si toglie il sassolino dalla scarpa Garofalo e Garrison non gradisce la frase (chi critica poi imita).
Tocca ad Elena che non torglie o modifica nulla alla coreografia...mi sembra abbia preso un tacco in testa, poi lascia la parola a quello che ha detto il coreografo che ha di fianco e che non ho capito il nome...sorry! Le carte vedono in testa Stefano. Pubblicità!

PROVA JOLLY con compagnia di livello!!!!!!! Per Elena compagnia di David Parsons ed il coreografo entra, dietro di lui Elena un ballerino ed una ballerina ed un bel pezzo su musica latina ed Elena se l'è cavata proprio bene, lo dico nella mia ignoranza naturalmente. Ed ecco la sorpresa: Elena ha proposta per un'intera stagione con questa compagnia in giro per il mondo.....e come farà con Enrico......maremma!

Rvm per Stefano, con Garrison che parla e poi scene da un film, "fame", e poi la compagnia Complexions.... e Stefano si esibirà con loro! Altro bel momento! Desmond Richardson....se me lo scrivono come sono brava, eh!!!!!Anche per Stefano, nei fondatori che sono i coreografi che ha ballato con Stefano ed il maestro seduto affianco a Garrison ed anche qui...via per il mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sprizzo felicità per i ragazzi da tutti i pori.....!

Coreografia di Garofalo, bravo Stefano! Tocca ad Elena, ma non credo che ci saranno problemi di "censura" da parte della ballerina stasera.
Chiudiamo il televoto per i ballerini perchè si riposino e dopo la pubblicità dovrebbe toccare a Matteo e PierD. .... e così è!

Prima prova scelta dalla casa discografica di Matteo.......Titanic...il titolo è un altro....ma non è scritto! Critica alla scelta, un po' cattivella in effetti. PierD. fa quello che può , bravo Matteo anche se qualche critico ha preferito PierD. perchè Matteo pare non abbia dato il massimo di quel che poteva fare....le carte vedono in vantaggio PierD.

Prova Jolly e ecco rvm dell'incontro.......io non so ancora con chi canta Matteo....il Nessun dorma....bellooooooo...perchè non hanno presentato la cantante lirica? Hanno aggiunto un microfono...eccola! Che voce dietro a quel fisichino......ma dove è finita la cassa toracica? Bravo e bravi, ecco il nostro Matteo!

Rvm per PierD. che torna a casa e trova ......Fiorella Mannoia!!!!! Emozionatissimo, meno male che Fiorella è riuscita a tirargli fuori qualche parola! Il pubblico anche qui è spettacolare. Cantano estate dei negroamaro ........Mannoia è fantastica, il cantautore è al culmine dell'emozione, mai visto così! Rilassati ragazzo mio!

Canzone voluta dalla Sony, salirò, a favore di PierD. e finalmente il ragazzo si lascia andare!
Ma come per la canzone precedente le carte si mischiano e Matteo fa bella figura laddove doveva essere il contrario......! I discografici hanno sbagliato. Le carte vedono in vantaggio PierD.

Prova inedito per entrambi. La promessa per Matteo e Di notte per PierD. che non abbiamo ancora sentito. In effetti nei suoi pezzi è veramente bravo e poi mi è piaciuto moltissimo il testo! Chiudiamo il televoto...e passa PierD. per cui al ballottaggio se passa Stefano se la giocano Loredana e Matteo....tosta, colpi di scena a parte!

Riprendiamo con il ballo e con la coreografia della Celentano. Impegnativa per i ragazzi, deve aver sbagliato qualcosina in più Elena, ma a me sono piaciuti.

Ultima prova coreografia di Steve. Prima che balli Stefano Maria vorrebbe far parlare Garrison per far riprendere fiato a Martina, Steve non vorrebbe per scaramanzia, ma la conduttrice insiste, Garrison parla.....ma Stefano stavolta balla bene la coreografia di Steve! Andata bene anche Elena che ha ballato con Kleidi.
Vince Stefano, i tre bianchi in finale.

Squadra blu in ballottaggio: tra i tre ritorna a posto chi è più alto in classifica....Matteo, per cui ultimo televoto tra Loredana ed Elena.
Inizia Loredana che ormai capisco dalla prime note se la canzone la stravolge e così fa ed a me non è piaciuta ed è il primo pezzo che proprio non mi piace stasera. Cavallo di battaglia per Elena con Josè!Vince Loredana con il 54% dei voti.
Classifica Matteo, Loredana, Emma, Stefano, PierD. e Elena che lascia il programma.
Bella puntata, ho gradito molto! Buona settimana e buona notte! RoRo














































Puntata Amici del 15/3/10

Commentate

sabato 13 marzo 2010

Speciale Amici Diretta

Da me oggi è una giornata ME-RA-VI-GLIO-SAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo quello che è successo in settimana nel "reparto" danza, nutro un sentimento di "demoralizzazione totale" nei confronti del programma. C'è il discorso dei duetti con cantanti famosi che riaccende una scintilla...... ma perchè qualcosa di bello ancora a favore del canto quando quest'anno c'erano elementi validi per osare qualcosa in più con il ballo?
E la lite Garrison-Garofalo? E la simpatica Celentano........boh sempre più interferenze dai coreografi che ormai sono al livello dei bambini che si fanno le ripicche............!

In "trepidante" attesa di un nuovo speciale di Amici.....ironico, molto ironico!

Dopo i preamboli...spostamento al lunedì, sfide dirette....inizia a cantare Emma e c'è tanto calore intorno alla ragazza, ma come critica arriva che......non emoziona perchè non si emoziona nel sentire il pubblico che le è vicino.....scambio di opinioni con quella signora del pubblico che si chiama Simona o Monica che, come al solito, va sul personale e fa delle considerazioni che alla fine non servono a niente! Le ultime cose che dice la ragazza, dal suo posto, un po' più tranquilla, le appoggio pienamente.

Balla Stefano, bravo, bravo, bravo! Dal problema con Celentano e Garrison che ....mannaggia a lui e a quando gli è venuto in mente di salvare i ballerini dai "coreografi cattivi", si passa alla simpatia di Anbeta......De Filippi e Celentano la vedono leggermente in modo diverso. Stefano nega che abbia problemi con arrivare in studio la ballerina, ma c'è il tassativo! Rientra Anbeta, lascia il suo commento e va e la De Filippi commenta ironicamente. Ed ultima perla di Garrison che afferma che rifarebbe tutto perchè oggi Stefano ha ballato da Stefano.

PierD. con Piazza grande. Leggono qualche cartellone e muovo una critica alla signora della critica ad Emma: quello che ha detto lo vedo più in PierD., a me sembra esternamente che sia lui quello che si emoziona di meno, se vogliamo puntualizzare.

Escono i bianchi ed arrivano i blu.

Inizia Elena che deve mettere i tacchi.....e volaaaaa!

OSPITE: IRENE GRANDI!!!!!!!! Grandeeeeee!

Torniamo su Elena...non se l'è schivata e si ritorna alla sua non professionalità nei confronti delle coeografie di Garofalo.

Matteo accompaganato al piano con Tu che mi hai rubato il cor e subito dopo Loredana....che il tempo stringe.
Finisce qui, ricordando che l'appuntamento è per Lunedì e passando il testimone direttamente a Verissimo, se non ho capito male.
Buona domenica, RoRo!

venerdì 12 marzo 2010

Puntata Amici del 12/03/10

Commentate






giovedì 11 marzo 2010

Puntata Amici del 10/03/10

Commentate






Puntata Amici del 11/03/10

Commentate






martedì 9 marzo 2010

Puntata Amici del 9/03/10

Commentate






lunedì 8 marzo 2010

Puntata Amici del 8/03/10

Commentate auguri a tutti le donne!!





domenica 7 marzo 2010

Serale Ottava Puntata

Vedo in leggero vantaggio i bianchi per l'ottava puntata della nona edizione di Amici. Direi che sino ad oggi sostanzialmente ci sono state buone esibizioni. Molti ragazzi sono migliorati parecchio, peccato l'invasione "autorale" che con doppie, triple sfide, e quant'altro ha di fatto tagliato il Musical. Con animo avverso alla Celentano mi appresto a finire di stirare la terz'ultima pila di roba, a fare il bagno al bimbo, a mangiare la pizza in attesa di vedere se si compie quello che potrebbe essere il destino di Elena, per lo meno questa è la sensazione. Vedremo......

.....Buona sera Maria. Niente sfide ad eliminazione diretta...almeno per questa settimana.....ma allora perchè le proponete? Va bè, è per la settimana prossima, abbiamo capito.
Iniziamo con il DUETTO.....ma di Valerio ed Alessandra. Insieme sono proprio belli e bravi.
BALLO GAROFALO, Stefano vs Rodrigo. Per dar fiato alle ballerine, Maria attacca con la Celentano e pronto Garofalo fa la battuta..e poi una seconda.Di Rodrigo ha detto che è stato carino...che si "ingripava" man mano. Tocca a Stefano e per me non c'è paragone! Vince ......no rvm ancora su Elena che non vuol fare una cosa e nonostante il siparietto simpatico che alla fine ne è venuto fuori, si rifiuta di fare lo "slinguao" o "tic" della coreografia. Alla fine vince Stefano.

CANTO PierD. vs Matteo. Inizia così così, ma porta a casa un buon pezzo PierD.e Dondoni la pensa come me. Anche Matteo secondo me inizia così così...poi si è ripreso. Vince PierD.

BALLO passo a due Garrison, Elena vs Stefano. Con la ragazza si va di nuovo sulla diatriba con Garofalo visto che qui si è strusciata. Vince Elena.

CANTO PROF MARTINEZ, Emma vs Loredana...prima rvm della Martinez e repliche della ragazza.Canta Emma e poi l'insegnante esprime il suo commento, l'altra rispiega, ma alla fine le dice che le è piaciuta. Canta Loredana.....ma cosa? Mi ha stranito. Vari pareri, poi la Martinez dice che le è piaciuta più Emma e chiede a Loredana perchè l'ha eseguita in quel modo visto che durante la settimana era stata tutt'altro e lei risponde che vedere Emma nell'rvm che piangeva l'ha emozionata in quel modo...Il pubblico rumoreggia un po'. Comunque vince Emma.

BALLO CELENTANO, Elena vs Stefano. Per la coreografa entrambi tecnicamente non sono in grado per cui il parere non è positivo in ambo i casi. Escono le carte di squadra e vincono i bianchi. Nonostante il fatto che Rodrigo porti meno voti, anche stavolta viene indicato prima lui ed essendo settimo va sulla seggiolina.

SECONDA SFIDA:
CANTO INEDITI, Emma vs Loredana. Inizia Emma, ci dicono che non abbiamo mai sentito il pezzo, e poi Loredana con ragazza occhi cielo. Alla fine Platinette pur non volendo urta la sensibilità di Loredana quando la interrompe su un qualcosa di importante che voleva dire ed ha momento di cedimento e scappa letteralmente fuori dello studio. Si chiude il televoto al rientro e Vince Loredana.

BALLO GAROFALO, Elena vs Stefano dopo feroce litigata tra Garofalo e Platinette...inutile quanto antipatica. Sull'esibizione di Stefano, piaciuto molto a Garofalo, parte Garrison criticando...la coreografia...mamma mia, anche loro che fanno i bambini no, basta!Stasera è tutti contro Garofalo. Cosa avete messo nelle bibite e nei caffè stasera? Vince Stefano questa volta.

CANTO, Matteo vs PierD. Il tenore canta Granada ed il cantautore Gianna e vince....Matteo.

BALLO PASSO A DUE STEVE, Elena vs Stefano. Coreografia bella e con qualche difficoltà. Inizia Stefano e sbagliano la presa e il ragazzo è veramente dispiaciuto perchè è stata una cosa che si è vista, è come vanificare il lavoro di una settimana. Bene Elena e Francesco, bella coppia. Steve dice poi qualcosa ad Elena che io vedo come incentivo a mettere lo stesso cuore anche in ciò che non le piace, ma la De Filippi lo vede come una frecciatina a Garofalo, ma Steve dice che non è così. Vince Stefano.

CANTO, Emma vs Loredana su pensiero stupendo. Inizia Loredana che chiede scusa per il momento avuto in precedenza, inquadratura su Plati che ripete scusa diverse volte nell'applauso generale.Poi canta Emma e di nuovo un po' battaglia. Vince Loredana. Non capisco perchè non si sia mai fatto parlare Jurman che peraltro era un po' scuro in volto e con quello che sta succedendo stasera posso anche immaginare i perchè.

BALLO, Stefano vs Elena su coreografia di Garrison. Inizia Stefano e Garrison come commento dice che può dire che sono stati solo carini, Cannito afferma che dal suo punto di vista non è così e che è stato bravo. Balla Elena e Garrison le dice molto brava...cosa vuole compensare Garofalo? Vince comunque Stefano.

CANTO, Matteo vs PierD. ne il condor pasa. Inizia Matteo.....mi distraggo con la coreografia...comunque anche Erzelow, ma mettono nella bottiglietta? Forte. Bravo Matteo, ma finalmente viene data la parola a Jurman il quale dice che ogni tanto è bene anche ascoltare. Non è contento delle esibizioni di questa sera, anche a causa del "clima" che si è creato. Ed anche il tenore non è andato proprio bene e mi sa che il ragazzo avrà pensato: ma proprio adesso doveva parlare? Poi canta PierD. e mi è piaciuto, direi che stasera ha cantato abbastanza bene in generale.
Sfida finita, vediamo chi vince e chi andrà al ballottaggio........vincono i bianchi di nuovo che indicano Loredana, è al secondo posto in classifica e va al ballottaggio.Ora c'è un altro problema....Rodrigo non può ballare, ma non si può non far cantare la ragazza. Si inventeranno qualcosa.......e mandate una registrazione di un'esibizione del ragazzo....ma ve lo devo dire io? Dimenticavo, decide il televoto. Come era facile immaginare vince Loredana, fanno l'annuncio ufficiale al ragazzo che il contratto con il Boston Ballet è suo.

La classifica: Matteo Loredana Emma Stefano PierD. Elena.
La prossima settimana accetteranno le sfide dirette, credo, proviamo ad indovinare se così sarà, quali potranno essere. Buona settimana, RoRo












































sabato 6 marzo 2010

Speciale Amici Diretta

Eccoci arrivati alla fine della settimana. Per me è stata intensa....anche troppo..... di Amici sono un po' a digiuno in effetti. Ma alla quarta volta che rivedevo la pubblicità di una macchina ho capito che era....l'auto di Amici, alla settima volta che girava intorno alle macchine erano vestiti di bianco e blu.......come l'auto...e solo la volta successiva che erano proprio i ragazzi delle squadre con ancora la presenza di Enrico. Sto preparando per il compleanno della cuginetta per cui a più, più, più tardi!




















venerdì 5 marzo 2010

Puntata Amici del 5/03/10

Commentate