sabato 30 ottobre 2010

Amici 10 Sabato

Altro sabato con "Amici ", sono scesa apposta per mettere il post, ma non avendo il collegamento da casa anche quest'oggi non sarò in diretta.....mi dispiace! In via di guarigione, anche se l'orecchio destro ancora ronza, cercherò di ascoltare i cantanti e vediamo se Vito ballerà bene il pezzo della Celentano che, mi sembra d'aver capito, non gli riusciva molto bene. Buona visione e buona domenica, RoRo.

Ho una ventina di minuti, il cucciolo è con le zie, per raccontare quello che è successo oggi.

Dopo la sigla.....meglio di due volte fa....la settimana scorsa sentivo proprio poco per cui non saprei dire, la pubblicità si riprende con Maria. Debora e Vito ieri devono essersi fatti male per cui per una settimana non possono ballare e comunque oggi è la categoria BALLO sotto il dito "accusatore" della .....Celentano........eccola alla carica, finalmente.
Non mi sembrava più lei
! Dice che gli unici ballerini che possono andare al serale secondo lei sono Debora, Giulia ed Andrea. Inoltre alcuni ballerini oggi saranno valutati dalla commissione esterna e li ha indicati lei.
Poi viene chiamata Michelle che, Maria, chiama Jessica e finalmente capisco che proprio la conduttrice la prima puntata mi aveva tratto in inganno! Michelle-Jessica sono la stessa persona!
Purtroppo per la ballerina succede una cosa che ad Amici non si era vista mai: TUTTA LA COMMISSIONE INTERNA DI BALLO D'ACCORDO SU QUALCOSA, la ballerina non ha i tempi e le capacità di mettere in pratica le correzioni che le vengono fatte in aula per cui senza possibilità d'appello viene esclusa dalla scuola! Quando dico tutti d'accotdo, dico veramente tutti anche Garrison, che non vacilla neppure di fronte alle lacrime della ragazza...........INCREDIBILE!!!!!!!!
Per cui lo stesso Garrison, Cannito e Portal spalleggiano il discorso della Celentano e le dicono che sarebbe inutile una sfida, come chiede la ragazza sentendosi come bloccata da quando sono iniziate le lezioni, perchè lavorando con lei da un mese come lavorano con gli aspiranti ballerini, sanno già che con i suoi tempi comunque perderebbe.
Inutili gli sguardi verso la De Filippi, la stessa presentatrice le dice che non può fare niente ed anche lei è rimasta meravigliata di questa decisione comunicatole a mezzogiorno al suo arrivo.......MARIA CHE NON PUO' FARE NIENTE.....QUESTA PUNTATA E' VERAMENTE INCREDIBILE!
La ragazza non può far altro che andare via, ma torna al suo posto con i suoi compagni e viene chiamato Vito, anche per lui brutte notizie....ma non estreme come per la ragazza. Dopo le esibizioni del venerdì in sala relax con gli altri ragazzi, si lamentta della scelta fatta per lui dalla Celentano ed a lei si riferisce con l'appellativo "quella scema" perchè gli ha assegato il pezzo che, secondo il ragazzo, faceva peggio. Un suo stesso compagno gli ricorda "che se hanno deciso di fargli fare qualcosa è perchè lo faceva meglio, mica gli danno una coreografia perchè la fa male, ci va di mezzo anche il loro lavoro se lui non balla bene".....dimenticavo.....rvm, naturalmente!
Così per lui ci sarà un provvedimento disciplinare!
Torna a posto e viene chiesto a Michelle di lasciare lo studio. La ragazza in lacrime chiede almeno ancora una settimana, Garrison e poi Cannito le dicono di aspettarli di là che parleranno ancora, ma che sulla decisione non si può fare nulla.
Poi si esibiscono Giulia ed Andrea che prendono la sufficienza piena la ragazza e qualcosa di più il ragazzo nonostante un po' di tensione per via della sedia........cosa che al ragazzo dispiace tantissimo e chiede scusa a Portal.
Poi è il turno dell'aspirante Diana...."ci fa o ci è"........domanda che nasce spontanea, ma debbo ammettere che fa sorridere tutti e non canta male. SORPRESA anche un'altro Aspirante viene chiamato alla prova di fronte alla Commissione esterna, Alessandro, che proprio non se l'aspettava!
Diana canterà tre brani: il primo affidatole dai prof. che la spalleggiano (Di Michele, Fontana, Zerbi) e due che le avevano assegnato i giornalisti. Lei è un po' una macchietta, La Maria la adora, ha sempre con il sorriso dipinto sul viso e così un po' tutti. Il pubblico la acclama, io continuo a chiedermi senon sta un po' esagerando a fare la tontolona, ma mi fa ridere e quindi siamo tutti d'accordo quando le dicono che passa ai titolari.
Dovrà mettere i pantaloni e non potrà più mettere fantastiche gonnelline, magari come oggi con la maglietta sotto (INGUARDABILE) come anche Maria le fa notare. Ma le risponde che fuori sembrava un pigiama e comunque ben venga la tuta.
Alessandro canta solo due pezzi perchè ha voti alti da tutta la commissione esterna e solo Vessicchio gli aveva dato l'insufficienza per cui canta un suo pezzo, non particolare che canta meglio della prima puntata, ma con un "manierismo" ( e rubo la parola ad uno dei giornalisti) che non me lo fa piacere particolarmente. Tutt'alto sul secondo pezzo accompaganato al pianoforte da Jurman, meglio direi. Partiamo proprio da Vessicchio. I miglioramenti che ha visto fare al ragazzo in queste settimane e la seconda esibizione che ha fatto, gli fanno dire SI', così dicono i discografici ed i giornalisti con encomi sulla seconda canzone e complimenti a Jurman che oggi ha suonato bene! Ed ecco due nuovi titolari in una puntata sola......sempre più incredibile!
Per i cantanti oggi il responsabile è Zerbi e lui ha deciso chi oggi dovrà cantare di fronte alla Commissione esterna. Il primo è Virginio, che non è andato bene nelle prove ed è entrato in crisi perchè lui aveva già avuto un'occasione, Sanremo, e non era andata bene e sa cosa vuol dire non dare il massimo quando ne hai l'opportunità. Sa di avere una seconda possibilità e vuole e pretende da se stesso il massimo per sè e per il pubblico che ascolta perchè per lui questo è fare musica.....Jurman annuisce.
Canta a parer mio meglio di tutte le altre esibizioni che gli ho sentito fare, ma il voto glielo diranno dopo.
Come ospite c'è L'Aura, prodotta da Dado Parisini.
Cosa posso ancora dire....ah già Giorgia ha preso la sua prima insufficienza e Stefan, vestito di rosso, credo che fuori diretta farà la sua sfida. Naturalmente con quello che hanno finito di registrare ci facciamo la settimana prossima. Comunque una puntata veramente particolare oggi, tanto arrosto e poco fumo.
Ancora Buona Domenica, RoRo.

venerdì 29 ottobre 2010

Amici 29/10/10

Oggi Patrizia non c'è..............per ben quattro giorni......chi si offre volontaria? Grazie!

Amici 28/10/10

Oggi Patrizia racconta.......


Allora parto col resoconto .....indovinate con chi comincia la puntata ????? Ma con Francesca , ovviamente ...... ormai è diventato un tormentone !!!!!!!!!
le hanno assegnato un nuovo insegnante .... un tizio sconosciuto piuttosto giovane ( cgissà perchè avevo pensato che avrebbero "riesumato" Aldo Busi ..... o la Mari .... ma a quanto pare mi sono sbagliata !!!!
cambia l' i9nsegnante ... ma non cambia la situazione ... Francesca è sempre la solita ....contraddittoria .... buffa ......stupisce con paroloni che in bocca a lei suonano fuori posto ... e poi se ne escer con delle assurdità che lasciano perplessi !!!! Cambia scena ... e voi penserete : " si cambia argomento" !!!!! E in un certo senso , sì , si cambia argomento .... ma la protagonista è ancora lei , Francesca !!!!!! Questa volta è alle prese con Zerbi , che ha scelto per lei la canzone "Spaccacuore" e che le comunica che si aspetta molto da lei .... lei prova il pezzo , ma le cose non vanno bene ... ne nesce un' ennesima dicussione fra i due .... con le solite lacrime .... le solite frasi " Mi dispiace deluderti " .... "Ci provo ma , non so come mai , non ci riesco " .... etc !!!
Finalmente si passa oltre ..... sala ballo .....Vito sta eseguendo una coreografia della Celentano e lei ( udite udite !!! ) non fa che criticarlo .... trovargli difetti .... è irritata e gli dice che non è contenta di lui !!!!! Vito è visibilmente colpito dalle sue parole !!! Subito dopo Paolo prova anche lui la stessa coreografia e la Celentano ......reggetevi forte !!!! ........gli fa un mucchio di complimenti !!!! veramente npn capisco !!!! Vito a bassa voce dice a Debora che Paolo non gli piace .... che non ha stile .... ma , incredibilmente , Debora gli risponde che non è vero ... che Paolo è bravo !!!!!
Allora Vito chiede a Paolo di ripetere per lui la diagonale ... e Paolo lo fa , abbastanza bene devo dire !!!!!
Vito tace ...... io pure !!!!
Successivamente si torna in studio , dove Zanforlin sta parlando ai due aspiranti cantanti che erano stati chiamati l' altro giorno: Matteo e Maddalena .
La Di Michele comunica ai due che , poichè hanno una vocalità e una timbrica simile , si dovranno sfidare su due pezzi ( uno in inglese e uno in italiano ) e solo uno , a giudizio insindacabile della commissione interna , potrà rimanere fra gli aspiranti e continuare il suo percorso ...l' altro dovrà abbandonare la scuola !!!!
I due aspiranti si esibiscono ..... e sinceramente non mi sembra che le loro voci si somiglino ..... boh !!!!!!
Comunque appare evidente che Maddalena è superiore !!!! La commissione si ritira per deliberare e nel frattempo Maddalena dice che le dispiace essersi scontrata proprio con Matteo , visto che era l' unico con cui aveva legato !!!!
La commissione rientra e , come era prevedibile , comunica che Maddalena potrà tornare fra gli aspiranti .... mentre per Matteo il sogno finisce !!!! ( sembra quasi di stare a Miss Italia !!!!! )
Ma non finisce quììììììì ....
la puntata è proprio ricca ...... c' è Diana nel videobox che alla sua maniera molto pittoresca cerca di spiegare il suo stato d' animo .... se non fosse impossibile fingere di essere come lei appare , verrebbe fatto di pensare che sta recitando !!! Ma , ripeto , nemmeno un' attrice da oscar potrebbe interpetrare così bene la sua personalità !!! la ragazza è logorroica... ansiosa ..... gesticola parecchio ..... ma , stranamente , l' insieme riesce simpatico !!!
Dice bene la nostra Maria .... Diana entrerà di certo .... è troppo personaggio .... e comunque ha anche una bella voce , e caso mai ci fossimo persi o scordati della sua performance di presentazione , ce la fanno riascoltare mentre prova in saletta da sola !!!!
Puntata finita ?????? No ..... figuriamoci se in chiusura non ci fanno rivedere ...... chi ???? .....MA FRANCESCAAAAA !!!!!!
Sta parlando con Gabriella e dice che questa storia della Divina Commedia proprio non le va giù !!!
Ora ..... con tutte le critiche che si possono fare a questa ragazza ......onestamente è un po' ridicola questa "trovata" degli autori .... in effetti perchè accanirsi con lei .. quando ce ne sarebbero altri che avrebbero bisogno quanto lei , di "erudirsi" un po' !!!!!
Vado a cena ... è tardi .... molto tardi !!!!!

Inizio ad avere un dubbio.......che sia l'anno di Francesca per i cantanti?
Alla prossima puntata di questa telenovela !!!!!
Ciao a tutti !!!!

mercoledì 27 ottobre 2010

Amici 27/10/10

Se non ho sentito male......ed in questi ultimi giorni è normale che io senta male, oggi c'era uno spaciale dal vivo.....che sarà successo?

A te, Patrizia, la TVcronaca.......
Eccomi ..... ho visto la puntata dall' inizio , ma problemi di connessione mi hanno impedito di commentare in diretta !!!!!
Farò un riassunto veloce , perchè devo uscire !!!!
Oggi puntata speciale ... grande attesa ...... ci si chiede : Perchè speciale ????? Cosa succederà ???? Qualche ospite ??? Un colpo di scena ?????
Niente di tutto questo ...... la puntata si svolge in studio e la conduce Zanforlin .
Mostrano la classifica di gradimento già nota al pubblico ... poi la tolgono e fanno partire un' altra classifica che verrà aggiornata più volte nel corso della puntata : questo allo scopo di vedere come reagisce il pubblico alle esibizioni di tutti i ragazzi !!!

Gli allievi si esibiranno tutti , in ordine di merito e avranno a disposizione tempi diversi in base alla votazione riportata sabato : per primi e con 60 secondi a disposizione si esibiscono Annalisa e Debora , che hanno meritato la votazione più alta , ognuna nella propria disciplina ....... esibizioni buone ma "asettiche" ...... emozioni zero !!!!
Poi tocca a tutti coloro che hanno riportato la sufficienza , con 50 secondi di esibizione , e cioè :
- Giorgia ( oggi troppo roca ... prova poco convincente ... ah ,le hanno fatto cantare "Georgia " !!!!! )
-Vito ( bravo ... bel movimento ..... niente da dire !!! )
-Virginio ( anche lui prova positiva ... come al solito )
-Michelle ( più la vedo ballare più mi piace ... ha ragione Portal .... una vera artista !!!!Peccato che non abbia un adeguato riscontro di pubblico !!!)
Infine , con 45 secondi di tempo per esibirsi , tutti i ragazzi che sono risultati insufficienti :
- Gabriella ( prova senza infamia e senza lode !!!)
-Giulia ( di nuovo sui tacchi .... coreografia di Garrison : un passo a due insieme a Josè ...... deliziosa ..... questa ragazza ha un' eleganza veramente unica .... unita ad una sensualità mai volgare ed eccessiva !!!! veramente brava !!!! )
-Stefan ( anche lui mi convince sempre di più ad ogni nuovo ascolto )
-Riccardo ( anche lui fa una esibizione pulita .... ma c' è qualcosa in lui che non mi convince .... non so !!! )
- Antonio ( mi continuo a chiedere cosa ci trovi in lui il pubblico votante ..... la sua voce non ha particolari doti .... ed esteticamente non è che sia questa gran bellezza !!!!! Ma forse il punto di vista delle ragazzine è diverso dal mio !!! )
- Andrea ( lui sì che è un bel ragazzo .... ed è anche bravissimo !!!! Bellissima prova ... che energia ... che espressività !!!! )
- Francesca ( spiritosa la sua interpetrazione .... coreografata bene , ma con imperfezioni tecniche evidenti !!! )
-Paolo ( confermo la mia prima impressione su di lui )
Via via hanno mostrato la graduatoria parziale che ha riservato qualche sorpresa ( a parte Antonio sempre primo !!!!!!! ) Ora il secondo è Stefan .... e il terzo , nonchè primo dei ballerini, Andrea !!!!!! ( sono proprio contenta per lui !!!!! )
Zanforlin ci ha fatto sapere che questa graduatoria si sommerà all' altra e quindi avrà un suo peso nella situazione finale !!!!
Vengono chiamati due aspiranti e viene comunicato loro che dovranno preparare un loro cavallo di battaglia e un pezzo scelto dalla commissione ... ma non si capisce bene se questa preparazione servirà per essere presentati davanti alla commissione o per un' eventuale sfida !!
A sorpresa viene chiamato Antonio e Zerbi gli comunica che ( viste le insufficienze riportate più volte e considerando anche il fatto che lui stesso ha dichiarato di non voler sembrare uno che sta andando avanti per la sua immagine piuttosto che per la sua bravura ) si aspetterebbero da lui , se dovesse ancora riportare una votazione insufficiente e ancora risultasse primo in classifica , che rinunciasse all' immunità e scegliesse coraggiosamente di mettersi in gioco !!!!!!
E lui dice subito che accetta !!
Jurman gli fa i complimenti !!!
A chiusura ( ci vogliono proprio stupire oggi !!!!! ) viene chiamata l' aspirante Diana .... e le viene detto che deve indossare la maglia dell' esame : lei sarà la prossima a doversi presentare davanti alla commissione !!!
Ne vedremo delle belle .... lei è quella un po' svampita ... ma con una voce stupenda !!!!!
Scappo !!! Un saluto a tutti !!!


Unendomi a Patrizia, saluto anch'io. RoRo.

martedì 26 ottobre 2010

Amici 26/10/10

Sono fuggita ancora da casa....mannaggia.........devo aggiornarmi su Patrizia, vi lascio il post e scappo!

Patrizia, per noi, racconta...........

Quello che è successo oggi quasi mi fa gridare allo scandalo !!!!
Ma cominciamo dall' inizio .........
La puntata è cominciata con l' esame dell' aspirante cantante Giuseppe , sostenuto da Grazia di Michele ..... in effetti il ragazzino sorprende nel primo pezzo , in inglese , con una vociona che mi ricorda il buon vecchio Tom Jones e , più recentemente , il solista di un gruppo inglese che andava forte ai miei tempi ( ora non ricordo il nome ... mannaggia !!! ) ... ma nei due pezzi in italiano e soprattutto in "Mille giorni di te e di me" rivela difetti che per Vessicchio sono gravi , specie le vocali finali eccessivamente aperte e vibrate ( !!!!! ) e a niente servono i tentativi di Grazia di Michele di difendere ( ! ) il ragazzo , sostenendo che stanno lavorando proprio su questo .... Vessicchio resta della sua idea !!! I giornalisti presenti ( Dondoni è assente ) sono favorevoli , i discografici non sono concordi nel giudizio , pertanto alla fine della sua esibizione la commissione si riunisce e decide di "rimandare " Giuseppe nel gruppo degli aspiranti .... non passa nei titolari , ma avrà la possibilità di riprovarci !!!!
E veniamo allo "scandalo" !!!! Si esibisce un ballerino aspirante : Paolo .... il cocco di Garrison ( ma anche Cannito e Portal non si oppongono al suo ingresso nella scuola ) .... la prima esibizione è un passo a due di Garrison .... un tango .... a parte il fatto che la coreografia ha messo in risalto più le due splendide ballerine che il povero Paolo , piccoletto , tracagnottello e insicuro sui passi ( colpa dei calzini ???? ) ... ma proprio non mi è sembrato un granchè !!!!
Poi una coreografia di Portal ... si è visto qualche passo che ha messo in evidenza una certa fluidità di movimento e .... basta !!! Per finire una coreografia della Celentano ( bella !!!! ) ... e quì si sono visti i suoi limiti , fisici e tecnici ........ ma , inaspettatamente , tutti e tre i giudici danno la sufficienza e , tra le lacrime di Garrison , il ragazzo riceve la maglietta arancione ed entra a far parte della scuola !!!!!
E dov' è lo scandalo , vi starete chiedendo ??????????
Ve lo dico io ......... sabato si erano esibiti i due titolari Andrea e Giulia e avevano fatto , entrambe , delle bellissime esibizioni , dimostrando di possedere tecnica ... capacità espressiva .... musicalità ..... fluidità di movimento .... energia ... e chi più ne ha più ne metta !!!!! Per entrambe uno dei tre giudici ( il critico Salas ) aveva stupito il pubblico e tutti gli insegnanti assegnando loro un' insufficiensa , del tutto immotivata giusticata da niente ... se non dal fatto che il voto era già stato dato sulla base di una registrazione precedente e non relativamente all' esibizione appena vista !!!!!! Ora a parte il fatto che non ho capito la necessità di una simile idiozia (!!!!! ) ... ma che differenza ci sarà mai stata fra le due cose !?!?!?!?!?
Non sono un' esperta di danza .... ma qualcosina ci capisco .... e vi posso garantire che Giulia e Andrea sono molto più bravi di questo Paolo !!!!!
A meno che .... dar loro un' insufficienza e creare "l'ingiustizia" non sia una manovra acchiappavoti ..... in effetti oggi a chiusura di trasmissione hanno fatto vedere Giulia in preda ad una crisi di identità ... piangente .... consolata dalla compagna Michelle ...e nientemeno che dalla Celentano !!!!!!
Non ho parole !!!!!
Scusate .... ma ho avuto dei problemi d connessione .... poi sono dovuta uscire !!!!
Però volevo aggiungere ancora altre considerazioni a riguardo delle puntate di sabato e di lunedì :
Veramente sorprendente Francesca nel suo cavallo di battaglia .... una rielaborazione rock di una vecchia canzone ( Bang Bang ) .... e brava la ragazza !!! Sarà anche bugiarda ... ignorante ... e maleducata .... ma nel suo genere è veramente forte !!!! Si sa muovere e non credo di sbagliare più di tanto nel dire che sarebbe già pronta per un concerto rock col suo gruppo !!!!!
Niente male pure l' esibizione di Stefan ...... questo ragazzo all' inizio non mi piaceva per niente .... ma poco a poco mi sta "prendendo" ..... non so nemmeno spiegarvi perchè !!!!!
Chi invece non mi piace per niente è Antonio ..... mi chiedo come mai lo votino !!!!!!!!

lunedì 25 ottobre 2010

Amici 25/10/10

Sono riuscita a trascinarmi in ufficio, ma tornerò molto velocemente a casa, e non sono riuscita a vedere nulla ma ho provato l'ebbrezza di una seria otite...con febbre (che per me è un evento!). Non sono riuscita a sistemare la chiavetta, ma come sto meglio aggiorno tutto. Patrizia....se vedi la puntata....grazie in anticipo!

giovedì 21 ottobre 2010

Amici 21/10/10

Niente, devo mettere il post al mattino.....i pomeriggi sono troppo imprevedibili ormai!
Vediamo cosa è successo oggi con gli occhi del mio "alter ego" virtuale.......Patrizia racconta.....

La puntata inizia con Jurman che parla con Antonio .....Jurman gli dà dei consigli ( come faceva con Marco !!!!! ) ... gli dice che deve vincere la sua timidezza e la sua insicurezza !!!! Gli chiede che cosa è che lo blocca ???? Forse c'è qualcosa di se stesso che non gli piace ??? Antonio risponde che si sente rigido di spalle !!!!! Jurman gli fa fare una prova ....ma Antonio non riece ad esprimersi al meglio .... allora gli chiede se ci sono altri problemi .......se per caso si sente solo .... e Antonio si mette a piangere confermando le supposizioni di !!! LucaAntonio dice anche che non vuole essere apprezzato per il suo aspetto estetico ......ma piuttosto per la sua bravura e per la sua grinta !!!
Poi loda Annalisa e dice che lui non è bravo come lei .... ma si vuole impegnare per migliorarsi !!!!
Poi tocca a .......Francesca , di nuovo !!!!!! Sta cercando di memorizzare i famosissimi versi danteschi " Nel mezzo del cammin ......etc...etc... " aiutata dalla Fontana ..... all' inizio è tranquilla ... poi in difficoltà si scalda e comincia a piangere ... e dà di sè uno spettacolo veramente indecoroso !!!!
Fra le altre ingenuità ( o stupidaggini ??? ) si lascia anche scappare queste parole : Io non so nemmeno il mio numero di telefono .... come faccio ad imparare la Divina Commedia ????
Figlia mia .... ma allora cosa ci sei andata a fare ad Amici ????? Si sa che lì i ragazzi devono cantare delle canzoni anche non conosciute ... e in breve tempo !!!! Veramente non capisco se quello che lei dice è vero ... o se fa parte di una sceneggiatura già prestabilita !!!!
Ora è il turno delle tre aspiranti .... viene detto loro che ascolteranno dei pezzi e che ancora non si sa chi tra loro è la prescelta per la sfida con Francesca.
Seguono le esibizioni dei migliori della settimana : Annalisa per il canto ... e Debora per il ballo .... due buone prove , niente da dire !!!!
Si scopre che a Debora piace cantare e le viene comunicato che come premio le viene assegnato un kit di lezioni di canto !!!
Segue una fase un po' complicata .... sinceramente non ci ho capito granchè ( forse anche perchè nel frattempo mi hanno chiamato al cell e mi sono persa qualcosa !!!! )
Fanno esibire una decina ( non sono riuscita a contarli !!! ) di aspiranti ballerini che devono confermare la loro posizione .... tutti confermati tranne 3 : un ballerino ( che fa della polemica , affermando che lui è meglio di altri aspiranti e anche della titolare Michelle ... ma Portal difende la ragazza che secondo lui è un' artista , perchè interpetra , anche se effettivamente ha delle difficoltà tecniche !!! ) e due ballerine . Fra tutti mi hanno colpitosolo una ragazza mora coi capelli lunghi e ricci seguita da Garrison e un ragazzo moro magrolino seguito da Cannito .
Purtroppo non vi so dire i nomi , perchè non li hanno detti .
In chiusura ancora ..... Francesca !!!
Non se ne può più, veramente !!!!
Di nuovo si parla delle sue difficoltà a memorizzare il testo della Divina Commedia ....... uff !!!
Così finisce la puntata !!!!
L' unica cosa positiva è stata che tutto il tempo è stato dedicato agli allievi , senza inutili esibizioni dei proff ( a parte Jurman ..... ma è stato un piacere !!!! ) ... dei discografici ... e dei giornalisti !!!!!!

Ringraziando ancora Patrizia, buona serata. RoRo

mercoledì 20 ottobre 2010

Amici 20/10/10

Devo andare via, buona visione!
Eccoci......... ed oggi Patrizia ci racconta:

"Ancora una puntata dedicata a Francesca ...... Francesca vorrebbe parlare alla commissione , ma Zanforlin le dice che prima di parlare sarebbe opportuno rivedere l' rvm che la riguarda , in modo che lei possa veramente capire in cosa ha sbagliato ( e questo perchè lui teme che lei non abbia ancora capito la gravità della situazione e quindi possa compromettere la sua posizione , già di per sè delicata , dicendo qualcosa di sbagliato ) ...... perciò ci dobbiamo sorbire la replica dell' rvm e vi dirò che , sebbene Francesca sia decisamente in torto , risentendo parlare Gabriella ho avvertito un certo fastidio ..... dando per scontato il fatto che Francesca abbia sbagliato , mi è sembrato comunque eccessivo l' ardore che Gabriella ci ha messo nel sottolineare senza pietà ogni suo errore !!!! L' unica che mi è sembrata sinceramente preoccupata per lei e che ha provato a darle dei buoni consigli è stata Giulia !!!!
Jurman ha preso la parola e ha detto che lui si sente toccato in prima persona per le affermazioni di Francesca e che ci è rimasto male visto che , pur non avendo dato a F. il voto più alto , si era comunque prestato ad aiutarla .... infatti l' ha accompagnata al pianoforte , per permetterle di cantare con una tonalità inferiore di 5 rispetto all' originale ..... cosa che non sarebbe stata possibile con una base !!!!!
Inoltre , poichè Palmas è un suo collaboratore e lui lo conosce bene , ritiene come fatte a se stesso le calunnie fatte sul suo conto........
........A questo punto viene data a Palmas la possibilità di dire la sua ( voce fuori campo ) .... e , purtroppo per Francesca , Palmas la smentisce e dichiara di non averle mai dato della lavativa !!!!!
A questo punto veramente Francesca è con le spalle al muro .... ma sembra non rendersene conto .... infatti si arrampica sugli specchi , chiedendo scusa per il suo comportamento e chiedendo alla commissione di darle comunque una possibilità per dimostrare che ha capito e che non ripeterà i suoi errori !!!! Di nuovo gli aspiranti si agitano e Zanforlin dà loro la parola .... l' unica che ha fatto un intervento intelligente è stata Marta che , senza infierire su Francesca , con tono pacato semplicemente le ha detto che lei , col suo comportamento , non solo ha offeso i professori e i suoi compagni titolari e aspiranti che si impegnano con serietà ... ma anche e soprattutto ha offeso la musica !!! Se lei veramente avesse amato la musica , come sostiene , non si sarebbe mai comportata così !!!! Anche questa volta solo Giulia interviene , non tanto per difendere Francesca , quanto per evidenziare una certa scorrettezza da parte del gruppo degli aspiranti che , anzichè tacere , hanno approfittato del momento difficile di Francesca , per trarne vantaggi personali !!!
La commissione esce per decidere e quando torna in studio i singoli componenti esprimono la loro decisione : tutti concordi per l' espulsione !!! A questo punto la vicenda sembra conclusa .... e invece ......"

Temo......quale cavaliere dalla lucente armatura avrà alzato la spada in favore della pulzella? Ma dai, non ci posso credere.....leggete......!

"
Francesca è fuori dalla scuola ma ...... colpo di scena ..... le viene detto che ha la possibilità di rientrare ( !!!!!! ) con una sfida ..... fanno alzare tre aspiranti : Marta ....Morena ....e ( ? ) e AnnaMaria ( non sono sicura del terzo nome ... mi sono distratta un attimo ) e dicono che ad una delle tre ( scelta dalla commissione interna ) verrà data la possibilità di sfidarsi con Francesca ..... se Francesca perderà uscirà definitivamente dalla scuola ..... se vincerà verrà riammessa ( !!!! ) mentre l' aspirante perdente avrà ancora altre possibilità !!!!
Non so voi .... ma personalmente mi sento presa in giro ..... che senso ha dire che Francesca è fuori dalla scuola e subito dopo farle sapere che ha ancora una possibilità per rientrare ??????
Allora tanto valeva che le comunicassero che , come punizione per il suo comportamento scorretto , avevano deciso di metterla in sfida !!!!!
Per dirla alla Jurman .... sono basita !!!!!
A proposito di Jurman .... in chiusura di trasmissione Jurman dichiara che , visto quello che è successo , non se la sente di preparare Francesca per la sfida .... dovrà arrangiarsi in altro modo !!
E ..... udite udite ... la Di Michele si offre di prepararla !!!!
Mi sembra veramente incredibile tutta questa sua disponibilità nei confronti di un' allieva così palesemente immatura , maleducata e bugiarda ..... mentre in passato è stata spietata e quasi crudele nell' accanirsi nei confronti di Marco , per molto meno !!!!
Ripeto .... sono basita !!!!
Ora vi saluto .... alla prossima !!!!! Buona serata a tutti !!!!
Sarà la fretta .... sarà la vecchiaia ( AHAHAHAH !!! ).... ma mi sono ricordata di essermi dimenticata ( !!! ma cosa sto scrivendo ??? ) una cosa ..... come ulteriore punizione , a Francesca viene comunicato che per tutta la settimana non solo dovrà imparare tutti i testi delle canzoni ... ma , visto che lei stessa ha dichiarato di essere ignorante , dovrà ogni giorno imparare un brano di un canto della Divina Commedia !!!!!!!!!!
Che sia un espediente per richiamare in scena i proff di recitazione !?!?!?!?!?
Chi vivrà ..... vedrà !!!!!

D'accordo con Patrizia, non tanto solo sul fatto che la Di Michele sia stata spietata con Marco ma sono punti di vista naturalmente e saluto anch'io.



Amici 19/10/10

Questa notte.....mattino presto per le persone normali, sono riuscita a vedere la puntata trasmessa ieri pomeriggio.
Superato lo shock dell'aver visto Maria, rimane quindi anche per la parte che viene plasmata in settimana quest'anno, ho visto tutto quello che è successo dalla visione della classifica dei ragazzi in avanti quindi Antonio che essendo primo in classifica si è visto trasformare l'unica insufficienza lieve in un sei ( e con la febbre che aveva durante l'esibizione direi che il gradimento del pubblico ha aiutato una persona meritevole) e tutta la vicenda legata a Francesca che riepiloghiamo con l'aiuto di Patrizia:

"Eccomi !!! Anche oggi , purtroppo , non ho fatto in tempo a vedere l' inizio della puntata ..... ma non penso di essermi persa chissà cosa !!!! La puntata è stata interamente dedicata a Francesca .... all' inizio Francesca si è esibita in "Why" di Annie Lenox accompagnata da Jurman al pianoforte .... interpetrazione intensa , un po' "sporca" ...... ma è evidente che ha dei problemi di voce e questo depone a suo favore .... viene fatto di pensare : già così è una bella interpetrazione .... chissà cosa sarebbe stata capace di fare se fosse stata in perfette condizioni !!! Infatti colleziona una serie di 7 ..... e quasi si potrebbe pensare che forse è lei la bella sorpresa del programma !!! Ma questa idea viene immediatamente fugata da quel che succede subito dopo !!!! Maria spiega che i tre proff : Zerbi ( da quando Zerbi è diventato un prof di canto ??? Per favore aiutatemi a ricordare .... perchè proprio non mi sovviene !!!! ) Di Michele e Fontana hanno chiesto di mettere in discussione il suo banco a causa del suo comportamento all' interno della scuola !!!!
Senza tediarvi coi particolari ( anche perchè non ho il tempo per raccontarveli dettagliatemente ..... e chiedo umilmente scusa per questo !!!!!! ) vi riassumerò brevemente il concetto : sembra che la ragazza sia una bugiarda e una vagabonda .... l' RVM montato ad arte lo dimostra senza possibilità di dubbio !!!! Ne esce fuori una ragazza superficiale .... piena di contraddizioni .... lei parla di un' allergia alla polvere che le crea problemi di vario genere ... di una febbre che va e che viene ..... dice una cosa e subito dopo afferma che non si ricorda se le cose sono andate proprio così !!! Insomma non ci fa una bella figura .... inoltre sia gli altri titolari ( soprattutto Gabriella !!! )che alcuni aspiranti rincarano la dose parlando male di lei e sostenendo che fra gli aspiranti ci sono elementi pià meritevoli di lei !!!! La stessa Maria esorta la ragazza a chiarirsi bene le idee ed a riflettere prima di parlare , per non rischiare di incorrere in altre palesi contraddizioni !!! Segue un collegamento con la saletta relax..... Francesca dice che imparerà a memoria tutti i testi delle canzoni delle due settimane , per recuperare ciò che non ha fatto nella prima , a causa dei suoi problemi di voce ... così dimostrerà a tutti che non è una lavativa ( come ha detto Palmas , l' assistente di Jurman ).... poi viene consolata da Andrea e consigliata da Michelle !!!!
Nella prossima puntata vedremo come finirà questa vicenda !!!
Prima di salutarvi voglio raccontarvi un piccolo siparietto che avevo volutamente omesso , per non distogliere l' attenzione dalle vicende di Francesca : anche oggi discografici e giornalisti non perdono l' occasione per provocare Jurman affermando ( per scherzo .... o sul serio ??? ) che ha suonato male ... danno il voto anche a lui .... tutti 5 e un solo 6 !!!
Che ridicoli !!!!!!
Ora vado ..... alla prossima !!!
Ciao a "tutti" !!!!

In effetti come ha detto Patrizia, la ragazza non fa una bella figura anche perchè oltre al resto commette un mega errore: Zerbi durante la sua lezione le chiede se vuole fermarsi a causa dei problemi alla gola e di abbassare la tonalità e lei risponde assolutamente di no, poi passata dalla Di Michele afferma tutto il contrario, che Rudy l'ha spremuta senza rispetto dei suoi problemi di salute. Diciamo che si è complicata la vita.........

lunedì 18 ottobre 2010

Amici 18/10/10

Non ho visto naturalmente la puntata ed il non trovare le chiavi della macchina mi porta qui che sono già le diciassette! Proverò a vedere se su LA5 c'è qualcosa...........
Come consuetudine, la puntata riprende da dove Maria l'aveva interrotta ovvero sabato scorso......e qui vado a memoria perchè so per certoessere questo il copione del lunedì!
Continuano le esibizioni/interrogazioni ed abbiamo le prove di Antonio , non esaltante a parer mio, Vito che ha ballato con Debora (essendo prima nella classifica di gradimento avrà due esibizioni anche se in questa non le verrà dato il voto) e si è vista qualche esitazione nelle prese , Virginio su un brano di Cocciante "Quando finisce un amore"....non saprei, forse meglio l'inciso ma nella parte più parlata mi è sembrato un pochino monotono, ma le casse del mio PC sono quello che sono!
Giorgia è la prima volta che la sento,credo, non mi è dispiaciuta. Ha cantato "La tua ragazza sempre", comunque è da risentire con un audio migliore.
C'è stata poi l'esibizione con voto di Debora su un pezzo classico, che su LA5 ho potuto vedere per un minuto e 29 e come per gli altri senza votazione....non me ne intendo mi è sembrata brava, certo che il fondo non credo aiuti tantissimo chi balla sulle punte.
Mi dispiace non avere il riscontro con i giudizi.

Fortunatamente ci aiuta Patrizia:

"Buonasera !!!!! Anche oggi in ritardo ....... trasmissione già iniziata !!!! Mannaggia !!!!
Va bene ....... farò il resoconto dal momento che ho acceso la tv :
Esibizione di Andrea .... coreografia molto particolare di Portal .....persino Maria fa i complimenti al maestro !!! Andrea la esegue molto bene ... infatti i voti sono alti 8... 8....7 !!!!
Mi fa piacere .... trovo Andrea molto interessante !!!!! Segue il cantante Virginio ..... molto bravo ... anche se mi ricorda molto Tiziano Ferro !!!! Per lui una raffica di 7 e 8 da Vessicchio !!! E lui è molto soddisfatto !!!!
E' il turno di Debora , che esegue una variazione piuttosto difficile ..... i complimenti per lei si sprecano ... a nche i voti : 8,8,9 !!!!!!!
E' il turno di Vito , che esegue il passo a due della Celentano insienme a Debora ( che merita la doppia esibizione essendo stata la migliore della sua categoria la scorsa settimana ) .... i voti sono bassini : 6,6,7 e gli spiegano che da lui si aspettano molto di più ..... poichè intravedono in lui un buon futuro e quindi deve essere all' altezza delle loro aspettative !!!!
E viene il turno di Giorgia , che canta " La tua ragazza sempre " ..... e quì si scatena un inferno !!!! Secondo me è una buona esibizione ... ma i voti sono bassi ... tutti 6 a parte Vessicchio , che le dà 7 .. lei ci rimane male , ma tace ..... Maria la stuzzica e la costringe ad esternare il suo malcontento ..... poi interviene a sua difesa Jurman che fa una dichiarazione di voto , non richiesta , e sostiene che la sua prova meritava un 7 pieno ..... e , tanto per cambiare , tutti (giornalisti e discografici) gli vanno contro , secondo me esagerano anche un po' con delle affermazioni tendenziose e velatamente offensive !!! Jurman , con la classe e l' educazione che gli sono solite , non raccoglie le loro provocazioni e sostiene con coraggio e determinazione le sue opinioni .... nel frattempo a Giorgia sfuggono un paio di lacrime ... Maria torna alla carica ... ma lei , molto intelligentemente , non dice più nulla : che esempio di maturità !!! Tale maestro ... tale allieva !!! Brava !!!!!!
La trasmissione finisce così !!!!
Che cosa ne penso ????? Sono .... basita !!!!!!
La presenza della commissione esterna avrebbe dovuto migliorare le cose ..... ma , almeno da queste prime trasmissioni , non mi sembra che le cose vadano tanto bene !!!!!! Secondo me Giornalisti e discografici hanno troppo spazio ... e lo usano per esibirsi nel loro personalissimo spettacolino !!!! A volte ho la sensazione ( spiacevolissima !!! ) che i ragazzi da protagonisti siano stati trasformati in "occasione di talk-show " .... sono praticamente i mezzi che la commissione usa per mettersi in mostra !!!!! Mi sta deludendo anche Balestra , che in passato mi sembrava l' unico a mostrare un po' di buon senso !!!! Evidentemente chi va con lo zoppo ..... impara a zoppicare !!!!
Ora devo scappare .... le prove della corale mi aspettano !!!!!
Ciao a tutti !!!!!"

Quindi esibizione anche per Andrea....non ricordo chi sia fisicamente.
Concordo con Patrizia che non sarà la commissione esterna a risolvere i problemi di campanilismo degli anni passati e parlo quasi esclusivamente del canto che forse presenta aspetti che dipendono più dalla soggettività ed i discografici, avendo delle priorità nelle loro valutazioni, diverse ad esempio da Jurman e vedo che votano spesso nello stesso modo, meno concordi tra loro i giornalisti.
Nella commissione esterna per il ballo ci sono stati dei ricambi e credo con nomi importanti....almeno così ho capito sabato e comunque ho capito che in questa disciplina le valutazioni si basano sulla tecnica (linee, esecuzione del passo, precisione, pulizia e tanti altri aspetti) e sulla personalità, poi c'è chi reputa più importante la prima come la Celentano e chi la seconda, come Garrison, ovviamente con una certa base alle spalle. Forse la valutazione riesce ad essere un pochino più oggettiva.
Boh, vedremo andando avanti. Mi piace Portal che nello stile ha sostituito Steve....un po' meno la voce.....!
Ancora grazie Patrizia, buona serata.

sabato 16 ottobre 2010

Amici 10 Sabato

Sta finendo il mammo ed io sono scappata dalla cucina per mettere il post dall'ufficio. Come sabato scorso piove......pioveranno anche critiche o elogi sui ragazzi che oggi si esiberanno?
Buona puntata e buona domenica, RoRo

venerdì 15 ottobre 2010

Amici 15/10/10

Ultime prove prima delle esibizioni - verifiche del sabato. Giovedì mi è capitato di vedere un momento della puntata nel quale venivano comunicati i nomi dei prossimi aspiranti (un cantante ed un ballerino) che sempre domani proveranno a diventare un titolare. Per il ballerino, Riccardo, sappiamo già che la commissione esterna lo aspetta a braccia aperte....glielo avevano detto dopo l'esibizione del primo sabato che per loro è meritevole di esserci.
Non ho visto invece l'incontro di Annalisa con la Mannoia, che adoro, mia madre è uscita a fare la passeggiata e non so altro qi questo bel momento vissuto dalla ragazza. Oggi cosa vedremo?

giovedì 14 ottobre 2010

Amici 14/10/10

Nuova puntata alle porte......purtroppo non ridanno il programma a Sky per cui non posso aggiornarmi nei miei orari "liberi"....chi vede oggi la puntata ne faccia il riassunto che lo aggiungiamo sul post!

mercoledì 13 ottobre 2010

Amici 13/10/10

Oggi vedrete.....perchè purtroppo io non posso.........qualcosa che non è stato registrato sabato......credo!
Ho provato a cercarre qualche video, ma di questa settimana ancora niente...uff!

Amici 12/10/10

Iniziamo con i malanni di stagione.....!

Grazie a Patrizia sappiamo che...........:

"Buonasera ...... ho fatto tardi , oggi , e la puntata l' ho vista cominciata !!!!
Comunque ora vi racconterò quello che sono riuscita a vedere ....
A quanto pare la ballerina Giulia è in piena crisi di identità ..... si racconta in confessionale , piangendo , e rivelando quanto abbia sempre sofferto per riuscire ad essere quello che da lei pretendevano che fosse ..... per essere sempre all' altezza della situazione ..... praticamente lei sostiene che la danza classica che ha studiato e praticato per anni le piace ma le crea ansia .... angoscia .... stress da prestazione ( Maria rincara la dose affermando di aver notato che in effetti questa angoscia trapela e nota , per fare un confronto , come invece l' espressione di Debora , l' altra ballerina classica , prima delle prestazioni sia sempre rilassata ... beata ... fiera !!!
Praticamente il concetto è .... che senso ha fare una cosa , magari anche bene , se questa cosa ci fa stare male ???? )
Come se non bastasse Giulia ci rivela che , durante questa settimana di permanenza nella scuola , provando le coreografie di Garrison ha scoperto che le piacciono ..... che la divertono ..... che nel farle lei si sente felice e rilassata .... oltretutto questo tipo di danza le permette di tirare fuori il suo lato sensuale , lato che non esce fuori nella vita di tutti i giorni , perchè lei ha un carattere riservato .
Segue la sua esibizione .... le fanno scegliere fra tre coreografie e lei sceglie quella di Garrison .... la fa , abbastanza bene , ma si vede chiaramente la sua impostazione classica ... si muove bene ...a dire il vero molto elegante .... ma non propriamente sensuale !!!!
Dopo la sua esibizione intervengono i vari proff ed esperti ...... ognuno dice la sua : Cannito non si mostra ne' sorpreso ne' deluso .... dice di aver già notato quanto la ragazza fosse versatile .... e quindi approva la sua decisione di voler sperimentare nuovi generi , pur senza abbandonare il suo ; Garrison visibilmente commosso e già con l' occhio lucido chiede a Giulia come mai si era tanto stupita quando lui , durante il casting , le aveva proposto di cambiare categoria .... ma lei non risponde e sottolinea che comunque non ha intenzione di abbandonare la danza classica . Questo episodio fornisce l' occasione per un piccolo battibecco sulla questione : è più facile passare dal classico al moderno .... o viceversa ???? E naturalmente ognuno porta avanti la sua teoria !
La votazione è alta e lei passa il turno senza problemi .
Dopo di lei si esibisce il ballerino Andrea che dimostra una forte personalità .... una mimica facciale decisamente accattivante .... ma una tecnica ancora acerba , che sminuisce il valore della sua esibizione ... comunque i voti sono sufficienti e anche lui passa . Personalmente mi è piaciuto molto .....sono sicura che studiando e perfezionando la tecnica ( che si può imparare ) , grazie a queste sue doti espressive ( che sono un dono di natura .... o le hai o è un problema impararle ! ) diventerà un ballerino bravissimo .
Garrison interviene a difenderlo dalle critiche che gli hanno mosso...
Fanno vedere la classifica e .... sinceramente non capisco come mai , pur essendoci due gironi distinti , la classifica sia unica , con ballerini e cantanti mescolati !!!!!
Maria spiega che se Stefan , attualmente cantante titolare a rischio , fosse primo automaticamente non lo sarebbe più !!! Ma non lo è , purtroppo per lui , e la situazione resta invariata ( ma non ci viene spiegato nulla ! )
Maria chiede agli autori delucidazioni su come interpetrare la classifica , perchè vede due righe evidenziate in verde ai primi due posti e non capisce ( ha ragione !! ) le spiegano che per l' appunto i primi due in classifica sono :
1) Il cantante Antonio ( primo fra i cantanti e primo in assoluto )
2) la ballerina Debora ( prima fra i ballerini e seconda nella classifica complessiva )
Seguono altri nomi che sinceramente non ricordo , poichè hanno mostrato la classifica solo per pochi secondi .... però mi sembra di aver visto che Vito , il ballerino classico , è penultimo e Giulia , l' altra ballerina classica , ultima .
A chiusura di trasmissione mostrano Stefan sdraiato su un divanetto della sala relax .... sembra che pianga .... i suoi compagni lo raggiungono e gli si stringono intorno per consolarlo .... lui dice che sta pensando .... sta cercando di ricordare cosa hanno detto i vari discografici e giornalisti , per capire i suoi errori .... bravo ... atteggiamento positivo !!!!
La puntata termina così !"

lunedì 11 ottobre 2010

Amici 11/11/10

Il giorno perfetto è passato.....sabato come trasmissione.......non lo posso dire, è ancora presto! La qualità dei ragazzi è alta e personalmente Daniele, il primo aspirante cantanti che la commissione esterna ha rimandato a casa, non mi piaceva molto. Abbiamo avuto il primo "scontro Jurman - Zerbi" ed ho intravisto la Celentano che voleva replicare qualcosa a Cannito..........Buona visione!

sabato 9 ottobre 2010

Amici 10 Sabato

La chiavetta di casa non si riprende, per cui lancio dall'ufficio il post del primo sabato della decima edizione di Amici. Ovviamente non ci sarò in diretta. Buon Amici e buona Domenica a tutti!

venerdì 8 ottobre 2010

Amici 08/10/10

Prima viglia della puntatta del sabato.........!


Cercando, cercando....qualcosa sto trovando.......


















mercoledì 6 ottobre 2010

Amici 06/10/10

Onde evitare imprevisti dell'ultima mezz'ora, metto prima il post!
Da quel che mi ha raccontato mia madre, che al contrario della sottoscritta è troppo sintetica e riassuntiva, posso dire che la prima impressione è che quest'anno vogliano fare sul serio!
Sabato si esibiranno per i titolari il ballerino Vito e il cantante Virginio, tre coreografie per il primo e diverse canzoni per il secondo. Basterà una prova non soddisfacente per rischiare di essere messi in discussione.........non è che su questo sono molto d'accordo perchè chi compra e quindi "alimenta" il mercato discografico è il pubblico e tante volte al pubblico non è una prova meno brillante a non far vendere un CD.
Di positivo c'è che in questo modo al serale dovrebbero arrivare effettivamente tutti elementi validi ed a quel punto il pubblico mostrerà chi, oltre alla bravura, sarà riuscito a dare quel qualcosa in più!

P.S. : chi vede la puntata ci racconti qualcosa.

Ho trovato un video della puntata del 5 ottobre
>center>>/center>




lunedì 4 ottobre 2010

Amici 04/10/10

Dal Magazine di Libero

"Attimi di panico per Carta,La decima parte col botto

Notizia del 4 ottobre 2010 - 14:30

Ascolti stellari, alunni bravissimi, grandi novità nella formula e nelle commissioni. Silenzio assoluto sui grandi assenti. La sigla quest'anno l'ha scritta Pierdavide (meglio di quelle di D'Alessio)


di Barbara Del Pio


Visto che la Celentano è sempre la strega cattiva, che gli ascolti volano e che i ragazzi sono proprio bravi, verrebbe da dire che c'è poco di nuovo. Invece la decima edizione di Amici si è aperta con un paio di botti. Anche tre volendo. Il primo rischiava di finire in tragedia e, invece, col passare delle ore si è per fortuna ridimensionato. Marco Carta subito dopo la diretta di sabato pomeriggio è stato portato di corsa in ospedale. Il tam tam in Rete è partito in un secondo e mezzo. Le notizie si rincorrevano: i fan volevano sapere come stavano davvero le cose. Poi il sospiro di sollievo: una colica renale. Dolorosa sì ma niente di grave, tutto sommato.

Il secondo botto riguarda la formula e i grandi assenti annuniciati. Come nello stile del programma: tutti utili, nessuno indispensabile. Applausi e onore ai presenti, silenzio assoluto su chi non c'è più (che si tratti di un allievo, di un ballerino professionista o di un docente). Non una parola su Steve e nemmeno una battuta su Valerio Pino. Puff, scomparsi. Nutritissimi i tre banchi della commissione - due per quella interna, uno per quella esterna - in cui spiccano facce nuove e nomi altisonanti. Confermato in blocco il gruppo storico degli insegnanti, sia di danza che di musica. Quest'anno non ci sono "soli" e "lune" ma ballerini e cantanti. Non solo: chi è dentro a tutti gli effetti è un "titolare", chi è con un piede dentro e uno fuori è un "aspirante". A decidere la sorte di questi ultimi - preparati dal prof che crede in loro più degli altri - sarà solo la commissione esterna (giornalisti, esperti e discografici).

Terza bomba: la nuova sigla. L'ha scritta Pierdavide e l'ha cantata un gruppetto di grandi ex. Da Carta alla Ottonello, da Karima a Emma. E poi Antonino, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu. Una scelta azzeccatissima e un brano perfetto (anche se dicisamente un po' troppo deandreiano).

Oggi pomeriggio si conosceranno i destini del resto dei pretendenti al banco (registrati sabato, andrannò in onda su Canale 5). In palio ci sono contratti e occasioni ancora più ghiotte dello scorso anno. Per questo la selezione all'ingresso è impietosa e i titolari dovranno sputare sangue per tenersi stretti la maglia e il banchetto."

Oggi c'è stata la prima puntata, la classe con 12 titolari è stata composta, lo spavento per Marco Carta è ormai un ricordo....scusate il ritardo ma .....piove......piove.......piove.......e oggi in Liguria......PIOVE, PIOVE, PIOVE!
Chi ha visto la puntata....racconti.........!

sabato 2 ottobre 2010

Sai che ti dico...............Amici 10

Eccoci ci siamo.........tra poche ore Amici 10 avrà inizio! Questa edizione, a parte qualche indiscrezione su insegnanti e commissione esterna, è stata tenuta lontano dai riflettori.
Vediamo cosa porterà..........spero di riuscire a vedere la trasmissione subito, ma ho già intravisto un paio di messaggi di lavoro.........Buon Amici 10 a tutti!

Ore 14.10:
iniziamo!!!!!!!!!!
Prima novità.....Amici ha la sua sigla, la canterà chi l'ha scritta...........chissa chi potrà essere...in tutti i mari e in tutti i laghi, di notte, oh Jenny la ballata dell'ospedale........sì è lui PierD., però il pizzetto gli sta bene! Si intitola "Ti vorrei", inizia con la sua chitarra, poi arriva Giulia Ottonello, Antonino, Marco Carta, Valerio e Alessandra, Emma e Karima e se la cantano felici e contenti tutti insieme!
Finita la canzone Maria li manda ai banchetti e fa entrare gli ipoteci nuovi allievi che si dividono nelle due categorie. Viene chiamata Alessandra che commenta "in sfida" e canta una della nuove canzoni del CD dopo aver chiesto un bicchiere d'acqua.
Emma, vincitrice dell'anno scorso, non pervenuta.......sicuramente la faranno cantare nella parte che non andrà in onda però.....non si dovrebbe fare.

Torniamo alle novità, due vincitori uno per categoria......intravedo Portal dalla cattedra del ballo....carino l'insegnante.......e giovane.....ehm, non ci sarà la divisione nelle due squadre ovvero ognuno per sè ed al sabato sarà la commissione esterna a dare voti sul lavoro settimanale svolto dai ragazzi.
Si inizia con due - tre no, poi si chiede un'esibizione ad un ragazzo di nome Vito Conversano, inizia con esibizione di moderno e poi lo vediamo sul classico ed abbiamo il primo allievo (anche se lo sguardo della Celentano non era proprio soddisfatto), ma i giudizi a priori erano stati tutti positivi e quest'anno ci vuole l'unanimità per entrare. Questo è necessario per i contratti importanti che verranno dati a fine anno.
Entra una cantante Annalisa Scarrone con una "zebra a poah" che entra, due no, Riccardo Riccio altro ballerino che fa esibizione....nuovo allievo...no, perchè ha avuto bellissimi voti da tutti tranne che............dalla Celentano! In sottofondo il no di Cannito, incredulo, non ha parole, ecco una categoria l'aspirante allievo........vivrà all'interno della scuola, che seguirà lezioni come gli altri ed al momento opportuno verranno portati, al sabato, davanti la commissione esterna che li giudicherà su un kit di danza. Vuan, della commissione esterna, gli dice che ha già tre pareri positivi per il suo ingresso.
Altro cantante-autore Alessandro aspirante per Vessicchio e concordo(al secondo ascolto serale della puntata), un no ad una cantante poi altro ballerino, Andrea Condorelli ammesso titolare con voti alti tranne il sei della Celentano.
Andrea De Maria che canta in inglese....boh non saprei esprimermi, vive a Los Angeles....pubblicità e poi gli dicono.......ma adesso so che è un sì...... titolare (maglia nera ai cantanti, arancione ai ballerini) con voto più alto di Jurman tutti gli altri tra 6-6,5.
Giorgia Urrico con canzone Anastacia che entra titolare.
Qualche no poi Massimiliano Bruno, aspirante non ha mai seguito lezioni per cui è già contento così , da riportare il parere simile di De Michele-Jurman in negativo.
Altro cantautore Virgilio Simonelli,ammesso titolare preso buoni voti da tutti.
Ballerino Paolo Cervellera che fa assolo......con voti alti da tutti tranne che.........della Celentano che nel caso specifico ammette notevoli miglioramenti ma non è nel suo gusto artistico ma che è un buon elemento....va beh.
Prima del balletto del ragazzo Maria ci spiega che i tentativi per entrare degli aspiranti sono limitati, non possono avere contatti con i titolari.
I titolari faranno le sfide esterne eccome, gli aspiranti no, almeno sino a che non passeranno titolari.
Ci lasciano su una ballerina classica, Deborah, e viene lanciata la pubblicità. Sto cercando di prendere tutti i nomi della commissione esterna.......me ne mancano più nel ballo...no sono solo tre......la ragazza viene ammessa e titolare. Celentano le da sei e lui dice che forse è perchè non è straniera....tie gliela tira! Antonio Mungaro, sono scesa........tra gli aspiranti o titolare....
Jessica, brava mi piace..... c'è pubblicità, ma secondo me entra, infatti titolare voto più basso....della Celentano...ma va?
Manca poco, Maria chude, ma ci sono ancora due minuti, un no per il ballo, esibizione di una ragazza, canta Bang Bang, penso entrerà....infatti Francesca Nicolì entra ammessa titolare.
Adesso Maria ci saluta e ci lascia a Verissimo.

Allora della commissione esterna: per il canto ci sono DONDONI, GIORDANO, BALESTRA, LAFFRANCHI, MASSARA, ALBONI e BRANDO (verificherò chi mi sono persa...il bimbo è cresciuto....seguire è un pochino più difficile) per il ballo, presentati da Cannito, Eric VUAN etoile dell'Opera di Parigi, Donatella BERTOZZI storica firma della danza critica del Messaggero e Riccardo NUNEZ di scuola cubana, grande direttore di teatro vive a Berlino (ho aggiunto qualcosa rivedendo la puntata su canale 123 eh eh!).

Visto che ho aggiunto in differita qualcosa ed avendo visto Zerbi a Verissimo.........che cosa gli ha fatto gonfiare il labbro superiore?.....Io no, giuro!

Buona domenica, RoRo.
Al momenro i video che ho trovato sono stati bloccati da R.T.I. e non posso inserirli.

venerdì 1 ottobre 2010

Sai che ti dico.....Amici 10

Riporto articolo da "Gexplorer.net Notizie Italiane":

"La decima edizione di Amici porterà nel talent show di Canale 5 molte novità.

La trasmissione partirà sabato prossimo 2 ottobre, ma in un’intervista esclusiva ad “Oggi”, Maria De Filippi ha voluto illustrare il tutto ai lettori: la novità più importante sarà quella che le due squadre in gara non saranno più miste, ma una sarà composta solo da ballerini, e l’altra da cantanti. Si avranno quindi due vincitori ben distinti, uno per categoria. Alla base della decisione, il fatto che in queste nove edizioni di Amici solo due volte han trionfato ballerini, troppo penalizzati nella finalissima, dove il canto “fa più presa” sui telespettatori.

La seconda novità riguarda la commissione esaminatrice, che per la prima volta sarà esterna alla trasmissione. A giudicare i “talentini” non saranno più quindi gli stessi loro tutor, ma persone competenti ed esterne alla scuola: il produttore discografico Dado Parisini, Rudy Zerbi e Maria Grazia Fontana per il canto, Luciano Cannito e il francese Carl Portal per il ballo; quest’ultimo prenderà il posto di Steve La Chance, uno dei coach più amati, che abbandona Amici dopo ben otto anni.Zapster"

......CONSIDERARE Rudy Zerbi esterno alla scuola mi fa un po' ridere......ancora mi dispiace per Steve......... il ritorno di Jurman...........oggi è il primo................ARGH, DOMANI SI RICOMINCIA!