giovedì 30 dicembre 2010

Amici 31/12/2010

..............Non ci sarà, ma visto che nel delirio più totale.....che periodo....non finisce mai............sono riuscita a prendermi una mezz'oretta.....................


!!!!!!!!!!!!!!!!!!!BUON ANNO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!

BUON ANNO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!BUON ANNO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!


I MIEI PIU' SINCERI AUGURI PER UN 2011 MIGLIORE DEL 2010 PER CHI OVVIAMENTE

NON VEDE L'ORA CHE QUEST'ANNO FINISCA!

CHE SIA COME IL 2010 SE E' STATO UN BUON ANNO!

RoRo!

Amici 30/12/2010

Da BLOG A PUNTATE


Amici 10, puntata del 30 dicembre 2010: Arnaldo Santoro viene eliminato e lascia la scuola!

pubblicato: giovedì 30 dicembre 2010 da Vintage

Arnaldo Santoro

Quello di oggi è l’ultimo daytime dell’anno, in quanto domani il programma non andrà in onda e tornerà a Capodanno con lo speciale del sabato.

L’ultima puntata del 2010 si apre con una notizia destinata a creare scompiglio tra i ragazzi: i concorsi interni sono praticamente terminati e - in base all’attuale situazione - c’è qualcuno tra gli alunni così basso in classifica che non ha più speranze di restare in gioco. E quel “qualcuno” deve abbandonare la scuola già oggi.

Ovviamente, tutti sono abbastanza destabilizzati dall’inattesa notizia e tra coloro che attualmente non sono certi di partecipare al serale regna l’incertezza. Per fortuna l’attesa dura poco: Luca Zanforlin convoca in studio i ragazzi (ammessi e non ammessi) e fa esibire tutti gli “incerti”, comunicando loro alla fine di ogni esibizione se è arrivato o meno il momento di dare l’addio al talent show.



In realtà c’è solo un allievo ormai “compromesso” a livello di punteggio e che deve andarsene subito: è Arnaldo Santoro, il quale torna afflitto ma sereno in sala relax insieme a Diana Del Bufalo, che sarebbe lì per consolarlo ma che in realtà piange come una fontana. Gli altri artisti rimasti - e parliamo sempre di chi attualmente non è stato ancora ammesso al serale - faranno sabato in diretta un ultimo concorso interno per le stelline, dopo di che si conoscerà una volta per tutte il cast della seconda fase (che anche quest’anno verrà diviso in due squadre).

Una volta tornati tutti in sala relax, Arnaldo viene salutato dai suoi ormai ex colleghi. Fatto ciò, Virginio Simonelli si chiede con gli altri il perché dell’atteggiamento così “antipatico” che Rudy Zerbi sta avendo nei suoi confronti: secondo Andrea Vigentini, potrebbe essere un modo che Rudy usa per spronare Virginio, ma Giorgia Urrico non è affatto d’accordo con lui…

La puntata termina con i filmati riepilogativi del percorso fatto all’interno della scuola da Debora Di Giovanni, Riccardo Riccio, Denny Lodi e Francesca Nicolì, con il racconto dei loro momenti belli e delle difficoltà incontrate nel corso dei mesi. L’appuntamento con Amici è per sabato su Canale 5, mentre i nostri riassunti torneranno con il daytime di lunedì 3 gennaio.

Amici 29/12/2010


Da BLOG A PUNTATE

Amici 10, puntata del 29 dicembre 2010: Andrea Vigentini aumenta le stelline e per lui si riaccendono le speranze

pubblicato: mercoledì 29 dicembre 2010 da Vintage

Andrea Vigentini

Il penultimo daytime dell’anno ci propone soprattutto una “riscoperta” in forma video degli alunni che già sono certi di essere passati al serale.

Vengono infatti proposti dei filmati relativi al percorso fatto nella scuola da Costantino Imperatore, Giulia Pauselli, Annalisa Scarrone, Antonella Lafortezza e Diana Del Bufalo: abbiamo quindi l’occasione di rivedere il loro ingresso nel talent show, le crisi e le difficoltà ma anche i primi successi.

A parte gli “eletti”, comunque, grande spazio viene dedicato agli allievi ancora in bilico per il serale, che oggi arrivano a sprecare una buona occasione per aumentare il bottino delle stelline…




Ai ragazzi non ancora ammessi, infatti, viene proposto di scegliere all’unanimità uno di loro che sostenga una prova extra (di fronte ad un giudice esterno) con la possibilità di guadagnare 40 stelline. Ma, come già accaduto in passato in un caso simile, l’unanimità richiesta non si raggiunge e la produzione decide di annullare la prova. Va meglio invece con la proposta di un concorso interno ad eliminazione diretta: dopo qualche discussione tra gli alunni, viene fatta un’estrazione per effetto della quale è Andrea Vigentini a cominciare le sfide. Il cantante riesce ad ottenere sempre la vittoria, tranne che contro Virginio Simonelli; trenta stelline comunque gli fanno molto comodo, vista la bassa posizione in classifica.

Questa prova viene affrontata ovviamente anche dai ballerini: Vito Conversano ottiene trenta stelline ed Andrea Condorelli venti. A proposito di Vito, il danzatore - ancora deluso per non essere entrato direttamente al serale - ha un franco chiarimento con Alessandra Celentano che gli consiglia di diventare tenace e veloce nell’apprendimento come il collega Costantino…

Amici 28/12/2010


Da BLOG A PUNTATE

Amici 10, puntata del 28 dicembre 2010: ecco gli altri ammessi al serale. Rudy Zerbi e Virginio Simonelli tornano a litigare.......

pubblicato: martedì 28 dicembre 2010 da Vintage

Rudy Zerbi AmiciProsegue oggi, nel daytime, la scoperta degli alunni ammessi al serale. Si ricomincia con Giorgia Urrico, che non riesce a raccogliere un’unanimità di vedute da parte della commissione interna. E per lei il semaforo è rosso, dunque Giorgia dovrà ancora fare uno sforzo se vuole conquistare il passaggio alla fase più ambita del talent show.

Semaforo verde, invece, per Antonella Lafortezza (nonostante non tutti gli insegnanti la vedano volentieri al serale) e per la sin troppo vulcanica Francesca Nicolì, così come passano senza problemi i bravi ballerini Denny Lodi e Debora Di Giovanni. Durante l’rvm riepilogativo riguardante quest’ultima, il fidanzato Vito Conversano - per ora tra i non ammessi - piange come una fontana…

Ammessi anche i danzatori Costantino Imperatore, che non piace solo a Luciano Cannito, e Riccardo Riccio, di cui al contrario Cannito è l’unico estimatore tra i professori. Non ammessi - almeno per il momento - i cantanti Andrea Vigentini, Arnaldo Santoro e l’eternamente primo in classifica (ma anche eternamente insufficiente per la commissione esterna) Antonio Mungari.



Dopo la fine della registrazione in studio, gli alunni si dirigono in sala relax, dove il tripudio di chi è passato si mischia con la delusione di chi non ce l’ha fatta. I ragazzi che per ora sono in “stand-by” (e per i quali viene subito riaperto il televoto) parlano nel videobox del loro stato d’animo e del fatto che faranno il possibile per sfruttare bene l’ultima occasione a loro disposizione. In particolare, Vito non vuole assolutamente separarsi da Debora, la sua ragazza…

La puntata termina con un drammatico confronto tra Virginio Simonelli ed il suo insegnante Rudy Zerbi. Quest’ultimo rimprovera pesantemente il suo allievo, che ora rischia di andare a casa: tra i due è litigio e Rudy provoca Virginio dicendogli che forse dovrebbe scegliersi un altro professore…

lunedì 27 dicembre 2010

Amici 27/12/10

C'era oggi la puntata in diretta alle 14,45? Se la risposta è affermativa........sappiamo chi andrà al serale....forse!


DA BLOG A PUNTATE:

Amici 10, puntata del 27 dicembre 2010: i primi ammessi al serale!

pubblicato: lunedì 27 dicembre 2010 da Vintage

Diana Del Bufalo AmiciAnche nel periodo natalizio, il daytime non si ferma ed anzi dura leggermente di più. La puntata di oggi, lunedì 27-12-10, è condotta da Maria De Filippi ed è molto importante, in quanto è prevista la comunicazione dei nove alunni ammessi di diritto alla fase serale (in partenza a gennaio). I sette non ammessi, invece, dovranno giocarsela tra di loro nei prossimi giorni per conquistare uno degli ultimi tre posti disponibili.

La conduttrice chiama subito “a rapporto” Virginio Simonelli, al quale (così come accadrà anche per gli altri allievi) viene mostrato un rvm con le opinioni della commissione interna riguardo alla sua ammissione al serale: i professori sarebbero tutti favorevoli, ma il semaforo grafico è accompagnato dal colore rosso e quindi Virginio - almeno per ora - non passa! Lui ci resta malissimo e promette di impegnarsi fino alla massima potenza pur di cambiare il suo destino, ma il suo insegnante Rudy Zerbi è arrabbiato e dice al Simonelli che a questo punto dovrebbe fare in tre ore quello che avrebbe dovuto dimostrare in tre mesi…

Dopo Virginio, tocca a Giulia Pauselli affrontare il verdetto: gli insegnanti desiderano tutti vederla al serale… e così è! Il semaforo è verde e dunque Giulia può incamminarsi nel corridoio simbolico creato grazie ad un sapiente gioco di luci! Non c’è che dire, lei il serale se lo merita proprio.



Ora è il turno di Annalisa Scarrone, il cui passaggio al serale è praticamente scontato vista la quantità industriale di stelline a sua disposizione: infatti il semaforo non fa che confermare quello che tutti già si aspettavano. Per Annalisa, la fase successiva del talent show rappresenta un’ulteriore possibilità per vivere di musica.

Giungono ora le dolenti note. Vito Conversano, caldeggiato al serale solo da Luciano Cannito, vede il semaforo rosso e non se ne meraviglia, dichiarando anche di aver capito di essere stato un po’ presuntuoso nel corso del suo cammino ad Amici. Cannito e la Celentano hanno una discordanza di vedute sui problemi “danzerecci” di Vito, ma tanto il risultato non cambia: l’alunno dovrà ancora battersi per garantirsi il serale. Staremo a vedere.

Anche un altro ballerino, Andrea Condorelli, non ottiene l’accesso immediato, nonostante sia davvero bravo nella danza moderna e contemporanea (ha però un fisico con dei limiti, secondo gli insegnanti). Semaforo verdissimo invece per Diana Del Bufalo: la “svampita” cantante romana non è ben vista al serale da tutti i professori, ma riesce egualmente a passare e si emoziona tantissimo come suo solito!

Non si fa in tempo a conoscere il nome degli altri allievi promossi, in quanto il tempo è tiranno. Ma la registrazione continuerà domani, sempre alle 14,45 su Canale 5.

giovedì 23 dicembre 2010

Amici 23/12/10

E sono sempre al lavoro......!

mercoledì 22 dicembre 2010

amici 22/12/10

Altra puntata............altre stelline...........!

Da BLOG A PUNTATE:

Amici 10, puntata del 22 dicembre 2010: furioso litigio tra i ragazzi della scuola!

pubblicato: mercoledì 22 dicembre 2010 da Vintage

AmiciLa puntata di mercoledì 22-12-10 rappresenta l’ultima possibilità per i ragazzi di aumentare il bottino delle stelline, attraverso nuove esibizioni di fronte ad un giudice esterno.

Tutti gli allievi affrontano la prova, iniziando da Denny Lodi che esegue un cospicuo numero di giri alla seconda. I risultati di queste esibizioni restano però segreti e custoditi in busta chiusa, in attesa di una puntata speciale che andrà in onda lunedì alle 14,45 e nella quale Maria De Filippi comunicherà i nomi dei nove allievi che sicuramente accederanno al serale.

I ragazzi che non entreranno in tale rosa dovranno affrontare un nuovo concorso tra di loro e solo tre di loro accederanno al serale, per un totale di dodici elementi. Tale prospettiva mette molto in ansia Francesca Nicolì, che sembra voler abbandonare la scuola ed è demoralizzata al solo pensiero di dover combattere ancora (evidentemente Francesca è convinta di non far parte dei nove “eletti”)…



Proprio quando le ultime prove extra sono terminate e gli allievi sembrano essersi messi l’anima in pace, dalla produzione arriva la possibilità per cinque alunni di conquistare ulteriori stelline. Ma dev’essere necessariamente tutto il gruppo, all’unanimità, ad indicare i cinque prescelti, cosa che fa scoppiare tra i ragazzi un violento litigio. Ovviamente tutti vorrebbero guadagnare altri punti in classifica e la proposta di Annalisa Scarrone - la quale vorrebbe privilegiare chi non è né troppo alto e né troppo basso in classifica - vede la rivolta degli ultimi (leggi: Arnaldo Santoro).

Il litigio è talmente forte che per più di dieci minuti si fa fatica a comprendere quello che gli “amici” si dicono tra loro, poi alla fine il gruppo ammette di non riuscire a decidere. E le cose non cambiano neanche quando la produzione propone di passare ad una scelta a maggioranza. Morale della favola: quest’ultima prova non s’ha da fare…

martedì 21 dicembre 2010

Amici 21/12/10

Oggi il mio programma preferito è stato............. la recita del mio cucciolo!
Hanno cantato pure la canzoncina! E nessuna Commissione esterna avrebbe potuto dargli un voto maggiore di quello dato dalla Commissione genitori!!!!!!!!!!!!!!!!!

A voi una nuova puntata di Amici.........!


DA BLOG A PUNTATE

Amici 10, puntata del 21 dicembre 2010: Andrea Condorelli ha una discussione con il giudice esterno

pubblicato: martedì 21 dicembre 2010 da Vintage

Andrea Condorelli Amici 10

Il daytime di martedì 21-12-10 propone anche per i ballerini la prova extra che nella puntata di ieri avevano affrontato i cantanti; prima che la suddetta prova abbia inizio, i danzatori iniziano a fare un po’ di calcoli sulla loro posizione nella classifica delle stelline.

Tutti in studio! Il giudice esterno è Roberto Fascilla, che ha un montepremi complessivo di 39 stelline che può dividere come vuole tra i ragazzi; il commissario può inoltre scegliere per le esibizioni tutti i pezzi che gli alunni hanno preparato finora (cosa che provoca una vera e propria fibrillazione in molti di loro).

La gara inizia con Costantino Imperatore che esegue la coreografia “Un pugno di dollari”. A ruota seguono tutti gli altri e alla fine Fascilla comunica i risultati come da lui decisi: 10 stelline a Giulia Pauselli, 5 per Riccardo Riccio e Denny Lodi, 12 per Debora Di Giovanni, 7 per Vito Conversano ed infine zero stelline per Costantino e per Andrea Condorelli.



Andrea sbotta contro il commissario esterno, un po’ come ieri era accaduto per Antonio Mungari nei confronti del giornalista Paolo Giordano. Il ragazzo è convinto che il giudice lo abbia mal giudicato sulla base di gusti personali e di una visione limitata della danza, ed è un’opinione che vede d’accordo anche alcuni docenti: Carl Portal in primis, ma anche Alessandra Celentano e Garrison. Una volta tornato in sala relax, Andrea è depresso e si sente penalizzato per essere continuamente giudicato da commissari di chiara estrazione classica…

L’autore Mauro Monaco comunica infine agli allievi l’attuale classifica delle stelline, che vede primeggiare Debora per i ballerini ed Annalisa Scarrone per i cantanti. Se la stessa classifica fosse quella definitiva, non sarebbero certi di andare al serale Andrea Condorelli, Andrea Vigentini, Arnaldo Santoro, Giorgia Urrico, Antonio Mungari, Vito Conversano e persino Virginio Simonelli.

lunedì 20 dicembre 2010

Amici 20/12/10

DA BLOG A PUNTATE

Amici 10, puntata del 20 dicembre 2010: Antonio Mungari ed il giornalista Paolo Giordano hanno una discussione chiarificatrice

pubblicato: lunedì 20 dicembre 2010 da Vintage

Antonio MungariIl daytime di lunedì 20-12-10 ci porta una notizia che tutti i fans della trasmissione aspettavano: i posti disponibili per il serale che partirà a gennaio sono dodici. In questi giorni andranno avanti sfide ed esibizioni con le quali i ragazzi potranno ancora aumentare il loro numero di stelline; poi alla fine di questo periodo ci saranno nove allievi che entreranno sicuramente al serale, mentre tra gli ultimi sette ci sarà un apposito torneo da cui scaturiranno gli ultimi tre allievi ammessi alla fase più ambita del talent show.

Già oggi c’è una prova extra per i cantanti, che vede un “montepremi” complessivo di 50 stelline; il commissario esterno - il giornalista Paolo Giordano - potrà decidere in tutta autonomia come dividere le stelline tra gli alunni dopo aver ascoltato le loro esibizioni.

Giordano può scegliere le canzoni da assegnare tra tutti i brani memorizzati dai ragazzi durante il loro percorso ad Amici. Questo suo diritto provoca però un grosso problema: infatti, quando arriva il turno di Antonio Mungari, quest’ultimo non ricorda il testo de “I giardini di marzo” e dunque deve dare un’occhiata alle parole prima di eseguire il pezzo…

Terminate tutte le esibizioni, gli allievi cantanti vengono richiamati in studio ma a quel punto Antonio si rifiuta di andarci: il ragazzo è stanco di impegnarsi da mesi e di avere sempre delle valutazioni negative dai giornalisti. A quel punto viene stabilito un collegamento tra lo studio e la sala relax, grazie al quale Giordano cerca di convincere (inizialmente invano) Antonio a superare la sua crisi.

Intanto il commissario comunica l’esito della prova extra: due sole stelline per Andrea Vigentini, sei per Francesca Nicolì, zero per Arnaldo Santoro, dodici per la bravissima Annalisa Scarrone, otto per Diana Del Bufalo, dieci per Virginio Simonelli, due per Giorgia Urrico, dieci per Antonella Lafortezza e - neanche a dirlo - zero per Antonio.

Prosegue la difficile discussione tra Giordano e il giovane artista, che dopo molte insistenze si decide a presentarsi in studio dove avviene un colloquio molto franco (o “vero”, come si dice oggi). Antonio non sopporta di non essere apprezzato nonostante la dedizione con cui si prepara ed inizia a chiedersi se possa essere stato uno sbaglio presentarsi ad Amici a soli diciotto anni.

Comunque sia, finalmente il Mungari è abbastanza calmo per intonare il suo inedito. Il voto che Paolo Giordano gli dà viaggia tra il 5 e il 6, ma almeno ora Antonio - che per tanto tempo ha accumulato dentro di sé la sua frustrazione - si è sfogato e si sente liberato da un grosso peso...

sabato 18 dicembre 2010

Amici 10 Sabato

Altra diretta che pare iniziare mezz'ora prima, grazie Totore dell'informazione!
Io sono nei preparativi per il quinto compleanno della mia luce, il mio cucciolotto, il mio adorato bimbo, che succederà ai ragazzi? Ciao!
La prima mezz'ora, che pensavamo guadagnata, in realtà non interessa i ragazzi ma fattori esterni e poi Patrizia racconta che.......

"La puntata finalmente decolla ( ma che attesa snervante !!! )con una sfida di ballo fra Costantino e Giulia ... il giudice è una etoile della danza ...una persona veramente squisita .... con la grazia e la modestia tipica dei grandi artisti ... infatti si è profusa in grandi complimenti per tutti .. e alla fine con grande classe e simpatia ha espresso la sua preferenza per Costantino , spiegando che , sebbene trovasse molto bravi entrambe , essendo donna , naturalmente , preferiva un uomo !!!! Persino Giulia ha sorriso !!!
Dopo , poichè ancora primo in classifica , Antonio si è esibito nel suo inedito (un pezzo un po' strano .... non ho ancora capito se mi piace o n0!!!) e se l' è cavata senza infamia e senza lode !!
I voti per lui sono piuttosto bassini 6 e 7 .... i giornalisti addirittura gli danno entrambi 5 !!!! Ne nasce un siparietto fra Antonio ... Dondoni .... e Jurman !!!! Antonio non sembra coinvolto più di tanto ... forte , forse , della sua ormai consolidata e inattaccabile prima posizione !!!!
Sempre prima per la danza , Debora ha fatto anche lei la sua esibizione ... e si è presa tre 8 !!!
Poi una sfida di canto fra Annalisa e Arnaldo e finalmente il giudice chiamato a decidere sceglie bene e fa vincere Arnaldo ... che non solo è bravo .. ma ha un suo stile molto personale e accattivante , a differenza di Annalisa che , a parte la sua bella voce( e anche quì ci sarebbe da dire , perchè a me e non solo a me , non piace !!!) non ha e non dice assolutamente niente !!! Arnaldo è stato per me una scoperta veramente piacevole .... ho visto un video relativo ad una sua esibizione in cui cantava accompagnandosi al piano ... e devo dire che sono stata conquistata da lui e dalla sua bravura .. alla quale penso , tra l' altro , che la Di Michele non abbia aggiunto niente di suo .... è tutta farina del suo sacco !!!! Peccato che sia entrato tardi e che non gli abbiano dato spazio !!! Lui e Stefan erano secondo me i migliori cantanti di quest' edizione ...entrambi voci internazionali !!! Con la canzone giusta , in inglese , avrebbero di sicuro un gran successo ovunque !!! Purtroppo per Arnaldo le 10 stelline conquistate lo fanno avanzare di un solo posto ... da ultimo a penultimo !!!! E' incredibile che talenti come lui e Giorgia rischino di non entrare al serale !!!!! Evidentementec questo meccanismo infernale che si sono inventati quest' anno non funziona a dovere , visto che penalizza i più bravi ed originali e premia l' anonima normalità !!!!
Ad un certo punto Maria ha fatto notare l' assenza di Gabriella in studio e ha mostrato un rvm , dal quale si è capito che la ragazza ha dovuto abbandonare per problemi di voce !!! Mi dispiace per lei ... ma non è una gran perdita per il programma !!!! Le fila si stanno stringendo sempre di più ... il serale incombe e i giochi sono quasi fatti !!!!!! Sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire !!!
A seguire una bella esibizione di Danny che si porta a casa tre 8 e 6 stelline ...... e Giorgia che presenta il suo inedito :
la cantante è incredibilmente in fondo alla classifica e solo ora i discografici e i giornalisti sembrano aver capito il suo valore .... per lei 5 stelline. Dopo si esibisce Riccardo in un passo a tre , che prende tre 7 e 5 stelline ..... e infine il cantante Andrea .... che presenta il suo inedito e si guadagna 5 stelline.
In chiusura di trasmissione Maria ha sollevato la questione dei commenti sarcastici dei ballerini professionisti nei confronti di Riccardo ... si è capito chiaramente che lei avrebbe gradito le loro scuse , che però non sono arrivate .. e allora lei si è scaldata e non sono mancate le critiche per gli atteggiamenti da diva di Anbeta e per la mancanza di rispetto nei confronti di un allievo ... alla fine del battibecco , accompagnato da boati di dissenso del pubblico nei confronti di Anbeta , Maria ha comunicato che , visto che non sono capaci di frenare i loro istinti , "per punizione" d' ora in poi i ballerini professionisti dovranno stare chiusi nei loro camerini ( dove possono dire e fare quello che vogliono non visti e non ascoltati ) durante le esibizioni degli allievi !!!!
E brava Maria ... mi è proprio piaciuta !!!"

venerdì 17 dicembre 2010

Amici 17/12/10

DA BLOG A PUNTATE

pubblicato da Vintage

AmiciIl pomeridiano di venerdì 17-12-10 ci mostra il proseguimento della prova extra che ha il montepremi complessivo di cinquanta stelline. Ieri è toccato ai cantanti affrontare la suddetta prova ed oggi sono invece di scena i ballerini.

Il montaggio delle esibizioni è molto serrato e la scrematura fatta dal commissario esterno Roberto Fascilla ci porta a tre finalisti: Costantino Imperatore, Debora Di Giovanni e Giulia Pauselli (quest’ultima balla preceduta da un video che ripercorre il suo percorso all’interno della trasmissione). Ed è proprio Giulia a vincere 25 stelline, mentre 15 vanno a Debora e 10 a Costantino.

Archiviata la prova extra, i riflettori si concentrano su Arnaldo Santoro: il cantante è letteralmente infuriato per com’è stato trattato durante la sua permanenza ad Amici ed accusa non si sa bene chi (la produzione, presumiamo) di non avere mai tempo per farlo esibire con la giusta visibilità. Arnaldo, come spesso capita in questi casi, ha una mezza intenzione di lasciare il programma (nonostante i compagni cerchino di farlo ragionare) e chiede un colloquio con Grazia Di Michele.

L’insegnante, che non può certo impedire al ragazzo di andarsene, lo convince in extremis ad una soluzione intermedia: Arnaldo andrà a casa e la notte dovrà portargli consiglio, poi il giorno dopo comunicherà la sua decisione. Lo rivedremo nello speciale di domani?

Intanto ci vengono mostrate due sfide per le stelline, effettuate facendo eseguire solo cavalli di battaglia: la prima sfida tra Annalisa Scarrone e Francesca Nicolì viene vinta da quest’ultima, mentre Riccardo Riccio riesce a primeggiare nella competizione con Debora. Ma il giudizio del giudice esterno Mimmo Del Prete (secondo il quale Riccardo è stato più pulito nella tecnica) sembra provocare una fragorosa risata dietro le quinte. A ridere sarebbero stati i ballerini professionisti e Riccardo ci resta malissimo (come dichiara anche nel videobox)…




giovedì 16 dicembre 2010

Amici 16/12/10

Cosa avranno deciso per la "battaglia delle stelline"?

mercoledì 15 dicembre 2010

Amici 15/12/10

Sto ascoltando la puntata su LA5 che si è aperta con un video di Luca Jurman dove spiega ai cantanti che, in base alle proposte di sfida che son nelle sue mani, bloccherà la possibilità a tutti i ragazzi di sfidare Antonella visto le ben sei sfide della settimana precedente e le altre cinque di questa settimana.
Lui permetterà agli esterni del suo gruppo (Antonella, Giorgia e Antonio) di sfidare solo Giorgia che ha talento, è ultima in classifica e non viene sfidata da nessuno perchè lei potrebbe "offrire" un numero di 3 stelline contro le dieci che può "offrire" la sfida con Antonella.
Finito il video i ragazzi ovviamente brontolano perchè è naturale che le sfide si rivolgono ad Annalisa potendo "offrire" anche le 10 stelline. Poi c'è il discorso che, per quale motivo devono andare al seralle le tre persone che Jurman sta seguendo?
I ragazzi chiedono un'assemblea di classe con gli insegnanti e Zanforlin.
Come la notte succede al giorno, inevitabilmente i professori non si trovano d'accordo.
Grazia Di Michele fa tre domande educatamente a Jurman come "perchè tu devi decidere chi va al serale" ecc.
Rudy si scalda, ma lo sappiamo non è "intimo" del collega, invitandolo a farsi un programma suo visto che la Commissione esterne non gli va bene, le sfide lasciate libere ai ragazzi non gli va bene ed inizia il battibecco. La situazione in generale trascende, ci dice Zanforlin fuori campo: l'assemblea viene sospesa perchè non ci sono più i presupposti per continuare con toni civili.
Ancora i ragazzi che discutono, soprattutto Annalisa essendo perplessa in quanto è normale che avere la possibilità di avere 10 stelline sfideranno tutti lei e per gli stessi motivi (sovraccarico di lavoro e non possibilità di altri ragazzi di essere sfidati) allora anche lei dovrebbe essere bloccata, ma le dispiacerebbe se questo accadesse, ma non vuole neanche rischiare di fare brutte figure non riuscendo a preparare bene i pezzi e poi Zanforlin arriva in sala relax....credo....per comunicare che, a causa di quel che è successo, è sospeso per oggi e domani il meccanismo delle stelline, anche per i ballerini.
La puntata dovrebbe finire in sala di canto con Antonella che prova con Jurman.

martedì 14 dicembre 2010

Amici 14/12/10

Da "BLOG A PUNTATE":

Il daytime di martedì 14-12-10 è caratterizzato da due prove extra, in cui ballerini e cantanti potranno sfidarsi per conquistare l’ambito premio di venti stelline (e dieci ai secondi classificati). Si tratta di due vere e proprie “maratone di resistenza”, che danno la possibilità ai vincitori di migliorare notevolmente la loro posizione nella classifica di accesso al serale.

Si comincia con i cantanti ed è Giorgia Urrico la prima della maratona: l’allieva sceglie come suo pezzo “Georgia on my mind” e riesce a sbaragliare tutta la concorrenza come fosse una serie di birilli, vincendo persino nel confronto con Virginio Simonelli. Però Giorgia nulla può contro Annalisa Scarrone, che fa un’esibizione davvero mozzafiato e che il commissario esterno Marco Mangiarotti non può che premiare con le 20 stelline a disposizione. Ma neanche a Giorgia va male, visto che le sue 10 stelle le saranno utilissime per migliorare l’attuale punteggio.

Dopo i cantanti, è il momento della prova extra anche per i ballerini; questi ultimi vengono divisi in tre categorie: classico uomo, classico donna e moderno.

Si sfidano per primi i rappresentanti della categoria “classico uomo”, ovvero Riccardo Riccio, Vito Conversano e Denny Lodi: il giudice esterno preferisce Riccardo e ciò fa subito “scaldare” Vito, il quale afferma di aver avuto pochissimo tempo per provare la coreografia oggetto della sfida. Ma Luciano Cannito quasi non ascolta neanche le recriminazioni dell’allievo, che torna in sala prove piangendo come una fontana.

Tocca ora alla categoria “classico donna” e tra Giulia Pauselli e Debora Di Giovanni vince quest’ultima, poi si sfidano Costantino Imperatore e Andrea Condorelli per il moderno: il più bravo risulta Andrea e a questo punto c’è la finalissima tra lo stesso Andrea, Debora e Riccardo. Le venti stelline le porta a casa Debora, mentre Riccardo ne “riscuote” dieci classificandosi secondo.

A questo punto, la classifica provvisoria per l’accesso al serale vede primi Denny Lodi per il ballo e Annalisa Scarrone per il canto.

lunedì 13 dicembre 2010

Amici 13/12/10

Meno di due settimane al Santo Natale......din don dan.......!
Ma lo starammo preparando il .......non mi ricordo come si scrive.......meddley.......mannaggia all'inglese arruginito.....con le canzoni natalizie?

da "BLOG A PUNTATE"




C’è Maria De Filippi a condurre il daytime
di lunedì 13-12-10, semplicemente perché si tratta della parte finale (non andata in onda) dello speciale di sabato scorso. Subito c’è una sfida di ballo valida per il concorso delle stelline: si affrontano Debora Di Giovanni e Giulia Pauselli.

Le due ballerine danzano come sempre molto bene, ma Garrison ci tiene a sottolineare la bravura della sua allieva (ovvero Giulia) paragonandola addirittura a Cyd Charisse; anche il coreografo Marco Garofalo è entusiasta della Pauselli e sottolinea che l’allieva già ora è una vera star, mentre per Alessandra Celentano sia Debora (sua alunna) che Giulia sono ottimi elementi.

Il commissario esterno, in effetti, non può che lodare entrambe le ragazze per la qualità delle rispettive esibizioni. Ma è Giulia a vincere la sfida (”per la personalità”) e ad aggiungere al suo bottino ben dieci stelline!

Non è tutto. C’è anche una sfida di canto, che si svolge tra Annalisa Scarrone e Virginio Simonelli; i due gareggiano attraverso i loro inediti (entrambi molto belli, a dire il vero) ed il brano edito “Solo per te” dei Negramaro. È una sfida tra titani ed il giudice esterno ammette di trovarsi un po’ in difficoltà ad emettere un verdetto, ma poi assegna la vittoria (e le dieci stelline in palio) a Virginio, perché ha fatto un gran miglioramento.

Mentre tutto questo succede, inizia un moto di ribellione del quale probabilmente si parlerà ancora: il cantautore Andrea Vigentini è sempre più caustico verso il programma e la commissione esterna: il ragazzo si lamenta infatti con i suoi compagni che, pur essendo l’unico a comporre e suonare il piano, non riesce mai a strappare più di una misera sufficienza che non gli servirà di certo per arrivare al serale…

sabato 11 dicembre 2010

Amici 10 Sabato

Altra puntata del sabato, ci saranno altre novità?.....mah!

Vedere nei commenti..........

venerdì 10 dicembre 2010

Amici 10/12/10

Oggi prima di aprire la posta, nel magazine di Libero, ho trovato la questione di Martina e della sua canzone.......mah! Personalmente più che la frase : "e puoi ritrovarti a letto con Maria." mi ha colpita questa : "conquistare con la musica la pace"......ma chi lei che non faceva altro che litigare ed istigare per litigare? Mah!

DA BLOG A PUNTATE:

"Amici 10, puntata del 10 dicembre 2010: Vito Conversano vuole lasciare il programma (ma poi rimane)...

pubblicato: venerdì 10 dicembre 2010 da Vintage

Vito Conversano

Il daytime di venerdì 10-12-10 si apre con Debora Di Giovanni per l’ennesima volta in difficoltà: l’alunna prova una coreografia di Marco Garofalo, ma risulta bloccatissima e non ricorda tutti i passi. Il coreografo incita Debora ad osare di più, ma anche il secondo tentativo non risulta pienamente soddisfacente…

A parte ciò, la puntata pomeridiana di oggi è dominata dalle sfide per le stelline che si tengono tra i ballerini. All’inizio si danno battaglia Andrea Condorelli e Costantino Imperatore, ed è quest’ultimo che vince. Subito dopo, in sala relax, parte una discussione che rasenta il litigio tra lo stesso Costantino e Vito Conversano: i due ormai sono ai ferri corti!

Ironia della sorte, è proprio tra i due litiganti che avviene la sfida successiva: entrambi danzano benissimo, ma le cinque stelline in palio le conquista Costantino. E Vito a quel punto è talmente infuriato da decidere di lasciare il programma…

Tranquilli, in realtà il giovane danzatore ha un colloquio con il suo insegnante Luciano Cannito e alla fine resta nella scuola di Amici. Prima, però, già il collega Riccardo Riccio aveva provato a tranquillizzare Vito senza ottenere risultati, mentre in sala relax Costantino esultava per la vittoria conseguita e tutti giudicavano Vito un egocentrico.

Le altre due sfide di questo pomeriggio riguardano Annalisa Scarrone contro Antonio Mungari (ed è quest’ultimo a vincere lasciando una Annalisa in lacrime) e Riccardo contro Costantino.

È Riccardo a perdere la sfida ed ha molto da ridire, mentre Costantino sale vertiginosamente nella classifica delle stelline ed ormai è vicinissimo a Debora…"


Boh, Costantino l'ho visto solo quando hanno eliminato Paolo dal programma e non mi era sembrato così forte....da rivedere.....

Amici 09/12/10



DA BLOG A PUNTATE:

"Amici 10, puntata del 9 dicembre 2010: Annalisa Scarrone vince la sfida con Giorgia Urrico, ma perde quella con Antonella Lafortezza

pubblicato: giovedì 09 dicembre 2010 da Vintage

Annalisa Scarrone Amici 10

Il pomeridiano di giovedì 09-12-10 ci propone un Luca Jurman estremamente preoccupato per la sorte della sua allieva Giorgia Urrico, la quale ha poche stelline all’attivo e rischia di non farcela ad arrivare alla fase serale del programma.

Vista la situazione, il vocal coach striglia l’alunna e la invita a tentare delle sfide in grado di portare nelle sue tasche un cospicuo bottino: in pratica, Jurman consiglia caldamente a Giorgia (che accetta) di sfidare Annalisa Scarrone. Inizialmente la Urrico seleziona come pezzo per la sfida “Georgia on my mind”, poi cambia idea e sceglie “Stare bene a metà” di Pino Daniele. Annalisa ed il suo insegnante Rudy Zerbi preferiscono invece puntare su “Aria”, di Gianna Nannini.

Le rispettive scelte provocano malumori tra gli avversari ed infatti, quando Jurman e Zerbi si ritrovano in studio per la sfida delle “loro” ragazze, volano frecciatine e frasi polemiche…

Ma siamo alla sfida, giudicata dal “solito” Romano Musumarra: cantano molto bene sia Giorgia che Annalisa, ma è quest’ultima a vincere e ad aumentare il già notevole numero di stelline a disposizione. Subito dopo per la Scarrone c’è un’altra sfida da sostenere ed è quella con l’”odiata” Antonella Lafortezza, che si impone un po’ a sorpresa.

Il fatto di aver vinto contro Giorgia (non troppo messa bene in fatto di stelline) e perso contro Antonella (la cui situazione è a dir poco ottimale) provoca tristezza ed imbarazzo in Annalisa; tale atteggiamento stride con la contentezza di Antonella che ovviamente è al settimo cielo, mentre la povera Giorgia è sempre più convinta che non arriverà al serale. Ed a nulla valgono i tentativi dei compagni di consolarla

martedì 7 dicembre 2010

Amici 07/12/10

E' possibile che nei commenti ci sia un resoconto della puntata...........

lunedì 6 dicembre 2010

Amici 06/12/10

Protestando per il trattamento riservato a Francesa ...... offende senza esser punita e, come ricorda Maria, a Stefan per non essersi fatto la barba gli han dato una settimana di punizione come provvedimento disciplinare, vado a vedere se Patrizia o chi poteva ha scritto qualcosa sulla puntata odierna..........e Patrizia c'è!

La puntata di oggi è stata un po' diversa dal solito .... agli autori è venuta l' ennesima nuova idea ( ma che fantasia quest' anno !!!!! ) : una megasfida a staffetta per entrambe le sezioni !!!
Si comincia da quella fra cantanti , che dovranno interpetrare il pezzo "La cura" di Battiato.... viene estratto a sorte il nome del primo : Antonella ..... e lei sceglie ,uno dopo l' altro , Arnaldo .... Andrea ... Diana ....Antonio .... battendoli giustamente !!! Poi viene il turno di Gabriella ....e devo ammettere che , per quanto questa ragazza non mi abbia mai entusiasmato , la sua interpetrazione di oggi mi è piaciuta .... ed è piaciuta anche al giudice Musumarra , che la preferisce ad Antonella !!! Gabriella sceglie Virginio e , sinceramente mi è sembrato che lui l' abbia fatta meglio ... ma vince ancora Gabriella ... e lo stesso accade contro Francesca e contro Giorgia (!!!!!!!) .... resta solo Annalisa che , dopo aver chiesto se è obbligata ad accettare la sfida e saputo che non lo era , decide di rinunciare regalando così 15 stelline a Gabriella !!!!! Peccato per Giorgia ..... secondo me lo meritava di più !!!
A seguire la sfida fra ballerini e si comincia da quelli di Classico che devono eseguire dei passi obbligati dimostrati dai professionisti Josè e Amilcar ..... viene estratto Danny che sfida Vito e vince ( Vito ha commesso un errore sul finale !!! ) ... poi sfida Riccardo e vince ( Riccardo saltando è andato a finire su un attrezzo che era in studio !!! Meno male che non si è fatto male !!!) infine sfida Debora ... e perde !!!! ( Giulia ha deciso di non partecipare a questa gara !!! ) Tocca ora ai due ballerini di contemporaneo Andrea e Costantino che si affrontano su tre prove .... la prima di improvvisazione in comune ... poi un assolo ... e infine un passo a due di Garrison !!! Inspiegabilmente Andrea non fa una prova brillante ... all' altezza delle sue possibilità ... e il giudice Fascilla sceglie Costantino !!!!!
Alla fine si scontrano i due vincitori di categoria : Debora e Costantino ... e , a sorpresa , il giudice Fascilla ( ex-ballerino di danza classica !!! ) sceglie Costantino , che guadagna le sue 15 stelline e va a quota 27 !!!
La puntata termina con i vari commenti dei ragazzi sull' esito delle sfide !!! Andrea esprime il suo disappunto per non essersi giocato bene questa carta !!!!!
A domani !!!

sabato 4 dicembre 2010

Amici 10 Sabato

Eccoci......ospiti inatessi.....inizia la puntata con la presentazione del nuovo Cd di Pierdavide al quale, Maria, confessa di essere molto affezionata.....no ma dai, non ce ne eravamo accorti!

venerdì 3 dicembre 2010

Amici 03/12/10

Nuova puntata.....nuovi "scleri" delle cantanti? Chi lo sa.....

Forse Patrizia e se lo sa, appena possibile, nei commenti lo "posterà"!

giovedì 2 dicembre 2010

Amici 02/12/10

Probabilmente all'interno dei commenti ci sarà il resoconto di Patrizia!

Oggi c' è stata la prima sfida di canto , lanciata da Giorgia nei confronti di Antonella .... erano in palio 10 stelline importantissime , sia per Giorgia che ne aveva solo 9 , che per Antonella che aveva la possibilità di avvicinarsi ad Annalisa !!!
Jurman ha palesemente condannato questa che lui ha considerato un' inutile sfida interna , visto che sia G che A sono preparate da lui ..... fanno parte , insomma , della stessa squadra !!!! Ma Giorgia ormai si è ingelosita e non sopporta l' idea che Antonella , l' ultima arrivata , sia così avanti sia per il numero di stelline (che fra l' altro aumenterà ancora , visto che deve ancora preparare altri pezzi !!!!!) sia nella classifica di gradimento del pubblico !!!
Francesca , la solita peperina , attizza il fuoco e "carica" Giorgia contro Jurman , al punto che la povera Giorgia pensa che Jurman le preferisca Antonella e a nulla servono le spiegazioni e le rassicurazioni che lui le dà !!! In sintesi ( almeno ci provo ... eheheheh !!! )Jurman le vuol far capire che ci sono cose che gli piacciono in Giorgia ed altre che gli piacciono in Antonella ... ma Giorgia risponde che a lei Antonella non piace mai ... qualunque cosa faccia !!!
Si arriva così alla sfida in studio alla presenza di tutti i ragazzi .... viene fatto entrare il commissario esterno , un certo Musumarra , che sembra abbia preparato grossi artisti ... tanto per citarne una : Celine Dion !!!
La sfida sarà articolata in due prove : ciascuna ragazza ha preparato un pezzo più adatto alla sua vocalità , ma entrambe devono misurarsi con tutti e due i pezzi !!! Prima che si esibiscano Jurman fa un discorso col quale loda entrambe , ognuna per le sue caratteristiche che lui considera positive !!! E finalmente ascoltiamo le due esibizioni !!!
E quì sorge un vero dilemma !!! Entrambe se la cavano egregiamente , sia nel pezzo " The dock of the bay" che in "Ancora ... Ancora" .... Giorgia ha una vocalità più soul ... particolare ... accattivante ..... Antonella ha una potenza un' estensione e una tecnica decisamente superiori !!! Scegliere fra le due non è facile .... è solo una questione di gusti !!! Dal mio punto di vista preferisco la voce di Giorgia ... ma Antonella è molto brava ... è evidente ... secondo me anche più di Annalisa !!! Annalisa starà rosicando ... ma furbescamente tace ... invece Francesca , la solita prezzemolina , interviene a sproposito , commentando una frase di Jurman , tanto per mettersi in mostra ... ma Jurman la zittisce dicendo che non deve "rubare" quello che è il momento di Giorgia e Antonella e deve portare rispetto perchè tutti loro hanno gli stessi diritti !!!! Bravo Jurman ....altro che Divina Commedia e Decamerone...dovrebbero ma insegnarle un po' di educazione !!!!
Il commissario esterno fa i complimenti ad entrambe ... ma sceglie Antonella !!!! E così Giorgia rimane a 9 stelline ... e Antonella sale a 33 !!!! A un passo da Debora , che mne ha 34 ... e non molto lontana da Annalisa, che ne ha 41 ... ma ricordiamoci sempre che deve riceverne ancora !!!!!!

mercoledì 1 dicembre 2010

Amici 01/12/10

Mancano 24 giorni a Natale..........speriamo che quest'anno prima della pausa ci preparino le canzoncine!

All'interno, tra i commenti, potrebbe esserci il resoconto della puntata di Patrizia che riportiamo..........


"Purtroppo ho fatto tardi al lavoro e mi sono persa l' inizio della puntata !!!!! Quando ho acceso la tv c' era la commissione di ballo al gran completo che aveva appena accettato la sfida di ballo lanciata da Costantino a Riccardo . Dopo hanno fatto una breve intervista ai due , per sapere cosa pensavano l' uno dell' altro e di se stessi . Costantino , forse a causa della sua giovane età ... o forse per un suo aspetto caratteriale ( ricordo quanto era stato sbruffoncello con Paolo !!! )mi è sembrato più determinato e fiducioso nelle proprie capacità !!! Riccardo come al solito molto corretto ed educato !!!
Ed eccoci alla prima sfida alla caccia delle stelline !!!
Viene fatto entrare un commissario esterno di cui non ricordo il nome,ma ho capito che viene dalla Scala !!!!! Prima che i ragazzi si esibiscano Cannito ha voluto mostrare a tutti un RVM che praticamente era un riassunto della storia di Riccardo ad Amici .... viene fatta vedere la sua esibizione di ingresso apprezzata e ben votata dalla commissione esterna ... segue una carrellata di tutte le critiche che la Cele e Anbeta hanno rivolto al ragazzo e che lo hanno portato a raggiungere un livello di stress tale , come già sappiamo , da costringere la produzione a portarlo all' ospedale !!! La Cele sarcasticamente ha fatto notare che partecipare ad Amici è sempre stato ed è di per sè una situazione di particolare stress .... il suo metodo non è da mettere in discussione ... se il ragazzo non è in grado di sopportare le correzioni ... allora vulo dire che non può fare il mestiere di ballerino !!!! Cannito ha replicato sostenendo che si può insegnare anche senza mortificare e stressare i ragazzi ... oltre alla disciplina , secondo lui ,non guasterebbe un po' di affetto ...di serenità ....di tolleranza ..... di amore ... nei confronti di questi ragazzi !!! Non si può solo sottolineare gli errori ...bisogna anche lodare le buone qualità!!! Non è credibile che Riccardo faccia solo errori ...ci sarà pure qualcosa che fa bene ...perchè non parlarne ????? Ovviamente la Cele è rimasta sulle sue posizioni dicendo a Cannito che ognuno ha il suo metodo ...che lo applichi ,senza pretendere che anche gli altri si adeguino !!!!
Se posso permettermi...visto che ho insegnato 18 anni alle superiori (e quindi a ragazzi molto vicini ,come fascia d' età ai concorrenti di Amici )concordo di più con il metodo di Cannito....l'esperienza mi ha insegnato che si ottiene di più con la dolcezza e il dialogo piuttosto che con l' eccessivo rigore e la freddezza !!!!I miei alunni mi hanno sempre considerato una loro amica ed ancora oggi , quando incontro un mio ex-alunno leggo nei suoi occhi l' affetto e la stima nei miei confronti !!!Certo la comprensione e la tolleranza non devono sconfinare nell' eccessiva confidenza e nella confusione dei ruoli ..... ma un po' di cuore non ha mai fatto danno !!! Ai consigli di classe spesso ho riscontrato che i ragazzi studiano una materia più di un' altra anche solo per simpatia nei confronti di chi la insegna !!!!
Finalmente si passa alla sfida ... i due ragazzi si esibiscono in un loro cavallo di battaglia rispettivamente di classico Riccardo ... e di contemporaneo Costantino . Due belle prove , devo dire !!! Riccardo ha dimostrato di possedere un buon livello di tecnica e Costantino ha messo in evidenza la sua fluidità di movimento e le sue doti quasi atletiche . Il commissario esterno preferisce Riccardo , pur riconoscendo a Costantino qualche merito ..... secondo lui C. ha delle buone capacità ma avrebbe dovuto avere il coraggio di inserire qualche difficoltà tecnica in più !!! Da questa decisione nasce una lunga ed animata discussione fra Costantino Garrison e Portal da una parte e il Comm. est dall' altra ... i primi sostengono che la tecnica c' era ... solo che era tecnica contemporanea e non classica ... il secondo afferma che non si può prescindere da una preparazione classica anche nel contemporaneo ... e a Portal che rivela di non aver mai fatto classico replica dicendo che ha visto molti ballerini classici eseguire benissimo una coreografia di danza contemporanea , mentre non ha mai visto un ballerino di contemporaneo eseguire bene una variazione classica !!!
Riccardo ha vinto la sfida e perciò a lui vanno le 5 stelline in palio .... e così va a 13 stelline e raggiunge Diana .... non male , considerando che ancora deve ricevere alcune valutazioni per mettersi alla pari con gli altri ballerini !!!!
La puntata termina con uno scambio di opinioni fra i vari ballerini ... Andrea dice a Costantino che un ballerino di contemporaneo può avere
possibilità di vittoria solo se "spacca" .... altrimenti il confronto con un ballerino classico è perso in partenza !
Bella sintesi di una situazione !!! E bravo Andrea .... non solo danza bene , ma dimostra di essere anche intelligente !!!!
Vi saluto .... a domani !!!!!"