sabato 21 aprile 2012

Amici 11 Pomeridiano

  Questa settimana sono riuscita a vedere qualcosa.....quando la piccola lo permetteva, ma in effetti del programma non si è visto niente!  Chiacchiere e chiacchiere, pazienza tanto non ci si può fare niente!

DA MONDOREALITY la settimana:

 Amici 11 daytime 16 aprile 2012: Marco lascia la casetta, Gerardo non ha salutato Marco, Carlo e Ottavio soddisfatti della puntata

Di Fabio Morasca,


Il daytime  di oggi è incentrato sui fuorionda riguardanti la gara dei ragazzi di quest’anno. La terza puntata del serale ha visto, tra i cantanti, l’eliminazione definitiva, e molto sentita, di Marco della quale rivediamo le immagini. Per la prima volta, vediamo anche le immagini riguardanti Marco e la sua fidanzata Francesca che si consolano fuori dallo studio.
Intervistato dalla produzione, Marco appare deluso e stupito ma non vuole assolutamente smettere di lottare per un contratto discografico. Il cantante afferma, inoltre, di non essere mai insoddisfatto delle sue esibizioni, durante le quali dà tutto. Francesca non accetta questo verdetto e ricorda ogni bel momento vissuto con Marco insieme nella scuola. Anche Marco parla della sua storia con Francesca e dei suoi risvolti positivi.
Dopo la diretta, vediamo Francesca tornare nella casetta con Ottavio e Carlo. La ballerina avvilita viene subito consolata dai due cantanti. Francesca ribadisce che Marco non doveva uscire ma afferma anche che farà sicuramente carriera. Francesca, pur affermando di non essere esperta di musica, non si capacita della vittoria di Gerardo. Ottavio, invece, si sente in colpa pur non avendone motivo.
Parlando di Marco, Francesca confessa di aver visto nel suo fidanzato, l’ingenuità, la freschezza e la voglia di spaccare la scena. Subito dopo, Marco entra in casetta e saluta nuovamente Francesca che lo rassicura circa il suo futuro. Marco, invece, le augura di vincere. Dopo altri baci e rassicurazioni, alla fine, Marco si ferma a mangiare con i suoi ormai ex compagni.
Il discorso si sposta su Gerardo: Ottavio e Carlo sottolineano il comportamento anti-sportivo di Gerardo che non ha salutato Marco. Carlo, successivamente, ammette che le interpretazioni di Gerardo sono state buone anche se semplici. Marco, invece, afferma che Gerardo è stato avvantaggiato nella scelta delle esibizioni. Poco dopo, arriva il momento dell’ultimissimo saluto tra Francesca e Marco e il cantante lascia la casetta.
Francesca ripiomba nella tristezza ma viene nuovamente consolata da Carlo e Ottavio. Il discorso tra i tre, poco dopo, ricade su Gerardo e sul suo comportamento maleducato. Carlo ammette praticamente che Gerardo, al di là del personaggio che si è costruito, è una pessima persona.
Successivamente, Gerardo, nel videobox, parla proprio del comportamento tenuto nei confronti di Marco: il cantante confessa che si è sentito in imbarazzo dopo l’eliminazione perché non parlava con Marco da 3 mesi. Si torna subito da Carlo che ammette che è contento delle sue esibizioni di sabato sera ed è fiducioso per il futuro.
Carlo è anche contento di alcuni giudizi positivi della giuria tecnica. Poco dopo, infatti, vediamo Platinette, Marco Mangiarotti e Franco Zanetti complimentarsi con il cantante. Subito dopo, vediamo Rudy Zerbi, intervistato dalla produzione, ammettere di aver voluto mettere in sfida gli elementi, secondo lui, più scarsi. Grazia Di Michele, invece, rimprovera Zerbi di non avere mai il coraggio di rischiare con i suoi ragazzi.
Successivamente, anche Ottavio si ritiene soddisfatto delle sue performance di sabato sera. Secondo Zerbi, però, Ottavio è troppo sicuro di sé sul palco e poco concentrato sull’interpretazione.



Amici 11 daytime 17 aprile 2012: Carlo in crisi, fuori onda del serale della sfida tra ballerini

Di Fabio Morasca,


Il daytime di oggi inizia con Carlo che ha una crisi improvvisa durante la notte. Il cantante, infatti, ha iniziato a pensare ad un avvenimento molto doloroso nella sua vita e cede alle lacrime. Carlo viene consolato da Ottavio e il cantante ammette di pensare spesso a suo padre, scomparso poco prima che lui entrasse ad Amici. Carlo afferma di pensare tantissime volte a suo padre e avverte un senso di solitudine, Ottavio, però, lo consola, dicendogli che non è affatto solo.
Carlo non ha mai accettato la morte di suo padre e confessa di non riuscire mai a godersi le cose belle fino in fondo. Ottavio, però, continua a rassicurarlo e il cantante riesce a superare il momento di difficoltà.
Poco dopo, vediamo i fuori onda riguardanti la sfida tra i ballerini andata in onda sabato sera. Rivediamo, il confronto tra Jonathan e Francesca, sfida decisa da Garrison. Quest’ultimo ha voluto mettere al confronto due mondi completamente diversi con questa sfida. Alessandra Celentano ha trovato Jonathan inutile e si complimenta con Francesca per i progressi; Luciano Cannito afferma che il suo ballerino ha dimostrato un grande senso dello spettacolo e si complimenta con Francesca pur sottolineando un errore della ballerina. Francesca è molto contenta, invece, per le coreografie decise da Garrison e anche Jonathan è soddisfatto per ciò che sta facendo.
Dopo la vittoria, Francesca, ovviamente, è contenta per il risultato mentre Jonathan spera che un giorno venga premiata anche la danza della strada. Annamaria Prina afferma senza mezzi termini che nel pezzo di Jonathan, c’era poca danza. La giuria tecnica è tutta a favore di Francesca.
Rivediamo anche la seconda sfida decisa da Alessandra Celentano: Francesca vs. Nunzio. La Celentano vuole dimostrare che Francesca è superiore a tutti i ballerini presenti nella scuola. Nel passo a due in comune, Garrison ammette che Nunzio non ha ballato bene mentre Alessandra afferma di non aver riconosciuto nemmeno la sua coreografia, preferendo ovviamente la sua ballerina. Anche Nunzio ammette le difficoltà ma non si scoraggia: secondo il ballerino, la Celentano non è riuscita a dimostrare quello che voleva. Francesca, invece, si complimenta con Nunzio.
Dopo la seconda vittoria di Francesca, la ballerina non può far altro che essere contenta, Garrison, invece, è contento per Nunzio che ha mantenuto la sua dignità.
Rivediamo anche lo spareggio: Jonathan vs. Nunzio. Garrison non ha compreso bene la scelta delle prove: secondo l’insegnante, la Celentano ha voluto avvantaggiare Nunzio. Anche Nunzio afferma che Jonathan si è trovato molto in difficoltà. Garrison, dopo l’esibizione di Nunzio, ha trovato il suo ballerino, meraviglioso. Luciano Cannito, invece, sostiene che l’obiettivo della Celentano è quello di far diventare Jonathan, la “pecora nera” della scuola.
Dopo i cavalli di battaglia, Cannito e Garrison si complimentano nuovamente con i rispettivi ballerini. Gli stessi Nunzio e Jonathan sono soddisfatti delle loro esibizioni. Dopo la vittoria di Nunzio, Jonathan è stato eliminato provvisoriamente ma il ballerino non si butta giù: il ballerino afferma che Alessandra Celentano ha voluto metterlo in difficoltà.
Jonathan, tornato nella casetta, però ha uno sguardo decisamente pensieroso e si sfoga suonando la tastiera. Successivamente, Jonathan ammette di essere arrabbiato perché anche lui non vuole apparire come il peggiore della scuola, come quello che non ha studiato. Al ballerino non interessa vincere o perdere ma dimostrare di saper ballare e per questo vuole essere carico per tutta la settimana.

  
Amici 11 daytime 18 aprile 2012: fuori onda della gara tra i big di sabato scorso
Di Fabio Morasca,



Il daytime di Amici di oggi è tutto dedicato ai fuori onda della gara tra i big svoltasi sabato sera durante la terza puntata del serale. Prima della puntata, vediamo un’atmosfera rilassata tra i 5 big rimasti: Emma, Alessandra Amoroso, Annalisa, Marco Carta e Pierdavide Carone. Come sempre, Alessandra avverte un senso di ansia dopo un errore commesso durante le prove. Emma e Pierdavide, invece, preferiscono scherzare.
Rivediamo parte dell’esibizione di Pierdavide Carone in Ci vuole un fiore: il cantante è rilassato prima di cantare, nonostante il rischio concreto di eliminazione. Marco Carta, invece, è molto agitato per il duetto con Miguel Bosé in Se tu non torni: anche il cantante sardo è in ansia per il rischio di eliminazione e quindi vuole godersi la serata. Rivediamo anche parte della sua esibizione.
Nel frattempo, Emma si prepara per cantare Come together: la cantante è contenta di potersi sfogare con un brano rock e non si cura molto dell’ansia pre-esibizione e del rischio eliminazione. Di seguito, vediamo parte della sua performance. Anche Annalisa avverte il concreto rischio eliminazione ma la cantante è contenta sia per la canzone (“Ma che freddo fa”) sia per il fatto di avere alcuni parenti tra il pubblico. Annalisa vuole giocarsela fino in fondo: rivediamo parte anche della sua esibizione.
Intanto si prepara Alessandra Amoroso che ammette che l’ansia non le manca mai. La cantante si è esibita in Get the party started, esibizione del quale rivediamo una parte. Terminata la prima manche, i big aspettano il verdetto senza troppa agitazione: Annalisa e Pierdavide Carone vanno allo spareggio.
Rivediamo le esibizioni dei due cantanti nei loro rispettivi singoli, Senza riserva e Basta così, e la decisione finale del pubblico: Annalisa eliminata temporaneamente. Pierdavide è ovviamente contento e ammette di vivere alla giornata, Annalisa, invece, affronterà lo spareggio ed è contenta solo di potersi esibire di nuovo.
Rivediamo la seconda manche riguardante il ripescaggio: due tra Karima, Antonino, Valerio Scanu, Virginio e Annalisa verranno eliminati definitivamente. I 5 cantanti hanno tutti voglia di rientrare in gara. Karima, prima di esibirsi, avverte molto l’ansia ma è felice per l’opportunità: rivediamo parte della sua perfomance.
Nel frattempo, si prepara Antonino che confessa di essere molto teso e di non aver dormito. Il cantante è felice di proporre un singolo allegro e divertente come Ritornerà: rivediamo parte anche di questa esibizione. Virginio, intanto, dichiara di voler restare a tutti i costi per proporre i propri pezzi: il cantante si è esibito nel suo singolo Alice (Elis) del quale riascoltiamo una parte.
Annalisa è molto ansiosa ed è sull’orlo delle lacrime, quindi vorrebbe parlare poco. La cantante ha riproposto il suo singolo Senza riserva, di cui ascoltiamo nuovamente una parte. Nel frattempo, si prepara Valerio Scanu che spera ovviamente di rientrare: il cantante sardo ha proposto il suo singolo Amami.
I cantanti, dietro le quinte, sono molto tesi per il verdetto. Rivediamo il risultato del ripescaggio: Valerio Scanu, Annalisa e Antonino rientrano in gara mentre Virginio e Karima sono eliminati definitivamente. Dopo l’eliminazione, Karima non trattiene la commozione soprattutto quando i musicisti dell’orchestra le hanno fatto i complimenti. Virginio, invece, ammette candidamente di essere stupito dell’eliminazione.


Amici 11 daytime 19 aprile 2012: giudizi di Grazia Di Michele e Alessandra Celentano, Francesca in difficoltà con una prova del kit, lite tra Garrison e la Celentano

Di Fabio Morasca,



Il daytime di oggi inizia con Luca Zanforlin che annuncia che sabato prossimo, un big sarà eliminato unicamente dal televoto. Poco dopo, i professori fanno un punto della situazione: Grazia Di Michele afferma che a Valeria piaccia estraniarsi durante le esibizioni e che abbia un atteggiamento autoreferenziale. Secondo la Di Michele, Valeria, si sta facendo influenzare negativamente da Gerardo. Valeria, dopo aver ascoltato la critica, replica che vuole essere giudicata solamente per il canto e non per le sue questioni personali.
Grazia riserva critiche anche per Gerardo: secondo l’insegnante, il cantante ha una carenza vocale che non ha provato mai a migliorare. La Di Michele afferma, inoltre, che le interpretazioni di Gerardo sono monotone. Anche il cantante ascolta le critiche ma preferisce non rispondere. Riguardo Claudia, invece, Grazia afferma che la cantante è limitata, senza grinta, poco coinvolta e poco determinata. Claudia non è affatto d’accordo con l’insegnante. Secondo Claudia, alla Di Michele piaccia esclusivamente il bel canto.
Successivamente, Valeria ribadisce a Gerardo che la loro storia deve rimanere fuori dai giudizi. Gerardo, non si sa se per provocazione o convinzione, vuole allora troncare la relazione per non recare danni a Valeria.
Passiamo alle opinioni di Alessandra Celentano: secondo l’insegnante, Jonathan è un ballerino da discoteca e lo ritiene praticamente un miracolato. Anche in questo caso, i ballerini ascoltano le critiche: Jonathan afferma di essersi “fatto il mazzo” e che quindi si merita il posto ad Amici. La Celentano espone la sua opinione anche su Giuseppe: l’insegnante afferma che Giuseppe non ha nemmeno le basi per essere definito ballerino, bravo solo a fare le sue cose. Giuseppe replica che le opinioni di Alessandra Celentano non le interessano e che anche la sua ballerina Francesca fa sempre le stesse cose.
Per quanto riguarda Nunzio, la Celentano ribadisce che il ballerino è di un livello da non tenere nemmeno in considerazione. Il ballerino risponde che la danza si è evoluta nel tempo e che sarebbe ora che la Celentano si aggiornasse. Nunzio, di tutta risposta, ribattezza, se stesso, Giuseppe e Jonathan, il “trio del nulla” e afferma provocatoriamente che di conseguenza l’edizione di Amici di quest’anno è stata inutile. Nunzio afferma, inoltre, che ognuno ha il suo stile e che anche le coreografie della Celentano sono monotone e ripetitive.
Poco dopo, Francesca ha qualche problema con una prova di Garrison del kit. Francesca afferma che il passo a tre in questione mette in luce un ballerino maschio e chiede alla produzione di modificare la coreografia per motivi di capacità fisica e per una questione di equità. Alessandra Celentano, dopo aver visto la coreografia, afferma che il passo a tre è montato per gli uomini e ne discute con Garrison. La Celentano chiede di modificare solo due passaggi ma Garrison non è assolutamente d’accordo. Alla fine, la Celentano propone che Francesca faccia la coreografia con due donne ma Garrison vuole che la coreografia sia con due uomini.
Dopo aver visto la coreografia ballata da Martina Nadalini con due ballerini maschi, Alessandra ribadisce che il pezzo è montato per gli uomini e che Francesca rischia anche di farsi male. Garrison replica che Francesca ha solo paura di sentirsi goffa. La Celentano afferma che Garrison è cattivo. La discussione degenera e la Celentano abbandona la sala prove. Garrison rimane sulle sue idee.


Amici 11 daytime 20 aprile 2012: le canzoni dei big, i giudizi di Rudy Zerbi, le sensazioni dei 4 ballerini

Di Fabio Morasca,


Il daytime  di oggi inizia con i big che annunciano le canzoni che canteranno domani: Marco Carta canterà un brano di Lucio Battisti e pensando al televoto, il cantante afferma che la scelta del pubblico sarà in base esclusivamente alle emozioni. Antonino, invece, canterà Almeno tu nell’universo: il cantante è contento di cantare questa canzone perché gli ricorda l’infanzia. Con il televoto, Antonino vuole scoprire se, in questi anni, il cantante ha lasciato un buon ricordo.
Annalisa, invece, canterà Why di Annie Lennox, un brano che trova molto emozionante: passando al televoto, Annalisa spera di ricevere un bel segnale dal pubblico. Valerio Scanu, invece, trova giusto che ci sia il televoto perché è il pubblico che decreta il successo di un artista. La canzone di Scanu non viene svelata. Pierdavide Carone, invece, canterà L’anno che verrà di Lucio Dalla, con il quale ha collaborato poco prima della sua morte improvvisa. A Pierdavide, il televoto non spaventa.
Emma canterà Nel blu dipinto di blu: la cantante vuole essere accompagnata dal pubblico durante l’esibizione. La cantante avverte un po’ di ansia per quanto riguarda il televoto. Alessandra Amoroso, invece, non è stata intervistata.
Si ritorna ai giudizi dei professori: Rudy Zerbi è convinto che Ottavio non meriti di restare perché è incapace di affrontare pezzi diversi dal mondo dei crooner. Zerbi, durante le interpretazioni, lo trova anche arrogante e ridicolo. Ottavio ha ascoltato le opinioni di Rudy e ribadisce che l’insegnante è maleducato perché offende le persone senza criticare in modo costruttivo. Il cantante è convinto di essere cresciuto molto e di non essere monotono.
Rudy Zerbi riserva forti critiche anche a Carlo: secondo l’insegnante, il cantante non ha la capacità e la maturità di essere un frontman. Secondo Zerbi, Carlo non ha un’identità musicale e che la sua tecnica non è sufficiente per avere un futuro discografico. Rudy trova il cantante anche maleducato nei comportamenti. Carlo è infastidito dal fatto che Zerbi metta in dubbio il lavoro di Grazia Di Michele e rifiuta l’aggettivo di maleducato.
Domani sera, un ballerino sarà eliminato definitivamente: Jonathan indossa la giacca nera del televoto. Il ballerino teme molto Giuseppe perché è amato dal pubblico. Jonathan è contento di come ha lavorato questa settimana. Se l’esperienza di Amici dovesse finire, Jonathan avvertirebbe il colpo ma andrebbe avanti nello studio.
Nunzio, invece, è convinto di essere il destinato al televoto insieme a Jonathan. Il ballerino afferma che anche la bellezza influisca sul televoto: Nunzio si sente svantaggiato anche su questo fronte. Giuseppe, invece, esclude Francesca dal possibile televoto: di conseguenza, anche il ballerino si sente a rischio. Francesca, invece, afferma che l’unica persona capace di poter eliminare Jonathan al televoto sia Giuseppe.
Poco dopo, Nunzio confida a Claudia che, nel caso dovesse andare al televoto insieme a Jonathan, quest’ultimo lo straccerebbe. Claudia e Giuseppe, però, non sono convinti ma Nunzio non sente ragioni. La cantante, però, non vuole che il ballerino si butti giù.

0 Comments: