sabato 28 aprile 2012

Amici 11 Serale

Credo che tutti abbiano sentito la notizia che ieri Belen e Stefano Di Martino hanno avuto un incidente in moto e credo che stasera....e lo spero anche......non li vedremo ballare. Sabato scorso mi ero accorta dei fischi , con successivo rimprovero della De Filippi, ma non avevo mica capito quello che c'era dietro: l'ennesimo tradimento di Stefano verso Emma e questa volta sul luogo di lavoro per entrambi! E di Belen nei confronti di un suo fidanzato...recidiva! Pensavo che il pubblico fosse stufo dei balletti di Belen.....che ingenua!

Stamani nel Tg5 avevo visto le immagini mentre uscivano dall'ospedale e mi sembrava che lei avesse il gesso al piede sinistro e lui una mano fasciata, ma su Sky hanno detto diversamente.....boh!

Va beh, in attesa della puntata ed approffittando che la bimba sonnecchia cerco di aggiornare con la settimana appena passata.......anche se in effetti che devo aggiornare? Il lunedì si rivedono i big in puntata, il martedì i ragazzi se il mercoledì è festa, poi di nuovo i big e i fidanzatini Valeria-Gerardo. Giusto il venerdì forse qualcosina ed in particolare qualche impressione degli altri ragazzi cantanti sull'eventualità di uscire stasera....che barba e che noia!

DA MONDOREALITY le anticipazioni:

Amici 11 serale quinta puntata: Alain Delon, Sergio Assisi ed Enrico Brignano ospiti

Di Sebastiano Cascone,
 

Alain Delon,Enrico Brignano e Sergio Assisi sono gli ospiti del quinto appuntamento del serale di  in onda sabato 28 aprile, alle 21.10 su Canale 5. La gara è ormai entrata nel vivo con i 5 Big e 8 Allievi che animano la sfida nei due diversi gironi.

La gara delle due categorie viene scandita sempre più spesso da emozionanti sorprese, e anche questa settimana il verdetto finale sarà decisivo in entrambi i gironi in vista dell’eliminazione. Oltre alla tensione per quest’ultima, c’è grande curiosità di rivedere le eccellenti esibizioni dal vivo di Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, Marco Carta, Emma Marrone e Annalisa Scarrone, accompagnati dalla Grande Orchestra di 43 elementi diretta dal Maestro Peppe Vessicchio.
Nel girone dei Giovani a sperare in un posto per la finale di Verona sono rimasti per il ballo: Francesca Dugarte, Giuseppe Giofrè, Nunzio Perricone; mentre per il canto sono ancora in gara Claudia Casciaro, Ottavio De Stefano, Carlo Alberto Di Micco, Gerardo Pulli e Valeria Romitelli, quest’ultima a rischio eliminazione. A rendere le esibizioni dei Big ancora più spettacolari ci penserà Daniel Ezralow con le sue coreografie, mentre Belen Rodriguez, insieme al corpo di ballo dei professionisti, sarà la protagonista femminile di avvincenti coreografie.

Riesco a collegarmi nuovamente, fra mangiare, cuccioli, messe a letto varie, che è quasi mezzanotte.
Non c'è  Delon ma Garko, non so il perchè.


La serata di per sè è filata via liscia.....si è partiti con un'intervista strip tra Gabriel Garko e la De Filippi che, contrariamente alle aspettative di noi femminucce, ci ha mostrato la De Filippi in gonna e lingerie anzichè i pettorali di Garko.....ma che è successo alla conduttrice? Ultimamente fa strane azioni!


La gara dei big a me non dispiace, naturalmente con le mie preferenze. 
La nuova formula vede penalizzati gli allievi di quest'anno nel tempo in cui viene loro dedicato, ma al tempo stesso lo trovo di maggior qualità non essendoci quelle sterili discussioni degli anni scorsi tra gli insegnanti.

Stasera ho rivisto ballare le professioniste di Amici....avrei preferito non vedere Stefano e Belen in studio, Belen tra l'altro masticava la gomma con la bocca aperta, preferibile sarebbe stato un collegamento esterno. Odioso il "non dovete fischiare e fare bu"  ordinato dalla De Filippi al pubblico, allora dovrebbe impedire anche quando, a certi comportamenti maleducati di Gerardo, il pubblico applaude. Con questo non voglio dire che sia giusto fischiare.

Marco Carta continua ad essere il beniamino del pubblico da casa ed un po' meno di quello in studio. E' uscita Annalisa ma la prossima settimana c'è di un nuovo un ripescaggio...boh! Purtroppo per loro i ragazzi usciti sono quelli che hanno un minor numero di estimatori che si rivolgono al televoto, mi sembra mantenerli in agonia anche se, in realtà, è per loro pubblicità e tanta  visibilità.


Vi metto il riassunto della puntata da NewsPage.it con tanto di titoli delle canzoni:



Amici 11, riassunto quinta puntata serale 28 aprile 2012

Amici 11, riassunto quinta puntata serale 28 aprile 2012
Amici 11, riassunto quinta puntata serale 28 aprile 2012
La quinta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi 11 si apre con la presentazione della giuria esterna, formata da Enrico Brignano, Sergio Assisi e Gabriel Garko. Vengono aggiunte due sedie in mezzo allo studio. Le raggiungo e ci si siedono Maria De Filippi e Gabriel Garko. Ognuno dei due legge delle domande e chi non risponde si toglie un indumento. Il gioco termina bruscamente alla domanda letta dall’attore e rivolta alla De Filippi, “puoi mostrare il tuo lato B nudo?”. Si passa alla gara. Vengono presentati i ragazzi di quest’anno: per la categoria ‘canto’ Ottavio De Stefano, Claudia Casciaro, Valeria Romitelli (maglia nera), Gerardo Pulli e Carlo Alberto Di Micco; per la categoria ‘ballo’ Giuseppe Giofrè, Francesca Dugarte e Nunzio Perricone. La gara inizia con i Big. Di seguito gli artisti e le canzoni cantate…
Emma Marrone – Bella Senz’anima
Marco Carta – Alta Marea
Annalisa Scarrone – It’s My Party
Alessandra Amoroso – A Natural Woman
Pierdavide Carone – Bohemian Rhapsody
Chiuso il televoto. Si alza Enrico Brignano per il suo intervento comico.
Classifica
1 Marco Carta
2 Emma
3 Alessandra Amoroso
4 Pierdavide Carone
5 Annalisa Scarrone
Annalisa è costretta ad abbandonare lo studio.
Si passa ai ragazzi dell’edizione 2011-12.

SFIDA GIOVANI ‘Quinta puntata serale’
Prima sfida ‘Ballo’ – Le carte decidono che sarà la maestra Celentano a scegliere. I due sfidanti sono Giuseppe e Francesca. Per la giuria tecnica vince Francesca.
Seconda sfida ‘Ballo’
– Cannito decide le prove che i ragazzi dovranno affrontare. La sfida è tra Nunzio e Francesca. La giuria tecnica decreta Francesca vincitrice della sfida.
Terza sfida ‘Ballo’
– Giuseppe-Nunzio. Le carte decidono che sarà la maestra Celentano a scegliere le prove. Per la giuria tecnica vince Giuseppe. Nunzio eliminato provvisoriamente.
Prima sfida ‘Canto’
– Le carte scelgono il maestro Zerbi. La sfida è Carlo-Gerardo.
Entra Stefano De Martino che racconta le vicende dell’incidente “Ringrazio Dio di essere qui a poterlo raccontare“. I tre professionisti ballano un pezzo che avrebbero dovuto ballare Stefano e Belen Rodriguez.
Si torna alla sfida Carlo-Gerardo. Inizia Gerardo a cantare. Il cantautore si esibisce con ‘A te’ di Jovanotti. Luca Zerbi vuole un confronto sulla canzone ‘What a wonderful world’ di Louis Armstrong. Per Zerbi deve decidere la giuria esterna. Vince Gerardo che manda Carlo al televoto con Valeria, maglia nera in carica.
Sfida Carlo-Valeria
– Inizia Valeria con ‘A chi’. Anche Carlo si esibisce con ‘A chi’. Maria chiude il televoto che decreta vincitore della sfida Carlo con il 60% dei voti. Valeria eliminata da Amici 11.
Si torna ai Big.
La Golden Share per questa settimana va ancora una volta a Marco Carta che decide di sfidare Alessandra Amoroso.
Marco canta ‘Dentro ad ogni brivido’, Alessandra Amoroso risponde con ‘Stupida’. Per giuria tecnica vince Alessandra Amoroso. E’ il turno della sfida Emma-Pierdavide. Iniza Emma con ‘Arriverà’. Pierdavide canta ‘La ballata dell’ospedale’. La giuria tecnica decreta Emma vincitrice della sfida. Maria fa rientrare Annalisa. La giuria tecnica deve decidere chi tra Marco Carta e Pierdavide Carone può rientrare in gara. Rimane in gara Marco. Al televoto vanno Annalisa e Pierdavide. Inizia la Scarrone che si esibisce con ‘Senza riserva’. Pierdavide canta ‘Basta così’. Con il 60% dei voti del pubblico da casa rientra in gara Pierdavide Carone. Eliminata Annalisa Scarrone. La prossima settimana ci sarà il ripescaggio dei Big eliminati; si giocheranno il rientro in gara Annalisa, Valerio Scanu, Virginio e Antonino.



 Buona domenica e primo maggio, RoRo

Amici 11 Pomeridiano

DA MONDOREALITY:

 

Amici 11 daytime 23 aprile 2012: fuori onda della gara tra i big di sabato sera

Di Fabio Morasca,



Il daytime di oggi riguarda i fuori onda della gara tra i big andata in onda sabato scorso. L’atmosfera generale tra i cantanti rimasti è caratterizzata soprattutto dall’ansia: l’attenzione, poi, si sposta su Emma che promette un’esibizione energica nonostante il gossip di questi giorni. Durante la performance di Emma in Nel blu dipinto di blu, si prepara Valerio Scanu, che afferma di essere felice di cantare Total eclipse of the heart ma non proprio tranquillo.

Durante l’esibizione di Scanu, nel backstage si prepara Alessandra Amoroso, ormai perennemente in ansia: vediamo parte dell’esibizione in When a man loves a woman. Anche Marco Carta, nel dietro le quinte, è un po’ agitato e spende qualche parola sulla sua canzone E penso a te di Lucio Battisti: vediamo parte anche della sua esibizione.
Durante la performance di Carta, è pronto per esibirsi Pierdavide Carone: il cantautore ammette di non avere voce ed, emozionato, inizia a parlare di Lucio Dalla, con il quale ha collaborato fino alla sua morte improvvisa. Carone canterà L’anno che verrà: riascoltiamo parte della sua performance. Durante la canzone di Pierdavide, si prepara Annalisa, che ammette di essere sull’orlo di una crisi d’ansia. La cantante si esibirà in Why di Annie Lennox e rivediamo una parte della sua canzone.
Durante la performance di Annalisa, si prepara Antonino che ammette di essere stupito di essere rimasto un mese dentro questa edizione di Amici. Anche in caso di eliminazione, Antonino sarebbe comunque contento. Vediamo un piccolo spezzone anche dell’esibizione del cantante in Almeno tu nell’universo di Mia Martini.

Rivediamo anche il primo verdetto della serata deciso dal televoto: Antonino fuori momentaneamente. Il cantante commenta il risultato con un po’ di delusione perché il televoto è importante e afferma che sta pagando il fatto di essere il concorrente più “anziano” di Amici big. Antonino vuole riconquistare il pubblico ma non nasconde il suo malessere.
Successivamente, rivediamo la seconda manche con le sfide a coppie: il cantante che si è aggiudicato la golden share, Marco Carta, ha scelto di affrontare Alessandra Amoroso, pur cosciente di partire quasi sconfitto. Rivediamo le due esibizioni dei cantanti, rispettivamente in La forza mia e Immobile.
Nel backstage, l’atmosfera è comunque rilassata e non c’è molto spirito di competizione. I cantanti annunciano i loro brani: Calore per Emma, Di Notte per Pierdavide Carone (scritta nel bagno della sala relax), Diamante lei e luce lui per Annalisa.
Rivediamo il primo verdetto: Alessandra batte Marco. La cantante è felice soprattutto per le parole che Marco le ha dedicato prima della performance. Anche Marco Carta è contento di aver ricantato il pezzo con il quale ha vinto Sanremo.
La seconda sfida a coppie che rivediamo è Emma vs. Pierdavide Carone. Rivediamo parte delle loro esibizioni e il verdetto finale che ha visto Emma vincitrice. Nel backstage, Emma è felice di aver sfidato soprattutto un amico del quale aveva un particolare bisogno in quel momento. Anche Pierdavide ribadisce la forte amicizia che lo lega con la cantante salentina.
Vediamo anche la terza e ultima sfida a coppie: Valerio Scanu contro Annalisa. La sfida è stata vinta da Annalisa. Quest’ultima esprime la sua felicità nel dietro le quinte.
Vediamo lo spareggio a tre tra Marco Carta, Valerio Scanu e Pierdavide Carone: riascoltiamo parte delle ultime esibizioni dei tre cantanti. Rivediamo il verdetto: Pierdavide Carone e Marco Carta salvi, Valerio Scanu eliminato provvisoriamente. Il cantante sardo appare soltanto leggermente dispiaciuto.

 

Amici 11 daytime 24 aprile 2012: fuori onda di sabato sera della gara tra i ballerini di quest’anno

Di Fabio Morasca,


Il daytime di oggi riguarda i fuori onda della sfida di sabato scorso tra i 4 ballerini dell’edizione di quest’anno. Nel dietro le quinte, vediamo Francesca fare di tutto per allontanare l’ansia, Giuseppe avere voglia di esibirsi e Nunzio che ammette di avere il timore di uscire. Nunzio sente la finale sempre più vicina e di conseguenza l’ansia che aumenta. Anche Francesca, Giuseppe e Jonathan, quest’ultimo già candidato all’eliminazione, non nascondono il loro timore di uscire.

Rivediamo la prima sfida decisa da Luciano Cannito: Nunzio vs. Giuseppe. Con questa sfida, Cannito ha voluto dimostrare che Giuseppe è di qualità superiore a Nunzio. Garrison, invece, non si spiega perché Cannito non riconosca il talento di Nunzio. Quest’ultimo, invece, si aspettava questa sfida, quindi, non è stupito. Giuseppe, al contrario, non si aspettava il confronto.
Rivediamo parte delle esibizioni: Giuseppe e Nunzio si fanno i complimenti a vicenda e pensano di aver fatto una bella figura. Garrison vorrebbe che Nunzio restasse ad Amici e afferma che Giuseppe è un po’ monotono. Alessandra Celentano, invece, ha preferito Giuseppe perché secondo lei è stato diverso dal solito. Anche dopo la seconda prova, il Tango della gelosia, i ballerini si fanno i complimenti, Garrison preferisce Nunzio senza alcun dubbio, Luciano Cannito, invece, afferma che Nunzio è stato un po’ spento al contrario di Giuseppe che esprime gioia di vivere e di ballare.
Rivediamo il verdetto della giuria tecnica: vince Nunzio. Giuseppe accetta la vittoria del suo rivale mentre Nunzio è ovviamente contento. Cannito, invece, non nasconde la sua delusione: secondo l’insegnante, la giuria tecnica ha avuto preconcetti. Garrison trova il verdetto giusto. La giuria tecnica sottolinea che Nunzio ha maggiore qualità tecnica.
Rivediamo lo spareggio finale tra Giuseppe e Jonathan e le relative esibizioni: Giuseppe ammette di aver sbagliato qualcosa, Alessandra Celentano, invece, ribadisce la disistima totale nei confronti di Jonathan. Rivediamo anche il verdetto finale: Jonathan fuori dal programma. La Celentano non nasconde la sua soddisfazione, anche Giuseppe è ovviamente contento, Luciano Cannito, invece, è triste per aver perso un suo elemento ma si aspettava il verdetto e lo trova giusto.
Dopo l’eliminazione, Jonathan non nasconde il suo dispiacere e il suo timore per il futuro. Il ballerino, però, ritiene di essere uscito dal programma a testa alta e ringrazia gli insegnanti che l’hanno seguito. Jonathan è contento di aver portato ad Amici un nuovo tipo di danza che viene dalla strada, al di là dei giudizi della giuria tecnica. Il ballerino vuole crescere e continuare a lavorare.
Il giorno dopo, vediamo Jonathan andare nella casetta per l’ultima volta: il ballerino, parlando con i suoi ex compagni, ammette un senso di confusione ma è contento del traguardo che ha raggiunto. Jonathan saluta tutti e lascia la casetta.
Successivamente, vediamo Francesca affermare di apprezzare il fatto che siano rimasti tre ballerini di stile diverso. La ballerina sente che ora non deve assolutamente più sbagliare. Francesca ha il timore, però, di non riuscire ad arrivare al pubblico come vorrebbe.

Amici 11 daytime 27 aprile 2012: Valeria in crisi, anticipazioni della gara tra i big, le sensazioni dei cantanti di quest’anno riguardo il serale di domani

Amici 11 daytime 26 aprile 2012: fuori onda della sfida tra i cantanti del serale di sabato scorso

Di Fabio Morasca,



Il daytime di oggi riguarda i fuori onda della sfida tra i cantanti di quest’anno avvenuta sabato scorso. I cantanti, prima di esibirsi, ammettono di essere concentrati e avvertono un po’ di ansia da prestazione. Carlo non vuole fare pronostici, Ottavio vuole soltanto pensare a fare una bella figura mentre Claudia sente il “peso” del palco e dell’orchestra. Rivediamo, quindi, le sfide andate in onda sabato scorso.

La prima sfida, Gerardo contro Valeria, è stata decisa da Grazia Di Michele. Quest’ultima ammette che questa sfida è utile anche per Valeria. Rudy Zerbi, invece, pensa che Grazia ha voluto esclusivamente tutelare i suoi due cantanti. Valeria e Gerardo, invece, sono contenti e non pensano assolutamente al concetto di sfida. Gerardo ammette di aver sentito molte emozioni durante il confronto con Valeria, sua fidanzata. Anche Mara Maionchi ha avvertito la forte emozione che Gerardo ha provato durante le esibizioni.
Grazia Di Michele, invece, critica fortemente le esibizioni di Gerardo in Father and Son e in Rimmel. L’insegnante dichiara di avere apprezzato molto Valeria sia in Musica, musica che in Baciami piccina. Zerbi, invece, è moderatamente soddisfatto della sua cantante e dichiara di avere apprezzato molto Gerardo.

Rivediamo anche il verdetto della giuria tecnica che ha deciso di premiare Gerardo. Molti elementi della giuria non risparmiano forti critiche a Valeria. Platinette ammette praticamente di aver scelto il meno peggio. Musumarra e Mangiarotti, invece, affermano di aver preferito Valeria. Grazia Di Michele non è assolutamente d’accordo con il verdetto della giuria tecnica. Mara Maionchi, invece, non nasconde la sua soddisfazione.
La seconda sfida, Claudia contro Ottavio, è stata decisa da Mara Maionchi. Secondo Zerbi, la Maionchi ha voluto dare una chance a Claudia. Quest’ultima si aspettava la sfida ma non contro Ottavio. Dopo la prima esibizione, Mara Maionchi e Rudy Zerbi sono molto soddisfatti di Claudia. Anche la stessa Claudia è contenta che la gente abbia apprezzato la sua performance.
Dopo la prima esibizione di Ottavio, invece, la Maionchi ha trovato il cantante troppo “esagerato” nella performance. Anche Rudy Zerbi trova Ottavio monotono e fuori dalle righe. Nel pezzo in comune, Ritornerai, Zerbi ribadisce la sua soddisfazione nei confronti di Claudia mentre Grazia Di Michele afferma di non aver apprezzato la cantante. Ottavio e Claudia, invece, sono soddisfatti della loro interpretazione. Mara Maionchi ha apprezzato entrambi mentre Zerbi si dichiara stufo delle movenze del cantante sul palco. Grazia, invece, ha apprezzato il suo cantante.
Rivediamo il verdetto della giuria esterna: Claudio Amendola, Alessia Marcuzzi e Dustin Hoffman scelgono Claudia. Zerbi è soddisfatto del risultato mentre la Di Michele, ovviamente, no. Claudia, invece, è contenta di essere riuscita a comunicare.
Le prove tra Valeria e Ottavio, invece, sono state decise da Rudy Zerbi: il primo brano è stato Can’t take my eyes off of you. Dopo la prima performance di Valeria, Zerbi non è del tutto soddisfatto. Dopo la prova di Ottavio, invece, Zerbi ribadisce la disistima verso il cantante. Grazia Di Michele, invece, ha apprezzato entrambe le performance.
Rivediamo l’ultimo verdetto della giuria tecnica: vince Ottavio e Valeria è eliminata provvisoriamente. Parte della giuria tecnica ribadisce le critiche verso la cantante. Conti e Mangiarotti, invece, hanno preferito Valeria. Grazia Di Michele è contenta del risultato, Mara Maionchi è d’accordo con il verdetto mentre secondo Zerbi, una vittoria di Valeria ci poteva stare. Valeria, che indossa la giacca nera, ride e scherza ma non nasconde la sua delusione.

 

Amici 11 daytime 27 aprile 2012:Valeria in crisi, anticipazioni tra i big, le sensazioni dei cantanti di quest'anno riguardo il serale di domani.


Di Fabio Morasca,


Il daytime  di oggi inizia con Valeria, eliminata provvisoriamente, che sta attraversando un momento di crisi. La ragazza viene prontamente consolata dal fidanzato Gerardo. Quest’ultimo chiede a Valeria di non preoccuparsi più per lui ma di concentrarsi solamente sul canto. La ragazza reagisce alla richiesta, piangendo. Gerardo è preoccupato che la sua ragazza possa uscire e la sprona a dare il meglio.

Valeria, però, è in crisi e inizia a mettere in dubbio il suo talento. Gerardo incoraggia come può la sua ragazza ma Valeria non riesce a superare il momento di difficoltà, affermando di non essere adatta al lavoro di cantante. Gerardo non si arrende e continua a spronarla, dicendole che Amici è un’occasione che capita una volta nella vita.
Valeria, successivamente, chiede alla produzione di rivedere le sue esibizioni al serale e la produzione acconsente. La cantante ha apprezzato solamente una delle sue esibizioni. La performance in Musica, musica, per esempio, Valeria vorrebbe cancellarla. Gerardo replica, affermando che nella vita si può sbagliare. Valeria non riesce a tranquillizzarsi e Gerardo, quindi, le resta vicino.
Si ritorna a parlare dei big con alcune anticipazioni: Marco Carta afferma che nessuno è al sicuro e che vive ogni puntata come se fosse l’ultima. Il cantante sardo canterà Alta marea di Antonella Venditti. Annalisa, invece, canterà It’s my party: la cantante avverte le difficoltà che si fanno sempre maggiori e quindi vuole giocarsi le sue carte al meglio.
Pierdavide Carone, invece, canterà Bohemian Rapsody dei Queen: il cantante non vuole pensare al televoto ma solo alla performance. Alessandra Amoroso ribadisce di essere già molto emozionata e spera di poterla comunicare al pubblico: la canzone che canterà sarà You make me feel like a natural woman.
Anche Emma si sta preparando: la cantante si esibirà in Bella senz’anima. Emma vuole esorcizzare con questa canzone tutte le vicende legate al gossip che le stanno accadendo. Emma vuole continuare a onorare questo programma con grandi interpretazioni.
Si ritorna agli allievi di quest’anno: Valeria, nel videobox, afferma di essere molto nervosa. La cantante non nasconde il timore di essere eliminata, la paura di non cantare come vorrebbe e inoltre non vorrebbe fare la sfida finale al televoto con Gerardo. Valeria sente di non aver dato il 100% e vuole restare ad Amici per ottenere un contratto discografico.
Anche Carlo ha il timore di uscire ma non teme particolarmente Valeria. Carlo vuole dimostrare alla gente di meritarsi di restare nel programma. Carlo ribadisce la volontà di fare il cantante in futuro e vuole uscire da Amici senza rimpianti.
Anche Claudia, ovviamente, ha paura e ammette candidamente di non pensare alla finale perché sa già di non arrivarci. Secondo Claudia, Valeria resterà nella scuola, forse battendo proprio lei. Claudia ammette di avere paura del futuro ma è entusiasta della sua esperienza al serale.
Ottavio, invece, non sa fare pronostici. Il cantante teme di sbagliare, di perdere la concentrazione ma in generale è tranquillo. Ottavio non vorrebbe abbandonare il programma a questo punto del percorso.

sabato 21 aprile 2012

Amici 11 Serale

Da mondoreality so che stasera.......


Quarto appuntamento con il serale. 7 Big e 9 Giovani sono ancora in gara pronti a sfidarsi nei due diversi gironi. Il talent show, ideato e condotto da Maria De Filippi, avrà come ospite un super ospite internazionale, il due volte Premio Oscar Dustin Hoffman come componente della giuria esterna. Insieme al protagonista de Il Laureato e di Rain Man, questa settimana a ricoprire il difficile ruolo di giudici esterni ci saranno la splendida attrice e conduttrice Alessia Marcuzzi e il sex symbol del cinema italiano Claudio Amendola. Tanto talento ma anche tanta comicità in vista delle gag e delle battute esilaranti dell’attore napoletano Alessandro Siani.

La gara tra i due gironi si fa sempre più avvincente e promette emozioni continue nel corso della serata che, oltre al giudizio della giurie – esterna, tecnica ed orchestra – affiderà al televoto del pubblico da casa, il verdetto finale in vista dell’eliminazione. Dopo il ripescaggio di sabato scorso i BIG in gara che torneranno ad esibirsi dal vivo accompagnati dalla Grande Orchestra diretta dal Maestro Beppe Vessicchio sono Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, Marco Carta, Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Valerio Scanu e Antonino Spadaccino. Tra i giovani a lottare per un posto nella finale di Verona ci sono per il ballo: Francesca Dugarte, Giuseppe Giofrè, Nunzio Perricone, Jonathan Dante Gerlo, quest’ultimo a rischio eliminazione; mentre per il canto sono rimasti in gara Claudia Casciaro, Ottavio De Stefano, Carlo Alberto Di Micco, Gerardo Pulli e Valeria Romitelli. I BIG potranno come sempre contare sulle suggestive coreografie di Daniel Ezralow che li accompagnerà durante le esibizioni, mentre Belen Rodriguez, insieme al corpo di ballo dei professionisti, sarà la protagonista di altre sensualissime coreografie.

Cosa  succederà effettivamente stasera?

Amici 11 Pomeridiano

  Questa settimana sono riuscita a vedere qualcosa.....quando la piccola lo permetteva, ma in effetti del programma non si è visto niente!  Chiacchiere e chiacchiere, pazienza tanto non ci si può fare niente!

DA MONDOREALITY la settimana:

 Amici 11 daytime 16 aprile 2012: Marco lascia la casetta, Gerardo non ha salutato Marco, Carlo e Ottavio soddisfatti della puntata

Di Fabio Morasca,


Il daytime  di oggi è incentrato sui fuorionda riguardanti la gara dei ragazzi di quest’anno. La terza puntata del serale ha visto, tra i cantanti, l’eliminazione definitiva, e molto sentita, di Marco della quale rivediamo le immagini. Per la prima volta, vediamo anche le immagini riguardanti Marco e la sua fidanzata Francesca che si consolano fuori dallo studio.
Intervistato dalla produzione, Marco appare deluso e stupito ma non vuole assolutamente smettere di lottare per un contratto discografico. Il cantante afferma, inoltre, di non essere mai insoddisfatto delle sue esibizioni, durante le quali dà tutto. Francesca non accetta questo verdetto e ricorda ogni bel momento vissuto con Marco insieme nella scuola. Anche Marco parla della sua storia con Francesca e dei suoi risvolti positivi.
Dopo la diretta, vediamo Francesca tornare nella casetta con Ottavio e Carlo. La ballerina avvilita viene subito consolata dai due cantanti. Francesca ribadisce che Marco non doveva uscire ma afferma anche che farà sicuramente carriera. Francesca, pur affermando di non essere esperta di musica, non si capacita della vittoria di Gerardo. Ottavio, invece, si sente in colpa pur non avendone motivo.
Parlando di Marco, Francesca confessa di aver visto nel suo fidanzato, l’ingenuità, la freschezza e la voglia di spaccare la scena. Subito dopo, Marco entra in casetta e saluta nuovamente Francesca che lo rassicura circa il suo futuro. Marco, invece, le augura di vincere. Dopo altri baci e rassicurazioni, alla fine, Marco si ferma a mangiare con i suoi ormai ex compagni.
Il discorso si sposta su Gerardo: Ottavio e Carlo sottolineano il comportamento anti-sportivo di Gerardo che non ha salutato Marco. Carlo, successivamente, ammette che le interpretazioni di Gerardo sono state buone anche se semplici. Marco, invece, afferma che Gerardo è stato avvantaggiato nella scelta delle esibizioni. Poco dopo, arriva il momento dell’ultimissimo saluto tra Francesca e Marco e il cantante lascia la casetta.
Francesca ripiomba nella tristezza ma viene nuovamente consolata da Carlo e Ottavio. Il discorso tra i tre, poco dopo, ricade su Gerardo e sul suo comportamento maleducato. Carlo ammette praticamente che Gerardo, al di là del personaggio che si è costruito, è una pessima persona.
Successivamente, Gerardo, nel videobox, parla proprio del comportamento tenuto nei confronti di Marco: il cantante confessa che si è sentito in imbarazzo dopo l’eliminazione perché non parlava con Marco da 3 mesi. Si torna subito da Carlo che ammette che è contento delle sue esibizioni di sabato sera ed è fiducioso per il futuro.
Carlo è anche contento di alcuni giudizi positivi della giuria tecnica. Poco dopo, infatti, vediamo Platinette, Marco Mangiarotti e Franco Zanetti complimentarsi con il cantante. Subito dopo, vediamo Rudy Zerbi, intervistato dalla produzione, ammettere di aver voluto mettere in sfida gli elementi, secondo lui, più scarsi. Grazia Di Michele, invece, rimprovera Zerbi di non avere mai il coraggio di rischiare con i suoi ragazzi.
Successivamente, anche Ottavio si ritiene soddisfatto delle sue performance di sabato sera. Secondo Zerbi, però, Ottavio è troppo sicuro di sé sul palco e poco concentrato sull’interpretazione.



Amici 11 daytime 17 aprile 2012: Carlo in crisi, fuori onda del serale della sfida tra ballerini

Di Fabio Morasca,


Il daytime di oggi inizia con Carlo che ha una crisi improvvisa durante la notte. Il cantante, infatti, ha iniziato a pensare ad un avvenimento molto doloroso nella sua vita e cede alle lacrime. Carlo viene consolato da Ottavio e il cantante ammette di pensare spesso a suo padre, scomparso poco prima che lui entrasse ad Amici. Carlo afferma di pensare tantissime volte a suo padre e avverte un senso di solitudine, Ottavio, però, lo consola, dicendogli che non è affatto solo.
Carlo non ha mai accettato la morte di suo padre e confessa di non riuscire mai a godersi le cose belle fino in fondo. Ottavio, però, continua a rassicurarlo e il cantante riesce a superare il momento di difficoltà.
Poco dopo, vediamo i fuori onda riguardanti la sfida tra i ballerini andata in onda sabato sera. Rivediamo, il confronto tra Jonathan e Francesca, sfida decisa da Garrison. Quest’ultimo ha voluto mettere al confronto due mondi completamente diversi con questa sfida. Alessandra Celentano ha trovato Jonathan inutile e si complimenta con Francesca per i progressi; Luciano Cannito afferma che il suo ballerino ha dimostrato un grande senso dello spettacolo e si complimenta con Francesca pur sottolineando un errore della ballerina. Francesca è molto contenta, invece, per le coreografie decise da Garrison e anche Jonathan è soddisfatto per ciò che sta facendo.
Dopo la vittoria, Francesca, ovviamente, è contenta per il risultato mentre Jonathan spera che un giorno venga premiata anche la danza della strada. Annamaria Prina afferma senza mezzi termini che nel pezzo di Jonathan, c’era poca danza. La giuria tecnica è tutta a favore di Francesca.
Rivediamo anche la seconda sfida decisa da Alessandra Celentano: Francesca vs. Nunzio. La Celentano vuole dimostrare che Francesca è superiore a tutti i ballerini presenti nella scuola. Nel passo a due in comune, Garrison ammette che Nunzio non ha ballato bene mentre Alessandra afferma di non aver riconosciuto nemmeno la sua coreografia, preferendo ovviamente la sua ballerina. Anche Nunzio ammette le difficoltà ma non si scoraggia: secondo il ballerino, la Celentano non è riuscita a dimostrare quello che voleva. Francesca, invece, si complimenta con Nunzio.
Dopo la seconda vittoria di Francesca, la ballerina non può far altro che essere contenta, Garrison, invece, è contento per Nunzio che ha mantenuto la sua dignità.
Rivediamo anche lo spareggio: Jonathan vs. Nunzio. Garrison non ha compreso bene la scelta delle prove: secondo l’insegnante, la Celentano ha voluto avvantaggiare Nunzio. Anche Nunzio afferma che Jonathan si è trovato molto in difficoltà. Garrison, dopo l’esibizione di Nunzio, ha trovato il suo ballerino, meraviglioso. Luciano Cannito, invece, sostiene che l’obiettivo della Celentano è quello di far diventare Jonathan, la “pecora nera” della scuola.
Dopo i cavalli di battaglia, Cannito e Garrison si complimentano nuovamente con i rispettivi ballerini. Gli stessi Nunzio e Jonathan sono soddisfatti delle loro esibizioni. Dopo la vittoria di Nunzio, Jonathan è stato eliminato provvisoriamente ma il ballerino non si butta giù: il ballerino afferma che Alessandra Celentano ha voluto metterlo in difficoltà.
Jonathan, tornato nella casetta, però ha uno sguardo decisamente pensieroso e si sfoga suonando la tastiera. Successivamente, Jonathan ammette di essere arrabbiato perché anche lui non vuole apparire come il peggiore della scuola, come quello che non ha studiato. Al ballerino non interessa vincere o perdere ma dimostrare di saper ballare e per questo vuole essere carico per tutta la settimana.

  
Amici 11 daytime 18 aprile 2012: fuori onda della gara tra i big di sabato scorso
Di Fabio Morasca,



Il daytime di Amici di oggi è tutto dedicato ai fuori onda della gara tra i big svoltasi sabato sera durante la terza puntata del serale. Prima della puntata, vediamo un’atmosfera rilassata tra i 5 big rimasti: Emma, Alessandra Amoroso, Annalisa, Marco Carta e Pierdavide Carone. Come sempre, Alessandra avverte un senso di ansia dopo un errore commesso durante le prove. Emma e Pierdavide, invece, preferiscono scherzare.
Rivediamo parte dell’esibizione di Pierdavide Carone in Ci vuole un fiore: il cantante è rilassato prima di cantare, nonostante il rischio concreto di eliminazione. Marco Carta, invece, è molto agitato per il duetto con Miguel Bosé in Se tu non torni: anche il cantante sardo è in ansia per il rischio di eliminazione e quindi vuole godersi la serata. Rivediamo anche parte della sua esibizione.
Nel frattempo, Emma si prepara per cantare Come together: la cantante è contenta di potersi sfogare con un brano rock e non si cura molto dell’ansia pre-esibizione e del rischio eliminazione. Di seguito, vediamo parte della sua performance. Anche Annalisa avverte il concreto rischio eliminazione ma la cantante è contenta sia per la canzone (“Ma che freddo fa”) sia per il fatto di avere alcuni parenti tra il pubblico. Annalisa vuole giocarsela fino in fondo: rivediamo parte anche della sua esibizione.
Intanto si prepara Alessandra Amoroso che ammette che l’ansia non le manca mai. La cantante si è esibita in Get the party started, esibizione del quale rivediamo una parte. Terminata la prima manche, i big aspettano il verdetto senza troppa agitazione: Annalisa e Pierdavide Carone vanno allo spareggio.
Rivediamo le esibizioni dei due cantanti nei loro rispettivi singoli, Senza riserva e Basta così, e la decisione finale del pubblico: Annalisa eliminata temporaneamente. Pierdavide è ovviamente contento e ammette di vivere alla giornata, Annalisa, invece, affronterà lo spareggio ed è contenta solo di potersi esibire di nuovo.
Rivediamo la seconda manche riguardante il ripescaggio: due tra Karima, Antonino, Valerio Scanu, Virginio e Annalisa verranno eliminati definitivamente. I 5 cantanti hanno tutti voglia di rientrare in gara. Karima, prima di esibirsi, avverte molto l’ansia ma è felice per l’opportunità: rivediamo parte della sua perfomance.
Nel frattempo, si prepara Antonino che confessa di essere molto teso e di non aver dormito. Il cantante è felice di proporre un singolo allegro e divertente come Ritornerà: rivediamo parte anche di questa esibizione. Virginio, intanto, dichiara di voler restare a tutti i costi per proporre i propri pezzi: il cantante si è esibito nel suo singolo Alice (Elis) del quale riascoltiamo una parte.
Annalisa è molto ansiosa ed è sull’orlo delle lacrime, quindi vorrebbe parlare poco. La cantante ha riproposto il suo singolo Senza riserva, di cui ascoltiamo nuovamente una parte. Nel frattempo, si prepara Valerio Scanu che spera ovviamente di rientrare: il cantante sardo ha proposto il suo singolo Amami.
I cantanti, dietro le quinte, sono molto tesi per il verdetto. Rivediamo il risultato del ripescaggio: Valerio Scanu, Annalisa e Antonino rientrano in gara mentre Virginio e Karima sono eliminati definitivamente. Dopo l’eliminazione, Karima non trattiene la commozione soprattutto quando i musicisti dell’orchestra le hanno fatto i complimenti. Virginio, invece, ammette candidamente di essere stupito dell’eliminazione.


Amici 11 daytime 19 aprile 2012: giudizi di Grazia Di Michele e Alessandra Celentano, Francesca in difficoltà con una prova del kit, lite tra Garrison e la Celentano

Di Fabio Morasca,



Il daytime di oggi inizia con Luca Zanforlin che annuncia che sabato prossimo, un big sarà eliminato unicamente dal televoto. Poco dopo, i professori fanno un punto della situazione: Grazia Di Michele afferma che a Valeria piaccia estraniarsi durante le esibizioni e che abbia un atteggiamento autoreferenziale. Secondo la Di Michele, Valeria, si sta facendo influenzare negativamente da Gerardo. Valeria, dopo aver ascoltato la critica, replica che vuole essere giudicata solamente per il canto e non per le sue questioni personali.
Grazia riserva critiche anche per Gerardo: secondo l’insegnante, il cantante ha una carenza vocale che non ha provato mai a migliorare. La Di Michele afferma, inoltre, che le interpretazioni di Gerardo sono monotone. Anche il cantante ascolta le critiche ma preferisce non rispondere. Riguardo Claudia, invece, Grazia afferma che la cantante è limitata, senza grinta, poco coinvolta e poco determinata. Claudia non è affatto d’accordo con l’insegnante. Secondo Claudia, alla Di Michele piaccia esclusivamente il bel canto.
Successivamente, Valeria ribadisce a Gerardo che la loro storia deve rimanere fuori dai giudizi. Gerardo, non si sa se per provocazione o convinzione, vuole allora troncare la relazione per non recare danni a Valeria.
Passiamo alle opinioni di Alessandra Celentano: secondo l’insegnante, Jonathan è un ballerino da discoteca e lo ritiene praticamente un miracolato. Anche in questo caso, i ballerini ascoltano le critiche: Jonathan afferma di essersi “fatto il mazzo” e che quindi si merita il posto ad Amici. La Celentano espone la sua opinione anche su Giuseppe: l’insegnante afferma che Giuseppe non ha nemmeno le basi per essere definito ballerino, bravo solo a fare le sue cose. Giuseppe replica che le opinioni di Alessandra Celentano non le interessano e che anche la sua ballerina Francesca fa sempre le stesse cose.
Per quanto riguarda Nunzio, la Celentano ribadisce che il ballerino è di un livello da non tenere nemmeno in considerazione. Il ballerino risponde che la danza si è evoluta nel tempo e che sarebbe ora che la Celentano si aggiornasse. Nunzio, di tutta risposta, ribattezza, se stesso, Giuseppe e Jonathan, il “trio del nulla” e afferma provocatoriamente che di conseguenza l’edizione di Amici di quest’anno è stata inutile. Nunzio afferma, inoltre, che ognuno ha il suo stile e che anche le coreografie della Celentano sono monotone e ripetitive.
Poco dopo, Francesca ha qualche problema con una prova di Garrison del kit. Francesca afferma che il passo a tre in questione mette in luce un ballerino maschio e chiede alla produzione di modificare la coreografia per motivi di capacità fisica e per una questione di equità. Alessandra Celentano, dopo aver visto la coreografia, afferma che il passo a tre è montato per gli uomini e ne discute con Garrison. La Celentano chiede di modificare solo due passaggi ma Garrison non è assolutamente d’accordo. Alla fine, la Celentano propone che Francesca faccia la coreografia con due donne ma Garrison vuole che la coreografia sia con due uomini.
Dopo aver visto la coreografia ballata da Martina Nadalini con due ballerini maschi, Alessandra ribadisce che il pezzo è montato per gli uomini e che Francesca rischia anche di farsi male. Garrison replica che Francesca ha solo paura di sentirsi goffa. La Celentano afferma che Garrison è cattivo. La discussione degenera e la Celentano abbandona la sala prove. Garrison rimane sulle sue idee.


Amici 11 daytime 20 aprile 2012: le canzoni dei big, i giudizi di Rudy Zerbi, le sensazioni dei 4 ballerini

Di Fabio Morasca,


Il daytime  di oggi inizia con i big che annunciano le canzoni che canteranno domani: Marco Carta canterà un brano di Lucio Battisti e pensando al televoto, il cantante afferma che la scelta del pubblico sarà in base esclusivamente alle emozioni. Antonino, invece, canterà Almeno tu nell’universo: il cantante è contento di cantare questa canzone perché gli ricorda l’infanzia. Con il televoto, Antonino vuole scoprire se, in questi anni, il cantante ha lasciato un buon ricordo.
Annalisa, invece, canterà Why di Annie Lennox, un brano che trova molto emozionante: passando al televoto, Annalisa spera di ricevere un bel segnale dal pubblico. Valerio Scanu, invece, trova giusto che ci sia il televoto perché è il pubblico che decreta il successo di un artista. La canzone di Scanu non viene svelata. Pierdavide Carone, invece, canterà L’anno che verrà di Lucio Dalla, con il quale ha collaborato poco prima della sua morte improvvisa. A Pierdavide, il televoto non spaventa.
Emma canterà Nel blu dipinto di blu: la cantante vuole essere accompagnata dal pubblico durante l’esibizione. La cantante avverte un po’ di ansia per quanto riguarda il televoto. Alessandra Amoroso, invece, non è stata intervistata.
Si ritorna ai giudizi dei professori: Rudy Zerbi è convinto che Ottavio non meriti di restare perché è incapace di affrontare pezzi diversi dal mondo dei crooner. Zerbi, durante le interpretazioni, lo trova anche arrogante e ridicolo. Ottavio ha ascoltato le opinioni di Rudy e ribadisce che l’insegnante è maleducato perché offende le persone senza criticare in modo costruttivo. Il cantante è convinto di essere cresciuto molto e di non essere monotono.
Rudy Zerbi riserva forti critiche anche a Carlo: secondo l’insegnante, il cantante non ha la capacità e la maturità di essere un frontman. Secondo Zerbi, Carlo non ha un’identità musicale e che la sua tecnica non è sufficiente per avere un futuro discografico. Rudy trova il cantante anche maleducato nei comportamenti. Carlo è infastidito dal fatto che Zerbi metta in dubbio il lavoro di Grazia Di Michele e rifiuta l’aggettivo di maleducato.
Domani sera, un ballerino sarà eliminato definitivamente: Jonathan indossa la giacca nera del televoto. Il ballerino teme molto Giuseppe perché è amato dal pubblico. Jonathan è contento di come ha lavorato questa settimana. Se l’esperienza di Amici dovesse finire, Jonathan avvertirebbe il colpo ma andrebbe avanti nello studio.
Nunzio, invece, è convinto di essere il destinato al televoto insieme a Jonathan. Il ballerino afferma che anche la bellezza influisca sul televoto: Nunzio si sente svantaggiato anche su questo fronte. Giuseppe, invece, esclude Francesca dal possibile televoto: di conseguenza, anche il ballerino si sente a rischio. Francesca, invece, afferma che l’unica persona capace di poter eliminare Jonathan al televoto sia Giuseppe.
Poco dopo, Nunzio confida a Claudia che, nel caso dovesse andare al televoto insieme a Jonathan, quest’ultimo lo straccerebbe. Claudia e Giuseppe, però, non sono convinti ma Nunzio non sente ragioni. La cantante, però, non vuole che il ballerino si butti giù.

sabato 14 aprile 2012

Amici 11 Serale

Inizio a mettere il post approfittando di un momento di tranquillità.


Ore 21.10 inizia la terza puntata del Serale di Amici! Oltre la giuria tecnica e l'orchestra, la terza giuria questa sera è composta da FABIO CANNAVARO, CLAUDIA GERINI e MIGUEL BOSE'.

Come tutti i sabati iniziano i big a cantare e questa sera presenteranno una Cover, giudicheranno orchestra e giuria tecnica. La classifica vede Alessandra, Emma, Annalisa, Pierdavide e Marco. La Golden può far avanzare di due posizioni il cantante che durante la settimana è stato più scaricato da Itunes e solo se è in una delle due ultime posizioni.......secondo me la riprende Marco.....entra la busta........ed infatti se la aggiudica Marco per cui lui si salva ed al ballottaggio vanno Annalisa e Pierdavide. Cantano due loro canzoni ed al televoto vince Pierdavide per cui Annalisa si aggiunge agli altri big che si sfideranno per il ripescaggio: due rimarranno e due saranno esclusi definitivamente.

Iniziamo ad un'ora un poco più decente ad occuparci degli allievi di quest'anno.
Si inizia con i ballerini: le carte decidono che sia Garrison a scegliere e mette in sfida Jonathan contro Francesca. Ballano un cavallo di battaglia ciascuno poi l'insegnante decide di far giudicare alla giuria tecnica con sommo piacere del trio Gerini-Bosè-Cannavaro che si sentivano già di dover esprimere un giudizio come se gli avessero chiesto preferite la mozzarella o le lenticchie paragonando così le due discipline agli antipodi ballate dai ragazzi. Comunque vince Francesca e sulla panchina con la giacchina nera ci va Jonathan.

Altra sfida e questa volta deciderà la Celentano che manda in sfida Nunzio contro Francesca.....e secondo me si prende un bel rischio, ma stasera la De Filippi ha detto che per il ballo l'eliminazione è provvisoria per cui non dovrebbe fare troppi danni. Comunque la prova scelta è in comune ed è una coreografia della stessa insegnante. Sceglie nuovamente la giuria tecnica e.....vince di nuovo Francesca. Per l'eliminazione virtuale, a questo punto, Nunzio e Jonathan.

Sceglie i pezzi di nuovo la Celentano: un primo pezzo in comune che è un passo a tre con Stefano e Josè. Meglio Nunzio però nonostante i limiti della tecnica non è stato proprio malaccio neanche Jonathan. Dopodichè un cavallo di battaglia per Jonathan ed un passo a due con Stefano per Nunzio. Per il giudizio si affida alla giuria esterna che assegna la vittoria a Nunzio.

Jonathan va a sedersi con gli altri. Come detto l'eliminazione è rimandata alla prossima settimana.

PAUSA CUCCIOLA.

Nel frattempo vengono chiamati i cantanti. Zerbi deve decidere sfidanti e pezzi: Ottavio vs Carlo Alberto.......cattivello, ma nella scelta dei pezzi è stato equo: un brano in comune "New York New York " ed un cavallo di battaglia ciascuno. Fa decidere alla giuria tecnica che sceglie Ottavio e Carlo si accomoda sulla panchina. Bosè non è d'accordo, in effetti stasera è stato molto bravo Carlo Alberto.

Sapendo chi è sulla panchina gli insegnanti devono scrivere l'ennesima sfida: la scelta va alla Di Michele: Gerardo vs Marco. Rischiosa per Carlo Alberto se perde Gerardo perchè forte al televoto. Ben tre prove: un pezzo in comume nel quale ho preferito Marco e poi un pezzo a testa ed una loro canzone. Come al solito il pezzo di Gerardo per principio non l'ho sentito. Sceglie la giuria esterna e premia Gerardo. Nel corso della sfida colpo di scena: un problema nella votazione precedente in quanto la giuria tecnica aveva decretato la vittoria a Carlo Alberto per cui gli fanno fare il voto palese per far vedere che il vverdetto era un'altro e Carlo Alberto lascia la panchina a Ottavio. Parte la sfida con il televoto per cui i pezzi sono scelti dalla produzione........vince Ottavio con il 68% dei voti. Marco in lacrime lascia il programma. Provato anche Ottavio che gli è molto amico e Francesca, la fidanzata, alla quale viene concesso di uscire con il ragazzo.

Torniamo ai Big o meglio al ripescaggio. Rwm di Antonino, Valerio, Karima, Virginio ed Annalisa e loro sensazioni e desiderio di rimanere nel programma.
Inizia Karima, per Platinette/Mauro dovrebbe passare e poi Annalisa che le piace molto e viene chiesto il terzo nome al quale Dondoni risponde Virginio.

Canta Antonino, si va avanti a chiedere pareri ai tecnici, poi canta Virginio (spalleggiato abbastanza dalla giuria tecnica), si fa vedere classifica televoto: Valerio (che non ha ancora cantato), Antonino, Virginio, Karima e Annalisa.
E' il turno di Annalisa che si commuove un po' e poi di nuovo i professionisti con Belen.....va bè adesso però esagerate!
Ultimo in gara, Valerio.
Qui mi sono prima addormentata sul tavolo e poi mi ha richiamato all'ordine la bimba che aveva fame.

Aggiungo quindi il riassunto da NewsPage così vedo anche chi è stato eliminato definitivamente.

Amici 11, riassunto terza puntata serale 14 aprile 2012

Amici 11, riassunto terza puntata serale 14 aprile 2012

La terza puntata del serale di Amici di Maria De Filippi 11 si apre con il balletto di Belen Rodriguez. Maria De Filippi annuncia che in questa serata verranno eliminati definitivamente due cantanti della categoria Big. La Giuria esterna delle terza puntata è formata da Fabio Cannavaro, Claudia Gerini e Miguel Bosè. Elenchiamo i Big in gara: Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Marco Carta, Alessandra Amoroso e Pierdavide Carone. I ragazzi di quest’anno rimasti in gara sono: per la categoria ‘canto’ Marco Castelluzzo, Ottavio De Stefano, Claudia Casciaro, Valeria Romitelli, Gerardo Pulli e Carlo Alberto Di Micco; per la categoria ‘ballo’ Giuseppe Giofrè, Francesca Dugarte, Jonathan Dante Gerlo e Nunzio Perricone

Sfida Big – ‘Terza puntata serale’
Al via la gara dei Big. Il primo cantante ad esibirsi è Pierdavide Carone con la cover ‘Ci vuole un fiore’. E’ il turno di Marco Carta che si esibisce con il brano ‘Se tu non vuelves’. Per l’occasione Marco canta con Miguel Bosè (autore della canzone). Emma, ‘Come together’. Annalisa, ‘Ma che freddo fa’. Chiude come sempre Alessandra Amoroso con ‘Get the party started’. La classifica sarà determinata dal voto della giuria tecnica e dell’orchestra.

Classifica
1 Alessandra Amoroso
2 Emma
3 Annalisa
4 Pierdavide Carone
5 Marco Carta

In virtù della Golden Share si salva Marco Carta (il più scaricato della settimana su Itunes) che balza al terzo posto e insieme a Emma e Alessandra Amoroso si qualifica per la quarta puntata del serale. Al televoto vanno Annalisa e Pierdavide Carone. Ad esibirsi per prima è Annalisa Scarrone con il suo nuovo singolo ‘Senza Riserva’. Pierdavide Carone si esibisce con ‘Basta così’. Per il pubblico da casa vince Pierdavide Carone.

Sfida Giovani ‘Terza puntata serale’
Si passa ai ragazzi di quest’anno (2011-12) e come per le altre puntate si parte con la categoria ballo.
Prima sfida Ballo – Tocca al maestro Garrison che chiama in sfida Jonathan Dante Gerlo e Francesca Dugarte. Per la giuria tecnica vince Francesca.
Seconda sfida Ballo – Per la maestra Celentano vanno in sfida Nunzio e Francesca. La giuria tecnica dichiara vincitrice Francesca. Nunzio in maglia nera.
Terza sfida Ballo – Tocca ancora alla Celentano decidere. Nunzio si sfiderà con Jonathan. A decidere sarà la giuria esterna che decreta Nunzio vincitore con 3 voti su 3. La maglia nera va a Jonathan Dante Gerlo che nella prossima puntata si giocherà la permanenza nel serale.

Prima sfida Canto – Decide Rudy Zerbi che chiana Ottavio e Carlo per la prima sfida di canto. Per la giuria tecnica vince Carlo. Ottavio in maglia nera.
Seconda sfida Canto – Tocca alla maestra Grazia Di Michele che manda in sfida Gerardo e Marco Castelluzzo. La Di Michele si rivolge alla giuria esterna che proclama vincitore con 2 voti su 3, Gerardo.
Sfida Maglia nera Canto Tra Marco e Ottavio vince quest’ultimo con il 68% dei voti.

Ripescaggio Big
Si torna ai Big. E’ il momento dei ripescaggi. Tre su cinque torneranno in gara, due verranno eliminati definitivamente. I loro nomi: Karima, Anonino, Annalisa, Virginio e Valerio Scanu. Sarà il televoto a decretare chi passerà il turno.

Classifica
1 Valerio Scanu
2 Annalisa
3 Antonino
4 Virginio
5 Karima

Eliminati definitivamente Virginio Simonelli e Karima Ammar. Rientrano in gara Valerio Scanu, Annalisa Scarrone e Antonino Spadaccino.


Buona domenica, RoRo

giovedì 12 aprile 2012

Amici 11 Pomeridiano

PUNTATA DEL 12 APRILE

La bimba dorme....riesco a vedere un pomeridiano tranquilla e cosa mi tocca subire? L'ennesima discussione Gerardo - Valeria...........e basta!!!!!!!!!!!!!!!!
Stavolta il problema è Jonathan....ma Gerardo è pure paranoico!!!!!!!!
BASTA!!!!!!!!!!!! VOGLIO VEDERE AMICI !!!!!!

Meno male che ci mostrano Giuseppe e Nunzio nelle loro peripezie per spostare il letto di Claudia in modo da lasciare i due litigiosi fidanzatini da soli.

Arriva a Valeria la telefonata della famiglia e ovviamente lacrime per la piccola della famiglia.

Per Marco la torta di compleanno, qui si vede un rapporto normale tra lui e la ballerina Francesca. Nel confessionale anche Carlo Alberto ed Ottavio a fargli gli auguri.

Anche per Nunzio la telefonata della famiglia.


DA MONDOREALITY...........
quello che mi chiedo anch'io:

Amici 11: Gerardo e Valeria love story come al Grande Fratello. Dove è finito il talent?

Di Sebastiano Cascone,


E’ da ormai due settimane (in concomitanza con l’ingresso nelle casette per l’inizio del serale) che tiene banco la storia d’amore tra Gerardo Pulli e Valeria Romitelli. A due giorni dalla terza puntata, i telespettatori del daytime sono costretti puntualmente ad assistere alle scaramuccie d’amore (litigi, incomprensioni, riavvicinamenti e nuove gelosie) tra i due innamorati.

30 minuti incentrati interamente sull’evolversi della relazione in pieno stile Grande Fratello (strizzando decisamente l’occhio alle soap americane su modello Beautiful) che, oggi, è sfociata nella conquista di una quasi suite, una stanza riservata ai due passionali piccioncini nel tentativo di ritrovare la serenità perduta (anche se il buon Pulli ha preferito schiarirsi le idee su un divanetto in giardino). Nell’altra casetta, invece, una premurosissima Francesca festeggia il compleanno di Marco con tanto di torta e bacetto affettuosissimo.

Ma dove è finita la componente talent (se mai ci fosse stata!) che dovrebbero contraddistinguere un programma come Amici? Le preparazioni dei pezzi, gli scontri con i professori, i tanti sacrifici per sfondare nel mondo artistico sono solamente un lontano ricordo in una stagione segnata dal trionfo (in alcuni casi, tonfo) dei Big ed il totale oscuramento dei Giovani. E’ la fine di un’era?

Amici 11 daytime 12 aprile 2012: Gerardo e Valeria litigano nuovamente, sorprese per Valeria, Marco e Nunzio

Di Fabio Morasca,

Il daytime di oggi inizia con Gerardo e Valeria che vivono un nuovo periodo di tensione. Gerardo ritorna in casetta e si avvicina per coccolare la sua fidanzata: Gerardo, tutto ad un tratto, ammette di avere la sensazione che la loro storia si basi solamente sull’attrazione fisica e la ragazza si innervosisce. Subito dopo, però, la situazione si rovescia, Valeria si avvicina ma Gerardo allontana la ragazza, ammettendo nuovamente di essere geloso e di non fidarsi ciecamente di lei.

Successivamente, i due continuano a beccarsi e a provocarsi: Valeria non vuole più essere trattata male da Gerardo. Quest’ultimo è in cerca di chiarimenti ma Valeria non ha nessuna voglia di parlare. Subito dopo, Valeria consiglia a Gerardo di vedersi le registrazioni se non si fida di lei. Successivamente, la coppia cerca di chiarire la questione rimasta in sospeso: Valeria e Gerardo si spostano in giardino ma la cantante non ha voglia di parlare. Gerardo, sempre in preda alla sua gelosia, è al limite della sopportazione, Valeria, invece, non vuole essere trattata con sufficienza.

Il pomo della discordia è Jonathan: Gerardo è geloso di lui e ammette un certo fastidio riguardo al fatto che la sua fidanzata gli consiglia sempre di vedere le registrazioni. Gerardo sembra essere ad un passo dal lasciare Valeria. Il ragazzo fuma nervosamente, Valeria, alla fine, cede alle lacrime. Una volta tornati in stanza, Valeria afferma: “Ma proprio a me doveva capitare uno così?”. Gerardo si lega al dito anche questa frase, torna all’attacco e le risponde: “Tanto te ne capiterà un altro come me”. Valeria e Gerardo alla fine preferiscono dormire.

Nel frattempo, gli altri ragazzi hanno deciso di spostare i letti per poter lasciare soli Gerardo e Valeria e iniziano i lavori non senza parecchie difficoltà. Poco dopo, Nunzio esce fuori a fumare, si sdraia schiacciando Gerardo che stava dormendo fuori.

Successivamente, Valeria riceve una telefonata da parte dei suoi genitori.

Nell’altra casa, nel frattempo, a differenza di Gerardo e Valeria, Marco e Francesca vivono serenamente la loro storia d’amore con la ballerina che prepara una sorpresa al suo fidanzato: una torta per il suo compleanno.

Poco dopo, è Nunzio a ricevere una telefonata a sorpresa, questa volta da parte della madre e della sorella.


SENPRE DA MONDOREALITY:

Amici 11 daytime 11 aprile 2012: gara tra gli allievi di quest’anno, fuori onda della seconda puntata del serale

Di Fabio Morasca,

Nel daytime di oggi vedremo i fuorionda della sfida tra gli allievi di quest’anno andata in onda sabato scorso. Francesca D., Ottavio, Carlo e Giuseppe avvertono ansia e agitazione, Valeria e Nunzio, addirittura, avvertono più tensione rispetto al debutto, Claudia è forse la più rilassata. Alcuni ragazzi mostrano anche i loro portafortuna.

Poco prima della diretta, vediamo Francesca D. affermare di avere voglia di esibirsi ma anche paura di farlo perché c’è comunque il rischio di uscire. Anche Nunzio e Carlo non sono tranquillissimi.

Rivediamo alcune immagini tratte dalla seconda puntata del serale, nella fattispecie, la prima sfida di ballo, decisa da Alessandra Celentano, tra Giuseppe e Jonathan. Luciano Cannito afferma che si è trattata di una sfida inutile con il solo tentativo di mandare un ballerino non gradito alla Celentano a casa mentre Alessandra sostiene, senza mezzi termini, che Jonathan è il niente. Rivediamo immagini delle esibizioni dei due ballerini e il verdetto della giuria esterna che ha premiato Giuseppe e mandato Jonathan al televoto.

La seconda sfida, invece, si è consumata tra Nunzio e Valentin, sfida decisa da Luciano Cannito: con questa sfida, Cannito ha voluto dimostrare a tutti la versatilità di Valentin; Nunzio, dal canto suo, afferma di aver molta paura della sfida, soprattutto del possibile confronto con Jonathan al televoto. Rivediamo le esibizioni: Valentin non ha apprezzato il suo rivale e la cosa è pressoché reciproca. Rivediamo anche la vittoria di Nunzio decisa dalla giuria tecnica: Anna Maria Prina, comunque, non è d’accordo con il verdetto della giuria; Mauro Mosconi e Antonio Gnecchi, invece, si complimentano con Nunzio.

Rivediamo, di conseguenza, anche la sfida al televoto tra Valentin e Jonathan, stravinta da quest’ultimo. Valentin è eliminato. Alessandra Celentano sostiene che il verdetto del pubblico è stato totalmente fuori luogo. Anche Francesca D. afferma di aver preferito Valentin ma ammette la potenza di Jonathan al televoto. Molti componenti della giuria tecnica sostengono che Valentin avrebbe meritato di restare nella scuola.

Si passa alla categoria canto: rivediamo la sfida tra Carlo e Claudia decisa da Mara Maionchi. Secondo Rudy Zerbi e Grazia Di Michele, la Maionchi ha voluto provare ad eliminare almeno un elemento che non ritiene all’altezza. Rivediamo le esibizioni dei due cantanti e la vittoria di Claudia decisa dalla giuria esterna. Grazia Di Michele è soddisfatta dal suo cantante mentre Mara Maionchi ha notato che la personalità di Claudia è stata molto più marcata. Sia Claudia che Carlo, infine, affermano che si aspettavano questa sfida.

La seconda sfida, invece, è stata tra Stefano e Valeria, decisa da Rudy Zerbi. Quest’ultimo ha voluto dimostrare il valore della sua cantante in ogni canzone che esegue. Rivediamo le esibizioni dei due cantanti: Mara Maionchi afferma che Valeria ha ancora qualche lacuna nei brani in italiano mentre Rudy Zerbi continua a sostenere che Stefano, come interprete di brani non suoi, non funziona. La giuria tecnica ha premiato Valeria. La giuria tecnica, comunque, è spaccata con una piccola preferenza nei confronti della cantante.

Rivediamo anche lo spareggio tra Stefano e Carlo con la vittoria di quest’ultimo al televoto. Grazia Di Michele si dichiara dispiaciuta per Stefano ma ovviamente contenta per Carlo.

Nel dietro le quinte, Stefano afferma di essere molto deluso ma spera presto di incidere un album tutto suo.


Amici 11 daytime 10 aprile 2012: fuori onda della gara dei big di sabato sera

Di Fabio Morasca,

Il daytime di oggi inizia con alcuni fuorionda riguardanti la gara dei big continuata durante la seconda puntata del serale. Prima della puntata, Annalisa e Marco Carta hanno esternato la loro “ansia”, Alessandra Amoroso e Antonino non hanno nascosto la loro emozione, Emma, più rilassata, invece, ha giocato a fare l’inviata e ha scherzato, intervistando tutti i suoi colleghi.

Emma, successivamente tornata se stessa, ha definito “una famiglia”, quella composta da lei e i suoi colleghi big. Rivediamo, poco dopo, parte dell’esibizione di Emma in Guarda che luna. Nel frattempo, Karima, fiera e emozionata, ha parlato del suo duetto con Toquinho, del quale rivediamo una piccola parte.

Pierdavide Carone, intanto, prima della sua esibizione, ha ammesso di avvertire il giusto grado di tensione. Rivediamo una breve parte della sua cover di Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco. Nel frattempo, Annalisa si prepara alla sua esibizione, non nascondendo il suo nervosismo: rivediamo la sua versione di Nothing compares 2 u di Sinead O’ Connor.

Anche Antonino rilasciata la breve intervista pre-esibizione, dichiarandosi molto emozionato: rivediamo anche la sua performance di sabato scorso. Dopo Antonino, è stato il turno di Marco Carta, in cerca di concentrazione: il cantante sardo ha cantato Meravigliosa creatura di Gianna Nannini, di cui rivediamo una parte.

Infine, Alessandra Amoroso, prima di cantare, dichiara di essere molto agitata: ascoltiamo nuovamente parte della sua cover di If you don’t know me by now che ha commosso anche la super ospite di sabato, Sharon Stone.

Rivediamo anche il primo verdetto della prima manche tra big che ha visto Karima e Antonino finire per la sfida al televoto. Ascoltiamo nuovamente le due esibizioni dei due cantanti e il verdetto finale: Karima è momentaneamente eliminata. Dopo la prima manche, Antonino ha l’entusiasmo a mille, Karima, invece, non ha voglia di farsi intervistare.

Rivediamo le immagini della seconda manche: Emma, prima di cantare il suo pezzo Cercavo amore, ha avvertito un po’ di nervosismo. Abbastanza tranquillo, invece, Pierdavide Carone che si esibito in Basta così, canzone tratta dal suo ultimo album. Annalisa, invece, ha cantato Senza riserva e prima dell’esibizione, ha affermato di sentirsi più tranquilla rispetto alla prima puntata: rivediamo parte anche della sua esibizione.

Ascoltiamo nuovamente anche l’inedito Pioggia cadrà di Antonino, anche lui emozionato prima dell’esibizione, e successivamente rivediamo la seconda esibizione anche di Marco Carta, che ha ammesso di sentirsi più sciolto, e di Alessandra Amoroso che prima di cantare E’ vero che vuoi restare, ha ammesso di essere imbarazzata dalla scalinata che deve scendere ogni volta.

Anche in questo caso, vediamo nuovamente il verdetto finale: Antonino e Pierdavide Carone sono finiti al televoto anche a causa della golden share di iTunes che ha salvato Marco Carta. Riascoltiamo le altre due esibizioni di Antonino e Pierdavide e rivediamo l’ulteriore verdetto: fuori momentaneamente Antonino. Quest’ultimo ha ammesso di essere comunque sereno, nonostante l’eliminazione.


sabato 7 aprile 2012

Amici 11 Serale

Metto il post per la seconda puntata del Serale di Amici. E' molto difficile che riesca ad esserci e fare il resoconto in diretta per via della bambina.....tra poppata, cambio e ricambio, per cui aggiornerò in seguito. Buona serata!


DA NEWSPAGE

Amici 11, riassunto seconda puntata serale 07 aprile 2012

Amici 11, riassunto seconda puntata serale 07 aprile 2012

Amici 11, riassunto seconda puntata serale 07 aprile 2012

Seconda puntata del serale di Amici di Maria De Filippi 11. In gara, i 7 big rimasti dopo l’eliminazione di Valerio Scanu e Virginio Simonelli (Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Marco Carta, Alessandra Amoroso, Antonino Spadaccino, Pierdavide Carone e Karima Ammar) e i 12 ragazzi dell’edizione 2011-12 (per la categoria ‘canto’ Marco Castelluzzo, Ottavio De Stefano, Claudia Casciaro, Valeria Romitelli, Stefano Marletta, Gerardo Pulli e Carlo Alberto Di Micco; per la categoria ‘ballo’ Giuseppe Giofrè, Francesca Dugarte, Valentin Stoica, Jonathan Dante Gerlo e Nunzio Perricone). La giuria esterna per la seconda serata è composta da Sharon Stone, Sabrina Ferilli e Simone Annicchiarico (Italia’s Got Talent). Questa volta a giudicare i ragazzi sarà la giuria tecnica e non l’orchestra come per la prima puntata.

Sfida Big – Prima Manche ‘Seconda puntata serale’
Si parte con la gara dei Big. La prima ad esibirsi è Emma Marrone che canta ‘Guarda che luna’. La seconda Karima canta ‘O que serà’. Il terzo ad esibirsi è Pierdavide Carone che canta ‘Mi sono innamorato di te’. Annalisa con ‘Nothing compares 2U’. Piccola pausa: Belen Rodriguez balla sotto le note di Toxic di Britney Spears. Si ritorna alla gara, Antonino si esibisce cantando ‘On Broadway’, Marco Carta ‘Meravigliosa creatura’. Chiude la prima manche Alessandra Amoroso con ‘If you don’t know me by now’. Sharon Stone si commuove sentendo cantare Alessandra Amoroso.

Classifica: 1 Alessandra Amoroso, 2 Annalisa Scarrone, 3 Emma Marrone, 4 Marco Carta, 5 Pierdavide Carone, 6 Antonino, 7 Karima. Al televoto vanno Antonino e Karima. Il primo big ad esibirsi è Karima che canta un suo brano; Antonino canta ‘Pioggia cadrà’. Vince Antonino, eliminata provvisoriamente Karima.

Si passa ai ragazzi di quest’anno (2011-12). Si parte con la categoria ballo.

Sfida Giovani ‘Seconda puntata serale’
Prima sfida Ballo – Anche questa volta sarà la maestra Celentano a decidere chi andrà in sfida per primo. La prima sfida sarà Jonathan Dante Gerlo contro Giuseppe Giofrè. A decidere chi si salverà sarà la Giuria esterna. Vince Giuseppe Giofrè che manda in sfida eliminazione e dunque ad indossare la maglia nera, Jonathan Dante Gerlo.
Seconda sfida Ballo – La seconda sfida la decide Luciano Cannito che sceglie Nunzio Perricone e Valentin Stoica. Il maestro si rivolge alla giuria tecnica che proclama vincitore della sfida Nunzio Perricone mandando in maglia nera Valentin Stoica. Al televoto vanno Valentin Stoica e Jonathan Dante Gerlo. Per i telespettatori deve abbandonare il talent show Valentin Stoica.

Entrano Luca e Paolo che cantano una loro versione di ‘Amici mai’.

Prima sfida Canto – Tocca a Mara Maionchi scegliere chi andrà in sfida. Carlo Alberto Di Micco contro Claudia Casciaro. Per la Maionchi dovrà decidere la giuria esterna. Vince Claudia. Carlo Alberto in maglia nera.
Seconda sfida Canto - Le carte decidono che sarà Zerbi a scegliere la seconda sfida. Valeria Romitelli contro Stefano Marletta. Per la giuria tecnica vince Valeria. Al televoto vanno dunque Carlo Alberto Di Micco e Stefano Marletta. Maria De Filippi chiude il televoto che sancisce la vittoria di Carlo Alberto. Eliminato dalla undicesima edizione di Amici, Stefano Marletta.

Sfida Big – Seconda Manche ‘Seconda puntata serale’
I big per la seconda esibizione canteranno un pezzo del loro repertorio. Di seguito le canzoni scelte dagli artisti. A determinare la classifica finale sarà il voto dell’orchestra.

Emma Marrone – Cercavo amore
Pierdavide Carone – Basta così
Annalisa Scarrone - Senza riserva
Antonino – Pioggia cadrà
Marco Carta – Mi hai guardato per caso
Alessandra Amoroso – E’ vero che vuoi restare

Sharon Stone: “E’ stato bellissimo vedere ognuno di questi artisti esprimere nelle loro esibizioni la voglia di cantare per il piacere loro e degli altri. Siete stati straordinari tutti”.
Sabrina Ferilli: “Vedere come lei è presa quando canta è qualcosa di magico (riferito ad Alessandra Amoroso)”.

Classifica determinata dal voto dell’orchestra
1 Emma Marrone
2 Alessandra Amoroso
3 Annalisa Scarrone
4 Antonino Spadaccino
5 Pierdavide Carone
6 Marco Carta

Su Itunes la canzone più scaricata della settimana è stata una cover di Marco Carta che dunque avanza in classifica di due posizioni grazie alla Golden Share mandando al televoto Antonino e Pierdavide. Il pubblico vuole che rimanga ad Amici 11 big Pierdavide Carone. Eliminato Antonino Spadaccino che potrà sperare insieme a Karima, Valerio Scanu e Virginio, nel ripescaggio della terza puntata del serale di Amici di Maria De Filippi 11.