sabato 9 febbraio 2013

Amici 12 Sabato

Nuovo appuntamento del sabato.....iniziamo tra i preparativi per il carnevale........esibizione premio per i ballerini con i professionisti su una coreografia di Francesco Sarracino. Mi piacciono molto queste coreografie perchè mettono in risalto i ragazzi con le loro doti. Infatti si inserisce benissimo anche il ragazzo che fa break dance. Dopodichè tante maglie grigie aspettano di sapere il loro destino. Grazia Di Michele vuole iniziare con Irene. Il problema che riscontra nella ragazza è che non trova una comunicazione appropriata canzone per canzone. Sente la stessa interpretazione anche se lanzoni dicono cose diverse. La prova di Irene è sotto tono ed il responso della Di Michele è: SFIDA IMMEDIATA. La ragazza non ribatte più di tanto perchè come un cantante arriva è soggettivo e lei all'insegnante a quanto pare non arriva. Ha già contattato Francesco, giudice esterno Branco.
Li fa iniziare con il cavallo di battaglia, per conoscerli, poi con paio di pezzi ciascuno. La ragazza secondo me non ha dato il massimo, Francesco in qualcosa non mi piace già dal giorno della composizione della classe, comunque vince Irene.Emozionata torna a posto con molta felicità della collega/amica Marika, anche lei in attesa di verifica.
La ballerina Marta ha l'esibizione premio e conosciamo un nuovo professionista Hugo, al quale Maria alla fine chiede di rifare un salto. Poi chiede ad Irene di ricantare  "Tu che fai parte di me" , in precedenza secondo me non era andata molto bene e così pure la ripetizione. Anche la Di Michele è dello stesso parere, non la De Filippi. E' il turno di Giosuè e si riparte da un rvm della Di Michele  che ci spiega il perchè della messa in discussione. Si parte dalla brutta prova nella sigla, l'unico pezzo che doveva preparare per il sabato, si continua contestandone lo studio. Il ragazzo si difende dicendo che studia. Ma alla richiesta di ripetere la parte che aveva nella sigla sbaglia le parole. Anche un paio di pezzi non vengono proprio bene. La De Filippi gli dice che sembra un pugile rintronato, lui è molto educato e rispettoso ma oggi lascia la senzazione di essere diverso. Poi la Di Michele gli chiede un brano tra quelli che aveva nel kit e sceglie "E penso a te" che canta molto meglio. Comunque via alla decisione.....ELIMINATO. Allora si chiede agli altri, Mara gli dice che deve studiare, studiare ma che Battisti lo ha salvato. Il ragazzo emozionato ringrazia, ma sentiamo Rudy: anche per lui le molte cose non positive lo avevano fatto pensare, ma fortunatamente ne aveva sentite anche di positive per cui anche per lui sarebbe rimasto.
Altro ballerino, Pasquale, ottiene l'esibizione premio. Garrison lo osserva compiaciuto. Ed il pubblico apprezza. Andrea rosica e la De Filippi se ne accorge e lui conferma. Si è esibito nella preistoria, dice, perchè la Celentano si è accorta che è scarso nel neoclassico. Lei non sa se ridere o rispondere.....Andrea gioca d'anticipo e dice che si sta impegnando...lei invece risponde con una domanda ed inizia un botta e risposta carino.
NOVITA': istituito banco Rap e dopo molte selezioni si sfidano Moreno e Neks. Sfida in tre round, i primi due liberi ed uno contro l'altro, il terzo una cover con pezzo rap e Cristina nella parte cantata.
Responso: il pubblico ed io siamo con Moreno e così anche gli insegnanti. La De Filippi gli fa fare ancora un pezzetto e poi uno su Berlusconi, Monti, Casini, Bersani. Ma Bersani non l'hai messo....no, mi è antipatico ho evitato! Già beniamino del pubblico, l'accento è delle mie parti.....Genova.
Fanta continua ad appoggiare Amici e realizza un circuito FANTA AMICI e che è possibile continuare a mandare video e c'è possibilità di partecipare come sfidante ad Amici.
Ancora esibizione per Marta e Nicolò, bravi!
Poi si riparte con la scimmia e quindi Amici finisce.
Buona domenica, RoRo.

DAL SITO UFFICIALE DI AMICI:

Oggi 9/2/2013 è proseguita la registrazione del sabato di "Amici". Leonardo ha sostenuto la sfida di ballo, giudicato dalla Prima Ballerina del Royal Ballet Mara Galeazzi, a sfidarlo il ballerino già visto ai casting Antonio.  Sulla base di tre prove, il commissario esterno decreta che Antonio (Anto) entra nella scuola e Leonardo è ufficialmente eliminato.
Marika è stata verificata per la maglia grigia da Zerbi , che al termine di tre brani, "Vivimi", "Rain on your parade" e "Benvenuto", l'ha mandata in sfida. Nuovo ingresso nella scuola: dopo due manches separate  in cui si sono sfidati quattro aspiranti allievi, ad avere il banco è stato il breaker Antonio Donadio (Anthony) che nel finale ha superato Gianluca. Durante la puntata si sono esibitiAngela ed Ylenia, Moreno  ha intonato un pezzo freestyle,Edwyn ed Emanuele.

sabato 2 febbraio 2013

Amici 12 Sabato

Come ha detto la De Filippi puntata piena oggi! Tra punti interrogativi, sfide, esibizioni e sfida con commissione esterna per Nicole, la ballerina che la Celentano vorrebbe allontanare dalla classe già da un paio  di settimane......ovvero dall'inizio!!!!!
Si inizia con un esibizione di ballo Lorella, Antonio, Etienne, Nicolò, Pasquale (ballerini che si sono applicati, stanno bene o non sono in discussione) con coregrafia di Bill Goodson.
SFIDA per Costanzo, giudice esterno Gabriele Parise, sfidante Dario. Si inizia con i cavalli di battaglia. Da quest'anno la sfida di canto è così gestita: giudice con suo palchetto in mezzo alle postazioni dei professori, i ragazzi dalla parte opposta anche loro su palchetti con microfono, uno a sinistra ed uno a destra. Al centro dello studio, sul pavimento proiettata la parola SFIDA! Le due canzoni iniziali cantate un po' dall'uno ed un po' dall'altro. Poi ha chiesto di cantare dall'inciso due pezzi di canzoni diverse: una ciascuno. Quarta canzone dall'inizio per Costanzo e poi per lo sfidante.
LA De Filippi interviene, per il giudice basta così. Ai ragazzi viene chiesto se vogliono dire qualcosa, ovviamente entrambi i ragazzi vorrebbero rimanere e/o entrare.  Stessa ruota del giudizio per sapere chi vince......COSTANZO, rimane nella scuola. In settimana non riesco a vedere il programma e non ho avuto modo e tempo di vedere quel che succedevaattraverso internet per cui per me è la prima sfida alla quale assisto per bene. Credo la scorsa settimana ce ne sia stata una sempre di canto tra ragazze ma sono dovuta andare via e non l'ho vista.
Esibizione ballerina Lorella con Amilcar; esibizione cantanti  Emanuele, Irene e Greta...così, così.
Commissione esterna per Nicole. Premessa della Celentano che spiega come ha impostato la verifica: prima prova divisa in  tre piccole  a seconda dello stile (per me arabo) con a fianco un'altra ballerina che fa lo stesso, seconda prova free styling con gong che fa da testimone tra l'una e l'altra. A giudicare Sponky Love, Rossi e Ratti e terza ,ed ultima prova, coreografia comune divisa in tre parti: una comune una che esalta qualità Nicole, una  credo per  qualità Flaminia ...la piccola faceva danni. Comunque alla fine la commissione sterna, non scelta dalla Celentano, la giudica come un non talento dell'Hip Pop e deve lasciare la scuola. La Celentano fa un complimento dei suoi, cioè bisogna capirlo, Nicole non capisce e c'è un piccolo botta e risposta perchè la prima voleva dire che studiando tanto qualche possilità l'aveva.....di solito consiglia di cambiare proprio campo!
Altra esibizione per cantante Angela e ballerina Marta che balla con Stefano.
Verifica del punto interrogativo per Ylenia da parte di Zerbi, canta qualche brano poi alla richiesta della prova con la musica che si ferma e poi riprende per verificarne la capacità di stare sul tempo la ragazza fa critica a Zerbi perchè l'ha messa in discussione senza darle una motivazione sulla quale lavorare. Se la cava molto bene ed altra canzone. Andiamo su Nessun dolore, sesta canzone per lei. Settimana canzone promettendo di non interromperla. La ragazza raccoglie il favore del pubblico. Prima di pigiare il verdetto Zerbi fa un preambolo che chiarisce il tutto, ovvero che la ragazza deve dimostrare il carattere che è fatto di tante cose per cui secondo me era tutto un sistema per spronarla ma Ylenia ancora in preda al delirio non capisce (glielo spiegherà poi la De Filippi mi sa), ed infatti il responso è RIMANI.
Esibizione per Ruben, Verdiana e Angela .
Buna domenica, RoRo