sabato 8 ottobre 2011

Amici 11 Scrematura II

Seconda puntata di scrematura delle poche centinaia di ragazzi/e sui quindicimila circa che si sono presentati ai provini ritenuti "capaci" di cantare o ballare.
Vediamo chi ci faranno vedere......

.....nel frattempo:

da mondoreality:

"Completamente rivoluzionato anche il meccanismo di selezione dei ragazzi che entreranno nella scuola. In 13 mila si sono presentati a giugno alla prima fase del casting. Per il canto è stato Beppe Vessicchio a valutarli. Per la danza, è toccato al coreografo Silvio Oddi e alla prima ballerina e maitre de ballet Fara Grieco. Risultato, 330 aspiranti ritenuti idonei ad accedere al programma. A questo punto, durante gli speciali del sabato, i selezionatori presenteranno singolarmente i ragazzi ai professori (Grazia Di Michele, Mara Maionchi, Rudi Zerbi per il canto e Luciano Cannito, Alessandra Celentano e Garrison Rochelle per la danza). Ogni docente potrà esprimere un suo giudizio e consentire o meno che il candidato continui a far parte della rosa. Poi ci sarà la scrematura finale:
entreranno solo i ragazzi ritenuti irrinunciabili, che saranno divisi in tre squadre. Ma gli eliminati potranno sempre sperare di essere ripescati per le sfide."


da Televisionando:
"Fioccano le novità ad Amici 11: il talent show di Maria De Filippi torna su Canale 5 a fine settembre (dice Maria, ma siamo già alla fine di settembre e sabato 24 non c’è traccia di Amici) con quattro speciali dedicati ai casting per poi dare il via alle lezioni ai primi di novembre. Il serale, del resto, si sposta ad aprile e conquista il prime time del sabato sera per diretta richiesta di Mediaset, che vuole la Corazzata De Filippi a presidiare la serata più pregiata del palinsesto. Dopo C’è Posta per Te, infatti, andra in onda Italia’s Got Talent, quindi Amici, che proseguirà, quindi, fino a giugno. Un anno scolastico in piena regola per gli allievi di Amici, che si ritroveranno a dividere il palco con le vecchie glorie, da Marco Carta a Valerio Scanu, da Alessandra Amoroso a Emma Marrone, in veste non di ospiti ma di concorrenti in gara in un torneo per Big. La finale, poi, si annuncia degna del Festivalbar: si terrà, infatti, all’Arena di Verona.

Così Maria De Filippi in un’intervista all’Ansa annuncia le novità dell’undicesima edizione di Amici. Si parte con quattro speciali dedicati ai casting nella consueta collocazione del sabato pomeriggio: la De Filippi parla di un debutto a fine settembre, ma considerato che non ci sono promo in giro e che sabato 24 è dietro l’angolo è più probabile che il primo speciale vada in onda sabato 8 ottobre -(in effetti per me a sopresa sono iniziati il sabato precedente)-, in modo da approdare alla presentazione della classe sabato 5 novembre, dando così il via alle lezioni – e alla striscia quotidiana – il 7 novembre. Il serale invece partirà “probabilmente a fine aprile“, dice la De Filippi.

Un cambio di collocazione importante per il talent di Canale 5, che al massimo ha oscillato tra la domenica e l’infrasettimanale e non ha mai affrontato il prime time del sabato. Una sfida di non poco conto che preoccupa la De Filippi non tanto per gli ascolti, quanto per i contenuti: “Il pubblico del sabato è abituato a vedere talent di cui sono protagonisti vip e persone comuni o bambini – dice la De Filippi, che si riferisce ovviamente a Ballando con le Stelle e Ti Lascio una Canzone, anticipato però all’autunno – La vera sfida per me è riuscire a realizzare un buon prodotto, anche se sarà un po’ meno nelle mie corde“.

La De Filippi annuncia un’edizione di Amici meno reality e più show“, come da tempo chiedono i fans affezionati alla formula delle prime edizioni, che culminerà con una finale in diretta dall’Arena di Verona, tradizionale cornice degli eveti musicali di punta del palinsesto Mediaset, dal defunto Festivalbar al più attuale Wind Music Award. Palcoscenico sicuramente degno – e già calcato – delle star del talent, ovvero dei beniamini usciti dalla scuola di Maria, da Marco Carta a Emma Marrone, che torneranno tra i ‘banchi’ ed è questa, forse, la verà novità di Amici 11.

Ci saranno due gironi (immaginiamo canto e ballo), cui parteciperanno tre squadre di nuovi allievi e una di ex allievi, i Big, quelli che Maria De Filippi definisce “i miei ‘vecchi’, quelli che hanno partecipato ad Amici e si sono imposti sul mercato, come Emma e Alessandra Amoroso“. “E poi ci saranno i grandi ospiti – annuncia la De Filippi – comici, attori, cantanti. Penso, per esempio, a Checco Zalone che mi piacerebbe avere in trasmissione“.

Veniamo ora alla Commissione: per il canto tornano Peppe Vessicchio (selezionatore ai casting), con Grazia Di Michele, Mara Maionchi e Rudi Zerbi; per il ballo Silvio Oddi, cui è toccato il compito di selezionare i ragazzi ai casting con la prima ballerina e maitre de ballet Fara Grieco, Luciano Cannito, Alessandra Celentano e Garrison Rochelle.
Ma non finisce qui: seguiteci per conoscere gli aspiranti allievi di Amici e il meccanismo di selezione che porterà alla composizione della classe 2011/2012."

...............finita anche la seconda puntata di scrematura. Abbiamo intravisto qualche elemento che può essere valido ma per la classe c'è ancora molto da aspettare!


0 Comments: