martedì 28 aprile 2009

Nuove regole del Blog

Il blog cambia regole! Nato come blog di discussione tra spettatori del programma Amici Di Maria De Filippi sulle varie puntate mandate in onda, il blog si trasforma in un raccoglitore di informazioni esistenti in rete sul programma stesso e potranno commentare SOLO gli iscritti al blog. Il blog ha avuto la sua evoluzione arrivando a picchi di 14000 visite giornaliere. La mole di utenti che partecipano attivamente al blog ha condotto a discussioni non pacate che hanno portato a offese e insulti fuori luogo dettati da ossessioni ,a mio avviso, non giustificate per i partecipanti al programma. Per questo gli autori del blog al fine di evitare spiacevoli inconvenienti decide di bloccare i commenti alle persone NON registrate. Le persone registrate, qualora non rispettassero le regole del quieto vivere verranno BANNATE evitando in questo modo che l'interfacciamento tra lettori sia causa di malcontenti. E' chiaro che il blog perderà quella fetta di pubblico interessata ad interagire e scambiarsi le opinioni ma è una scelta necessaria quando, se a causa di commenti spiacevoli, ci si ritrova a dover anche solo ipotizzare di incorrere a denunce. Fatta pulizia dunque di autori del blog ( gli unici autori rimasti sono Guidatv,Mary e Roro) che purtroppo non riuscivano a mantenere un obbiettività costante il blog riapre con la speranza che d'ora in poi ci sia il rispetto dovuto verso tutti e da parte di tutti.

Con rammarico GuidaTV

45 Comments:

celinaccia said...

eccomi qui..non vedevo l ora di tornare a casa,ma questa volta non per salutare il "mio" EX bellissimo blog,ma perchè non vedevo l ora di scrivere quello che probabilmente sarà il mio ULTIMO commento,quello vero,sentito,forte,demoniaco e cattivo come dicono tanti di voi..

eh si!perchè mi piange il cuore,eccome se mi piange,perchè non avrei mai voluto arrivare a questa conclusione,ma se proprio ci dovevo arrivare,avrei voluto scrivere questo su un post,uno di quelli che ha attirato tanta gente su questo blog da quest estate,proprio quando sembrava che stesse per "morire",per chiudere..
ma invece no!io e pochi altri abbiamo tenuto i denti stretti,ci siamo inventati di tutto,e abbiamo mantenuto vivo il blog,perchè io ad esso dovevo qualcosa di molto,molto,MOLTO importante,che non sono solo le amicizie speciali trovate qui,ma qualcosa di più,merito solo di questo blog,grazie al quale mi sono fatta conoscere,inconsapevolmente,da una persona che SI è catapultata nel mio mondo,perchè "innamorata" di ciò che scrivevo,perchè voleva dirmi grazie,e l ha fatto..eccome se l ha fatto..

ma non sono qui per lodarmi!tante volte è apparso ai miei "nemici" di tastiera che fosse questo il mio obiettivo,che questo blog rappresentasse per me una realtà parallela a quella non virtuale,un mondo nel quale mi ero innalzata a dittatrice suprema,(parole vostre!), “plagiatrice” di menti,e dove avevo persino e fidi schiavetti che mi davano ragione poichè in realtà temevano il mio attacco,la mia rabbia..

sono passata,Dio solo sa quante volte,per un mostro,per una persona malvagia,cattiva e velenosa,solo perchè tra i 17 e i 18 anni,se c è una ragazzina che sa tenere testa a tanti adulti,deve essere trattata come una persona anormale,e non certo in senso positivo..
ho sempre avuto il mio idolo,Roberta,allo stesso modo in cui il vostro idolo era marco,ma la differenza stava che quando parlavo io e dicevo qualcosa che non andava giù,mi dovevo vedere schiere di fanatiche,che si erano precedentemente messe d accordo,tutte contro di me,per insultare me in prima persona,poi Roberta,poi si è andati oltre,seguiti da me,che alle parolacce e alle offese non ci stavo,e ho sempre risposto con la stessa moneta,sia nel bene che nel male..

ed eccolo il mio errore..io a 18 anni non sono cresciuta,troppo immatura,troppo impulsiva ed inobiettiva,mentre invece gente dai 50 anni in su,di certo ben più matura di me,aveva il diritto non solo di insultarmi,ma anche di farmi da maestrina,da falsa buonista,ed educatrice senza vere nè arte,nè parte per farlo!

eppure parla celinaccia e scende giù il mondo!se la stessa cosa fosse detta da qualcun altro,tutto sarebbe potuto tacere,ma perchè dare tutta questa importanza a me?cosa ho più degli altri?o forse meno?
non vi siete mai resi conto che siete stati proprio voi a farmi diventare un MITO(non inteso in maniera sempre positiva)?
no,troppo accecate dalla rabbia,dalla repressione,da sfogare inevitabilmente su di me,perchè vi brucia che ci sia una ragazzina che sa la verità,e vi infastidisce che la dica in modo tale che tutti le credano!
io non vengo presa come una fanatica,perchè io parlo con i dati alla mano,e ho una credibilità tale da avere questa sorta di "potere" di convincere le persone dei miei pensieri!
ma la colpa è forse mia?NO!

ma io sono andata avanti qui,nonostante tutto!in primis perchè molte volte la prima a provocare sono stata io,e poi perchè questo blog mi aveva dato tanto,e Roberta aveva,ha ed avrà bisogno di me,in quanto la ammiro in ogni suo aspetto,e non la abbandonerò certo per due liti su un blog!
ecco,a Roberta ci tengo troppo,tuttavia ho dovuto sentir dire di tutto su di lei,fino alla goccia dell altro giorno che ha fatto traboccare il vaso!

"bannate certa gente!senza di loro io sono tranquilla,lo sapete,lo sanno tutti!vengono per provocarmi,solo per quello!per litigare ed insultare me!"
EH NO!non banniamo proprio nessuno!vero Guidatv????????????

facile dare le redini a mary,complimenti!ma quando dai il comando qualcuno per tuoi impegni,allora impara in primis a dividere i ricavi della tua attività,e poi a dare a questa persona tutti,ma proprio TUTTI i poteri,non solo quelli che ti piacciono a te!perchè poi quando si tratta di scegliere se tenere celinaccia come scrittrice di post arrivi tu e decidi tutto!a quel punto mary non è più quella a cui hai dato il comando?!

ops,mi devo essere persa qualche punto!infondo tu sei quello che manda le mail agli altri utenti dicendo di lasciarmi stare,di lasciar correre,perchè io sono fatta così,quando voglio ver ragione non vedo nulla davanti a me!
lettere private,che per tua sfortuna sono state fatte leggere,eppure io che ho fatto?sono stata ZITTA!ho continuato a scrivere qui,a fare i post quando mary non poteva,a portarti gente,per polemica o meno,a mandare avanti la baracca,senza MAI chiedere nulla in cambio!

e quando ti chiedo qualcosa tu che fai?non solo,dopo non aver fatto niente per questo blog da più di un anno a questa parte decidi di scioperare,(pensavo che per scioperare bisognasse prima lavorare!mi sbaglio per caso?allora non vedo il motivo del TUO sciopero qui!),ma poi mi togli il diritto,di punto in bianco,di scrivere post!
motivazioni?non sono obiettiva,rispondo agli insulti(perchè giustamente me li dovrei prendere e tenere tutti cari cari!),e poi per quale altro motivo?
ah già,hai paura di rimetterci tu in prima persona con un'eventuale denuncia da parte di persone che si sono viste insultare la figlia a parolacce e diffamazioni pesanti!

CI SCUSI GUIDA TV!e come ci siamo permessi?e meno male che c ho messo il mio nome in tutta questa storia!se non l avessi fatto cosa facevi?mi denunciavi tu?mi bannavi,così almeno finalmente banni pure tu qualcuno?

mi hai utilizzato a tuo piacimento,un giocattolino che ti è servito a portare gente,ma quando davvero c era bisogno di un TUO intervento,tu non ci sei mai stato!adesso improvvisamente ti ricordi di avere un blog!ah,ma come puoi scordartelo?!tu ci guadagni ogni mese con questo!
e non mi interessa se dai i soldi in beneficienza,lasciami il beneficio del dubbio,visto che tu ne hai tanti su di me,che non VI ho mai tradito!

e adesso concedetemi l atto di presunzione estrema!tu devi essere estremamente fortunato se questo blog non chiuderà presto,perchè neghi ma sai bene che la polemica,e quindi in gran parte io,porta gente,la gente porta il blog aperto,il blog aperto porta dindini!

cosa farai?ti trovi un'altra celinaccia?la sfrutterai e poi la tratterai come hai fatto con me?
e non ti permettere di venirmi a dire che a me qui è stata permessa qualsiasi cosa,perchè alla fine sono sempre stata sotto i tuoi "comodi"!ho sempre chiesto scusa quando ho esagerato,e non sono mai stata tutelata io dalle mille provocazioni,a parte qualche volta da mary,non certo da te!

me la voglio godere con estremo dispiacere da lontano la chiusura di questo blog,a meno che non si riempia di cartone,ma a loro consiglio un altro blog,quello ufficiale delle cartone,questo dovrebbe essere di amici..ops,ma amici è finitoooooooooooooo!porca pupazza!chissà di che si parlerà!

boh,vedetevela voi!inventatevi di tutto se ne siete capaci!
io non ci sarò!sarà colpa mia?colpa vostra?colpa di chi mi ha tradito dopo quello che avevo fatto per questo blog?!non lo so,ho fatto tante domande alle quali non darò risposta..

qui saluto tutte le persone che continuerò a sentire altrove,fino a quando non creerò un blog tutto mio,dove entrerà chi dico io,si parlerà di tutto,ma non di elementi che creino polemiche,e dove non ci sarà chi mi odia,questo è poco ma sicuro!

e come si dice in questi casi,chi mi ama mi segua!

ah,colgo dunque l occasione per ringraziare i miei compagni di viaggio,a partire da mary,e qui tengo a dire che non ho nulla contro di lei,visto che è sempre stata riconoscente e generosa,e poi tutte le meravigliose persone che ho conosciuto,e non ho bisogno di fare nomi,vi porto con me sempre..

complimenti davvero,ci siete riusciti,dopo mille tentativi provati mi avete tolto la parola,mi avete cacciati da qui,come se fossi nulla..

e complimenti a te guidatv!veditela tu adesso,il mio periodo qui è finito!grazie di tutto,per aver creato questo blog,grazie al quale ho scoperto un mondo e delle persone speciali veramente..

patty said...

....gli autori del blog....oltre a GuidaTV Roro e Mary....chi sono stati? Avrei preferito un'accusa diretta....certo che se non fosse stato per l'autrice eliminata questo blog avrebbe chiuso i battenti già da un pezzo...scusate lo sfogo

morgana said...

Anche a volte non condivido il modo di rispondere di Celinaccia, è innegabile che il suo contributo alla "sopravvivenza" del blog sia stato importante, soprattutto nel periodo tra la fine di Amici7 e l'inizio di Amici 8

legolas said...

....amaro in bocca...è innegabile....tristezza...ma le esagerazioni sono state troppo forti da ambo le parti...eppure il confronto dovrebbe aprire gli occhi...modificare pensieri...far compiere passi indietro...non si può neanche dire sempre:...scusate...
...attribuisco valore alle parole e le uso solo per chi le merita...
...Celi ci conosciamo poco e solo virtualmente...sappi che sono sempre molto diretta...in questa occasione mi è dispiaciuto vederti così accanita...ritengo che mai debba riguardarci il privato delle persone...però penso anche che tu sia una delle persone più vere qui dentro e che tu abbia altre qualità che possano far scordare queste intemperanze...mi dispiace molto perdere i contatti con te...ti ho anche cercato con un diverso contatto su un altro forum...per me eri davvero tu l'anima di questo blog...un'anima forse con un ossessione che spero si attenui in una passione....mi mancherai...
..di altri non vale neanche la pena parlare...

celinaccia said...

eh no..non potevo non rispondere a te legolas..perchè tu sei una delle persone a cui tengo e che mi dispiace lasciare..mi farò sentire molto presto io,perchè non voglio perdere i contatti con te..
mi dispiace se ti ho deluso,ma la mia non è ossessione,te lo assicuro..
sono legata a roberta davvero tanto,e non vado oltre,non l ho mai voluto fare e non lo farò adesso..
ho spesso esagerato,i miei toni sono andati oltre..ma l unica cosa che non so se può conolarmi o meno,è che nel basso livello non sono mai caduta da sola..

se un giorno,che non deve essere per forza lontano,vedrò che qui può tornare ad essere come prima,e se mi vedrò trattata non diversamente dagli altri,ma come credo di "meritare"(senza presunzione),allora tornerò,altrimenti legolas,mia carissima amica,non lo perdi il contatto con me,stanne certa..

a proposito,cliccando sul mio nome,e quindi nel mio profilo,in fondo dovrebbe esserci la segnalazione del mio blog,mai utilizzato,se mi cerchi lì ti lascerò i miei contatti..

e adesso scusate,per coerenza non vorrei più scrivere..

chi mi volesse cercare mi trova su facebook,oppure chiedete in privato a roro come trovarmi..un bacio legolas..e grazie per le tue parole,le aprezzo tanto,anche il lato dove mi fai riconoscere gli errori..

federica said...

le prime volte che frequentavo questo blog (e parlo di quasi un anno fa) mi sono trovata a discutere con celi principalmente riguardo le nostre due beniamine, si trattava comunque di discussioni civili, perlopiù scambio di opinioni, senza mai a parole pesanti.
E il confronto è bello, mi piace parlare con persone che la pensano diversamente, e molte volte celi stessa mi ha fatto aprire gli occhi su molte cose e persone.

Con questo voglio dire che non smetterò di frequentare il blog perchè quando posso passare mi trovo bene qua.

Ad ogni modo celi nel caso aprissi un blog tutto tuo avvertimi perchè mi farà piacere venirti a trovare sul tuo blog!

GuidaTv said...

Ciao a tutti,
leggo ora il commento di celinaccia che oltre farmi sorridere mi lascia anche incredulo proprio perché non mi aspettavo i ringraziamenti finali, veri o ironici che siano. Colgo comunque l'occasione per ringraziarla del contributo che ha dato al blog, ringraziamenti sinceri proprio perché, anche come ha detto qualcuno di voi, è stata veramente determinante!

Mi rammaricano solamente 2 punti che la stessa celinaccia ha voluto toccare con quella sua tipica punta di veleno, ossia il "lavoro" svolto da lei per questo blog e i "guadagni" ad esso associati. Parto con il secondo punto che mi preme particolarmente. I guadagni di questo blog vengono utilizzati per l'adozione a distanza di un bimbo nigeriano e siccome so che le parole non bastano nei prossimi giorni posterò la ricevuta dei pagamenti effettuati nell'ultimo anno così potrò portare le prove di ciò che dico in maniera che non rimangano dubbi, almeno su questo.

Per quanto riguarda il primo punto posso dire che non ho mai obbligato nessuno a scrivere sul blog, ho sempre e solo accettato volontari senza nessuna promessa in cambio. Per cui non mi sento in nessun modo in debito con qualcuno e nessuno di coloro che hanno collaborato al blog si devono sentire obbligati a continuare a farlo.

Per quanto riguarda la mia attività al blog che nell'ultimo anno è stata pressoché inesistente è determinata da un mio totale disinteressamento al programma in questione. Sinceramente non mi interessa ne delle visite ne dei ricavi, io lo avrei chiuso già l'anno scorso e se non l'ho fatto è solamente perché mi sono reso conto che è un peccato. Perché capisco che possa essere un punto di riferimento importante per coloro a cui il programma continua a piacere e ad interessare. Perciò piuttosto che chiuderlo l'ho lasciato gestire a Mary di cui mi fido.

Sono un ragazzo che fortunatamente ha un lavoro per cui se chiudo il blog il bimbo in nigeria continuerò a mantenerlo comunque. Detto ciò non ho altro da aggiungere. Posso solo dire con tanta franchezza che ci metto 2 secondi a cancellarlo per cui vi chiedo veramente di fare in modo che non succedano più casini perché questa è l'ultima volta che ci ripenso su, alla prossima cancello senza manco avvertire e chi s'è visto s'è visto. Anche perché se proprio ci tenete apritevelo voi un blog! Ok celinaccia? Ti auguro buona fortuna e grazie ancora.

GuidaTV

stella_persempre said...

Ciao a tutti.
Stasera è iniziato il tour di Marco Carta con lo start up di Miranda. In pratica la prova generale, ma di fatto un vero e proprio concerto, pubblico compreso.
E' stato un grande spettacolo, molto applaudito. Marco ha presentato tutti gli 11 inediti del suo nuovo cd, gli inediti del precedente, più alcune cover, alcune già fatte in passato (come "Quando nasce un amore" e il medley di Battisti), altre nuove ("La cura" "Nothing at all").
Con tanto orgoglio faccio un applauso a questo giovane artista che ha saputo reagire con tanta professionalità a un momento non facile per lui sul piano personale.
Tanti in bocca al lupo anche a questo blog e alla sua rinascita, così come a tutti i giovani talenti che sostiene.

celinaccia said...

guidatv,io avrò anche la mia solita punta di veleno nei miei commenti,tuttavia questa punta è sempre spinta da qualcosa,perchè chi mi conosce veramente bene sa che io senza essere provocata riesco ad essere veramente un pezzo di pane..
per le persone a cui tengo farei di tutto,ma non sto qui a vantarmi,non ne ho voglia e poi so che non verrei mai creduta..

quella sul bambino adottato è stata una provocazione,non ho bisogno di vedere ricevute,i soldi non mi interessano,non sono un problema che mi riguardano..soprattutto se sono soldi degli altri..
la provocazione stava nel fatto della fiducia..perchè io mi dovrei fidare di quello che fai tu,se poi tu dubiti di me e mi togli quello che ho?!

perchè se mi dici tante volte grazie,allo stesso modo non sei pronto a ridarmi quello che mi hai tolto?!e non te lo sto chiedendo,io non chiedo l "elemosina" a nessuno,perchè di queste cose non ne ho bisogno..
l ho detto prima io,e poi tu,che se voglio il blog me lo creo da sola..

e ti chiarisco anche il tuo punto sul "lavoro"..sappi che io non ho mai chiesto di avere un post!mi è stato offerta questa opportunità da mary,ed io l ho fatto con estremo piacere,perchè io ci credevo in questo blog!lo ripeterò all infinito!mi ha dato una delle cose più belle che mi potessero capitare in vita mia,dovevo "ripagare" in qualche modo!

ho sempre fatto tutto con estremo piacere,perchè mi andava,senza volere nulla in cambio,avendo già avuto tutto,quindi togliermi il post,che in questo caso non c entrava niente,in quanto il post dello "scandalo" non era opera mia,è stato ingiusto!
pensa,avrei vista più giusta come decisione togliermi il diritto a commentare!nei post mi sono sempre mantenuta,o quasi!


concludo qui..i miei ringraziamenti erano reali,i complimenti ironici,ovvio..

buona fortuna anche a te,e salutaci il bambino in Nigeria,a questo punto sono contenta ancora di più che il blog sia andato avanti..

federica,grazie..anche tu sai come trovarmi,se non ci riesci,fammi sapere..

Anonimo said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mariasole said...

Nonostante il..."peso" dei ricordi sia notevole, nonostante l'imponente perdita giornaliera di neuroni....ricordo ancora com'ero a 18 anni (tempi diversi dagli attuali, ma mica poi...tanto) e gli....sfracelli che combinavo. Per la verità erano più gli..."altri" (genitori compresi) a definirli sfracelli, io..."sapevo" di essere nel giusto, incompresa da tanti, ma apprezzata da altrettanti, se non di...più!
E' ovvio che adesso sono....cambiata, se a 60 anni fossi "ancora" come ero a 18....sarei ospite di una qualche Villa Arzilla da cui cercherei, magari, di organizzare la rivolta dei....pannoloni!
E però, sono altrettanto sicura che se a 18 anni non avessi avuto..."quello spirto guerrier ch'entro mi rugge", non sarei così...in pace con me stessa (e disponibile all'ascolto degli altri) come sono oggi.
Con il cuore, la pancia e...il come eravamo, sono "a fianco" di Celi, ai suoi 18 anni, al suo "tutto bianco o tutto nero", all'amicizia prima di tutto, al credere ciecamente a quello che un amico ti dice,all'essere paladina, senza macchia e paura, a...prescindere...e l'elenco potrebbe continuare.....
Con la testa, e nel rispetto delle opinioni di tutti, mi sento anni luce distante da persone adulte (se non quasi...coetanee) che nella provocazione, manifesta o subdola, sembrano.....prosperare.
Saluto Celi e tutte le belle persone.....

patty said...

Mariasole....ma sei sicura che la tua tastiera sia uguale alle nostre? Non è possibile che al mondo esista una persona speciale come te...deve esserci qualcosa nei chip del tuo pc!!

Anonimo said...

ma cosa e' successo per scaturare tutto questo cataclisma? non mi direte che per caso centri roberta e marco carta?

legolas said...

....Mariasole....clap clap....

Anonimo said...

sono basita.

patty said...

eh...cara Smart...lo siamo in tanti...

Anonimo said...

no ma più che altro non ho capito niente di quello che è accaduto...trovo tuttavia tardiva e poco sensata questa decisione. Intendo dire spesso sono stati raggiunti dei grandi eccessi qui dentro, che ho spesso mal tollerato, soprattutto quando facevano riferimenti a questioni socio-antropologiche esterne alle dinamiche per cui questo blog aveva senso di esistere. Tuttavia non è mai quasi mai intervenuto nessuno a moderare, a redarguire. Pertanto trovo del tutto fuori luogo che ora si siano prese queste misure, soprattutto contro celi che ha sempre esplicitamente manifestato la sua parzialità e che, chiaramente, ha tirato avanto baracchella più di una volta. io più di una volta mi sono sentita "offesa" dal modo di affrontare determinate tematiche da parte di alcuni commentatori, ma, come ben sapete, ho portato avanti la strategia di evitare in blocco i commenti "nojosi" e di considerare solo le parti che mi sembravano inerenti al mio interesse per queste faccende bloggiche. Detto ciò, gentile amministratore del blog, vorrei farle presente che, molto spesso, le voci che stanno ora scrivendo, sono quelle che hanno favorito una autarchica regolamentazione del blog, smorzando, alleggerendo, sminuendo. Siamo le prime a non tollerare discriminazioni, eccessi, e basso livello di contenuti e forme espressive. Magari ce la faccia sopra una pensatina.

legolas said...

...Smart....ma che commento carinoooo....non ti smentisci mai!
...ti pensavo....meno male che sei stata solo in Yucatan...e Patri....pensavo anche a te...il livello dell'acqua dalle tue parti com'è?
...prima di ripartire...un bacio a Celi...

Anonimo said...

amica legolas temevo di averti perduto quando lunedi ho visto la schermata di blocco...:-)
si ma tutti che mi chiedono qualcosa in merito a questa influenza...non importa che la riviera maya sia a 12-13 ore da mechico df....purtoppo quelle località subiranno la comunicazione distorta di questi giorni...quelle tristesse...

legolas said...

..anch'io...paura di perdere queste relazioni....si, ero veramente sgomenta...
...ora vado a lavorare...baci e a presto...

Anonimo said...

buon lavoro myfriend a presto

Anonimo said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
GuidaTv said...

Guardate, mi fa piacere che ci sia questa risposta "positiva" alla moderazione. Mi è piaciuto molto il commento di Smart alla quale voglio rispondere:
questa decisione non è nata come punizione nei confronti di celinaccia, e mi interessa che questo arrivi. Il problema è un altro, ossia il fatto che determinate cose scritte e dette, molte polemiche e scontri che nascono qui sul blog e che io stesso ritengo di poco conto spesso vengono invece lette da persone esterne al blog, che forse non ne capiscono la futilità, come qualcosa di grave, dandoli un peso che non hanno. Per cui siccome io ho aperto questo blog, io (o chi per me svolge il mio ruolo) ha interesse a non imbattersi in problemi di qualsiasi natura, questa è la decisione.

E' facile parlare di blog aperto in cui si può discutere di tutto quando è agli inizi, ero il primo a fare questo discorso e a porsi questi propositi (ricordo che il blog apre con i commenti anonimi addirittura) ma quando si raggiunge una certa popolarità si iniziano ad innescare una serie di effetti che possono effettivamente danneggiare qualcuno. Per evitare questo l'unico modo è moderare.

Per quanto riguarda celinaccia, l'unico motivo per cui non fa più parte degli autori del blog è semplice. Come affermato da lei stessa non riesce a "non rispondere a tono" per cui se qualcuno in qualche modo l'offende risponde alla stessa maniera portando la discussione a degenerare. Inoltre pur riuscendo a rimanere imparziale nei post non lo è nei commenti. A mio avviso è un'autrice con tante qualità ma spesso è necessario mordersi la lingua (o pestarsi le dita in questo caso) prima di parlare/scrivere. E' un compromesso difficile. Per cui davvero con difficoltà ho deciso di rimuoverla per questi motivi dopo aver cercato in passato di farle capire questo. Per cui non si parla neanche più di "ultima possibilità".

Ora però vi chiedo di non parlare più di questo aspetto perché non voglio e non devo fare il processo a nessuno.

gragra said...

Buon pomeriggio blog,
scrivevo quì solo da pochi mesi, ma provo un grande rammarico per la decisione presa da Celi, anche se condivisibile.
Confesso che quando mi sono avvicinata al blog come lettrice, mal sopportavo lo spiccato....campanilismo...di Celi essendo una fan di Marco, sia pure apprezzando Roberta come ho sempre detto.
Poi incominciando a scrivere, a confrontarmi con lei ho capito che a volte la sua giovane età la portava ad esagerare anche nelle sue certezze.
Abbiamo per altro sempre discusso con la massima correttezza, anche vivacemente e, quando mi accorgevo che si poteva esagerare, preferivo ritirarmi per passare il giorno seguente con un altro spiriro.
Tuttavia era sempre Celi che si adoperava per essere presente, e che metteva sempre il...pepe nei rapporti in questo blog.
Celi mi mancherai....ti auguro un in bocca al lupo per gli esami, ma soprattutto per la vita...e chissà che tu non ci ripensi, come molti di noi si augurano.
Un grande abbraccio

patty said...

Parole sante, cara Gragra, peccato che a capire questa testa dura di ragazzina siamo stati in pochi....

patrizia said...

Patri .... ci sei ancora ????
Spero che tu ci sia e che tu legga questo mio commento.....
Tu mi hai accusato di essere stata ipocrita nei confronti di Celinaccia ed io ti ho risposto .... ma non sono sicura che tu abbia letto la mia risposta , visto che ultimamente non ci si capisce più niente su questo blog ...... ci sono vari post aperti e non si sa bene dove scrivere e dove leggere !!!
Siccome ci tenevo a chiarire con te , riprovo a spiegarti il mio punto di vista .
Non ho mai apprezzato l' eccessiva crudezza dei commenti e l' evidente parzialità dei post scritti da Celinaccia .... inoltre ho sempre trovato eccessivi i termini ed i toni con cui esprimeva le sue opinioni .... ma forse sarebbe più rispondente alla realtà dire " quando emetteva le sue sentenze " !!!!
Vedi Patri ...... forse il tuo affetto per lei non ti fa essere del tutto obbiettiva .... tutti abbiamo avuto 18 anni ed io stessa ho scritto in un lontano commento ( uno dei miei primi .... ) che la sua IRRUENZA nel difendere le sue idee e la sua beniamina mi faceva tenerezza , da un certo punto di vista ..... ma quando questa irruenza degenerava e prendeva le sembianze di un FANATISMO vero e proprio , allora mi faceva paura !!!!
Ricordo di averle chiesto come mai era così carica di odio nei confronti di Marco .... di Jurman .... di Maria .... e di tutti coloro che ne parlavano bene !!! Io capisco che a questa età si sia portati ad esasperare tutto , nel bene e nel male ...... ma una cosa è non vedere i difetti del proprio beniamino/a e difenderlo a spada tratta contro tutto e tutti .....tutta un' altra è insultare e infangare chiunque possa rappresentare un ostacolo per lui/lei , arrivando magari ad alterare la realtà o a raccontarla in modo tale da far nascere sospetti .... e tutto solo per raggiungere lo scopo di far ben apparire qualcuno e di distruggere l' immagine di qualche altro ....
Un blog su Amici deve , per definizione , dare la possibilità di esprimere giudizi a chiunque segua la trasmissione ..... indipendentemente da chi sia il suo preferito ... questo non è un fan-forum di Roberta , pertanto non si può pretendere che abbiano diritto di parola solo quelli che la adorano !!!!
E bada bene che io non ho mai parlato male di Roberta .... caso mai ho espresso giudizi negativi su Grazia e Gabriella ..... ma questo è bastato a scatenare l' ira furibonda di Celinaccia !!! Forse tu non hai letto quello che mi ha scritto ..... credimi , è stata molto pesante .... molto maleducata .... molto volgare ... mi ha offeso sul personale ... toccando la mia sfera affettiva ... il mio livello intellettivo e culturale ....addirittura alludendo in modo irriverente alla mia vita sessuale .... mi ha attaccato con una tale violenza che , dopo aver inutilmente cercato di farla ragionare con le buone ( sia io che altre persone che erano presenti sul blog in quell' occasione !!!) , un giorno che già ero nervosa per i fatti miei , non ho sopportato la sua ennesima punzecchiatura offensiva nei miei confronti ( fra l' altro fatta non direttamente , perchè era da qualche giorno che evitavo di confrontarmi con lei , con la speranza che si stancasse e la smettesse )e , non riuscendo a far finta di niente , sono scesa al suo livello ( sbagliando !!!! ) Ecco , di questo un po' mi vergogno .... avrei dovuto riuscire ad essere superiore alle sue bassezze !!! Ma non sento di dover chiedere scusa a Celi ..... mi ci ha tirato lei per i capelli .... il fatto che io sia adulta e lei una ragazzina non la autorizzava ad insultarmi all' infinito .... e non era detto che io dovessi sopportare in silenzio senza difendermi !!!!!!!
Quando c' è stato il terremoto , di fronte ad un evento così drammatico tutto il resto si è momentaneamente ridimensionato : ubi major minor cessat !!!!! Ma il pregresso resta .... non si può cancellare con un colpo di spugna .... Celinaccia non si è mai scusata con me per le accuse e gli insulti che mi ha più volte lanciato .... perciò una vera e propria riappacificazione non c' è mai stata ... è stato solo un avvicinamento in un momento drammatico .... fine a se stesso !!!!
Spero di essere stata chiara e soprattutto spero di non dover mai più tornare sull' argomento ... altrimenti davvero cambierò blog .... io , quando vengo su questo blog ,desidererei parlare dei ragazzi di Amici e non di me ... di te ... o di Celinaccia !!!!!
Non si può subire un processo ogni volta che si esprime un parere e non si possono passare ore o addirittura intere giornate a dover spiegare ... a doversi difendere .... giustificare ....CHE STRESSSSSS !!!!!
Augurandomi che , passata questa tempesta , peraltro necessaria ( anzi , secondo me si è atteso fin troppo !!!! )le acque tornino a calmarsi ti saluto ..... Ciao !!!!

patrizia said...

Stellapersempre e Gragra ..... sono andata a leggere i resoconti dello Start up a Miranda ..... un successone !!!!! Marco è stato bravissimo .... a cantare .... ad intrattenere il pubblico .... a rispondere ad una battutina sulle sue foto ..... insomma , il nostro Marcolino è stato all' altezza della situazione ...... c' era tanta gente , di tutte le età ......ed è evidente che ormai lui è entrato nel cuore di questa gente e ci resterà per molto ..... anzi , per sempre !!!!! Almeno così gli auguro con tutto il cuore !!!! Ed il suo successo non può che fare bene anche agli altri ragazzi che escono da Amici .... ormai Marco ha "sdoganato" i cantanti che escono da un talent-scout ..... giù ogni pregiudizio , ogni prevenzione .... comunque vadano le cose tutti dovranno riconoscergli questo merito e lui resterà un mito !!!!!
Ciao !!!!

Anonimo said...

uhm..manco da un pò di giorni.ed è successo di tutto qui..=( nn entro in merito alla vicenda xk nn so qll ke è successo..ero solo passata x un salutino...quindi saluto TuTTi..in particolare patri legolas e un megasuperabbraccio a CELI!!!ke spero legga! ciaooo

patty said...

Buonasera blog
Celi mi ha incaricato di portare i suoi saluti a tutti...ha una grande pena nel cuore e le mancate tutti...o quasi...e il quasi è riferito a quelle persone molto più obiettive di me che hanno saputo cogliere per bene i lati negativi del suo carattere senza soffermarsi neppure un momento su ciò che di buono ha fatto, detto e scritto...i suoi post non sono mai stati offensivi, semmai i commenti ai suoi post lo sono stati, ma non voglio soffermarmi oltre sull'argomento....e non avevo bisogno dei chiarimenti di nessuno, io mi comporto secondo la mia testa, la mia età che anagraficamente è elevata ma cerebralmente forse è ancora molto vicina a quella di tanti teen agers che accedono al blog, il mio cuore e le mie simpatie....sempre nel rispetto di chiunque esprima le proprie opinioni spesso divergenti dalla mie....ma non mi si può accusare di mancanza di obiettività quando io parlo di una ragazza coetanea della mia di ragazza che, e lo dico per l'ultima volta, nei miei confronti ha avuto altro che affetto.

Patrizia, buona vita, non ti preoccupare, non ti ho chiesto nè chiarimenti nè spiegazioni e tantomeno avrei voluto essere causa del tuo stress....continua pure a scrivere quel che ti senti su chi vuoi, da parte mia non ci saranno mai obiezioni, i miei gusti li esprimo e lascio che anche gli altri facciano uguale, su questo penso che non ci possa essere ombra di dubbio....

Buona serata a tutti

patrizia said...

Patri ..... se entrambe abbiamo intenzione di continuare a frequentare questo blog sarà bene , invece , chiarire e spiegare , in modo da avere la sicurezza che mai , in futuro , si ritornerà sull' argomento ne' esplicitamente ne' velatamente !!!
Hai ragione quando scrivi che non dovremmo , noi che la critichiamo , limitarci a notare gli errori e i difetti di Celinaccia , ma riconoscere anche quello che di buono ha fatto e ha detto ..... OK ...... ma è anche vero il contrario , e cioè ... anche chi le vuole bene ( anzi , soprattutto chi le vuole bene !!! ) e la difende ... dovrebbe riuscire a riconoscere non solo i suoi pregi , ma anche i suoi torti ..... Tu affermi che i post di Celi non sono mai stati offensivi ...... ma non è vero .... più di una volta lo sono stati , offensivi .... nei confronti di Jurman , per esempio .... mai una volta Celi lo ha chiamato per nome , nel raccontare le puntate ...... per definirlo le sue parole preferite erano : buffone ... pagliaccio .... ed altri epiteti per niente carini !!! Ora , capisco che lei non provi simpatia per Jurman ..... ma poteva limitarsi a chiamarlo in quel modo nei commenti e non nei post , che dovrebbero essere neutrali, penso .... se tu mi racconti qualcosa , devi solo fare un riassunto e non inframezzare al racconto battutine .... risatine sarcastiche .....commenti personali e di parte ..... questa , a casa mia , si chiama parzialità .... faziosità .... mancanza di obbiettività !!!!
Poichè non tutti quelli che leggono la pensano come lei , possono anche essere , e a giusta ragione , infastiditi da ciò .... non credi ?????
Comunque tu sei libera di pensare quello che vuoi sulla "persona" Celinaccia ..... ma non di dire cose che non sono vere a riguardo di Celinaccia "autrice dei post" .... non sono la sola ad aver sottolineato che i post di Celinaccia erano di parte !!!!
Simpatie e antipatie a parte ..... la verità è sotto gli occhi di tutti .... e la memoria degli eventi è troppo fresca per poter dubitare della veridicità di quanto ho scritto .
Sono certa , comunque , che io e te riusciremo a confrontarci in modo civile in futuro ..... a meno che tu non erediti il ruolo di Celinaccia nel provocarmi a bellaposta o nello scrivere cose non vere a proposito di Marco !!!
Ma tu non lo farai , ne sono sicura ....... sei una persona equilibrata e saggia e , aldilà delle amicizie personali , sai di sicuro cosa è giusto fare .
Buona vita anche a te .... e arrivederci a sabato , per commentare Amici casting......
Buonanotte !

patty said...

Patrizia....ritengo che non risponderti sia la risposta migliore....perchè le persone più pacate quando sbroccano possono diventare ancora più sgradevoli di chi sbrocca regolarmente...a te io non ho mai risposto direttamente perchè non sono d'accordo su niente di quello che scrivi ma ripeto per l'ultima volta che non discuto i gusti degli altri...e se pensi che io voglia cambiare il mio modo di essere per sopperire alla mancanza di Celi beh....lasciamelo dire....significa che di me non hai capito proprio niente...qualcuno ha scritto che anche virtualmente si sviluppano delle empatie misteriose....con te evidentemente non è successo ....
Buona giornata

legolas said...

...Patri..."ci si riconosce e ci si sceglie"...Mariasole docet...

patty said...

....già....

gragra said...

Buon pomeriggio blog,
ringrazio Patri per averci portato i saluti di Celi, che ricambio con affetto.
Noto, invece, con rammarico che il chiarimento auspicato da Patrizia, per il momento, non può avvenire.
Molto è l'affetto di Patri x Celi ed è difficile rapportarsi con chi non la stima.
Per la serie.... "non ti fai mai gli affaracci tuoi".....ma già lo sapete che sono una romanticona, e vorrei che tutti trovassero il modo x interagire.
Mi scoccia che l'atmosfera sia tesa, ma è inevitabile dopo gli ultimi accadimenti.
Mi auguro che il blog riesca a sopravvivere a questo ...tsunami...perchè odio l'idea di perdere i contatti con tante persone speciali, con le vostre coversazioni....già sento la mancanza di Celi..spero non ve ne andrete tutti!!!!
Mah..vedremo...un caro saluto a tutti.
X Patrizia
se non l'hai ancora letto, cerca su "excite" il resoconto di Anna a Miranda...è bellissimo.

patty said...

Gragra...continua pure a farti gli affaracci di chi vuoi...il tuo modo di rapportarti con le persone, e non vorrei offenderti, mi sembra piuttosto simile al mio, come te odio gli scontri e le discussioni che si protraggono alle calende greche...quindi mi auguro di poter continuare a dialogare con te, ti stimo tantissimo!!

cuba said...

Buonasera...mi sa che sono tornata in un mal momento non so cosa sia successo nel blog,ma sono certa che la presenza di celi é fondamentale,mi sono affezionata e abituata hai suoi commenti che portavano quei po di pepe che ha volte ci vuole, per me e un punto di riferimento nel bene e nel male,anch'io ho avuto diciotto anni e una lingua tagliante e lunga,bisogna certe volte capire e mettersi nei panni degli altri o almeno dare peso giusto hai commenti che si leggono approfitto per salutare celi, patri,smart,morgana,legolas,patrizia,scusate se ho dimenticato qualcuno saluto tutti.....

legolas said...

...per gli interessati...
....Celi la potete trovare nel nuovo blog di amici...
...amicinove.blogspot.com

legolas said...

...ciao Cuba...è un piacere ritrovarti...

morgana said...

ciao, buon 1° maggio a tutti.
Volevo salutare Hannia che manca da parecchio e Patri, Legolas, Raffa.
Permettetemi una considerazione sulla frase "i post di Celinaccia erano di parte". Innanzitutto mi sembra che proprio nei post abbia sempre esposto la sue affermazioni in modo tranquillo e anche di parte, ma va bene così visto che le sue posizioni sono arcinote, come quelle di tutti noi, mi pare. La critica semmai può essere rivolta all'irruenza delle sue risposte/commenti e nel fatto che non sia capace di non abboccare quando provocata (provocazioni ci sono state e tante): il suo errore peggiore è proprio quello. E chi te lo sta scrivendo, lo ha ripetuto più volte anche a lei direttamente. Continuo comunque ad esserle affezionata, accetto la sua irruenza, anche criticandola quando esagera, e non solo perchè ha 18 anni!
Ognuno la pensi come vuole: da parte mia considero Celinaccia una ragazza arguta e spesso tagliente nei suoi commenti, come solo una persona intelligente potrebbe fare. Penso che il blog abbia perso un contributo molto importante.
Buon pomeriggio

patty said...

Buongiorno blog!
Buon 2 maggio...dato che la mia nota passione pallavolistica ieri mi ha portato lontano da casa....stanca ma soddisfatta!
Sono contenta di leggere di nuovo Hannia....ciao cara va meglio?
Morgana, non ti quoto ma ti stra stra stra quoto, abbiamo perso una pedina importante, ma noi che la conosciamo meglio non ce ne libereremo tanto facilmente!!!

roberto said...

Sono d'accordo con GuidaTv, è facile parlare di libertà di commento, quando il blog è gestito da altri. Il blog ha raggiunto una notevole popolarità, e Celinaccia (rimane un mio parere) non può nascondersi dietro la sua età; io ho poco più di lei (21 anni)eppure essere giovani ed avere carattere non ha mai portato oltre certi livelli. Con questo chiudo qui, perchè non vorrei fosse presa come offesa personale, quale non vuol essere. C'è solamente da dire, che se si vuol convivere si deve comprendere il carattere e la cultura altrui, senza mai portarsi agli eccessi.

patrizia said...

Caro Roberto ..... ti quoto non sai quanto !!!!!
18 anni li abbiamo avuti tutti e sappiamo benissimo che a quell' età si abbracciano cause a volte insostenibili !!!! Ben vengano l' irruenza ( intesa nel senso positivo del termine .... e cioè l' energia , l' entusiasmo e la caparbietà tipici dell' età adolescenziale )... la coerenza con i propri ideali .... la spontaneità e la sincerità nell' esprimere le proprie opinioni !!!!
Ma quando tutto ciò sconfina nella maleducazione e nella mancanza di rispetto nei confronti del prossimo ...... allora non va più bene !!!!!!
Per l' età tu potresti essere mio figlio ..... e , per come ragioni , sarei fiera di avere un figlio come te !!!
Al contrario mi sentirei fallita come madre , se avessi un figlio che non sa argomentere le proprie idee senza offendere ed insultare chiunque la pensi in modo diverso da lui !!!!
Meno male che ci sono tanti giovani come te ....
Ti saluto con simpatia !!!!!

patrizia said...

Patri ..... negli ultimi due giorni ho avuto qualche problema con uno dei miei gatti e non ho avuto tempo per passare sul blog , perciò solo adesso trovo il tempo per risponderti .
Mi dispiace dover constatare che :
1) o non hai letto il mio commento fino in fondo
2) oppure sei così tanto prevenuta nei miei confronti da fraintendere il senso delle mie parole
...... .... altrimenti alle mie testuali parole :" Ma tu non lo farai , ne sono sicura .... tu sei una persona equilibrata e saggia e , aldilà delle amicizie personali , sai di sicuro cosa è giusto fare "
...... spiegami come fai a rispondere con queste tue parole : " Se pensi che io voglia cambiare il mio modo di essere ..... significa che di me non hai capito proprio niente ! "
Anzi , proprio perchè ho capito come sei , sono sicura che riusciremo a comunicare in maniera civile .....o almeno lo spero !!!
Poi , se la tua antipatia nei miei confronti è tale e tanta da non consentirlo ..... pazienza !!!!!
In fin dei conti sia io che te possiamo benissimo sopravvivere a questa cosa , no ????????
D' altra parte , su questo blog ho dei buoni rapporti con tante persone e non ho nessuna intenzione di andare su un altro blog ... sono una che si affeziona !!!!!
A proposito .... un saluto particolare a Gragra ... a Stellapersempre .... a Cuba .... a Eve ....a Jo ....a Nonna .... a Cartina ......a Viviana ..... a Ritad .... e scusate se dimentico qualcuno !!!!!!
Ciao a tutti !

patty said...

Patrizia...forse quella che non legge con attenzione i commenti degli altri sei proprio tu... perchè se avessi letto attentamente la mia ultima risposta il tuo ultimo commento non sarebbe stato scritto! Qui la chiudo,non serve spendere altro tempo.
Ah...mi dispiace per il tuo gatto...

patrizia said...

Patri .... su una cosa concordo pienamentre con te ..... è inutile sprecare altro tempo facendo il processo alle intenzioni , rimproverandoci a vicenda su ciò che non abbiamo letto ... o abbiamo letto ma non abbiamo capito .... basta !!!! Andiamo avanti .... superiamo questo ostacolo .... e viviamo il futuro senza lasciarci influenzare dal passato !!!
Ti aspetto per commentare la prossima puntata di Amici Casting .... senza rancori ... senza pregiudizi .... senza prevenzioni !!!!
Grazie per le tue parole dedicate al mio gatto !!!!!
Ciao ... e buona serata !!!!