sabato 18 aprile 2009

Speciale Amici Provini

Commentate questa puntata speciale dedicata ai provini di Amici

30 Comments:

mariasole said...

Per la serie "non si butta via niente" la sanguinaria sfrutta ritagli, frattaglie e...."tribute" to X Factor e Academy.
Il vero competitor è Academy che, da sabato prossimo, dovrebbe entrare....nel vivo.
Da quanto visto oggi.....no comment!

Olty said...

Ciao a tutti..
1a puntata di Amici Casting...lo stile è al 100% De Filippico(sempre meglio di quello di Zanfo).
Durata troppo breve e più che altro si è vista solo più "esigenza" da parte dei prof.(ce ne sono altri 4nuovi)...per il resto qualcosa di nuovo da vedere al sabato!

ale said...

Anch'io penso che la puntata sia stata troppo breve e un po' improvvisata! E soprattutto mi chiedo perchè non facciano parlare i prof. di canto ma diano la possibilità solo a Vessicchio di giudicare..perchè non c'è una figura identica a Vessicchio per il ballo?...mistero?! Sono molto contenta invece di aver visto prof. nuovi fra cui Danila Satragno, sono stata ad un suo seminario! E' fantastica!

viviana said...

per patri nadal ha vinto che ansia....domani finale ore 14 nadal djokovic ciaoooooooo......un saluto a mariasole oltj ale i primi 3 che hanno cmeentato questo blog......un saluto ai prossimi che verranno.....

viviana said...

scusate commentato

viviana said...

non capisco perchè tutti hanno la pubblicità e vale no....cavolo che rabbia

fede said...

Ciao a tutti! è la prima volta che partecipo a questo blog!
Ale, magari abbiamo fatto lo stesso seminario di canto con la Satragno! Sono contento anch'io di vederla in video! E' un mito, super preparata e carismatica...e poi è un'insegnante che dice esattamente quello che pensa senza tanti buonismi a cui è abituata questa trasmissione!Finalmente!!! Credo sarà l'antagonista di Jurman...

viviana said...

patri ho fatto iltifo per la copra ma purtroppo ha perso si rifarà alla prossima spero....la preferisco come squadra a macerata ciaoooooooooo

Marco said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marco said...

E' un peccato che non abbiano fatto parlare gli insegnati di canto, soprattutto quelli nuovi. Io ho partecipato ad un seminario di Danila Satragno, è stato emozionante vederla in tv. Mi sarebbe proprio piaciuto sentire cosa avrebbe detto dei cantanti nuovi. Al seminario è stata davvero fantastica, superpreparata, dice quello che pensa senza però ferire o essere dura. Davvero una professionista di altissimo livello.

legolas said...

Buongiorno...
non ho visto ieri Amici provini...se ho ben capito non mi sono persa molto...Mariasole..chi sono i nuovi insegnanti di danza?

fabio said...

Buon pomeriggio a tutti, vi posto il link di un articolo sulla puntata di ieri...

http://www.tvblog.it/post/13634/amici-casting-la-de-filippi-di-nuovo-in-onda-al-sabato

mariasole said...

Copio e...incollo relativamente al nuovo insegnante di danza visto ieri: "si chiama Hans Camille Vancol. Già primo ballerino a Les Ballets Jazz de Montréal, al Ballet du Grand Théatre de Genève e il Balletto di Venezia. Dal 2000 è direttore della Vic Ballet Academy e dopo più di 25 anni di esperienza come danzatore, insegnante e coreografo, Hans ha codificato un metodo didattico di danza jazz intitolato Neojazz che insegna da sette anni. Inoltre è il direttore artistico di Dream On, progetto di prevenzione promosso dalla Regione Veneto e dall’Osservatorio Regionale sulle Dipendenze di Verona, ha ricevuto oltre a ciò premi e riconoscimenti per le sue numerose regie di spettacoli e di videodanza."
Non lo conosco, nè l'ho mai visto all'opera.
Ai provini di ieri c'era anche Pippo Carbone, attuale direttore del Ballo del San Carlo di Napoli, che offrirà un contratto di lavoro di un anno ad un ballerino amiciko della prossima edizione.
Lo conosco ed abbiamo diversi amici in comune.
Copio e incollo "Giuseppe Carbone. Formatosi alla scuola della Scala è stato primo ballerino all’Opera di Bonn, dove diventa direttore del corpo di ballo
nel 1968. Primo ballerino, coreografo e direttore del corpo di ballo
alla Fenice di Venezia; in seguito
viene nominato a più riprese direttore del corpo di ballo della Scala e dell’Arena di Verona,
ottenendo lusinghieri risultati grazie a una oculata programmazione. Continua l’attività di coreografo con
balletti di taglio drammatico, dove mette in evidenza il suo
linguaggio, sintesi di balletto classico d’influenza nord-europea e
danza moderna." Non credo proprio che Pippo insegnerà....sarà sicuramente giudice, non fosse altro per "scegliere" chi....mettersi in casa, per un anno!
Gli altri...."maestri" di danza sono Celentano, Garrison, Maura e Steve...se ne è andato il meglio, Mauro Astolfi...palesemente fuori contesto (e va a suo onore!)

patty said...

Buongiorno e buona domenica blog!
Ma i ragazzi provinati ieri?? Nessuna nota per loro?? Mia figlia mi ha detto che sono stati penosi...lei è sempre drastica nei suoi commenti quindi mi piacerebbe avere anche altri pareri!!
Mi ha detto che nella commissione di canto c'è una bella signora di colore...e che tra i ballerini è passato al prossimo un ragazzo sempre di colore al quale la cele ha detto si....l'unico si all'unanimità....vedremo!!

Viviana che delusione hanno giocato non male, dipiù, mi consola solo pensare che peggio di così non potranno fare!! Martedì sera giocano in casa...sarò al palazzetto a sgolarmi e oggi....forza Rafa!!

QUesta sera finale di Xfactor...io tiferò Matteo e in seconda battuta i Bastard...peccato siano di Trento (rivalità pallavolistica)!!

Per i tifosi di Marco Carta: Su Pallavolo Supervolley di questo mese c'è un'intervista al vostro beniamino che pare abbia un trascorso pallavolistico....vista l'altezza avrà fatto sicuramente la palla!! Scusate la battuta ....non mi aggredite immediatamente!!

patty said...

Dimenticavo...benvenuto a Fede...e ad Ale e Marco che non ricordo di aver mai letto prima!

barbe said...

visto che ai provini c'erano 1500 ragazzi ,chi sa altro dei provini di ieri? sabato prossimo vedremo il proseguo di ieri o visto che mercoledi' ci saranno altri provni vedremo i nuovi? sarà impossibile vederli tutti.

morgana said...

Ciao a tutti,
volutamente non ho visto l'altra sera lo speciale di Lecce e quindi mi sono guardata i video postati anche se un po' velocemente su alcune parti. Era la copia sputata di quello dello scorso anno, Baglioni compreso!!
Banali le prove proibitive per gli insegnanti e prevedibilissime le vittime! Garrison era veramente mostruoso...
In complesso, l'ho trovato noioso, come era prevedibile, difficile cambiare lo schema di una serata come quella, per questo non l'ho guardato. A che ora è finito? dopo mezzanotte, penso.
Ieri mattina, durante la trasmissione TVTalk, programma di Rai3 che commenta quanto apparso in TV nella settimana, sono stati mostrati alcuni spezzoni dello speciale di Amici dopo aver mostrato il provino di quella trasmissione inglese nella quale si è esibita Susan Boyle, una signora non più giovene, piuttosto bruttina, ma con una bella voce, diventata famosissima in rete in pochissimo tempo; prima di questo provino, avevano mandato uno spezzone con il trio Ale, Marco e Baglioni: il commento di qualcuno in studio è stato, più o meno: "dopo aver sentito questi ragli (riferiti al trio amicico), la voce di Susan Boyle è splendida" (o qualcosa del genere).
Mi spiace la definizione di ragli per Baglioni, anche se dai commenti sul post della serata sembra non fosse in grandissima forma. Gli altri 2 sinceramente non mi fanno impazzire, nemmeno Alessandra.

Un saluto a tutti, ciao Roro, Patty, Celi, ecc... anche da Envy

barbe said...

cara morgana,io ieri mattina ho visto rai tre, ho visto giovedi' il concerto e concordo con quello che ha detto quel tizio, non so se un giornalista ieri mattina. al concerto hanno raliato tutti e tre: alessandra, marco e baglioni.

patty said...

Ciao Morgana!! Anche io questa mattina ho visto la signora in questione ma mi sono persa il preambolo amiciko....devo ripetere che a me alessandra non è dispiaciuta...Avrai non è certo la canzone giusta per il suo timbro...perdono Baglioni che come ormai è noto a tutto il mondo è il mio cantante preferito ma la serata è stata di una pesantezza infinita...
State tutti bene...Envy e pelosetto compresi?? Hai letto che forse Luca ha la varicella? Povera Roro, l'aspetta una settimana di passione posticipata!!

morgana said...

Ciao Patty, come stai?
Ho letto di Luchino (di Roro): ricordo che quando Envy s'è beccata la varicella, in 2a elementare, tutta la sua classe e metà della scuola era contagiata! Però parlo di una scuola di piccolo paese, 42 bambini in tutto, all'epoca. Comunque il periodo primaverile corrisponde.

Anche Envy sta bene, ma litiga sempre con lo studio, non vanno troppo d'accordo...
Ok anche per i 2 pelosetti (le mie gatte sono Aloe e Bijoux, rigorosamente femmine).
Qui sta diluviando e da te?

patty said...

Sto bene grazie cara Morgana!
Sisi anche qui diluvia...la primavera proprio non ne vuol sapere di farsi vedere!
Oooops chiedo scusa a Bijoux...pensavo che Aloe fosse "figlia unica"....

legolas said...

riciao...
Ciao Patri e grazie Mariasole...

patty said...

Ciao Legolas!!!
Acqua anche da te?

morgana said...

siete sparite?
scusate, ma mi devo allontanare per un po'.
A più tardi

legolas said...

Stamani si ...ora un pallido sole...tant'è che sono andata a comprare un gelato!

legolas said...

...arrivano alcuni amici...vado...a più tardi...

viviana said...

Patri a me piace Marco e ti dico che la battuta e molto carina dai.....Rafa vittoria ma hai visto la partita? Che ansia il 2 set mamma mia mi arrabbiavo con mio marito poverino lui preferisce federer....per stavoltA è andata bene ma deve stare molto attento ci sono giocatori che stanno migliorando molto sul rosso.....un saluto a tutti.....

viviana said...

ma celi e angela dove sono finite?

viviana said...

patri vai al palazetto a vadere la copra? quindi sei di piacenza o lì vicino...

patty said...

Buongiorno blog!!

Mentre festeggio la vittoria di Matteo ad Xfactor (erano i miei preferiti entrambi i finalisti a dire il vero quindi chiunque avesse vinto mi avrebbe accontentato) saluto tutti in questa ennesima giornata uggiosa!

Viviana si hai indovinato...proprio di li sono!!
Bravo Rafa....anche io ho tremato nel secondo set ma nel terzo non c'è fortunatamente stata storia! Concordo comunque sul fatto che debba stare attento...