martedì 28 luglio 2009

Bimbo esce dal coma ascoltando Marco Carta

Sembra incredibile ma è proprio così... Lo scorso Maggio a Crotone un bambino di 9 anni entra in coma dopo essere stato investito e travolto da un pirata della strada mentre passeggiava con la madre. Il pirata è stato preso e arrestato poche ore dopo ma il bambino è stato sottoposto ha un delicato intervento e subito dopo è entrato in come farmacologico.... Questi giorni quel bambino si è svegliato ascoltando la musica del suo idolo Marco Carta che incontrerà presto.
La musica fa davvero miracoli, questa ne è la conferma....

6 Comments:

patrizia said...

Mary ... ti ringrazio veramente tanto per questa notizia !!!! Di solito sono superinformata su Marco ... ma questa me l' ero persa !!! Forse è successo nei giorni che ero in ferie e senza pc !!!!
Mi ha fatto molto piacere sapere che grazie a Marco questo bimbo sia riuscito a "svegliarsi" .... e
immagino quanto ne sia stato felice Marco !!!!! La musica è proprio magica .... e fa magie !!!!
Marco ne è un esempio ..... grazie alla musica la sua vita , che poteva essere triste viste le disgrazie che l' hanno colpito , è diventata bellissima .... una vera e propria favola .... che si rinnova di giorno in giorno .....successo dopo successo ... premio dopo premio ....e di questa favola lui ne fa dono al suo pubblico che , ricevendolo , a sua volta ne ricava beneficio !!! Andando ai suoi concerti mi è capitato spesso , durante l' attesa , di parlare con molte persone di diverso sesso e di tutte le età ..... tutte dicono , anche se con parole diverse , la stessa cosa : Marco gli ha cambiato la vita .... ha dato una sferzata di energia a persone che si sentivano stanche ed apatiche .... ha arricchito emotivamente persone che si sentivano vuote ..... ha regalato emozioni a persone che erano depresse ed incapaci di provarne .... ha fatto risentire giovani persone che ormai si consideravano vecchie ..... e così via !!!!
Queste sono le cose veramente belle della vita ..... dovremmo fermarci a riflettere su di esse ....ed augurarci che ne succedano tante altre ancora !!!!
Per concludere vorrei segnalare a chi non la conosce una canzone contenuta nell' ultimo CD di Marco intitolata " Dentro questa musica " ... ha un testo bellissimo .... veramente toccante ... cito giusto alcuni versi :
Ci sono volte in cui è solo un sospiro...
altre un lampo un riverbero d'oro ...
che si infila nel cuore e non sai cos'è ...
e ti fa ritornare bambino.....
o fa strada per andar lontano ..
e colora e moltiplica quel che c'è ...
è una cura una benedizione ..
ogni viaggio ogni nuova canzone ...
che ci riempie la vita e io so perchè.....
Dentro questa musica
c'è una forza senza tempo
che attraversa l' anima
si alza in volo libera
finchè avrà respiro il mondo
fino in fondo ci riscalderà
Ed è fatta di sole di luna ...
di dolore speranza o fortuna...
assomiglia all' amore quando ce n'è...
è una lacrima in mezzo ad un sorriso...
un abbraccio un regalo improvviso...
che qualcuno ha lasciato ed è lì per te....
Dentro questa musica ..... etc... etc .....etc.......
ed io vivrò
questo grande amore
finchè saprò
perchè è solo emozione
ma è la mia ragione !!!!!
Dentro questa musica.......etc...etc...
fino in fondo ci riscalderà
perchè la musica
non si fermerà !!!!!!
Ciao a tutti !!!!

patrizia said...

Buonaseeraaaaaaaaaaa !!!!! Allora , Jo .......oggi ho avuto dei problemi e mi sono collegata più tardi ... ma non ho trovato traccia di te nel forum della Big Family .... a proposito , mi scuso per averti dato un' informazione inesatta : per scrivermi messaggi privati devi cliccare sulla scritta Msg e non MP come ho scritto ieri !!!! Ah .... un' altra cosa ... qualora tu riuscissi ad iscriverti , presentati nella sezione Benvenuti .... così ti rispondo ... e ti salutano anche gli altri !!!!!
Ti chiederai come mai ho scritto in questo post e non nell' altro , come al solito ..... in effetti c' è una spiegazione : oggi sono passata dall' edicola ed ho comprato DIPIU' ..... e a pag. 14 ho trovato un articolo dedicato all' episodio del ragazzino risvegliatosi dal coma , grazie alla canzone di Marco " La forza mia" .... ci sono le foto .... e scrivono che Marco è andato a trovare quel ragazzino ed ha regalato a lui ed ai suoi genitori i biglietti per il suo concerto a Catanzaro !!! Gli ha regalato una targa " A Domenico Bilotta , ospite d' onore " e poi , durante il concerto ha raccontato la sua storia e gli ha dedicato la canzone che ha fatto il miracolo .....La madre del piccolo ha ringraziato Marco ed ha detto che lui è stato molto modesto , visto che ha detto al bambino : "Non è merito mio , se sei guarito , ma di tua madre , che ha avuto l' idea di cantarti la tua canzone preferita ..... io sono felice di aver avuto una piccola parte nella tua guarigione "
Che bella storia !!!! Marco è proprio una bella persona .... e tutto ciò che fa lo fa col cuore .... si capisce che è sempre vero e sincero !!!!

patrizia said...

Allora ... l' indirizzo esatto è : http://marco.carta.forumcommunity.net/ ...... e comunque , quando apri la prima pagina , è il quinto : # Marco Carta official forum . The Big Family ! ( the Carta's....)
Ok ???? Se c' è qualche problema , fammelo sapere !

patrizia said...

Stasera sono un po' stanca e voglio andare a letto ad un' ora decente .... perciò ti aspetto 5-10 minuti .... e poi vado a nanna !!!!! Caso mai ti collegassi più tardi , ti saluto e ti auguro un buon fine settimana .... io andrò all' isola d' Elba , perciò ci rincontreremo lunedì sera !!!!!! Bacio di buonanotte !!!!!

patrizia said...

Ho notato che ci sono altri due visitatori , oltre me ..... chi siete ??? Gli autori ???? Qualcuno che controlla se ci sono novità e se ne va , senza scrivere ???? Oppure ..... spie ???? ahahahahah !!!
Chihuahua .... se uno dei due sei tu .... ti saluto e ti auguro una buon "fine settimana" ... a presto .... manca ormai poco all' inizio della nuova serie !!!!

patrizia said...

Jo ..... ho sonnooooooooooooo .... mi cala la palpebraaaaaa ..... vado a dormireeeeeeeeee ..... Ciaooooooo !!!!!!