giovedì 1 dicembre 2011

Amici 11 pomeridiano

Iniziato dicembre......!

DA MONDOREALITY: Amici 11, giovedì 1 dicembre 2011: Nunzio in sfida, Garrison litiga con Luciano Cannito

La puntata di oggi inizia con Luca Zanforlin che annuncia alla squadra verde che, in sfida, andrà solo un elemento. Poco dopo, entra Luciano Cannito che sceglierà il ballerino che Nunzio dovrà affrontare. Oltre ai limiti fisici, Cannito rimprovera al ballerino il fatto di non essere umile. Il ballerino risponde che rispetto il pensiero dell’insegnante ma afferma che la danza ha mille sfaccettature. Cannito replica che ad Amici si cerca solamente l’eccellenza e che Nunzio non ne fa parte.

Nunzio indossa la maglia rossa della sfida. Il ballerino, parlando con Carlo, afferma di avere la sensazione di uscire sabato prossimo. Poco dopo, Luciano Cannito si reca da Nunzio per dargli ulteriori delucidazioni circa la sfida: l’insegnante informa il ragazzo di aver chiesto un casting alla produzione. La sfida, quindi, è congelata finché Cannito non troverà lo sfidante giusto. Luciano Cannito vuole chiedere anche la presenza di un particolare giudice esterno.

Nunzio vede tutto ciò come un accanimento. Luciano risponde nuovamente che, alla scuola di Amici, vuole solo l’eccellenza. Nunzio trova allucinante, il comportamento di Cannito, e pensa praticamente di essere già a casa.

Nunzio è arrabbiato per il modo in cui si sta organizzando questa sfida. Secondo Nunzio, inoltre, Cannito non si rende conto dei sacrifici che ha fatto per entrare in questa scuola. Successivamente, Nunzio racconta la sua vita e la sua situazione familiare.

Nunzio si sente responsabile nei confronti della sua famiglia e non vuole deludere sua madre. Il ballerino racconta anche i sacrifici che ha fatto dal punto di vista economico e fa un elenco di tutte le rinunce che ha dovuto fare in questi anni. Nunzio, infine, ammette di non aver mai pianto in vita sua perché sarebbe segno di debolezza. Nunzio vede in Amici, un’occasione di crescita irrinunciabile.

Poco dopo, Garrison prende Nunzio e si recano entrambi da Cannito. L’insegnante è arrabbiatissimo perché secondo lui Nunzio è stato umiliano da Cannito. Garrison vuol fare capire a Luciano che non comanda lui in questa scuola.

Garrison interrompe la lezione di Cannito e gli annuncia di essere arrivato al limite: l’insegnante di Nunzio non accetta il modo in cui si sta organizzando la sfida e non ha gradito il modo in cui il ragazzo è stato trattato.

Luciano Cannito rivendica il modo di agire e parlare in modo coerente alle proprie idee. Garrison continua a non accettare le richieste che Cannito ha rivolto alla produzione.

Garrison ribadisce che l’idea di Luciano Cannito nei confronti di Nunzio è sbagliata.

Cannito, come risposta, elenca tutti i difetti tecnici di Nunzio ma Garrison non ci sta.


DAL SITO UFFICIALE DI AMICI

Amici 11 - 1/12/2011 : Sfida "congelata" per Nunzio. Cannito lo rimette in discussione.

Per Nunzio Perricone Cannito propone una sfida "congelata" in attesa di trovare uno sfidante eccellente
Play Video
Luca annuncia ai Verdi che il solo Nunzio dovrà andare in sfida, una sfida fortemente voluta da Cannito che, come è noto, non lo ritiene adeguato. Vanno in onda al proposito le immagini con la discussione in studio tra i due, temi che si riproporanno di qui a poco, intanto Nunzio veste la maglia rossa della sfida e attende pensieroso; quindi arriva Cannito, salutato cordialmente dal ragazzo; l'insegnante vuol parlare solo con lui: - ti devo dire francamente che ti ritengo un "abusivo" in questa scuola, perciò ho intenzione di chiedere un casting speciale, per cercare ciò che sento un mio dovere: l'eccellenza; ma non sono sicuro di trovare subito la persona giusta, quindi la sfida è congelata, finchè non la trovo; inoltre chiederò anche un commissario esterno che abbia una visione della danza simile alla mia - . Nunzio sorpreso: - è allucinante come si sta svolgendo questa cosa,
Nunzio si confida con Daniele dopo aver ascoltato le intenzioni di Cannito

questo è accanimento, specie la cosa del giudice esterno...ma sarò contento di dimostrarle il contrario di ciò che pensa maestro - . I due si congedano e Nunzio racconta la cosa ai compagni, poi rilascia una lunga "intervista" davanti alle telecamere, partendo dal bene più caro (e unico) che ha: la sua famiglia; Nunzio racconta dell'amore profondo che lo lega reciprocamente alla mamma; di quando, piccolissimo, ballava già la Lambada; della sua prima scuola di danza, del suo primo lavoro da ballerino iniziato a 14 anni: - il mio primo stipendio l'ho dato per aiutare i miei, ma uno dei momenti più brutti è stata al Teatro dell' Opera, quando avevo 15 anni, erano tutti figli di papà mentre io non avevo neanche i soldi per la metropolitana e perciò ero "messo da parte";

Garrison, dopo aver interrotto la lezione di Cannito, discute animatamente con lui perché non ritiene equa la sua proposta

per un lungo periodo ho vissuto con un euro al giorno, altro che happy hours e aperitivo! poi ho fatto anche tre lavori: fino a una certa ora il manovale in un cantiere, poi la danza e la sera a servire in un pub...; ora non possono venirmi a dire che chi ha fatto più sacrifici di me deve entrare al posto mio, questa potrebbe essere l'occasione per cambiare la mia vita...- Arriva Garrison che ha sentito tutto ed è infuriato con Cannito: - Nunzio! non mi piace che sei stato lì a subire tutte quelle cavolate che stava dicendo! qui non comanda lui ok? vieni con me! andiamo da lui! - Nunzio non è felicissimo di farlo ma segue il suo insegnante che arriva in sala interrompendo la lezione, manda via tutti e si rivolge al collega: - non c'è da sorridere! ho sentito tutto! tu non sei il direttore! e non puoi chiamare il giudice che la pensa come te! non sei equo! tu hai paura del talento di questo ragazzo! -

Luca mostra l'albero che sarà decorato dai ragazzi di Amici per la campagna "Cento alberi d'autore"

Cannito: - io ho la libertà di avere le mie idee e mi sembra anche giusto, non impongo nulla, io farò la mia richiesta, tu farai la tua - G: - a me non sarebbe mai venuto in mente di fare una richiesta del genere, tu dici che gli manca anche la tecnica??? cosa vuoi che ti faccia vedere! tu sbagli nei confronti di questo ragazzo e lui vincerà! hai detto che non è umile? è fin troppo buono nei tuoi confronti...forza, dimmi cosa gli manca! - Cannito parla di piedi, di gambe, di tecnica, fa l'esempio di Francesca, Garrison non la ritiene superiore a Nunzio e Cannito taglia corto: - è più tecnico di Francesca? basta, non abbiamo più nulla da dirci! -

Oggi 1 dicembre, giornata mondiale della lotta all'AIDS; come ogni anno Rosaria Jardino è tornata nella scuola per parlare dell'importanza della prevenzione, ma in più quest'anno ci sarà la giornata del 6 dicembre, una serata a scopo benefico denominata "Cento alberi d'autore" e la scuola di Amici ha già pronto il suo: ai ragazzi il compito di decorarlo a loro piacimento.

(Robi C.)






0 Comments: