mercoledì 14 dicembre 2011

Amici 11 pomeridiano

DA MONDOREALITY:


Amici 11, daytime 13 dicembre 2011: Grazia Di Michele incontra Alessia

La puntata di oggi inizia con Alessia, raggiunta nella sua abitazione a Ostia, da Antonio Galbiati. Alessia deve cominciare a prepararsi, ma a casa sua, per essere riammessa nuovamente nella scuola. Galbiati chiede ad Alessia quanto tempo impiega nello studio: la ragazza risponde soltanto un’ora. Galbiati pretende più disciplina inclusa l’alimentazione e una vita sana e regolare (Alessia si è alzata a mezzogiorno). Alessia ammette che le manca la scuola.

Una volta ritornato a scuola, Galbiati informa Grazia Di Michele riguardo l’atteggiamento poco consono di Alessia. Il giorno dopo è direttamente Grazia a recarsi a casa di Alessia. L’insegnante suona al citofono e aspetta sotto casa per ben mezz’ora. L’insegnante giunge alla conclusione che Alessia stava ancora dormendo. Grazia, quindi, decide di salire direttamente su a casa.

Grazia vuole chiarire un po’ di cose con Alessia: la ragazza, il giorno dell’esclusione, ha affermato che Grazia ha puntato soltanto su Carlo e Ottavio. L’insegnante ci è rimasta molto male dopo quest’affermazione perché la colpa dell’allontanamento della scuola è da attribuire solo ad Alessia. Quest’ultima si giustifica, dando colpa alla rabbia del momento.

Grazia Di Michele ha voluto mandare Alessia a casa per farla studiare in un contesto più tranquillo per lei ma l’insegnante ci è rimasta malissimo dopo l’improvviso cambio di opinioni di Alessia nei suoi confronti. Alessia replica che la frase esplicita “Vai a casa!” l’ha ferita in qualche modo. Grazia Di Michele, inoltre, annuncia che il rapporto di fiducia tra loro si sta incrinando a causa dello stile di vita sregolato e del poco studio. Grazia invita Alessia al cambiamento e la informa della sfida utile per ritornare nella scuola. Alessia accetta la sfida.

La Di Michele parla anche con il padre di Alessia e invita il genitore ad essere anche un po’ più severo con sua figlia.

Il giorno dopo ancora ritorna Antonio Galbiati che trova Alessia già sveglia e con la maglietta rossa indossata. La produzione, però, non si fida e va a verificare ulteriormente il nuovo stile di vita di Alessia: sveglia alle 9, colazione leggera, corsa ed esercizi fisici sul lungomare e riscaldamento vocale.

Le canzoni che Alessia sta preparando per la sfida sono Bello e impossibile di Gianna Nannini e You make me feel like a natural woman di Aretha Franklin.

DAL SITO UFFICIALE DI AMICI:

Amici 11 - 13/12/11: Alessia in sfida

Grazia di Michele va a casa della ragazza


Antonio Galbiati a casa di Alessia

13 Dicembre: Ostia h 12, a casa di Alessia suona il citofono, è Antonio Galbiati con tastiera al seguito, ma la ragazza lo accoglie con l'aria di chi era a letto fino a qualche minuto prima, Galbiati: - buongiorno! ben svegliata eh? - I due cominciano a chiacchierare, la ragazza dice all'insegnante di aver capito di doversi concentrare sulla musica, ascoltandola e facendo esercizi; Galbiati si mette al piano e lei inizia a fare dei vocalizzi, ma si stenta ad ottenere risultati apprezzabili, così Antonio prende la parola: - se tu vuoi fare la cantante devi prepararti adeguatamente, fai esercizi anche fisici? quante ore studi? - Alessia: - un'ora...- G: - un'ora??? se tu andassi a scuola quanto studieresti? devi farlo molto di più! devi fare una vita regolare, ti devi alimentare bene, ci vuole metodo; quando ritorno devi essere pronta, ok? - Alessia annuisce,

Grazia di Michele citofona a casa di Alessia e aspetta più di 30 minuti

poi rimasta da sola commenta: - non me l'aspettavo questa visita mattutina, quanto mi manca la scuola...- Galbiati ben presto riferisce a Grazia quanto visto e allora è lei stessa a recarsi a casa di Alessia, questa volta alle 11 di mattina: - pronto? vorrei parlare con Alessia, posso? - A: - si, ti faccio salire subito! - ma passano i minuti, ben 30, prima che Grazia decida di telefonare ad Antonio: - mi sa che dormiva, sto ancora aspettando...- poi finalmente riceve l'ok per salire, Grazia: - appena sveglia? - A: - no no! - Le due si siedono e prendono a parlare, Grazia è rimasta delusa dalle parole di Alessia sul suo conto dopo essere stata "mandata a casa": - ci sono rimasta male e non lo ritengo giusto, io la possibilità te l'ho data, sei stata scelta fra tredicimila! - A: - è stato uno sfogo del momento, è normale...- G: - là dentro eri nel pallone, volevo farti lavorare in un contesto più tranquillo,

Grazia comunica a Alessia e al padre che gli verrà concessa una opportunità per rientrare nella scuola tramite una sfida

tu sei tornata a casa per colpa tua perchè vanificavi tutto il lavoro fatto facendo una montagna di errori! tu non puoi svegliarti a mezzogiorno e studiare un'ora al giorno! ma lo vuoi fare davvero questo lavoro? allora ti svegli, fai colazione, vai a correre, ti riscaldi la voce...devi cambiare atteggiamento Alessia! ora sono qui per dirti che tu sei un'allieva che deve rientrare nella scuola, con una sfida! ti ho portato anche la maglietta, la vuoi? - A: - si la voglio! - Arriva anche il papà che muove qualche critica al corpo insegnante: - non ho visto tutto quel sostegno che mi aspettavo...comunque quelle cose che le hai detto gliele dico da una vita, lei deve vincere la sua pigrizia; ora sono sicuro che lo dimostrerà - e Grazia si raccomanda con lui sulla sveglia alle 8,30 e tutto il resto.

Antonio Galbiati prepara la sfida con Alessia

Così ritorna Galbiati con il kit della sfida, i pezzi sono "Bello e impossibile" della Nannini e "You make me feel" della Franklin e si comincia a lavorare; quindi un assaggio della nuova giornata tipo di Alessia, a cominciare dalla colazione più frugale, anzichè col cornetto con i biscotti che però "le fanno un po' tristezza", quindi un po' di ginnastica e respirazione sulla spiaggia, il tapis roulant a casa: - è giusto che lo faccia, anche se mi scoccia - quindi la lezione con Galbiati, durante la quale l'insegnante si mostra ancora insoddisfatto di come la ragazza entra nella strofa successiva: - sbagli sempre lì ed è un tuo errore storico, più concentrazione Alessia! non si può transigere su questo! - ma Alessia, più tardi, pensa positivo: - mò mi sento caricatissima per questa sfida! è anche una sfida con me stessa, ho troppa voglia di tornare nella scuola! -

(Robi C.)


1 Comment:

ikinga said...

Alessia è pigra, non merita di stare da Amici.