martedì 17 luglio 2007

Alessandra Celentano

Biografia
Alessandra Celentano è la nuova insegnante di danza classica della scuola di Amici. E’ nata a Milano il 7/11/1966. Da bambina comincia a studiare danza con maestri di fama internazionale e si perfeziona all’Opera di stato di Budapest. Una prestigiosa carriera quella di Alessandra arricchita da premi e da collaborazioni con i grandi nomi della danza classica. È stata infatti prima ballerina all’Aterballetto diretto da A. Amodio e Maitre de ballet al Teatro Alla Scala sotto la direzione di E.Terabust; Maitre de ballet al Teatro dell’Opera di Roma sotto la direzione di A. Amodio; Maitre de ballet al Teatro Comunale di Firenze per il Maggio Danza sotto la direzione di E. Terabust.
Maitre de ballet al Teatro S. Carlo di Napoli sotto la direzione di Elisabetta Terabust. Col tempo acquisisce le competenze che la portano a cimentarsi anche con l’insegnamento. Diventa infatti docente ai corsi di perfezionamento professionali di Danza a Reggio Emilia per giovani danzatori.
Caratterialmente Alessandra si definisce una persona solare, allegra ma anche piena di responsabilità: “mi piace molto giocare sia nella vita che nel lavoro ma senza perdere di vista la professionalità e la serietà delle cose che faccio”. Alessandra crede ciecamente nel valore della famiglia e, nei rapporti con gli amici, spontaneità e sincerità devono essere dei requisiti indispensabili.
Il suo sogno più grande è quello di vedere felici tutte le persone a cui vuole bene.
Alessandra adora viaggiare e, tra i tanti, ricorda con molto piacere quello fatto alle Maldive, in Messico e in America.
Una sua grande passione è sempre stata quella di lavorare con i giovani e quando gli è stata data la possibilità di insegnare nella scuola di Amici ha accettato con molto entusiasmo: “Lavorare con i ragazzi è meraviglioso perché sono pieni di entusiasmo, di grinta e devo dire che queste qualità i ragazzi di Amici le possiedono tutte”. Per chi ha sempre lavorato in teatro non sarà stato facile abituarsi ai tempi e ai ritmi televisivi: “devo ammettere che ho impiegato un po di tempo per abituarmi alla televisione. In teatro per preparare un esibizione a volte impieghi anche dei mesi mentre in televisione è tutto più veloce, spesso devi essere in grado di preparare un esibizione in pochi giorni”.
fonte:http://www.amici.mediaset.it/schede/schedapersona_9.shtml

Materiale Multimediale:




Per ulteriori video su Alessandra Celentano clicca qui

0 Comments: