sabato 28 aprile 2012

Amici 11 Serale

Credo che tutti abbiano sentito la notizia che ieri Belen e Stefano Di Martino hanno avuto un incidente in moto e credo che stasera....e lo spero anche......non li vedremo ballare. Sabato scorso mi ero accorta dei fischi , con successivo rimprovero della De Filippi, ma non avevo mica capito quello che c'era dietro: l'ennesimo tradimento di Stefano verso Emma e questa volta sul luogo di lavoro per entrambi! E di Belen nei confronti di un suo fidanzato...recidiva! Pensavo che il pubblico fosse stufo dei balletti di Belen.....che ingenua!

Stamani nel Tg5 avevo visto le immagini mentre uscivano dall'ospedale e mi sembrava che lei avesse il gesso al piede sinistro e lui una mano fasciata, ma su Sky hanno detto diversamente.....boh!

Va beh, in attesa della puntata ed approffittando che la bimba sonnecchia cerco di aggiornare con la settimana appena passata.......anche se in effetti che devo aggiornare? Il lunedì si rivedono i big in puntata, il martedì i ragazzi se il mercoledì è festa, poi di nuovo i big e i fidanzatini Valeria-Gerardo. Giusto il venerdì forse qualcosina ed in particolare qualche impressione degli altri ragazzi cantanti sull'eventualità di uscire stasera....che barba e che noia!

DA MONDOREALITY le anticipazioni:

Amici 11 serale quinta puntata: Alain Delon, Sergio Assisi ed Enrico Brignano ospiti

Di Sebastiano Cascone,
 

Alain Delon,Enrico Brignano e Sergio Assisi sono gli ospiti del quinto appuntamento del serale di  in onda sabato 28 aprile, alle 21.10 su Canale 5. La gara è ormai entrata nel vivo con i 5 Big e 8 Allievi che animano la sfida nei due diversi gironi.

La gara delle due categorie viene scandita sempre più spesso da emozionanti sorprese, e anche questa settimana il verdetto finale sarà decisivo in entrambi i gironi in vista dell’eliminazione. Oltre alla tensione per quest’ultima, c’è grande curiosità di rivedere le eccellenti esibizioni dal vivo di Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, Marco Carta, Emma Marrone e Annalisa Scarrone, accompagnati dalla Grande Orchestra di 43 elementi diretta dal Maestro Peppe Vessicchio.
Nel girone dei Giovani a sperare in un posto per la finale di Verona sono rimasti per il ballo: Francesca Dugarte, Giuseppe Giofrè, Nunzio Perricone; mentre per il canto sono ancora in gara Claudia Casciaro, Ottavio De Stefano, Carlo Alberto Di Micco, Gerardo Pulli e Valeria Romitelli, quest’ultima a rischio eliminazione. A rendere le esibizioni dei Big ancora più spettacolari ci penserà Daniel Ezralow con le sue coreografie, mentre Belen Rodriguez, insieme al corpo di ballo dei professionisti, sarà la protagonista femminile di avvincenti coreografie.

Riesco a collegarmi nuovamente, fra mangiare, cuccioli, messe a letto varie, che è quasi mezzanotte.
Non c'è  Delon ma Garko, non so il perchè.


La serata di per sè è filata via liscia.....si è partiti con un'intervista strip tra Gabriel Garko e la De Filippi che, contrariamente alle aspettative di noi femminucce, ci ha mostrato la De Filippi in gonna e lingerie anzichè i pettorali di Garko.....ma che è successo alla conduttrice? Ultimamente fa strane azioni!


La gara dei big a me non dispiace, naturalmente con le mie preferenze. 
La nuova formula vede penalizzati gli allievi di quest'anno nel tempo in cui viene loro dedicato, ma al tempo stesso lo trovo di maggior qualità non essendoci quelle sterili discussioni degli anni scorsi tra gli insegnanti.

Stasera ho rivisto ballare le professioniste di Amici....avrei preferito non vedere Stefano e Belen in studio, Belen tra l'altro masticava la gomma con la bocca aperta, preferibile sarebbe stato un collegamento esterno. Odioso il "non dovete fischiare e fare bu"  ordinato dalla De Filippi al pubblico, allora dovrebbe impedire anche quando, a certi comportamenti maleducati di Gerardo, il pubblico applaude. Con questo non voglio dire che sia giusto fischiare.

Marco Carta continua ad essere il beniamino del pubblico da casa ed un po' meno di quello in studio. E' uscita Annalisa ma la prossima settimana c'è di un nuovo un ripescaggio...boh! Purtroppo per loro i ragazzi usciti sono quelli che hanno un minor numero di estimatori che si rivolgono al televoto, mi sembra mantenerli in agonia anche se, in realtà, è per loro pubblicità e tanta  visibilità.


Vi metto il riassunto della puntata da NewsPage.it con tanto di titoli delle canzoni:



Amici 11, riassunto quinta puntata serale 28 aprile 2012

Amici 11, riassunto quinta puntata serale 28 aprile 2012
Amici 11, riassunto quinta puntata serale 28 aprile 2012
La quinta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi 11 si apre con la presentazione della giuria esterna, formata da Enrico Brignano, Sergio Assisi e Gabriel Garko. Vengono aggiunte due sedie in mezzo allo studio. Le raggiungo e ci si siedono Maria De Filippi e Gabriel Garko. Ognuno dei due legge delle domande e chi non risponde si toglie un indumento. Il gioco termina bruscamente alla domanda letta dall’attore e rivolta alla De Filippi, “puoi mostrare il tuo lato B nudo?”. Si passa alla gara. Vengono presentati i ragazzi di quest’anno: per la categoria ‘canto’ Ottavio De Stefano, Claudia Casciaro, Valeria Romitelli (maglia nera), Gerardo Pulli e Carlo Alberto Di Micco; per la categoria ‘ballo’ Giuseppe Giofrè, Francesca Dugarte e Nunzio Perricone. La gara inizia con i Big. Di seguito gli artisti e le canzoni cantate…
Emma Marrone – Bella Senz’anima
Marco Carta – Alta Marea
Annalisa Scarrone – It’s My Party
Alessandra Amoroso – A Natural Woman
Pierdavide Carone – Bohemian Rhapsody
Chiuso il televoto. Si alza Enrico Brignano per il suo intervento comico.
Classifica
1 Marco Carta
2 Emma
3 Alessandra Amoroso
4 Pierdavide Carone
5 Annalisa Scarrone
Annalisa è costretta ad abbandonare lo studio.
Si passa ai ragazzi dell’edizione 2011-12.

SFIDA GIOVANI ‘Quinta puntata serale’
Prima sfida ‘Ballo’ – Le carte decidono che sarà la maestra Celentano a scegliere. I due sfidanti sono Giuseppe e Francesca. Per la giuria tecnica vince Francesca.
Seconda sfida ‘Ballo’
– Cannito decide le prove che i ragazzi dovranno affrontare. La sfida è tra Nunzio e Francesca. La giuria tecnica decreta Francesca vincitrice della sfida.
Terza sfida ‘Ballo’
– Giuseppe-Nunzio. Le carte decidono che sarà la maestra Celentano a scegliere le prove. Per la giuria tecnica vince Giuseppe. Nunzio eliminato provvisoriamente.
Prima sfida ‘Canto’
– Le carte scelgono il maestro Zerbi. La sfida è Carlo-Gerardo.
Entra Stefano De Martino che racconta le vicende dell’incidente “Ringrazio Dio di essere qui a poterlo raccontare“. I tre professionisti ballano un pezzo che avrebbero dovuto ballare Stefano e Belen Rodriguez.
Si torna alla sfida Carlo-Gerardo. Inizia Gerardo a cantare. Il cantautore si esibisce con ‘A te’ di Jovanotti. Luca Zerbi vuole un confronto sulla canzone ‘What a wonderful world’ di Louis Armstrong. Per Zerbi deve decidere la giuria esterna. Vince Gerardo che manda Carlo al televoto con Valeria, maglia nera in carica.
Sfida Carlo-Valeria
– Inizia Valeria con ‘A chi’. Anche Carlo si esibisce con ‘A chi’. Maria chiude il televoto che decreta vincitore della sfida Carlo con il 60% dei voti. Valeria eliminata da Amici 11.
Si torna ai Big.
La Golden Share per questa settimana va ancora una volta a Marco Carta che decide di sfidare Alessandra Amoroso.
Marco canta ‘Dentro ad ogni brivido’, Alessandra Amoroso risponde con ‘Stupida’. Per giuria tecnica vince Alessandra Amoroso. E’ il turno della sfida Emma-Pierdavide. Iniza Emma con ‘Arriverà’. Pierdavide canta ‘La ballata dell’ospedale’. La giuria tecnica decreta Emma vincitrice della sfida. Maria fa rientrare Annalisa. La giuria tecnica deve decidere chi tra Marco Carta e Pierdavide Carone può rientrare in gara. Rimane in gara Marco. Al televoto vanno Annalisa e Pierdavide. Inizia la Scarrone che si esibisce con ‘Senza riserva’. Pierdavide canta ‘Basta così’. Con il 60% dei voti del pubblico da casa rientra in gara Pierdavide Carone. Eliminata Annalisa Scarrone. La prossima settimana ci sarà il ripescaggio dei Big eliminati; si giocheranno il rientro in gara Annalisa, Valerio Scanu, Virginio e Antonino.



 Buona domenica e primo maggio, RoRo

95 Comments:

Eli said...

Ciao ragazze!!!
Se ci siete e avete voglia di commentare, come al solito io sono qui!!!

A tout à l'heure!

Eli said...

Se continuano così io spengo la tv: ma cosa si erano bevuti gli autori???

Eli said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
patrizia said...

Ciao Eli .... ci sono !!!! In effetti se la potevano risparmiare quella intervista demenziale !!! Sempre meno AMICI !!!!!

patrizia said...

Ma che capelli ha Annalisa stasera ???

patrizia said...

M

patrizia said...

Marco al televoto non ha rivali .... come sempre !!!

Eli said...

Eccoti!!!
Iniziavo a temere di essere sola soletta stasera.
No comment sull'intervista: il target di amici crolla sempre più giù...

Eli said...

Passando alle esibizioni, Emma Ha pratocamente mandato a quel paese Belen in diretta tv: inizio a pensare che Maria ci stia marciando sul gossip per fare ascolti...

patrizia said...

Ale insiste col Gospel !!!! Che posso dire ... io l' ho cantato per anni !!!! Bellissimo pezzo !!!

Eli said...

In quanto agli altri tre, so che non sarai d'accordo, ma Marco non mi è piaciuto: la stecca iniziale è stata da brividi.
Annalisa è sempre brava, ma in questa canzone non mi ha convinta granché.
Alessandra, invece, sceglie sempore canzoni "facili" (non in senso tecnico, ma di grande impatto emotivo).

patrizia said...

A proposito ...si sa niente dell' incidente capitato ai due "fidanzatini" ?????

patrizia said...

E invece concordo con te ... stasera Marco non mi ha convinto ....il pezzo non era adatto a lui e dubito che l'abbia scelto lui ... Venditti non gli è mai piaciuto !!!!!

patrizia said...

Annalisa ci ha propinato l' ennesimo esercizio vocale ...... emozioni zero !!

Eli said...

Sembra che stasera partecipino.
comunque, io non voglio pensar male, ma sono usicte delle foto in cui si vede chiaramente che Belen appena arrivati i soccorsi ha già il piede fasciato. Sembra inoltre che alla guida dell'auto ci fosse un amico dell'entourage di belen e corona.
Ora, a me sembra un po' troppo una messa in scena del genere, però c'è chi ha il dubbio...

patrizia said...

Coraggioso Pierdavide ..... pezzo impegnativo !!!

Eli said...

Siamo proprio d'accordo: Marco normalmente non mi piace, mentre nelle scorse puntate mi ero dovuta ricredere. Stasera, però, l'ha proprio imbroccata male (ma si salverà comunque con il televoto).
Annalisa, al contrario è sempre stata una delle mie preferite, ma oggi non mi ha per niente convinta (anche in questo caso, sbagliatissima la scelta della canzone).

patrizia said...

A parte una piccola stecca direi che se l'è cavata !!!! Bravo PD

Eli said...

Purtroppo mi è saltato lo streaming e mi sono persa la sua esibizione...
Cos'ha cantato?

Eli said...

Patrizia, ma non doveva mica esserci lo scontro Antonino-Valerio????

Eli said...

Patrizia, ci sei ancora?
Il monologo Brignano ha ucciso anche te? :)

patrizia said...

che bravo Enrico B.!!! Al momento la sua è l' esibizione migliore !!!!! ahahahahahahah

patrizia said...

A parte gli scherzi mi ha fatto fare due risate , almeno !

Eli said...

A me invece n0on è piaciuto: questo monologo l'aveva già fatto a Zelig . E, comunque, troppo troppo lungo!!!

patrizia said...

Pierdavide ha cantato Bohemian Rapsody !

patrizia said...

Non guardo mai Zelig .... non amo quel genere di programmi !

Eli said...

Ti dirò, il programma inizialmente non era male, però nulla in confronto all'originale: non se tu abbia mai avuto l'occasione, ma se capiti da Milano una sera allo Zelig (il locale vero) non te la toglie nessuno! Oltre a morire dal ridere, ti costa solo 7-10 euro (dipende se ti siedi ai tavoli o sulle graditate) e puoi cenare mentre guardi lo spettacolo.
Fidati, è un'esperienza da fare!

patrizia said...

Giuseppe ha un suo modo di muoversi che mi piace molto !!

patrizia said...

La Cele ha inventato un modo per far ballare Anbeta !!!!

Eli said...

AMBETA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Eli said...

Giuseppe a mio avviso non ha il senso della misura. Preferivo di gran lunga Jonathan.
Comunque Francesca è di un altro pianeta.

patrizia said...

Che coreografie insignificanti !!! Non esaltano le doti di nessuno dei due !!! Ma perchè non li fanno ballare da soli ??? Che confusione !!!

patrizia said...

Anche a me fra i due piaceva più Jonathan !!!

Eli said...

concordo in pieno: spero ci sarà una terza prova con un cavallo di battaglia. Anche se ne dubito...

patrizia said...

Vittoria scontata ... si sa che la giuria tecnica è tutta per lei !!! Solo il televoto potrebbe farla perdere .... E' brava .... fin troppo .... mi chiedo che bisogno avesse di venire ad Amici !!! Col suo livello dovrebbe ballare nei teatri seri !

Eli said...

Patrizia, non sono del settore, ma credo che nella danza come nel canto sia fondamentale acquisire notorietà: più che per il pubblico, per farsi conoscere dalle varie compagnie.
Ovviamente è solo la mia opinione :)

patrizia said...

Bravo Nunzio !!!!

patrizia said...

Non trovo giusta la scelta ..... un assolo contro un passo a due !

patrizia said...

Certo Eli ..... è solo per la visibilità !!!

patrizia said...

Ma chi perde esce ?

patrizia said...

Secondo me è più bravo Nunzio !

patrizia said...

Ah ... meno male solo provvisoriamente !

Eli said...

Ad essere sincera non ci sto capendo più nulla!!!
Però, considerando che la sfida viene decisa con la busta di un professore, non dovrebbe essere un'eliminazione definitiva.

Tra l'altro, credo che ci sarà un ripescaggio tra Antonino, Annalisa e Valerio: sono Virginio e Karima dovrebbero essere fuori.

Ma si tratta giusto di supposizioni... Amici è peggio di un terno al lotto!!!

patrizia said...

Bene ..... senza gli inutili siparietti di Belen più spazio ai ragazzi !

Eli said...

Patrizia, magari Maria ha colto al volo l'occasione dell'incidente per "farla fuori"

patrizia said...

Allora si sono fatti male davvero !!! Come mai Belen non è entrata ? Alla fine tutti gli "accidenti" dei fans di Emma sono arrivati !!!! Mi dispiace , perchè sono due ragazzi , in fondo .... anche se l' hanno combinata grossa !!!

patrizia said...

Gerardo riesce sempre ad emozionarmi !!!! Carlo è perfetto .... ha una bella voce .... niente da dire .... ma non "mi arriva" .... come dice Mara !!!

Eli said...

Secondo me Maria ci sta marciando alla grande su questa cosa: poteva benissimo far finta di nulla o limitarsi ad un "la coreografia salta perché due dei ballerini si sono infortunati", invece ha fatto entrare in studio Stefano ed ha di nuovo tirato in ballo il gossip.
Il tutto senza contare che un'ora fa aveva stuzzicato Emma con quelle domande sulla sua canzone.
Credo per gli ascolti di Amici non potesse sperare di più...

Eli said...

Onestamente Gerardo NON mi è piaciuto.

patrizia said...

A quanto pare non emoziona solo me !!!

Eli said...

Non so che dirti: a me proprio non piace...

patrizia said...

Visto .... Belen è entrata senza farsi annunciare .... forse temeva altri fischi .... che comunque ci sono stati quando sono usciti !!! Avevano entrambi "la coda fra le gambe" !!!! Maria stasera è un po' confusa ..... non dimentichiamoci che lei vuole molto bene a Emma !!!

patrizia said...

Non so se ci marcia ... in ogni caso mi sembra davvero imbarazzata !!!

patrizia said...

Valeria è peggiorata ..... non so .... all' inizio mi piaceva ..... ora non più !!!

Eli said...

Concordo su Valeria: spero vinca Carlo.

patrizia said...

Carlo mi è piaciuto molto ..... perfetto come al solito !!!

Eli said...

Assolutamente d'accordo!!!
Valeria con tutte quelle infiorettature ha stufato.

patrizia said...

E Carlo ha vinto .... giustamente ! Poverino ... non credeva ai suoi occhi !!!

Eli said...

Nella seconda canzone era stato STREPITOSO!!!
Comunque credo che Valeria al televoto avrebbe avuto una speranza solo contro Claudia.

patrizia said...

Niente ripescaggio ? Non ci capisco più niente !

patrizia said...

Carina questa canzone di Marco .... molto estiva !!!! Tu non ci crederai , lo so , ma ai concerti Marco canta molto meglio ... quando torna ad Amici è come se "regredisse" !!! Si emoziona .... sbaglia ..... teme il giudizio della giuria .... e sbaglia !!!! Non supererà mai il trauma che subì a suo tempo !!!!

patrizia said...

Meno male ... stasera Alessandra non ha pianto !!! Stranoooooooooo

Eli said...

Rieccomi! Scusa ma mi avevano chiamato i miei: sentivano la mancanza della loro "bambina" (di 23 anni, bavvè...)
Sì, ho notato anch'io che Marco è molto emozionato. Certo, non avendolo mai visto in un concerto, non posso fare il paragone.

patrizia said...

Scusa ... ho avuto un piccolo ( mica tanto !! ) problema : mi è caduta una lente dagli occhiali e ho dovuto girare tutta casa per trovare un' altra montatura di riserva !!!!!

patrizia said...

Stasera Maria è proprio "di fuori" !!! Non ne indovina una !!!!

Eli said...

Oddio! Trovata?
Vedo che non sono l'unica a litigare con occhiali e lenti a contatto :)))

Eli said...

C'è poco da fare: io Pierdavide lo preferisco sempre nelle sue canzoni!

patrizia said...

A proposito del pubblico in sala ho letto che la settimana scorsa non hanno fatto entrare due pulman di fans che venivano dalla Sardegna ... uno portava i fans di Marco e l' altro i fans di Valerio !!!!Ecco perchè Valerio parlava di pubblico fazioso !!! In effetti è strano che il pubblico in sala fischi Marco , mentre il televoto lo premia sempre !!!!

Eli said...

A proposito dellìedizione di Emma e Pierdavide: ho visto che Matteo (il tenore) è diventato presentatore per un programma di musica classica dedicato ai bambini (mi sembra si chiami "Mozart a modo mio")

patrizia said...

Sì ... l' ho trovata ... ma ho perso la vite che la reggeva ..... perciò non sta ferma !!!! pazienza ...meno male che l' ho trovata !!!

Eli said...

Accidenti... quelle vitine sono microscopiche!!!
Ti conviene cercare un ottico aperto domani... magari in un centro commerciale.

patrizia said...

Spero che vinca Pierdavide !

Eli said...

comunque riguardo alla giuria esterna, Garko ha fatto il siparietto (evitabilissimo) iniziale, Brignano i due monologhi... ma Assisi???? Non pervenuto!

patrizia said...

Finalmente si vede ballare bene .... senza Belen !!!! Stasera è la serata della rivincita delle ballerine professioniste !!!

patrizia said...

Giusto Eli .... fra l' altro Assisi mi sta molto simpatico .... peccato che non abbia avuto un suo spazio !!!

Eli said...

Ahahaha! Verissimo!
inizio a pensare che a metter sotto con l'auto Belen e Stefano sia stata Ambeta :)))

patrizia said...

Grazie per il consiglio Eli .... proverò all' IPERCOOP

patrizia said...

Sarà l' ora .... sarà l' età .... ma non ci capisco più niente !!! Cosa succede la prossima settimana nel girone dei big ?

Eli said...

Comunque Laffranchi ha detto chiaramente che la giuria ha votato Marco perché al televoto avrebbe stracciato Annalisa.
Ora pure le giurie fanno le strategie!!!

patrizia said...

Mahhhhhhhh .... dormiamoci sopra !!!! Buonanotte Eli .... grazie per la compagnia !!! Alla prossima !!!

Eli said...

Notte!!!
Comunque credo proprio che sabato prossimo ci sarà l'ennesimo ripescaggio tra io big.

patrizia said...

Salve !!!! vedo che non è stato aperto un post per il serale ...... Roro .... tutto bene ? La "pargola" come sta ??? Non ti sei più fatta viva ...... capisco che tu possa essere molto impegnata con la bimba ... ma ci farebbe piacere se magari venissi a farci un saluto !!!!! Io Eve ed Eli ti aspettiamo !!!! Magari stasera ci fai una sorpresa !!!!
A più tardiiiiiiii

Eve said...

Hola Patricia, stasera ci sono!

Eli said...

Ciao Patrizia!
Direi che potremmo commentare qui :)

Eli said...

Ciao Eve!
Siamo in TRE stasera :)

Eve said...

ah stasera c'è la dolce metà...

Eve said...

Hola Eli! Amici sta finendo...
alla fine io aspetto solo i cd dei miei preferiti...

Eli said...

Boh... a me questi siparietti inizali onestamente non dicono nulla.
Non potrebbero usare il tempo per far esibire un po' di più i poveri ragazzi?

Eli said...

Ma cos'è... la prova del cuoco???

Eve said...

uff, sarà che a me interessa solo l'aspetto musicale, queste parentesi m'annoiano solamente...

RoRo said...

Ciao a chi c'è! Scusate il ritardo, ho messo il post per la puntata ma la bambina mi reclama!!!!!! Buona serata e buon serale!

Eli said...

Grazie RoRo!
Allora ci trasferiamo sull'altro post.
Un bacione alla bambina!!!!!!!!!

Eve said...

certo se ci metti Fiorello, Luciana Littizzetto, Luca e Paolo, Enrico Brignano, Alessandro Siani o altri grandi comici il discorso cambia!
magari Gigi Proietti ma non s'abbassa ad andare ad Amici!!!

Eve said...

Hola Patricia, stasera ci sono!

Eli said...

Eve, forse è meglio se passiamo al nuovo post che ha aperto Roro