venerdì 11 maggio 2012

Amici 11 Pomeridiano

Scusate, non riesco ad essere precisa in questo periodo o meglio presente ma il lavoro è rimasto indietro con l'arrivo della bambina.


Da mondoreality:


Amici 11 daytime 11 maggio 2012: i ballerini, i cantanti e i big condividono le loro sensazioni riguardo la puntata di domani sera

Di Fabio Morasca,


Il daytime di oggi inizia con Giuseppe che, nel videobox, condivide le sue sensazioni alla vigilia della finale: il ballerino ammette la paura di confrontarsi con Francesca ma è contento di essere arrivato in finale. Giuseppe spera di vincere anche se afferma che Francesca è diventata in questi mesi una ballerina praticamente perfetta. Francesca, invece, sempre nel videobox, è felice dell’esperienza che sta vivendo, non ha rimpianti e afferma di essere cresciuta sia come ballerina che come persona.

Francesca afferma anche che il passaggio nella squadra di Alessandra Celentano è stato fondamentale nella sua crescita. Riguardo Giuseppe, Francesca rispetta il suo avversario e vede in Giuseppe, umiltà, positività ed energia. Francesca, conscia della potenza di Giuseppe al televoto, non crede molto nella vittoria ma è contenta lo stesso.
Riguardo i cantanti, invece, Claudia, temporaneamente eliminata, ha sbalzi di umore: la cantante si fa prendere da una crisi ma si riprende subito dopo. Poi, qualche secondo dopo, si chiude in bagno a piangere per uscire subito dopo come se nulla fosse successo.
Claudia, nel videobox, ammette le difficoltà: la cantante ha paura di ripetere le figuracce di sabato scorso e spesso mette in dubbio il suo talento. Claudia ha anche paura di non piacere alla persone e teme il loro giudizio. La cantante non fa pronostici: chiunque, tra Carlo, Ottavio e Gerardo, può, a questo punto, mandarla a casa.
Claudia, uscita dal videobox, parlando con Francesca, ribadisce le sue paure, riguardo non solo la puntata di domani, ma anche per quanto concerne il suo futuro, pieno di incertezze.
Ottavio, invece, nel videobox, è di tutt’altro umore: il cantante si sente in forma e spera di non uscire sabato perché uscire alla semifinale e non esibirsi all’Arena di Verona sarebbe la cosa peggiore. Anche il cantante non riesce a fare pronostici e non dà Claudia già per spacciata. Ottavio spera, però, in una finale tutta al maschile.
Anche Carlo condivide i suoi pensieri nel videobox: il cantante avverte la tensione e non nasconde la paura. Carlo, però, ammette che sta acquisendo sempre di più maggiore consapevolezza di sé. Carlo vorrebbe Gerardo in panchina per il semplice motivo che non ci è mai stato. Il cantante vorrebbe una finale con Ottavio e Claudia.
Gerardo, invece, come al suo solito, non lascia trapelare emozioni: non si sente né triste, né felice.
Domani sera, un big sarà eliminato definitivamente: Marco Carta vuole fare attenzione perché in caso di errori, non può più tornare indietro. Il cantante sardo canterà Se stiamo insieme di Riccardo Cocciante e il suo inedito Ti voglio bene. Alessandra Amoroso, invece, come sempre, avverte un’ansia pazzesca e spera di non piangere: la cantante spera di andare all’Arena di Verona e rivela di essere molto autocritica.
Anche Emma vorrebbe chiudere in bellezza questo percorso e vorrebbe vincere per esaudire un sogno: esibirsi all’Arena. Emma crede di essere rimasta la stessa persona che entrò ad Amici ormai tre anni fa. Emma vorrebbe andare all’Arena con Alessandra Amoroso, duettare e sfidarsi con lei.
Annalisa, invece, ribadisce che la paura è parte integrante di questo lavoro e che quindi è un’emozione sempre positiva. La cantante si esibirà in Emozioni di Lucio Battisti. Antonino è molto emozionato soprattutto per la canzone che canterà domani sera, Allelujah: anche il cantante ovviamente vorrebbe esaudire il sogno di cantare all’Arena e ci vorrebbe andare con Emma.

 

Amici 11 daytime 10 maggio 2012: Claudia in crisi, Giuseppe e Francesca, schede dei due finalisti di danza

Di Fabio Morasca,



Il daytime di oggi inizia con Claudia, che dopo le deludenti performance dell’ultima puntata del serale, sta vivendo un momento di grande sconforto. La cantante è cosciente di aver fatto una figuraccia e la sua affermazione è eloquente: “Mi sono condannata da sola. Non ho mai fatto un’esibizione di m…. in cinque mesi. Non è possibile”. Claudia non riesce a darsi pace e ora è certa di uscire sabato prossimo.

Dopo un po’ Ottavio e Gerardo si recano da lei per tentare di consolarla. Gerardo afferma che errare è umano, anche Ottavio riconosce che non si può essere sempre perfetti e consiglia alla cantante di non fossilizzarsi su questi errori.

Il giorno dopo, a lezione, Claudia cerca risposte sulle sue brutte esibizioni e neanche lei sa spiegarsi i gravi errori tecnici di sabato, soprattutto in Summertime, suo cavallo di battaglia. Il suo docente la spinge a voltare pagina, dicendole comunque che Io che non vivo è stata una buona interpretazione. Claudia ha capito la lezione e afferma di non voler più ripetere gli errori compiuti.
Subito dopo, vediamo il percorso del primo finalista di Amici sezione danza, Giuseppe: vediamo l’ingresso avvenuto grazie a Luciano Cannito, il lavoro in sala prove con Mia Molinari, i complimenti di Cannito e anche di Garrison per i progressi e le critiche di Alessandra Celentano, il difficile ingresso alla fase finale e i risultati ottenuti durante le puntate del serale.
Rivediamo anche il percorso della seconda finalista di danza, Francesca: l’ingresso nella scuola con i sì di Cannito e della Celentano, la scelta di Luciano Cannito come professore, le critiche di Garrison riguardo la versatilità, i dissidi con Cannito, che l’ha criticata per mancanza di energia, il conseguente cambio di squadra, dalla blu alla gialla, l’equivoco con Josè, il passaggio al serale e le sue performance delle ultime settimane che l’hanno portata alla finale.
Poco dopo, vediamo Nunzio tornare nella casetta per prendere le sue ultime cose. Il ballerino ha l’occasione per salutare di nuovo tutti i suoi ex compagni.

93 Comments:

Eli said...

Ciao ragazze! Io ci sono!
pronte per la finale di ballo!

patrizia said...

Eccomi ... stasera ci sarò ad intermittenza , perchè ho ospiti , purtroppo ..... ma farò l' impossibile per commentare tutto ( o quasi !!!! )

patrizia said...

Appena in tempo !!!

Eli said...

Rieccomi!
scusa ma il siparietto non lo reggevo

patrizia said...

Bravo il mio Marcolino !!! L' ha fatta veramente bene !!!!! Primo ...... come sempre .... e per sempre !!!

Eli said...

A me Antonino non è piaciuto molto: ho avuto l'impressione che steccasse...

patrizia said...

bravo anche Antonino !!!! Secondo !!!! Cantare la canzone di Emma gli ha giovato !!!!

patrizia said...

A chi lo dici

patrizia said...

!!! Anche se stasera mi ha fatto comodo .... ci ho fatto incastrare frutta e dessert !!!!! Ora approfitto della pubblicità per dare ai miei ospiti caffè e

patrizia said...

zzacaffè !!! ahahahaha

Eli said...

mi sorprende che Alessandra sia così indietro in classifica...

patrizia said...

Non capisco perchè il mio ultimo commento è stato diviso in tre !!!!! Mahhhhhhhhh

patrizia said...

Sì Eli .... forse una stecca c' è stata ... ma è il suo timbro che mi piace !!!

patrizia said...

Bella la canzone di Emma ... e bellissime le coreografie !!!!

Eli said...

Ma tu hai sempre ospiti? :D

Comunque non mi sembra giusto che solo i cantanti vadano a Verona: dopotutto l'arena è anche la patria del balletto!

patrizia said...

Marco primo non è una novità ..... Antonino secondo sulla scia della canzone di Emma della scorsa settimana era prevedibile ..... Emma terza dopo tutto il tam tam mediatico è quasi poco .... chi mi sorprende è Annalisa prima di Ale e di Pierdavide !!!!

Eli said...

ma come! Brignano pure stasera???
ma avevano finito i comici?

cambiando argomento, non so se ti sei persa tutto il siparietto (penoso) con la Marceau: Maria ha ballato con Stefano e ha detto "Io ballo con Stefano, è meglio che non gli facciamo conoscere più nessuno!"
Una bella frecciatina...

Eli said...

Patrizia, ci sei ancora?

Eli said...

Incredibile: Annalisa che fa Battisti!
Questa canzone mi commuove sempre...

patrizia said...

Scusa ... ma ho approfittato dello stacco comico per stare un po' con gli ospiti !!!! Proprio stasera non ci voleva ... ma non ho potuto evitarlo !!!!

patrizia said...

Sì ho sentito .... e ho sentito anche quando Maria ha detto di Stefano "E' lui che è un disastro" !!!!!!

Eli said...

Figurati!
hai fatto a tempo a sentire Annalisa?

Eli said...

certo che se gli altri anni ci lamentavamo che i prof rubavano spazio ai ragazzi, quest'anbno è peggi: sono le 10.30 e non si è ancora visto nessuno... poveri!

patrizia said...

Queste "scelte" non mi convincono per niente !!!! Pirdavide rende molto di più nei suoi pezzi !!!!

Eli said...

condivido. tra l'altro ha scritto dei pezzi bellissimi che non ha ancora cantato a questo serale.
Lo stile rock, poi non gli si addice proprio.

Eli said...

incredibile: EMMA ULTIMA!

patrizia said...

Non ci posso credereeeeeeeeeeeee !!! Emma ultima non è possibile !!!!! E poi Maria mi ha fatto prendere un accidente .... aveva detto : L' ultimo esce dallo studio !!! Invece c' è il ripescaggio , come al solito !!!!

Eli said...

Bonolis ha fatto bene a sottolineare che con i suoi commenti Maria implicitamente denigra Annalisa.
Ma che Maria sia di parte si sa

Eli said...

no, vabbé: ma è Amici e C'è posta per te???

patrizia said...

Più che ad Amici sembra d' essere a "C'è posta per te" !!!! Ma quanto dura questa "sceneggiata" !!!

patrizia said...

Ecco .... ora siamo a Carramba che sorpresa !!!!!

patrizia said...

Eli ... non credo che Maria volesse denigrare Annalisa ... semplicemente manifestava la sua sorpresa .... e penso che non sia la sola ad essere sorpresa !!!!

Eli said...

Che pagliacciata...

VAI FRANCESCA!!!!!!!!!

Eli said...

Grandiosa Francesca!!!
Merita assolutamente di vincere.

patrizia said...

Francesca sta facendo finta di asciugarsi le lacrime .... ma le lacrime non ci sono ..... che farsa !!!! sempre peggio !!!!

patrizia said...

Ma non era meglio se li facevano ballare un po' di piùùùù ????

patrizia said...

Sono disgustata !!!!

patrizia said...

Eli .... ci sei ancora o ti sei addormentata ????

Eli said...

Farli ballare e basta era chiedere troppo?

patrizia said...

Io stavo per addormentarmi davvero .... in 10 anni non mi era mai successo !!!! E' grave .... molto grave !!!1

patrizia said...

Di nuovo Brignanoooo !!! NOOOOOOOOOOOOOOOO

Eli said...

io sono allibita: sono le 11.10 e abbiamo visto UNA esibizione
Ma stiamo scherzando?????
E pure lo stop al televoto???

patrizia said...

Ma la gara dov'è ???? E' una vergogna !!!! Mi sa che questo è l' ultimo anno che guardo Amici !!!!

patrizia said...

Siparietti .... pubblicità .... stacchi comici ..... telenolelas .... tutto , insomma , fuorchè AMICI !!!! Che nostalgia !!!!

Eli said...

Patrizia, io mi sono messa a fare le pulizie in casa. Non dico altro.

Eli said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eli said...

Cioè, non bastava Brignano? ora fanno esibire amche i cantanti nel bel mezzo della finale di ballo???

Eli said...

Tra l'altro, qui mi viene un sospetto atroce: non è che sabato prossimo mettono su c'è posta per te per ogni cantante pure all'arena, vero????

Eli said...

CARLO!!!!!!!!!!!!
Evvai! SOno davvero contenta!

patrizia said...

Scusami ma mi sono dovuta assentare .... i miei ospiti sono andati via ..... se Dio vuole !!!!!

patrizia said...

Ho visto che è passato Carlo !!!!! Strano ... avrei detto che passava Gerardo , visto che la giuria tecnica lo preferiva sempre !!! Ormai non ci sto capendo più nulla !!!!!

Eli said...

ma perché cantanpo solo cavallu di battaglia?? Dove sono finiti i pezzi in comune?
Per non parlare dei musical, ormai preistoria.

Eli said...

Ahahha! Hai cacciato i tuoi ospiti?

patrizia said...

Ma sono contenta , intendiamoci ... tra i tre è sicuramente il migliore !!!

patrizia said...

Credo che vincerà Gerardo ..... vediamo !

patrizia said...

Carlo piange ..... ancora non ci crede , povero !!!

patrizia said...

Meglio così .... almeno Claudia ha qualche possibilità !!!

Eli said...

non voglio fare polemica, ma per essere equi avrebbero dovuto far cantare a carlo uno swing

patrizia said...

Il pezzo non era tanto adatto a Claudia ... ma secondo me lo è ancora meno per Ottavio !!! Stiamo a vedere che succede !!!

patrizia said...

Eli ... tu per chi tifi quest' anno ??? Mi sembra di aver capito per Carlo ....

Eli said...

Pubblicità.

Ne approfitto per una piccola digressione: tra tuti i concorrenti visti quest'anno, io avrei voluto in finale Pamela. E magari anche Stefano.

patrizia said...

Io non ho un preferito del cuore .... ma di sicuro non vorrei che vincesse Ottavio !!!

Eli said...

Sì, tra quelli rimasti scelgo Carlo.
Ma credo che Gerardo sia invincibile al televoto.

patrizia said...

Concordo in pieno !! pensa che c'è stato un momento in cui pensavo che Stefano fosse candidato alla vittoria !!!

patrizia said...

Ha ragione Bonolis ... Ottavio è proprio un gran P........ !!! Ops !!!

Eli said...

Era abbastanza scontato vincesse ottavio, ma Claudia ha ottenuto il 46%!!! Complimenti!

Eli said...

Grandissimo Bonolis: "Ma adesso ne sceglie uno tra i quattro?" ahahahahah! Mitico!

Eli said...

Belen ballerà all'arena di Verona??? Ossignur...

Ma la finale di ballo? Che fine ha fatto?

patrizia said...

Belen che dichiara in diretta il suo amore per Stefano è troppo !!!

patrizia said...

Bella questa canzonen di Marco dedicata alla mamma ..... mi commuovo ogni volta che la ascolto !

patrizia said...

Ale ultima ??? Ma che sta succedendo stasera ? Ah , forse ho capito .... la gente si è scocciata ... non guarda più la trasmissione e , quindi , nemmeno vota !11

patrizia said...

la finale del ballo ??? Ah quasi me ne stavo dimenticando !!! Speriamo che nel frattempo i due ballerini non si siano addormentati !!! ahahahah

patrizia said...

Eli ... ma hai visto che guarigioni miracolose ??? Niente fasciature .... spariti i cerotti e persino il gesso al dito di Stefano !!!!

patrizia said...

Finalmente Annalisa canta una canzone nuova ....

Eli said...

Scusami, ma avevo ricevuto un'eamil che mi ha un po' spiazzata.

Eli said...

accidenti, mi sono persa tutta la manche. Vabbé, poco grave.

patrizia said...

Emma che canta "Maledetto quel giorno" .... e Pierdavide che canta "Me ne vado stasera" !!!!! Mi fanno morire dal ridere !!!!!

patrizia said...

Emma ha dato l' ennesima Frecciata a Belen !!!! E vince !!!! Strano che il verdetto finale l' abbia dato la giuria tecnica e non il televoto , come le altre volte !!! Ad ogni modo non penso che il risultato sarebbe stato diverso !

patrizia said...

Ma un pezzo in cui Giuseppe faccia il suo stile no ????

patrizia said...

Nemmeno adesso piange Francesca .... evidentemente già lo sapeva !!!

patrizia said...

Brava .... se lo merita , non c'è che dire !!!

patrizia said...

Che finale poco coinvolgente .... non riesco a provare alcuna emozione , per la prima volta in tanti anni !!!!

Eli said...

Scusami se sono scomparsa Patrizia

patrizia said...

E vince Giuseppe ... col 73% dei voti !!! Bene .... un po' per uno .... lei ha avuto il contratto che sperava e lui ha avuto la vittoria !! Ti dirò che mi sembra giusto così ... lei era già brava quando è entrata ... lui ha fatto un bel percorso ... sudato e sofferto ... ed è migliorato tanto !!!!

Eli said...

Come avrai capito, ho avuto qualche problema.
Comunque condivido assolutamente tutto: finale pessima e verdetto scontato.
Il peggior serale di sempre a mio avviso.

patrizia said...

Eli .... tutto ok ??? Non devi scusarti ... spero che la mail che hai ricevuto prima non fose una brutta notizia !!!

patrizia said...

Se ho ben capito l' appuntamento è pervenerdì all' arena di Verona !!! Ma ci sarà la finale dei big o quella dei ragazzi ? Boh !

patrizia said...

Ti auguro una buona notte e ... in bocca al lupo , qualunque sia il problema che hai !!! Un abbraccio , carissima !!! Alla prossima !!!

Eli said...

sì, venerdì.
No, è un'email di un'amica che beh... diciamo mi ha detto delle cose che proprio non mi aspettavo.
Scusami se sono stata di poca compagnia: venerdì prossimo spero proprio di farcela ad esserci.
A presto!

max said...

Salve a tutti !! Per la serie "Chi non muore si rivede " ... e "meglio tardi che mai " .... rieccomi quì !!!!

max said...

Scusatemi per la lunghissima assenza , ma ho avuto una serie di vicissitudini personali ..... da scriverci una telenovela !!!!!! ahahahahahahah !!! Per farvela breve in un anno sono riuscito a lasciare il mio lavoro in Italia .... seguire la mia ragazza al paese suo all' estero .....tentare di aprire un' attività lì , insieme a lei ..... litigare con lei .... mollare tutto ..... tornarmene in Italia .... cercare e ( meno male ! )ritrovare un lavoro quì !!!!
Dai commenti che ho letto non mi sembra di aver perso granchè !!! Auguro a Stefano una fortuna migliore di quella che ho avuto io : le straniere latine sono affascinanti ( ne so qualcosa . ahimè !!! )... ma a volte "fregano" !!!!! E sebbene , come uomo , io riesca a capire che un ragazzo giovane come lui possa aver perso la testa ,ritrovandosi fra le mani il sex- simbol del momento ... la donna più desiderata da tutti gli uomini italiani e non .... non vorrei essere nei suoi panni qualora dovesse rimanere deluso da Belen e si accorgesse di aver fatto un gravissimo errore lasciando ( e perdendo per sempre .... perchè questa volta Emma non lo perdonerà !!! )una ragazza così stupenda come Emma ... bella brava ... intelligente .... simpatica .... sensibile buona .... e bona !!!! Per il resto non sono in grado di esprimere commenti e giudizi perchè ho seguito pochissimo la trasmissione ( le ultime due puntate !!! ) Diciamo che per il ballo avrei visto in finale più Nunzio che Giuseppe ... e magari l' avrei anche preferito come vincitore , perchè più completo ... alla vecchia maniera di Amici... uno che ,almeno per quel poco che ho visto in trasmissione e in alcuni video you-tube , sa fare abbastanza bene tutto , piuttosto che Francesca, bravissima nel classico , per carità .... ma il nulla assoluto in tutti gli altri stili !!!!!
Per il canto mi ha fatto un' ottima impressione Carlo ( sembra un vero professionista ) ... ma anche Gerardo mi ha colpito molto : ha una "faccia" che comunica ... che buca lo schermo !!!! Per quanto riguarda i big sono contento che siano arrivati in finale i miei tre preferiti : Marco, Emma e Antonino !!! E adesso ...... che vinca il migliore !!!!!
Un saluto particolare alle mie "vecchie" amiche : Patrizia ... e Jo ( Jo ... ma che fine hai fatto ???)
Spero di poter esserci almeno venerdì ( sabato purtroppo ho un impegno inevitabile !!!!!! )
BYE BYEEEEEEEEEEEEE

Eli said...

Ciao Max!
È bello risentirti! Condivido la tua opinione su Carlo: a livello tecnico è uno dei più bravi che si siano mai visti ad Amici, ma a mio avviso è anche molto espressivo.
Tra i Big tifo per Annalisa o Antonino, perché mi sembrerebbe la giusta rivincita visto che sono stati meni fortunati di Emma o Alessandra pur valendo altrettanto.
A venerdì!

patrizia said...

MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAXXX !!!! Non ci posso credereeeeeeeee !!! Ormai ti avevo dato per "sperso" !!!! Bentornatoooooo !!! Mi dispiace che i tuoi progetti non si siano realizzati e che il tuo "fidanzamento"sia andato a monte !!! Comunque sei giovane ... avrai altre opportunità ... e poi , come si dice , "Moglie e buoi dei paesi tuoi " !!! ahahah !!! Spero che ci sarai stasera ... noi ti aspettiamo !!!!