sabato 19 gennaio 2013

Amici 12 Sabato

In ritardo....ma il tempo con la mia streghetta è veramente poco! Si è iniziato con una sigla così così, problemi tecnici ed altro, comunque si parte veramente in modo tosto. I ragazzi è da un mese circa che lavorano con gli insegnanti, questa settimana sono iniziati i pomeridiani in contemporanea con la prima febbre della bimba e quindi non li ho potuti vedere e nemmeno aggiornarmi. Maria spiega che i banchi per il serale in questo momento sono veramente tanti per cui le verifiche settimanali saranno tante e serviranno per sfoltire il gruppo. La cosa che mi piace è che in questo modo hanno dato la possibilità di studiare con i prof. a molti più ragazzi anche se, magari, per un periodo limitato. Al sabato si esibiranno anche i rgazzi non sotto verifica con relativa valutazione, utile per il futuro. Canta Emanuele spiegando che la canzone non la conosceva ma che gli è piaciuto il tema, una ragazza che darla si fa pagare....Maria dice una prostituta e lui: si può dire, no perchè siamo in diretta e non vorrei fare casini.... Non vorrei che un po' "ci è " e un po' "ci fa", aveva l'armonica che doveva essere un sorpresa e la tira fuori e non è più una sorpresa, dice Maria. Sotto stretta osservazione, da parte mia ovviamente! Poi c'è una prova di danza con tutti i ballerini ed i professionisti su una coreografia di Veronica Paperini che non conosco. Bella e poi ha inserito parti anche specifiche per categoria dei ragazzi. La prima persona che viene messa in discussione è la cantante Greta con tanto di maglia grigia con il punto interrogativo.Eseguono una prova comparativa con Irene mi sembra....ah la messa in dubbio è della Di Michele, già parte male perchè non ha studiato tutto il testo quindi si agita e la prova inizia nelle difficoltà. Comunque Irene va a posto, confermata per la corsa al serale, Greta continua e gli vengono richieste ben cique canzoni comunque alla fine il verdetto è che......rimane senza sfide perchè come si dice la stessa insegnante "sono stata buona ricordatelo" in effetti qualche pasticciaccio lo aveva combinato.
Poi è la volta di Etienne, ballerino,chiamato in causa dalla Celentano. prova comparativa con Nicolò (quanto mi piace come balla!),confermato, poi prova su richiesta della prof. ed alla fine esce che andrà in sfida la prossima settimana. Spiego il meccanismo: le possibilità per chi viene messo in dubbio è: USCIRE, SFIDA IMMEDIATA, SFIDA LA PROSSIMA SETTIMANA, RIMANI. L'insegnante pigia un tasto e sulla schermo appare la scritta corrispondente.
 Esibizione di Emanule, Edwin, Ylenia e Chiara.
Prossima maglia grigia con punto interrogativo Nicole, a me sembra che abbia il viso di plastica,ballerina stoppata dalla Celentano. le fa fare il suo cavallo di battaglia e poi la comparazione e Maria dice che per lei non era prevista e la Celentano: adesso sì. La fa ballare "contro" Antonio che anche se no non le piace lo vede migliore di lei, poi con Leonardo che balla moderno ma il maestro di Hip Pop lo trova talentuoso anche in questo stile. Comunque a lei esce l'uscita immediata ma, meccanismo contorto, devono essere d'accordo anche Garrison e Cannito però sentenziano che sia troppo presto così rimette la maglia. Boh l'altro la sfida e lei no, allora se tu piaci ad un prof. sei sempre salvo e questo rimette in discussione il sistema, secondo me. 
Altra esibizione, duetto Verdiana e...Angela: bravissime!!!!!! Poi c'è una ragazza Federica che ha cantato al piano ma ha una voce particolare e non capisco se mi piace o no. Poi c'è un nuovo intemezzo con la Scimmia......e si riparla di Alejandro che non va a scuola, la rissa ecc... di nuovo importanza ad un elemento purtroppo negativo.
Io mi fermo qui, mi reclama il mio primogenito.....la scimmia, proprio no soprattutto così come è oggi!

Buona domenica, RoRo.







0 Comments: