domenica 27 settembre 2009

Anticipazioni nuovo allievo da "Tvblog"

Davide Flauto: ad Amici un cantante da "Suicidio". Charlie Rapino lo sceglie e dice: "La musica si vede". Che fine hanno fatto Jurman e la Scalise? (anteprima TvBlog)

pubblicato: sabato 26 settembre 2009 da Lord Lucas in: Amici Amici di Maria De Filippi Reportage

davide flauto Ad Amici ne avevamo viste di tutti i colori, ma un cantante da Suicidio mai. Così un suo nuovo insegnante ha soprannominato Davide Flauto, uno dei nuovi allievi della nona edizione che vedrete per la prima volta nella puntata di lunedì prossimo (la foto a sinistra risale al suo memorabile debutto ad Amici Casting).

Dopo aver seguito la registrazione in studio, proseguita anche dopo la fine della diretta su Canale 5, posso anticiparvi che il cantante è la vera variabile impazzita di questa nuova edizione, il cantante maledetto dal look emo che fa tendenza (e lascia di sasso il pubblico sugli spalti). Davide si autodefinisce completamente folle e a chiamarlo “Suicidio” è Charlie Rapino, il docente-rivelazione della nuova commissione, vista la sua fama di produttore internazionale.

Il ragazzo, ciuffo nero piastrato e carnagione cadaverica, vestito con gile nero e camicia bianca come un componente della famiglia Addams, non ha una gran tecnica e punta tutto sulla personalità, una personalità che la new entry Loretta Martinez e la storica Grazia Di Michele ritengono fine a se stessa. Per questo è già scoppiato un diverbio tra loro e Rapino, che crede fortemente nel meccanismo di identificazione delle nuove generazioni con Davide, vicino a un modello come Marilyn Manson. E qui scatta la nuova filosofia di Rapino che ha messo letteralmente in crisi Maria De Filippi, abituata alla vecchia scuola degli “occhi chiusi” di Vessicchio e della musica tutta orecchi:

“La musica si vede, non si ascolta. Mio figlio va a vedere i Tokyo Hotel. Michael Jackson lo abbiamo visto, i Beatles hanno fatto del loro stile il loro successo. Basta, è ora di smetterla di produrre dei cantanti. La musica in Italia è fallita perché nessuno sa fare più gli show, a differenza di modelli come Madonna e come Mina una volta”.

Che fine hanno fatto Luca Jurman e la Scalise, vi chiederete in molti? Il primo non c’era in questa prima puntata per motivi non pervenuti, ma sembra che arriverà presto. D’altronde ha rilasciato un’intervista al settimanale Visto, dichiarando che quest’anno sarà molto più severo e che non gli è mai interessata la visibilità del reality, ma l’entusiasmo che un programma come Amici ha restituito al mercato discografico.

Eppure, il nuovo agonismo tra Rapino e la Martinez di oggi fa pensare che gli autori abbiano voluto portare nuova aria in cucina, rendendo i battibecchi tra professori meno scontati e non più alla mercé di vecchi strascichi personali. Il fatto che non si sia mai fatto il nome di Jurman come mentore di alcuni degli ammessi fa pensare che quest’anno possa essere meno in prima linea, magari perché il nuovo guru della commissione è Rapino.

Anche Gabriella Scalise potrebbe andare incontro a un destino simile, quasi affine a quello dei veterani delle serie tv che vengono confermati come “comprimari”, lasciando lo spazio a nuovi protagonisti. Incrociandola fuori dagli studi a fine puntata, nonostante non fosse stata presente nello speciale, mi ha rivelato che sta definendo il suo spazio nel programma, anche per via di impegni personali. Potremmo per ora vederla solo in aula e non come “giudice” delle esibizioni il sabato, ma magari questa presenza “a mezzo servizio” sarà solo momentanea (per rendere la fase finale più movimentata e affollata?).

25 Comments:

stella said...

facciamo una petizione per riaprire i manicomi.
Rapino sarà il primo ad entrarci

stella said...

facciamo una petizione per riaprire i manicomi.
Rapino sarà il primo ad entrarci

stella said...

facciamo una petizione per riaprire i manicomi.
Rapino sarà il primo ad entrarci

stella said...

facciamo una petizione per riaprire i manicomi.
Rapino sarà il primo ad entrarci

stella said...

facciamo una petizione per riaprire i manicomi.
Rapino sarà il primo ad entrarci

stella said...

Scusate non so perchè 4 commenti

almato 1 said...

concordo con te stella

patrizia said...

Ciao ragazzi !!!! Ci siete ancora ???? Almato .... benvenuto /a !!!! Mi sembra di capire che andremo d'accordo !!!!!!!! Anche a te piace Marco ,vero ??????

patrizia said...

Ciao stella .... ci sei ??????

patrizia said...

Sabato ho visto la puntata di Amici ... ma ero all' isola d' Elba e lì non ho il pc .... perciò non ho potuto dire la mia !!!!!
Ci sarò di sicuro lunedì ... ma intanto anticipo qualcosa : ho molto apprezzato la sigla d' inizio ... bella idea quella di rendere omaggio ad un mito come M.J. !!!!!!! Mi hanno impressionato in modo particolare la ragazza che ha cantato la canzone di Modugno ( anche se un po' eccessiva !!! ) e il cantautore buffo .. quello del calcolo renale !!!!! Fra i ballerini ... bravi la ragazza albanese ...e il ballerino di hip-hop .... per il resto niente di che !!!!! Ero un po' preoccupata per l' assenza di Jurman ... ma poi ho letto l' articolo su Visto e ho capito che si tratta di un' assenza solo temporanea !!! Meno male !!!!!! Amici avrebbe perso un pezzo da novanta , se lui fosse sparito dalla commissione ... per quanto , in effetti , già l' anno scorso lui si era dichiarato stanco di tutte le polemiche e aveva manifestato una certa insofferenza !!!!!!

patrizia said...

Caspiterina !!!!!!! Sono le 23 e 35 ... e ci sono ben 18 visitatori !!!!!!! Bene , bene !!!! Stiamo ricominciando alla grande !!!!!!!

stella said...

ma è vera la voce che circola???????? Jurman non sarà più ad amici???????????????? Se è così penso che smetterò di guardarlo. Chi rimane per il canto? Grazia e Rapino : siamo fritti
Dimenticavo la Martinez.
Pare non ci sia più nemmeno la Scalise . Cmq vedremo, forse sono solo voci .....speriamo

patrizia said...

Buon pomeriggio !!! In mancanza di un nuovo post continuo a scrivere quì !!!!
C'è qualcuno ?????

patrizia said...

La musica si vede ????? Ma che sta dicendo ?????? Aridatece Jurmannnnnnnnnnnnnnn , per favore !!! Lui che ascolta la musica ad occhi chiusi !!!!!

patrizia said...

Caso mai si sente .... ma non solo !!!!

patrizia said...

Che grinta !!!! Ma la voce ?????

patrizia said...

Mi sa che quest' anno ne vedremo delle belle !!!!!

patrizia said...

Bravo Mangiarotti !!!! E' proprio quello che penso pure io !!!!!

patrizia said...

Ehi !!!! Ma che fine avete fatto ???? Jo ... Eve .... stella ..... mary ??????

patrizia said...

Mica male questo ballerino !!! Nicolò Marchionni ... mi sembra di aver capito ......

patrizia said...

Ma che scelte , quest' anno !!! Amici è ..... alla svolta rock !!!!! Mahhhhhhhhh ......

patrizia said...

Carina questa Grazia !!!!

patrizia said...

Mary ..... lo so ... hai detto di evitare ... ma mi è caduto l' occhio sul numero di visitatori : 27 !!!!!!!! Mi sembra strano che nessuno voglia commentare !!!!! Coraggio ... siete nuovi ??? Non avete il coraggio ??? Non vi mangio mica ... lo giuro !!! ahahahahah !!!!

JO said...

...Ciao a tutti......
io sono arrivata a casa ora....e si ci son dei giorni che dovrò pur guadagnarmi la pagnotta.....??!!

Allora di AMICI ho visto i video..... grazie a Mary....e anche di oggi farò altretanto.....
in'effetti anche le scorse edizione riuscivo a seguire il day time grazie ai video che trovavo su questo blog .....anche per questo mi ci son affezzionataaa...(come dice ALE nella nuova canzone)

Ma devo dire che dai vostri commenti (Patty Stella Mary)...mi son fatta un pò un'idea....
Sbaglio o sto RAPINA/O SBROCCA??:( :(

Speriamo che Jurman torni presto....anche se dai presupposti nn sarà in sintonia con RAPINA.... (definizione....chi porta via qualcosa, che ne ha diritto un'altro) sbaglio ma ho la sensazione da quel che ho visto sabato ....che ha fatto entrare degli elementi che i meriti mi sembrano un pò dubbi...e forse a discapito di altri....?

SPero che oggi VESSICCHIO si sia espresso.....SABATO ha fatto scena muta ....e mi dispiace senza togliere meriti a Jurman....fra il canto è il MIGLIORE....anche a individuare i talenti....

forza ragazze ....anche se siete poche il pomeriggio cmq i vostri commenti sono significativi....almeno per me ....vi leggo sempre con molta attenzione......
AVANTI COSI.....A PRESTO ....JO ;)

Eve said...

Hola Blog, specially Jo, Patricia, Stella, Almato...
chi è costui?! il gemello diverso del cantante??? (è un parolone x lui) dei Tokyo Hotel...
Amici quest'anno sta messo molto bene in ballo, per il canto superiore quello femminile, concordo Con te Patricia, mi piace Loredana e la cantante riccia che ha cantato Mina...vedremo più avanti...ah Marco ha vinto con la sua Dentro ad ogni brivido a Coca Cola live come summer song 2009...
ah bentornata...divertita?! il colloquio?!