sabato 12 dicembre 2009

Speciale Amici Diretta

Per la prima volta, dopo tanti anni di fedeltà, arrivo alla puntata del sabato senza aver visto niente per due settimane consecutive............mi faranno pentire di non aver seguito? Fra poco lo saprò......

Dopo quaranta minuti per riuscire a rientrare nel mio account.......grrrrrrr!!!!!!!......sono a far le corse per recuperare il tempo perduto..........!

Pubblicità e sigla......nel sentire come dopo diversi mesi è stata eseguita mi sono pentita di non esser uscita in bicicletta o di non essere sul terrazzo a giocare con il bimbo a calcio.
Parte la sfida, nuovamente Borana...meno male che è nella classisifica di serie A per la Celentano e le "rinfaccia" che grazie alla super commissione in sfida è andata una dei suoi.......Ma quale colpa della super commissione, chi è che decide chi va in sfida? .....E Maddalena, invece? Ancora ripetizioni con Garofalo? Boh.........!
Viene presentato il giudice, dalla Celentano sennò si arrabbia dice Zanfo, Gannò internazionale e "di livello" lo definisce l'insegnante per cui sempre un piacere avere certi ospiti!
Presentazione del passo a due di Anbeta e Josè...prima cosa BELLA della giornata, dopodichè iniziano Borana ed Amilcar per far fiatare Josè. Brava e subito dopo la sfidante Adriana che a vederla ha il fisico che vuole la Celntano.
Cavallo di battaglia per entrambe, brave, ma preferisco Borana anche se non ha il fisico. Maria ricorda che c'è la terza prova e la Celentano spinge per farla....ci sono i foites....dopo tanti anni non so ancora come si scrive.......ed il giudice accetta di vederli. Al terzo giro io sarei svenuta...comunque, il responso è Adriana ha il fisico per sperare di fare, entrambe brave, ma....teniamo chi è già dentro e Borana rimane nella scuola.
Da menzionare il complimento della Maria agli occhi di Gannò, la Cele "che fai la cascamorta?", "no, è che a te piacciono i colli del piede ed a me gli occhi, tutto qua" ribatte la presentatrice.

Si passa a parlare di cose serie, a questo punto siamo alla fine della fase scolastica....ma quando è iniziata? Per cui si inizia a ragionare in funzione del numero di ammessi per il serale e quindi l'importanza della classifica che ha sempre avuto un peso importante per poter accedervi. Da questo il fatto che avessero inserito le magliette bianche per poter inserire un voto anche di merito visto che, durante la settimana il programma è seguito e per fascia di messa in onda e per lo spalmo delle puntate, dico io, in maniera ridotta rispetto al saqbato per cui è più facile decidere di investire soldi per l'affitto del call center, legale come sistema, ma che fa passare persone che poi, ad esempio, non vendono dischi. Mentre durante i serale il pubblico ed i voti sono talmente tanti che il call center non può influenzare più di tanto e Marco ed Alessandra sono dimostrazione che il televoto comunque funziona. Così da quest'anno il primo in classifica accede direttamente al serale e poi ci diranno per gli altri come funziona. Davide dice che allora è meglio che inizia ad preparare la valigia ma La Maria lo rincuora visto che dall'aver solo Rapino ha avuto dalla sua la Di Michele e Vessicchio a favore diverse volte.

SOLE-LUNA












25 Comments:

patrizia said...

Buonaseeeeeeeeraaaaaaaaaaa !!!
Miracolo .... sono riuscita ad aprire la pagina e a scrivere un commento ..... ora vediamo se riesco ad inviarlo !!!!!
Ragazzi ... è diventato veramente difficile scrivere su questo blog ..... a volte penso quasi che qualcuno in qualche modo riesca a boicottarlo !!!!!! Speriamo sia solo un mio cattivo pensiero dettato dall' esasperazione conseguente ad un' ora di tentativi andati a vuoto .......
Avevo tante cose da dire ... ma ormai sono superate !!!!
Cercherò di riassumere brevemente ........
A riguardo della sfida di Borana ho solo da dire che sono contenta sia rimasta ... l' altra avrà pure avuto il "fisico" adatto ..... ma di viso somigliava in modo imbarazzante a Vladimir Luxuria !!!!! E comunque la sfidante ha commesso vari errori ..
Del nuovo meccanismo di ingresso al serale non so che pensare .... forse un tentativo di vivacizzare la situazione ???? Un ennesimo giochino per mettere in mostra il bravo Matteo ( che certo non ha bisogno di essere aiutato !!! ) ???
O forse .... mi viene un altro cattivo pensiero ... e se a sorpresa ( e mica poi tanto !!! )il primo insindacabile e intoccabile ..... fosse DAVIDE ?????
Vedremo ......
Bravo il nuovo cantante .... è la prima volta che lo vedo e lo sento ... e devo dire che mi è piaciuto !!!
Già visto ...... il film intitolato " ballerino cubano che sfida tutti " ... speriamo almeno che sia bravo e simpatico come quello dell' anno scorso !!!!
Roro ..... visto che siamo solo noi due ... ti saluto ...e buona domenica !!!!!!

patrizia said...

Ah .... volevo chiedervi che ne pensate del nuovo programma che inizierà stasera ... condotto da Maria ... Jerry Scotty ....e RUDY ZERBYYYYYYYYYYYY !!!
E che fine ha fatto quel progetto di una trasmissione tipo Amici .. per vip ... che doveva essere condotta da Maria e Bonolis ????
Io non ci capisco più nulla ......

patrizia said...

Jo ... se ci sei batti un colpo ... altrimenti chiudo ... ed esco a fare shopping natalizio !!!!

patrizia said...

Bene ( si fa per dire !!!! ) .... 14 visitatori ... e nessuno scrive .... a questo punto esco ..... shopping selvaggio aspettami !!!!!
Alla prossimaaaaaaaaaaa ...
P.S. Ciao Stella ... Maria .... e Max !!!!

JO said...

Ciao ????
ma ti sei connessa con il tuo pc ????

IO avevo aperto la pagina sulle 3 ...ma nn c'era nessuno...e visto che il mio pc fa ancora più le bizze, ho chiso la pagina.....

Riguardo al primo in classifica, ho avuto lo stesso pensiero....va a finire che il DAVIDE è PRIMO ....se sarà così...li vuol dire che lo manovrano loro il televoto....e BASTA

RIGUARDO ALLA SFIDA....iO SFIDO TUTTI....mi è tornato in mente CRISTO....anche se molto più carismatico e carino.....vedremo.

Riguardo Angelo ....niente male la sua voce...ineffetti lhò sempre sentita diversa ogni esibizione....
ma perchè io ho l'impressione di averlo già visto ????...
Stasera, come ho già detto cche lo guarderò il nuovo programma ....vedremo quel che sarà...
by alla prossima .... JO

stella said...

ciao patrizia e jo. Oggi ho visto la sfida tra Borana ed Adriana. La sfidante è brava ma sono contenta per borana, che merita di restare.
Del resto finchè c'è Maddalena, nella scuola ci possono stare tutti. Sapete se oggi maddalena ha fatto l'esame?
Anch'io ho davvero paura che Flauto diventi primo e non faccia nessun esame. Come del resto non ha mai fatto sfide.

stella said...

bene, ho letto altrove che Maddalena non ha passato l'esame e dovrà fare la sfida, speriamo con una vera ballerina.

JO said...

cIAO Stellina .....HO NOTATO che hai appena commentato ...ci sei ancora...??

stella said...

jo forse hai visto angelo al casting per x factor

JO said...

Una cosa che nella scuola di amici è sempre stata una prassi ....è che non c'è lo stesso trattamento per tutti....
Mi riferisco che ad alcuni...bravi o meno ....che affrontano le sfide,verifiche,banchi in discussione....ecc
Per altri come Flauto.... tenuti nella bambagia perchè è il pupillo o sta simpatico alla commisione o chi conduce ...
adesso ho preso LUi...ma ogni anno c'era qualcuno ....

stella said...

angelo ha partecipato, senza successo, quando c'era la ventura, ma non so chi gli ha preferito

JO said...

aaah ci sei ancora ...
dicevi che lo potrei aver visto al casting di X.....??
tu te lo ricordi ????
io è un faccino che ho già visto....

COMUNQUE la scuola fra ANNA e ANGELO ci han guadagnato....son molto bravi tutti e due.... ma vediamo cosa ci potrà dimostrare Angelo è appena arrivato....

Stella tu che il programma ancora lo segui....ma Flauto ogni tanto si esibisce...o apre solo bocca quando lo interpella la De Filippi....? dimmi

stella said...

jo che programma guardi questa sera?

JO said...

Mazza che memoria che hai...
va beh che sei allenata perchè studi però.....

Sta iniziando il nuovo programma sul 5...tu ci guardi ??
ho esci con gli amici ???

Carino il figlio di Walther Chiari

stella said...

non lo guardo sempre. E' tanto che non sento flauto, forse aveva cantato una canzone napoletana......... mi pare

JO said...

Ovvio il nuovo programmi dei talenti.....
io sono una PRO...GERRY...

CERTO CHE IL TAVOLO DEI GIUDICI in confronto a quello che avevano ad XFactor..... sembra un banco di scuola.... quello basterà solo per Gerry...trooppo in gamba il Gerry

ma Stellina ci guardi anche tu ???

stella said...

Angelo all'epoca era più robusto, direi che è dimagrito molto , se non mi confondo con altri.
Un salutone, a domani, o a lunedì.

JO said...

ah quella in napoletano sono almeno 2 settimane indietro ...
ma allora che ci sta a fer lì...le pulizie, il parrucchiere...
gira i folgli agli spartiti....

GUrada sta tipa.... che Zerbi cerchi una così...???

ci facciam compagnia allora stasera?

JO said...

allora esci...ok divertiti, buona domenica....
e alla prossima .....baciotto...JO

JO said...

c'è più nessuno che passa di quà...????

RoRo said...

Ciao Patrizia, ricambio saluti e buon fine settimana! Ci deve essere stato qualche problema oggi perchè era impossibile gestire il collegamento. Ho visto il nuovo programma, mi sono divertita devo ammetterlo ed anche se Zerbi non è il mio massimo in simpatia il triumvirato non mi è dispiaciuto. Non ho ancora avuto modo di scriverlo ma sono contenta per la vittoria di Marco ad X factor. Tifavo per lui e le Yavanna. Buona domanica anche a Stella e Jo. Ciao.

patrizia said...

Salve !!!! Sono a casa dei miei .... e c' è pure mio fratello , col suo portatile ... e naturalmente ne ho subito approfittato per farvi un saluto e per dirvi un paio di cosette ....
Ieri ... durante il mio shopping natalizio ...sono passata davanti ad un negozio che esponeva in vetrina il cd contenente la compilation natalizia di X-factor .... non ho resistito , sono entrata e l' ho comprato !!!!
L' ho già ascoltato almeno 10 volte ...e ve lo consiglio caldamente ..... è bellissimo .... Jo , lo consiglio soprattutto a te , in questo cd la voce di Chiara è stupenda ... sia nel pezzo che canta da sola .. sia in quello che canta insieme a tutti gli altri!!! L' unico neo di questo cd è che non c' è un pezzo cantato da Giuliano .... la sua voce ( + bella che mai !!! ) si sente solo in un paio di piccoli pezzi della canzone di gruppo !!!!
Peccato ... evidentemente devono averlo preparato molto in anticipo ... quando Giuliano non era ancora entrato ... o magari era entrato da poco e non sapevano se avrebbe avuto successo |!!!! In effetti non c' è nemmeno Paola ..... pazienza , aspetteremo i loro CD !!!!!
Già che ci sono , vi segnalo anche un CD che ho acquistato in edicola .... anche questo natalizio ..... contenente ben 21 pezzi eseguiti dai Jackson 5 , fra i quali una vera e propria rarità : la poetica " Little Christmas tree " cantata dal giovanssimo Michael Jackson ... la cui voce si sente distintamente in molti altri pezzi di gruppo !!!!
Potete regalarlo a qualcuno per Natale ( costa solo 10,90 euro !!!! ) o conservarlo ..... merita davvero !!!!
Prima di chiudere volevo esprimere le mie prime impressioni sul nuovo programma di Maria .... per il momento mi piace ... anche se somiglia molto , nella struttura , ad X-factor ... a parte il fatto che quì non ci sono solo cantanti !!! Diciamo che è un bel mix di X-F e Amici ... penso che ne vedremo delle belle .... ieri mi sono piaciuti molto i ragazzi che ballavano breack-dance ( sia il gruppo che il bravissimo ragazzo che si è esibito con la sedia !!!! )il bimbo che ballava le coreografie di Michael Jackson ... i due cantanti lirici .....e qualche altro che si è solo intravisto ma spero vedremo in seguito !!! Si vedeva chiaramente che Maria si divertiva molto ... evidentemente anche lei non ne può più di trasmissioni come Uomini e Donne ... o Amici stesso ... ed è in cerca di nuove emozioni ..... proprio come tutti noi !!!!!!
Vi saluto tutti ..... e lascio un saluto anche per Max .... nell' eventualità che domani si connetta !!!!!!

JO said...

Ciao a tutti .....
sono nchio di corsa....
prima di andare a letto ho pravato a vedere se il pc mi dava la connessione...ed allora ne approfitto per lasciare un salutino.....
attenta patty a spendere tutti quei soldini....

attento anche tu Max ......con tutto quel S.... e quel Ballo ...by buonaettimana JO

max said...

Buongiorno a tutti !!!!!
Un saluto velocissimo , perchè ieri sera sono andato a letto tardissimo ( perchè mi sono guardato il concerto di quel fantastico e unico genio di Michael Jackson su Italia 1 fino a notte inoltrata ......e non per altri motivi ..... capito ,Jo ???? ahahahahahahah !!!!! ).....stamani mi sono dovuto alzare presto , perchè avevo da fare .....e ora bisogna che faccia un riposino prima di andare a lavorare , altrimenti come ci arrivo a stasera ??????
Patrizia ....grazie per i saluti e per i consigli ......... senz' altro lo comprerò il cd dei Jackson 5 !!!!
Vado a nanna ......BYE a tutti !!!!!

maria said...

Vi consiglio anche "luca Jurman live in blue note Milano"