mercoledì 17 giugno 2009

Sai che ti dico......uno su mille "ce a faaaaaaa!"

CHI MI AIUTA A FAR ENTRARE NELLA TESTA DI MARIA CHE KARIMA ARRIVO' TERZA........PRIMO ANGELUCCI, SECONDA REALE AGATA E TERZA AMMAN KARIMA ....... secondo me defraudata della finale con Agata facendo durare la sua sfida così a lungo da permettere all'Angelucci di recuperare e superarla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chiedo scusa perchè non ho pensato di mettere un post per lo speciale di Amici, ma mi sono ricordata alle dieci meno un quarto facendo zapping in attesa che si addormentasse il mio bimbo e cominciare, così, la terza parte della mia giornata........che fatica!
Forse non mi sono ricordata perchè già delusa, di come erano stati scelti i ragazzi, all'epoca dell'evento in diretta.
Se doveva essere una sfida che rappresentasse Amici, nella sua storia di ben nove edizioni.......ci sono un po' troppi "buchi" per i miei gusti negli anni indietro e troppi elementi, nel numero, della passata edizione. Felicissima di rivedere Giulia, Antonino e Karima, anche se quest'ultima fortunatamente la vedo e sopprattutto sento spesso ultimamente, mancavano rappresentanti degli anni passati. Ho letto che Dennis non è stato molto felice di non esser stato contattato, ancor di più di non aver avuto risposta alle sue chiamate dalla De Filippi, dell'esclusione di un rappresentante della prima edizione quando si chiamava Saranno Famosi.
Capisco che con i cantanti della passata edizione ci sono in gioco interessi molto alti con le case discografiche alle spalle, ma così è stato esagerato e voglio sottolineare che non ne faccio un discorso di merito. Bello spettacolo, tutti all'altezza, ma non ha rappresentato per la sottoscritta, LA SFIDA DEI MIGLIORI TALENTI, come l'hanno chiamata, ma uno speciale di Amici.
L'inizio l'ho perso, non so se è stato il spiegato il criterio messo in atto per la scelta dei ragazzi.
Credo che Marco non ci fosse per impegni, dovrebbe essere in tournè se non sbaglio.
Roberta forse assente perchè l'hanno impegnata a teatro e forse nel tour di quest'anno.....boh!....
Ma lo stesso Dennis Fantina, Angelucci, Manuel, Rita, Nicola, Monica Hill, i Pquadro, Cassandra, Silvia..... che a momenti ci faceva perdere Jurman (leggere con tono ironico, grazie), e in questo momento non mi vengono i nomi, ma vedo idealmene il viso di altri meritevoli.
Per il ballo.....non chiamare Rossella è assurdo, Roberta vista anche la presenza del coreografo Daniel....e cognome che non so scrivere, Sara e...... sono appena andata sul sito ufficiale per i nomi e ho visto Ermanno, Annavita e tanti altri che all'epoca venivano considerati talenti......e dove sono? Non balla più nessuno? Fermo restando che potrebbe anche essere, però nelle motivazioni delle scelte fatte ci stava "tizio non c'è per questo, Caio per l'altro...... e Sempronio per cessazione attività!
E poi scusate, ma nella povera categoria degli attori, bistrattata dal programma, bravi elementi ci sono stati. Se non ricordo male è da quest'anno che non esiste più la categoria...Anna Dalton, Gigi Garretta, Andrea (anche se mi era antipatico), Marina...........stendo un velo pietoso!
Ripeto, lo spettacolo mi è piaciuto, sono tutti migliorati....Anbeta va bè, ormai è professionista da tanti anni....si mantiene ad altissimi livelli, però c'è sempre qualcosa che mi rovina la parte "romantica" della trasmissione che amo, la seguo da sempre e sempre la seguirò, e che mi lascia l'amaro in bocca! RoRo

24 Comments:

JO said...

Cara RoRo......quante verità hai scritto.....per quanto ami anchio questa trasmissione dai suoi esordi.....questi metri di misura discriminanti verso i ragazzi la incrinano parecchio...che peccato.... Ma con tutto il rispetto le PREFERENZE di Maria oramai sono sempre PIù in qualche modo messe in risalto....."in somma è sempre a favore di qualcuno e lo mette più in luce degli altri...e nn dovrebbe essere così"
Per quanto riguarda al 3° posto di Karima......quella sera mi fumava la testa non ci potevo credere a quello che stava succedendo....che un talento simile..(perchè indipendente dai gusti lo è) fosse trattata così...ma come ho detto ieri sera l'insegnante che sosteneva colui che poi ha vinto....era caratterialmente più determinato di PITTERI.
Fra l'altro ti ricordi l'uscita infelice di CHICCO quando dopo il risultato finale Karima piangendo esternava la sua delusione dei brani scelti per la sfida con Angelucci??...che figura "Abbiamo fatto le 3 x scegliere i brani..." come se nessuno lo avesse pagato....

Prendiamo quel che c'è.....la trasmissione a motivo di alcuni meritevoli è CMQ coinvolgente...e torneremo a guardarla e commentarla....
La serata di ieri sera ho visto solo verso la fine....mi devo guardare la registrazione......e mi gusterò le esibizioni di Giulia la più eccezzionale di tutti ...infatti sbaragliò la brava ma glaciale AMBETA. By JO

patrizia said...

JO ... ci sei ancora ??? Ero passata per un controllo veloce ... e trovo il tuo commento " fresco fresco" !!! Non potevo resistere ... e così prima di andare a preparare la cena eccomi quì !!!!
Che dire ??? Le ingiustizie , da che mondo è mondo , ci sono sempre state ... e purtroppo sempre ci saranno !!!!
Non sempre le cose vanno come noi vorremmo !!!! Ma io penso che , prima o poi , chi vale viene fuori ..... aiutato o no .... vedi Karima !!!!
Maria può anche avere le sue simpatie e spingere qualcuno più di altri ... ma alla lunga è il pubblico che decreta il successo di un ' artista , comprando i suoi dischi e andando ai suoi concerti !!!! Non ci sono trucchi che tengano di fronte al consenso del pubblico !!! Perciò tutte le manovre tese a favorire o a sfavorire chicchessia ... alla fine risultano vane !!!!

patrizia said...

Roro ... non ti rammaricare troppo per non aver aperto il post ieri sera ..... ognuno di noi ha la sua vita ... i suoi problemi .. nessuno può pretendere niente da nessun altro .... mai !!!
E poi , anche senza post , siamo riuscite ... in tre ..... a commentare la serata in modo piacevole ( 80 commenti non si vedevano da un po' di tempo , su questo blog !!!!!!!! Siamo state brave , no ???? )
Perciò stai tranquilla e non giustificarti .... credi , non è proprio il caso !!!!!
Ciao !!!!

viviana said...

roro a me risulta che maria si riferisse a karima seconda a sanremo non amici....io ho capito così però........

viviana said...

nelle nuove proposte dopo arisaaaaa credo....

patrizia said...

Salve !!!! E' da diversi giorni che non mi faccio viva ..... una marea di impegni me lo ha impedito !!!! Ma giusto un salutino , prima di partire per le ferie , non potevo certo non farlo !!!!!!
Ieri mi sono goduta l' ultima puntata di Wind Music Awards .... Marchino ha fatto il pieno di premi e , ovviamente , ne sono felicissima .... ma mi fa piacere che anche Ale e Valerio abbiano avuto il premio alle loro fatiche ( Amici per loro due , anche se per motivi diversi , non è stato poi tanto facile e piacevole .... indipendentemente dal risultato !!!! )
Bene ..... ora saluto tutti .... presenti e assenti ..... arrivederci a presto !!!!! Un saluto particolare a JO .... a Ritad ..... e a Max !!!!!

LaBestia99 said...

secondo me i bianchie rano i mejo di tutti..i blu con quelle divertenti ma stupide interpretazioni-imitazioni si volevano mostrare stupidi e più forti di tutti..ale e vale portavano avanti i blu..
i bianchi nn facevano abbastanza caciara..
ciao..

JO said...

....e così si parte per le ferie??!!
beh allora buon sole (speriamo)
buone gite, buone CANTATE.....
INSOMMA ....BUONE VACANZE!!!!!!!



accidenti ancora una volta non mi riconosce....ma capita anche a voi?
non riesco ad inserire il commento

JO said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
JO said...

C A S P I T E R I N A
da quando Patrizia è partita per le vacanze....qua non si più fatto vivo nessuno....ho appena visto Marco su rai uno....ed ho pensato al blog....mi son detta almeno lascio un salutino io.....
CIAO a TUTTI......
PATTY quando torni da ste parti dicci delle tue vacanze.......by JO

JO said...

......ecco la musica è finita.....
gli amici se ne VANNO.....che inutile estate........

patrizia said...

Eccomi !!!! Sono tornata dalle ferie , volutamente durate fino a ieri per potermi gustare il concerto di Marco a Genova !!!!! Ennesima serata magica !!! Emozioni a non finire !!!! Lui bravissimo e carinissimo come al solito !!!!!! Tutta la serata è stata ripresa da telecamere Rai , ma non siamo riusciti a sapere quando e su che rete verrà proposta !!! Mannaggia !!!!!!
Il momento più coinvolgente è stato quando si è fatto dare da una sua fan la bandiera della Sardegna e ha cominciato a cantare " Non potho reposare " camminando sul palco e sventolandola lentamente !!! Tutti noi abbiamo vissuto insieme a lui attimi di grande intensità !!! Non mi vergogno di dire che mi sono commossa fino alle lacrime .... e non ero la sola !!!!! Chi piangeva .... chi urlava ..... chi applaudiva ..... chi cantava insieme a lui !!!! Insomma attimi indimenticabili !!!! Ancora una volta mi ritrovo a ringraziare Marco per la sensazione di pace e di gioia che mi rimane dentro , dopo ogni suo concerto .... posso essere stanca , stressata , preoccupata .... ma dopo averlo ascoltato , mi passa tutto !!! Ma che ci avrà questo benedetto ragazzo , per farmi questo effetto !?!?!?!?! Il suo carisma ... la sua simpatia ... il calore con cui interagisce con il suo pubblico ...l' emozione che la sua voce riesce a suscitare ... sono le prove che non ci siamo sbagliati , noi che lo abbiamo amato da subito : lui è un grande ... ed è destinato a grandi cose ...... siamo solo all' inizio !!!!
Sapete che vi dico ???? Uno su mille ... ce l' ha fatta !!!!!!

Un saluto a chi mi leggerà ... in particolare a JO !!!!!

JO said...

MANNAGGIA sto post non mi riconosce mai......
adesso devo riiscrivere tutto uufff

Bentornata.....in fin dei conti non sei stata via così tanto.....
e così ti sei fermata a Genova a vedere Marco....eri in vacanza in Liguria...? dove di preciso? (Alassio...my love)
La Ligura è una regione che mi piace particolarmente, ed ho avuto il piacere visitarla un pò tutta...levante/ponente....solo Genova l'ho vista pochissimo, non so darle un giudizio......ma in conpenso qua a Cesena avevo conosciuto un Genovese....e c'eravamo "incoscientemente" innamorati....e a Genova ci sarei andata ad abitare SUBITO......
poi con tutta quella distanza ... gli anni son passati.....si cambia si cresce.....Ma la Liguria mi è rimasta nel cuore.....

Patty hai visto qua che deserto da quando te ne sei andata ????????

patrizia said...

JOOOOOOOOOOOOOO !!!!!! Ciao carissima , come va ?????
Tornata dal mare ho fatto un "saltino" sul blog , per vedere se c' era qualche novità , ed ho trovato il tuo messaggio !!!!
Ero in vacanza all' Isola d' Elba ( dove abbiamo una casa ) una vacanza di tutto riposo , quindi , anche se è stata "vivacizzata" da un imprevisto ..... abbiamo trovato un piccolo di rondone e non siamo riusciti a resistere ... l' abbiamo raccolto , sfamato e , tornando a Livorno , ce lo siamo portato dietro , dentro una gabbia , per poi consegnarlo alla L.I.P.U. che provvederà a liberarlo in una riserva , insieme ad altri esemplari !!!!!
E' incredibile come un esserino così piccolo sia riuscito ad arricchire quella che sarebbe stata una delle solite vacanze al mare , trasformandola in un' esperienza dolcissima , che ha lasciato nel nostro cuore una sensazione di gioia e di soddisfazione , per essere riusciti a salvarlo da sicura morte !!!!
Da Marco , a Genova , ci sono andata al ritorno dall' Elba .... prima di riprendere il tran-tran quotidiano .... per concludere in bellezza , insomma , questo periodo di vacanze !!!
E tu cosa mi racconti ???? Ci sono novità ????
Per quanto riguarda il blog deserto , non c'è da meravigliarsi .... è un periodo un po' morto ... vedrai che si ripopolerà quando comincerà la nuova serie !!!!!
Un bacione !!! A presto !

JO said...

Ciao Patty...
ho letto ora il tuo mex...
ti rispondo i prossimi gg con più calma....cmq niente novità

by JO

JO said...

Ciao Patty...da qualche giorno ho qualche difficolta a mantenere connessa la pagina di Amici....ora per riuscire aprire la posta ho dovuto fare diversi tentativi sempre più veloci xkè la pagina poi sparisce.... "vorrei sapere... se capita a qualche altro?????"

CHE dolce la storia del rondone....e così a dato un tocco di brio alla vostra vacanza?!...vi sara dispiaciuto poi separarvene....
Per quanto mi riguarda...immagino che intendi il lavoro....il 29 ci sarà un asta per avere un lavoro stabile per l'ospedale della zona, come coadiuatore amministrativo...praticamente visite, pagamento tiket, e cose del genere....saremo a CENTINAIA... non mi faccio troppe illusioni....mistopreparando a dovere, sia col pc che con la varie disposizioni e leggi in merito....questa situazione mi rattrista sempre di più togliendomi l'interesse per tutto ciò che mi piaceva ....anche la musica......proprio stasera sono andata ad una festa a casa di miei amici che hanno un giardino grande ed accogliente...fanno verire un amico comune che a un specie di impianto con casse monitor mixer....per fare il karaoke....a parte il fatto che non ci volevo nenche andare .....poi ho fatto uno sforzo, sono andata e mi son trattenuta sino alle 11 passate....pensavo di andarmene alle 9;30... ho cantato un paio di canzoni con tutto il gruppo...ma di esibirmi da sola proprio non mi va....e poi la voce si esaurisce subito..... mi tocca spingere per farla uscire forte ..o sono i microfoni......boh....

E tu da quandè che non ti fai una cantatina ????
Anche tu hai stai avendo problemi con la connessione al sito ??? by JO

JO said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
JO said...

..........ATTENZIONE........
COSA STA SUCCEDENDO AL SITO....????
dopo pochi secondi la pagina sparisce.....succede anche a voi vero ???!!!
Qualcuno può fare qualcosa ????

Gestori dove siete ???????

AIUTO AIUTO AIUTO AIUTO

patrizia said...

JO !!!!!! Eccomi !!!!!
Per qualche giorno ho avuto problemi di connessione ad internet
..... ma ora sembra tutto tornato nella norma !!!! Ho letto la tua richiesta e francamente non so cosa dirti ... a volte mi è successo di non riuscire ad entrare , ma mai di entrare e poi vedere sparire tutto , come dici tu !!!! Forse qualcuno più esperto potrebbe aiutarti .... non conosci nessuno ?????
Spero che tu riesca a risolvere questo problema ...... nel frattempo ti faccio un grosso "in bocca al lupo" per il lavoro e rispondo alla tua domanda dicendoti che , per il momento , le "cantatine ufficiali" sono sospese fino a settembre ..... ma altre cantatine me le faccio ai concerti di Marco !!!! Dopo Firenze e Genova sono andata a vederlo a San Vincenzo ..... una serata bellissima !!!! Tantissima gente che cantava insieme a Marco tutte le sue canzoni e lui era felicissimo di questo .... gli brillavano gli occhi ...... tu dirai : ma come fai a dirlo ???? Ero proprio sotto il palco e l' ho visto benissimo !!!!!!
Ora ti mando un bacione e spero di incontrarti presto !!!!!!
Notteeeeeeeeeeeeeeeee !!!!

patrizia said...

JO ...... toc toc .... per caso ci sei ???? Magari stai leggendo ma non puoi scrivere .... o magari leggerai domani .....in ogni caso volevo dirti di non scoraggiarti .... capita , nella vita , di attraversare brutti periodi .... sembra che niente più ci interessi ..... che tutto vada male senza più prospettive .... ma poi , improvvisamente , tutto cambia .... le cose cominciano a girare per il giusto verso ..... e tutto il resto diventa solo un pallido lontano ricordo !!!!
Vedrai .... sarà così anche per te !!! Per quanto riguarda la voce , non devi arrenderti ... continua a cantare , senza sforzare più di tanto .... ma continua , un po' tutti i giorni , devi riesercitare le corde vocali ... piano piano ..... magari prima vai da un otorino per un controllo !!!!OK ?????
Un abbraccio !!!!!!

JO said...

Grazie Patty delle belle parole....
e in effetti hai ragione ....quando si è giù si vede tutto nero......
Dovrei snettere di pensare alle cose tristi del passato che han cambiato la vita, e il mio modo di essere.ma cambiamo discorso.

Sono contenta che hai avuto più occasioni di vedere Marco e che ti sia tanto entusiasmata.....ricordo quando ero più giovane che ciò che mi "paiceva, entusiasmava, ECCITAVA) di più era ancare ai concerti dei miei cantati preferiti,Pooh, Mattia Bazar,Baglioni e Bosè più volte....ecc
Quindi capisco benissimo il tuo entusiasmo...

I problemi che ti dicevo del sito di AMICI "http://amici7.blogspot.com/" SONO SOLO SU QUESTO, la mia connessione va benissimo su tutto il resto....
lo so che sembra strano..... sopratutto se succede solo a me...???
Come si apre devo immediatamente aprire il post della posta in un'altra finestra.....perché poi sfuma...ma allo stesso tempo rimangono visibili i video e non la parte scritta.....BOH

Cos'altro volevo dirti.....
ah...ok proverò a riprendere di carticchiare.....un mio grande desiderio è sempre stato quello di prendere qualche lezione di canto....solo per vedere che potenziale potrebbe avere la mia voce allenandola dovutamente da chi sa come fare......ma con qesti soldi sempre contati...ovviamente ho sempre rinunciato, perché giustamente guardavo ciò che è più importante.....

A presto....e speriamo che sto problema finisca.....a dir il vero ho penasato che ...per qualche motivo che non sto a dire....QUALCUNO avesse inserito qualcosa "tipo virus" all'home page.......

con simpatia ....JO

patrizia said...

Ciao JO !!!! ( e ciao anche ai 3 visitatori silenziosi !!!!! )
Non credo che sia possibile realizzare quello che hai sospettato .... ma non sono un genio dell' informatica , perciò il mio parere ha una validità molto relativa !!!!!!! Fra l' altro se così fosse dovrei avere lo stesso problema anch' io .... e invece non ce l' ho !!!!! No no ..... sarà il caldo !!!!! ahahahahaah !!!
Mi dispiace che non ci incontriamo mai ... ma anche questa forma di dialogo "a distanza" che si è instaurata fra di noi è qualcosa di bello che dobbiamo continuare a coltivare , se pur fra mille difficoltà ... informatiche e non !!!!!
Insisto nell' invitarti a pensare positivo .... perchè la negatività è il nostro peggiore nemico !!!! Non dobbiamo aspettare che succeda qualcosa di bello per riconquistare il buon umore .... visti i tempi che corrono rischieremmo di essere sempre di cattivo umore !!!!! Dobbiamo invece "inventarci" un motivo per essere allegri e pieni di energia e di entusiasmo : nuove amicizie ... un hobby che ci interessa e ci rilassa .... un lavoretto in casa tipo cambiare le tende o , per non spendere , semplicemente cambiare la disposizione dei mobili !!! Insomma non dobbiamo pretendere che qualcosa cambi all' esterno di noi ..... dobbiamo essere noi , dal nostro interno , a tirare fuori la forza di far cambiare la situazione o , quantomeno il nostro modo di rapportarci ad essa .... ripetendoci in continuazione : ce la farò ... le cose andranno meglio .... qualcosa di bello dovrà accadere !!!!!! Mai piangersi addosso e pensare che ormai la sorte non ci riserva più niente di buono ...... capito ?????
Un bacione e buona serata .... io fra un po' esco ..... da me stasera c' è " La notte bianca" !!!! Buonanotte !!!!

JO said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
JO said...

Sicuramente hai parole SAGGE.....
m'impegnerò............

avremo modo di incontrarci contenporaneamente....al più tardi sarà ai pomeridiani di AMICI ....
infatti se noti anche ora .... Sabato.... metà pomeriggio.... cmq io mi connetto spesso in vari momenti della giornata.......ma soprattutto quasi sempre la sera....solo che in sto periodo per i motivi che dicevo in questo sito non mi connetto quasi mai.

Sai Patty....mi ricordo che sei della Toscana (infatti tu il sole sul mare lo vedi tramontare... invece io sorgere)....
...ma il luogo esatto non mi ricordo se me lo hai detto....VERSILIA????

Qui in riviera romagnola come avrai sentito fanno la notte ROSA il primo sabato di Luglio....
La notte Bianca l'han fatta da poco a San Marino.....io non c'ero ma da come ne han parlato deve essere stato notevole..... oltre
ai vari spettacoli nei vari Castelli (9)....si sono esibiti molti personaggi famosi nativi di San Marino.....tipo Little Tony.....o Monica Hill, ecc.....(te la ricordi....? possiamo dire la prima brava cantanti di AMICI.....anzi al tempo era Saranno Famosi ")

alla prossima....By JO