giovedì 12 aprile 2012

Amici 11 Pomeridiano

PUNTATA DEL 12 APRILE

La bimba dorme....riesco a vedere un pomeridiano tranquilla e cosa mi tocca subire? L'ennesima discussione Gerardo - Valeria...........e basta!!!!!!!!!!!!!!!!
Stavolta il problema è Jonathan....ma Gerardo è pure paranoico!!!!!!!!
BASTA!!!!!!!!!!!! VOGLIO VEDERE AMICI !!!!!!

Meno male che ci mostrano Giuseppe e Nunzio nelle loro peripezie per spostare il letto di Claudia in modo da lasciare i due litigiosi fidanzatini da soli.

Arriva a Valeria la telefonata della famiglia e ovviamente lacrime per la piccola della famiglia.

Per Marco la torta di compleanno, qui si vede un rapporto normale tra lui e la ballerina Francesca. Nel confessionale anche Carlo Alberto ed Ottavio a fargli gli auguri.

Anche per Nunzio la telefonata della famiglia.


DA MONDOREALITY...........
quello che mi chiedo anch'io:

Amici 11: Gerardo e Valeria love story come al Grande Fratello. Dove è finito il talent?

Di Sebastiano Cascone,


E’ da ormai due settimane (in concomitanza con l’ingresso nelle casette per l’inizio del serale) che tiene banco la storia d’amore tra Gerardo Pulli e Valeria Romitelli. A due giorni dalla terza puntata, i telespettatori del daytime sono costretti puntualmente ad assistere alle scaramuccie d’amore (litigi, incomprensioni, riavvicinamenti e nuove gelosie) tra i due innamorati.

30 minuti incentrati interamente sull’evolversi della relazione in pieno stile Grande Fratello (strizzando decisamente l’occhio alle soap americane su modello Beautiful) che, oggi, è sfociata nella conquista di una quasi suite, una stanza riservata ai due passionali piccioncini nel tentativo di ritrovare la serenità perduta (anche se il buon Pulli ha preferito schiarirsi le idee su un divanetto in giardino). Nell’altra casetta, invece, una premurosissima Francesca festeggia il compleanno di Marco con tanto di torta e bacetto affettuosissimo.

Ma dove è finita la componente talent (se mai ci fosse stata!) che dovrebbero contraddistinguere un programma come Amici? Le preparazioni dei pezzi, gli scontri con i professori, i tanti sacrifici per sfondare nel mondo artistico sono solamente un lontano ricordo in una stagione segnata dal trionfo (in alcuni casi, tonfo) dei Big ed il totale oscuramento dei Giovani. E’ la fine di un’era?

Amici 11 daytime 12 aprile 2012: Gerardo e Valeria litigano nuovamente, sorprese per Valeria, Marco e Nunzio

Di Fabio Morasca,

Il daytime di oggi inizia con Gerardo e Valeria che vivono un nuovo periodo di tensione. Gerardo ritorna in casetta e si avvicina per coccolare la sua fidanzata: Gerardo, tutto ad un tratto, ammette di avere la sensazione che la loro storia si basi solamente sull’attrazione fisica e la ragazza si innervosisce. Subito dopo, però, la situazione si rovescia, Valeria si avvicina ma Gerardo allontana la ragazza, ammettendo nuovamente di essere geloso e di non fidarsi ciecamente di lei.

Successivamente, i due continuano a beccarsi e a provocarsi: Valeria non vuole più essere trattata male da Gerardo. Quest’ultimo è in cerca di chiarimenti ma Valeria non ha nessuna voglia di parlare. Subito dopo, Valeria consiglia a Gerardo di vedersi le registrazioni se non si fida di lei. Successivamente, la coppia cerca di chiarire la questione rimasta in sospeso: Valeria e Gerardo si spostano in giardino ma la cantante non ha voglia di parlare. Gerardo, sempre in preda alla sua gelosia, è al limite della sopportazione, Valeria, invece, non vuole essere trattata con sufficienza.

Il pomo della discordia è Jonathan: Gerardo è geloso di lui e ammette un certo fastidio riguardo al fatto che la sua fidanzata gli consiglia sempre di vedere le registrazioni. Gerardo sembra essere ad un passo dal lasciare Valeria. Il ragazzo fuma nervosamente, Valeria, alla fine, cede alle lacrime. Una volta tornati in stanza, Valeria afferma: “Ma proprio a me doveva capitare uno così?”. Gerardo si lega al dito anche questa frase, torna all’attacco e le risponde: “Tanto te ne capiterà un altro come me”. Valeria e Gerardo alla fine preferiscono dormire.

Nel frattempo, gli altri ragazzi hanno deciso di spostare i letti per poter lasciare soli Gerardo e Valeria e iniziano i lavori non senza parecchie difficoltà. Poco dopo, Nunzio esce fuori a fumare, si sdraia schiacciando Gerardo che stava dormendo fuori.

Successivamente, Valeria riceve una telefonata da parte dei suoi genitori.

Nell’altra casa, nel frattempo, a differenza di Gerardo e Valeria, Marco e Francesca vivono serenamente la loro storia d’amore con la ballerina che prepara una sorpresa al suo fidanzato: una torta per il suo compleanno.

Poco dopo, è Nunzio a ricevere una telefonata a sorpresa, questa volta da parte della madre e della sorella.


SENPRE DA MONDOREALITY:

Amici 11 daytime 11 aprile 2012: gara tra gli allievi di quest’anno, fuori onda della seconda puntata del serale

Di Fabio Morasca,

Nel daytime di oggi vedremo i fuorionda della sfida tra gli allievi di quest’anno andata in onda sabato scorso. Francesca D., Ottavio, Carlo e Giuseppe avvertono ansia e agitazione, Valeria e Nunzio, addirittura, avvertono più tensione rispetto al debutto, Claudia è forse la più rilassata. Alcuni ragazzi mostrano anche i loro portafortuna.

Poco prima della diretta, vediamo Francesca D. affermare di avere voglia di esibirsi ma anche paura di farlo perché c’è comunque il rischio di uscire. Anche Nunzio e Carlo non sono tranquillissimi.

Rivediamo alcune immagini tratte dalla seconda puntata del serale, nella fattispecie, la prima sfida di ballo, decisa da Alessandra Celentano, tra Giuseppe e Jonathan. Luciano Cannito afferma che si è trattata di una sfida inutile con il solo tentativo di mandare un ballerino non gradito alla Celentano a casa mentre Alessandra sostiene, senza mezzi termini, che Jonathan è il niente. Rivediamo immagini delle esibizioni dei due ballerini e il verdetto della giuria esterna che ha premiato Giuseppe e mandato Jonathan al televoto.

La seconda sfida, invece, si è consumata tra Nunzio e Valentin, sfida decisa da Luciano Cannito: con questa sfida, Cannito ha voluto dimostrare a tutti la versatilità di Valentin; Nunzio, dal canto suo, afferma di aver molta paura della sfida, soprattutto del possibile confronto con Jonathan al televoto. Rivediamo le esibizioni: Valentin non ha apprezzato il suo rivale e la cosa è pressoché reciproca. Rivediamo anche la vittoria di Nunzio decisa dalla giuria tecnica: Anna Maria Prina, comunque, non è d’accordo con il verdetto della giuria; Mauro Mosconi e Antonio Gnecchi, invece, si complimentano con Nunzio.

Rivediamo, di conseguenza, anche la sfida al televoto tra Valentin e Jonathan, stravinta da quest’ultimo. Valentin è eliminato. Alessandra Celentano sostiene che il verdetto del pubblico è stato totalmente fuori luogo. Anche Francesca D. afferma di aver preferito Valentin ma ammette la potenza di Jonathan al televoto. Molti componenti della giuria tecnica sostengono che Valentin avrebbe meritato di restare nella scuola.

Si passa alla categoria canto: rivediamo la sfida tra Carlo e Claudia decisa da Mara Maionchi. Secondo Rudy Zerbi e Grazia Di Michele, la Maionchi ha voluto provare ad eliminare almeno un elemento che non ritiene all’altezza. Rivediamo le esibizioni dei due cantanti e la vittoria di Claudia decisa dalla giuria esterna. Grazia Di Michele è soddisfatta dal suo cantante mentre Mara Maionchi ha notato che la personalità di Claudia è stata molto più marcata. Sia Claudia che Carlo, infine, affermano che si aspettavano questa sfida.

La seconda sfida, invece, è stata tra Stefano e Valeria, decisa da Rudy Zerbi. Quest’ultimo ha voluto dimostrare il valore della sua cantante in ogni canzone che esegue. Rivediamo le esibizioni dei due cantanti: Mara Maionchi afferma che Valeria ha ancora qualche lacuna nei brani in italiano mentre Rudy Zerbi continua a sostenere che Stefano, come interprete di brani non suoi, non funziona. La giuria tecnica ha premiato Valeria. La giuria tecnica, comunque, è spaccata con una piccola preferenza nei confronti della cantante.

Rivediamo anche lo spareggio tra Stefano e Carlo con la vittoria di quest’ultimo al televoto. Grazia Di Michele si dichiara dispiaciuta per Stefano ma ovviamente contenta per Carlo.

Nel dietro le quinte, Stefano afferma di essere molto deluso ma spera presto di incidere un album tutto suo.


Amici 11 daytime 10 aprile 2012: fuori onda della gara dei big di sabato sera

Di Fabio Morasca,

Il daytime di oggi inizia con alcuni fuorionda riguardanti la gara dei big continuata durante la seconda puntata del serale. Prima della puntata, Annalisa e Marco Carta hanno esternato la loro “ansia”, Alessandra Amoroso e Antonino non hanno nascosto la loro emozione, Emma, più rilassata, invece, ha giocato a fare l’inviata e ha scherzato, intervistando tutti i suoi colleghi.

Emma, successivamente tornata se stessa, ha definito “una famiglia”, quella composta da lei e i suoi colleghi big. Rivediamo, poco dopo, parte dell’esibizione di Emma in Guarda che luna. Nel frattempo, Karima, fiera e emozionata, ha parlato del suo duetto con Toquinho, del quale rivediamo una piccola parte.

Pierdavide Carone, intanto, prima della sua esibizione, ha ammesso di avvertire il giusto grado di tensione. Rivediamo una breve parte della sua cover di Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco. Nel frattempo, Annalisa si prepara alla sua esibizione, non nascondendo il suo nervosismo: rivediamo la sua versione di Nothing compares 2 u di Sinead O’ Connor.

Anche Antonino rilasciata la breve intervista pre-esibizione, dichiarandosi molto emozionato: rivediamo anche la sua performance di sabato scorso. Dopo Antonino, è stato il turno di Marco Carta, in cerca di concentrazione: il cantante sardo ha cantato Meravigliosa creatura di Gianna Nannini, di cui rivediamo una parte.

Infine, Alessandra Amoroso, prima di cantare, dichiara di essere molto agitata: ascoltiamo nuovamente parte della sua cover di If you don’t know me by now che ha commosso anche la super ospite di sabato, Sharon Stone.

Rivediamo anche il primo verdetto della prima manche tra big che ha visto Karima e Antonino finire per la sfida al televoto. Ascoltiamo nuovamente le due esibizioni dei due cantanti e il verdetto finale: Karima è momentaneamente eliminata. Dopo la prima manche, Antonino ha l’entusiasmo a mille, Karima, invece, non ha voglia di farsi intervistare.

Rivediamo le immagini della seconda manche: Emma, prima di cantare il suo pezzo Cercavo amore, ha avvertito un po’ di nervosismo. Abbastanza tranquillo, invece, Pierdavide Carone che si esibito in Basta così, canzone tratta dal suo ultimo album. Annalisa, invece, ha cantato Senza riserva e prima dell’esibizione, ha affermato di sentirsi più tranquilla rispetto alla prima puntata: rivediamo parte anche della sua esibizione.

Ascoltiamo nuovamente anche l’inedito Pioggia cadrà di Antonino, anche lui emozionato prima dell’esibizione, e successivamente rivediamo la seconda esibizione anche di Marco Carta, che ha ammesso di sentirsi più sciolto, e di Alessandra Amoroso che prima di cantare E’ vero che vuoi restare, ha ammesso di essere imbarazzata dalla scalinata che deve scendere ogni volta.

Anche in questo caso, vediamo nuovamente il verdetto finale: Antonino e Pierdavide Carone sono finiti al televoto anche a causa della golden share di iTunes che ha salvato Marco Carta. Riascoltiamo le altre due esibizioni di Antonino e Pierdavide e rivediamo l’ulteriore verdetto: fuori momentaneamente Antonino. Quest’ultimo ha ammesso di essere comunque sereno, nonostante l’eliminazione.


0 Comments: