sabato 28 aprile 2012

Amici 11 Pomeridiano

DA MONDOREALITY:

 

Amici 11 daytime 23 aprile 2012: fuori onda della gara tra i big di sabato sera

Di Fabio Morasca,



Il daytime di oggi riguarda i fuori onda della gara tra i big andata in onda sabato scorso. L’atmosfera generale tra i cantanti rimasti è caratterizzata soprattutto dall’ansia: l’attenzione, poi, si sposta su Emma che promette un’esibizione energica nonostante il gossip di questi giorni. Durante la performance di Emma in Nel blu dipinto di blu, si prepara Valerio Scanu, che afferma di essere felice di cantare Total eclipse of the heart ma non proprio tranquillo.

Durante l’esibizione di Scanu, nel backstage si prepara Alessandra Amoroso, ormai perennemente in ansia: vediamo parte dell’esibizione in When a man loves a woman. Anche Marco Carta, nel dietro le quinte, è un po’ agitato e spende qualche parola sulla sua canzone E penso a te di Lucio Battisti: vediamo parte anche della sua esibizione.
Durante la performance di Carta, è pronto per esibirsi Pierdavide Carone: il cantautore ammette di non avere voce ed, emozionato, inizia a parlare di Lucio Dalla, con il quale ha collaborato fino alla sua morte improvvisa. Carone canterà L’anno che verrà: riascoltiamo parte della sua performance. Durante la canzone di Pierdavide, si prepara Annalisa, che ammette di essere sull’orlo di una crisi d’ansia. La cantante si esibirà in Why di Annie Lennox e rivediamo una parte della sua canzone.
Durante la performance di Annalisa, si prepara Antonino che ammette di essere stupito di essere rimasto un mese dentro questa edizione di Amici. Anche in caso di eliminazione, Antonino sarebbe comunque contento. Vediamo un piccolo spezzone anche dell’esibizione del cantante in Almeno tu nell’universo di Mia Martini.

Rivediamo anche il primo verdetto della serata deciso dal televoto: Antonino fuori momentaneamente. Il cantante commenta il risultato con un po’ di delusione perché il televoto è importante e afferma che sta pagando il fatto di essere il concorrente più “anziano” di Amici big. Antonino vuole riconquistare il pubblico ma non nasconde il suo malessere.
Successivamente, rivediamo la seconda manche con le sfide a coppie: il cantante che si è aggiudicato la golden share, Marco Carta, ha scelto di affrontare Alessandra Amoroso, pur cosciente di partire quasi sconfitto. Rivediamo le due esibizioni dei cantanti, rispettivamente in La forza mia e Immobile.
Nel backstage, l’atmosfera è comunque rilassata e non c’è molto spirito di competizione. I cantanti annunciano i loro brani: Calore per Emma, Di Notte per Pierdavide Carone (scritta nel bagno della sala relax), Diamante lei e luce lui per Annalisa.
Rivediamo il primo verdetto: Alessandra batte Marco. La cantante è felice soprattutto per le parole che Marco le ha dedicato prima della performance. Anche Marco Carta è contento di aver ricantato il pezzo con il quale ha vinto Sanremo.
La seconda sfida a coppie che rivediamo è Emma vs. Pierdavide Carone. Rivediamo parte delle loro esibizioni e il verdetto finale che ha visto Emma vincitrice. Nel backstage, Emma è felice di aver sfidato soprattutto un amico del quale aveva un particolare bisogno in quel momento. Anche Pierdavide ribadisce la forte amicizia che lo lega con la cantante salentina.
Vediamo anche la terza e ultima sfida a coppie: Valerio Scanu contro Annalisa. La sfida è stata vinta da Annalisa. Quest’ultima esprime la sua felicità nel dietro le quinte.
Vediamo lo spareggio a tre tra Marco Carta, Valerio Scanu e Pierdavide Carone: riascoltiamo parte delle ultime esibizioni dei tre cantanti. Rivediamo il verdetto: Pierdavide Carone e Marco Carta salvi, Valerio Scanu eliminato provvisoriamente. Il cantante sardo appare soltanto leggermente dispiaciuto.

 

Amici 11 daytime 24 aprile 2012: fuori onda di sabato sera della gara tra i ballerini di quest’anno

Di Fabio Morasca,


Il daytime di oggi riguarda i fuori onda della sfida di sabato scorso tra i 4 ballerini dell’edizione di quest’anno. Nel dietro le quinte, vediamo Francesca fare di tutto per allontanare l’ansia, Giuseppe avere voglia di esibirsi e Nunzio che ammette di avere il timore di uscire. Nunzio sente la finale sempre più vicina e di conseguenza l’ansia che aumenta. Anche Francesca, Giuseppe e Jonathan, quest’ultimo già candidato all’eliminazione, non nascondono il loro timore di uscire.

Rivediamo la prima sfida decisa da Luciano Cannito: Nunzio vs. Giuseppe. Con questa sfida, Cannito ha voluto dimostrare che Giuseppe è di qualità superiore a Nunzio. Garrison, invece, non si spiega perché Cannito non riconosca il talento di Nunzio. Quest’ultimo, invece, si aspettava questa sfida, quindi, non è stupito. Giuseppe, al contrario, non si aspettava il confronto.
Rivediamo parte delle esibizioni: Giuseppe e Nunzio si fanno i complimenti a vicenda e pensano di aver fatto una bella figura. Garrison vorrebbe che Nunzio restasse ad Amici e afferma che Giuseppe è un po’ monotono. Alessandra Celentano, invece, ha preferito Giuseppe perché secondo lei è stato diverso dal solito. Anche dopo la seconda prova, il Tango della gelosia, i ballerini si fanno i complimenti, Garrison preferisce Nunzio senza alcun dubbio, Luciano Cannito, invece, afferma che Nunzio è stato un po’ spento al contrario di Giuseppe che esprime gioia di vivere e di ballare.
Rivediamo il verdetto della giuria tecnica: vince Nunzio. Giuseppe accetta la vittoria del suo rivale mentre Nunzio è ovviamente contento. Cannito, invece, non nasconde la sua delusione: secondo l’insegnante, la giuria tecnica ha avuto preconcetti. Garrison trova il verdetto giusto. La giuria tecnica sottolinea che Nunzio ha maggiore qualità tecnica.
Rivediamo lo spareggio finale tra Giuseppe e Jonathan e le relative esibizioni: Giuseppe ammette di aver sbagliato qualcosa, Alessandra Celentano, invece, ribadisce la disistima totale nei confronti di Jonathan. Rivediamo anche il verdetto finale: Jonathan fuori dal programma. La Celentano non nasconde la sua soddisfazione, anche Giuseppe è ovviamente contento, Luciano Cannito, invece, è triste per aver perso un suo elemento ma si aspettava il verdetto e lo trova giusto.
Dopo l’eliminazione, Jonathan non nasconde il suo dispiacere e il suo timore per il futuro. Il ballerino, però, ritiene di essere uscito dal programma a testa alta e ringrazia gli insegnanti che l’hanno seguito. Jonathan è contento di aver portato ad Amici un nuovo tipo di danza che viene dalla strada, al di là dei giudizi della giuria tecnica. Il ballerino vuole crescere e continuare a lavorare.
Il giorno dopo, vediamo Jonathan andare nella casetta per l’ultima volta: il ballerino, parlando con i suoi ex compagni, ammette un senso di confusione ma è contento del traguardo che ha raggiunto. Jonathan saluta tutti e lascia la casetta.
Successivamente, vediamo Francesca affermare di apprezzare il fatto che siano rimasti tre ballerini di stile diverso. La ballerina sente che ora non deve assolutamente più sbagliare. Francesca ha il timore, però, di non riuscire ad arrivare al pubblico come vorrebbe.

Amici 11 daytime 27 aprile 2012: Valeria in crisi, anticipazioni della gara tra i big, le sensazioni dei cantanti di quest’anno riguardo il serale di domani

Amici 11 daytime 26 aprile 2012: fuori onda della sfida tra i cantanti del serale di sabato scorso

Di Fabio Morasca,



Il daytime di oggi riguarda i fuori onda della sfida tra i cantanti di quest’anno avvenuta sabato scorso. I cantanti, prima di esibirsi, ammettono di essere concentrati e avvertono un po’ di ansia da prestazione. Carlo non vuole fare pronostici, Ottavio vuole soltanto pensare a fare una bella figura mentre Claudia sente il “peso” del palco e dell’orchestra. Rivediamo, quindi, le sfide andate in onda sabato scorso.

La prima sfida, Gerardo contro Valeria, è stata decisa da Grazia Di Michele. Quest’ultima ammette che questa sfida è utile anche per Valeria. Rudy Zerbi, invece, pensa che Grazia ha voluto esclusivamente tutelare i suoi due cantanti. Valeria e Gerardo, invece, sono contenti e non pensano assolutamente al concetto di sfida. Gerardo ammette di aver sentito molte emozioni durante il confronto con Valeria, sua fidanzata. Anche Mara Maionchi ha avvertito la forte emozione che Gerardo ha provato durante le esibizioni.
Grazia Di Michele, invece, critica fortemente le esibizioni di Gerardo in Father and Son e in Rimmel. L’insegnante dichiara di avere apprezzato molto Valeria sia in Musica, musica che in Baciami piccina. Zerbi, invece, è moderatamente soddisfatto della sua cantante e dichiara di avere apprezzato molto Gerardo.

Rivediamo anche il verdetto della giuria tecnica che ha deciso di premiare Gerardo. Molti elementi della giuria non risparmiano forti critiche a Valeria. Platinette ammette praticamente di aver scelto il meno peggio. Musumarra e Mangiarotti, invece, affermano di aver preferito Valeria. Grazia Di Michele non è assolutamente d’accordo con il verdetto della giuria tecnica. Mara Maionchi, invece, non nasconde la sua soddisfazione.
La seconda sfida, Claudia contro Ottavio, è stata decisa da Mara Maionchi. Secondo Zerbi, la Maionchi ha voluto dare una chance a Claudia. Quest’ultima si aspettava la sfida ma non contro Ottavio. Dopo la prima esibizione, Mara Maionchi e Rudy Zerbi sono molto soddisfatti di Claudia. Anche la stessa Claudia è contenta che la gente abbia apprezzato la sua performance.
Dopo la prima esibizione di Ottavio, invece, la Maionchi ha trovato il cantante troppo “esagerato” nella performance. Anche Rudy Zerbi trova Ottavio monotono e fuori dalle righe. Nel pezzo in comune, Ritornerai, Zerbi ribadisce la sua soddisfazione nei confronti di Claudia mentre Grazia Di Michele afferma di non aver apprezzato la cantante. Ottavio e Claudia, invece, sono soddisfatti della loro interpretazione. Mara Maionchi ha apprezzato entrambi mentre Zerbi si dichiara stufo delle movenze del cantante sul palco. Grazia, invece, ha apprezzato il suo cantante.
Rivediamo il verdetto della giuria esterna: Claudio Amendola, Alessia Marcuzzi e Dustin Hoffman scelgono Claudia. Zerbi è soddisfatto del risultato mentre la Di Michele, ovviamente, no. Claudia, invece, è contenta di essere riuscita a comunicare.
Le prove tra Valeria e Ottavio, invece, sono state decise da Rudy Zerbi: il primo brano è stato Can’t take my eyes off of you. Dopo la prima performance di Valeria, Zerbi non è del tutto soddisfatto. Dopo la prova di Ottavio, invece, Zerbi ribadisce la disistima verso il cantante. Grazia Di Michele, invece, ha apprezzato entrambe le performance.
Rivediamo l’ultimo verdetto della giuria tecnica: vince Ottavio e Valeria è eliminata provvisoriamente. Parte della giuria tecnica ribadisce le critiche verso la cantante. Conti e Mangiarotti, invece, hanno preferito Valeria. Grazia Di Michele è contenta del risultato, Mara Maionchi è d’accordo con il verdetto mentre secondo Zerbi, una vittoria di Valeria ci poteva stare. Valeria, che indossa la giacca nera, ride e scherza ma non nasconde la sua delusione.

 

Amici 11 daytime 27 aprile 2012:Valeria in crisi, anticipazioni tra i big, le sensazioni dei cantanti di quest'anno riguardo il serale di domani.


Di Fabio Morasca,


Il daytime  di oggi inizia con Valeria, eliminata provvisoriamente, che sta attraversando un momento di crisi. La ragazza viene prontamente consolata dal fidanzato Gerardo. Quest’ultimo chiede a Valeria di non preoccuparsi più per lui ma di concentrarsi solamente sul canto. La ragazza reagisce alla richiesta, piangendo. Gerardo è preoccupato che la sua ragazza possa uscire e la sprona a dare il meglio.

Valeria, però, è in crisi e inizia a mettere in dubbio il suo talento. Gerardo incoraggia come può la sua ragazza ma Valeria non riesce a superare il momento di difficoltà, affermando di non essere adatta al lavoro di cantante. Gerardo non si arrende e continua a spronarla, dicendole che Amici è un’occasione che capita una volta nella vita.
Valeria, successivamente, chiede alla produzione di rivedere le sue esibizioni al serale e la produzione acconsente. La cantante ha apprezzato solamente una delle sue esibizioni. La performance in Musica, musica, per esempio, Valeria vorrebbe cancellarla. Gerardo replica, affermando che nella vita si può sbagliare. Valeria non riesce a tranquillizzarsi e Gerardo, quindi, le resta vicino.
Si ritorna a parlare dei big con alcune anticipazioni: Marco Carta afferma che nessuno è al sicuro e che vive ogni puntata come se fosse l’ultima. Il cantante sardo canterà Alta marea di Antonella Venditti. Annalisa, invece, canterà It’s my party: la cantante avverte le difficoltà che si fanno sempre maggiori e quindi vuole giocarsi le sue carte al meglio.
Pierdavide Carone, invece, canterà Bohemian Rapsody dei Queen: il cantante non vuole pensare al televoto ma solo alla performance. Alessandra Amoroso ribadisce di essere già molto emozionata e spera di poterla comunicare al pubblico: la canzone che canterà sarà You make me feel like a natural woman.
Anche Emma si sta preparando: la cantante si esibirà in Bella senz’anima. Emma vuole esorcizzare con questa canzone tutte le vicende legate al gossip che le stanno accadendo. Emma vuole continuare a onorare questo programma con grandi interpretazioni.
Si ritorna agli allievi di quest’anno: Valeria, nel videobox, afferma di essere molto nervosa. La cantante non nasconde il timore di essere eliminata, la paura di non cantare come vorrebbe e inoltre non vorrebbe fare la sfida finale al televoto con Gerardo. Valeria sente di non aver dato il 100% e vuole restare ad Amici per ottenere un contratto discografico.
Anche Carlo ha il timore di uscire ma non teme particolarmente Valeria. Carlo vuole dimostrare alla gente di meritarsi di restare nel programma. Carlo ribadisce la volontà di fare il cantante in futuro e vuole uscire da Amici senza rimpianti.
Anche Claudia, ovviamente, ha paura e ammette candidamente di non pensare alla finale perché sa già di non arrivarci. Secondo Claudia, Valeria resterà nella scuola, forse battendo proprio lei. Claudia ammette di avere paura del futuro ma è entusiasta della sua esperienza al serale.
Ottavio, invece, non sa fare pronostici. Il cantante teme di sbagliare, di perdere la concentrazione ma in generale è tranquillo. Ottavio non vorrebbe abbandonare il programma a questo punto del percorso.

0 Comments: