sabato 7 aprile 2012

Amici 11 Serale

Metto il post per la seconda puntata del Serale di Amici. E' molto difficile che riesca ad esserci e fare il resoconto in diretta per via della bambina.....tra poppata, cambio e ricambio, per cui aggiornerò in seguito. Buona serata!


DA NEWSPAGE

Amici 11, riassunto seconda puntata serale 07 aprile 2012

Amici 11, riassunto seconda puntata serale 07 aprile 2012

Amici 11, riassunto seconda puntata serale 07 aprile 2012

Seconda puntata del serale di Amici di Maria De Filippi 11. In gara, i 7 big rimasti dopo l’eliminazione di Valerio Scanu e Virginio Simonelli (Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Marco Carta, Alessandra Amoroso, Antonino Spadaccino, Pierdavide Carone e Karima Ammar) e i 12 ragazzi dell’edizione 2011-12 (per la categoria ‘canto’ Marco Castelluzzo, Ottavio De Stefano, Claudia Casciaro, Valeria Romitelli, Stefano Marletta, Gerardo Pulli e Carlo Alberto Di Micco; per la categoria ‘ballo’ Giuseppe Giofrè, Francesca Dugarte, Valentin Stoica, Jonathan Dante Gerlo e Nunzio Perricone). La giuria esterna per la seconda serata è composta da Sharon Stone, Sabrina Ferilli e Simone Annicchiarico (Italia’s Got Talent). Questa volta a giudicare i ragazzi sarà la giuria tecnica e non l’orchestra come per la prima puntata.

Sfida Big – Prima Manche ‘Seconda puntata serale’
Si parte con la gara dei Big. La prima ad esibirsi è Emma Marrone che canta ‘Guarda che luna’. La seconda Karima canta ‘O que serà’. Il terzo ad esibirsi è Pierdavide Carone che canta ‘Mi sono innamorato di te’. Annalisa con ‘Nothing compares 2U’. Piccola pausa: Belen Rodriguez balla sotto le note di Toxic di Britney Spears. Si ritorna alla gara, Antonino si esibisce cantando ‘On Broadway’, Marco Carta ‘Meravigliosa creatura’. Chiude la prima manche Alessandra Amoroso con ‘If you don’t know me by now’. Sharon Stone si commuove sentendo cantare Alessandra Amoroso.

Classifica: 1 Alessandra Amoroso, 2 Annalisa Scarrone, 3 Emma Marrone, 4 Marco Carta, 5 Pierdavide Carone, 6 Antonino, 7 Karima. Al televoto vanno Antonino e Karima. Il primo big ad esibirsi è Karima che canta un suo brano; Antonino canta ‘Pioggia cadrà’. Vince Antonino, eliminata provvisoriamente Karima.

Si passa ai ragazzi di quest’anno (2011-12). Si parte con la categoria ballo.

Sfida Giovani ‘Seconda puntata serale’
Prima sfida Ballo – Anche questa volta sarà la maestra Celentano a decidere chi andrà in sfida per primo. La prima sfida sarà Jonathan Dante Gerlo contro Giuseppe Giofrè. A decidere chi si salverà sarà la Giuria esterna. Vince Giuseppe Giofrè che manda in sfida eliminazione e dunque ad indossare la maglia nera, Jonathan Dante Gerlo.
Seconda sfida Ballo – La seconda sfida la decide Luciano Cannito che sceglie Nunzio Perricone e Valentin Stoica. Il maestro si rivolge alla giuria tecnica che proclama vincitore della sfida Nunzio Perricone mandando in maglia nera Valentin Stoica. Al televoto vanno Valentin Stoica e Jonathan Dante Gerlo. Per i telespettatori deve abbandonare il talent show Valentin Stoica.

Entrano Luca e Paolo che cantano una loro versione di ‘Amici mai’.

Prima sfida Canto – Tocca a Mara Maionchi scegliere chi andrà in sfida. Carlo Alberto Di Micco contro Claudia Casciaro. Per la Maionchi dovrà decidere la giuria esterna. Vince Claudia. Carlo Alberto in maglia nera.
Seconda sfida Canto - Le carte decidono che sarà Zerbi a scegliere la seconda sfida. Valeria Romitelli contro Stefano Marletta. Per la giuria tecnica vince Valeria. Al televoto vanno dunque Carlo Alberto Di Micco e Stefano Marletta. Maria De Filippi chiude il televoto che sancisce la vittoria di Carlo Alberto. Eliminato dalla undicesima edizione di Amici, Stefano Marletta.

Sfida Big – Seconda Manche ‘Seconda puntata serale’
I big per la seconda esibizione canteranno un pezzo del loro repertorio. Di seguito le canzoni scelte dagli artisti. A determinare la classifica finale sarà il voto dell’orchestra.

Emma Marrone – Cercavo amore
Pierdavide Carone – Basta così
Annalisa Scarrone - Senza riserva
Antonino – Pioggia cadrà
Marco Carta – Mi hai guardato per caso
Alessandra Amoroso – E’ vero che vuoi restare

Sharon Stone: “E’ stato bellissimo vedere ognuno di questi artisti esprimere nelle loro esibizioni la voglia di cantare per il piacere loro e degli altri. Siete stati straordinari tutti”.
Sabrina Ferilli: “Vedere come lei è presa quando canta è qualcosa di magico (riferito ad Alessandra Amoroso)”.

Classifica determinata dal voto dell’orchestra
1 Emma Marrone
2 Alessandra Amoroso
3 Annalisa Scarrone
4 Antonino Spadaccino
5 Pierdavide Carone
6 Marco Carta

Su Itunes la canzone più scaricata della settimana è stata una cover di Marco Carta che dunque avanza in classifica di due posizioni grazie alla Golden Share mandando al televoto Antonino e Pierdavide. Il pubblico vuole che rimanga ad Amici 11 big Pierdavide Carone. Eliminato Antonino Spadaccino che potrà sperare insieme a Karima, Valerio Scanu e Virginio, nel ripescaggio della terza puntata del serale di Amici di Maria De Filippi 11.

97 Comments:

patrizia said...

Salve .... io ci sono ..... ogni tanto verrò a dare una sbirciatina , per vedere se arriva qualcuno ! Mi dispiace dirlo ... ma mi sa che anche stasera tutto vedremo fuorchè Amici .....

patrizia said...

Roro .... congratulazioni vivissime per la tua bambina !!!! Altro che sorpresa dentro l' uovo di Pasqua !!!! Un bacione e tantissimi auguri di Buona Pasqua !!!

Eli said...

Ciao a tutti!
Anch'io ci sono...
Speriamo che con meno concorrenti "big" ci sia più spazio per i ragazzi!

Eli said...

Per quanto mi piaccia Alessandra, credo che se Karima avesse cantato la sua canzone sarebbe prima in classifica...
Per quanto visto in questa manche, a mio avviso al ballottaggio avrebbe dovuto finire Pierdavide invece che Antinino.

Eli said...

La Celentano ha imparato dagli errori della scorsa puntata. Il problema è che nella seconda manche uno dei suoi "protetti" potrebbe finire al televoto contro uno dei due ballerini di hip hop (che possono contare sui voti delle ragazzine).
Ad ogni modo, tra Giuseppe e Jonathan preferisco il secondo: mi sembra che abbia più il senso della misura. Vedremo come finirà :)

Eli said...

Credo che Cannito abbia voluto proteggere Jonathan: Nunzio e Valentin sono gli unici contro cui potrebbe vincere al televoto.

Comunque per fortuna in questa puntata i ragazzi hanno un po' più di spazio!

patrizia said...

Ciao Eli !!! Meno male che ci sei !! pen
savo di essere sola !!! Non capisco proprio come possa essere seconda Annalisa e Karima possa rischiare di essere eliminata !!!

Eli said...

Eccoti!!!!
Guarda, ti confesso che a me Annalisa piace, ma Karima è una fuoriclasse pura. A questo punto confido nel ripescaggio di settimana prossima (tra l'altro, già settimana prossima??? Pensavo l'avrebbero fatto la penultima puntata...).
Resta da capire il meccanismo che lo regolamenterà: se sarà basato sul televoto, dubito che Karima abbia qualche chance di rientrare...

patrizia said...

EVVAIIIIIIIII !!! Ha vinto Jonathannnnnnnnn ! Così la Cele impara a fare i suoi giochetti scorretti !!!

Eli said...

Vittoria meritatissima (a mio avviso) di Jonathan.
Comunque poveri cantanti: rischiano di rimanere in panchina fino a mezzanotte!

patrizia said...

Purtroppo Karima non è mai stata simpatica ne' al pubblico ne' ai critici !!! La giudicano arrogante e presuntuosa !!! Invece è una brava ragazza .... io la conosco , perchè è di Livorno , che è la mia città !

Eli said...

Temo tu abbia ragione. Comunque, se non ricordo male, era molto apprezzata da Platinette (mi mancano i suoi commenti in questo sreale...)

patrizia said...

Anche secondo me è stata giusto che abbiano vinto sia Nunzio che Jonathan contro Valentin ..... sia il primo che il secondo hanno un' energia .. un carisma ..... una simpatia ....una capacità di coivolgere e catturare il pubblico .... che Valentin ,pur con la sua tecnica e il suo studio , non ha !!!!

patrizia said...

Questo serale sembra un gran varietà ... ospiti ... comici .....musica ... ballo .... ma la competizione è passata in secondo piano .. e gli allievi sono quasi comparse !!! Che malinconia ..... quanto rimpiango le scorse edizioni !!!!

patrizia said...

Ma li senti questi dueeeeeeeee ????? Gliene stanno cantando di tutti i colori !!! Se Dio vuole qualcuno che ha detto alla Di Michele quello che si merita ..... come fa a darsi tutte quelle arie una che nella sua vita artistica non ha fatto niente ????

patrizia said...

Bravo ... anche a me manca la recitazione ad Amici !! Bei tempi quelli dei Musical ... ricordi ???

patrizia said...

Meno male ... di nuovo i ragazzi !!! Temevo un' altra manche con i big !!!

patrizia said...

Eli ... ci sei ancora ?

Eli said...

Stupendi Luca e Paolo!!! Altro che la Littizzetto...
Certo, se penso alla povera traduttrice della Stone: dopo l'intervento di questi due avrà bisogno di una settimana di vacanza :)

Concordo sul "varietà", però mi sembra meglio della scorsa settimana, in cui hanno dedicato 3/4 della puntata ai big ed alla littizzetto...

patrizia said...

Sono stati veramente tremendi !!!! Tremendi e tremendamente bravi !!! ahahahah !!! Povero Cannito ....

patrizia said...

Man mano che i big diminuiscono diminuirà anche il tempo a loro dedicato .. e allora forse ci sarà più spazio per gli allievi di quest' anno !!!

patrizia said...

Carlo Alberto è bravo .... ma tanto antipatico !!!! Claudia è molto originale ... a volte mi piace tantissimo .... a volte mi lascia perplessa !!!

Eli said...

Sì, ma resta il fatto che è un'idiozia far esibire ogni big due volte (più eventuali esibizioni extra per il ballottaggio), mentre i ragazzi non hanno nemmeno tutti la possibilità di farsi vedere dal pubblico. E loro sì che avrebbero bisogno di farsi conoscere!

Eli said...

A me Carlo normalmente piace, ma stasera mi è sembrato molto sottotono.
Concordo su Claudia: è originale, ma a volte esagera.

Comunque io continuo a rimpiangere Giorgia dell'annop scorso: non so proprio come abbiano potuto escluderla dal serale...

Eve said...

Hola Patricia, Eli...

grandissima la Littizzetto e grandissimi Luca & Paolo...
forza Claudia, spero che vinca...
favoloso Marco Carta, stupenda interpretazione di meravigliosa creatura, della grande Gianna Nannini...

patrizia said...

E brava Claudia !!!

Eli said...

Ciao Eve!
A me la Litti non è piaciuta: mi sembra troppo volgare per un pubblico di ragazzini come quello di Amici.
Su Carta devo concordare: normalmente non mi piace, ma stasera si è superato.

Eve said...

è una donna con cervello, tra le poche nella tv, mi piace come comica, attrice, la vedo sempre, anche se colorita conta quello che dice...

grande Claudia!!! mi piace proprio per vocalità, carisma e personalità...insieme a Valeria!

Eli said...

Claudia ha vinto meritatamente, ma spero comunque che Carlo alla fine non esca (anche se sarà dura, visto che non è molto amato dal pubblico)

Eve said...

evvai, bye bye Carlo, se sceglie Zerby sceglierà Marco!

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

ops come non detto!
"Zerbi"...

Eve said...

adoro questa canzone, sublime Valeria!!!

Eli said...

Una sfida che proprio non mi aspettavo: non ho proprio idea di chi vincerà tra Valeria e Stefano.
C'è da tener presente che il secondo ha già fatto "Rosso" nella scorsa puntata, quindi dubito lo riproporrà (soprattutto perché è Rudy ad aver scelto i pezzi)

Eli said...

Zerbi è stato scorretto: ha dato un solo pezzo, senza permettere a Stefano di cantare un proprio brano.

Eve said...

spero che vinca Stefano al televoto!!!

Eli said...

Carlo canta Listen da dio, ma temo che al televoto avrà comunque la peggio.

Eve said...

guarda Eli se tanto voleva far fuori Carlo Alberto doveva scegliere ad occhi chiusi Marco, anche stasera rischia di non cantare (non che mi dispiaccia eh)...

Eve said...

intendo Rudy...

gran bel pezzo Compromesso!!!

Carlo Alberto è perfetto ma per me è solo esecutore nemmeno interprete!

Eve said...

guarda con Stefano potrebbe anche vincere, spero di sbagliarmi!!!

patrizia said...

Eve !!! benvenuta !! Finalmente ci incontriamo !!!

Eve said...

Patricia spero proprio che il mio quartetto non diventi un terzetto...

Eli said...

In effetti stasera l'ho trovato un po' apatico... forse era anche emozionato.

Comunque a mio avviso i peggiori cantanti di questa edizione sono Marco (che non mi dice nulla né come autore né tantomeno come interprete) e Gerardo (mi spiace ma proprio non lo sopporto... né come persona né come cantante)

patrizia said...

Carlo ha una bellissima voce .... ma come ce ne sono tante !!! Stefano è più particolare ... e poi non dimentichiamoci che al televoto non conta solo la bravura , ma anche la simpatia .... e Carlo ha fatto e detto di tutto per rendersi antipatico !!!

patrizia said...

Eve ... hai sentito che bravo il nostro Marcolino ???

Eve said...

a me Gerardo piace come cantautore e come persona...

baby said...

sapete dirmi il nome della canzone che ha cantato carlo in sfida con claudia? quella in inglese

patrizia said...

Non ci posso credere !!! Carlo ha vinto !!!! Stefano cvi è rimasto malissimo !!!! Grazia non credeva ai propri occhi !!!

Eli said...

Ha vinto Carlo! Non me l'aspettavo proprio...
Credo che l'uscita di Stefano sia una perdita per il programma.

Eve, su Gerardo abbiamo gusti molto diversi. Ma ci sta :)

Eve said...

mi spiace proprio per Stefano! m'aspettavo altri bei pezzi da lui ed insieme al Pulli....
spero in un suo cd!!!

Eve said...

"scritti"
già Patricia, è stato grandioso Marco! molto emozionante...

Eli said...

Baby, credo fosse You can't hurry love

Eli said...

Comunque a mio avviso questo meccanismo è oessimo: a decidere l'eliminazione è la fortuna o meno che si ha nel venire abbinati ai vari concorrenti.
Nel sistema classico inevce era quasi sempre il meno forte ad uscire.

baby said...

grazie mille eli :)

patrizia said...

Eve ... anche a me dispiace per Stefano .... ma sono sicura che vincerà il premio della critica ( sempre che ci sia anche quest' anno , ovviamente ! )

Eli said...

Non so voi, ma io PierDavide lo preferivo nei pezzi più scanzonati che scriveva all'epoca della sua partecipazione ad Amici. Siete d'accordo?

Baby, figurati :)

patrizia said...

A me Gerardo piace come cantautore ... come persona non me la sento di giudicarlo ... so che ha avuto un grave incidente e che ha rischiato di morire ... e questo spiega i suoi comportamenti strani , credo !

Eve said...

non credo Patricia, purtroppo è fuori! Carlo per me se lo portano avanti per concorrenza a Gerardo...
non credo molto al televoto lo sai, alla fine decide il programma! Carlo è molto polemico, (oltre che presuntuoso,) serve agli schemi di Zanfo, Stefano, troppo normale anche se di talento!

patrizia said...

Eli ... concordo su Pierdavide ... ricordi il pezzo " Questo è l' ospedale " ... che forte !!!

Eve said...

non ha nessun comportamento strano Patricia, è solo un ragazzo di 20 anni!!! è sincero, schietto, strafottente, gran faccia tosta ma anche fragile e sensibile...non è un lecchino come Carlo ed Ottavio!!! mi piace molto come scrive, ha tirato fuori bei pezzi...

Eve said...

Pierdavide è molto maturato nello scrivere...

Eli said...

Patrizia, sì certo cge me la ricordo.
Io ero rimasta molto colpita da "una canzone pop" (forse anche perché l'aveva cantata ai provini).
Nel genere più serio, invece, adoravo "Di notte".

Eve said...

Antonino non mi piace proprio...
a parte il timbro, ottimo per l'inglese, in italiano perde molto...

Eve said...

a me piace la ballata dell'ospedale e Di notte...
poi Rio mi sembra!

patrizia said...

Di cosa mi sa interrompere il secondo terzetto di cantanti con l' ennesimo balletto di Belen ???

patrizia said...

Tre balli in una serata sono veramente troppi !!!

Eve said...

purtroppo non ho i cd di Pierdavide, posso giudicare sui pezzi sentiti per radio o ad Amici...

Patricia ma è già uscito il cd di Marco?!

patrizia said...

Meno male che durano poco !!

patrizia said...

MARCOOOOOOOOOOOOOO

Eve said...

forza Marco!!! stavolta regola bene il fiato, come ti diceva Jurman!!!

Eli said...

Ma questi stacchetti di Belen che scopo hanno? Far sbavare Zerbi (spettacolo disgustoso) e gioire il pubblico maschile (che immagino sia solo una minima parte del target di Amici)???

Eli said...

Comunque non mi sembra giusto che Alessandra si esibisca SEMPRE per ultima

patrizia said...

Non trovo giusto che tutti abbiano cantato un inedito ... mentre Alessandra canta una canzone già conosciuta e sentita da tanto tempo !!!!

Eli said...

Patrizia, lo stavo per scrivere anch'io :)))

patrizia said...

Eve ... dovrebbe uscire il 10 il nuovo cd di Marco !!!

Eli said...

secondo me andranno in sfida pierdavide e marco (o antonino)

patrizia said...

Mi piace la canzone di Marco e stasera l' ha cantata bene .... ora vediasmo come va a finire !!!

Eve said...

bella voce Alessandra ma ogni sua canzone è sempre la solita lagna, negli alti non mi piace (urla non canta) nei bassi strepitosa, comunque senti una canzone, le senti tutte!! tutte uguali, tutte cantate allo stesso modo...

la canzone di Marco non mi piace molto, testo banale ma grazie alla sua fantastica voce graffiante diventa accettabile!!!

Eve said...

gracias Patricia...lo prenoterò!!!

Eve said...

grande Marco, vince sempre ai sondaggi! anche se non ho votato...

patrizia said...

Meno male

patrizia said...

Anche questa volta il pubblico ha dimostrato quanto ama Marco !!!! Quando vota il pubblico non ce n'è per nessuno !!!

Eli said...

Mi sa che Antonino ci saluta...

Eve said...

già Patricia ma come sai non credo nella veridicità del televoto...
non ho mai votato per questo e mai voterò!

Eve said...

viva il cantautorato, tra Antonino e Pierdavide, molto meglio il secondo in tutti i sensi!

patrizia said...

Eve ... hai ragione ... le canzoni di Alessandra sono tutte uguali !!! Io preferisco Emma .... ha un repertorio più vario .... e soprattutto ha un' estensione maggiore ....non si strozza mai sulle nore alte ... ma le vengono benissimo anche le note basse !!! Ogni sua canzone è una storia a sè e i suoi cd sono sempre piacevoli da ascoltare ... non ti annoiano mai !!!

patrizia said...

Non vedo l' ora che esca il cd di Marco .... è da tanto che l' aspetto !!!

patrizia said...

Antonino è uscito .... c' era da aspettarselo !!!! La prossima settimana ci sarà il ripescaggio ... chissà come andrà a finire ???

patrizia said...

Ragazze vi saluto ..... vi auguro una buona notte .... e una Buona Pasqua !!!! Grazie per la compagnia e .....Alla prossima !!!

Eve said...

beh Patricia, tra Karima, Antonino e Valerio Scanu dico il 3!!!

Eli said...

è finita! Vi saluto ragazze... a sabato prossimo!!!

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

buona Pasqua e pasquetta a todos!!! alla prossima...

Eve said...

stavo rivedendo delle cose su amici video mediaset...
chissà chi verrà sabato prossimo, spero Fiorello o chi altro potrà punzecchiare bene i proff!!!
notte che domani vado fuori con i parenti...poi lunedì pure sarà una giornata piena, speriamo per il tempo!!!
ops volevo aggiustare una cosa
"E" insieme al Pulli...

di nuovo auguri, divertitevi...

Tommy80 said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tommy80 said...

Ciao, sono della redazione di newspage, ho visto che hai usato il nostro articolo per il primo serale di Amici. Noi faremo il riassunto per tutte le puntate del serale. Se ti va puoi usare i nostri articoli, questo è il link del riassunto del secondo serale. http://www.newspage.it/programmi-e-serie-tv/amici-11-riassunto-seconda-puntata-serale-07-aprile-2012/2403/

ps: complimenti per il blog e per la bambina, sono diventato papà da poco anch'io quindi so che vuol dire:)

RoRo said...

GRAZIE TOMMY!!!!!!!!! E CONGRATULAZIONI ANCHE A TE!!!!!!!!!!