giovedì 5 aprile 2012

Amici 11 Settimana del primo serale

COME AVEVO PREANNUNCIATO LA NASCITA IMMINENTE DELLA MIA BAMBINA MI HA TENUTA LONTANA PER PIU' DI UNA SETTIMANA ESSENDO NATA IL 29 DI MARZO, MA DIMESSE LA DOMENICA SUCCESSIVA, ALLA PRIMA PUNTATA DEL SERALE NON C'ERAVAMO!!!!!!!!!!
NEL CORSO DELLA GIORNATA CI AGGIORNIAMO!

Ho guardato la registrazione della puntata di sabato scorso........diciamo che il serale è tutto incentrato sui "Big", i ragazzi di quest'anno sono messi da parte per un barlume di visibilità in seconda serata........non mi sembra giusto! Fantastiche Celentano e Di Michele che hanno capito tutto sul come arrivare con i propri allievi sino alla fine....soprattutto la Celentano, masochista!
Delusissima sui pomeridiani successivi, tre giorni solo sul serale, niente sulla preparazione dei ragazzi, un'intera puntata a vedere i litigi tra Gerardo e Valeria.......ma dov'è finito "Amici"?


Non riuscendo a fare resoconti, grazie a MONDOREALITY:

Amici 11 daytime 6 aprile 2012: Valeria e Gerardo fanno pace, Carlo litiga col preparatore, i Big svelano le cover del serale

Di Sebastiano Cascone,


E’ pace fatta tra Valeria e Gerardo che, dopo un acceso diverbio per gelosia, si ricongiungono per la gioia di tutti i telespettatori romantici. Qualche carezza e diversi baci testimoniano la ritrovata sintonia di coppia.

Marco CartaMeravigliosa Creatura (“Mi rievoca dei ricordi passati a cui sono molto legato”)
Alessandra AmorosoIf You Don’t Know Me by Now (“Amo molto il gospel. Ogni volta è un’emozione diversa”)
Karima – Mix brasiliano (con una special guest star) e Just walk away, inedito scrittole da Burt Bachrach (“Mi piace molto questo genere che difficilmente si vede in tv”)
Pierdavide CaroneMi sono innamorato di te (“Tenco, il pionere dell’amore disincato quasi cinico. Mi sento molto vicino al testo e alla melodia”)
AnnalisaNothing compares to you (“Una canzone che ritorna nei cicli della vita”)
Emma MarroneGuarda che luna e l’inedito Cercavo amore (“Riarrangiata in maniera eccezionale. Sono dell’idea che più si prova, meglio è”)
AntoninoOn Broadway e Pioggia Cadrà (“George Benson è un mito della musica soul. Pezzo stiloso e di classe”)

Giuseppe è stanco per le eccessivo numero di prove da preparare in vista del serale. Sconfortato per l’enorme carico di balli, il ballerino scoppia a piangere. Nunzio e Jonathan cercano di rincuorarlo per fargli superare questo suo blocco fisico ed emotivo. L’allievo di Garrison si lamenta del fatto che la Celentano abbia montato un passo a due per i professionisti senza tener minimamente in considerazione i suoi limiti fisici.

Carlo Alberto è molto nervoso per la preparazione di un pezzo di Cesare Cremonini, Vieni a vedere perché. Il cantante ha un pesante screzio con il suo preparatore, Giovanni Lori, per divergenze artistiche (l’interprete si lamenta del fatto che il maestro voglia snaturare la propria natura vocale e minaccia di cantare in puntata senza le opportune correzioni). L’allievo di Grazia Di Michele si rifiuta di fare lezione con Giovanni e spera vivamente che la produzione gli metta a disposizione un altro preparatore per presentarsi al meglio davanti alla platea del serale. Ottavo gli consiglia di trovare, pero’, un punto d’incontro. Più tardi, Carlo ha la possibilità di ascoltare per la prima volta il proprio inedito.

Amici 11 serale seconda puntata: Simone Annicchiarico, Sabrina Ferilli e Sharon Stone nella giuria esterna. Luca e Paolo ospiti

Di Sebastiano Cascone,


Domani sera, alle 21.10 su Canale 5, andrà in onda la seconda puntata del serale di Amici 2012, il talent show condotto ed ideato da Maria De Filippi.Simone Annicchiarico, Sabrina Ferrilli e Sharon Stone sono i giurati esterni scelti dalla produzione per giudicare le esibizioni dei cantanti e ballerini della scuola.

Ospiti del nuovo appuntamento in prima serata, anche Luca e Paolo, reduci dal buon debutto di Scherzi a parte. Ritroveremo la spumeggiante Belen Rodriguez in qualità di ballerina accanto ai professionisti e al corpo di ballo di Daniel Ezralow. La Grande Orchestra di 43 elementi diretta dal Maestro Beppe Vessicchio accompagnerà le performance dal vivo di tutti gli allievi. La seconda puntata prevede, inoltre, una doppia eliminazione nel girone Big e l’uscita di scena di un cantante e un danzatore per i Giovani. A chi sarà riservato l’infausto destino questa settimana?


Amici 11 daytime 5 aprile 2012: Valeria e Gerardo si sono lasciati (per un bacio dato a Nunzio?!)

Di Sebastiano Cascone,


Scenata di gelosia di Gerardo Pulli: l’allievo di Mara Maionchi è convinto che la fidanzata, Valeria Romitelli, abbia avuto un flirt con Nunzio. La cantante appare piuttosto infastidita dalle insinuazioni del ragazzo ma, dopo continue insistenze, è costretta ad ammettere che il ballerino ha tentato di baciarla a tradimento ricevendo, pero’ un successivo due di picche. Visibilmente infastidito, il cantautore minaccia di lasciarla in tronco.

A questo punto, Gerardo è costretto a confidarle di avere avuto una piccola liaison con Caterina prima che si iniziassero a frequentare ufficialmente come innamorati. L’interprete è piuttosto irremovibile sulle proprie posizioni convinto che una bugia valga più di mille verità. La ragazza prova a convincerlo del contrario senza ottenere il risultato sperato. Pulli l’autorizza a farsi consolare da Jonathan (con cui si era già scontrato qualche mese). Valeria desiste e si butta a letto scoppiando a piangere ma non ha intenzione di mollare il colpo, tentata a recuperare la situazione.

Gerardo scoppia nervosamente a piangere per nulla desideroso di guardare in viso la propria amata, deluso dal comportamento e silenzio omertoso delle ultime settimane. Struggendosi per le proprie pene d’amore, Gerardo resta a dormire fuori e strimpellare qualcosina con la chitarra. La storia sembra giunta al capolinea. Mezz’ora di daytime incentrato esclusivamente sulla vita privata dei ragazzi come nello più scontato degli intrecci in stile Beautiful o Centovetrine. Ma una volta Amici non era un talent?

Amici 11 daytime 4 aprile 2012: scherzo a Claudia. Nunzio legge alcune pagine del nuovo libro di Zanforlin

Di Sebastiano Cascone,


Rientrati nelle rispettive casette, i ragazzi commentano le prove del serale di sabato. Ottavio non condivide il fatto che la giuria esterna abbia preferito Gerardo nonstante non abbia brillato nel pezzo in inglese. Marco e Carlo Alberto ritengono che l’allievo di Mara Maionchi non meriti il serale perché si sia messo poco in discussione con brani completamente estranei al suo repertorio.

Ottavio è deluso dalle dichiarazioni di Rudy Zerbi che ha trovato la sua esibizione di All night long molto carente. I suoi compagni d’avventura appoggiano il suo punto di vista sostenendo che tra lui e Gerardo non ci sia alcun possibilità di un confronto canoro (due concezioni della musica completamente diverse). Carlo Alberto, invece, ritiene che il cantautore non possa cimentarsi con tante canzoni visti gli strumenti limitati a sua disposizione.

Valentin critica aspramente il comportamento di Giuseppe che, sabato sera, ha scimmiottato la danza classica improvvisando dei giri alla seconda (alla maniera moderna). Il ballerino rumeno sottolinea le carenze tecniche degli avversari e che non possano affrontare tutti gli stili di danza. Nunzio consiglia al rivale di dedicarsi esclusivamente al neoclassico (espressioni troppo antiche e da cantante neomelodico napoletano). Il riferimento ai giudizi taglienti della Celentano (“Chi ha una base classica puo’ sfondare nel mondo della danza”) feriscono parecchio i tre danzatori moderni, che pero’, apprezzano il fatto che la giuria di tecnici abbia votato a favore di Giuseppe.

Nel cuore della notte, i ragazzi organizzano uno scherzo a Claudia che stava dormendo dolcemente. I coinquilini le fanno credere che la sveglia traumatica è semplicemente frutto della sua immaginazione. Nunzio legge alcune pagine del nuovo libro di Luca Zanforlin,"Molto più che Amici", in uscita a maggio. Il danzatore siciliano è piuttosto emozionato nello scoprire di essere uno dei protagonisti del romanzo.

PUNTATA DEL 31 MARZO DA NEWSPAGE

Amici 11, riassunto prima puntata serale 31 marzo 2012

Amici 11, riassunto prima puntata serale 31 marzo 2012

Prima puntata del serale di Amici 11. A sfidarsi, 9 big delle passate edizioni del talent show, e 14 ragazzi dell’edizione 2011-12. Come giuria esterna della serata troviamo Christian De Sica, Federica Pellegrini e Riccardo Scamarcio. Il loro voto avrà un ruolo fondamentale in chiave di Golden Share. I nove big, Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Marco Carta, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Virginio Simonelli, Antonino Spadaccino, Pierdavide Carone e Karima Ammar, saranno i primi a confrontarsi. I super ospiti della serata: Charles Aznavour (canta con Emma Marrone), Luciana Littizzetto e Belen Rodriguez (si esibisce in un sensuale balletto). La showgirl argentina sarà presente come ballerina in tutte le puntate del serale di Amici di Maria De Filippi 11.

Sfida Big – Prima Manche ‘Prima puntata serale’
Alla fine della gara, dove ognuno ha preparato un pezzo cover, Maria De Filippi va a leggere la classifica. Prima Karima, seconda Alessandra Amoroso, terza Emma. Ultimi Virginio e Valerio Scanu che di conseguenza vanno al televoto. Valerio Scanu canta il suo nuovo singolo ‘Amami’, anche Virginio canta il suo nuovo singolo ‘Elis’, tratto dall’omonimo album. Vince Valerio Scanu che raggiunge gli altri big e si prepara la seconda manche. Virginio Simonelli eliminato provvisoriamente; alle terza puntata infatti ci sarà un ripescaggio.

Si passa ai ragazzi dell’edizione 11, ovvero quella di quest’anno. A differenza dei big, come spiega Maria, due di loro abbandoneranno definitivamente il talent. Loro sono 14, andiamo a conoscere i nomi. Per la categoria ‘canto’: Marco Castelluzzo, Ottavio De Stefano, Francesca Mariani, Claudia Casciaro, Valeria Romitelli, Stefano Marletta, Gerardo Pulli e Carlo Alberto Di Micco; per la categoria ‘ballo’: Giuseppe Giofrè, Francesca Dugarte, Josè Becerra, Valentin Stoica, Jonathan Dante Gerlo e Nunzio Perricone.

Sfida Giovani ‘Prima puntata serale’
Prima sfida Ballo – La prima sfida è della categoria ‘ballo’. La maestra Celentano decide che si dovranno sfidare Josè Becerra e Giuseppe Giofrè. Le due giurie (tecnica e esterna) votano Giuseppe come vincitore della sfida.
Seconda sfida Ballo – Questa volta tocca a Garrison scegliere la prossima sfida: Francesca Dugarte Vs Valentin Stoica. Per la giuria tecnica vince Francesca. Al televoto vanno dunque Valentin Stoica e Josè Becerra. Con il 49% dei voti è costretto ad abbandonare il talent il ‘beniamino’ della Celentano, Josè Becerra.
Prima sfida Canto – Tocca alla maestra Grazia Di Michele scegliere chi andrà in sfida, che sarà tra Ottavio De Stefano e Gerardo Pulli. Grazia Di Michele sceglie la giuria esterna. Christian De Sica vota Ottavio, Federica vota per Gerardo, Riccardo per Gerardo.
Seconda sfida Canto - Rudi sceglie Francesca Mariani e Stefano Marletta. Per la giuria tecnica vince Stefano. Al televoto vanno Ottavio e Francesca. Eliminata quest’ultima.
I primi eliminati di Amici 11 sono a questo punto Francesca Mariani e Josè Becerra.

Sfida Big – Seconda Manche ‘Prima puntata serale’
I big per la seconda esibizione canteranno un brano del loro repertorio. Di seguito le canzoni scelte dagli artisti.

Emma – Non è l’inferno
Annalisa - Senza riserva
Pierdavide Carone - Nanì
Karima - Come in ogni ora
Antonino - Ritornerà
Valerio Scanu - Amami
Marco Carta - Mi hai guardato per caso
Alessandra Amoroso - Ti aspetto

Classifica finale per la Giuria Tecnica
1 Alessandra
2 Emma
3 Annalisa
4 Pierdavide
5 Karima
6 Marco
7 Antonino
8 Valerio

Per la Giuria Esterna, che ha in mano il Golden Share, il miglior big della serata è Antonino, che avanzando di due posizioni manda al televoto Marco Carta con Valerio Scanu. Vince Marco Carta che si aggiunge ai sei qualificati per la prossima puntata. Valerio Scanu e Virginio Simonelli potranno invece sperare nel ripescaggio della terza puntata.


Amici 11 serale, Maria De Filippi fa pace con Luciana Littizzetto: “Non abbiamo litigato”

Di Sebastiano Cascone,


Pace fatta tra De Filippi e Luciana Littizzetto, guest star d’eccezione della prima puntatadi Amici 11. Dopo averle consegnato la colomba pasquale (simbolo dell’unione ritrovata almeno agli occhi dei telespettatori), l’attrice comica ha dedicato un breve (e ficcante) componimento alla conduttrice (definita la Gelmini figa per il suo decoltè ancora florido), dal titolo eloquente Maria di Mediaset:

Oh Mery Mery Mery
hai la voce dei toreri
quando chiami i camerieri
fai tremare anche i bicchieri.

Ha, inoltre, scherzato assieme agli insegnanti di danza ironizzando sulla proverbiale cattiveria di Alessandra Celentano (“Qualcuno della famiglia deve prendersela con gli altri… lo zio famoso con i giornalisti e tu con chi ha il culo basso”), sull‘italiano poco fluido di Garrison, sul look da attore hollywoodiano di Luciano Cannito. Risparmiati nemmeno Rudy Zerbi (che ha conosciuto le luci della celebrità grazie ai programmi di Maria), Grazia Di Michele (“l’insegnante che mette la nota se sbagli una nota”) e Mara Maionchi (“Qual è la prima parola che hai pronunciato quando sei nata, Porca tr..ia?!“), Beppe Vessicchio (“l’evoluzione naturale dell’uomo di Neandertal”).

Anche sugli ex allievi, Luciana ha avuto da dire qualcosina: i boccoli di Valerio Scanu, le bocche larghe di Alessandra ed Emma hanno attirato l’attenzione della comica. In un secondo spassosissimo intervento, l’impertinente ospite ha preso simapticamente in giro Belen e la sua ormai celeberrima farfallina. Cliccate sulla foto per guardare il video della sua partecipazione all’interno del talent show di Maria De Filippi.

0 Comments: