giovedì 23 settembre 2010

Sai che ti dico.......Amici 10!

Ci siamo........sta arrivando......l'anno della svolta.....due categorie.....due vincitori.........abbandoni......ritorni................AMICI 10 E' ALLE PORTE!

Sabato 2 ottobre inizia la decima edizione di Amici, non ci sarà Steve ma torna Jurman. Passa la barricata Cannito e si siede tra i prof. e non dovrebbe esserci Garofalo........ho sentito che ci saranno molti stage......chissà a volte ritornano! Commissioni esterne giudicheranno i ragazzi per cercare di avere valutazioni non influenzate dal rapporto allievo-insegnante ed allievo-insegnante dell'altro e naturalmente allievo dell'altro- insegnante.

Zerbi........ci sarà, per la mia felicità.....mi raccomando l'ho detto con tono ironico......!
Ieri ho provato a vedere sul portale di La5 le puntate relative ai casting......ci sono....del 2007, ma ci sono......direi che, tutto questo, non ci porta notizie utili sulla classe che stanno formando.
In teoria ci dovrebbero offrire più qualità e meno litigi tra i ragazzi ovvero più Talent e meno Reality ed in effetti visto che trasmissioni comi Amici ed X factor stanno assumendo il ruolo di scopritori di talenti, direi che è giusto.

Non so ancora se e come verrà seguito il programma quest'anno, per intanto......."Buon AMICI a tutti!"
RoRo

24 Comments:

max said...

Era oraaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!
Roro ...... come va ???? Finalmente ti sei fatta viva !!!!
Ero sicuro che qualcuno degli autori sarebbe tornato in occasione dell' inizio della nuova edizione di Amici .........ma farci scrivere tutta l' estate sul post che avevi aperto a Pasqua è stato veramente troppo !!!!!!!!!!
Mai un post nuovo .... mai un saluto !!!!!
Ci avete abbandonato al nostro destino !!! Meno male che Stella e Maria ci hanno informato costantemente delle ultime novità !!!!
Comunque l' importante è riprendere !!!!!
Allora l' appuntamento è per il I° di ottobre !!!
Bye Bye !!!!!

maria said...

Ho letto che il nuovo album di Emma,A me piace così, uscirà il 19 Ottobre, anticipato in questi giorni dal singolo Con le nuvole!
il titolo ricorda molto la canzone di Alessandra.........sarà un caso?

maria said...

Max ciao, so almeno di trovare qualche tuo commento! Sei più presente di un tempo e mi fa piacere

maria said...

RoRo ciao anche a te! Disperavamo di risentire qualcuno

barbe said...

a che serve farci vedere i provini del 2007? e poi perchè non quelli del 2008 o 2009?vorrei sapere quale mente perversa ha partorito l'idea di farci vedere su la 5 tutto quel vecchiume!

barbe said...

zerby insopportabile!

barbe said...

il 2 ottobre è alle porte! nessuno sa niente dei provini? li hanno chiusi in un bunker a fare i provini di questa nuova edizione?

barbe said...

Mi sorge il dubbio che Marco Carta , il provino non lo abbia mai fatto!nel 2 e 3 provino i ragazzi dovevano recitare, ballare e cantare. come hanno fatto a prendere Marco che non sapeva fare nessuna delle tre? probabilmente doveva iniziare e finire!

stella said...

Ciao a tutti! Mi sembra che i provini di amici siano sempre stati fatti nella propria materia. Io però li ho seguiti poco.
Il titolo della canzone di Emma fa il verso a quella di Ale. Per me però Emma è la brutta copia di Alessandra, ma a chi è venuta questa idea malsana?

barbe said...

mi spiace contraddirti ma all'epoca di marco il provino era su tutte e tre le discipline. li abbiamo anche visti questa settimana su la 5.

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

Hola a todos! finally un nuovo post...
eccomi sono tornata da Bruxelles(purtroppo) già da qualche settimana! ma non ho fatto in tempo a tornare che già dovevo riprendere col lavoro e tutto il resto...
ho visto qualcosa di X-Factor ma non c'è ancora nessun "Marco Mengoni" o "Noemi", tutti bravi, bravini ma nella norma!!!
Stella ma la gatta come l'hai chiamata alla fine? sai tra Emma ed Alessandra preferisco Ale, tra Emma e Loredana senza dubbio Lory, idem tra Emma e Noemi!
ho visto su youtube l'ospitata di Marco a Domenica 5, cioè senza parole, ha cantato benissimo dal vivo, che voce, grinta, carisma, sicurezza!!!
sono strafelice del ritorno di Jurman ad Amici!
riporto delle notizie per chi le avesse perse.
al Venice Music Awards sono stati premiati Giusy Ferreri, nata ad X Factor, Valerio Scanu (rivelazione Sanremo 2010), Marco Carta, nati ad Amici ed entrambi vincitori del Festival di Sanremo, Emma Marrone (miglior artista femminile 2010) e Loredana Errore (The Voice), tutti provenienti da Amici.
Marco Carta al Venice Music Awards ha vinto il premio come “miglior voce del 2010"...
è stato trasmesso su raidue il 24 luglio!

Eve said...

auguro una buona domenica, a sabato per la prima puntata di Amici! per X-Factor non prometto niente ma avvertitemi se arriva un vero talento!!!
buona settimana a tutti...

max said...

Salve !!!!! Ma che sorpresa trovare tutti questi commenti !!! Eve ... bentornata !!! Adesso non
ci sparire di nuovo !!!!!!
Maria .... sì sono più presente di prima ... ma ancora per poco !!!! Quando ( la prossima settimana !!! ) ripartirà la scuola di danza , purtroppo sarò più impegnato e più stanco ..... e magari riprenderò le vecchie abitudini ... e tornerò ad essere l' uomo del lunedì !!!! AHAHAHAHAH !!!!!!!
Sono curioso di sentire come sarà il nuovo CD di Emma ... che personalmente apprezzo molto ( ma questo già lo sapete !!!! )
Attendo con ansia la prima puntata di Amici 10 ... ho letto che , diversamente dalle altre edizioni, non sarà presente come ospite solo il vincitore della precedente edizione , ma anche gli altri vincitori .... da Marco in poi , ovviamente!!! E questo perchè , che piaccia o non piaccia a qualcuno , Marco ha cambiato la storia di Amici .. prima di lui solo meteore e successi effimeri ... lui ha dato una svolta , spianando la strada anche a chi è venuto dopo di lui .... ma lui è stato e sempre sarà il primo .... il più grande di tutti !!!! E per sapere come canta e quindi capire perchè tutto ciò sia successo , basta andare ai suoi concerti e vedere quanta gente di tutte le età ancora oggi , dopo tre anni , lo segue con una stima ed un affetto che pochi cantanti possono vantarsi di avere da parte del loro pubblico !!!!
A presto !!!!
BYE BYE !!!!!

maria said...

Oggi ho visto Ale sul treno per la promozione del suo CD. L'idea mi sembra carina, per lo meno è originale. Chi ci aveva mai pensato?
Jo, Patrizia, Giuliano, fatevi sentire ogni tanto, anche se amici non vi appassiona più come prima è piacevole scambiarsi qualche opinione anche su altro.
Barbe, non so come fossero i provini nel 2007, ma credo che quasi nessuno fosse suff. nelle tre materie. Penso che la valutazione si basasse sulla propria materia e sulle potenzialità nelle altre. Marco in effetti nel ballo era ........un pò carente.

totore said...

Ciao a tutti,tra pochi giorni ricomincia AMICI con la speranza che sia meno pilotato dello scorso anno,sono stracontento che sia ritornato JURMAN,molto meno per STEVE,perchè mi mancheranno le sue coreografie,il motivo che gli è costato licenziato dovrebbe valere anche per altri prof. tipo GARRISON,ma lui è anche il protetto della DE FILIPPI e poi è colui che ha avuto l'idea iniziale del programma,cuindi anche quest'anno raccomanderà delle schiappe,al contrario di STEVE che raccomandava bravi ballerini,che alla fine non sono quasi mai riusciti a rimanere nel programma e spero di rivedere GAROFALO,il migliore.

totore said...

Cunsiderando il fatto che negli ltimi anni la recitazione non rientraa nelle materie obbligatorie,essendo stata eliminata,vorrei far notare che nell'ultima edizione non è mai stato fatto il musical,anche se su premum si sono viste le prove.

max said...

Eccomi !!!
Totoreeeeeeeeeeeee !!!
Bentornato !!! Meno male ... un altro uomo su questo blog ... cominciavo a sentirmi un po' in difficoltà !!! eheheheheheh !!!!!!
Concordo con te : anch' io sono stracontento per Jurman..... invece , per quanto riguarda Steve non saprei dire .... è bravo ma mi sta un po' antipatico ... perciò sentirò anch' io la mancanza delle sue coreografie acrobatiche ... ma non certo di lui !!!!!!
Garofalo ci sarà , magari solo nel serale .... e figurati se rinunciano ad un' occasione di scontri ... polemiche ... risate .. lacrime ... etc... etc...etc !!!!
Anche a me è dispiaciuto veder sparire la recitazione ed i Musical .. un vero peccato !!!
Lì si vedeva davvero la versatilità dei ragazzi !!! Ma è ebidente che ormai lo spirito della trasmissione è stato completamente stravolto : all' inizio la scuola di Amici era concepita come un luogo in cui ogni allievo aveva la possibilità di imparare anche discipline non sue e dimostrare così di essere un artista completo ... adatto appunto ad un musical ( infatti all' epoca i ragazzi che uscivano da Amici venivano incanalati in quel tipo di attività ).... negli ultimi anni invece c' è stata una svolta ... non interessava più che i ragazzi sapessero fare tutto abbastanza bene ( tipo Samantha Fantauzzi... o Sabrina Ghio , per esempio ! ... Eh sì , per le bionde ho buona memoria !!! AHAHAHAHAH!!! ) l' importante è diventato che sapessero fare una cosa sola ( ed è stato previlegiato il canto ) ma molto bene .... talmente bene da diventare una star !!!
Per tre anni sono andati avanti così , sfornando nuovi cantanti di successo : Marco, Ale ,Valerio ,Emma ,Pierdavide, Loredana ( da notare l' escalation : tre anni fa uno solo ... due anni fa due ... l' anno scorso ben tre !!!! ) conquistando così il mercato discografico e la vetrina di Sanremo !!!!
Da quest' anno proveranno a fare la stessa cosa anche con la danza !!!!! Per quanto già ora molti ballerini fissi di trasmissioni in prima serata (quali "Io canto" e "I migliori anni") provengono da Amici ... vedi Francesco de Simone , Antonio Baldez e Vincenzo Mingolla !!!
Purtroppo ora devo andare ....
allora appuntamento a sabato pomeriggio !!!
BYYYYYYYYYYYEEEEEEEEEEEEEE !!!!!

max said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
max said...

Buongiorno !!!!
L' avete vista ieri la puntata di X-factor ????
Io sì e .... che dire ????
Sono veramente perplesso !!!!
Ha ragione quel tizio , di cui non ricordo il nome , che ha detto :
" Mi sa che quest' anno non abbiamo più l' effetto M
( Morgan) .... ma abbiamo l' effetto E ( Elio ) " .... in effetti , anche se ingiusto , sembra proprio che il pubblico voti a simpatia ... mandando avanti i cantati seguiti dai giudici più simpatici ( Elio e Mara ) e spedendo a casa quelli dei giudici più antipatici
( Tatangelo e Ruggeri ) !!
Personalmente trovo vergognosa la permanenza di Nevruz ( un pazzo scatenato dall' aspetto a dir poco inquietante , che potrebbe avere solo un pubblico di nicchia composto da pazzi come lui !!! )ai danni di ragazzi in gamba con anni di studio alle spalle e voci stupende , come Gli effetto Doppler o i Borghi Bros !!!
Se poi penso alla ragazza mora che nemmeno è entrata la scorsa puntata .... mi vengono le bolle !!!!!!
L' avevo già previsto in tempi non sospetti : quest' anno , con la variabile impazzita di Elio , ne vedremo di tutti i colori !!! Spero solo che magari alla fine prevarrànno il buon senso e il buon gusto e che vincerà chi davvero lo merita !!!!! E giuro che se vince Nevruz ... non guarderò più X-factor !!!!!! E io non sono come Grazia di Michele che tre anni fa disse : " Se vince Marco Carta me ne vado da Amici " ... e invece è sempre lì , incollata alla sua seggiolina !!!!!!!! E d' altra parte dove altro potrebbe mai andare !!!!!!!!
Se non c' è nessuno chiudo .....
Bye bye !!!!

barbe said...

totore, mi dispiace contraddirti ma i musical, anche se da schifo la scorsa edizione ci sono stati.

totore said...

SI BABE HAI RAGIONE,MA SONO STATI POCHI E PASSATI QUASI INOSSERVATI,NEGLI ANNI PRECEDENTI VENIVANO PROPOSTI IN OGNI PUNTATA SERALE E TALVOLTA ANCHE IL SABATO POMERIGIO ED ERANO PIIU CURATI,HO VISTO SU PREMIUM FARE LE PROVE DI MUSICAL CHE POI NON SONO STATI MAI PROPOSTO NEI SERALI

max said...

Buon pomeriggio !!!!
Ormai manca poco ...... fra 2 giorni , a quest' ora , saremo incollati al video per scoprire i ragazzi di questa nuova edizione !!! Qualche nome è già trapelato ..... il resto lo scopriremo sabato !!!!
Altri nuovi arrivi fra i prof : Maria Grazia Fontana , una vecchia conoscenza ... anche lei presente insieme a Jurman in Operazione Trionfio , persona molto in gamba e competente , che di certo non ci farà rimpiangere la Martinez o la Scalise !!!!! Finalmente assisteremo a qualche bella conversazione altamente professionale fra lei e Jurman e la trasmissione ci guadagnerà di sicuro in qualità !!!! La Di Michele la faranno nera ... lei che da anni ripete le solite 5parole ( calante .... interpetrazione .... analisi del testo ) , perchè non ha argomentazioni valide da esporre !!!!! Ci sarà da ridere !!!!
Carl Portal ... ballerino e coreografo di fama internazionale ... di sicuro più "moderno" di Steve ... ne vedremo delle belle !!!!!
Sono proprio ansioso ..... e voi ???
Patrizia ..... spero proprio che sabato ci farai una bella sorpresa e riapparirai come per magia !!!!! Perchè , se nemmeno l' inizio di Amici ti fa tornare su questo blog ... davvero comincio a preoccuparmi !!!! Ti aspettiamo tutti .... torna !!!!!
Allora a sabato !!!!!
Vadooooooooooooo !!!
BYYYYYYEEEEEEEEE BYYYYYYYYEEEEEEE !!!