venerdì 20 gennaio 2012

Amici 11 Pomeridiano

Altra settimana senza internet e problemi con Pc........l'anno nuovo è iniziato così, che ci posso fare? Ho iniziato a vedere qualcosa sulle puntate perse e vedo che è stata una settimana densa...........


Amici 11, daytime 18 gennaio 2012: Alessandra lascia la scuola, Lorenzo sotto esame

Di Fabio Morasca,

Il daytime di Amici di oggi inizia con l’esame di sbarramento di Alessandra iniziato ieri. Ci eravamo lasciati con l’esperimento di Rudy Zerbi nato per dimostrare che Alessandra ha un timbro anonimo. Dieci persone sono state isolate e hanno ascoltato i brani appena cantati da Alessandra e da Claudia. La domanda alla quale le dieci persone risponderanno è la seguente: quali voci riconoscete?

Rudy continua a sostenere che chi non ha un timbro particolare è anonimo e non ha personalità. Alessandra non è assolutamente d’accordo. Le dieci persone iniziano a rispondere: Claudia è stata riconosciuta da tutti, Francesca da nessuno, anzi il nome più gettonato dopo Claudia è addirittura quello di Lidia. Rudy ha dimostrato quello che voleva, Alessandra trova assurdo questo esperimento perché si è esibita appena 2 volte. Rudy replica che l’esibizione va conquistata.

L’esame è terminato. A Mara Maionchi spetta la decisione finale: Alessandra deve lasciare la scuola perché il suo modo di cantare è superficiale seppur di buona fattura.

Alessandra esce dallo studio e, consolata da Caterina e Giuseppe, si sfoga:

Ma tenetevi quel Gerardo del ca**o! Ma vaffan****! Viene premiata la nullafacenza! Spero che Gerardo non combini niente. E io che mi studiavo i testi di notte! Se mi hanno scambiato per Lidia, allora anche Lidia è anonima. Ora fumo una sigaretta così forse mi fanno rientrare. Avevo un timbro particolare, entro qui e non ho più un timbro particolare. Non ci sto ad essere buttata fuori prima di altra gente. Per me Amici era tutto. Era un sogno. Meglio così. Hanno perso Alessandra Procacci e se ne pentiranno un giorno! Non voglio andare via…

Lo sfogo è stato ascoltato anche da Lidia e da Gerardo. La cantante verde replica così:

Almeno il mio nome è stato fatto 4 volte, quindi l’anonima è lei, ma vaffan****!

Anche Gerardo si esprime:

Capisco le cose dette dal nervosismo. Ma io non posso cambiare il mio modo di fare per far piacere alle persone. Io non ho mai mancato di rispetto a nessuno. C’è solo che non si augura il male alle persone…

Alessandra ribadisce che l’impegno nella scuola è importante e che Gerardo non l’ha mai dimostrato. Poi la cantante chiarisce che non ha mai detto che Lidia è anonima ma che, visto e considerato che le 10 persone l’hanno scambiata con lei, qualche dubbio ci sia anche per lei. Marco afferma che Alessandra tende a imitare Lidia e la cantante si innervosisce.

Lidia afferma che Alessandra sta cercando il suo momento di celebrità dopo 3 mesi di silenzio.

Marco e Gerardo ribadisce che, nella musica, l’impegno è relativo: ad esempio, chi va al conservatorio non sa scrivere una canzone mentre un ragazzino di 14 anni magari sa già scrivere un grande brano.

Alessandra è convinta che i discorsi di Gerardo siano sempre a senso unico. Gerardo borbotta:

Se non comunichi, chi ca**o sei!

Alessandra è infastidita dalla maleducazione di Gerardo e ribadisce che questo è un motivo per il quale il cantante merita di uscire.

Poco dopo, inizia l’esame per Lorenzo: il cantante recita nell’introduzione e poco dopo canta Il tempo delle cattedrali tratto da Notre Dame de Paris. Grazia Di Michele, che aveva chiesto questa esibizione, è soddisfatta.

Rudy Zerbi vuole coinvolgere Marco e Gerardo: Rudy chiede ai tre cantanti A te di Jovanotti, una canzone non difficile tecnicamente ma che necessita di personalità.

Anche in questo caso, Zerbi ha dimostrato quello che voleva: secondo l’insegnante, Lorenzo ha difficoltà a interpretare un brano fuori dal suo mondo. Zerbi pensa che Lorenzo sia vecchio nel modo di cantare.




Amici 11, daytime 19 gennaio 2012: Lorenzo continua a concorrere per il serale, Pamela in procinto di cambiare squadra?

Di Fabio Morasca,

Il daytime di Amici di oggi inizia con Lorenzo che sta affrontando l’esame di sbarramento. Nella puntata di ieri, Rudy Zerbi ha affermato che il cantante ha un modo di cantare che definisce “vecchio”. Lorenzo possiede il “bel canto” che, però, può non bastare per arrivare al cuore della gente: questa in sintesi è l’opinione di Zerbi. Lorenzo replica che con Antonio Galbiati ha iniziato un’opera di “svecchiamento” ma che i risultati non si possono vedere in poco tempo. Zerbi, però, risponde che lui deve giudicare il cantante così com’è adesso.

Mara Maionchi interviene e afferma che Lorenzo ha avuto una preparazione “recitativa”: il cantante che fa teatro recita una parte mentre il cantante pop parla di sé. Sia per Rudy che per Mara, quindi, Lorenzo non è pronto per il serale. Lorenzo risponde con una dichiarazione polemica:

Continuiamo a sfornare copie su copie, continuiamo a sfornare delle Amy Winehouse…

Il riferimento, neanche troppo velato, è a Claudia. La Di Michele, successivamente, chiede a Lorenzo un brano pop, Quel posto che non c’è dei Negramaro. Dopo l’esibizione, Rudy e Mara hanno avuto una conferma della loro opinione. Grazia Di Michele afferma che Lorenzo può passare dal musical al pop, quindi, può continuare a concorrere per il serale e restare nella scuola.

Arriva il turno di Pamela della squadra verde: Mara Maionchi esordisce, dicendo che Pamela è troppo discontinua, ha momenti ottimi ma anche altri fragili, per questo, è un rischio mandarla avanti per il serale. Rudy Zerbi, il suo insegnante, le chiede una canzone: Poster di Claudio Baglioni. Pamela ride nervosamente senza spiegare i motivi.

Dopo l’esibizione, Rudy chiede i motivi delle risate prima della canzone: la cantante risponde che era preoccupata per la canzone. Pamela aggiunge di non aver mai sentito la fiducia di Zerbi nei suoi confronti. L’insegnante replica, asserendo che Pamela ha sempre pensato che qualcuno le andasse contro. Rudy, inoltre, afferma che ha cercato di colmare tante lacune di Pamela ma che la cantante ha sempre avuto un atteggiamento da sconfitta.

L’insegnante considera il discorso chiuso e Pamela afferma:

Ti conosco e a te piace sempre terminare i discorsi in piedi!

Rudy ricorda a Pamela di non averla mai messa in sfida ma la cantante dice che ha sbagliato a non farlo. L’atteggiamento di Pamela, secondo l’insegnante, è una conferma di ciò che pensa. Rudy pensa che Pamela sia troppo inquieta, un’inquietudine che la blocca. Rudy afferma, inoltre, che Pamela non è pronta per il serale. Poco dopo, Grazia Di Michele chiede alla cantante, Cambiare di Alex Baroni. L’esibizione si consuma tra la commozione generale. La stessa Grazia, con gli occhi lucidi, replica che Pamela ha un forte potenziale e che sulla cantante si sia lavorato male.

Rudy Zerbi, risentito, consiglia a Grazia di prenderla nella sua squadra. Per accoglierla in squadra, però, la Di Michele deve rinunciare ad un suo elemento. Interviene anche Antonio Galbiati che manifesta la sua stima per Pamela.

Pamela dice che ha sempre pensato di voler cambiare squadra ma di non averlo mai detto per rispetto ai suoi compagni e per dare fiducia a Zerbi. Inoltre, Pamela esterna la sua stima anche per Grazia Di Michele. Quest’ultima ribadisce che l’interesse di lavorare insieme è reciproco.



Amici 11, daytime 20 gennaio 2012: Lorenzo si autoelimina, Pamela passa dai verdi ai gialli

Di Fabio Morasca,

Il daytime di Amici di oggi inizia con Pamela in procinto di cambiare squadra. Grazia Di Michele, però, dovrà rinunciare ad un cantante della sua squadra e l’insegnante vuole tempo per decidere. Luca Zanforlin chiede un’opinione ad Antonio Galbiati: quest’ultimo afferma che Lorenzo non è ancora pronto per diventare un cantante pop, quindi il cantante sarebbe l’unico che potrebbe lasciare il posto a Pamela.

Lorenzo risponde di conoscere già l’opinione di Galbiati, quindi per lui non è una sorpresa. Arriva il colpo di scena: Lorenzo non vuole essere sostituito da nessuno quindi sceglie di autoeliminarsi per uscire meglio dal programma. Pamela è senza parole. Rudy Zerbi fa una domanda a Grazia Di Michele accolta con un applauso: perché l’insegnante dei gialli non ha chiesto di Pamela quando si è creato il problema legato ad Alessia?

La Di Michele risponde che non se la sentiva di bussare alla porta di altre squadre per chiedere una sostituta di Alessia. L’insegnante ribadisce che vuole ancora tempo per decidere perché la situazione è delicata. Lo speciale termina con questa decisione rimasta in sospeso.

I ragazzi rientrano nella scuola: la maggior parte degli allievi supporta Pamela, facendole i complimenti per il suo comportamento. La cantante, però, sembra dispiaciuta ed è molto grata a Grazia. Pamela, inoltre, fatica ad accettare la frase di Rudy sull’inquietudine. Secondo Nunzio, invece, Pamela ha vinto perché è riuscita a mettere “in crisi” Grazia Di Michele.

Carlo, invece, parla con Lorenzo e gli consiglia di non tirarsi indietro ma di farsi valere.

Zanforlin e Galbiati entrano in sala relax: Galbiati afferma che Lorenzo è ad Amici per farsi conoscere meglio, essendo attore di musical, quindi, secondo lui, Lorenzo “non ha fame” al contrario, invece, di Pamela. Lo stesso Lorenzo afferma di essere venuto ad Amici quasi per curiosità e ammette di avere un registro diverso.

Zanforlin chiede agli allievi chi deve rimanere tra Lorenzo e Pamela: Josè non fa nomi mentre tutti gli altri fanno il nome di Pamela. Lorenzo prende la sua decisione e la comunica alla sua insegnante: lascia la scuola perchè autoeliminandosi, ne uscirebbe con più orgoglio. Grazia Di Michele, alla fine, è d’accordo con il pensiero di Lorenzo ed è convinta che il ragazzo lavorerà molto dopo Amici.

Poco dopo, Grazia Di Michele fa trovare un pacco regalo a Pamela direttamente nel residence, bussando alla porta e nascondendosi.

Nel pacco, c’è la tuta gialla con il nome di Pamela e la cantante si emoziona e ringrazia la sua nuova insegnante. Pamela ammette anche che, per scaramanzia, stava già preparando le valigie. Pamela è decisa a ricominciare il suo percorso da capo e indossa la tuta gialla.

Grazia, però, chiede a Pamela di non tenersi mai nulla dentro e le affida E non finisce mica il cielo di Mia Martini. La ragazza inizia anche ad aprirsi sul suo privato, ammettendo la mancanza di persone a lei care.

Pamela prova la canzone e si emoziona nuovamente.

La puntata termina con una carrellata di coppie o presunte tali beccati in atteggiamenti affettuosi: Gerardo e Valeria, Marco e Francesca D. (che si baciano) e Nunzio e Lidia.



Amici 11 anticipazioni puntata sabato 21 gennaio 2012: risultato sfida iTunes

Di Sebastiano Cascone,



Domani, sabato 21 gennaio alle 14.10 su Canale 5 Maria De Filippi conduce un nuovo appuntamento in diretta con il talent show Amici. La sfida di canto questa settimana si gioca sul web, sulla piattaforma musicale Apple iTunes. Nel corso della puntata, conosceremo la classifica dei pezzi più scaricati nell’arco di sette giorni.

Sono in gara quattro cantanti della scuola (più l’esclusa Alessandra Procacci) che hanno scelto volontariamente di confrontarsi su iTunes:

- GERARDO PULLI con il brano autobiografico "Io sono ai tropici" si gioca la maglia della sfida: se arriva primo rispetto ai compagni di scuola evita la sfida;
- CLAUDIA CASCIARO che presenta la cover "Pregherò" di Don Backy, resa nota dal Molleggiato Celentano;
- il cantautore MARCO CASTELLUZZO con l’inedito "The sun is here with me";
- OTTAVIO DE STEFANO con "Senza luce" dei Dik Dik;
- ALESSANDRA PROCACCI con la cover di "Il mio giorno migliore" , successo dell’estate 2011 targato Giorgia.


0 Comments: