sabato 14 gennaio 2012

Amici 11 Sabato

Non so ancora se riesco ad esserci per la puntata, comunque in questi venti giorni sono cambiate un po' di cose all'interno della scuola: alcuni ragazzi sono andati ed altri arrivati, dovrebbero aver lavorato quindi potrebbero esserci stati miglioramenti.......vedremo!

Dopo l'ingresso di Maria, questo sabato si inizia subito con la sfida a squadre.

1) BALLO passo a due, squadra gialla Josè (Anbeta) vs squadra verde Ilario (Michela) ho trovato bravi entrambi, si è ben inserito il ballerino della squadra verde. Non vengono fatti commenti dagli insegnanti.

2) CANTO , basata sulla sfida Itunes (dove ci eravamo fermati prima di Natale) che non mi trova d'accordo per vari motivi: il primo è che si premia un ragazzo laddove doveva essere punito, il secondo è che si decide se dovrà fare una sfida (in teoria sulla base di un verdetto che dovrebbe essere dato da un giudice tecnico) sulla volontà di comprare un brano su internet che a va a favore a prescindere di un ragazzo, visto da altri ragazzi ribelle, ai quali che poi sia stonato non gliene può fregare di meno e poi il più importante, il rispetto delle regole che a quanto pare oggigiorno non è più un valore e mi dispiace tanto, tanto, tanto!
Squadra gialla Ottavio vs squadra blu Gerardo ma mi rifiuto di ascoltare la sua canzone per cui ho girato, vs squadra verde Marco.
Bravo Ottavio con una cover di una canzone anni '60, ma la Maionchi critica a mia parere "per contratto" , bravo anche Marco che canta anch'egli il suo brano e si sentono anche i miglioramenti e piace a Zerbi. Gerardo per principio non l'ho ascoltato.

3) BALLO passo a due coreografia di Mia Molinari, squadra blu Giuseppe (Elena) vs squadra verde Nunzio (Martina). Per curiosità Maria si inserisce e chiede come sta andando Itunes e, secondo me in modo ovvio Gerardo è primo, ma per me è un'ennesima farsa alla quale anche non volendo partecipo anch'io non comprando la canzone di un'altro. Ma mi rifiuto categoricamente.
Bravo Giuseppe, lo trovo migliorato.Viene chiesto a Garrison chi gli è piaciuto di più e la Celentano ride, ma incredibile per una volta pur ribadendo che ritiene Nunzio il migliore gli è piaciuto di più in questa esibizione Giuseppe e Nunzio non è proprio d'accordo pur riconoscendo i miglioramenti del collega sapendo da che livello era partito.

4) CANTO ,
canzone "seven days" squadra gialla Carlo Alberto vs squadra verde Lidia.
Canzone molto adatta al fanciullo e mi piace molto, al contrario Zerbi afferma che non trova il ragazzo un solista, ma più che altro un corista e che se la canzone doveva valorizzarlo la sceltà è stata errata..........BOH, la soggettività è un mondo così vario!!!!!!!!! E' il turno di Lidia, la trovo in difficoltà rispetto ad altre canzoni che le ho sentito fare e Grazia la blocca e mentre spiega alla ragazza le motivazioni Zerbi si inserisce..........Maria ricorda a Zerbi che può farla cantare di nuovo. Trovo anche la seconda chance fuori "dalle corde" di Lidia pur essendo una cantante che apprezzo.

PUBBLICITA'

5) BALLO, passo a due "coda dello Schiaccia noci", squadra blu Francesca (Amilcar) vs squadra gialla Josè (Anbeta), a me piacciono entrambi i ballerini per cui bravi a tutti e due!!!!!!

6) CANTO , canzone "e penso a te" per la squadra verde Pamela vs squadra blu Alessandra con "il mio giorno migliore" (su Itunes anche questa) .
Maria che adora sottolineare i risultati delle situazioni che le stanno a cuore e questo per il momento gioca a vantaggio di Gerardo, aggiorna i risultati su Itunes, sempre primo (27 in assoluto) poi Marco ed Ottavio.
Inizia a cantare Pamela......scusate se divago, ma le scarpe che gli hanno dato quest'anno le trovo orribili.......poi è il turno di Alessandra. Preferito Pamela.

7) BALLO, passo a tre di Garrison squadra blu Caterina (Giuseppe e Stefano) vs squadra gialla Junieska (Josè e Amilcar). Garrison trova che la ragazza sia rimasta in ombra riespetto ai ragazzi per cui stoppa l'esibizione, sempre su invito di Maria, Cannito alza la leva per farla riprendere. Accenno della Celentano che si trova d'accordo sul fatto che la ragazza sia passiva dentro e fuori. Tocca al secondo gruppo, da qualche faccetta di Garrison penso che anche qui qualcosa non sia andata bene.........ma la De Filippi chiude il televolto e chiama Claudia a cantare il pezzo che ha su Itunes cover di "Pregherò".

Partendo da Grazia su Claudia, si passa alla Maionchi su Ottavio......punti di vista che cambiano a seconda di "a chi" vengono fatti i commenti. Per lo meno la Di Michele mantiene il punto, la Maionchi in questo è più "ballerina".


La sfida a squadre viene vinta.......dalla squadra blu 39%, poi la squadra gialla 31% e terza ed in sfida la squadra verde 30% dei voti.

Tanto per godere,
la De Filippi aggiorna il gradimento su Itunes e Gerardo è sempre il primo dei ragazzi Amicikici "( quarto in generale) e se continua così sabato ti togli la maglia (rossa, ndr)" aggiunge pure, Marco ottavo, Ottavio ventesimo, poi Claudia ottantreesima ed Alessandra è fuori dai 200.
Poi fa entrare una ballerina, Chiara vent'anni di Gubbio, non è una bella notizia ovvero la ragazza vista, dai tre insegnanti, può entrare già da oggi. Ballerà, poi balleranno i ragazzi della scuola il pezzo che ritengo il loro migliore. Il primo che non viene confermato perde il posto.

Buona domenica, RoRo.


Anticipazione dal sito ufficiale di Amici:



Chiara entra al posto di Junieska convincendo la Celentano.

1 Comment:

anto said...

dovete espellere GERARDO, perche è un grande maleducato, ha poca voglia di studiare ed è un cattivo esempio per i ragazzi e inoltre NON SA CANTARE!!!!!