sabato 16 marzo 2013

Amici 12 Sabato

Oggi verranno formate le squadre capitanate da Emma e Miguel Bosè. Sedici sono i ragazzi e precisamente:
Cantanti:  Andrea, Angela, Chiara, Costanzo, Edwyn, Emanuele, Greta, Moreno, Verdiana e Ylenia
Ballerini:  Anthony, Antonio, Marta, Lorella, Nicolò e Pasquale.

Certo che Emma però è un po' masochista: se avrà una ballerina in squadra dovrà dover scegliere di farla ballare con Stefano e quindi in teoria assistere alle prove.....mah! 

Sigla.....e delle poche che ho sentito per intero non me ne è piaciuta una dall'inizio alla fine! Entra Maria, saluta Zanforlin che non ci sarà al serale per un progetto in Spagna a cui lui e Maria tengono (lo ha scritto su facebook.
Messaggio sociale: raccolta fondi per CasaOz che aiuta ed accoglie i bambini malati. Pubblicità.

Lettura di qualche cartellone, le squadre sarà una bianca ed una blu........esibizione singola per ogni ragazzo, se entrambi i coach vogliono un elemento sarà questi a scegliere con chi andare.Iniziamo con i filmati: cantanti che parteciperanno al serale : Gianna Nannini, Marco Mengoni, Fabri Fibra, Anna Oxa, Cesare Cremonini e mi sono dovuta allontanare ma ho registrato, poi aggiorno. Botta e risposta tra Emma e Miguel per caricare il duello tra le due squadre e sarà così anche nelle scelte, mi sembra di capire.

Iniziano i "provini" :
Nicolò: passo a due con Amilcar...non ha tirato le punte nei salti....avrà preso appunti la Clentano?
Miguel dopo i complimenti gli dice che ha fatto 20 di danza (dai 4 ai 14 classica) e che quindi lo saprà capire, Emma dopo i complimenti gli dice che lei sa fare al massimo la capriola ma che gli insegnerà ad avere sempre fame di questo lavoro.....il ragazzo sceglie Miguel.

Verdiana: canta Bella senz'anima, poi Miguel gli chiede anche la seconda per il piacere di sentirla......così  però mi sa che non finiranno tutti i ragazzi prima della fine. Miguel la vuole lo fa capire chiaramente, Emma la rispetta ma cerca altro per la sua squadra. Due nella squadra blu, zero bianca.

Antonio: si è fatto male all'aduttore per cui non può ballare. Emma lo vuole, anche Miguel. Sceglie il ragazzo.....trenta secondi.....non bastano, ancora riflette, interviene la De Filippi per aiutarlo, poi Miguel gli da colpetto finale e sceglie lui.

Moreno: si parte con 60 secondi free style sulle parole mamma e amore. Emma lo vuole, Miguel ammette che non saprebbe come gestirlo ma lo apprezza per cui lo "cede": primo elemento squadra di Emma e felpa bianca.

Lorella : passo a tre con Amilcar e Stefano (Sarracino) , Miguel chiede un altro pezzo passo a due con Amilcar(Garrison). Miguel le dice che è nata per ballare, la vuole. Emma la trova di una bellezza estrema e che le da la sensazione che ptrebbe farlo  anche lei. La vogliono entrambi....trenta secondi......si inserisce Maria e dice che in Italia ci sono i malpensanti, scelte ad Amici ci sono sempre state un esempio su tutti Alessandra Amoroso quando dovette scegliere tra Di Michele e Yurman. Per cui il meccanismo ad Amici c'era già, lei non copia e non si permette di dire agli altri che hanno copiato da lei. Luca è da poco che è andato via ed oggi a lei manca e con voce tremolante racconta di come sia  già stata infastidita da una telefonata fatta a Zanforlin per sapere se il suo allontanamento fosse perchè avevano litigato che l'averle riferito nella pausa pubblicitaria che stanno copiando (probabilmente il riferimento è a The Voice ed è una stupidaggine perchè, che il serale sarebbe stato fatto con questa modalità, se ne parlava già l'anno scorso quando  si facevano i nomi di Emma ed Alessandra) le fa chiedere, crescendo e quindi imparando a dire di più quello che pensa, che gli imbecilli stiano zitti di tanto in tanto. Lorella entra a far parte della squadra bianca: "Biancaneve in mezzo ai nani" dice  Emma.

Edwyn: canta True Color, Miguel lo vuole, Emma glielo lascia perchè ha in mente altri.


Anthony: balla un pezzo e pubblicità. Emma lo vuole, Miguel ha già Antonio e vuole diversità per cui lo lascia ad Emma. Il ragazzo avrebbe, nell'eventualità, scelto Emma.

Angela: canta, Emma dice che è uno scricciolo ma che poi ha una voce...le piace per il comportamento e per questo lei è da squadra! Anche Miguel la apprezza.....trenta secondi.....
 e da qui debbo continuare con il sito ufficiale:

Al termine dei 30 secondi, la giovane cantante sceglie Emma e va nei Bianchi. Tocca ora a Pasquale che balla una coreografia con Eleonora e Martina. Emma lo invita ad entrare nella sua squadra, Bosè avendo già Nicolò, glielo lascia perchè vuole che ci siano due team equilibrati. Pasquale quindi va nei Bianchi rivelando che sarebbe stata comunque la sua scelta.
Tocca ora ad Emanuele sempre agitatissimo che con l'inseparabile chitarra elettrica canta "Ain't no sunshine". Al termine Miguel gli chiede di cantare un suo inedito, riguardo al quale Maria rivela che l'allievo è stato parecchio dubbioso circa il significato  e che per alcune settimane, nonostante lei ripetutamente glielo spiegasse, ha continuato a chiederlo , poi ha voluto parlare con l'autore del brano.La puntata continua... 

In attesa delle anticipazioni, buona domenica RoRo.










0 Comments: