lunedì 23 gennaio 2012

Amici 11 Pomeridiano

Con la speranza di aver raggiunto una tregua con internet..........Della puntata di sabato, ahimè, del mio commento si è persa traccia......metto quello che riporta il sito ufficiale di Amici:

Amici 11- 21/1/2012: La diretta del sabato

Oggi l'esito della sfida canora dei ragazzi su ITunes


Tutti i cantanti di Amici eseguono, in onore al compositore Giancarlo Bigazzi,  canzoni composte da lui

Sabato 21 gennaio 2012. Si parte con un omaggio in onore al compositore Giancarlo Bigazzi, scomparso questa settimana. I ragazzi eseguono "Gli uomini non cambiano" lanciata a suo tempo da Mia Martini, "Gloria" di Umberto Tozzi e "Si può dare di più" di Morandi-Ruggeri-Tozzi, scritte dal grande autore ed ex leader degli Squallor. L'insegnante Mara Maionchi, non trattiene le lacrime.
Inizia la sfida a squadre che non sarà giudicata dal televoto bensì dal giornalista Luca Dondoni per il canto e Stéphan Fournial per la danza. Vediamo la classifica di ITunes: al quarto posto Claudia, al terzo, Ottavio, al secondo, a sorpresa, Gerardo e al primo Marco, quindi Gerardo, non avendo vinto, mantiene la maglia della sfida con soddisfazione di Grazia Di Michele ( e sinceramente della mia, anche se credo non avrà uno sfidante in grado di prendergli la maglia nonostante le lacune che gli attribuisco).

Mara Maionchi commossa per l'omaggio al compositore Giancarlo Bigazzi

Prima sfida, canto, duetti. Gerardo Pulli e Claudia Casciaro per i Blu in "Body and soul" di Tony Bennett ed Amy Winehouse. Mara ha apprezzato molto l'esecuzione, "sin dalle prove". Per i Gialli arrivano poi Ottavio Di Stefano e Carlo Alberto in "For once in my life". Grazia è entusiasta: "la classe non è acqua" commenta e anche Rudy Zerbi ammette che sono stati entrambi "bravi". Per i Verdi, si esibiscono Valeria Romitelli e Marco Castelluzzo nel brano "As". Rudy nuovamente contento: "pezzo difficile ma bravi!".
Luca Dondoni, senza annunciare pubblicamente il voto, è rimasto colpito dalla coppia della squadra Verde in particolare "per come Valeria ha interpretato", inoltre "non poteva esserci nuance migliore tra i ragazzi Ottavio e Carlo" per quanto riguarda i Gialli e, su Gerardo e Claudia,

Gerado Pulli e Claudia Casciaro hanno cantato "Body and Soul"

dice al ragazzo che la canzone "l'ha fatta meglio" di quanto potesse immaginare ed è proprio quest'ultima la coppia preferita dal giornalista, quella di Gerardo e Claudia. (Ammetto che la parte di Gerardo è stata meno peggio di quel che mi aspettassi e Claudia, va beh, mi piace, ma l'esibizione delle altre coppie due spanne sopra!)

Seconda sfida, ballo. Giuseppe Giofrè danza con Martina in "Without you". Lo sfidante sarà Nunzio Perricone. Cannito sottolinea "il progresso che sta facendo Giuseppe" e l'energia "che coinvolge il pubblico" e anche Garrison esprime un inequivocabile "Wow" ammettendo di essere contento per lui. Tocca ora a Nunzio ballare con Martina. Maria sottolinea un sorriso di Nunzio mentre Garrison fa i complimenti a Giuseppe e il ragazzo è contento di questa osservazione nei suoi confronti, cosa che viene anche confermata da Garrison che fa questo lavoro da tanti anni. Nunzio sorride e, al perchè chiesto da Maria,

Valeria Romitelli e Marco Castelluzzo

spiega che accetta il giudizio del suo insegnante; Maria gli chiede chi abbia preferito e Garrison ammette che ha preferito Giuseppe. Alessandra Celentano trova esagerati tutti i complimenti fatti a Giuseppe e non ha gradito nessuno dei due, soprattutto Nunzio perchè quando balla lo trova un po' "sbruffone". Fournial, imbarazzato, esprime il proprio giudizio a favore di Giuseppe che lo ha "sorpreso" pur avendo gradito anche Nunzio.
Terza sfida, canto. Pamela Gueli, per la prima volta da quando è nella squadra Gialla, canta "Sally" di Fiorella Mannoia. Grazia ha molto apprezzato l'esecuzione, "ha una voglia di cantare che se la porta via", frase che fa sorridere Rudy, "hai il tocco magico...". Pamela ringrazia la sua nuova insegnante e redarguisce Zerbi dicendogli che non c'era bisogno che facesse ironia perchè si capisce che "gli è piaciuto" perchè "è la prima volta che ha sorriso" quando ha terminato di cantare.

Luca Dondoni

E' la volta di Francesca Mariani che, accompagnata dall'immancabile pianoforte, esegue "I save the world today". Mara, ammettendo che "qualche imprecisione c'è stata", ha comunque gradito l'esibizione.
Ecco il giudizio di Dondoni. Ha apprezzato l'esecuzione di Francesca al piano ma la considera da cinque, ma Pamela per lui "è stata di un altro livello".
Quarta sfida, ballo, passo a due della Celentano. Inizia Josè che danza con Anbeta. L'esibizione non parte perchè c'è un problema di attacco e la Celentano giustifica il fatto che la ballerina si sia fermata contravvenenendo alla regola del "the show must go on" da lei sostenuta, Alessadra fa la "vaga".Tocca ora a Ilario e Michela.

Pamela Gueli canta "Sally"

Alla Celentano quest'ultimo non piace, avendolo rifiutato anche ai provini e riguardo al passo a due dice che che lo trova "scolastico" ed "è piatto nel movimento". Il ragazzo, conoscendo i propri limiti e sapendo di non avere i perfetti "canoni della danza",risponde che sapeva di questo giudizio dell'insegnante anche se sperava in qualche ripensamento. Fournial dichiara di apprezzare sempre di più José perchè "felino e molto bello".
Quinta sfida, canto, brano scelto da Grazia, "This love" dei Maroon 5. Il primo ad esibirsi è Gerardo. In attesa dell'esibizione, si scatena la solita polemica tra la Maionchi e la Di Michele.Il ragazzo inizia e Grazia lo stoppa col "buzz" ricevendo un "sei cattiva" da uno spettatore del pubblico in studio. Gerardo ammette che questo è un brano che gli piace molto ma ritiene che non faccia parte del suo mondo,

Ilario Frigione e Michela

quello per cui scrive. Grazia, per confermare la teoria che Gerardo canta male e non sempre ha preparato tutti i kit, fa vedere un rvm che mostra le sue esibizioni nelle precedenti puntate dove più volte è stato stoppato da lei e un altro ancora dal titolo 'rendimento zero' nel quale il ragazzo, ad ogni rimprovero, la prende in giro. Al termine scatta un acceso diverbio tra insegnante e allievo. Gerardo dichiara che, da ora in avanti, non prenderà più in considerazione qualunque cosa dica la Di Michele, in particolare il ragazzo dice di rispettare le regole mentre Grazia pensa che non lo faccia e non tenga alla scuola di Amici.
Il tempo a disposizione è finito e Maria comunica che la puntata prosegue...

(


da MONDOREALITY:

Amici 11, daytime 23 gennaio 2012: la sfida si conclude, polemica tra Nunzio e Garrison

Di Fabio Morasca,

La puntata di Amici di oggi inizia con la sfida a squadre iniziata durante lo speciale andato in onda sabato. Ottavio completa la quinta prova, che lo vede contro Gerardo, cantando This love dei Maroon 5. Rudy Zerbi utilizza un solo aggettivo: “orrendo”. Ottavio ammette che il pezzo non era nelle sue corde ma che lui affronta ogni pezzo che gli viene assegnato. Mara Maionchi e Rudy Zerbi si lamentano che i ragazzi si arrabbiano troppo spesso.

Poco dopo, si apre una piccola disputa tra Gerardo, tirato in ballo dalla risposta di Ottavio, e quest’ultimo sulla disciplina e sul rispetto. Maria De Filippi difende Ottavio dicendo che la sua reazione è dovuta anche al precedente discorso su Gerardo. Grazia Di Michele fa i complimenti a Ottavio e Rudy pensa che l’insegnante gialla loda troppo i suoi allievi. Rudy ribadisce che l’esibizione di Ottavio si poteva fermare perché molto insufficiente. Carlo replica dicendo che è meglio lodare i propri allievi piuttosto che distruggerli: il riferimento è alla storia di Rudy e Pamela. Zerbi commenta così: “Che tristezza!”

Luca Dondoni giudica la quinta prova: due esibizioni insufficienti nelle quali, però, ha prevalso in meglio Ottavio.

Sesta prova: Chiara e Josè della squadra gialla contro Nunzio e Ilario della squadra verde in una coreografia di Garrison. Le due esibizioni si susseguono una dietro l’altra.

Stephane Fournial ha preferito Chiara e Josè.

L’ultima prova, una sfida di canto, verrà giudicata da Romano Musumarra. Claudia, squadra blu, e Valeria, squadra verde canteranno Un bacio piccolissimo di Robertino. Musumarra ha preferito Claudia. La sfida è terminata e inizia il conteggio dei punti.

La De Filippi riaffronta la situazione tra Nunzio e Garrison perché è successa una cosa grave: l’insegnante, nella sfida tra Giuseppe e Nunzio, afferma di aver preferito Giuseppe, e Nunzio, in una pausa pubblicitaria, si è sfogato con questa frase:

Mi fa schifo, mi fa schifo tutto quanto.

Garrison è già nervoso e chiede che Nunzio ripeta le stesse frasi a lui. La De Filippi sottolinea che il soggetto sottinteso della frase potrebbe essere Garrison ma Nunzio smentisce categoricamente: l’offesa non era rivolta alla persona. Alessandra Celentano si scaglia violentemente contro Nunzio e quest’ultimo cerca di difendersi ammettendo che la parola “schifo” era riferita a quella situazione e non alla persona.


Dalle anticipazioni la suadra gialla avrebbe vinto la sfida di sabato (ultimi di nuovo i verdi), Lidia vince il suo confronto con l'esterna Federica e pare che Caterina, ballerina della squadra blu, non abbia passato l'esame di sbarramento perchè bella ma con poca personalità. Potrebbe aver superato la sfida Gerardo (Dondoni giudice? Potrebbe anche essere), ma qui non vi è nulla di sicuro.

0 Comments: