venerdì 27 gennaio 2012

Amici 11 Pomeridiano

DA MONDOREALITY:


Amici 11, daytime 27 gennaio 2012: Giuseppe e Francesca D. possono concorrere per il serale

Di Fabio Morasca,

Il daytime di oggi inizia con Giuseppe che sta sostendendo l’esame di sbarramento. Durante la puntata di ieri, si è riaccesa la polemica tra il ballerino della squadra blu e Nunzio: quest’ultimo, infatti, lo considera inferiore a lui e pensa che tutti i complimenti rivolti a Giuseppe siano esagerati. L’esame continua con Luciano Cannito che chiede al suo ballerino un passo a due di Garrison insieme a Martina.

Dopo l’esibizione, Nunzio esprime la sua opinione: secondo il ballerino verde, Giuseppe è bravissimo soltanto quando è fermo. Cannito, però, non è d’accordo e loda il suo ballerino anche per aver risolto un errore in corsa. Nunzio commenta le parole di Cannito in modo sarcastico.

Luca Zanforlin chiede se il carisma di Giuseppe colmi le sue lacune. Cannito ammette che le cose stanno anche così: Giuseppe ha un carisma maggiore di Nunzio. L’esame continua con Garrison che chiede a Giuseppe un altro passo a due.

Al termine dell’esibizione, Garrison afferma che è proprio grazie a questa coreografia che il ballerino ha convinto Garrison che afferma addirittura di voler lavorare con lui. Giuseppe, però, si dimostra fedele a Cannito anche se ringrazia Garrison per i complimenti. Nunzio osserva il tutto, perplesso.

Arriva il verdetto per Giuseppe: 2 sì e un quasi no di Alessandra Celentano. Il ballerino può continuare a concorrere per il serale.

La prossima allieva a sostenere l’esame è Francesca D.: Garrison chiede una coreografia classica ma Francesca risponde che ne vorrebbe fare una moderna per non rimanere incastrata in uno stile. Garrison, però, insiste e chiede Il corsaro. Francesca esegue la coreografia.

Dopo l’esibizione, Garrison afferma che quando Francesca esegue il classico è una ballerina eccezionale. Subito dopo, Garrison chiede un assolo moderno. Francesca esegue il pezzo. Subito dopo, chiede lo stesso assolo ma ad una delle professioniste, Martina.

Al termine delle esibizioni, Garrison esprime i suoi dubbi sulla versatilità di Francesca. L’insegnante non vorrebbe sminuire la ragazza con le sue coreografie vista la sua bravura eccezionale nel classico. Luciano Cannito, invece, chiede a Francesca un esercizio classico che la ballerina esegue alla perfezione. Cannito, inoltre, chiede di far vedere un rvm: in questo video, vediamo Cannito chiedere a Francesca di imparare da Giuseppe l’espressività e l’energia ma Francesca non ci sta e va in crisi.

In studio, Luciano Cannito chiarisce questa situazione: l’insegnante chiede solamente ad ogni allievo di “rubare” il meglio dai propri compagni. Francesca, però, ribadisce che l’energia non le manca perché lei si emoziona mentre balla e un certo tipo di energia non si può imparare. La ballerina è dispiaciuta che il suo insegnante non veda pienamente la sua luce.

La parola va ad Alessandra Celentano: l’insegnante riconosce le basi solide di Francesca e crede che la ballerina possa raggiungere grandi obiettivi. Arriva il verdetto dell’esame: sì per Cannito e Celentano, un quasi no per Garrison.

Luciano Cannito vorrebbe che Francesca vincesse addirittura Amici. Francesca replica provocatoriamente:

E Giuseppe?

Cannito ribadisce fermamente che Francesca è la miglior ballerina presente nella scuola.

0 Comments: