sabato 28 gennaio 2012

Amici 11 Sabato

E vediamo se i temi, anche oggi, saranno gli stessi..............!


Entra Maria, oggi giudica di nuovo il televoto........"vi invitiamo pertanto ad un uso corretto del televoto".......! Ovviamente ci sarà prima la sfida a squadre e poi le sfide di Gerardo e Valeria che, avendo il giudice e non il televoto, possono svolgersi dopo. Per cui le vocine che Gerardo avesse già affrontato la sua sfida potrebbero esser state solo vocine. Controllerò come è vestito il pubblico....non si sa mai, tra diretta e non......!

1) CANTO, squadra gialla Ottavio (Ti scatterò una foto) vs squadra blu Gerardo (La leva calcistica del '68). Verso la fine dell'esecuzione Zerbi lo stoppa dicendogli che siamo a livello di sagra..........non è stata la migliore esibizione che gli abbia sentito fare, ma giudizio esagerato. Gerardo meglio di altre voltre, sarò sincera, ma sempre come Vasco Rossi e....toh la Di Michele ha detto la stesso. Ovviamente la Maionchi dice l'esatto contrario. E poi aggiunge che se non gli piace il ragazzo di dirlo.....cosa deve fare la Di Michele mettere i manifesti per tutto lo studio?

2) BALLO, Cavallo di battaglia, squadra blu Giuseppe vs squadra verde Nunzio. Maria va verso Giuseppe, che non ha microfono, parte rvm dove Josè ma soprattutto Nunzio che rispondendo sotto voce (con microfono aperto) a quello che gli insegnanti dicevano, di nuovo si mette in mostra negativamente. Per lo meno Josè non lo considera un ballerino perchè sta imparando e quindi per via dell'inesperienza che effettivamente ha e lo dice apertamente nel box. Nunzio ribadisce che non trova giusto che vengano sminuiti loro perchè invece l'esperienza ce l'hanno. Balla Nunzio e Garrison e ribadisce l'apprezzamento che ha nei confronti dell'allievo e gli consiglia di tenere a bada la bocca che lo sta rovinando soprattutto in virtù di una gelosia inutile e vana, ovvero che non ha motivo di provare. Balla con una coreografia che, anzichè mettere in mostra le sue doti, fa tutt'altro partendo con classico, poi hip hop e poi stile Jackson....non mi è piaciuto e mi trovo d'accordo con il commento della Celentano che lo trova presuntuoso (nel ballo e quindi nel proporre un qualcosa che ha buttato per tre quarti).

3) CANTO, squadra verde Valeria (inedito) vs squadra blu Francesca. E' un primo ascolto e non ho capito bene le parole: da riascoltare. La ragazza si è molto commossa anche Zerbi. Poi va in onda rvm dell'altra piccola di Amici , Francesca diciottenne (come Valeria) che si sfoga soprattutto della reazione di Mara durante la prova della settimana scorsa. Viene anche il Maestro Fabrizio e suona con due pianoforti ed il maestro Perris, molto meglio anche se, così solo con il piano, un paio di imperfezioni le ho sentite anch'io. Si commuove anche la Di Michele e Maria la affianca durante l'ascolto.

CLASSIFICA PARZIALE mostra solo squadra gialla in testa.

4) BALLO squadra blu Francesca (con Amilcar e Stefano) vs squadra gialla Chiara . A me è piaciuta, molto meglio rispetto al primo e mi sembra unico balletto moderno che le avevo visto fare. A Garrison non è piaciuta nella parte bassa del corpo e, da lei che si aspetta molto di più , vede il fatto di non riuscire e non arriva l'apprezzamento del tentativo, come vorrebbe la ragazza e come vede che fa con Giuseppe. Per una volta Garrison non dice una cosa sbagliata: " così fai come Nunzio e Josè, tu non sei Giuseppe, tu sei una fuoriclasse nel classico e non dico che non puoi migliorare ma ci vogliono tante ore e vorrei metterti le mani addosso"....ovviamente nessuna malizia, ritiene che per farla migliorare dovrebbe poter lavorare con lei, ma come hanno organizzato le cose quest'anno probabilmente non può farlo o non come vorrebbe.

5) CANTO squadra verde Marco ( No women don't cry) vs squadra gialla Carlo Alberto (non me lo ricordo....."Un passo indietro"........ lo hanno ripetuto dopo). A me Marco piace molto di più di Gerardo in parte solo per come canta.......ma soprattutto proprio per come canta.
Mi spiego:
anche lui cantautore, anche lui con i suoi gusti e le sue preferenze, ma lo trovo sempre propositivo in ogni canzone che affronta. Bravo! Carlo Alberto, beccato dalla De Filippi che avrebbe cantato volentieri anche lui questo pezzo......che mi sembra abbia già cantato in effetti.....e lo sottolinea alla Di Michele, che però ribadisce che vuole che i ragazzi affrontino più stili anche perchè poi in effetti è quello che dovranno fare al serale. Zerbi stavolta gli dice che ha poca personalità e da questo punto di vista, in questa canzone è cascato l'asino.....Gerardo viene giù lo guarda e si butta per terra. Carlo Alberto visto i discorsi precedenti commenta "è cascato l'asino". E che palle! Poi odio le critiche a prescindere! Il caro Zerbi dovrebbe dirne di cose anche ad altri e sta sempre muto, Gerardo poi per me è una persona che avrei mandato via da un po' per un discorso a 360 gradi, soprattutto per il comportamento. Borioso ed ottuso. Naturalmente questo è un parere personale.

6) BALLO, passo a due, squadra verde Ilario vs squadra gialla Josè. Garrison non apprezza, il ragazzo si sente un po' a disagio perchè anche lui arriverebbe da uno stile diverso e vorrebbe che almeno qualcuno lo "proteggesse" visto che sa di non piacere per niente alla Celentano. Deve lavorare, me ne rendo conto anch'io e poi deve dimagrire un pochino. Inizia Josè e Garrison cerca in tutti i modi di bloccarlo e parte la pubblicità. Finisce si torna in studio e Garrison dice che gli sembrava un pagliaccio, sinceramente me lo sono perso perchè stavo scrivendo, la Celentano insorge, Josè inizia a replicare, ma l'ora è tarda e bisogna dare l'esito della sfida....non ricordo di aver sentito chiudere il televoto.......l'eventuale possibilità ad Josè di ripetere.........e va beh! Primi chi saranno........ho dei dubbi.........toh i blu! Non me lo sarei aspettata! Primi i blu, secondi i gialli, terzi, di nuovo, i verdi.

No, non ci siamo! Le sfide dovrebbero essere sullo stesso brano cantato da esponenti delle tre squadre e così le coreografie, poi mettete i Jolly con i cavalli di battaglia e gli inediti per valorizzare gli allievi.
Commenti che fanno cadere le....scusate la parola......balle per terra!
Commento personale della puntata: "e che palle!"

Buona domenica, RoRo.

18 Comments:

Eve said...

Ottavio davvero penoso in Ti scatterò una foto, meglio che non si cimenti più in canzoni del genere, pensasse solo a fare il crooner!
Gerardo ha tutto, personalità, carisma, questa canzone era perfetta! la De Michele è davvero ottusa a volte (spesso), Gerardo come Vasco Rossi?! quest'ultimo di voce non mi piace nemmeno un pò anche se scrive delle belle canzoni, sono comunque diversi in tutto!
Carlo Ottavio orrendo nella stupenda canzone dei Negramaro, gruppo che amo e seguo dalla notte dei tempi, Un passo indietro è una delle mie preferite, ascoltare il mocho m'ha fatto rabbrividire ma per lo scempio che stava facendo, Giuliano Sangiorgi non solo ha una voce strepitosa e una tecnica eccellente ma anima a 360°, carisma e personalità da vendere!
Rudy Zerbi ha ragione su tutta la linea per quanto riguarda i due compari gialli!

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

Valeria andrà avanti discograficamente parlando, mi piace il suo pezzo, lo devo riascoltare ma molto incisivo a primo impatto! lo stesso vale per Marco, ottimo oggi, mi stupisco del fatto che gli interessi il giudizio della Grazia ma sarà stata tutta scena! idem per Gerardo e Claudia, Francesca deve crescere su tutti i punti di vista ma avrà tempo e sta sulla strada giusta!
sulla danza mi piace vedere tutti ma non ho un mio preferito!

Eve said...

sto ascoltando Valeria a canale 5+1! fantastica, carattere molto forte, voce sublime...
non mi stupisco che piaccia a Gerardo, molto simili!

Eve said...

Auguro buon week-end a tutti! a sabato prossimo, purtroppo e per fortuna non ho tempo durante la settimana!!! a presto...
Patricia, ci sentiamo per il serale ma se si farà di sabato dubito! che scelte che fanno?!

Eve said...

ops Carlo Alberto scusate, beh stanno così in simbiosi a volte che li confondo, uno vale l'altro!
ultima cosa, ma Verissimo non potrebbe iniziare alle 16?!

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

Gerardo e Valeria vincono la sfida!
un bello schiaffo morale! Grazia De Michele smentita nuovamente dai critici esterni!
tutti che cantavano Io sono ai Tropici, come pezzo funziona, radiofonico! dal secondo ascolto già lo cantavo, certo non sarà Samuele Bersani, Neffa, Luca Carboni, Jovanotti e altri cantautori che seguo ma ha solo 19anni e anche loro hanno iniziato con canzoni meno complesse e ricercate ma già che lasciavano il segno!

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

Ho tralasciato un particolare, non si ride in faccia a qualcuno, allievo e insegnante che sia, e poi si parla di rispetto! Gerardo è fin troppo rispettoso, quella famosa frase "non me ne frega niente di quello che mi dirà da oggi in poi" è molto meno grave di un Carlo Alberto che si siede sul banco di Zerbi e lo bacia perfino sula testa! ma dove pensa di stare e chi pensa d'essere, dalle sole parole (normali ovviamente) ai fatti c'è una bella differenza!
tornando a Gerardo ha fatto fin troppo bene a dire quelle cose, l'avrebbe fatto a suo tempo anche Marco invece di lasciarsi demolire, questa sua forza di carattere, strafottenza, fa benissimo ad averla, nella vita è indispensabile, non bisogna farsi mettere i piedi in testa da nessuno, andare avanti con le proprie gambe e la propria mente, il lecchinaggio non porta a niente, magari solo dietro i banchi di scuola quando poi li lasci capisci che il peggio e il duro arriva dopo! chi ha talento, caparbia, sana furbizia, forza di volontà va avanti, chi purtroppo era abituato male rimane in mare aperto, certo ne ho visti tanti cadere lungo la strada, devo dire che la giustizia alla fine arriva sempre!

...oggi non funge tanto,
comunque buona domenica!

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

stavo riguardando la diretta su amici video mediaset, ah che vergogna, la De Michele che non conosce questa canzone di De Gregori, La leva calcistica del "68, la conosco io come tante altre dello stesso, e si definisce pure insegnante e cantautrice....poverina, a volte mi fa pena, banco abusivo il suo comunque!
di nuovo, buona serata, bye bye