sabato 24 marzo 2012

Amici 11 Sabato

Oggi vedremo, molto probabilmente, chi accederà al serale che, come si è potuto sentire nell'ultimo spot mandato in onda, ci sarà a partire da Sabato 31 marzo.
Il giorno ora come ora non mi sembra la scelta migliore per gli spettatori giovani....ai miei tempi era l'unica serata che si poteva uscire e rincasare ad un'ora più tarda.............vedremo!

Allora......si apre la trasmissione con i quattro ragazzi già arrivati al serale seduti sugli sgabelli, Valeria (l'unica per volere comune), Josè, Nunzio e Carlo Alberto.

Maria afferma ai ragazzi sui banchetti che oggi i nomi verranno scelti, è una promessa.......mi sa che per loro è più una minaccia perchè vuol dire che chi oggi è fuori....... è proprio fuori!!!!!

Comunque si inizia con Cannito-Maionchi che devono scegliere l'allievo che la produzione gli ha concesso di portare al serale. Senza timori si offre di iniziare la Maionchi....scendono i suoi cantanti ed avendone due con due che partono con due voti a favore penso che la sua scelta sia uno di loro. Mara fa tutta una premessa che sembra portare in quella direzione, si sofferma però sul fatto che vorrebbe che Gerardo, come lei ha accettato riconosce i meriti di Ottavio e Valeria, che in pratica anche la Di Michele riconoscesse dei meriti a Gerardo ed assegna il serale a.....Francesca! Rimangono tutti allibiti...Stefano in particolar modo! Senza parlare della stessa Francesca che chiede alla Maionchi se è sicura....e la prof. le dice di essere sicura lei e di farsi fli affari suoi......eh eh la Maionchi è la Maionchi! Comunque sono rimasta perplessa anch'io della scelta.....boh!

Si riprende con esibizioni e voto....:
- Giuseppe, rimasto veramente male della non-scelta di Cannito continiua a ricevere il no della Celentano. I compagni già passati al serale avrebbero detto di sì anche se nell'ottica del solo posto a disposizione per il ballo Josè preferisce che passi Francesca.

- Claudia canta una canzone scritta da Stefano e Gerardo, si vede che è molto tesa, mantiene i no della Di Michele e della Maionchi. I compagni come prima si esprimono e a parte Valeria verrebbe fuori un altro no.

-Jonathan, naturalmente mantiene il no della Celentano che non ha mai nascosto di preferirgli Giuseppe per cui se nel prima caso a dire sì sarebbe stata pazza a scrivere sì in questo caso Maria dice che dovrebbe essergli caduta una pietra in testa....infatti è di nuovo no. Anche per i ragazzi il posto è da assegnare tra Francesca e Giuseppe.

- Ottavio, qui varrebbe il discorso fatto dalla Maionchi ma Zerbi mancando di assoluto tempismo nel rirproporre il suo no (che è legittimo ci mancherebbe) dice che la sua esibizione di oggi non è stata perfetta....ma non li vedi che sono delle corde di violino! Che testa di vitello! Per i compagni sarebbe un bel sì a parte Valeria che prima di lui metterebbe un'altra persona ma non ho capito bene chi.

- Francesca, fa una premessa la Celentano che dal suo punto di vista vorrebbe che i colleghi adottasero il consiglio della Maionchi e che riconoscessero oggettivamente la bravura della ragazza, ma si inalberano un po' tutti. Anche Jonathan si ribella e dice che deve farne un discorso personale se vuole andare anche contro il volere del pubblico che invece acclama i due ballerini blu.

- Marco, anche per lui rimane la votazione della volta scorsa un solo sì di Zerbi, i compagni direbbero di sì ma per alcuni con due soli posti disponibili lui è al terzo posto.

- Ruben, anch'egli solo il sì della sua insegnante..per i compagni un'ecatombe di no....ma ci sta è anche l'ultimo arrivato.

- Gerardo, mantine i due sì ed il no della Di Michele. La Maionchi un po' polemizza ma non ci poteva proprio essere questo sì.....sarebbe stata altro che follia, pazzia, colpo in testa ecc.....!

SI LEGGE LA BUSTA DELLA PRODUZIONE: praticamente.... e stringendo, si allarga il numero dei partecipanti a quattordici e dalla prima puntata verranno eliminati un cantante ed un ballerino ed i professori devono votare per eliminare uno tra Ruben, Marco e Claudia..........come già il ragazzo ha capito la vittima è proprio Ruben!

Ovviamente gli altri sono tutti contenti!

Debbo essere sincera, la scelta di farli passare tutti alla fine mi ha commosso, non credo che gli insegnanti non ne sapessero niente ma mi sono lasciata andare lo stesso al "romanticismo" della situazione!

Buona domenica, RoRo.

10 Comments:

patrizia said...

Ciao Roro !!! Come va???? E' tanto che non ci troviamo !!! Prima di tutto : Grazie per aver tenuto vivo il blog , nonostante tutti i tuoi impegni personali e familiari !!! Sei veramente ammirevole !!!!
Poi volevo rassicurarti ... non sei la sola ad esserti commossa oggi ..... anch' io non mi sono trattenuta e qualche lacrimuccia è scesa !!!!! Finalmente qualcosa di giusto ed oggettivo in una trasmissione che ultimamente aveva lasciato agli insegnanti troppo potere ... permettendo loro di fare troppi giochetti strategici , col rischio di veder alla fine penalizzati gli allievi più meritevoli !!! Voglio sperare che al serale sarà il pubblico a decidere chi mandare a casa e chi far proseguire !!!! Se mi consentite , però ... a questo punto , visto che erano partiti da un numero dispari , perchè non passare al serale tutti e 15 ???? Sarà che a me Ruben piaceva moltissimo ( eh sì .. lo sapete che io ho un debole per i timbri "neri" !!! )... sarà che secondo me meritava una chance anche lui , visto che era entrato tardi e si era esibito poco .... insomma , mi è dispiaciuto moltissimo vederlo uscire ... solo lui ... povero !!!!!
Pazienza .... mi consolerò pensando che , visto la piega che stavano prendendo le cose, alla fine è andata anche troppo bene !!!
Mamma mia quanto ero arrabbiata all' idea che Giuseppe potesse rimanere fuori dal serale !!!!!!E quanto mi dispiaceva vedere le espressioni deluse ed incredule di Gerardo e di Stefano !!!! Perciò contentiamoci e ...... godiamoci questo serale così sofferto !!!!!!
Ciao a tutti !!!!

Eve said...

Hola Patricia, credo che sicuramente i proff fossero a conoscenza del contenuto della busta, Mara non avrebbe salvato Francesca, tantomeno Cannito Valentin, non trovi?! beh diciamo che quei ragazzi l'hanno fatti tribolare per bene...
ah Ruben parteciperà direttamente ad Amici 12!
contenta per i miei preferiti, Gerardo, Stefano, Valeria e Claudia!

ah concordo pienamente col tuo commento su Grazia De Michele, professionalmente e umanamente parlando! quelle facce odiose di ieri, sempre più essetierre!
fortunamente Pulli non s'è lasciato scalfire, demolire da questa orrenda donna, frustrata e delusa dalla vita!!!

Eve said...

una buona settimana a todos...
mettere il serale di sabato, che assurdità! non era meglio la domenica?!

bacioni Patricia, a risentirci!
ah per Amici big, non vedo l'ora di rivedere e risentire Marco, il suo cd ormai è prossimo!

Eve said...

"fortunatamente"...

comunque Ottavio e Carlo Alberto a differenza di Giuseppe Salsetta e Pasqualino Maione si possono definire cantanti anche se non li vedo discograficamente validi, giusto Ottavio sul crooner!

di nuovo buona serata, a bientot...

Eve said...

precisamente il Il crooner è un cantante che interpreta canzoni melodiche in chiave confidenziale...
Il crooning quindi non è un genere musicale specifico, ma è piuttosto uno stile e una tecnica di canto che si fonde col jazz e con un certo tipo di musica ballabile...

non mi piace Bublè quindi figurati Ottavio...in italiano poi non mi dice niente! preferisco Carlo Alberto anche se lo considero del tutto anonimo...è perfetto per tecnica ma manca di personalità a mio parere!

Patricia lasciami un messaggio appena puoi! bacioni...

patrizia said...

Eve , carissimaaaaaaaaaaaaa !!! Come va??? Alla fine è andata bene per tutti .... ora se la giocheranno ad armi pari e spero che da ora in poi sarà il pubblico a decidere chi mandare avanti .... non se ne può più di scorrette e meschine manovre dei vari insegnanti !!!! Spero anche che prima o poi riusciremo ad incontrarci quì , magari durante una puntata del serale , per commentare in diretta , come ai bei tempi !!!!! Non vedo l' ora che arrivi domani sera ... per rivedere il nostro Marcolino !!!! Hai ascoltato il suo nuovo singolo ???? Mi sembra un buon pezzo ..... e mi auguro che tutto il prossimo cd sia meraviglioso , in modo che possa "ritornare" alla grande !!!! Non so cosa ne pensi tu .... ma io ho trovato molto giusto che si sia allontanato dalle scene per un po' ..... quando viveva in modo frenetico spostandosi da una città all' altra e facendo un concerto al giorno tutti i giorni, ero molto preoccupata per lui e temevo che fosse un ritmo esagerato e pericoloso !!!! Non era giusto che non avesse più tempo per se stesso e per la propria famiglia !!!! Il successo è bello ma non deve annullare la vita privata di un artista !!!!! Aspettiamo tutti con ansia ed affetto questo suo nuovo lavoro e continuiamo a sostenerlo , come abbiamo sempre fatto , anche in questa nuova avventura ad Amici !!! Bacioniiiiiiiii ... e spero a presto !!!!

Eli said...

Ciao a tutti!
Scusate se negli ultimi mesi sono scomparsa, ma ho iniziato un master a Parigi ed in contemporanea styo facendo uno stage… quindi il tempo non è mai abbastanza.
Stasera, comunque, grazie al cielo posso riposarmi quindi, se ci siete, mi farebbe davvero piacere commentare insieme a voi la prima puntata del serale…
A dopo!

Eli said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
patrizia said...

Salve !!!! Vedo che purtroppo nessuno ha aperto un post in occasione della prima puntata del serale di Amici ..... peccato , perchè ci sarebbe tanto da dire e da commentare !!!! Immagino che Roro sia alle prese con i suoi impegni familiari .... e gli altri , come me ,non hanno potuto commentare in diretta !!!!
Per quanto mi riguarda mi limito a dire che ho tanta nostalgia delle vecchie edizioni , quando veramente i ragazzi erano protagonisti assoluti della serata ... ieri tutto è stato fuorchè il serale di Amici .... troppa carne al fuoco .... troppi ospiti ......troppi siparietti .... agli allievi troppo poco spazio !!! E poi che strana formula ..... sarebbe stato più giusto che si esibissero tutti e che il pubblico,unitamente alla giuria di esperti e all' orchestra avessero avuto la possibilità di eliminare veramente quello che era piaciuto meno !!! Così rischia di uscire qualcuno che meriterebbe di rimanere e rimane qualcuno che dovrebbe uscire !!!! In questo modo anche al serale tutti i giochi sono in mano agli insegnanti ... e questo lo trovo molto ingiusto !!!!
Per quanto riguarda gli ex .... ho risentito molto volentieri Marco Karima Alessandra Antonino e Pierdavide.... Emma è stata, però, quella che più mi ha emozionato ... continuo a trovare anonima Annalisa e trovo peggiorati Valerio e Virginio .
Aspetto che qualcun altro lasci il suo commento , per confrontarmi e aprire una conversazione !!!
Buona Domenica a tutti !!!!

Eli said...

Ciao Patrizia!
Anche a me sarebbe piaciuto molto commentare “live” la puntata. Sarà per la prossima volta…
Passando a ieri sera, niente da dire: gran bello spettacolo. Ma Amici dov’era??? Insomma, l’impressione era di essere di fronte ad una versione Mediaset di San Remo.
I poveri concorrenti si sono ritrovati relegati al ruolo di comparse (non hanno fatto nemmeno la sigla!), ridotti a semplice contorno degli spettacoli nidi Belen o della Littizzetto, seduti sugli spalti per un’ora e mezza: c’era tutto il tempo per ché la gente cambiasse canale.
La cosa più incomprensibile, però, è stata che, mentre i big si sono esibiti ben due volte ognuno, solo la metà dei ragazzi si è potuta mettere in mostra. Davvero assurdo! Spero che la settimana prossima Maria aggiusti il taglio e faccia un’unica manche per gli ex, intramezzata dalle esibizioni dei concorrenti di quest’anno.

Per quanto riguarda i “big”, è stata una grande emozione rivedere sul palco Karima (strepitosa!), per non parlare di Antonino (ricordo dei bei tempi in cui tutti facevano canto, ballo e recitazione).
Mi è sembrato un po’ ingiusto far duettare Emma con Aznavour, dal momento che tutti gli altri hanno cantato singolarmente.
Alessandra ha dimostrato un gran coraggio, visto che è l’unica che ha tutto da perdere: se vincesse sarebbe solo una conferma, in caso contrario il suo sarebbe considerato un “fallimento”.
Confermo il mio amore per Annalisa (che con la canzone di Bjork ha dimostrato parecchio coraggio), mentre sono rimasta delusissima da Valerio (tra l’altro, ma come si era conciato???) e Virginio.
Se proprio devo dirlo, al posto di questi due avrei voluto vedere Roberta, Loredana o Giulia.

In quanto agli ospiti, mi hanno lasciata parecchio perplessa: la giuria di qualità non aveva un briciolo di competenza (due attori ed una nuotatrice??? Boh…), mentre la Littizzetto mi è sembrata fuori luogo e troppo volgare per un programma che (in teoria) dovrebbe essere educativo. Senza contare che le hanno dedicato davvero troppo tempo. Il tutto a discapito dei ragazzi.
In quanto a Belen, proprio non ho capito che scopo avesse: pur non essendo minimamente paragonabile a Martina ed Eleonora in quanto a bravura, l’hanno fatta entrare nel corpo di ballo. Ma il colmo è che non si è messa a disposizione degli allievi, bensì ha avuto due esibizioni solo per sé rubando tempo ai veri concorrenti.

Infine che dire sui ragazzi? Si sono a mala pena visti! Al di là della bruttezza e macchinosità del meccanismo, la Celentano e la De Michele hanno fatto due scelte suicide: secondo me non avevano capito nemmeno loro come funzionasse il regolamento!
A mio avviso scandalosa l’eliminazione di José (come abbia fatto Valentin a vincere al televoto proprio non me lo spiego) e, soprattutto, la vittoria di Gerardo su Ottavio: passi il secondo pezzo, ma nel primo (stonature a parte) si è dimenticato metà delle parole e non era minimamente a tempo.
Speriamo solo che la prossima settimana sistemino le cose…
Un bacione a tutti!