martedì 23 marzo 2010

Puntata Amici del 23/03/10

Commentate

13 Comments:

stella said...

la mia classifica ideale
LOREDANA
MATTEO
EMMA
PIERDAVIDE

maria said...

Penso che il programma sia palesemente a favore di Emma,infatti nelle ultime settimane si è assistito alla sua glorificazione. Sia nei pomeridiani che nei serali ha avuto molto più spazio rispetto agli altri ragazzi.

Eve said...

Hola Blog, mi spiace non esserci stata ieri sera, stavo a una cena con i miei cari colleghi di lavoro!
da stasera a sabato avrò tempo di guardare bene la semifinale!
ho comprato i cd di Loredana ed Emma anche se ascolto specialmente il primo! gran belle canzoni, preferirei sentirle cantate dal vivo, prenderebbero letteralmente vita! ah parlando di Marco Mengoni, sono strafelice del successo del suo cd, non ha vinto Sanremo ma è primo nelle classifiche!!!

Eve said...

detto fatto, Loredana in "L'ho visto prima io" grandiosa, strepitosa dal vivo, grazie a Biagio per questo secondo pezzo tutto per lei, a conti fatti anche se Emma ha avuto proposte da 3 case discografiche, di certo Lory ha avuto di meglio, essere scelta da un grande come Antonacci è stata una maggiore vittoria!

Eve said...

parlando di Stefano, anche lui ha il suo bel contratto con una così importante compagnia e sapeva che sarebbe uscito lui, era ovvia la finale canterina! una lotta tra case discografiche in primis e poi tra i 4 ragazzi!
Stella, la mia classifica combacia perfettemente con la tua^ ^

Eve said...

tornando a Lory, in "Mare d'Inverno" a dir poco superba!!! canzone stupenda tra l'altro...
se è stata così eccelsa nella semifinale figuriamoci nella finale stessa!

Eve said...

e dulcis in fundu Loredana con Pino Daniele, che dire, come con Lucio Dalla anche stavolta cantava come se fosse stata una professionista da secoli!
un talento fuori dal comune rispetto ad altri comuni mortali...
spero che per la finale canti proprio con Biagio Antonacci!!!

Eve said...

beh per ora può bastare, inizio sempre dalle cose migliori!
notte a tutti, a presto...

totore said...

ciao a tutti,sono daccordo con EVE,riguardo LOREDANA,mi auguro che canti con BIAGIO ANTONACCI,che le ha scritto e prodotto tutto il disco,evidentemente la ritiene il meglio dopo lamagica PAUSINI,che ha deciso di riposarsi per un po.

monica said...

Scusate se mi sorprendo...come fate a lodare Loredana che canta con 15 voci differenti? a me pare confusa e fuori di testa. Prima è bene che faccia una seduta per liberarsi..visto che sembra posseduta da tante persone...poi che decida che voce utilizzare e crearsi uno stile. Per ora è solo una ragazza con una bella voce SPRECATA

patrizia said...

Salve !!!
Dopo giorni e giorni di inutili tentativi finalmente riesco ad aprire questa pagina ed a scrivere un commento .... non so se riuscirò a pubblicarlo , però !!!!
Ci provo .......
Per prima cosa volevo dire che mi è dispiaciuto molto non poter commentare con voi la semifinale ..... è stata una bella serata nel complesso , anche se ci sono stati momenti non proprio entusiasmanti :
- l' errore clamoroso di Matteo sul pezzo di Renato Zero ( quasi stentavo a credere quello che stavo ascoltando !!!! )..... Matteo che non ha brillato nemmeno nel duetto con Massimo Ranieri , a mio avviso !!!!!
- il duetto Pierdavide -Venditti ..... quei due mi hanno storpiato una canzone bellissima ...Pierdavide era emozionato e spaesato .. Venditti ha cantato malissimo ( era pressochè irriconoscibile !!! ).... e poi spiegatemi che senso ha avuto quel camminare per lo studio scambiandosi le posizioni ??????
- il duetto Loredana-Pino Daniele ...... so di essere una voce fuori dal coro ( il che è gravissimo per una come me che canta in 2 corali !!!!!!!!! eheheheheheheh !!!! ) ... ma a me non è piaciuto per niente ... attacchi sbagliati ..... imprecisioni ..... esasperazioni eccessive ... mah !
- l' eliminazione di Stefano ..... mai eliminazione è stata più ingiusta !!!! Che squallore una finale di Amici con solo canto ... e che nostalgia per i bei tempi in cui i cantanti ballavano ... i ballerini cantavano ...e tutti recitavano !!!!!!!
Capisco che la classifica abbia influenzato il risultato finale .... ma non si può accettare che vada in finale un Matteo che non solo ha toppato l' attacco , ma ha continuato ( e per quanto tempo!!!!! ) a cantare stonando !!! Ok .... può capitare di sbagliare tonalità all' inizio di un pezzo ... ma uno che ha la sua esperienza e conoscenza se ne deve accorgere subito e deve essere in grado di riprendersi prontamente !!!!
E più di Stefano avrebbero meritato di essere eliminati Pierdavide ( che non ha fatto delle esibizioni eccezionali) ....e Loredana (che non sempre offre esibizioni ineccepibili ....e do ragione a Monica quando dice che non si può cambiare voce così tante volte in una stessa canzone !!!!!!
E' originale , senza dubbio ....ma a me non piace ... peccato perchè avrebbe delle grandi capacità sia vocali che interpetrative !!!!)

maria said...

Mi piace Loredana perchè è originale e unica. Anche quando esagera o sbaglia in lei intravedo l'artista. Deve studiare e migliorarsi, ma non è mai banale.
Patrizia, lunedì sera abbiamo sentito la tua mancanza.

RoRo said...

Patrizia, il tuo commento potrei averlo scritto io!