martedì 24 luglio 2007

Agata Reale: causa persa?

La sesta edizione di Amici è ormai terminata, ma si continua sempre a parlare delle varie liti che quest'anno ci sono state tra alunni e insegnanti. Quella che spicca di piu' ed e' ormai la piu' conosciuta è quella dell'insegnante di danza classica Alessandra Celentano e della ballerina titolare della scuola di Amici Agata Reale. Tutto è nato a causa del piede, anzi del collo del piede, di Agata che non essendo perfetto a fatto dire alle Celentano che lei non potrà mai essere una vera ballerina e in seguito anche che sia una "causa persa" nella danza. Agata con il suo orgoglio a sempre risposto alle provocazioni dell'insegnante, perchè sapeva già di questo suo problema e per questo due anni fa aveva smesso di danzare, cioè di fare la sua piu' grande passione. Per questo migliaia di italiano sono rimasti attaccati allo schermo a vedere queste divergenze tra le due che si sono sempre piu' ingrandite creando addirittura anche un lite tra la Celentano e il maestro di danza Steve La Chance. Quest'ultimo non approvava le provocazioni della Celentano fatte alla ballerina e per questo creo' delle coregrafie da far fare il sabato ad Agata proprio apposta sul collo del piede.
Tutto pero' continuo' ad ingrandirsi fino al serale e su questo fatto dissero anche i ballerini professionisti di Amici come per esempio Leon che appoggiava la maestra di Classico e Gianni che appoggiava Agata . Quest'ultimo disse che anche lui non ha un fisico perfetto eppure faceva il ballerino, ed anche ad alto livello.... Tutto questo continuo' e Agata rimase forte anche a volte crollando con i compagni della squadra bianca oppure in qualche Videobox. Ma non si arrese e continuo' con la sua idea e scelse apposta le coreografie della Celentano da ballare per il serale ed anche se sudo' molto per farle per l'insegnante non era ancora perfetta. Per questo in un serale ci fu un'altra delle tante litigate, ma Agata era piena di rabbia e rispose con frasi del tipo "Brava, stai zitta" passando cosi' dalla parte del torto.
Ormai , pero', il pubblico , per la maggior parte, appoggia Agata anche se alcuni credono nelle parole della Celentano. Agata comunque riesce ad arrivare alla finale, arrivando seconda, per alcuni grazie al suo talento e per altri grazie alla visibilità che gli ha dato la Celentano con le loro litigate. Quale sarà l'ipotesi giusta? Bhè ognuno la pensa a suo modo, ma ormai quel che è successo è successo.




3 Comments:

mary said...

ciao a tutti io credo che tutto quello che e successo tra la Celentano ed Agata è stato davvero troppo esagerato...ha portato un programma di veri talenti ad essere una specie di grande fratello...gli scorsi anni la maestra celentano appoggiava ballerini,attori,cantanti che non sapevano nemmeno fare una giravolta...agata a mio parere aveva quel problema a questo benedetto collo del piede ma era più brava di tanti altri e si impegnava il doppio,si meritava la maglia bianca per accedere alla finale,ma la celentano talmente era invidiosa che la maglia andava a lei anziche a Cristo a lasciato che fosse andata persa,cosa secondo me molto ingiusta e anche inutile visto che poi Agata al serale c'è andata lo stesso...mi ricordo anche che in una puntata del serale dopo che Agata e Cristo avevano fatto un esibizione la maestra Celentano aveva chiesto di mettere contemporaneamente nel video l'esibizione dei due ballerini e povera maestra anzichè far fare una brutta figura ad Agata l'ha fatta fare a Cristo che era totalmente fuori tempo...comunque io spero che una situazione del genere non si ripeta più perchè a mio parere una maestra deve insegnare gli allievi a diventare bravi qualsiasi difetto loro abbiano e non atterarli come ha fatto lei....comunque i miei complimenti vanno ad Agata che dopo tutte queste cattiverie gratuite è riuscita ad alzarsi ed andare avanti a testa alta

Anonimo said...

...che non essendo perfetto "a" fatto dire alle Celentano che lei non potrà mai essere una vera ballerina e in seguito anche che sia una "causa persa" nella danza. Agata con il suo orgoglio "a" sempre risposto alle provocazioni...

Amore mio, ma l'italiano chi te l'ha insegnato????
Il verbo avere, vuole la letterina H davanti alla A!!!!!!!!

Anonimo said...

ovviamente seconda x il suo talento..e si meritava anke il primo.,
AGATA E TONY I MIGLIORI AL MONDO..SIETE LA MIA VITA..NN VI HO SOSTITUITO CN NESSUN ALTRO ANCORA OGGI 25/12/2007