mercoledì 25 luglio 2007

Piccoli Amici crescono...

Vi siete mai chiesti che fine hanno fatto i protagonisti delle sei edizioni di Amici? Ecco alcune notizie:
Raffaele Tizzano partecipò alla quinta edizione di Amici, per quasi tutto il programma è stato primo in classifica, noto più per le sue discussioni che per le sue qualità artistiche. Il 15 maggio ha debuttato con il musical: "Tra angeli e diavoli" al teatro Tognazzi di Velletri e sarà in tour tutta l'estate. La commedia musicale ha come tema la ricerca della felicità e Raffaele interpreta un angelo che deve compiere una serie di prove per ricevere le ali del paradiso.
Ha condotto per un anno un programma radiofonico intitolato "Pronto Raffaele" su Radio Omega Sound.


Anche l'attore Andrea Dianetti, anche lui partecipò alla quinta edizione di Amici, noto per la sua parlantina si dichiarava rivale di Raffaele, ha appena presentato al teatro Don Orione un monologo scritto ed interpretato da lui intitolato: "Zitto sa. O non ti televoto". E' una critica sulle votazioni che ci sono nelle trasmissioni compresa quella in cui lui ha partecipato.


Federico Angelucci, vincitore della sesta edizione di Amici, è stato scelto per prestare la voce al personaggio di Hiroshi nella nuova versione italiana di Goldrake, e sembra che avrà un posto nel musical: "A un passo dal sogno".



Corinne Marchini partecipò alla sesta edizione di Amici ma, nonostante la sua bravura, non arrivò al serale. Ora canta su canale 5 la sigla del programma "Cultura moderna" e la sigla della soap "Cuori tra le nuvole". Nel febbraio 2007 ha partecipato come corista alla tappa romana del tour di Tiziano Ferro.



Antonella Loconsole, partecipo alla prima edizione di Amici(allora si chiamava Saranno famosi). Dopo ha preso parte ha un'edizione di Buona domenica poi si è dedicata alla musica, ha duettato con Gino Paoli. Ora è diventata una stimata interprete di musica jazz. Nel 2005 è uscito il suo primo disco "Luna di seta". Oggi è impegnata in concerti e tournè.



Miriam Della Guardia, ballerina partecipo alla prima edizione di Amici. Dopo è entrata a far parte del corpo di ballo di varie trasmissioni come "La corrida" e " L'Eredità". A Condotto il programma " Masch up " su rosso alice. Attualmente fa parte del corpo di ballo della trasmissione " Sta sera mi butto" su rai uno.



Roberta Mengozzi,attrice partecipò alla seconda edizione di Amici. Dal 2005 partecipa alla trasmissione Radio sex in onda su Sky. Ha recitato anche nella sit-com "La strana coppia" con Luca e Paolo, in onda su italia uno ,nel ruolo di Germana.




Samantha Fantauzzi, attrice ,partecipò alla quarta edizione di Amici, nella scuola aveva avuto una storia con Leon Cino, arrivò in finale ma a vincere fù proprio Leon. Dopo Amici è entrata a far parte del musical "Footloose" ottenendo molto successo. Anche lei farà parte del cast del musical "A un passo dal sogno".





Pietro Napoletano e Piero Romitelli, cantanti, parteciparono alla quarta edizione di Amici. Usciti dalla scuola iniziarono a cantare insieme ottenendo grandi successi: arrivarono in finale al Festival di Napoli e arrivarono alle semifinali del Festival delle Arti. Nel 2004 sono coristi di Gigi D'Alessio nella 54° edizione del Festival di Sanremo. Nel 2006 si fanno chiamare i "Piquadro" esce il loro primo singolo intitolato "Segreti" che ottenne molto successo. Nell'ottobre 2006 partecipano all'Accademia Sanremo lab e vinsero, partecipano cosi alla 57° edizione del Festival di Sanremo arrivando terzi con la canzone "Malinconiche sere". Le loro canzoni sono richiestissime in tutte le radio e tv.



Karima Ammar, cantante, partecipa alla sesta edizione di Amici arrivando terza. Grande talento uscita dalla scuola duetta con Gigi D'Alessio a un suo concerto. Ora sta preparando un cd tutto suo, si dice che a febbraio parteciperà al festival di Sanremo nella categoria giovani. Per tutta l'estate sarà in tournè in varie regioni d'Italia.


Manuel Aspidi, cantante, ha partecipato alla sesta edizione di Amici e dentro la scuola è sempre stato uno dei pochi che lavorava senza entrare troppo in alcune discussioni che si creavano tra i ragazzi a volte anche inutilmente. Però purtroppo cosi non si è fatto vedere al pubblico che si sà, vota sempre quelli che si fanno vedere di più, e per questo è sempre stato in basso nella classifica. Purtroppo la sua uscita al serale è stata causata proprio dalla sua posizione in classifica. Ora Manuel sta facendo varie serate in giro per l'Italia la maggior parte delle volte con altri ragazzi di Amici. Inoltre in autunno uscirà un suo nuovo singolo, ma il titolo non è stato ancora svelato.


Agata Reale, ballerina, partecipa alla sesta edizione di Amici, dentro la scuola è sempre stata alta in classifica, ma questa cosa fa discutere perchè c'è chi dice che lo era grazie al suo talento, alla sua simpatia e alla sua grinta, mentre altri dicono che è salita solo dopo aver avuto la discussione con l'insegnate di danza classica Alessandra Celentano che l'ha definita " causa persa " (vedi questo post). Comunque Agata è riuscita ugualmente ad arrivare alla finale posizionandosi seconda. Ora sta facendo tante serate, ma la cosa più importante è che ha firmato il contratto per il musical "A un passo dal sogno " tratto dall'omonimo libro scritto da Chicco Sfondrini e Luca Zanforlin.


Marta Di Giulio, ballerina, partecipa alla quarta edizione, dentro la scuola si fidanza con Pietro Napoletano, uscita dalla scuola entra nel cast di Footloose. Svolge stage di danza moderna e jazz. A marzo è entrata a far parte del cast del musical " Dirty dancing" ad Amburgo.


Pquadro - Malinconiche Sere (Sanremo 2007)

7 Comments:

Anonimo said...

NON AVETE PARLATO DI JESSICA SANTO E ROBERTA CHE HANNO FATTO "WHY" CON DANIEL EZRALOW, E CHE ORA FANNO SERATE IN TUTTA ITALIA!

mary said...

grazie della segnalazione cercheremo al più presto di mettere notizie anche su di loro....se avete altre notizie scrivetele....

Anonimo said...

a parte DIANETTI e non DONETTI, ANGELUCCI e non ANGELLUCCI...(son pignola) ricordo che Raffaele Tizzano ha condotto un programma radiofonico per tutto l'inverno su radio Omega Sound dal titolo "Pronto Raffaele", oltre ad aver partecipato come ospite a diversi programmi in onda su sky e rosso alice.
informatevi anche su Nicola Gargaglia, che credo abbia cantato in diversi concerti e concorsi canori. grazie

Anonimo said...

grazie mille delle correzioni! mi fa piacere essere stata utile ;-) già che ci siamo sulla pagina principale è Pietro Napolano e non Napoletano ;-) grazie!
ps.se non si fosse capito seguo Amici da un po' ;)

GuidaTv said...

Corretto. Allora da oggi in poi sarai la correttrice ufficiale del blog!

Ciao

Anonimo said...

vi siete scordati anche di Thomas Grazioso nonostante la sua permanenza breve nella scuola ha un curriculum di tutto riguardo basta vedere il suo myspace direi che sta studiando molto ciao

Anonimo said...

w la squadra della luna ! m quella del sole! gennaro 6 figho . roberta 6 falsa e sei orrendA . CIAO CIAO