martedì 24 luglio 2007

Francesco Crimi - Ballerino

Nome: Francesco
Cognome: Crimi
Sesso: Maschile
Nazionalità: Italiana
Data di nascita: 29/03/1989 (18 anni)
Città/Località residenza: Mestre (Ve)
Altezza: 1.69
Peso: 60


Materia per la quale si è candidati: Danza
N’ di provini superati: 1
N’ di volte che si è tentati di entrare ad Amici: 1


Descrivi brevemente te stesso/a (fisicità, carattere, hobby, passioni):
Allora cosa posso dire, sono principalmente un sognatore, impulsivo,
istintivo, che prende la vita come viene e acchiappando al volo ogni singolo
istante. Amo la danza, è la mia passione ma non voglio limitarmi vorrei
spaziare nell'arte in generale e riuscire un giorno a diventare un artista
completo, infatti per come sono caratterialmente non mi vedo nel ruolo di
ballerino in una compagnia, io devo anche esprimere il mio parere con le
parole!
Per il resto mi piace andare al cinema, andare al bar a bere con gli amici!
^^ Ma anche stare a casa al computer, (msn,myspace,flashgames) ahah!

Descrivi brevemente la tua esperienza di selezione ad Amici:
Amici, era una cosa che volevo provare da quando ero alle medie, mi ero
preposto l'obiettivo di andare a fare il provino appena avrei compiuto i
18anni! E dato che sono una persona al quanto determinata è quello che ho
fatto, sono andato con mio nonno a Roma, attesa nello studio del pomeridiano
dalle 11e30 alle 14e30. Cominciano i provini di noi ballerini, chiedono chi
era per la categoria jazz, la tipa viene da me e fa: ''Sei jazz?''
io:"Si..." lei:"Bene,vai nel primo gruppo" Scendo dalla gradinata e comincio
a scaldarmi, e poi ci chiamano avanti e ci sfasano. Improvvisazione:
Jazz,Latino,Hip Hop. Eravamo in sette, ero il più "piccolino" ma sicuramente
il più grintoso e quello che ha dato di più.. me ne sono accorto grazie agli
sguardi ininterrotti di Garrison e Steve verso di me.. ^^ che poi mi ha
confermato anche il ragazzo con cui ero seduto vicino,Antonio,che colgo
l'occasione per salutare semmai leggerà questo blog, insomma finisce il
primo provino. " Ok uscite veniamo subito a dirvi".Prendo la mia roba ed
esco con gli altri ragazzi, e ci posizioniamo davanti all'entrata dello
studio, "Com'è andata?"domanda il "ragazzo della telecamera" Io:"Bene, come
doveva andare". Dopo una risata generale, esce la ragazza della redazione
probabilmente, ed esclama "E' passato solo... Crimi Francesco!!" Un ragazzo
risponde prontamente: "Solo lui?" e lei:"Si!". Ok mi "prende" e mi porta
dentro la scuola, entro e wow! Scorro metà di quel corridoio come se mi
fossi in un sogno!
Entro in sala relax dove conosco un pò di gente, tra un foglio da compilare
e l'altro..Intanto arriva la ragazza e chiama Crimi Francesco?Eccomi.. mi
porta in una sala penso quella di classico.. Comincio cantando "tre parole"
(ho scelto quella preso dall'ansia e dal panico del momento), poi la mari mi
ha fatto recitare, improvvisare una scenetta che ora non sto qua a
spiegarvi..., e poi ho ballato il mio pezzo, c'era Rita,l'assistente di
garrison a giudicarmi, e poi mi ha fatto fare degli esercizi di tecnica.. e
poi loro... si loro... le famigerate domande di Chicco che solo io ho avuto
l'onore o l'onere di affrontare... Io le chiamo le "domande tattiche" per
esempio: "Ti faresti mai amico nella scuola un ragazzo che ha molta
visibilità per averne anke te?-"Chiederesti mai a Maria al sabato pomeriggio
di farti ballare anche se non c'è tempo? o ancora... Come reagiresti a due
ragazzi che litigano solo per avere un momento di notorietà in più?
Io gli ho risposto con sincerità e spontaneità e penso sia quello che non ha
giovato a mio favore, infatti poco dopo Chicco esclama:"Ok, ti facciamo
sapere..."E così è finita per ora la mia esperienza ad Amici, ma chissà mai
che riesca a prendere la linea, e magari a superare il provino della
sfida"Quindi alla prossima... Guardatevi alle spalle allievi di Amici 7! ^^


Cosa ti aspetti dal programma? Con quali professori credi che riuscirai ad andare più d’accordo?
Cosa mi espetto dal programma? Meno fumo e più arrosto. Meno parole e più
arte.
"Penso che debba eserci più equilibrio tra l'aspetto televisivo e l'arte"
Parole sincere che ho detto anche a Chicco.

0 Comments: